SYMPTOMS OF COLORECTAL CANCER

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024
  • SYMPTOMS OF COLORECTAL CANCER: Dr. De Dosso explains what are the symptoms of colon cancer and how to recognize it

КОМЕНТАРІ • 196

  • @TumorwithHumor
    @TumorwithHumor  4 роки тому +13

    Se hai trovato questo video interessante dovresti guardare anche questo: La mia diagnosi ua-cam.com/video/CQFCxhEm-EM/v-deo.html

  • @JeAm-nc4zb
    @JeAm-nc4zb 5 місяців тому +12

    Io avevo tutti i sintomi elencati e avevo veramente paura,se poi si va a leggere o ascoltare video come questi è la fine. Il mio era solo stress. Toglierei dalla rete tutta questa roba,non siamo tutti uguali, non esistono sintomi uguali per tutti e non è assolutamente detto che, come nel mio caso,se ci sono i sintomi è per forza un cancro. Mettete solo in allarme.

  • @adrianaevseev7655
    @adrianaevseev7655 Рік тому +6

    Grazie mille, dottoressa e stata molto chiara e precisa. I suoi pazienti sono fortunati 🙏😃❤🌹

  • @eleonoraruscica1922
    @eleonoraruscica1922 2 роки тому +31

    Il 3 luglio del 2020 andando in bagno ho avuto una emoreggia, sotto il consiglio del mio medico sono andata al pronto soccorso, erano per loro emorroide, il giorno dopo di nuovo emoreggia non la faccio lunga ho fatto una colonscopia, la diagnosi un tumore maligno. In quale mani siamo?

    • @luciabitonte8276
      @luciabitonte8276 Рік тому +1

      Come stai Eleonora?

    • @bo1524
      @bo1524 Рік тому +1

      Macellai bisognerebbe andare negli ospedali con una pistola in tasca vedi come ti danno retta

    • @luciabitonte8276
      @luciabitonte8276 Рік тому +2

      @@bo1524 D'accordo con te....ma un mitra

  • @mary.cs.51mary73
    @mary.cs.51mary73 Рік тому +5

    Quando un medico ti dice STRESS E MEGLIO CAMBIARE MEDICO !!perché e lui che e' stressato!!!

  • @user-bv5qy9ni2c
    @user-bv5qy9ni2c Рік тому +1

    Tanti Cari Auguri 🍀🙋‍♂️sei un grande💪🏆

  • @IlDisagioQuotidiano
    @IlDisagioQuotidiano 4 роки тому +14

    Grazie per le informazioni molto utili... Non sapevo che una cosa del genere potesse essere asintomatica. Fa paura perchè... ma chi è che va a controllarsi regolarmente? Dal medico ci si va quasi tutti quando stiamo male. Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto :)

    • @TumorwithHumor
      @TumorwithHumor  4 роки тому +6

      Ciao! In effetti quando si è “giovani” non ci sono avvisaglie fino a che i sintomi si presentano, ma a quel punto il tumore è giá lí da un bel po’ di tempo. A partire dai 50 e in futuro probabilmente dai 45 è opportuno farsi una colonscopia, cosí si puó stare tranquilli

    • @ricordiaerei7776
      @ricordiaerei7776 2 роки тому +4

      A mio padre crebbe il tumore per dieci anni ed era perfettamente sano, solo in ultimo si sentiva un pò più stanco del solito e allora facemmo gli esami, ma il tumore era già andato in metastasi ai polmoni e al fegato

    • @grazpvit
      @grazpvit 6 місяців тому

      La colonscopia è un esame molto invasivo che nessuno fa regolarmente senza gravi sintomi che lo costringono a prescriverlo.@@TumorwithHumor

  • @annascanu1851
    @annascanu1851 2 роки тому +18

    Ho capito non c’è nulla da fare, godiamoci la vita e Dio ci aiuti!

    • @Gio.marche
      @Gio.marche Місяць тому

      Dio può guarire, c'è lo ha dimostrato molte volte con la fede nella bibbia

    • @tommyvercettygt
      @tommyvercettygt 5 годин тому

      ​@@Gio.marche Dio non esiste, Dio é solo la fortuna impersonificata

  • @lorislosa7354
    @lorislosa7354 8 місяців тому

    Bravo ,spiegazione stupenda : bravo

  • @jessicafiorin7330
    @jessicafiorin7330 Рік тому +6

    Buongiorno. Sono una ragazza di 30 anni. Da diversi anni soffro di emorroidi, generalmente esterne e non dolorose. Soffro di forti dolori cronici in tutto il corpo da ragazzina, che negli ultimi anni sembrano peggiorati notevolmente e un dolore alla gamba da 10 anni che non va via e a volte lo percepisco irradiarsi più dell'addome che dalla schiena. Negli ultimi anni anche forti mal di testa da tensione associati a nausea tali da dovermi sdraiare per terra anche sul posto di lavoro. Da un po' di tempo a questa parte ho iniziato apparentemente a soffrire di colon irritabile. Ciò che mi preoccupa maggiormente è che ultimamente espello grandissime quantità di muco. Sto cambiando radicalmente alimentazione per una molto più sana e ricca di vegetali, povera di carne e grassi saturi e limito i cereali. Un particolare che ho notato è che spesso quando vado in bagno inizio ad espellere feci molto dure, mentre l'ultima parte è molle e pallida e piena di filamenti di muco. Sono questi ultimi a preoccuparmi perché sono in quantità eccessive. A volte mi capita che dopo essere stata in bagno mi faccio una doccia e quasi immediatamente dopo ho l'esigenza di correre in bagno e avverto forti spinte dolorose e spesso finisco con un attacco di diarrea o espello solo grandi quantità di muco, essendo costretta a lavarmi di nuovo, e permane per diversi minuti un forte dolore con sensazione di spinta o sento pungere nel retto. Questo capita a volte fino a 3 volte di fila. Per tutta la vita sono stata molto regolare, al massimo dovevo andare più volte in una giornata per espellere tutto o saltavo al limite un giorno. Ultimamente mi è capitato di non andare in bagno per 4 giorni per un periodo, senza sintomi particolari o dolore. Ho un addome piuttosto gonfio, grasso e sporgente più tipicamente maschile, nonostante io sia abbastanza proporzionata e non possa definirmi grassa ma sicuramente in leggero sovrappeso. Pensate che dovrei fare un controllo?

    • @eleonorapascal7704
      @eleonorapascal7704 10 місяців тому

      Direi che l' alimentazione tanto sana non sia...

    • @mary.cs.51mary73
      @mary.cs.51mary73 9 місяців тому

      Ma no!!! In che mondo vivi?

    • @jessicafiorin7330
      @jessicafiorin7330 9 місяців тому

      @@eleonorapascal7704 non faccio mancare nulla in ogni pasto e generalmente i sintomi migliorano o spariscono, è la pancia sporgente che non va via nonostante perda peso e metta su massa. Semplicemente limito il glutine e i cereali, cerco di usare solo riso, mais e avena e prediligo carni bianche, uova, pesce, legumi e verdure ed evito lo zucchero, quando ho abbastanza soldi per seguire questa alimentazione. Non vedo cosa ci sia di non sano.

    • @jessicafiorin7330
      @jessicafiorin7330 9 місяців тому

      @@mary.cs.51mary73 spiegati meglio.

    • @eloisacascio
      @eloisacascio 4 місяці тому

      Verificato la celiaca o intolleranza al lattosio al fruttosio o ad altre sostanze ?

  • @brunomarconi308
    @brunomarconi308 Рік тому +8

    Domanda... Quale esame ematico fare... Quale è il marker tumorale per intestino? Grazie... Bruno

  • @j.c.douglas4096
    @j.c.douglas4096 2 роки тому +5

    Ma i medici non fanno nulla è da anni che chiedo a vari dottori di farmi fare la colonscopia e non me la fanno fare...

  • @elenachirosca954
    @elenachirosca954 2 роки тому +1

    Grazie ! Importante video ☹🌺🌺

  • @gabriellaesposito7779
    @gabriellaesposito7779 2 роки тому +3

    Dottoressa mi scusi mio marito ha fatto una colonscopia quando gli avevano detto che aveva un adenocarcinoma all'intestino ma dalla colonscopia non risultava come me lo spiega questo?

  • @tommyvercettygt
    @tommyvercettygt 5 годин тому

    Lei ha descritto anche il Colon Irritabile con questo video, come si fa a distinguerlo con un tumore?

  • @lucreziamezzina2793
    @lucreziamezzina2793 2 роки тому +1

    Grazie dottoressa

  • @patriziastocco4802
    @patriziastocco4802 Рік тому +9

    Salve.da circa tre mesi soffro di disturbi intestinali...vado comunque regolarmente in bagno come un orologio la mattina, però ho sempre la sensazione che non ho finito del tutto. Ogni tanto qualche dolorino simile a crampo....ho detto questo al mio medico ed ha risposto che sicuramente è uno dei disturbi del colon irritabile e della flora batterica alterata dato che sono andata in menopausa..e che non si può fare molto.. mi dice di bere o tutt'al più di prendere integratori..non è che mi risolvono molto in verità. È un disturbo alquanto antipatico..fatto anche esame feci ma negativo..devo conviverci quindi?

    • @starman633
      @starman633 Рік тому +1

      Aumenta il consumo di fibre (verdura) e probiotici (kefir). Limita il consumo di carne e cibi come dolci e merendine. Bevi solo acqua naturale, no bevande gassate.

  • @cristianrizza8183
    @cristianrizza8183 Рік тому +1

    Ho fatto la conoscopia a maggio tutto regolare ❤

  • @Matteo-hb7zc
    @Matteo-hb7zc Рік тому +5

    Buonasera. Mi scusi se la disturbo e sicuramente le rifaccio vivere ricordi poco belli. Parto dal presupposto che io da quando sono nato ho avuto problemi gastrointestinali. (sono u soggetto fragile di sistema immunitario) Purtroppo da ottobre 2019 soffro di forti gastrointeriti. Vomito, diarrea, fortissimi crampi pancia. Queste cose arrivano e poi se ne vanno nel giro di 24-48h. non prendo e non perdo peso. In bagno vado con regolarità. Però io vedo sempre sangue e feci molli. (appiccicose, ma chiare) Ho fatto ben 4 colonscopie, ecografie, gastroscopie, esami ripetuti più volte, ecografie ecc.. all'inizio si pensava ad un cron. ma poi si è sistemato sotto "intestino irritabile" non posso bere alcolici, mangiare cibi grassi. vita sana, e movimento. con ciclo di fermenti ogni mese. sono stato anche ricoverato nel settembre 2020 ma senza scoprire niente. Ho 28'anni. Che cosa potrei fare? Io ho sempre avuto il dubbio su queste tremende malattie! cosa mi consiglia? esiste un esame più specifico. Colon,gastro,ecografia,e risonanza fatte. tutte negative e ripetute più volte.

    • @sabinafelice8641
      @sabinafelice8641 Рік тому +2

      Scusami se mi permetto hai fatto un test del sudore? (Fibrosi cistica)

    • @Matteo-hb7zc
      @Matteo-hb7zc Рік тому +1

      @@sabinafelice8641 no non ho mai eseguito questo tipo di test. Come vengono effettuati? Ti ringrazio per l'informazione :) non ne sapevo l'esistenza di questi test.

    • @sabinafelice8641
      @sabinafelice8641 Рік тому +2

      Guarda chiedi al tuo medico,ti saprà sicuramente indirizzare dove chiedere,cmq non è un esame doloroso viene semplicemente raccolto il sudore ed in base alla concentrazione si basa il risultato.Mi sono permessa perché hai elencato delle cose che mi sono famigliari (mio figlio ha la Fibrosi cistica).

    • @Matteo-hb7zc
      @Matteo-hb7zc Рік тому +1

      @@sabinafelice8641 ti ringrazio per avermene parlato. Lunedì ho appuntamento dal medico e gli farò la richiesta per fare questo esame. Ti ringrazio =)

    • @sabinafelice8641
      @sabinafelice8641 Рік тому +1

      @@Matteo-hb7zc prego👍

  • @ZH8050
    @ZH8050 2 роки тому +2

    Bravissima Dr. De Dosso ❤️

    • @TheRaimbowCat
      @TheRaimbowCat 2 роки тому +1

      Sono Mario il 10 dovrò fare una coloscopia perché o dei dolori al basso addome non percettibile solo al contatto premendo fa un male indescrivibile nausea e ogni tanto diarrea

  • @ederaminghi3763
    @ederaminghi3763 3 роки тому +3

    Scusi io ho emorroidi esterne. ....ho fatto visita e mi hanno detto che sono solo esterne. certe volte se mi pulisco lo la cartaiigienica le sento gonfie e doloranti e noto qualche goccia di sangue. Oggi ho evacuato e il sangue era separato dalla feci ...era molto probabilmente uscito con l'ultima scarica . Quando mi sono pulito la carta era sporca solo di sangue. Premetto che non avevo emorroidi doloranti e gonfie e per questo mi sono preoccupato e sono molto preoccupato. Ho sentito il medico di base che mi ha detto che possono essere ragadi interne e il tessuto irritato emette sangue. Mi ha detto di prendere un medicinale che rilassa l'intestino ma non ricordo il nome e di controllare le feci nei prossimi giorni. Se il problema persiste è meglio fare una conoscopia. Forse non è meglio farla subito in modo da evitare che il problema si aggravi. In attesa di risposta cordiali saluti.

    • @TumorwithHumor
      @TumorwithHumor  3 роки тому

      Buongiorno e scusi per la risposta tardiva. Spero nel frattempo abbia risolto e che abbia potuto confermare che il problema è solo di emorroidi/ragadi. Se ancora non dovesse aver risolto e non avesse altri sintomi, non cambia molto fare una colonoscopia oggi o fra 1 settimana perché se ci fosse qualcosa (e naturalmente le auguro non ci sia niente!) la situazione non cambia cosí velocemente da una settimana all‘altra. Segua il consiglio del medico, ma se non passa il sanguinamento insista per una colonoscopia. In bocca al lupo!

    • @ederaminghi3763
      @ederaminghi3763 3 роки тому +1

      @@TumorwithHumor Salve . Grazie per la risposta . L'evento è durato pochissimo, solo 2 giorni. La mia dottoressa ha detto che appunto erano emorroidi o cmq una leggera abrasione delle pareti interne intestinali. ...dovute anche al fatto di stipsi e feci dure che possono avere graffiato i tessuti. Ho preso un medicinale per il rilassamento delle mucose e la cosa è andata subito a posto. Grazie mille dottore. Buon lavoro

  • @stefanialanciotti6476
    @stefanialanciotti6476 Рік тому +1

    Con la tac si vedono polipi grazie se mi risponde al più presto

  • @simon3-g8q
    @simon3-g8q Рік тому +1

    Ciao volevo chiederti una cosa tu hai avuto dolore tipo pesantezza nell addome basso sotto l ombelico prima di defecare e dopo la defecazione dopo un po' va via o che tipo di dolore e con quale frequenza lo hai avuto grazie

  • @annadagostino969
    @annadagostino969 Рік тому +1

    Sei bravissima dottoressa

  • @valentinalupo3594
    @valentinalupo3594 2 роки тому +3

    Il medico non scrive più nulla...ho fatto esami sangue pagandoli senza richiesta.....

  • @wandaaliberti9010
    @wandaaliberti9010 2 роки тому +1

    Si può procedere anche peso corporeo anche in appetenza grazie se mi rispondete.

  • @giovanniferro2046
    @giovanniferro2046 11 місяців тому

    Salve io ho da 2 anni che ho senso di pesantezza al retto,o fatto colonscopia visita proctologica,e quello che mi è stato detto che sto benissimo e solo colon irritabile, dimenticavo nell' arco di questi anni ho avuto anche cambiamento dello feci ,ma fino ad oggi non sto risolvendo niente con tutti i fermenti lattici che assumo , potrebbe darmi un consiglio cosa fare

  • @WalterWhite-dd7rs
    @WalterWhite-dd7rs Рік тому

    A me hanno trovato sangue melle feci.. non vado in bagno regolare da 8 mesi dolori in zona addominale bassa soprattutto nel lato sinistro.. domani faro una gastroscopia.. ma mi chiedo è l analisi corretta la gastroscopia?

  • @bertoflavi9568
    @bertoflavi9568 5 місяців тому

    la colon scopia è dolorosa ? e il sangue occulto è sufficiente per capire ?

  • @paolob5041
    @paolob5041 Рік тому +1

    quello che dice la dott. è molto generico e puà essere letto su qualunque testo medico;piu interessanti sarebbero i sintomi soggettivi,come nel tuo caso.
    Ciao

  • @cosimadepascalis8116
    @cosimadepascalis8116 Рік тому

    GRAZIE

  • @marcobalzotti8741
    @marcobalzotti8741 2 роки тому +1

    Ciao scusami......a te sono iniziati prima i dolori o prima il sanguinamento?.....il dolore era localizzato?

  • @danielmazza7806
    @danielmazza7806 Рік тому

    Ciao dici che con un esame screening sangue occulto avresti scoperto prima la patologia ?

  • @vocenatura-terapiaforestale
    @vocenatura-terapiaforestale 2 роки тому +3

    ciao ho 45 anni Da mesi ho dolore addominale a sinistra dolore strano soprattutto se mi metto alla giuda sale su dalla gamba sinistra e arriva fino alla schiena è tutto apposto fegato, reni , pancreas ho anche eliminato alcuni cibi dovrei fare una
    colon scopia ma sono in un forte periodo di stress ...

  • @elianadicriscio9495
    @elianadicriscio9495 10 місяців тому

    Come si fa a farsi prescrivere una colonscopia?.

  • @idamoriconi6852
    @idamoriconi6852 Рік тому

    Da tempo dolori addominali spesso con sangue ho fatto parecchie colonscopia dicono e tutto a posto ultima colon a metà mi hanno lasciato stavo avendo una sincope la risonanza ha dimostrato una colonia di piccoli linfonodi uno di un centimetro al fegato vado la ogni 5 o 6 giorni con pillole speso con sangue

  • @astrologosano1
    @astrologosano1 Рік тому +2

    Come mai non parlate di terapie dolci non invasive come la di bella ,che almeno non aggiungono ulteriori sofferenze a chi già soffre,,,,,siate onesti le terapie della medicina ufficiale con le sue terapie invasive e che aggiungono ulteriori sofferenze a chi già soffre non è che raggiungono grandi risultati.....

  • @nicolagarofalo5724
    @nicolagarofalo5724 2 роки тому +6

    Io potrei dare solo un consiglio. Sono stato operato di carcinoma al,colon. I sintomi che avevo erano stanchezza è dimagrimento. Su consiglio del medico curante o fatto la colonscopia. Risultato carcinoma di 3centimetri grazie al Signore sono stato operato è tutto è andato bene. Sono passati otto anni è sto benissimo. Il consiglio che do hai primi sintomi fare la colonscopia
    .

    • @amarantasalazar3762
      @amarantasalazar3762 Рік тому

      Ciao Nicola ti saluto io sono cubana vivo qui in Italia devo farmi una colonscopia in sedazione è sono impaurita al Maximo perché o sentito che è dolorosa mi dai un consiglio per piacere non so che cosa fare grazie

    • @nicolagarofalo5724
      @nicolagarofalo5724 Рік тому +1

      @@amarantasalazar3762 cara Amaranta il consiglio che ti do di andare tranquilla, non è vero che è doloroso. Io ogni due anni mi fanno la colonscopia per controllo,è ti posso assicurare che non è doloroso..l'unico fastidio è là preparazione che è un po' fastidiosa. Quindi cara Amaranta vai tranquilla è serena è vedrai che andrà tutto bbene.Ti auguro che tutto vada bene è che l'esito sia negativo.

    • @nicolagarofalo5724
      @nicolagarofalo5724 Рік тому

      @@amarantasalazar3762 Cara Amaranta ti do un consiglio di stare.calma è di non avere paura, perché l'esame è semplicissimo.ha me la fanno fare ogni due anni per co mtrollo. Non è vero che è doloroso, sentirai solamente un piccolo pizzicotto solo se vedono qualche ho qualcos'altro per fare la biopsia. Quindi falla tranquilla non avere paura. Ti faccio gli auguri che l'esame sia negativo. Ciao Amaranta buona serata

  • @bebbomelo9327
    @bebbomelo9327 3 роки тому +1

    Grazie mille per la risposta.. E possibile che ho il colon abbastanza irritato, ho sofferto di ragadi

    • @TumorwithHumor
      @TumorwithHumor  3 роки тому

      Nel dubbio se i problemi persistono, andrei dal medico e mi farei fare una colonscopia 👍🏻

    • @bebbomelo9327
      @bebbomelo9327 3 роки тому

      @@TumorwithHumor Si la colonscopia la devo fare ad agosto grazie mille ancora per la risposta

    • @TumorwithHumor
      @TumorwithHumor  3 роки тому +1

      Con piacere. In bocca al lupo!

  • @apo9914
    @apo9914 3 роки тому +1

    Buongiorno volevo un informazione, questo tumore può venire anche ai bambini di 12 , 13?

    • @TumorwithHumor
      @TumorwithHumor  3 роки тому

      Ciao, io sono un ex-paziente e non un medico dunque non voglio dare informazioni che non mi competono. Ho peró fatto una veloce ricerca e penso questo sito ti possa essere d’aiuto (attiva la traduzione se non parli l’inglese) www.cancer.gov/types/colorectal/patient/child-colorectal-treatment-pdq

    • @carlacaldarelli8851
      @carlacaldarelli8851 2 роки тому

      speriamo di no

    • @sonolanonnaanna
      @sonolanonnaanna Рік тому

      ​@@TumorwithHumor

  • @candidocalligaro5954
    @candidocalligaro5954 4 місяці тому

    Ho appena fatto la colonscopia con SEDAZIONE COSCIENTE, non mi sono neanche accorto, SALUTI. 19,33.

    • @maurarogna1202
      @maurarogna1202 4 місяці тому

      Meno male che esiste questa possibilità.....io nn l ho ancora fatta....ma ho fatto più volte la gastroscopia e anche questa è tosta........grazie .....

    • @gioiabelletti7374
      @gioiabelletti7374 29 днів тому

      Io ho fatto la colonscopia con sedazione cosciente e ho sentito molto. Dovrò farne una alltra perché ho un tumore al retto ma questa volta chiederò una sedazione forte come ho dovuto fare tempo fa per la gastroscopia in quanto quella che mi avevano fatto precedentemente con sedazione cosciente mi aveva fatto stare malissimo

  • @paolaviano7751
    @paolaviano7751 Рік тому

    Io sono sempre stata regolare adesso che 2 mesi fa sono stata operata al femore in3 punti e sono un po' più sedentaria e con tanto stress perché vorrebbero già togliere i chiodi che mi hanno messo io sono molto preoccupata e ho problemi d stitichezza non è che non vado vado tante volte a piccoli pezzetti potrei avere un tumore al colon

  • @erikmartinelli7492
    @erikmartinelli7492 2 роки тому

    Ciao ho 13 anni e sono un pó ipocondriaco ho paura a fare gli esami. E risultare con una malattia grave. Cosa devo fare. Io ho dolori intercostali rari ma ho paura

    • @mberisa209
      @mberisa209 2 роки тому

      Com'è andata?

    • @ricordiaerei7776
      @ricordiaerei7776 2 роки тому

      Il punto è che è la vita che è così, sempre senza certezze oggi ci sei domani non ci sei. Meglio fare gli esami ed avere la speranza di salvarsi tramite una diagnosi precoce che aspettare senza fare nulla, il rischio di morte è più alto.

  • @antoninomorena7685
    @antoninomorena7685 Рік тому +4

    Ma pensate a godervi la vita che già è breve di per sé, basta con questi video.

  • @andreakino7207
    @andreakino7207 2 роки тому +4

    Scusate ho una domanda le mie feci nastriforme sono rettangolari? Spesso mi capita di farle così ha fatto colonoscopia 2 anni fa e tac addominale qualche mese fa hanno messo entrambe in evidenza emorroidi e ragadi nel tratto finale e nient’altro la loro forma può essere dovuta a questo?

    • @caterinaragnoli6697
      @caterinaragnoli6697 Рік тому +1

      Difficoltà ad evacuare.efeci scure ho i diverticoli al sigma

  • @berabonci2961
    @berabonci2961 2 роки тому +5

    Sia i polipi adenomatosi displasici sia gli adenocarcinomi in fase iniziale provocano microperdite di sangue Queste sono causa di anemia ipocromica, cioè diminuzione di emoglobina a fronte di un numero di globuli rossi normali. Quindi il primo sintomo di poliposi adenomatosa (stato precanceroso) e di adenocarcinoma colico è l'anemia. Io scoprì di avere un adenocarcinoma al trasverso perché avevo forti giramenti di testa. Molto sbagliato, poi, parlare di tumori che crescono fuori dalla mucosa del colon: sono rarissimi e danno l'idea che il cancro sia ineluttabile, se non addirittura invincibile. In merito alla colonscopia, io dal 1996 al 2017 ne ho fatte circa 15, sono viva e vegeta e devo a questo esame fastidioso ma sopportabile la mia vittoria sul cancro. Saluti e SALUTE a tutti

    • @salvatorebatticciotto3106
      @salvatorebatticciotto3106 2 роки тому

      Ciao scusami una domanda quindi tu hai scoperto di avere un tumore al colon come primo esame con l anemia diminuzione delle emoglobina nelle emocromo ? E stato il primo esame che ti ha portato a fare la colonscopia ? Grazie

    • @berabonci2961
      @berabonci2961 2 роки тому

      @@salvatorebatticciotto3106 Si. Ero andata con mio nipote a cercare i funghi. Mentre salivamo verso il monte ebbi un fortissimo giramento di testa. Pensai allo sbalzo di temperatura tra città e montagna. Dopo qualche giorno la vertigine si ripeté per le scale di casa. A quel punto andai dal medico di base per chiedere una tac alla testa pensando di avere un problema all'encefalo, lui invece mi trovò pallida e con le mucose pallide. Mi disse che probabilmente ero anemica e,anziché la tac mi fece fare un esame del sangue con emocromo, anticorpi alle piastrine e altri valori legati alle leucemie e test del sangue occulto sulle feci. Gli unici valori sballati dell'esame del sangue erano emoglobina appena sopra a 9.5, ematocrito, un poco le piastrine e, soprattutto, la positività al sangue occulto in tutti e tre i prelievi. Da lì partirono gli accertamenti sul tubo digerente e la scoperta dell'adenocarcinoma al colon trasverso.

    • @salvatorebatticciotto3106
      @salvatorebatticciotto3106 2 роки тому

      Anche le pistrine erano un po basse quindi ?

    • @salvatorebatticciotto3106
      @salvatorebatticciotto3106 2 роки тому

      @@berabonci2961anche le piastrine erano un po basse quindi ?

    • @berabonci2961
      @berabonci2961 2 роки тому

      @@salvatorebatticciotto3106 Ho sbagliato io. Un poco più bassa era la ferritina. Scusa, ma sono passati ventisei anni. Ciao.

  • @fama9680
    @fama9680 Рік тому

    Da qualche settimana sento come un ragnetto che si muove in continuazione all'interno del colon cieco. Non altri sintomi.

  • @fabiolicius
    @fabiolicius Рік тому +1

    Con una ecografia o TAC si può scoprire se si ha il tumore?

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 Рік тому

    VERITA' E FALSITA'
    Falsità = Amore + sesso = mal di vita (compresi i Tumori) e blocco dell'orgasmo nella donna a conferma
    Verità = Amore per il prossimo (per chiunque senza riguardi per alcuno) + sesso = salute psicofisica e sblocco dell'orgasmo (del piacere sessuale) nella donna.

  • @purplemoon2270
    @purplemoon2270 2 роки тому +6

    buonasera: ho visto che il video è di 1 anno fa ma spero che qualcuno mi risponda: Io ho fatto la colonscopia proprio perché non riuscivo più andare in bagno e non intendo due giorni intendo anche 15-20 giorni.... diagnosi della colonscopia: dolicocolon cioè colon più lungo del normale .
    solita frase dei professoroni _devi mangiare tante fibre e bere tanta acqua_ ma io sono praticamente vegana è già bevo 2 litri d'acqua al giorno ,vado in piscina (inteso come movimento fisico)
    a quel punto non hanno più saputo cosa dire se non rovesciare la frittata e dare la "colpa" a questo colon più lungo ,il transito era troppo difficile per le feci ecc
    Ok chiedo io e quindi che devo fare ?
    eh un reset del suo colon
    Ok rispondo
    facciamo questo reset del colon
    Ma no! lei ancora così giovane aspettiamo e vediamo cosa succede ...😡
    Dopo 12 anni non è cambiata una beata crisantema :l'unico sollievo lo ho quando faccio l'idrocolon che persino l'operatore rimane scioccato da cosa esce !
    ma la mia vita sarà SEMPRE cosi??possibile che non ci sia una soluzione definitiva (anche se estrema)?
    Grazie a chi leggerà questo commento.🙏

    • @m.antog.701
      @m.antog.701 2 роки тому +3

      Cosa sarebbe un reset?

    • @rainsound2222
      @rainsound2222 2 роки тому +3

      Visto che UA-cam mi ha proposto questo video, ho letto il suo commento 😉: dato che lei è vegana...non potrebbe essere che il suo organismo non sia troppo ben disposto per il suo attuale regime alimentare? Magari qualche bella bisteccona le riequilibria la regolarità espulsiva😁. Le auguro buona serata 😉👋.

    • @purplemoon2270
      @purplemoon2270 2 роки тому +1

      @@rainsound2222 ne mangerei anche più di una , se mi risolve il problema.
      non sono semivegana per fare la splendida, come se più di tanto il mio intestino/colon non ce la facesse....poi come ho già scritto, ingenuamente pensavo che zuppe minestrone , prugne e kiwi facessero il loro dovere .
      grazie per l'interessamento.

    • @rainsound2222
      @rainsound2222 2 роки тому +2

      @@purplemoon2270 ..sai che ti dico(ti do del tu🤭)...io non sono medico né dietologo però ho capito che quello che fa bene a me può non far bene a te, anche a parità di condizioni fisiche, gruppo sanguigno, sesso, eccetera eccetera. Quindi non ti fidare troppo di quello che ti dicono( parlo anche dei superdottoroni😁) e prova sulla tua pelle vari abbinamenti alimentari, togli qualcosa e inseriscine di nuove...non la voglio fare semplice...però non lasciare nulla di intentato. Potrei dirti altro ma non voglio annoiarti😄....ciaoo 👋.

    • @purplemoon2270
      @purplemoon2270 2 роки тому +2

      @@m.antog.701 non so perché ma devo aver scritto qualcosa che non è piaciuto a YT: diciamo che lo accorcerebbero chirurgicamente 😑

  • @fortunatoattina4579
    @fortunatoattina4579 Рік тому +1

    Non.si.fa
    Nessuna
    Viso.questo.timore

  • @domenicodeangelis9874
    @domenicodeangelis9874 Рік тому

    A che età è preferibile fare una colonscopia.

  • @giacomopelosio1546
    @giacomopelosio1546 4 місяці тому

    Funeralediroberytocavalli

  • @senzanima11
    @senzanima11 3 роки тому +1

    Ciao, ma tu avevi solo dolore intestinale, senza sanguinamento o stipsi

    • @TumorwithHumor
      @TumorwithHumor  3 роки тому +1

      Ciao! Oltre a dolore avevo sanguinamenti. Li avevo attribuiti a possibili emorroidi visto che il sangue era fresco, ma mi sbagliavo...

    • @senzanima11
      @senzanima11 3 роки тому

      @@TumorwithHumor Posso chiederti quanti tempo è passato dall'inizio dei sintomi, alla colonscopia con relativa diagnosi?

    • @TumorwithHumor
      @TumorwithHumor  3 роки тому +3

      Inizio sintomi maggio 2019, prima visita dal medico di famiglia metá maggio, colonscopia e diagnosi luglio 2019. 2 mesi in tutto. Se vuoi questo video racconta la storia fino alla diagnosi HO SCOPERTO DI AVERE UN TUMORE AL COLON - La mia colonscopia e diagnosi ua-cam.com/video/CQFCxhEm-EM/v-deo.html

  • @paolosessa9400
    @paolosessa9400 2 роки тому

    Buongiorno ho 36 anni da circa 4 mesi soffro di problemi di stitichezza/diarrea spasmi intestinali feci color marrone chiaro. Sono molto preoccupato

    • @luigilelii8255
      @luigilelii8255 2 роки тому +3

      Il tumore al colon prevede feci di color rosso sangue o cmq di colore molto scuro oltre al fatto che abbiano un aspetto molto sottile e con odori forti. Inoltre i ragazzi della tua età normalmente non sono colpiti in genere dopo i cinquanta è opportuno allarmarsi qualora si abbiano tutti i sintomi descritti. Nel dubbio esami specifici ti toglieranno ogni minimo dubbio

  • @bo1524
    @bo1524 Рік тому +50

    Io mi affido a DIO Gesù Cristo solo lui sa la mia sorte

  • @feliceradice5848
    @feliceradice5848 2 роки тому +1

    C'è una alternativa alla colonscopia tradizionale? Chiedo per mio marito, il quale non sopporta la preparazione a qs esame ma ha bisogno di farlo. Ringrazio per la risposta.

    • @ricordiaerei7776
      @ricordiaerei7776 2 роки тому +2

      Dovrebbe esserci quella virtuale, ma meglio se senti persone più esperte di me

    • @feliceradice5848
      @feliceradice5848 2 роки тому

      @@ricordiaerei7776 Grazie.

  • @davideesposito4490
    @davideesposito4490 3 роки тому +3

    salve,ma col tumore al colon,si muore ?

    • @TumorwithHumor
      @TumorwithHumor  3 роки тому +3

      È, in linea di massima, come per gli altri tumori. È come chiedere: si muore se si fa un incidente d’auto? Ci sono mille fattori da considerare per ogni paziente. La risposta è: si puó guarire con alte probabilitá se lo stadio non è troppo avanzato; ma si puó anche morire.

    • @ricordiaerei7776
      @ricordiaerei7776 2 роки тому

      Mio padre è morto di tumore al colon, questo perchè al momento della diagnosi era già in metastasi.

  • @paolomedicina46
    @paolomedicina46 2 роки тому

    Io sono 3.4 mesi che o un fastidio in fondo alla pancia. E al fianco dx.e un po male dietro alla schiena. O fatto esame x sangue occulto.era apposto. Tra un mese devo fare colonscopia. O 55 anni.8 anni fa fatta colonscopia era tutto apposto. X questi sintomi mi devo preoccupare? Grazie

  • @Rosa-bq5pt
    @Rosa-bq5pt 2 роки тому +3

    Mio padre diceva nn svegliate o cane 🐕 che dorme a campato fino a 80 anni

    • @ricordiaerei7776
      @ricordiaerei7776 2 роки тому +1

      Sono modi di dire per giustificare la paura nell'affrontare gli esami diagnostici

    • @davide684
      @davide684 Рік тому

      @@ricordiaerei7776 perché i "medici" fanno parte del Sistema e se ne sbattono. Credimi.

    • @ricordiaerei7776
      @ricordiaerei7776 Рік тому

      @@davide684 Non fanno parte di alcun "sistema" e no, non ti credo affatto.

  • @ferrucciobarbetti2779
    @ferrucciobarbetti2779 Рік тому

    Vorrei sapere siccome Io mi faccio un Cli..........o tutti i giorni puo essere utile ???????grazie la mia domanda non'e a sfotto' ma assolutamente molto seria grazie ancora Ciao fatemi sapere grazie

  • @davidedivino7151
    @davidedivino7151 Рік тому

    Certo affidati a lui

  • @NINMAH-g2l
    @NINMAH-g2l Рік тому +1

    Secondo me, se siete diabetici o sieropositivi o dal sistema fragile, una colonscopia all'anno, sarebbe DOVEROSA! E anche una ecografia, ma da sola NON BASTA!!!!!!!