Grazie Flavio sempre chiaro. Io mi sto avvicinando ora alla pesca e mi sto seguendo una miriade di video ma credo che ormai seguirò spesso i tuoi perché sono molto chiari.
Video perfetto e chiarissimo Flavio come sempre. Io utilizzo come lenza madre il top score tubertini 0,16 mentre cm terminale un nylon ..ultimamente uso il dragon 0,12 sempre tubertini. Come amo uso la serie 50 della tubertini del 16 ma avvolte anke 18
ottima spiegazione.solo Ke io preferisco sempre il fluorcarbon specialmente in qst stagione acqua calma e limpida nn salgo mai sopra lo 0.12 amo del 20
Tecnicamente il tuo discorso sulla tipologia dei vari fili non fa una piega, concordo appieno e anche io come te preferisco ancora il vecchio e buon filo con un po di memoria. Il fluorocarbon a mio parere è troppo secco e anche in ferrata ne risente. Ciao
Ciao Gregorio ... ci sta' anche che lo facciamo in pesca ... abbiamo un sacco di video in progetto piano piano cercheremo di farli . Grazie e continua a seguirci !!!
Bel video, Flavio sempre al top, mi verrebbe da suggerirti di mostrare come si legano gli ami a paletta sia grandi che molto piccoli o comunque la legatura degli ami in generale. Continua così 🎣
Ciao daniele , intanto guarda il video che ho fatto su questi tre nodi .... in linea di massima il nodo dell'amo e' sempre quello ua-cam.com/video/QJx1GYjoSQU/v-deo.html
Bel video comunque io se fossi in te farei una bella spiegazione sulle montature , spallinate ecc ecc in modo tale da arrivare a video sempre più tecnici e che non per forza debbano essere la base di qualsiasi sia la tecnica grazie di tutto continua così
Spiegazione perfetta ma ho delle domande da farti. la girella può essere anche con il moschettone? Il terminale deve essere dello stesso diametro della lenza madre?
Imbobinare uno 0.14 in fiume, se agganci una bella carpa, mi pare un poco a mio avviso. Non meno del 0.18, anche perché lanci lunghissimi non se ne fanno (chi vede l'astina del galleggiante a 30 metri ?).
Condivido infatti ho detto che i diametri vanno in base alle occasioni .Spesso in fiume si va' cercando anche barbi e cavedani, non solo carpe, che hanno bisogno di fili molto sottili. Grazie per il tuo contributo , continua a seguirci e dacci qualche consiglio in base alle tue esperienze . Ciao Stefano !
Infatti. Se peschi a passata in fiume tipo Adda o Ticino stai cercando Barbi, Cavedani, Pighi o Savette e per questa tipologia di pesci puoi usare tranquillamente uno 0,12 con finali a partire dallo 0,6 allo 0,10 ma.... se vai a pesca per esempio, sul Po oppure il Tevere, sicuramente la tipologia di pesca cambia e per questo motivo che opterei per una bobina dal 0,16 in su e ovviamente, anche il terminale cambia. Buona passata.
Salve, intanto complimenti per il video, volevo farle una domanda. Per pescare a bolognese da una banchina può andar bene come attrezzatura una bolognese di 5 mt con un mulinello tubertini ryobi venum 4500z con montato un filo dello 0.165 della shimano e un amo tubertini misura 14 della serie 50? Non abito vicino al mare e ci arrivo dopo 2 ore di macchina quindi vorrei sapere prima se l'attrezzatura che uso potrebbe andare bene. Grazie mille e complimenti ancora per tutti i video di questo splendido canale
Ciao, da scogliera mi divertono i saraghi ora che ho cambiato l'amo!!! Grazie, quando poi girano le orate, volendo usare il bigattino , lascio l'amo per i saraghi con innesco a fiocco?
Ho comprato il carbonio White tubertini dello 0,11 .Vado sul sicuro per la scogliera? E poi un'altra cosa ... Come si chiama il tipo del modello del tuo galleggiante all'inglese drennan personale che compare nel video montature alle spigola parte 1?
buongiorno ho conosciuto da poco questo canale ho visto la rubrica sulle canne bolognesi di medio bassa qualità. Vorrei porle una domanda al contrario nella fascia medio alta ad oggi sulle bolo 4.80 5.80 6.00 mt quale é la migliore qualità prezzo mi viene in mente la nuova bolo della trabucco astore e qualche bolo datata di daiwa la stessa deve essere adoperata in lago alla trota
su cifre medio basse più o meno le aziende si equivalgono .La scelta stà piu' nell'azione ... per la trota direi che un'azione media potrebbe fare al caso tuo ... ad esempio abbiamo le nuove linea effe e fishing ferrari che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo .
salve io in bobina ho un filo colorato perché pescando di notte o all'alba non riesco a vedere quanto filo do. Volevo sapere se questo influisce sulla visibilità complessiva dato che come terminale ho un normale fluorocarbon "trasparente"
Ciao Simone , allora sulla questione colori ci sono parecchi pareri discordanti ... secondo me il colore non ha nessuna influenza , quello che importa e' la misura. Ad esempio io in questa pesca uso un filo nero, ma in altre pesche uso solo fili colorati .
Ciao Flavio... Mi chiamo Vito, sono nuovo nell'approccio allo spinning Vivo in Sicilia a Mazara del vallo e vorrei qualche consiglio guardando le spiagge sono poco profonde e tento sempre con la canna da spinning telescopica di lanciare lontano per cercare acque più profonde. come mi diresti di iniziare ?
ciao caro!! ti faccio una domanda forse un pò scomoda.....gli ami ad occhiello come li vedi nella pesca a bolognese sia in fiume che in mare? non ho mai sopportato il nodo sull'amo a paletta da quando sono piccolo.....adesso pesco spesso a mosca in torrente con ami piccolissimi, ma comunque sempre ad occhiello e non c'è niente da fare, ma sono di una comodità unica!
@@fisherlandia grazie per la risposta..sempre gentile!! ti spiego...mi sta venendo la fissa di farmi una bolognese da usare soprattutto in mare e magari qualche volta in fiume a cavedani.....e mi sono sparato tutti i tuoi video guida!!! molto probabilmente ti contatterò per l'acquisto di un pò di materiale se mi decido!
Grazie di questo e degli altri utili consigli che date. Sono davvero interessanti.. Una domanda: che dire del colore della lenza ? Come incide ? Quando si usa preferibilmente un colore e quando un altro ?
Salvatore Buonocore ciao !!! Ma personalmente il colore della lenza non influenza per niente la montatura , importante è più il diametro ! Chiaramente parte personale !!! Ciao e continua a seguirci !!!
Più che la montatura, credevo che le condizioni ambientali e la modalità di pesca potessero influenzare la scelta di una lenza di un colore piuttosto che di un altro..
bhe se intendevi i colori del filo in base alle tipologie di pesca , ti posso dire che io amo usare fili colorati , sopratutto per le pesche con artificiali e pesche dalla barca , cosi' da poter vedere cosa sta facendo la mia montatura in pesca .
Salve sono un ragazzo che anch'io pesco e mi si è rotta 1 o 2 steli della canna. C'è la possibilità di rimetterli ? La canna e da 4m e lo misurata e solo 2 come posso rimetterla a posto ?
dipende dalla marca della canna non tutte le ditte forniscono i ricambi e dipende da che pezzi si sono rotti . ti consiglio a prescindere di mettere gli originali .
Non riesco a pescare le occhiate con la mazzetta e pane agganciato... Incredibilmente le occhiate mangiano tutte le molliche di pastura lasciando la mia mazzetta in acqua...senza mai toccarla...dove sbaglio???
Io faccio sempre massimo mezzo metro di finale l'altro giorno ho preso una carpa di 4 o 5 chili... Dato che ci sono...per la pesca a carpe a bolognese che filo mi consigli in bobina e che finale? (carpe da minimo 3 o 4 chili in lago a pagamento) gli ami?
quindi dovrei comprare una bobina di filo da quanti metri? Con lo 0.20 vecchio avevo imbobinato 300m di filo e nel mulinello ci stavano altri 200 metri di filo. Io avevo intenzione di comprare una bobina da 150 mt, ma come hai detto tu non posso perchè poi nel mulinello ci sarebbe troppo poco filo e quindi con il filo non arrivo al bordo della bobina del mulinello. Però nella pesca a bolognese bastano 100 150m (ho un 4000 della shimano)
Scusa, però non parlerei di "bolognese" in generale se poi i terminali sono da 2 metri perché allora parliamo solo di "bolognese mare". Farei un altro video specifico per la bolognese in acqua dolce che ha tutta una sua scuola
Salve a tutti, vorrei approcciarmi a questo tipo di pesca, qualcuno saprebbe consigliarmi con cosa iniziare ?? vorrei spendere tra mulinello e canna sui 70/80 euro. Userei questo tipo di pesca piú in mare che in acqua dolce quindi vorrei qualcosa che non si ossidasse subito. grazie
Ciao ... certo che si puo' !!! ti mando il link del mio sito sui due prodotti che ti consiglio ... www.fisherlandia.it/catalogo.php?id=classepro2&rid=catalogo&cat=2&tip=14&id_clp=1349&mar=28&catalog=0 www.fisherlandia.it/catalogo.php?id=classepro1&rid=catalogo&cat=1&tip=3&id_clp=1477&mar=2&catalog=0
Se non lo hai ancora scoperto ecco qua... Un filo con la memoria è il filo nylon sia perché? Perché se tu lo tendi e poi lo lasci torna come prima e gira su se stesso mentre se una treccia lo tiri rimane come la hai messa
Sei un professore della pesca sia nella spiegazione che nella conoscenza della materia......Complimenti Flavio
Grazie mille corrado
Complimenti ottima conoscenza e eccelente spiegazione un grande
grazie mille Marco
Grazie Flavio sempre chiaro. Io mi sto avvicinando ora alla pesca e mi sto seguendo una miriade di video ma credo che ormai seguirò spesso i tuoi perché sono molto chiari.
bhe grazie mille
Sei un grande sto imparando tanto grazie a te !!!
sante clemente bene !!! Sono felice !!! Ciao sante e grazie per seguirmi !!!
Bel video complimenti...continua con i video sulla pesca a bolognese aspetto con piacere tutti i video...
antonio scuderi grazie mille !!!
Bel video, spiegazione semplice e dettagliata. Grande.
Carlo Corbelli grazie ciao Carlo !!!!!!!
Sempre preciso nella spiegazione.. Grande Flavio 😉😉
Video perfetto e chiarissimo Flavio come sempre. Io utilizzo come lenza madre il top score tubertini 0,16 mentre cm terminale un nylon ..ultimamente uso il dragon 0,12 sempre tubertini. Come amo uso la serie 50 della tubertini del 16 ma avvolte anke 18
Sn stefano cn il profilo d mio padre
Alfredo Canuti bhe giusto assetto e concordo anche con le tipologie di filo che usi !!!
Ecco ... incominciamo a cambiare lenza sul mio muletto dello starter kit bolognese 😀 Grazie Flavio!
Complimenti,sei davvero bravo👍
Grazie mille !
Video bello, complimenti!!!
Sempre al top grande
Michele juventus grazie mille ciao Michele !!!!!
sempre video molto dettagliati e interessanti.... bravo Flavio! passerò appena posso in negozio per chiederti ancora alcune cose in merito ...
Ti aspetto Roberto quando vuoi !!!
ottima spiegazione.solo Ke io preferisco sempre il fluorcarbon specialmente in qst stagione acqua calma e limpida nn salgo mai sopra lo 0.12 amo del 20
Grazie ... infatti e' molto personale la scelta del filo e dell'amo in base anche alle esperienze !!! Ciao Mauro !
Sei troppo bravo e competente
Tecnicamente il tuo discorso sulla tipologia dei vari fili non fa una piega, concordo appieno e anche io come te preferisco ancora il vecchio e buon filo con un po di memoria. Il fluorocarbon a mio parere è troppo secco e anche in ferrata ne risente. Ciao
massimo magri concordo ... ciao massimo !!!
Complimenti per l'ottima esposizione. Le vorrei chiedere potrebbe fare un video su spigola e bogattini. Grazie saluti da Taranto. Gregorio
Ciao Gregorio ... ci sta' anche che lo facciamo in pesca ... abbiamo un sacco di video in progetto piano piano cercheremo di farli . Grazie e continua a seguirci !!!
GRAZIE ❤️🥇😍
Bel video, Flavio sempre al top, mi verrebbe da suggerirti di mostrare come si legano gli ami a paletta sia grandi che molto piccoli o comunque la legatura degli ami in generale. Continua così 🎣
Ciao daniele , intanto guarda il video che ho fatto su questi tre nodi .... in linea di massima il nodo dell'amo e' sempre quello ua-cam.com/video/QJx1GYjoSQU/v-deo.html
Grazie, il nodo uni in particolare lo uso tantissimo a legering, surf e paf in generale e lo trovo affidabilissimo 😉
Sei grande
grazie anche tu :)
molto buono...
6 un GRANDEEEEEE
Bel video comunque io se fossi in te farei una bella spiegazione sulle montature , spallinate ecc ecc in modo tale da arrivare a video sempre più tecnici e che non per forza debbano essere la base di qualsiasi sia la tecnica grazie di tutto continua così
Grazie Raffaele , certo questa settimana uscira' il primo video sulle montature !!! Grazie continua a seguirci !!!
Grande Flavio, una domanda filo nero da pesca inglese va bene anche x bolognese da montare su mulinello grazie
io lo uso moltissimo il nero , sopratutto sulla bolo
Grazie
Spiegazione perfetta ma ho delle domande da farti. la girella può essere anche con il moschettone? Il terminale deve essere dello stesso diametro della lenza madre?
Sei un pozzo di scienza e conoscenza!!!!!
Aldo Masi ahahaha grazie Aldo !
Mi consigleresti un filo per la bobina del mulinello pesco in mare da scoglira vorrei bobine da 350 metri perche non metto fondo
mi piace
Ciao bel video volevo chiederti per la pesca a bolognese in bobbina si possono mettere due lenze di diverso diametro? Grazie sei un grande
Ciao Vito scusa non ho capito la domanda
Dovrei cambiare la filo in bobbina potrei rimanere il nylon del 0.25 sotto e mettere altro nylon del 0.18 sopra? Se si che nodo fare? Grazie mille
Ciao Flavio che amo mi consigli per la sarda sfilettata?
io uso un amo aberdeen gambo lungo ... ma anche un amo gambo corto solitamente con occhiello va bene , dipende dal tipo di innesco che fai
Imbobinare uno 0.14 in fiume, se agganci una bella carpa, mi pare un poco a mio avviso. Non meno del 0.18, anche perché lanci lunghissimi non se ne fanno (chi vede l'astina del galleggiante a 30 metri ?).
Condivido infatti ho detto che i diametri vanno in base alle occasioni .Spesso in fiume si va' cercando anche barbi e cavedani, non solo carpe, che hanno bisogno di fili molto sottili. Grazie per il tuo contributo , continua a seguirci e dacci qualche consiglio in base alle tue esperienze . Ciao Stefano !
Infatti. Se peschi a passata in fiume tipo Adda o Ticino stai cercando Barbi, Cavedani, Pighi o Savette e per questa tipologia di pesci puoi usare tranquillamente uno 0,12 con finali a partire dallo 0,6 allo 0,10 ma.... se vai a pesca per esempio, sul Po oppure il Tevere, sicuramente la tipologia di pesca cambia e per questo motivo che opterei per una bobina dal 0,16 in su e ovviamente, anche il terminale cambia. Buona passata.
Salve, intanto complimenti per il video, volevo farle una domanda.
Per pescare a bolognese da una banchina può andar bene come attrezzatura una bolognese di 5 mt con un mulinello tubertini ryobi venum 4500z con montato un filo dello 0.165 della shimano e un amo tubertini misura 14 della serie 50?
Non abito vicino al mare e ci arrivo dopo 2 ore di macchina quindi vorrei sapere prima se l'attrezzatura che uso potrebbe andare bene.
Grazie mille e complimenti ancora per tutti i video di questo splendido canale
si ma dipende molto dal momento e dai pesci che vuoi insidiare , la montature varia molto in base a quelle cose .
@@fisherlandia grazie
Ciao, da scogliera mi divertono i saraghi ora che ho cambiato l'amo!!! Grazie, quando poi girano le orate, volendo usare il bigattino , lascio l'amo per i saraghi con innesco a fiocco?
puoi lasciare la montatura che fai per il sarago ... sono molto simili nei comportamenti
Ciao Flavio, un parere sul monofilo technium match & bolo della shimano? da usare per bolognese trota lago.
grazie mille.
Ho comprato il carbonio White tubertini dello 0,11 .Vado sul sicuro per la scogliera?
E poi un'altra cosa ...
Come si chiama il tipo del modello del tuo galleggiante all'inglese drennan personale che compare nel video montature alle spigola parte 1?
E' una penna della Drennan , non ha nome che sappia io , la distingui perch' la portata e' dichiarata per esempio 1bb oppure 2bb ecc. ecc.
@@fisherlandia ma approfondito del carbonio White?
Ma dalla scogliera io uso fili piu' generosi come diametro ... ma se insidi spigole e cefali ci stà ... per altri pesci io salirei
Ciao questi fili e ami che hai menzionato nel video vanno bene anche per la canna fissa????
Ciao Flavio ma il filo tubertini Gorilla u c4 è affondante? So che è un ottimo filo lo vorrei usare per la bolognese sempre se non è affondante.ciao
pagando ce modo avere la maglietta come quella che indossi ,se si come si deve fare ,spedizione ne vorrei 2 anche 3
Ciao Piero ... certo le abbiamo sul nostro sito internet ti mando il link .www.fisherlandia.it/57-t-shirt
buongiorno ho conosciuto da poco questo canale ho visto la rubrica sulle canne bolognesi di medio bassa qualità. Vorrei porle una domanda al contrario nella fascia medio alta ad oggi sulle bolo 4.80 5.80 6.00 mt quale é la migliore qualità prezzo mi viene in mente la nuova bolo della trabucco astore e qualche bolo datata di daiwa la stessa deve essere adoperata in lago alla trota
su cifre medio basse più o meno le aziende si equivalgono .La scelta stà piu' nell'azione ... per la trota direi che un'azione media potrebbe fare al caso tuo ... ad esempio abbiamo le nuove linea effe e fishing ferrari che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo .
@@fisherlandia ho appena visto le lineaeffe ferrari ho letto essere un po troppo dure per la pesca alla trota lago per la tecnica della tremarella
salve io in bobina ho un filo colorato perché pescando di notte o all'alba non riesco a vedere quanto filo do. Volevo sapere se questo influisce sulla visibilità complessiva dato che come terminale ho un normale fluorocarbon "trasparente"
Ciao Simone , allora sulla questione colori ci sono parecchi pareri discordanti ... secondo me il colore non ha nessuna influenza , quello che importa e' la misura. Ad esempio io in questa pesca uso un filo nero, ma in altre pesche uso solo fili colorati .
Ciao Flavio... Mi chiamo Vito, sono nuovo nell'approccio allo spinning
Vivo in Sicilia a Mazara del vallo e vorrei qualche consiglio guardando le spiagge sono poco profonde e tento sempre con la canna da spinning telescopica di lanciare lontano per cercare acque più profonde. come mi diresti di iniziare ?
ciao vito mandami una mailche ne parliamo .
Ciao Flavio riguardo un monofilo per un mulo da bolognese quale mi consigli che sia uno dei migliori nel diametro dello 0.16 con zero memoria?
direi che un gorilla della tubertini andrebbe bene anche se un falcon macth sarebbe piu' morbido .
Che fili mi consiglieresti per la bolognese per la pesca in mare.GRAZIE
io uso molto i tubertini e nello specifico o il Gorilla o il Top Scorer
@@fisherlandia GRAZIE molto gentile
ciao caro!! ti faccio una domanda forse un pò scomoda.....gli ami ad occhiello come li vedi nella pesca a bolognese sia in fiume che in mare? non ho mai sopportato il nodo sull'amo a paletta da quando sono piccolo.....adesso pesco spesso a mosca in torrente con ami piccolissimi, ma comunque sempre ad occhiello e non c'è niente da fare, ma sono di una comodità unica!
Io non li uso molto , ma se trovi l'amo che ti piace e ha l'occhiello non ci sono problemi
@@fisherlandia grazie per la risposta..sempre gentile!! ti spiego...mi sta venendo la fissa di farmi una bolognese da usare soprattutto in mare e magari qualche volta in fiume a cavedani.....e mi sono sparato tutti i tuoi video guida!!! molto probabilmente ti contatterò per l'acquisto di un pò di materiale se mi decido!
Salve interessante spiegazione.. volevo chiedere quali sono i tipi di filo leggermente affondanti per evitare il vento? Grazie
Ciao Aldo , in realtà vanno bene io uso il gorilla della Tubertini il Black che e' un pelo affondante e mi salva alle volte dalle " sventolate "
Grazie di questo e degli altri utili consigli che date. Sono davvero interessanti..
Una domanda: che dire del colore della lenza ? Come incide ? Quando si usa preferibilmente un colore e quando un altro ?
Salvatore Buonocore ciao !!! Ma personalmente il colore della lenza non influenza per niente la montatura , importante è più il diametro ! Chiaramente parte personale !!! Ciao e continua a seguirci !!!
Più che la montatura, credevo che le condizioni ambientali e la modalità di pesca potessero influenzare la scelta di una lenza di un colore piuttosto che di un altro..
bhe se intendevi i colori del filo in base alle tipologie di pesca , ti posso dire che io amo usare fili colorati , sopratutto per le pesche con artificiali e pesche dalla barca , cosi' da poter vedere cosa sta facendo la mia montatura in pesca .
Grazie mille...quindi non si opera una scelta anche in base alle condizioni di luce/acqua/ora della giornata ?
Salvatore Buonocore no direi che quello non importa ...
Mi scusi un filo pink dello 0.20 su una bolognese r 18 gr. 20 e troppo.
Le informazioni date per gli ami, valgono solo per la pesca Bolognese? Perché vorrei informarmi sulla pesca da fondo ma non trovo le tipologie di ami
si questo video e' concentrato sulla bolognese , ma il concetto e' uguale anche per altre pesche
@@fisherlandia perfetto grazie mille! I vostri video sono fantastici!
Salve sono un ragazzo che anch'io pesco e mi si è rotta 1 o 2 steli della canna. C'è la possibilità di rimetterli ?
La canna e da 4m e lo misurata e solo 2 come posso rimetterla a posto ?
dipende dalla marca della canna non tutte le ditte forniscono i ricambi e dipende da che pezzi si sono rotti . ti consiglio a prescindere di mettere gli originali .
Scusami la domanda, ma a bolognese si potrebbe usare un trecciato molto sottile come trave?
direi anche di no .... sarebbe meglio il nylon molto meglio .
Grazie per la risposta
Non riesco a pescare le occhiate con la mazzetta e pane agganciato...
Incredibilmente le occhiate mangiano tutte le molliche di pastura lasciando la mia mazzetta in acqua...senza mai toccarla...dove sbaglio???
proverei a lavorare sulla lunghezza e sul diametro del terminale , alle volte arriviamo a pescarle con il 0,10 ...
Imbobinare un filo colorato ci aiuta o o potrebbe dare problemi?
Ancora grazie
per la bolognese io uso fili scuri adirittura neri
@@fisherlandia
Come cosa?
Io faccio sempre massimo mezzo metro di finale l'altro giorno ho preso una carpa di 4 o 5 chili... Dato che ci sono...per la pesca a carpe a bolognese che filo mi consigli in bobina e che finale?
(carpe da minimo 3 o 4 chili in lago a pagamento) gli ami?
Penso di aver esagerato con un terminale fluorocarbon da 0.50 per pescare nei laghetti le carpe.
COMPETITION SERIERS
HIGHT MODULAR CARBON
Um River trout 3-8 gr da 4 mt
Non me ne capisco molto di canne ma vorrei sapere cosa si può fare
quindi dovrei comprare una bobina di filo da quanti metri? Con lo 0.20 vecchio avevo imbobinato 300m di filo e nel mulinello ci stavano altri 200 metri di filo. Io avevo intenzione di comprare una bobina da 150 mt, ma come hai detto tu non posso perchè poi nel mulinello ci sarebbe troppo poco filo e quindi con il filo non arrivo al bordo della bobina del mulinello. Però nella pesca a bolognese bastano 100 150m (ho un 4000 della shimano)
devi fare un fondo con un filo più grosso, tipo 0.20, poi completi con i 150 mt dello 0.14... dipende poi sempre dalla grandezza della bobina
Il 6 amo (grosso) è per la trota
Sì può pescare a bolognese anche con il coreano tagliato a pezzi o intero?
ma certo che si !!! ti invio il link sull'argomento : ua-cam.com/video/GuollhVtzPU/v-deo.html
Scusa, però non parlerei di "bolognese" in generale se poi i terminali sono da 2 metri perché allora parliamo solo di "bolognese mare". Farei un altro video specifico per la bolognese in acqua dolce che ha tutta una sua scuola
Ciao Stefano ... entreremo nel dettaglio nel video delle montature che stiamo ultimando .
fisherlandia Ottimo grazie. Ti aspetto.
Quali sono le misure degli ami nel video?
Fai un video dove fai gli. Inneshi
Salve a tutti, vorrei approcciarmi a questo tipo di pesca, qualcuno saprebbe consigliarmi con cosa iniziare ?? vorrei spendere tra mulinello e canna sui 70/80 euro.
Userei questo tipo di pesca piú in mare che in acqua dolce quindi vorrei qualcosa che non si ossidasse subito.
grazie
Ciao ... certo che si puo' !!! ti mando il link del mio sito sui due prodotti che ti consiglio ...
www.fisherlandia.it/catalogo.php?id=classepro2&rid=catalogo&cat=2&tip=14&id_clp=1349&mar=28&catalog=0
www.fisherlandia.it/catalogo.php?id=classepro1&rid=catalogo&cat=1&tip=3&id_clp=1477&mar=2&catalog=0
Grazie mille
grazie a te continua a seguirci ....
0,20,con 0,16 di terminale e si va a pennello
Qual é il numero del amo ? Così non dice nulla
Che vul dire un filo che non ha memoria
Se non lo hai ancora scoperto ecco qua... Un filo con la memoria è il filo nylon sia perché? Perché se tu lo tendi e poi lo lasci torna come prima e gira su se stesso mentre se una treccia lo tiri rimane come la hai messa