ZOO SAFARI RAVENNA 2023

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 жов 2024
  • Safari Ravenna: un parco ideale per tutta la famiglia!
    Il Safari Ravenna, località Mirabilandia, è un parco faunistico che ti permette di vedere più di 1.000 animali di oltre 100 specie diverse fra cui animali selvatici da vicino e senza barriere, come non potresti mai fare in un normale bioparco.
    Il percorso è quello classico a bordo di un proprio mezzo (auto/camper/pullman) o quello avventuroso con la nostra macchinina elettrica o, ancora, quello didattico con il nostro trenino (servizi a pagamento da chiedere alle casse al momento di fare i biglietti e disponibile nell'arco della giornata con una richiesta minima di 10 pax fino a esaurimento dei posti. Gi orari delle partenze vengono stabiliti dalle biglietterie sulla base dell'affluenza giornaliera.), per aggiungere al viaggio fra gli animali in libertà l’emozione della conoscenza e del contatto: grazie a preparatissime guide potrai imparare i segreti degli animali ed entrare in relazione con le specie più mansuete creando con loro una relazione emozionale.
    Il Safari è un percorso di 4 km che permette di vedere gli animali da vicino senza barriere.
    Nei circa 35 ettari di terreno si possono incontrare esemplari di leoni, tigri, ippopotami, giraffe, zebre, bisonti, cammelli, struzzi, lama, antilopi e tante altre specie. Tutti animali liberi, nati da generazioni in cattività, che possono muoversi in autonomia negli ampi spazi del parco, vivendo in sicurezza e benessere grazie alle cure e attenzioni di keeper e veterinari esperti.
    Come è possibile visitare l'area del Safari:
    In auto propria: accedendo direttamente dalle biglietterie centrali in auto.
    Con trenino e guida del Parco: servizio a pagamento, non prenotabile e ad esaurimento.
    Con le auto elettriche: servizio a pagamento, non prenotabile e ad esaurimento.
    Conservate il biglietto e dopo l'area Safari NON DIMENTICATE L'AREA PEDONALE!
    Per lo Zoo Safari Ravenna il rispetto degli animali e delle loro esigenze etologiche viene prima di tutto.
    Ecco alcuni dei criteri seguiti:
    attenzione alle direttive europee
    messa a disposizione degli spazi regolamentati dalle leggi regionali
    alimentazione naturale
    recupero, depurazione e riutilizzo interno delle acque
    piantumazione di 1.500 alberi e 4.300 arbusti
    ricoveri all’ombra con esclusivo impiego di materiali non inquinanti e facilmente smontabili
    locali adeguati (e riscaldati per l’inverno)
    spazi dove gli animali possono anche occultarsi al visitatore
    programmi di ricerca scientifica per la salvaguardia e il ripopolamento delle specie a rischio di estinzione
    chiusura della biglietteria alle ore 15.00 (ultimo ingresso), il Parco chiude alle ore 17.00 circa anche d’estate per permettere agli animali di rilassarsi e mangiare in tranquillità prima del tramonto (le specie sono infatti per la maggior parte erbivore e quindi diurne).
    Area pedonale
    Lemure Catta Scimpanzé Coccodrillo nano africano
    É un’area con spazi recintati dove è possibile camminare o fare un giro su un trenino a rotaia tra gli animali più comuni ma anche tra esemplari rari. Nell’area Pedonale si trova l’Isola dei Babbuini, l’Isola dei Lemuri, l’oasi degli Scimpanzé e il Polo Didattico comprendente il Rettilario (con oltre 80 esemplari) e le aule didattiche “Aula Celli” e “PiccolaFauna”. Inoltre un’area dedicata al mimetismo, acquario e la bellissima dimora dei Siamanghi. Si tratta sicuramente di una delle aree in fase di maggior evoluzione all’interno del parco, sono stati avviati infatti numerosi lavori di costruzione e allestimento di tante future aree, atte a ospitare ... tante e nuove fantastiche sorprese!
    I nuovi nati
    Ogni anno, lo stato di benessere e salute degli animali ospitati, consente di ampliare l’offerta del Parco grazie alle numerose nascite che si verificano (e che seguono un piano di regolamentazione) e grazie alle quali il Safari contribuisce attivamente alla conservazione della biodiversità, alla tutela e al ripopolamento delle specie in via di estinzione.
    La Grande Pensilina
    E' l’area di 1.200 mq coperta da pannelli fotovoltaici del Safari Ravenna dove è situato il Ristoro, l’Area Pic Nic, l'esclusivo Isola Felice Shop, Bagni, la Nursery , i distributori e l’area giochi.
    SafariLandia vi aspetta da domenica 6 marzo!
    Al Safari Ravenna vi aspetta Safarilandia! Il Parco arricchisce la sua offerta con l’area gonfiabili più grande di tutta la Riviera Romagnola.

КОМЕНТАРІ •