@avvocato Giusto per informazione ferroviaria... la distanza tra le due rotaie di un binario si chiama " scartamento", le rotaie europee sono standardizzate a 1435 mm (spagna esclusa che lo ha di 1670mm) mentre nell'ex unione sovietica lo scartamento è di 1524 mm, ma ciò non esclude che cambiando letteralmente i carrelli alla frontiera (e succede sia in spagna sia in russia) le vetture predisposte si possono far circolare tranquillamente in tutta Europa , infatti un famoso treno come il Mosca-Nizza o Mosca-Parigi è (anzi, "era" perchè da due anni è sospeso per la guerra) costituito da tutte vetture russe (e una o due vetture ristorante polacche) con i carrelli che vengono sostituiti alla frontiera.
@@giovannirusso8853 oggi non è più complesso il transito infatti hanno progettato dei carrelli che si adattano allo scartamento diverso transitando su un apposito tratto di binario di congiunzione tra i due scartamenti.
@@giovannirusso8853 le posso assicurare che la cosa viene fatta con i passeggeri sopra , come ho risposto al dottor Catania, e le assicuro che lo visto fare decine di volte
I requisiti per entrare nella nato sono quelli di una democrazia..per quello quando la russia 10 anni fa aveva fatto richiesta di adesione è stata bocciata..
già...ma dopo le riforme costituzionali del 2017 la Turchia la consideriamo ancora un Paese a democrazia garantita? Le elezioni "libere" non sono il solo parametro per pesare una democrazia e la Turchia assomiglia parecchio alla Russia da molti punti di vista, ma lì ci sono le basi strategiche americane con i missili a lungo raggio e testate nucleari: si può chiudere un occhio e anche due...?
@@robertomarconi6102 la Democrazia è richiesta per entrare. Non esiste una procedura ne per l uscita ne per l eventuale espulsione, non è stata prevista.
Certamente! Il punto è: quanto tempo ed a quale costo? Poi resta il problema che un conto è trasportare granaglie a mezzo navi, altro è a mezzo treni. I due mezzi non sono equivalenti ed hanno caratteristiche molto diverse.
Mi perdoni Avv. Catania, ma nel caso la Russia dovesse mettere in scacco l'Ucraina e la possibilità di una trattativa con la medesima non fosse più un opzione per la Russia, quali sarebbero le conseguenze secondo lei? 😊❤ Grazie
@@FartPageCome sta'? Se stai seguendo un po' la situazione, la Russia è andata ad elemosinare svariate migliaia di soldati dalla Corea del nord,sti sei fatto qualche domanda Culotenko?🤦
@@salvatorepucci6825Ho la netta sensazione tu sia totalmente disinformato. La Russia non sta medicando nulla, ha il secondo esercito più grande al mondo e dispone ora effettivi un milione e mezzo di militari. I nord coreani stanno solo imparando come osservatori nell'area di Kursk ma non entrano nel conflitto perché inesperti. Chi è al disfacimento totale è l'Ucraina che ha bisogno continuo di soldati. Attualmente l'ultima richiesta da parte di Zelensky è di 160000 uomini. Magari informarsi seriamente non farebbe male. Se seguissi Stefano Orsi giorno per giorno, potresti sapere esattamente cosa succeda sul terreno di scontro.
@@doc7440 cioe mai salvo dargli tutti i bambini che vuole ( e sappiamo anche perche purtroppo ) , territori e tutto cio che vuole e compito dell'Europa e USA fermare putin e la duma ma volendo essere un po complottista da l'impressione quasi che siano dalla sua parte gli USA volendo far vincere trump a ogni costo e l'Europa con la sua morbidezza timidezza delle azioni
Egregio Avvocato Catania,la seguo regolarmente,apprezzo e condivido la sua visione generale del "regime". Continui con le sue analisi . Le auguro una. Buona notte
*non vorrei sbagliarmi sull'articolo 5 NATO ma se ricevono un attacco non hanno l'obbligo di reagire ma solo la possibilita* *io non sono daccordo ci vorrebbe l'obbligo per impedire ogni possibile tentazione d'attacco* *quello che mi ha lasciato un po di emme e vedere la meloni ridere scherzare quasi flirtare con elon musk , cioe quello fa di tutto per far vincere trump per far uscire gli USA dalla NATO lasciandoci in braghe di tela e quella ci ride e ci scherza ? ! ?* *siamo proprio dei fot. Premi Nobel della finanza ( me e pro Ucraini esclusi )* *uno come elon appena mette piede in Europa andrebbe arrestato e buttare via la chiave* *io saprei come togliergli quel sorrisino da chec. solo che non ne ho l'opportunita , peccato*
l' articolo 5 dice che un attacco ad un paese NATO va considerato come ad un attacco a tutti i paesi NATO e che di conseguenza i paesi NATO interverranno difesa dell'attaccato anche con l' uso della forza: " di conseguenza convengono che, qualora si verifichi tale attacco armato, ciascuna di esse, nell'esercizio del diritto di autodifesa individuale o collettiva riconosciuto dall'articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite, assisterà la Parte o le Parti così attaccate adottando immediatamente, individualmente e di concerto con le altre Parti, le misure che riterrà necessarie, compreso l'uso della forza armata, per ripristinare e mantenere la sicurezza della zona dell'Atlantico settentrionale. " Quindi hanno obbligo di reagire.. ma non viene specificata quale reazione sarebbe da considerare "necessaria". Come si legge l'intervento militare ( l'uso della forza ) è una opzione legititma ( se necessario ) non un obbligo.
@@doc7440 esatto , tante chiacchiere per dire semplicemente che valuteranno SE o COME reagire quindi nessun obbligo ( cosa errata questo puo stuzzicare ad attaccare )
Qualcuno può ricordare a Muschio di chi erano i territori americani prima dell'arrivo del Dio a cavallo? Se ha queste idee, spero che per coerenza vada da un notaio a restituire tutti i suoi beni ai Pellerossa!
Adesso gli do la diaspora agli Anglo-Americani, si devono trasferire in Siberia in nome dell'Onnipotente e del suo Agnello che togliera ogni peccato dal mondo, stai tranquillo che ci pensiamo noi a questi indegni, faccio accendere la faglia di Sant'Andreas in pieno e lo Yellowstone piu tornado a manetta e alluvioni quotidiane nel nome del Padre Geova Dio degli eserciti celesti, del figlio Gesu Cristo e dello Spirito Santo,poi voglio vedere se non si muovono a trasferirsi tutti in Russia....
@@Mama_Rodinaputin non ha avuto rispetto x l’Iddio dei suoi padri e I comunisti sono anticristi come I musulmani, credono nel partito invece che nel Signore Dio padre Onnipotente nostro creatore, quindi gli verra' tolto tutto e muti.
Secondo me Elon musk soffre di una sindrome vecchia come il mondo. Siccome nel suo campo è un genio, pensa di saperla più lunga degli esperti quando si tratta di altri campi.
@@AvvFrancescoCatania0000 Purtroppo ho dato sempre perdenti gli ucraini in questa guerra. Ho sempre sostenuto che solo con un intervento diretto militare, magari imponendo una no fly zone, da parte se non della Nato almeno di alcuni paesi europei si può sperare di combinare qualcosa. Sulle bombe nucleari il mio amico moldavo ha confermato che gli ucraini sanno benissimo come farle.
Un pessimo piano è sempre meglio di nessun piano. È qualcosa su cui discutere, non foss'altro per scartarlo e proporre qualcosa di meglio. Ciò detto, IMO sarebbe auspicabile che Musk si occupasse di astronavi - dove pare riesca benissimo - e lasciasse stare la geopolitica. 😊
Meglio un piano di pace da parte di qualcuno che non si occupa di geopolitica che dei piani per perpetrare la guerra da parte degli pseudo esperti di geopolitica.
@@carlopietrofranchi5136 se qualcuno non ne capisce di geopolitica, allora farà un piano di pace stupidòttero, che porterà instabilità e guerre ben peggiori
Una cosa che mi chiedo: che succede se agli Ucraini si passano i pezzi e le tecnologie per costruirsi in casa armi a lungo raggio, ovviamente con "opportuna" (notare virgolette) autorizzazione?
concordo , ma il memorandum di budapest è stato fatto volutamente fumoso sull' intervento di USA e UK , quindi in realtà non lo hanno infranto. Purtoppo l' Ucraina si è fidata più sulla parola che sul documento reale.
Scholz ha detto chiaramente che un paese in guerra non può entrare nella NATO , quindi il victory plan di Zelensky è molto difficile da realizzare . Comunque Scholz sotto pressione degli USA ha cambiato posizione molte volte , quindi nulla è escluso .
In Ucraina ci sono ancora ex basi nucleari russe, peraltro prima del conflitto si potevano anche visitare. Hanno anche il know how per produrre l'arma nucleare, non mi stupirebbe un loro annuncio in tal senso.
Fermo restando che non basta il know how per fabbricare una bomba, un loro ipotetico annuncio sul possesso di tali armi sarebbe la fine definitiva per l'Ucraina.
Con riferimento ai treni, ricordo che in Australia ci sono addirittura tre standard diversi (non so se stanno cambiando le cose) per la movimentazione dei loro treni, uno per ogni "regione"/territorio... la burocrazia è un mostro che si trova ovunque, non solo in Italia. --- Come ha evidenziato l'avvocato, una nazione in guerra non può entrare nella NATO, e i russi lo sanno benissimo, non era nemmeno in discussione di accettare una candidatura (figuriamoci l'adesione), e non era stata presentata la candidatura per entrare in UE che oggi prevede l'ingresso automatico nella NATO (se ricordo bene), quindi doppio NO a prescindere se guardiamo SOLO questo vincolo, poi ci sono i vincoli elencati dall'Avvocato Catania che se non soddisfatti NON si entra in UE, punto. Elon Musk e la SUA neutralità lasciano davvero perplessi, visto è molto inserito con i russi e far perdere tempo è solo un vantaggio per i ruxxi. Se volevano l'Ucraina neutrale bastava rispettare i trattati firmati con la consegna/restituzione - portata a termine - degli ordigni nucleari in cambio appunto di neutralità, ma con un esercito dentro l'Ucraina è una neutralità fasulla.
@@FartPage Lei alludendo a Tchernobyl ha detto la tipica kazzata da sottosviluppato ruzzo! Cosa ha a che fare l'ucraina con i tempi sovietici nei quali fu costruita quella centrale e poi fu messa fu fatta esplodere da un ingegnere sovietico, una testa di kazzo enorme, un po' come Kulotenko.....Ma come ci si puo' chiamare Bog+ qualcosa?
Ci sarebbe una possibilità diversa: fare leva sull'onu e chiedere un voto di Assemblea generale per permettere un intervento NATO massiccio di peace keeping in Ucraina. C'è il precedente dell'intervento NATO per fare tornare la Serbia al tavolo della pace. l'ONU vota un documento dove autorizza la NATO ad interporsi a tempo indeterminato fra esercito russo e esercito ucraino. Le regole di ingaggio saranno le maggiori possibili: uso della forza di risposta a qualsiasi tentativo di inizio delle ostilità. Si può saturare l'Ucraina di soldati mezzi, missili, carri armati, ecc. Tipo 100.000 soldati Nato in assetto da combattimento. A quel punto la NATO può stare in Ucraina quanto vorrà l'Ucraina stessa che ovviamente potrà ricostruirsi ed integrarsi con l'Europa in attesa che la Russia cambi direzione politica. youtube.com/@avvfrancescocatania0000?si=RYPO2QCHuGWClTxv
La NATO è gia in Ucraina come forza non interposta, ma a partecipazione attiva contro la Russia, fenomeno...sveglia. Quello che proponi tu è la 3a guerra mondiale... Oddio questo è fuso totale
@@gnakkiti di prassi se una nazione del consiglio di sicurezza ha violato il diritto internazionale, l'ONU può mettere ai voti un documento all'interno dell'assemblea generale (170 Paesi). Se il documento passa con ampia maggioranza ed è indirizzato ad una azione di peace keeping, non c'è bisogno di un voto nel consiglio di sicurezza. Il voto del consiglio, per motivi di ragionevolezza, vale se un Paese del consiglio non fosse coinvolto ma siccome la Russia è l'invasore e ha violato lei stessa il diritto internazionale, non può passare dal consiglio la decisione. Dunque se ci fosse una cessazione delle ostilità e un confine del fronte di fatto, potrebbe esserci anche questo espediente per impedire un ritorno alla guerra e ad una terza invasione da parte russa. Faccio notare che se dopo l'invasione della Crimea si fosse proceduto chiedendo alla NATO di interporsi in Ucraina, il 24 febbraio non ci sarebbe mai stato.
Mi pare che la Merkel e Macron avessero offerto già nel 2020 a Putin e Zelenski di "congelare" la controversia sulla Crimea/oblast vari con tregua x riparlarne nel 2035 ( 15 anni)... non era una brutta idea!
Lo era una brutta idea , come lo sarebbe adesso. La diplomazia è l'arte di rinviare i problemi, cosa che finisce per ingigantirli. La questione può essere chiusa solo in 2 modi, lasciando vincere la Russia oppure bastonandola a sangue. Ogni soluzione diplomatica sarà come una pentola a pressione sul fuoco, prima o poi esplode come è successo in Medio Oriente e come prima o poi succederà tra le 2 coree.
Carissimo avvocato, il tuo esempio su chi è ancora immeritatamente / illecitamente nella NATO sembra difetti di un rilevantissimo nominativo. Ti fornisco 4 comode parole indiziarie: "ICC", "1701", "UNIFIL" e "UNRWA".
Elon Muschio si è promesso di pagare chi vota Trump, di fare un piano di pace e udite udite il suo prossimo impegno sarà quello di moltiplicare i pesci 😳
Che l'ucraina non accetti cessioni territoriali non è una verità di fede. Il problema è la garanzia di sicurezza ed in quest'ottica va letto il "piano della vittoria" di Zelensky. Consiglio per dettagli questo video per chi interessato (non è di un filorusso....) ua-cam.com/video/0T2MYXljL5o/v-deo.html
Francamente non mi pare che il mio pensiero si discosti moltissimo dal grande Nielsen, che guardo a mia volta! Nielsen è decisamente più possibilista sulle cessioni territoriali, ma non soppesa l'importanza economica e "strutturale" per l'Ucraina delle regioni che sarebbero oggetto di cessione... La differenza tra me e lui è tutta qui... 😅
@@AvvFrancescoCatania0000 lungi da me dire che si è discostato... :D Ci tenevo a far sapere che Nielsen ha un'idea diversa rispetto alle cessioni territoriali e secondo me il fatto che nel Piano di Zelensky non siano esplicitamente uno dei punti non è stato abbastanza sottolineato da noi...
Qualunque accordo , senza garanzie di sicurezza, non può andare da nessuna parte , visto che Putin ha gia dimostrato di fregarsene degli accordi firmati. Questo è un punti che i pacifinti dimenticano sempre.
Ora come ora è impossibile pure congelare il conflitto, soprattutto se si tiene in mente le condizioni richieste dai russi e dagli ucraini Orami siamo nella logica del tutto o niente (quindi sconfitta totale di uno dei due) Praticamente la soluzione diplomatica sembra un puro miraggio
@AvvFrancescoCatania0000 non si arrenda mai, io aspetto le sue notizie come il pane e si faccia forza pensi che ha 45.000 persone che tifano e credono in lei Coraggio 💪💪💪
Eh, ma avúcat, l'art. 5 NATO non dice che i paesi alleati sono obbligati a intervenire in difesa militarmente, dice che ognuno dei paesi valuterebbe come reagire, il che potrebbe benissimo dire che ci si limita a una nota di protesta o a qualche sanzione
@GianluigiBarbieri-jq9dn ma sai, io penso che alcune guerre siano giuste: se ti invadono è giusto reagire. E penso che la nostra avversione alla guerra non ci sia utile: non ci salverà, perché altri, come la Russia, la guerra sono dispostissimi a farla. Quindi ci conviene renderci conto che la guerra è una eventualità possibile anche per noi, e dobbiamo essere determinati. Che ci piaccia o no.
@aldocolamartino2991 Ok fino al 2022 tutte le guerre che ci son state Vietnam corea Cambogia Iraq Afghanistan libia colpi di stato in Cile Argentina Nicaragua ex jugoslavia il colpo di stato in Ucraina nel 2014 è opera loro" c era Obama" e la lista è lunga le hanno fatte gli USA per interessi geopolitico e soprattutto economici non si puo stare al mondo comportandosi così con gli altri paesi del mondo perché allora arriva un Putin che gli può dire " sai che c'è ora m avete rotto i Maroni come infatti è successo
Mi permetta una precisazione di non poco conto Avvocato...Le testate ucraine, non sono state RI-consegnate alla Russia, ma bensì consegnate. Non erano della Russia, ma dell'Unione Sovietica, e quel "RI", potrebbe dar adito a fraintendimenti, avvalorando le tesi sballate degli orsacchiottini del cuore...
Le navi hanno altri vantaggi, son piú grosse (maggiori dimensioni danno piú efficenza), le loro "rotaie" non richiedono manutenzione, ecc... Ma o treni che adattano la distanza tra le ruote ai binari esistono da quasi sempre: si adattano nelle stazioni di cambio dove scorrono sotto i treni entrambi i tipi di binari, la cosa richiede un po' di tempo ma si fa
Mi trovo costretto a correggerla. Vero, le ferrovie russe hanno uno scartamento (distanza tra le rotaie) russo è di 1520 mm contro i nostri 1435 mm. Ma : - lo scartamento largo non è proprio proprio una eredità sovietica, prima dell’URSS lo scartamento era di 1524 mm, l’URSS scelse invero di ridurlo di 4mm perché l’altro è basato sul piede inglese (5 piedi) e i proletari non accettano misure capitaliste! 😅 Comunque un rotabile costruito per i 5 piedi sulle reti sovietiche ci circola, magari non in quelle più tortuose. In Finlandia hanno ancora lo scartamento a 5 piedi originario. - le carrozze passeggeri possono cambiare i carrelli. Lento ma fattibile. Non credo però ci siano carrelli di ricambio per i carri merci. Ma si erano già sperimentati con un certo successo collegamenti ferroviari con la Cina. Cessati con i “problemi di circolabilità” del territorio della CSI. In quel caso Le rotture di scartamento erano 2 , e si faceva il il tradizionale trasbordo del carico. Non il massimo.
Avvocato ma non è che Mask è a libro paga di Putin??? Come ha fatto a diventare l'uomo più ricco del mondo in così poco tempo??? Allora la Toyota che vende 7 milioni di macchine l'anno quanto dovrebbe guadagnare rispetto alla Tesla che ne vende un decimo??? A me la cosa puzza...
Musk è su libro paga di se stesso. Come si è già fatto sfuggire , se non vince Trump lui è rovinato ( economicamente parlando ) BTW Musk non ha fatto i soldi con la tesla , quella ci ha messo 17 anni per arrivare ad essere in attivo e fà fatica a rimanerci. Musk nasce ricco , poi fonda delle aziende che si occupano di servizi online , la piu famosa è paypal e fà un badalucco di solidi vendendola.
gentile avvocato Catania l'Ucraina ha chiesto di essere invitata e ovviamente non di essere ammessa nella Nato (il presidente Zelensky l'ha ribadito anche ieri su X). Almeno potrebbe ricevere una road map precisa proprio per arrivare ad avere i requisiti per essere ammessa. E' stato fatto per la candidatura nella UE, nessuno si aspetta che l'Ucraina entri nella UE domani ma il percorso è stato indicato. Non sono un esperto ma se l'Albania è stata ammessa nel 2009 il mancato invito dell'Ucraina testimonia solo una volontà politica che non è ancora consolidata. Sono perfettamente consapevole che il conflitto in corso sia ostativo per l'ammissione. Grazie comunque per i suoi contenuti.
Ostativo? Kazzo ma che bella parola, tu la dici e le persone si ritraggono intimorite, la tengo buona sta parola per gli amici italiani lazzu in Germania, magari ci faccio sopra un discorso per Natale si, si, che so la neve caduta stanotte mi e' molto ostativa sulla strada della scopa d'assi!
@@AvvFrancescoCatania0000 se non si comincia difficile arrivare a qualche risultato. Abbiamo fatto passare inutilmente mesi preziosi per avviare l'addestramento sugli F16. Siamo sempre lì se i paesi più "pesanti" danno l'assenso i residui riottosi hanno un cartellino con il prezzo
@@doc7440 sempre là si torna, il problema è politico. Poi i governi occidentali possono continuare a farsi scudo delle mancanze ucraine rispetto agli standard richiesti. Vedo governi senza bussola spaventati dalle opinioni pubbliche ansiosi di normalizzare i rapporti con la Russia, Germania in testa.
Salve avvocato, video molto accurati e godibili! complimenti. Volevo chiederle una cosa, visto che girando su youtube la situazione ucraina sembra diametralmente opposta a seconda del canale, cosa ne pensa dell ultimo video ad esempio di danilo torresi? Giusto per capire come davvero si evolve la situazione. Grazie sin d'ora
Non solo avanza purtroppo ma sembra farlo con metodo. I coreani guidati da loro ufficiali avranno solo la difficoltà risolvibile di ambientarsi sul territorio ma la guida e il modo di combattere non è certamente da incapaci, non sono reclute i esperte e l'equipaggiamento è il loro tutt'altro che scadente. Inoltre i rapporti tessuti con Cina, India iran Putin li ha ben tessuti altro che il nostro attendivismo. Basta notare le forniture delle materie prime scontate che loro invia e cosa riceve senza remore e in quantita: missili droni munizioni ed ora uomini. Se poi non facciamo entrare l'Ucraina nella nato e vince Trump, allora oltre alla ennesima vigliaccata sono membri amari.
@@davidedioguardi96sì, ma nemmeno dopo il conflitto. Per cui, che cosa fai? Hai aiutato a combattere per 3 anni contro i russi e poi ti giri e te ne vai?
Ma la russia cosa ha da dire? Perché ammettere implicitamente che quel paese possa fare qualcosa contro decisioni europee...le lineecrosse di pootin non esistono.
Se vuoi far vincere una dittatura come quella di Putin, è ragionevole ritenere che tu sia a favore di una dittatura... La logica alla base del ragionamento è questa! 😉
ci pensiamo noi .... con che soldi? quelli del monopoli? é un paese povero, disastrato, con una altissima e dilagante corruzzione che manco riesce a pagare i suoi debiti e l'Europa che attualmente é con le toppe al c.... lo dovrebbe ricostruire, riarmare e sovvenzionare gratis? manco a Zelig giravano battute simili 😂
@@aldo__s91 Diritto Internazionale alla mano, dovrebbe essere così. Altrimenti, lo si stracci e basta. Eventualmente però si abbia la compiacenza, per non dire la decenza, di non meravigliarci più quando poi accadono certe cose. Della serie: bravi sì, fessi no. Un saluto.
@@simonedefilippo8275 Però ha ragione, il diritto internazionale di per sè non ha alcun valore, ciò che conta è la capacità di applicarlo. E per applicarlo serve la forza militare. La NATO ha la supremazia militare ma non la volontà di usarla, questo è chiaro ed è il motivo per cui si è mossa la Russia.
@@danteernesti2150 Se "non ha alcun valore", allora cosa esiste a fare? Cancelliamolo e ognuno per sé. Non credo però che, in tal caso, il mondo nel suo insieme ci farebbe un grande affare. La Nato (nella quale l'Ucraina sarebbe dovuta entrare nel 2014) ha, per tante ragioni, le mani per lo più legate. Per questo non interviene direttamente. Un saluto.
@@simonedefilippo8275 Non verrà cancellato, semplicemente perchè il diritto internazionale così come l'ONU sono delle formalità politiche che vengono applicate o meno a seconda dei casi. Lo vedi anche te che l'ONU non è mai stato in grado di fermare una guerra, di fatto non ha utilità pratica ma solo formale, allo stesso modo anche in presenza del diritto internazionale le guerre sono cominciate e sono finite da sole, tendenzialmente quando una delle parti ha deciso di mollare. Ma vediamo paesi invasi, paesi occupati, paesi tormentati in vari modi. Con o senza non credo che il mondo cambierebbe molto, perchè se anche non ci fosse la regola di non invadere i vicini non è che i paesi UE inizierebbero a farlo e se lo facessero dei partner commerciali dell'occidente subirebbero sanzioni pesanti. Più che il diritto internazionale è la globalizzazione che impedisce lo scoppio del caos globale, il fatto che paesi come la Cina temano le sanzioni e l'isolamento impedisce loro di procedere. La NATO non ha le mani legate, semplicemente non ha interesse ad intervenire direttamente in quanto non cè alcuna minaccia concreta verso i paesi membri: detta in maniera diversa, la sfortuna degli ucraini è che la Russia è troppo debole e dunque non cè questo grande interesse nel combatterla. Probabilmente faranno più danni le sanzioni, anche se ci vorrà del tempo e presumibilmente gli ucraini non ne godranno moltissimo.
Il problema avvocato è che nella NATO ci sono Turchia e Ungheria, che come lei stesso ha precisato non rispettano appieno gli standard dell'alleanza, ragione per cui una qualche eccezione a favore dell'Ucraina si potrebbe sempre fare.
Conflitto congelato : penso che anche il Re Salomone della Bibbia sarebbe d'accordo?? Non ha salvato il Bambino della vera mamma togliendolo alla donna che avrebbe preferito vederlo diviso e quindi morto pur di non darlo alla mamma??❤
Veramente noi er conflitto (sportivo) ce l'avevo sempre aperto coi concittadini giallorossi (e guai a chi ce li tocca perché a noi er derby CE PIACE) 😊
Ma non eravamo noi i pacifinti derisi che volevano i negoziati? Volevamo i negoziati quando l'Ucraina avrebbe perso solo la Crimea, niente NATO e autonomia Donbass, questo chiedeva Putin, a cui si poteva chiedere qualche contropartita però! Adesso oltre alle distruzioni e mezzo milione di morti l'Ucraina perderà anche altre regioni, e meno male che amate l'Ucraina! Forse ha ragione qualcuno che parla di atlantonti.
ma perchè mai l'ucraina o qualsiasi altro stato dovrebbe cedere regioni e la sua autonomia diplomatica? ma dove sta scritto? tu cedi oggi a putin e lui torna alla carica domani, come ha sempre fatto. non si tratta coi terroristi.
@@sonapipian No le racconto che hanno fatto massacrare decine di migliaia di soldati ucraini rassicurandoli e promettendo "supporto fino a quando servirà" Si chiama "abbandono" e non è certo la prima volta che degli alleati rimangono imbippati (Vietnam, Afghanistan, curdi...)
@@josidemartino2236 Se non hai la possibilità di sconfiggere militarmente il nemico perché hai degli alleati "repubblicani" che fai ? Li lasciamo combattere e morire fino all'ultimo uomo ?
@Osaka45-q2n tanto vale allora cedere tutto il paese e farsi assorbire come la Bielorussia, no? Perché è questo il fine di questa guerra, volevano prendere Kiev e mettere in piedi uno stato fantoccio. Al di là degli Usa, dovrebbe essere l'Europa a prendere in calci in culo quel dittatore di merda
Secondo lo statuto della NATO non possono farne parte paesi che hanno dispute territoriali o guerre in corso. L’Ucraina credo che abbia qualche motivo ostativo all’ingresso nel patto.
In reatà non c'è nulla del genere nello statuto. vedi articoli 10 e 11 Diciamo che è una regola non scritta , e che cmq serve un accordo unanime di tutti gli stati membri. Però significa che se c'è la volontà di far entrare l' Ucraina anche nella situazione odierna.. si può fare.
@@KingCujoBlueL'Ucraina non entrerà mai nella NATO, a meno di diventare un parcheggio per auto nel giro di 15 minuti. Stesso discorso per Georgia e Moldavia.
Mi scusi avvocato ma quello che racconta rasenta una sua realtà fuori dalla logica di fondo. Il motivo principale per cui si è iniziato il conflitto ucraino è l'allargamento ad est della NATO. Come può minimamente pensare di far entrare l'Ucraina nella NATO minando la parità strategica di una nazione sovrana come la Russia? L'Ucraina se dovesse malauguratamente entrare nella NATO, così come qualsiasi territorio ai confini russi come Georgia o Moldavia, diverrebbero dei parcheggi per auto nel giro di 15 minuti.
Elon e' una persona entusiasta , intelligente e decisa, ma fondamentalmente ingenua, azzarda giudizi su cose che non capisce, non ha approfondito la conoscenza, o segue i suoi interessi.Che sono in contrasto con molta altra gente, l'occidente, in parole povere.
Musk's actions and expressed views have made him a polarizing figure.[4] He has been criticized for making unscientific and misleading statements, including COVID-19 misinformation, promoting right-wing conspiracy theories, and "endorsing an antisemitic theory"; he later apologized for the last of these.[5][4][6] His ownership of Twitter has been controversial because of the layoffs of large numbers of employees, an increase in hate speech, misinformation and disinformation posts on the website, and changes to website features, including verification. Musk has been active in American politics as a vocal and financial supporter of Donald Trump, becoming Trump's second-largest individual donor in October 2024. in poche parole è un complottista di estrema destra che starebbe bene come capo dei proud boys vestito da vichingo.
Altro che ingenuo. Quello sa benissimo cosa fa. Vuole contare qualcosa in campo internazionale ma non ha titoli per farlo. L'unico che potrebbe assecondando é l'altro complottaro di trump.
Io penso che dobbiamo togliere tutte le restrizioni all'ucraina, e fornire alla stessa almeno una 50ina di gryoen con meteor, iris t e taurus, un migliaio di leopard2, 2000 bradkey, 150 pzh2000 con " vulcano" ed una decina dj batterie SAMP T - dopodichè kascuar fare agli ucraini
Cit. In un discorso pronunciato in South Carolina, il possibile nuovo inquilino della Casa Bianca ha spiegato che in caso di un attacco da parte della Russia, gli Stati Uniti non difenderebbero un paese della Nato che non avesse pagato quanto dovuto, aggiungendo in maniera provocatoria: “Anzi, incoraggerei i russi a fare quello che vogliono. Dovete saldare i vostri debiti!”.
Ho visto qualche minuto di un video di Pubble, ma sono dovuto tornare subito sul canale dell'avvocato. Non tanto per le falsità di Pubble, quanto per il suo astio, la sua acrimonia, la sua incomprensibile ferocia, il suo rancore. Incapace di esprimersi con pacatezza e tranquillità, la ragazza alza la voce a livelli insopportabili e per di più inutili. Una tizia veramente fastidiosa. Grazie di esistere, avvocato.
L’Incomprensibile ferocia è comprensibile e si chiama complesso di bruttezza. Il rancore invece è dato dal fatto che voleva diventare fumettista, ma ha fallito e si è riciclata come youtuber.
@@marcodomizio2808 la verità che tu non riesci ad ascoltare le cose come stanno ,ti piace sentire parlare male dei russi sentire che stanno perdendo ,sentire il contrario pure se sai che è vero ti infastidisce ,sei russofobo 🤷♂️😂
Grande avvocato
Buona serata a tutti
@avvocato Giusto per informazione ferroviaria... la distanza tra le due rotaie di un binario si chiama " scartamento", le rotaie europee sono standardizzate a 1435 mm (spagna esclusa che lo ha di 1670mm) mentre nell'ex unione sovietica lo scartamento è di 1524 mm, ma ciò non esclude che cambiando letteralmente i carrelli alla frontiera (e succede sia in spagna sia in russia) le vetture predisposte si possono far circolare tranquillamente in tutta Europa , infatti un famoso treno come il Mosca-Nizza o Mosca-Parigi è (anzi, "era" perchè da due anni è sospeso per la guerra) costituito da tutte vetture russe (e una o due vetture ristorante polacche) con i carrelli che vengono sostituiti alla frontiera.
@@giancarlopagani8771 sara'piuttosto un lavoro pesante, con complesse attrezzature...in Spagna anni fa cambiavano treno
L'uomo più ricco del mondo.... dopo zio wlad naturalmente , è troppo intelligente per pianificare un piano del genere .
@@giovannirusso8853 oggi non è più complesso il transito infatti hanno progettato dei carrelli che si adattano allo scartamento diverso transitando su un apposito tratto di binario di congiunzione tra i due scartamenti.
@giancarlopagani8771 a, ecco , senza bisogno di sostituire lo chassis, volevo ben dire....con il peso ed i passeggeri sopra...grazie!
@@giovannirusso8853
le posso assicurare che la cosa viene fatta con i passeggeri sopra , come ho risposto al dottor Catania, e le assicuro che lo visto fare decine di volte
Avvocato grazie per avere il coraggio di dare indizi affermati che fanno una prova nel governo avremmo bisogno di cittadini come lei.
@@misterobis2012 🤣🤣🤣🤣
Grazie per il video avvocato
I requisiti per entrare nella nato sono quelli di una democrazia..per quello quando la russia 10 anni fa aveva fatto richiesta di adesione è stata bocciata..
già...ma dopo le riforme costituzionali del 2017 la Turchia la consideriamo ancora un Paese a democrazia garantita? Le elezioni "libere" non sono il solo parametro per pesare una democrazia e la Turchia assomiglia parecchio alla Russia da molti punti di vista, ma lì ci sono le basi strategiche americane con i missili a lungo raggio e testate nucleari: si può chiudere un occhio e anche due...?
@@robertomarconi6102 la Democrazia è richiesta per entrare.
Non esiste una procedura ne per l uscita ne per l eventuale espulsione, non è stata prevista.
Scommettiamo avvocato che nei prossimi anni le ferrovie ucraine passeranno dallo scartamento russo a quello standard?
E sarebbe logicissimo
Certamente! Il punto è: quanto tempo ed a quale costo? Poi resta il problema che un conto è trasportare granaglie a mezzo navi, altro è a mezzo treni. I due mezzi non sono equivalenti ed hanno caratteristiche molto diverse.
Mi perdoni Avv. Catania, ma nel caso la Russia dovesse mettere in scacco l'Ucraina e la possibilità di una trattativa con la medesima non fosse più un opzione per la Russia, quali sarebbero le conseguenze secondo lei? 😊❤ Grazie
"Dovesse Mettere..." , ora invece come sta?
@@FartPageCome sta'? Se stai seguendo un po' la situazione, la Russia è andata ad elemosinare svariate migliaia di soldati dalla Corea del nord,sti sei fatto qualche domanda Culotenko?🤦
@@salvatorepucci6825
Parlavamo dell'Ucran̈a, casomai non te ne fossi accorto
Ma vuoi smettere di scrivere stupidaggini?@@FartPage
@@salvatorepucci6825Ho la netta sensazione tu sia totalmente disinformato. La Russia non sta medicando nulla, ha il secondo esercito più grande al mondo e dispone ora effettivi un milione e mezzo di militari. I nord coreani stanno solo imparando come osservatori nell'area di Kursk ma non entrano nel conflitto perché inesperti. Chi è al disfacimento totale è l'Ucraina che ha bisogno continuo di soldati. Attualmente l'ultima richiesta da parte di Zelensky è di 160000 uomini. Magari informarsi seriamente non farebbe male. Se seguissi Stefano Orsi giorno per giorno, potresti sapere esattamente cosa succeda sul terreno di scontro.
Io spero in pace presto🙏💐sono stanca di vedere cose brutte
Tutti speriamo nella pace presto, ma dipende da Putin .
@@doc7440
cioe mai
salvo dargli tutti i bambini che vuole ( e sappiamo anche perche purtroppo ) , territori e tutto cio che vuole
e compito dell'Europa e USA fermare putin e la duma
ma volendo essere un po complottista da l'impressione quasi che siano dalla sua parte
gli USA volendo far vincere trump a ogni costo
e l'Europa con la sua morbidezza timidezza delle azioni
@@doc7440no caro mio dipende tutto da zio Tom.....
@@doc7440ti bevi proprio tutto?
@@raffaelecoppola6126 ti bevi proprio tutto ?
Egregio Avvocato Catania,la seguo regolarmente,apprezzo e condivido la sua visione generale del "regime". Continui con le sue analisi . Le auguro una. Buona notte
*non vorrei sbagliarmi sull'articolo 5 NATO ma se ricevono un attacco non hanno l'obbligo di reagire ma solo la possibilita*
*io non sono daccordo ci vorrebbe l'obbligo per impedire ogni possibile tentazione d'attacco*
*quello che mi ha lasciato un po di emme e vedere la meloni ridere scherzare quasi flirtare con elon musk , cioe quello fa di tutto per far vincere trump per far uscire gli USA dalla NATO lasciandoci in braghe di tela e quella ci ride e ci scherza ? ! ?*
*siamo proprio dei fot. Premi Nobel della finanza ( me e pro Ucraini esclusi )*
*uno come elon appena mette piede in Europa andrebbe arrestato e buttare via la chiave*
*io saprei come togliergli quel sorrisino da chec. solo che non ne ho l'opportunita , peccato*
Le nazioni devono intervenire in aiuto della nazione attaccata con tutti i mezzi possibili compreso quello militare…
Sei l'esempio lampante di un pericoloso fascista. Andresti arrestato a vita, a pane e acqua
l' articolo 5 dice che un attacco ad un paese NATO va considerato come ad un attacco a tutti i paesi NATO e che di conseguenza i paesi
NATO interverranno difesa dell'attaccato anche con l' uso della forza:
" di conseguenza convengono che, qualora si verifichi tale attacco armato, ciascuna di esse, nell'esercizio del diritto di autodifesa individuale o collettiva riconosciuto dall'articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite, assisterà la Parte o le Parti così attaccate adottando immediatamente, individualmente e di concerto con le altre Parti, le misure che riterrà necessarie, compreso l'uso della forza armata, per ripristinare e mantenere la sicurezza della zona dell'Atlantico settentrionale. "
Quindi hanno obbligo di reagire.. ma non viene specificata quale reazione sarebbe da considerare "necessaria".
Come si legge l'intervento militare ( l'uso della forza ) è una opzione legititma ( se necessario ) non un obbligo.
@@doc7440
esatto , tante chiacchiere per dire semplicemente che valuteranno SE o COME reagire
quindi nessun obbligo ( cosa errata questo puo stuzzicare ad attaccare )
@@doc7440
ps: per reagire intendo ovviamente azioni serie concrete militari
non sanzioni o altre misure ridicole
grazie
Grazie per I servizi offerti da lei avvocato. 😊
Voglio il video con l’accento inglese🎉
Per ora devo rilanciare il canale di cultura popolare... Per l'attualità non garantisco...
@@AvvFrancescoCatania0000 se lo vuole con l' accento inglese, digli che ti deve pagare di più Avvocato. Da noi si fanno così gli affari. 😉🤣😂
Ci sono news dal Calippo Tour?
Sì. Aggiornamento di oggi. Il Bavaro diventa papà... 😅
@@AvvFrancescoCatania0000 😱😱😱
@@AvvFrancescoCatania0000Povero bambino che avrà mai fatto di male,se sapesse dove và ha finire si rifiuterebbe di uscire dal grembo materno.
👍
Avvocato, lo stile man in Black le da' una marcia in più! 👍👍😁👍👍
... è la mia normalità, anche se quando posso indosso giacche più sul blu elettrico...
Buonanotte 😘 a tutti voi 🙋
Qualcuno può ricordare a Muschio di chi erano i territori americani prima dell'arrivo del Dio a cavallo? Se ha queste idee, spero che per coerenza vada da un notaio a restituire tutti i suoi beni ai Pellerossa!
@@mauriherrera61 quindi ugualmente la Russia non deve restituire niente a nessuno
Adesso gli do la diaspora agli Anglo-Americani, si devono trasferire in Siberia in nome dell'Onnipotente e del suo Agnello che togliera ogni peccato dal mondo, stai tranquillo che ci pensiamo noi a questi indegni, faccio accendere la faglia di Sant'Andreas in pieno e lo Yellowstone piu tornado a manetta e alluvioni quotidiane nel nome del Padre Geova Dio degli eserciti celesti, del figlio Gesu Cristo e dello Spirito Santo,poi voglio vedere se non si muovono a trasferirsi tutti in Russia....
@@Mama_Rodinaputin non ha avuto rispetto x l’Iddio dei suoi padri e I comunisti sono anticristi come I musulmani, credono nel partito invece che nel Signore Dio padre Onnipotente nostro creatore, quindi gli verra' tolto tutto e muti.
Muschio non é sudafricano ? Avrà anche la cittadinanza USA, ma dovrebbe essere nato in Sudafrica.
@@PaoloCappelletti-n4k Si certo, è di origine sud-africana... quindi doppiamente invasore 😂
Spero che il Giappone e Corea del Nord aiute seriamente l'Ucraina
@@irisribeiro2007 34 o 36 non cambia granche
Secondo me Elon musk soffre di una sindrome vecchia come il mondo. Siccome nel suo campo è un genio, pensa di saperla più lunga degli esperti quando si tratta di altri campi.
... oltretutto è circondato da persone che, per interesse, devono sempre dargli ragione... E questo non aiuta... 😑
@@AvvFrancescoCatania0000 Purtroppo ho dato sempre perdenti gli ucraini in questa guerra. Ho sempre sostenuto che solo con un intervento diretto militare, magari imponendo una no fly zone, da parte se non della Nato almeno di alcuni paesi europei si può sperare di combinare qualcosa. Sulle bombe nucleari il mio amico moldavo ha confermato che gli ucraini sanno benissimo come farle.
Quale è il campo di Musk?
Bravo Avvocato 👍👋👋👋
Un pessimo piano è sempre meglio di nessun piano. È qualcosa su cui discutere, non foss'altro per scartarlo e proporre qualcosa di meglio.
Ciò detto, IMO sarebbe auspicabile che Musk si occupasse di astronavi - dove pare riesca benissimo - e lasciasse stare la geopolitica. 😊
Sarebbe auspicabile che Elon continuasse a pagare la gente competente come lo fa con il programma spaziale.
Non lo so... Le parole vanno valutate. Un pessimo piano può peggiorare la situazione.
Meglio un piano di pace da parte di qualcuno che non si occupa di geopolitica che dei piani per perpetrare la guerra da parte degli pseudo esperti di geopolitica.
@@carlopietrofranchi5136 se qualcuno non ne capisce di geopolitica, allora farà un piano di pace stupidòttero, che porterà instabilità e guerre ben peggiori
beh c'è un limite , il piano di musk è pessimo oltre il livello tollerabile.
Una cosa che mi chiedo: che succede se agli Ucraini si passano i pezzi e le tecnologie per costruirsi in casa armi a lungo raggio, ovviamente con "opportuna" (notare virgolette) autorizzazione?
Però col famoso Memorandum di Budapest Usa e Gb sono garanti per la sicurezza dell'Ucraina. Avrebbero dovuto fare di più...
concordo , ma il memorandum di budapest è stato fatto volutamente fumoso sull' intervento di USA e UK , quindi in realtà non lo hanno infranto. Purtoppo l' Ucraina si è fidata più sulla parola che sul documento reale.
@@doc7440ciao...non credo che l'Ua avesse scelta al tempo...
@doc7440 no. È stato sottoscritto da Eltsin. Usa e GB garantivano l'integrità territoriale. Dovevano e dovrebbero intervenire
@doc7440 no. È stato sottoscritto da Eltsin. Usa e GB garantivano l'integrità territoriale. Dovevano e dovrebbero intervenire
@@MariangelaPeddis
Dovevano intervenire anche quando l'Ucraina violoʻ per prima il trattato e non lo fecero.
Per cui...
Scholz ha detto chiaramente che un paese in guerra non può entrare nella NATO , quindi il victory plan di Zelensky è molto difficile da realizzare . Comunque Scholz sotto pressione degli USA ha cambiato posizione molte volte , quindi nulla è escluso .
@@michelelongo8257 sotto pressione USA? Diciamo pure con pistola puntata in fronte🤣🤣
Avvocato, ma la Serbia non fa parte della nato, è un membro associato e non credo che possa mettere un veto all'ingresso di altri paesi.
la Serbia no , ma l'Ungheria si. E Orban è il cagnolino di Putin
La Serbia è stata illegalmente bombardata dalla NATO, non credo che ne farà mai parte!
le auguro buona serata spero faccia un video sul Donbass specie sui minatori grazie.
Il criminale non rispetta neppure gli scritti firmati
@@SparaBallumHistoriaeè inutile che rompi i collioni filorutto, è il tuo padrone maledetto che non rispetta ne gli accordi ne gli altri stati.
In Ucraina ci sono ancora ex basi nucleari russe, peraltro prima del conflitto si potevano anche visitare. Hanno anche il know how per produrre l'arma nucleare, non mi stupirebbe un loro annuncio in tal senso.
il problema è reperire l' uranio arricchito . possono sicuramente fare una bbomba sporca , ma una bomba atomica miniaturizzata ? non su due piedi.
Fermo restando che non basta il know how per fabbricare una bomba, un loro ipotetico annuncio sul possesso di tali armi sarebbe la fine definitiva per l'Ucraina.
@@carlopietrofranchi5136 E come avverrebbe di grazia ? A suon di testate nucleari tattiche russe e via discorrendo ?
È l’unica soluzione, è una vera e concreta garanzia di difesa.
@@carlopietrofranchi5136
Ma secondo chi? Secondo te e tua zia?
Grazie Avvocato!
Con riferimento ai treni, ricordo che in Australia ci sono addirittura tre standard diversi (non so se stanno cambiando le cose) per la movimentazione dei loro treni, uno per ogni "regione"/territorio... la burocrazia è un mostro che si trova ovunque, non solo in Italia.
---
Come ha evidenziato l'avvocato, una nazione in guerra non può entrare nella NATO, e i russi lo sanno benissimo, non era nemmeno in discussione di accettare una candidatura (figuriamoci l'adesione), e non era stata presentata la candidatura per entrare in UE che oggi prevede l'ingresso automatico nella NATO (se ricordo bene), quindi doppio NO a prescindere se guardiamo SOLO questo vincolo, poi ci sono i vincoli elencati dall'Avvocato Catania che se non soddisfatti NON si entra in UE, punto.
Elon Musk e la SUA neutralità lasciano davvero perplessi, visto è molto inserito con i russi e far perdere tempo è solo un vantaggio per i ruxxi.
Se volevano l'Ucraina neutrale bastava rispettare i trattati firmati con la consegna/restituzione - portata a termine - degli ordigni nucleari in cambio appunto di neutralità, ma con un esercito dentro l'Ucraina è una neutralità fasulla.
l'Ucraina riprende il nucleare
@@1dadatas
Piu che altro la vedo piu attaccarsi alla Polla
A livello energetico lo ha già...
@AvvFrancescoCatania0000
Si, chernobyl
@@FartPage Lei alludendo a Tchernobyl ha detto la tipica kazzata da sottosviluppato ruzzo! Cosa ha a che fare l'ucraina con i tempi sovietici nei quali fu costruita quella centrale e poi fu messa fu fatta esplodere da un ingegnere sovietico, una testa di kazzo enorme, un po' come Kulotenko.....Ma come ci si puo' chiamare Bog+ qualcosa?
Lo spero vivamente
80 euri! Dio bono, quanto strepitoso! 😂😂😂 Grazie!
Mi piace
Buonasera a tutti 🤚 L.L 🤚
👑💎🏆🏅💍a Luisella
Ma è morta?
@@FartPage
Lavora la notte
Buongiorno Avvocato. A quanto pare ha visto anche lei il video di Anders Puck Nielsen di ieri. Grato che lo abbia liberamente tradotto per noi.
@@fidem15893 non è una semplice traduzione... Ho preso spunto per l'argomento... 😉
La moralità di questo tizio è inversamente proporzionale ai quattrini che ha.
Quel manifesto per la pace del Musk e` di oltre due anni fa.
Ci sarebbe una possibilità diversa: fare leva sull'onu e chiedere un voto di Assemblea generale per permettere un intervento NATO massiccio di peace keeping in Ucraina. C'è il precedente dell'intervento NATO per fare tornare la Serbia al tavolo della pace. l'ONU vota un documento dove autorizza la NATO ad interporsi a tempo indeterminato fra esercito russo e esercito ucraino. Le regole di ingaggio saranno le maggiori possibili: uso della forza di risposta a qualsiasi tentativo di inizio delle ostilità. Si può saturare l'Ucraina di soldati mezzi, missili, carri armati, ecc. Tipo 100.000 soldati Nato in assetto da combattimento. A quel punto la NATO può stare in Ucraina quanto vorrà l'Ucraina stessa che ovviamente potrà ricostruirsi ed integrarsi con l'Europa in attesa che la Russia cambi direzione politica. youtube.com/@avvfrancescocatania0000?si=RYPO2QCHuGWClTxv
La NATO è gia in Ucraina come forza non interposta, ma a partecipazione attiva contro la Russia, fenomeno...sveglia.
Quello che proponi tu è la 3a guerra mondiale...
Oddio questo è fuso totale
Magari! Questa sarebbe la soluzione migliore e più giusta
Non c'è il diritto di veto che potrebbero esercitare Russia e/o Cina?
@@kyra8029
E si, un attacco diretto della Nato alla Russia... 3a guerra mondiale.
@@gnakkiti di prassi se una nazione del consiglio di sicurezza ha violato il diritto internazionale, l'ONU può mettere ai voti un documento all'interno dell'assemblea generale (170 Paesi). Se il documento passa con ampia maggioranza ed è indirizzato ad una azione di peace keeping, non c'è bisogno di un voto nel consiglio di sicurezza. Il voto del consiglio, per motivi di ragionevolezza, vale se un Paese del consiglio non fosse coinvolto ma siccome la Russia è l'invasore e ha violato lei stessa il diritto internazionale, non può passare dal consiglio la decisione. Dunque se ci fosse una cessazione delle ostilità e un confine del fronte di fatto, potrebbe esserci anche questo espediente per impedire un ritorno alla guerra e ad una terza invasione da parte russa. Faccio notare che se dopo l'invasione della Crimea si fosse proceduto chiedendo alla NATO di interporsi in Ucraina, il 24 febbraio non ci sarebbe mai stato.
Mi pare che la Merkel e Macron avessero offerto già nel 2020 a Putin e Zelenski di "congelare" la controversia sulla Crimea/oblast vari con tregua x riparlarne nel 2035 ( 15 anni)... non era una brutta idea!
era una pessima idea
Lo era una brutta idea , come lo sarebbe adesso.
La diplomazia è l'arte di rinviare i problemi, cosa che finisce per ingigantirli.
La questione può essere chiusa solo in 2 modi, lasciando vincere la Russia oppure bastonandola a sangue.
Ogni soluzione diplomatica sarà come una pentola a pressione sul fuoco, prima o poi esplode come è successo in Medio Oriente e come prima o poi succederà tra le 2 coree.
sarebbe stata bruttissima per Putin , al 2035 non ci arriva
E Putin preparava l'invasione
Carissimo avvocato, il tuo esempio su chi è ancora immeritatamente / illecitamente nella NATO sembra difetti di un rilevantissimo nominativo. Ti fornisco 4 comode parole indiziarie: "ICC", "1701", "UNIFIL" e "UNRWA".
Nessuna di queste quattro organizzazioni fa parte della NATO.
Unrwa è da smantellare. Basta non fornire più fondi.
@AvvFrancescoCatania0000 no, non hai indovinato il paese, evidentemente.
Israele non è uno stato facente parte della NATO. BTW se lo fosse stato avrebbe gia chiamato l' ART 5 e l' Iran avrebbe gia smesso di esistere.
Italia. 😂
Elon … ma per piacere 😂😂😂
Grazie a lei ❤❤❤❤
Ma si, torniamo ai confini del 117 a.C. Così abbiamo anche noi un pezzettino di Crimea :-P
Appunto!!!
Elon Muschio si è promesso di pagare chi vota Trump, di fare un piano di pace e udite udite il suo prossimo impegno sarà quello di moltiplicare i pesci 😳
Dall'altra parte come miracolo si propongono di battere la Ruttia
Anche la cessione della Corsica fu un errore 😂
😂😂😂istituiamo un parlamento corso e facciamolo votare l'indipendenza😂😂😂
Giusto! Per non parlare della scissione dell'Impero Romano!
Al minuto 8.20 c’é un errore
La parola di Putin vale come una banconota dei BRICS 😂
Avvocato la Serbia non fa parte della Nato! 😊
@@albertoB-x4d infatti non vedono l ora di smammare a Belgrado si ricordano bene i bombardamenti democratici degli USA
Buona serata a🖐
Che l'ucraina non accetti cessioni territoriali non è una verità di fede. Il problema è la garanzia di sicurezza ed in quest'ottica va letto il "piano della vittoria" di Zelensky. Consiglio per dettagli questo video per chi interessato (non è di un filorusso....) ua-cam.com/video/0T2MYXljL5o/v-deo.html
Francamente non mi pare che il mio pensiero si discosti moltissimo dal grande Nielsen, che guardo a mia volta! Nielsen è decisamente più possibilista sulle cessioni territoriali, ma non soppesa l'importanza economica e "strutturale" per l'Ucraina delle regioni che sarebbero oggetto di cessione... La differenza tra me e lui è tutta qui... 😅
@@AvvFrancescoCatania0000 lungi da me dire che si è discostato... :D Ci tenevo a far sapere che Nielsen ha un'idea diversa rispetto alle cessioni territoriali e secondo me il fatto che nel Piano di Zelensky non siano esplicitamente uno dei punti non è stato abbastanza sottolineato da noi...
Qualunque accordo , senza garanzie di sicurezza, non può andare da nessuna parte , visto che Putin ha gia dimostrato di fregarsene degli accordi firmati. Questo è un punti che i pacifinti dimenticano sempre.
Non dico di entrare
Per lo meno avere un invito
Bravo
Ora come ora è impossibile pure congelare il conflitto, soprattutto se si tiene in mente le condizioni richieste dai russi e dagli ucraini
Orami siamo nella logica del tutto o niente (quindi sconfitta totale di uno dei due)
Praticamente la soluzione diplomatica sembra un puro miraggio
il "congelamento" può avvenire solo con un intervento diretto della NATO , se no si va avantifinche uno dei due "crolla" e potra volerci molto tempo.
Allucinante. Distopico.
8:09 ho perso un polmone ridendo 😂
Avvocato cosa sa che io non so ? L' ho visto depresso ma davvero come se avesse gettato la spugna,
Che cosa sta per arrivare???
...ho avuto giorni pesanti... Tutto qui: oltre a produrre video, sono, per l'appunto, avvocato e consigliere comunale...
@AvvFrancescoCatania0000 non si arrenda mai, io aspetto le sue notizie come il pane e si faccia forza pensi che ha 45.000 persone che tifano e credono in lei
Coraggio 💪💪💪
@@AvvFrancescoCatania0000 Never surrender. Siamo tutti con lei, Avvocato.
Butta male 😂😂
Ha gettato la spugna ! anche lui parla di "cessate il fuoco" e di concessioni territoriali.
Eh, ma avúcat, l'art. 5 NATO non dice che i paesi alleati sono obbligati a intervenire in difesa militarmente, dice che ognuno dei paesi valuterebbe come reagire, il che potrebbe benissimo dire che ci si limita a una nota di protesta o a qualche sanzione
@@aldocolamartino2991 l avvocato ci vuol convincere che la guerra è giusta si poi lo voglio vedere al fronte come se la cava!😂😂
@GianluigiBarbieri-jq9dn ma sai, io penso che alcune guerre siano giuste: se ti invadono è giusto reagire. E penso che la nostra avversione alla guerra non ci sia utile: non ci salverà, perché altri, come la Russia, la guerra sono dispostissimi a farla. Quindi ci conviene renderci conto che la guerra è una eventualità possibile anche per noi, e dobbiamo essere determinati. Che ci piaccia o no.
@aldocolamartino2991 Ok fino al 2022 tutte le guerre che ci son state Vietnam corea Cambogia Iraq Afghanistan libia colpi di stato in Cile Argentina Nicaragua ex jugoslavia il colpo di stato in Ucraina nel 2014 è opera loro" c era Obama" e la lista è lunga le hanno fatte gli USA per interessi geopolitico e soprattutto economici non si puo stare al mondo comportandosi così con gli altri paesi del mondo perché allora arriva un Putin che gli può dire " sai che c'è ora m avete rotto i Maroni come infatti è successo
Mi permetta una precisazione di non poco conto Avvocato...Le testate ucraine, non sono state RI-consegnate alla Russia, ma bensì consegnate. Non erano della Russia, ma dell'Unione Sovietica, e quel "RI", potrebbe dar adito a fraintendimenti, avvalorando le tesi sballate degli orsacchiottini del cuore...
Verissimo!!! Errore mio!!!
Le navi hanno altri vantaggi, son piú grosse (maggiori dimensioni danno piú efficenza), le loro "rotaie" non richiedono manutenzione, ecc...
Ma o treni che adattano la distanza tra le ruote ai binari esistono da quasi sempre: si adattano nelle stazioni di cambio dove scorrono sotto i treni entrambi i tipi di binari, la cosa richiede un po' di tempo ma si fa
Mi trovo costretto a correggerla.
Vero, le ferrovie russe hanno uno scartamento (distanza tra le rotaie) russo è di 1520 mm contro i nostri 1435 mm.
Ma :
- lo scartamento largo non è proprio proprio una eredità sovietica, prima dell’URSS lo scartamento era di 1524 mm, l’URSS scelse invero di ridurlo di 4mm perché l’altro è basato sul piede inglese (5 piedi) e i proletari non accettano misure capitaliste! 😅
Comunque un rotabile costruito per i 5 piedi sulle reti sovietiche ci circola, magari non in quelle più tortuose. In Finlandia hanno ancora lo scartamento a 5 piedi originario.
- le carrozze passeggeri possono cambiare i carrelli. Lento ma fattibile. Non credo però ci siano carrelli di ricambio per i carri merci. Ma si erano già sperimentati con un certo successo collegamenti ferroviari con la Cina. Cessati con i “problemi di circolabilità” del territorio della CSI. In quel caso
Le rotture di scartamento erano 2 , e si faceva il il tradizionale trasbordo del carico. Non il massimo.
Ben detto. Chiaro e circonciso. 🇺🇦🇺🇦🇺🇦💪
Avvocato ma non è che Mask è a libro paga di Putin???
Come ha fatto a diventare l'uomo più ricco del mondo in così poco tempo???
Allora la Toyota che vende 7 milioni di macchine l'anno quanto dovrebbe guadagnare rispetto alla Tesla che ne vende un decimo???
A me la cosa puzza...
Musk è un complottista di estrema destra ,
Musk è su libro paga di se stesso. Come si è già fatto sfuggire , se non vince Trump lui è rovinato ( economicamente parlando )
BTW Musk non ha fatto i soldi con la tesla , quella ci ha messo 17 anni per arrivare ad essere in attivo e fà fatica a rimanerci.
Musk nasce ricco , poi fonda delle aziende che si occupano di servizi online , la piu famosa è paypal e fà un badalucco di solidi vendendola.
gentile avvocato Catania l'Ucraina ha chiesto di essere invitata e ovviamente non di essere ammessa nella Nato (il presidente Zelensky l'ha ribadito anche ieri su X). Almeno potrebbe ricevere una road map precisa proprio per arrivare ad avere i requisiti per essere ammessa. E' stato fatto per la candidatura nella UE, nessuno si aspetta che l'Ucraina entri nella UE domani ma il percorso è stato indicato. Non sono un esperto ma se l'Albania è stata ammessa nel 2009 il mancato invito dell'Ucraina testimonia solo una volontà politica che non è ancora consolidata. Sono perfettamente consapevole che il conflitto in corso sia ostativo per l'ammissione. Grazie comunque per i suoi contenuti.
Ostativo? Kazzo ma che bella parola, tu la dici e le persone si ritraggono intimorite, la tengo buona sta parola per gli amici italiani lazzu in Germania, magari ci faccio sopra un discorso per Natale si, si, che so la neve caduta stanotte mi e' molto ostativa sulla strada della scopa d'assi!
In effetti si potrebbe anche fare, ma il problema sta nel fatto che l'Ucraina deve raggiungere determinati obiettivi. Poi c'è il problema del voto...
@@AvvFrancescoCatania0000 se non si comincia difficile arrivare a qualche risultato. Abbiamo fatto passare inutilmente mesi preziosi per avviare l'addestramento sugli F16. Siamo sempre lì se i paesi più "pesanti" danno l'assenso i residui riottosi hanno un cartellino con il prezzo
Per l' invito ci vuole cmq l'unanimità e indovina ?
@@doc7440 sempre là si torna, il problema è politico. Poi i governi occidentali possono continuare a farsi scudo delle mancanze ucraine rispetto agli standard richiesti. Vedo governi senza bussola spaventati dalle opinioni pubbliche ansiosi di normalizzare i rapporti con la Russia, Germania in testa.
Salve avvocato, video molto accurati e godibili! complimenti. Volevo chiederle una cosa, visto che girando su youtube la situazione ucraina sembra diametralmente opposta a seconda del canale, cosa ne pensa dell ultimo video ad esempio di danilo torresi? Giusto per capire come davvero si evolve la situazione. Grazie sin d'ora
Non solo avanza purtroppo ma sembra farlo con metodo. I coreani guidati da loro ufficiali avranno solo la difficoltà risolvibile di ambientarsi sul territorio ma la guida e il modo di combattere non è certamente da incapaci, non sono reclute i esperte e l'equipaggiamento è il loro tutt'altro che scadente. Inoltre i rapporti tessuti con Cina, India iran Putin li ha ben tessuti altro che il nostro attendivismo. Basta notare le forniture delle materie prime scontate che loro invia e cosa riceve senza remore e in quantita: missili droni munizioni ed ora uomini. Se poi non facciamo entrare l'Ucraina nella nato e vince Trump, allora oltre alla ennesima vigliaccata sono membri amari.
POSSO presentare UNO anche iO?
Nato o Atomica
Io penso che una testata sul Cremlino porterebbe ad una pace duratura
Anche due. Per sicurezza...
I monumenti italiani non si toccano
@umbertobertoccbi1565 Questo i ratti non capiscono. Che quel poco di bello che hanno nel loro paese di 💩, lo abbiamo fatto noi.
Beh caro avvocato se abbiamo accettato Turchia e Ungheria si poteva fare uno strappo x l'Ucraina 😂😂
1⁰ è in guerra
2⁰ la Russia non lo permetterebbe.
@alessandrozuccaro4054 Giusto. Visto che abbiamo strappato... 😉🤣😂
@@davidedioguardi96sì, ma nemmeno dopo il conflitto. Per cui, che cosa fai? Hai aiutato a combattere per 3 anni contro i russi e poi ti giri e te ne vai?
Ma la russia cosa ha da dire? Perché ammettere implicitamente che quel paese possa fare qualcosa contro decisioni europee...le lineecrosse di pootin non esistono.
@@KingCujoBlue la Russia si ferma solo se l'Ucraina giura di non aderire alla NATO.
Discorso scartamento ferroviaro é lo stesso anche in Spagna però..😅
Ma sono Spagnoli, mica ruZZi. 😅
Tutti quelli che vogliono far cessare questa inutile mattanza sono spie dei russi logic impeccabile
Se vuoi far vincere una dittatura come quella di Putin, è ragionevole ritenere che tu sia a favore di una dittatura... La logica alla base del ragionamento è questa! 😉
top
alla Russia ci pensiamo noi europei, Rheinmetall sta costruendo 4 fabbriche in Ucraina e le azioni hanno preso il volo
😂😂😂Saranno distrutte il prima possibile
@@giuseppescarpitta3838si si...appena i ruSSi arrivano a Kiew....😂😂😂😂
ci pensiamo noi .... con che soldi? quelli del monopoli? é un paese povero, disastrato, con una altissima e dilagante corruzzione che manco riesce a pagare i suoi debiti e l'Europa che attualmente é con le toppe al c.... lo dovrebbe ricostruire, riarmare e sovvenzionare gratis? manco a Zelig giravano battute simili 😂
Io penso che Usa e Gb dovevano intervenire ...erano e sono garanti
Avvocato se Zelenski parla adesso di nucleare, voglio sperare che inglesi, francesi e ucraini già lavorino sul tema da un bel po'.
Normalmente si lavora sempre su diversi scenario contemporaneamente e non vedo ragioni per cui si debba ignorare anche questa ipotesi...
Ave
Francesco for president.
Serve una pace giusta, nel solco del diritto internazionale.
@@aldo__s91 Diritto Internazionale alla mano, dovrebbe essere così. Altrimenti, lo si stracci e basta. Eventualmente però si abbia la compiacenza, per non dire la decenza, di non meravigliarci più quando poi accadono certe cose. Della serie: bravi sì, fessi no. Un saluto.
@@simonedefilippo8275 Però ha ragione, il diritto internazionale di per sè non ha alcun valore, ciò che conta è la capacità di applicarlo.
E per applicarlo serve la forza militare.
La NATO ha la supremazia militare ma non la volontà di usarla, questo è chiaro ed è il motivo per cui si è mossa la Russia.
@@danteernesti2150 Se "non ha alcun valore", allora cosa esiste a fare? Cancelliamolo e ognuno per sé. Non credo però che, in tal caso, il mondo nel suo insieme ci farebbe un grande affare. La Nato (nella quale l'Ucraina sarebbe dovuta entrare nel 2014) ha, per tante ragioni, le mani per lo più legate. Per questo non interviene direttamente. Un saluto.
Avvoca’ ma ce l’hai una donna?
@@simonedefilippo8275 Non verrà cancellato, semplicemente perchè il diritto internazionale così come l'ONU sono delle formalità politiche che vengono applicate o meno a seconda dei casi.
Lo vedi anche te che l'ONU non è mai stato in grado di fermare una guerra, di fatto non ha utilità pratica ma solo formale, allo stesso modo anche in presenza del diritto internazionale le guerre sono cominciate e sono finite da sole, tendenzialmente quando una delle parti ha deciso di mollare.
Ma vediamo paesi invasi, paesi occupati, paesi tormentati in vari modi.
Con o senza non credo che il mondo cambierebbe molto, perchè se anche non ci fosse la regola di non invadere i vicini non è che i paesi UE inizierebbero a farlo e se lo facessero dei partner commerciali dell'occidente subirebbero sanzioni pesanti.
Più che il diritto internazionale è la globalizzazione che impedisce lo scoppio del caos globale, il fatto che paesi come la Cina temano le sanzioni e l'isolamento impedisce loro di procedere.
La NATO non ha le mani legate, semplicemente non ha interesse ad intervenire direttamente in quanto non cè alcuna minaccia concreta verso i paesi membri: detta in maniera diversa, la sfortuna degli ucraini è che la Russia è troppo debole e dunque non cè questo grande interesse nel combatterla.
Probabilmente faranno più danni le sanzioni, anche se ci vorrà del tempo e presumibilmente gli ucraini non ne godranno moltissimo.
Pubble si dice le cose come stanno.
Il ruzzo interdetto analfabeta....
Ottimo, mi serviva sapere a quanto stanno i carciofi. 😅
Il problema avvocato è che nella NATO ci sono Turchia e Ungheria, che come lei stesso ha precisato non rispettano appieno gli standard dell'alleanza, ragione per cui una qualche eccezione a favore dell'Ucraina si potrebbe sempre fare.
Quali sarebbero questi standard? La sottiposizione all'alleato USA?
Up
Neutrale e pace
Conflitto congelato : penso che anche il Re Salomone della Bibbia sarebbe d'accordo??
Non ha salvato il Bambino della vera mamma togliendolo alla donna che avrebbe preferito vederlo diviso
e quindi morto pur di non darlo alla mamma??❤
francesco, il conflitto tra "laziali" bianco-celesti e "coldiretti" giallo-verdi non mi sembra tanto congelato!
Veramente noi er conflitto (sportivo) ce l'avevo sempre aperto coi concittadini giallorossi (e guai a chi ce li tocca perché a noi er derby CE PIACE) 😊
I treni hanno oggi un muchanismo che gli permeate a viaggiare sul intrambi tipi di binarii.
Si, certo
Il famoso maglio perforante di goldrake
Ottimo avvocato! Il tuo piano sta già sui tavoli dei negoziatori. A me basta che dai un bel calcio nel bippulo a Musk che mi sta molto sul bippazzo.
Ma non eravamo noi i pacifinti derisi che volevano i negoziati? Volevamo i negoziati quando l'Ucraina avrebbe perso solo la Crimea, niente NATO e autonomia Donbass, questo chiedeva Putin, a cui si poteva chiedere qualche contropartita però! Adesso oltre alle distruzioni e mezzo milione di morti l'Ucraina perderà anche altre regioni, e meno male che amate l'Ucraina! Forse ha ragione qualcuno che parla di atlantonti.
Ricordaci quanti morti ha ottento la ruZZia. E come va l'economia ruZZa.
ma perchè mai l'ucraina o qualsiasi altro stato dovrebbe cedere regioni e la sua autonomia diplomatica? ma dove sta scritto? tu cedi oggi a putin e lui torna alla carica domani, come ha sempre fatto. non si tratta coi terroristi.
@@sonapipian No le racconto che hanno fatto massacrare decine di migliaia di soldati ucraini rassicurandoli e promettendo "supporto fino a quando servirà"
Si chiama "abbandono" e non è certo la prima volta che degli alleati rimangono imbippati (Vietnam, Afghanistan, curdi...)
@@josidemartino2236 Se non hai la possibilità di sconfiggere militarmente il nemico perché hai degli alleati "repubblicani" che fai ?
Li lasciamo combattere e morire fino all'ultimo uomo ?
@Osaka45-q2n tanto vale allora cedere tutto il paese e farsi assorbire come la Bielorussia, no? Perché è questo il fine di questa guerra, volevano prendere Kiev e mettere in piedi uno stato fantoccio. Al di là degli Usa, dovrebbe essere l'Europa a prendere in calci in culo quel dittatore di merda
👍👍👍👍👍
a proposito di corruzione, se bisogna tenerla sotto controllo, noi che ci facciamo nella nato?
Infatti, noi L'ABBIAMO sotto controllo...
@@eugeniopettenon8581
😂😂😂😂😂 bella battuta
@@FartPagebella battuta.
@@Emanuele-o4w
È vecchia
@@FartPage e vecchia
Serbia nella nato? Da quando
Secondo lo statuto della NATO non possono farne parte paesi che hanno dispute territoriali o guerre in corso. L’Ucraina credo che abbia qualche motivo ostativo all’ingresso nel patto.
Confermo! 😅
dici?..................
In reatà non c'è nulla del genere nello statuto.
vedi articoli 10 e 11
Diciamo che è una regola non scritta , e che cmq serve un accordo unanime di tutti gli stati membri.
Però significa che se c'è la volontà di far entrare l' Ucraina anche nella situazione odierna.. si può fare.
@@doc7440se la fanno entrare, sicuramente dopo la fine del conflitto, sempre se a perdere sia la Russia.
@@KingCujoBlueL'Ucraina non entrerà mai nella NATO, a meno di diventare un parcheggio per auto nel giro di 15 minuti. Stesso discorso per Georgia e Moldavia.
Mi scusi avvocato ma quello che racconta rasenta una sua realtà fuori dalla logica di fondo. Il motivo principale per cui si è iniziato il conflitto ucraino è l'allargamento ad est della NATO. Come può minimamente pensare di far entrare l'Ucraina nella NATO minando la parità strategica di una nazione sovrana come la Russia? L'Ucraina se dovesse malauguratamente entrare nella NATO, così come qualsiasi territorio ai confini russi come Georgia o Moldavia, diverrebbero dei parcheggi per auto nel giro di 15 minuti.
Elon e' una persona entusiasta , intelligente e decisa, ma fondamentalmente ingenua, azzarda giudizi su cose che non capisce, non ha approfondito la conoscenza, o segue i suoi interessi.Che sono in contrasto con molta altra gente, l'occidente, in parole povere.
Musk's actions and expressed views have made him a polarizing figure.[4] He has been criticized for making unscientific and misleading statements, including COVID-19 misinformation, promoting right-wing conspiracy theories, and "endorsing an antisemitic theory"; he later apologized for the last of these.[5][4][6] His ownership of Twitter has been controversial because of the layoffs of large numbers of employees, an increase in hate speech, misinformation and disinformation posts on the website, and changes to website features, including verification. Musk has been active in American politics as a vocal and financial supporter of Donald Trump, becoming Trump's second-largest individual donor in October 2024.
in poche parole è un complottista di estrema destra che starebbe bene come capo dei proud boys vestito da vichingo.
Altro che ingenuo. Quello sa benissimo cosa fa. Vuole contare qualcosa in campo internazionale ma non ha titoli per farlo. L'unico che potrebbe assecondando é l'altro complottaro di trump.
Naa.. è un Pippone e basta. 😅
Sa benissimo quello che fa...vuole ancora di più e sta cercando di entrare sulla scena internazionale come politico ma non ha i titoli...
Veramente complessa la situazione e con un elon masch che vive su Marte più che sulla terra
Io penso che dobbiamo togliere tutte le restrizioni all'ucraina, e fornire alla stessa almeno una 50ina di gryoen con meteor, iris t e taurus, un migliaio di leopard2, 2000 bradkey, 150 pzh2000 con " vulcano" ed una decina dj batterie SAMP T - dopodichè kascuar fare agli ucraini
Cit. In un discorso pronunciato in South Carolina, il possibile nuovo inquilino della Casa Bianca ha spiegato che in caso di un attacco da parte della Russia, gli Stati Uniti non difenderebbero un paese della Nato che non avesse pagato quanto dovuto, aggiungendo in maniera provocatoria: “Anzi, incoraggerei i russi a fare quello che vogliono. Dovete saldare i vostri debiti!”.
Certo, così invogliano ad armarsi di più e comprare armi americane
Grande Trump
Ma congelare il conflitto Russia-Ucraina, vuol dire donbass e Crimea per la Russia? Sinedie?
Ho visto qualche minuto di un video di Pubble, ma sono dovuto tornare subito sul canale dell'avvocato. Non tanto per le falsità di Pubble, quanto per il suo astio, la sua acrimonia, la sua incomprensibile ferocia, il suo rancore. Incapace di esprimersi con pacatezza e tranquillità, la ragazza alza la voce a livelli insopportabili e per di più inutili. Una tizia veramente fastidiosa. Grazie di esistere, avvocato.
L’Incomprensibile ferocia è comprensibile e si chiama complesso di bruttezza.
Il rancore invece è dato dal fatto che voleva diventare fumettista, ma ha fallito e si è riciclata come youtuber.
@@marcodomizio2808 la verità che tu non riesci ad ascoltare le cose come stanno ,ti piace sentire parlare male dei russi sentire che stanno perdendo ,sentire il contrario pure se sai che è vero ti infastidisce ,sei russofobo 🤷♂️😂
@@russianazista ci sarebbe convenuto diventasse fumettista, ci saremmo evitati tante falsità.
Grazie per essere tornato!
Hanno combattuto per quella bandiera rossonera. Evidentemente i Russi non tifano Milan 😏
Grazie Avvocato 👏👏👏