Complimenti!! lo so che ripeto i complimenti che tutti qui sotto ti hanno già fatto ma non posso che accodarmi e dirti che spieghi benissimo e i tuoi video sono i migliori su UA-cam. Davvero grazie, grazie, grazie!!
Complimenti e grazie per il vostro lavoro. Grazie alle vostre lezioni, oggi ho fatto una gran bella figura in ufficio riuscendo a costruire una tabella funzionante....
complimenti per la chiarezza e la comunicativa, credo anche chi non ha alcune cognizioni o inclinazioni per questa disciplina ne verrebbe coinvolto proprio per la bravura del docente. Ancora bravo !!
Ciao prof. fino qui tutto stra OK , Ho intenzione di andare avanti e tutto ciò è merito tuo che sei riuscito a farmi appassionare / apprezzare anche la matematica...Grande Dani!!!!!!!!!!!!!!!!
Buongiorno e complimenti per le sue esaustive spiegazioni, solo una domanda: quando all'inizio del video utilizziamo la funzione " in serie", partiamo dalle pere al Kg e fin qui tutto bene.. ma se il prezzo di mele banane e kiwi è diverso come fa la serie ad essere corretta? Non dovrei impostare la formula? Grazie anticipatamente Buona giornata.
Ciao Gioia, probabilmente se hai visionato tutto il video ormai avrai già capito da sola, comunque se ci fai caso l'ordine con cui è scritto l'elenco della frutta è uguale a quello dell'elenco dei prezzi al Kg della stessa, proprio perché trascinando la forumula, Excel riesca ad abbinare il giusto prezzo al Kg, ai vari tipi di frutta.
si pero' se e' un video di formazione quindi replicabile dall'utente per un proprio lavoro personale senza spiegazione di quanto sopra indicato si rischia di imparare in modo errato. Comunque grazie perche' non e' da tutti erogare gratuitamente un video e quindi "perdere" il proprio tempo e metterlo a disposizione degli altri.
buongiorno, prima di tutto complimenti per la chiarezza e la bravura del docente. chiedo dove trovo i vari file per seguire a passo passo gli esercizi? grazie mille
Ciao. Grazie per la spiegazione riguardo l'uso del valore assoluto. E' possibile avere dei file per esercitarsi sul questo e magari anche file per esercitarsi sugli argomenti dei video precedenti? Grazie in anticipo. Aspetto una tua risposta :)
Grazie mille, Daniele è molto utile! Potrebbe gentilmente indicarmi link del video come scaricare le foto dal telefono a pen drive, era video n. 16, ma non lo trovo più. Grazie infinite. Bravo Daniele.
Daniele, se sto guardando la lezione 7 e voglio tornare alla lezione 6 per controllare un particolare, come faccio? Penso che sia come per i registratori, però sui tuoi video non trovo il tasto indietro, ma solo quello avanti. Ciao.
Buongiorno, come faccio a formattare una intera colonna? Esempio: H=G:1.22? In maniera da ottenere, nella colonna H, sempre il valore al netto dell'Iva di G? Grazie...
Ciao e complimenti, spieghi benissimo. Su Excel 2016 i decimali si scrivono con il punto. Con le nuove versioni si sono adeguati ed hanno standardizzato a quanto pare.
Ciao Davide, grazie dei complimenti. Non è così, può sembrarti così a seconda delle impostazioni di lingua del tuo computer o di Excel ma in un computer correttamente impostato per la lingua italiana, con una versione italiana di Excel la virgola decimale è la virgola.
@@AssMaggiolina Grazie per la risposta, ho la tastiera con layout inglese, internazionale. Sarà per questo allora. Quindi quando creo un documento e lo invio a qualcuno, potrebbero esserci dei problemi? Però se non erro quando seleziono valuta euro mi scrive in automatico così. Tra l'altro l'euro, il simbolo, lo mette a destra del numero e sterlina e dollaro a sinistra. Colgo l'occasione per chiedere gli esercizi di excel, ho inviato già email. Grazie mille
ma scusa quando fai le serie per gli incassi, i 3 metti la formula mentre le seguenti usi appunto le serie,quindi vai in ordine dei numeri in colonna per la serie?
Ciao, le serie con le formule le puoi usare solo se la prima formula l'hai scritta tu. Quindi una bisogna scriverla per forza per dar modo ad Excel di sapere che operazioni deve fare, poi puoi trascinarla ed Excel ti genera le altre formule ed è comodo perché ti evita di doverti scrivere tutte le formule a mano.
caro daniele...ho wind 2010-office 2010...mi sono inceppato...sono all'inizio del video 8...quando seleziono tutta la frutta venduta e tutti i mesi...mi da si il totale ma spostato di due celle...se seleziono come fai tu...più una cella...addirittura a volte mi da il totale spostato di 2 celle...help...grazie
Ciao Gianni, dovrei vedere di persona com'è la selezione per aiutarti, se anche mi mandassi il file non si riuscirebbe a fare nulla, perché bisognerebbe vederlo sulla tua versione di Office.
Per gli esercizi mandami una e-mail a info@associazionemaggiolina.it così nella risposta ti allego i file. Per la questione del punto e virgola non capisco bene la domanda. :-)
Ciao, innanzitutto un ringraziamento per queste videolezioni fatte molto bene; avrei una domanda: se sotto la voce "incasso" io volessi aggiungere la voce "media kili" giusto per provare le funzioni, se mi metto nella casella a fianco a quella con la voce "media kili" e seleziono la funzione "MEDIA()", poi seleziono poi la colonna dei kili corrispondente al mese di gennaio, il risultato viene calcolato correttamente. Se poi provo a fare la serie posizionandomi col cursore sulla cella del risultato, aspettando che appaia la croce nera come di consueto e poi vado verso destra, mi aspetterei che vengano calcolate le medie dei kili di frutti per ogni mese, in ciascuna casella. Questa cosa però non accade, il programma si limita solo a selezionare tutte le celle a fianco a quella del risultato senza scrivervi nulla, ossia non fa la serie automatica di tutte le medie delle colonne, quale può essere la causa?
dove posso gentilemnte scaricare gli esercizi?? probabilemnte è stato indicato ma a me è sfuggito. ringrazio sia per l'informazione che per l'egregio lavoro delle lezioni. complimenti vivissimi
Ciao! complimenti davvero per le lezioni, chiare e concise! Una domanda: se invece di $B$12 scrivo semplicemente $B12, c'è differenza? Non blocca comunque la cella?
Prof. mi permetta una domanda, ho dimenticato come fare per inserire una data "x" coincidente ad es.con matedi, e poi inserire tutte le altre date automaticamente di martedi' per esempio
Ciao Anna, devi inserire due martedì consecutivi, poi selezionarli e quindi trascinarli dal quadratino delle serie, per generare l'elenco fatto di soli martedì.
Avrei una domanda da farti. Sicuramente sarà una domanda stupida e , se così fosse, ti chiedo di perdonarmi. Posso allegare un file ad una cella oppure creare un collegamento ad un file tipo un PDF o un immagine etc?
Ciao e grazie per la risposta. Dunque, premetto che non lavoro in ufficio ma sono un trasfertista. Compilo settimanalmente dei fogli di trasferta, in formato excel, che io invio ai miei vari responsabili che a loro volta firmano elettronicamente e me li reinviano in formato PDF. Quello che vorrei fare è crearmi un file excel (tipo calendario) dove, in un determinato giorno di un determinato mese dell'anno,cliccandoci sopra, possa collegarmi al foglio di trasferta di quel determinato giorno. Ecco immagino che ora tu avrai sgranato gli occhi dicendo "questo è pazzo". Ci saranno metodi sicuramente più semplici per fare ciò. Ma guardando i tuoi video e, premettendo che prima di guardarli sapevo usare excel in maniera veramente basilare, mi piacerebbe impratichirmi creando qualcosa del genere. Dunque la colpa è tua!!! ;-) ;-) ;-) Ovviamente sto scherzando. Grazie veramente di cuore e ancora complimenti per i tuoi video. Piano piano li sto guardando tutti, è il tempo che mi manca!
+matteo ferrante Ciao, probabilmente utilizzi una versione non in lingua italiana, oppure le impostazioni internazionali del tuo computer sono regolate per una lingua diversa dall'italiano.
Ciao, non ti curare dei decimali per ora, in seguito scoprirai il perché, in definitiva è una questione di impostazione nella visualizzazione degli stessi.
ciao...anzitutto bravo e bravissimo...ti seguo sempre....ora vorrei un chiarimento...siamo alla lez 8...hai fatto la somma di incasso delle pere....fin qui tutto bene...ma poi hai fatto la somma in seri delle altre voci di frutta....quindi...i prezzo al kg di mele...banane...kiwi...lo hai messo come le pere....forse faccio qualche errore...chiariscimi...grazie daniele...e continuo sempre a seguirti.
Ciao, Gianni ho potuto utilizzare il comando serie, perché i prezzi al kg dei vari tipi di frutta erano scritti nello stesso ordine della frutta stessa.
Hai spiegato il "RIFERIMENTO assoluto" e NON il valore assoluto! Il valore assoluto è quello che si indica nella formula con ASS e serve a dare un risultato sempre positivo. Il riferimento assoluto invece serve per bloccare una casella o una riga (misto) oppure entrambe (assoluto).
Premesso che la lezione è comunque utile secondo me (come le altre tra l'altro). Tuttavia quanto esposto a fine video è secondo me sbagliato; ha senso parlare del totale degli incassi dei singoli mesi, e degli incassi sul totale delle vendite dei singoli frutti e i due numeri devono necessariamente coincidere, tuttavia non ha alcun senso parlare dell' incasso degli incassi, a mio avviso quest' ultima cosa non significa alcunchè.
Tutto ok ma non è corretto parlare di valore assoluto, bensì di indirizzamento (o riferimento) assoluto o relativo. Il valore assoluto di un numero è tutt'altra cosa!
salve... ero intenta a fare la moltiplicazione per trovare l'incasso per le pere vendute, ma dopo aver scritto la formula non mi da l'incasso ma mi scrive VALUE ... cosa devo fare .... avevo fatto la stessa formula detta da lei nel video
chiarissimo nelle spiegazioni. ho sempre odiata excel ma lei con le sue spiegazioni mi ha fatto diventare un'amante.
complimentiiiiiiii
+laure nana
Grazie, ne sono molto felice.
Grazie per aver condiviso tutte queste lezioni, sono utilissime e lei spiega benissimo
🙂
finalmente qualcuno che mi sta facendo apprezzare excel,grazie 1000,sei bravissimo.
Complimenti! Le migliori spiegazioni di excel trovate su YT! Ti scriverò anche io per ricevere gli esercizi!
Complimenti! Mai avuto l'opportunità di avere un insegnante chiaro come te! Sei bravissimo!
Grazie. :) :) :)
complimenti oltre ad essere preciso e disponibile spiega le cose in una maniera semplice ed adatto per tutti e con molta pazienza , grazie .
+Vittorio Liuzzi
Grazie Vittorio, questo è il link per la diretta di questa sera: ua-cam.com/users/AssMaggiolinalive
Non avrei mai immaginato di entrare nel mondo excel, ma grazie a te lo sto facendo.
Grazie Daniele un caro saluto.
Bello vero?
Questa sera sarò come sempre in Live Stream a partire dalle 21.30 clicca qui: ua-cam.com/users/AssMaggiolinalive
Grazie per queste video lezioni, sono didatticamente perfette , spiegate benissimo !!!!
Complimenti!! lo so che ripeto i complimenti che tutti qui sotto ti hanno già fatto ma non posso che accodarmi e dirti che spieghi benissimo e i tuoi video sono i migliori su UA-cam. Davvero grazie, grazie, grazie!!
Complimenti e grazie per il vostro lavoro.
Grazie alle vostre lezioni, oggi ho fatto una gran bella figura in ufficio riuscendo a costruire una tabella funzionante....
complimenti per la chiarezza e la comunicativa, credo anche chi non ha alcune cognizioni o inclinazioni per questa disciplina ne verrebbe coinvolto proprio per la bravura del docente. Ancora bravo !!
Grazie infinite Donato. :))
Complimenti spieghi molto meglio dei prof a scuola!!!!!!
Grazie Alessandra.
bravooooooo hai spiegato in maniera chiarissima il "valore assoluto" !
:-):-):-)
Ho imparato tantissimi in pochi minuti. Bravissimo!
Grazie Oliviero, mi fa molto piacere.
È un piacere seguire i suoi video. Grazie
Complimenti veramente! Sei stato chiarissimo. Mi si è aperto un mondo
Ciao Valter benvenuto e grazie. :))))))
Queste videolezioni sono molto utili! Bravissimo
+Giulio Vassallo
Ciao Giulio, grazie.
Graziee, molto interessante, sei un insegnante supremo !!!!
complimenti prof grazie a lei mi sto appassionando ad excel. In realtà non mi era mai stato spiegato così chiaramente.
Grazie Marianna.
Spiegazioni chiarissime, complimenti.
Grazie Carmine. :)))
Semplicemente bravissimo, carismatico, interessante.
Grazie.
Ottimo video, semplice e chiaro! Grazie
🙂
Bravissimo , unico nell'insegnare........
Ciao prof. fino qui tutto stra OK , Ho intenzione di andare avanti e tutto ciò è merito tuo che sei riuscito a farmi appassionare / apprezzare anche la matematica...Grande Dani!!!!!!!!!!!!!!!!
+siriana biondi
Ciao Siriana. :-)
complimenti per il canale, chiaro e coinciso.
+Valentina Falcone
Grazie Valentina.
ciao ! Sei molto chiaro ! grazie
Tabellazioni molto utili nella vita quotidiana.
Molto bravo e chiaro, grazie mille!
Grazie mille super spiegato
Grazie e complimenti! Sei bravissimo a spiegare.
+clamo48
Grazie. Ciao.
bello...ho imparato un altra cosa nuova!!!
Molto bravo. Grazie
complimenti davvero! chiarissimo!
Grazie, :-) :-) :-)
Grazie
Fantastico come sempre!
Grazie, lezioni chiarissime. Fin qui tutto ok.
+Marco Affinita
Ciao Marco, grazie.
Puoi eventualmente scaricare gli esercizi inviando una e-mail a: eserciziexcel@associazionemaggiolina.it
+AssMaggiolina ovviamente già fatto ! li svolgo pari passo con la tua spiegazione, a volte ti anticipo ;)
:)))
complimenti vivissimi!
Grazie. :)
sei davvero un grande! grazie
Grazie. :))
Complimenti! sei un grande
+IlTuboDiBra
Ciao, grazie :))
Ciao, dove trovo i file che nomini all'inizio del video? Ovvero i file precompilati con già scritti i numeri di mele pere banane ecc?
Grazie a te, ho capito come e perché si utilizza $. :)
:-) :-) :-)
finalmente un corso validissimo io con excel ero negata
Ciao Paola, grazie.
Grazie Infinite !
Buongiorno e complimenti per le sue esaustive spiegazioni, solo una domanda: quando all'inizio del video utilizziamo la funzione " in serie", partiamo dalle pere al Kg e fin qui tutto bene.. ma se il prezzo di mele banane e kiwi è diverso come fa la serie ad essere corretta? Non dovrei impostare la formula? Grazie anticipatamente Buona giornata.
Ciao Gioia, probabilmente se hai visionato tutto il video ormai avrai già capito da sola, comunque se ci fai caso l'ordine con cui è scritto l'elenco della frutta è uguale a quello dell'elenco dei prezzi al Kg della stessa, proprio perché trascinando la forumula, Excel riesca ad abbinare il giusto prezzo al Kg, ai vari tipi di frutta.
si pero' se e' un video di formazione quindi replicabile dall'utente per un proprio lavoro personale senza spiegazione di quanto sopra indicato si rischia di imparare in modo errato. Comunque grazie perche' non e' da tutti erogare gratuitamente un video e quindi "perdere" il proprio tempo e metterlo a disposizione degli altri.
grazie infinite
Ciao 😊
grazie mille
Ciao, ben fatto 💪 come divido e selezioni i clienti?. Grazie
grazie sei molto bravo
Grazie Esther.
Fantastico grazie,ho qualche problemino perchè uso office ,ma almeno ora posso veramente divertirmi,alla prossima lezione.
:-) :-) :-)
grazie,bravissimo!!!!!!!!!!!!!
Ciao grazie.
Bravissimo#!!!!☺☺
Grazie Elda.
Buonasera, dove posso trovare gli esercizi? Grazie mille
Salve e complimenti come spiega Excel. Volevo capire come si fanno i riquadri? Cioè le linee nere marcate che vedo intorno allo schema? Grazie
ok tutto chiaro,
:-) :-) :-)
Buongiorno, Complimenti per le spiegazioni sto guardando i video corsi,dove scarico il file di cui parli all' inizio del video?
buongiorno, prima di tutto complimenti per la chiarezza e la bravura del docente. chiedo dove trovo i vari file per seguire a passo passo gli esercizi? grazie mille
Ciao. Grazie per la spiegazione riguardo l'uso del valore assoluto. E' possibile avere dei file per esercitarsi sul questo e magari anche file per esercitarsi sugli argomenti dei video precedenti?
Grazie in anticipo. Aspetto una tua risposta :)
Grazie mille, Daniele è molto utile! Potrebbe gentilmente indicarmi link del video come scaricare le foto dal telefono a pen drive, era video n. 16, ma non lo trovo più. Grazie infinite. Bravo Daniele.
Buongiorno!
Esistono fogli di excel per fare esercizi?
Grazie
Daniele, se sto guardando la lezione 7 e voglio tornare alla lezione 6 per controllare un particolare, come faccio? Penso che sia come per i registratori, però sui tuoi video non trovo il tasto indietro, ma solo quello avanti. Ciao.
COMPLIMENTI
Grazie :))))
Perdonatemi ma i file dove li avete scaricati? sono in crisi ma ogni volta il video parte con un grafico che io prima devo fare!
Buongiorno, come faccio a formattare una intera colonna? Esempio: H=G:1.22? In maniera da ottenere, nella colonna H, sempre il valore al netto dell'Iva di G? Grazie...
Non devi formattarla, ci devi scrivere dentro le formule. Se guardi i primi video ti risulterà facile farlo.
Ciao e complimenti, spieghi benissimo. Su Excel 2016 i decimali si scrivono con il punto. Con le nuove versioni si sono adeguati ed hanno standardizzato a quanto pare.
Ciao Davide, grazie dei complimenti. Non è così, può sembrarti così a seconda delle impostazioni di lingua del tuo computer o di Excel ma in un computer correttamente impostato per la lingua italiana, con una versione italiana di Excel la virgola decimale è la virgola.
@@AssMaggiolina Grazie per la risposta, ho la tastiera con layout inglese, internazionale. Sarà per questo allora. Quindi quando creo un documento e lo invio a qualcuno, potrebbero esserci dei problemi? Però se non erro quando seleziono valuta euro mi scrive in automatico così. Tra l'altro l'euro, il simbolo, lo mette a destra del numero e sterlina e dollaro a sinistra.
Colgo l'occasione per chiedere gli esercizi di excel, ho inviato già email. Grazie mille
In teoria quella persona dovrebbe vederlo correttamente comunque.
Ciao Daniele dove posso reperire gli esercizi di excel che proponi?
Scrivi a eserciziexcel@associazionemaggiolina.it
ma scusa quando fai le serie per gli incassi, i 3 metti la formula mentre le seguenti usi appunto le serie,quindi vai in ordine dei numeri in colonna per la serie?
Ciao, le serie con le formule le puoi usare solo se la prima formula l'hai scritta tu. Quindi una bisogna scriverla per forza per dar modo ad Excel di sapere che operazioni deve fare, poi puoi trascinarla ed Excel ti genera le altre formule ed è comodo perché ti evita di doverti scrivere tutte le formule a mano.
caro daniele...ho wind 2010-office 2010...mi sono inceppato...sono all'inizio del video 8...quando seleziono tutta la frutta venduta e tutti i mesi...mi da si il totale ma spostato di due celle...se seleziono come fai tu...più una cella...addirittura a volte mi da il totale spostato di 2 celle...help...grazie
Ciao Gianni, dovrei vedere di persona com'è la selezione per aiutarti, se anche mi mandassi il file non si riuscirebbe a fare nulla, perché bisognerebbe vederlo sulla tua versione di Office.
Dove si possono scaricare le tabelle per gli esercizi ?
Scrivi a: eserciziexcel@associazionemaggiolina.it
scusa l'ignoranza
come posso accedere agli esercizi?
perche' il la mia versione di excel mette punto e virgola al contrario?
Per gli esercizi mandami una e-mail a info@associazionemaggiolina.it così nella risposta ti allego i file. Per la questione del punto e virgola non capisco bene la domanda. :-)
Ciao, innanzitutto un ringraziamento per queste videolezioni fatte molto bene; avrei una domanda: se sotto la voce "incasso" io volessi aggiungere la voce "media kili" giusto per provare le funzioni, se mi metto nella casella a fianco a quella con la voce "media kili" e seleziono la funzione "MEDIA()", poi seleziono poi la colonna dei kili corrispondente al mese di gennaio, il risultato viene calcolato correttamente. Se poi provo a fare la serie posizionandomi col cursore sulla cella del risultato, aspettando che appaia la croce nera come di consueto e poi vado verso destra, mi aspetterei che vengano calcolate le medie dei kili di frutti per ogni mese, in ciascuna casella. Questa cosa però non accade, il programma si limita solo a selezionare tutte le celle a fianco a quella del risultato senza scrivervi nulla, ossia non fa la serie automatica di tutte le medie delle colonne, quale può essere la causa?
dove posso gentilemnte scaricare gli esercizi?? probabilemnte è stato indicato ma a me è sfuggito. ringrazio sia per l'informazione che per l'egregio lavoro delle lezioni. complimenti vivissimi
Ciao Enrico, scrivi a questo indirizzo e-mail: eserciziexcel@associazionemaggiolina.it
Ciao! complimenti davvero per le lezioni, chiare e concise! Una domanda: se invece di $B$12 scrivo semplicemente $B12, c'è differenza? Non blocca comunque la cella?
Ok scusami non avevo sentito la parte finale del video! chiarissimo anche in questo!
+Gianluca Frontani
Ciao, in quel modo blocchi la colonna ma non la riga. A volte è sufficiente altre no. Dipende da dove trascini.
quindi per sicurezza è sempre meglio inserire due $ e bloccare quindi sia rica che colonna?
Salve. Sto seguendo le lezioni di questo video corso. Avrei una domanda: da dove si scaricano i file su cui svolge le lezioni? Grazie Professore
Ciao, dovresti mandare una e-mail a questo indirizzo: eserciziexcel@associazionemaggiolina.it dovresti riceverli quasi immediatamente.
dove si trovano i file?
Prof. mi permetta una domanda, ho dimenticato come fare per inserire una data "x" coincidente ad es.con matedi, e poi inserire tutte le altre date automaticamente di martedi' per esempio
Ciao Anna, devi inserire due martedì consecutivi, poi selezionarli e quindi trascinarli dal quadratino delle serie, per generare l'elenco fatto di soli martedì.
Avrei una domanda da farti. Sicuramente sarà una domanda stupida e , se così fosse, ti chiedo di perdonarmi.
Posso allegare un file ad una cella oppure creare un collegamento ad un file tipo un PDF o un immagine etc?
Allora... un'immagine si si può inserire, un collegamento ad un altro file di excel si può fare... ad un PDF non ho mai provato, a quale scopo?
Ciao e grazie per la risposta. Dunque, premetto che non lavoro in ufficio ma sono un trasfertista. Compilo settimanalmente dei fogli di trasferta, in formato excel, che io invio ai miei vari responsabili che a loro volta firmano elettronicamente e me li reinviano in formato PDF.
Quello che vorrei fare è crearmi un file excel (tipo calendario) dove, in un determinato giorno di un determinato mese dell'anno,cliccandoci sopra, possa collegarmi al foglio di trasferta di quel determinato giorno. Ecco immagino che ora tu avrai sgranato gli occhi dicendo "questo è pazzo". Ci saranno metodi sicuramente più semplici per fare ciò. Ma guardando i tuoi video e, premettendo che prima di guardarli sapevo usare excel in maniera veramente basilare, mi piacerebbe impratichirmi creando qualcosa del genere.
Dunque la colpa è tua!!! ;-) ;-) ;-)
Ovviamente sto scherzando.
Grazie veramente di cuore e ancora complimenti per i tuoi video. Piano piano li sto guardando tutti, è il tempo che mi manca!
Ciao, perche' nel momento in cui faccio 428 per 2,11 mi da errore mentre se metto il punto e' corretto?
Grazie
+matteo ferrante
Ciao, probabilmente utilizzi una versione non in lingua italiana, oppure le impostazioni internazionali del tuo computer sono regolate per una lingua diversa dall'italiano.
Grazie..complimenti, le spiegazioni di Excel migliori trovate sul web :)
+Santina Campus
Grazie Santina.
Daniele, ti vorrei chiedere di mandarmi gli esercizi di excel, ma non mi ricordo come si aprono gli allegati. In quale corso l'hai spiegato?
Devi scrivermi a info@associazionemaggiolina.it così te li posso inviare.
Grazie di cuore video bellissimi!!! Vorrei mandarti una email come faccio?
Info@associazionemaggiolina.it
Come faccio a scaricare il materiale? Grazie
+Chiara Casagrande
Ciao Chiara, scrivi a: eserciziexcel@associazionemaggiolina.it
Vorrei aprire una n uova cartella e immettere tutte le sue lezioni
Ma xk io inserisco i numeri come i tuoi mi escono decimali diversi cerco di modificare ma non raggiungo le somme come i tuoi
Ciao, non ti curare dei decimali per ora, in seguito scoprirai il perché, in definitiva è una questione di impostazione nella visualizzazione degli stessi.
ciao...anzitutto bravo e bravissimo...ti seguo sempre....ora vorrei un chiarimento...siamo alla lez 8...hai fatto la somma
di incasso delle pere....fin qui tutto bene...ma poi hai fatto la somma in seri delle altre voci di frutta....quindi...i prezzo al kg
di mele...banane...kiwi...lo hai messo come le pere....forse faccio qualche errore...chiariscimi...grazie daniele...e continuo sempre a seguirti.
Ciao, Gianni ho potuto utilizzare il comando serie, perché i prezzi al kg dei vari tipi di frutta erano scritti nello stesso ordine della frutta stessa.
Hai spiegato il "RIFERIMENTO assoluto" e NON il valore assoluto! Il valore assoluto è quello che si indica nella formula con ASS e serve a dare un risultato sempre positivo. Il riferimento assoluto invece serve per bloccare una casella o una riga (misto) oppure entrambe (assoluto).
Grazie Pietro, ne terrò conto per le mie lezioni dal vivo.
Me lo potresti spiegare la storia del dollaro
eskereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:))
Premesso che la lezione è comunque utile secondo me (come le altre tra l'altro).
Tuttavia quanto esposto a fine video è secondo me sbagliato;
ha senso parlare del totale degli incassi dei singoli mesi, e degli incassi sul totale delle vendite dei singoli frutti e i due numeri devono necessariamente coincidere, tuttavia non ha alcun senso parlare dell' incasso degli incassi, a mio avviso quest' ultima cosa non significa alcunchè.
Tutto ok ma non è corretto parlare di valore assoluto, bensì di indirizzamento (o riferimento) assoluto o relativo. Il valore assoluto di un numero è tutt'altra cosa!
Certo in matematica il valore assoluto di un numero è un'altra cosa, qui parliamo di Excel e di valore assoluto di una cella.
Grazie
Salve ma dove trovo i file del video? Grazie
Scrivi a: info@associazionemaggiolina.it
salve... ero intenta a fare la moltiplicazione per trovare l'incasso per le pere vendute, ma dopo aver scritto la formula non mi da l'incasso ma mi scrive VALUE ... cosa devo fare .... avevo fatto la stessa formula detta da lei nel video
Ciao Ingrid, probabilmente c'è una differenza, anche molto piccola. Fammi sapere.
si ...infatti... :) ci son arrivata dopo un po'.. nel scrivere il prezzo al chilo dei frutti.. ho digitato la virgola e non il puntino...
Questi file dove si trovano per scaricarli?
Scrivi a: eserciziexcel@associazionemaggiolina.it