la registrazione degli ospiti a fini di sicurezza (l'ospitalità e le leggi di polizia)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 28 чер 2019
  • Ogni struttura ricettiva deve comunicare ogni giorno alla Questura competente per territorio le generalità dei clienti alloggiati.
    Si tratta di una comunicazione importante, che gli albergatori effettuano da sempre, consapevoli della necessità di collaborare con le forze dell'ordine per aumentare il livello di sicurezza delle nostre città.
    L'articolo 5 del decreto-legge 14 giugno 2019, n. 53 (cosiddetto decreto "sicurezza bis") stabilisce che, se il soggiorno dura meno di ventiquattr'ore, tale comunicazione debba essere effettuata "con immediatezza".
    Federalberghi propone che questa norma venga emendata, fissando un termine congruo e ragionevole e ammodernando le modalità di comunicazione dei dati, che oggi richiedono un intervento manuale.
    Questo video, realizzato dal Comitato dei direttori e dei segretari delle organizzazioni aderenti a Federalberghi, illustra le conseguenze negative che i turisti e gli albergatori subiranno se la norma non sarà modificata.

КОМЕНТАРІ • 1

  • @ciaomanager2692
    @ciaomanager2692 5 років тому

    Per semplificare e velocizzare la registrazione, noi abbiamo creato uno scanner automatico www.ciaomanager.com/ciaoscanner