RISPONDO AI COMMENTI NEGATIVI - GET READY WITH ME, prepariamoci insieme

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 вер 2024
  • Promozione VALIDA FINO AL 13 OTTOBRE:
    fino al 30% di sconto sul sito + 1 regalo in omaggio tra una selezione di prodotti
    Codice sconto: GOLDENDARIAYT
    Link: get.everdrop.c...
    Iscriviti QUI alla mia newsletter "Nonèpoicosìmale" trasferita su Telegram che arriva ogni 1° lunedì del mese: t.me/+lSOIRPqt...
    I MIEI CONTATTI🌷
    IG name: @darialnaturale_
    IG link: tinyurl.com/4c...
    E-mail: daria.falconi@hotmail.com
    Iscriviti QUI per non perdere i nuovi video 👉👉 tinyurl.com/m3...
    ☘️ Queste sono le mie PLAYLIST:
    Pensieri e riflessioni Etici:
    tinyurl.com/bd...
    Consigli d'acquisto sostenibile e ecologico:
    tinyurl.com/mr...
    Cosa mangio in un giorno Vegan:
    tinyurl.com/5e...

КОМЕНТАРІ • 50

  • @Cat-d8n
    @Cat-d8n 3 дні тому +4

    Ammiro da morire la tua pazienza e la tua capacità comunicativa. Giuro. Ammirazione totale.

  • @mauriziolagorio9590
    @mauriziolagorio9590 4 дні тому +10

    Brava Daria, risposte a tono. E a proposito del non voler chiamare latte o burger o formaggio un prodotto vegetale, penso sia partito dagli allevatori per animali da carne o da latte e dalle loro lobby che per paura di vedersi togliere il mercato, hanno chiesto di proibire di scrivere sulle confezioni dei prodotti veg, latte o formaggio. Avevo sentito dire che perfino ai burgher (prodotti fatti con macinato vegetale, cereali e aromi, come qquelli di carne), volevano far cambiare nome. E comunque, su di una confezione, basta scrivere veg, che nessuno, vegani oppure onnivori, si possono confondere. Poi, nei video chiamamo le cose come vogliamo, e se qualcuno si altera è un problema suo.

  • @odine333
    @odine333 4 дні тому +6

    Secondo me hai ragione, tante persone non hanno il senso delle priorità nella vita. Vengono a commentare pieni di odio, senza possibilità di confronto portando solo energia negativa. È terribile.
    Per favore, cerchiamo di capire le priorità e siamo gentili ❤❤

  • @Anne-hr9il
    @Anne-hr9il 2 дні тому +2

    Il punto è che tu sei impossibile da criticare anche se non si condivide ogni tuo pensiero, perché sei sempre pacata, educata, tranquilla. Non sono vegana ma traggo molti spunti dai tuoi video ❤

  • @michelaperasso1164
    @michelaperasso1164 2 дні тому

    Grazie Daria, concetti "pietre miliari" per me esposti in modalità divulgativa, che mi potrebbero essere di aiuto in conversazioni/discussioni che spesso si innescano, complimenti per la tua attività

  • @LunaArgentata9112
    @LunaArgentata9112 2 дні тому +3

    Ciao Daria ❤
    Ti dico la mia sul primo commento
    Io sono ovviamente d'accordo con te e con tutto ciò che hai detto , PURTROPPO ci sono persone che fanno diventare queste soluzioni e alternative salutari, una moda, una cosa strana , una cosa da giudicare proprio per il loro modo di approcciarvisi.
    Sento spero persone dire " ha aperto questo ristorante vegano .. sai queste cose nuove alternative , diverse , chic, devo andarci per non fare la parte della vecchia per essere innovativa!"
    O ancora dei ristoranti che dicono in faccia si clienti " abbiamo messo alcuni piatti vegani così possiamo dare un'immagine giovane , fresca, attuale ed alternativa e rinnovare il nome , così attiriamo clienti come infliencer, blogger, giovani ecc "
    Penso ci sia proprio un'ignoranza di base
    Viene vista proprio come i trend e le mode passeggere che si rinnovano ogni anno .
    Tipo in abbigliamento quest'anno si porta il colore bordò, le borse a mezza luna , gli stivali alti ecc ecc
    È triste perché non è solo una questione di salvaguardia delle risorse, del pianeta, delle scelte etiche e morali di alcuni , ma anche per altri.. esempio io ho tantissime allergie ( sono allergica al galattosio della carne rossa ad esempio) e amando alla follia le verdure adoro mangiare vegano o vegetariano se trovo questa opzione nel menù , altrimenti prendo il pesce.. ma per dire che chiunque può mangiare in un certo modo senza per forza una ragione precisa.

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  4 години тому +1

      Pensa te…no non mi era mai capitato di sentir dire certe cose, hai ragione!

  • @just.another.channel
    @just.another.channel День тому +1

    Ciao Daria, sono la ragazza che ti ha fatto il commento sulle ciabatte e sulla tazza! Fortunatamente mentre hai letto il commento ti sei resa conto non fosse una critica, o comunque sia era una critica costruttiva. Ti dico la verità, stavo già pensando "eh ma non si può più dire nulla, però!" 😂. I miei ovviamente erano solo consigli dal punto di vista della salute, poi ognuno fa quello che vuole, non mi permetterei mai di entrare in casa d'altri a dire ciò che si deve fare. Anche io ho una tazza rotta che non ho buttato, ma che uso come porta pennelli. Invece le calzature se consumate o rotte andrebbero buttate (parlo della suola, non della tomaia), dispiace anche a me ma purtroppo è così, anche quelle che si usano in casa. Tendiamo tutti a ragionare con "tanto lo uso a casa", ma spesso si sta più tempo a casa che fuori! Comunque di base al giorno d'oggi sto notando che siamo divisi dal "non si può più dire niente" e "dico tutto ciò che penso senza sapere niente di ciò di cui sto parlando". Forse questo ci fa anche sentire molto intimiditi dal dire ciò che si pensa per paura di essere attaccati. Se tutti imparassero che esiste il confronto rispettoso, sarebbe un mondo migliore.
    Sono d'accordissimo con te su tutto ciò che hai detto in questo video, comunque. Io non sono vegetariana ma sto imparando a mangiare consapevolmente, ho ridotto drasticamente il consumo di carne e quando parlo dei problemi legati a carne o alla commercializzazione degli ortaggi importati e fuori stagione, pesticidi ecc ecc, gli ignoranti mi zittiscono chiamandomi "vegana del caz*o" quando non lo sono. Ormai è diventato un insulto per gli ignoranti, come lo è "froc*o" per i ragazzini.
    Un abbraccio!

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  День тому

      Grazie mille a te!! Sisi spero si sia capito che l’avevo colto🥹❤️ comunque sono completamente d’accordo con te.

  • @Stef-1771
    @Stef-1771 2 дні тому

    Video interessante, modalità a me non consona.
    Mi piace ascoltare e capire temi così contemporanei, far capire le motivazioni di chi vegetariani e vegani vive in maniera diversa da me onnivora. Trovo che entrambe le posizioni vanno rispettate.
    Tutti dovremmo preoccuparci dello sfruttamento e privileggiare le realtà locali.
    Continua a fare video che guardo sempre molto volentieri.
    E come disse Oscar Wilde, purché si parli❤

  • @TizianaSpinaci
    @TizianaSpinaci 8 годин тому +1

    Secondo me il problema non è cosa mangiamo (sia che siamo onniveri, vegani vegetariano) il problema è che la società vuole che noi spendiamo qualvolta che ci si rompa un qualcosa. ad esempio tazza beccata ne compriamo una nuova e cose del genere. io ad esempio ho trasformato un'infradito in una pantafola invernale (mi piace cucire).
    Una cosa che mi da fastidio sono quelle persone che vogliono mangiare pomodori a dicembre (o broccoli ad agosto) e si lamentano che costano tropppo.
    So che non centra niente il mio discorso, ma spero che si sia capito

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  4 години тому +1

      Questo assolutamente! Il discorso del cibo invece è legato principalmente a etica, sfruttamento e esaurimento di risorse del pianeta oltre al contribuire alle emissioni. Però di base quel che dici è giustissimo!

  • @barbarabraga8579
    @barbarabraga8579 15 годин тому +1

    Vero,purtroppo conta l'apparenza.ho ciabatte rotte!

  • @chiara9240
    @chiara9240 3 дні тому +1

    Il problema più grande secondo me è che possiamo tranquillamente esistere tutti: onnivori, vegetariani, vegani, vegetariani che mangiano pesce e uova, crudisti, mangiatori di insetti….e potrei continuare all’infinito, ma cosa mi importa se uno mangia o meno la carne sintetica. Ognuno deve avere il diritto di scegliere, che poi mangiare tutta quella carne o i salumi e formaggi non è che faccia proprio bene è sicuro, così come mangiare troppi prodotti processati di qualsiasi genere. Tu stai semplicemente dicendo quello che fai per essere più sostenibile e soprattutto più consapevole e questo aiuta a scambiarsi idee e spunti per migliorarsi. Siamo arrivati al punto che non si può più essere se stessi ma dobbiamo tutti fare le stesse cose, altrimenti dramma 😳

  • @claudiacarnevale3674
    @claudiacarnevale3674 3 дні тому +2

    Ciao Daria, grazie come sempre per i tuoi video, sempre molto interessanti. Rispetto al prezzo alto dei prodotti vegetali rispetto alla controparte di derivati animali, c’è anche un enorme tema di sussidi: gli allevamenti intensivi ricevono enormi sussidi dal governo e dall’Europa per poter tenere i prezzi bassi, perché pur con tutti i tagli ai costi tipici di questi sistemi di produzione il prezzo finale della merce sarebbe comunque troppo alto per il consumatore. Quindi per tenerti il prezzo del latte basso, vengono elargiti fondi a chi produce quel latte, cosa che non avviene proporzionalmente per chi produce bevande vegetali ad esempio.

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  3 дні тому +1

      Verissimo, non mi ricordo mai di spiegare anche questo dettaglio fondamentale!

  • @marilujz4
    @marilujz4 4 дні тому +4

    A parte che, e qui forse dico una cosa che non è poi così inerente all’apparenza, penso che “se devi fare una critica ad una persona, non farla sé questa non può correggerla entro 10secondi!” (Es. hai l’insalata fra i denti, puoi toglierla in 3 secondi… hai messo un capo che non ti valorizza? Non puoi cambiarti in mezzo alla strada… magari non te lo dico, perché ti rovino la serata…! Tanto non ci puoi fare niente!)… ma, criticare le scelte altrui gratuitamente, perché?! Non ti piace che si dica il “formaggio” vegano?! Passa avanti, vai oltre! Non guardare il video, ma…. Stop!

  • @stellaholnstein3064
    @stellaholnstein3064 День тому +1

    Brava ❤️🌷

  • @vocialeggio
    @vocialeggio 4 дні тому +1

    Più che altro secondo me l'essere vegani è diventato in qualche modo un trend di mercato, così come nella cosmetica quando un content creator decide di promuovere solo cosmetici vegani e cruelty free, perché anche lí i brand non lo fanno per una questione davvero etica, quanto per assicurarsi una determinata fetta di mercato. Come dice la grande Beatrice Mautino. A meno che non scegli brand made in Italy molto di nicchia e molto piccoli (biofficina toscana, materna tura, alkemilla ecc). Detto questo vedo sempre i tuoi video e comunque mi rilassa sentirti parlare ❤

  • @marialuisacameriero4323
    @marialuisacameriero4323 3 дні тому +1

    Io ti ho scritto che la tazza rotta rischi di darla agli ospiti. Perché sono in un tempo in cui cerco di avere meno cose a cui pensare. In questo caso userei la tazza per la mia colazione( ma anche no) e non in punto dove prendo le tazza se ho ospiti. A 19 anni ho dovuto quasi da sola, decidere cosa tenere /buttare di quanto c'era nella casa dove vivevo con mia nonna dalla nascita. Avrei tenuto tutto, ma un mi è stato detto " Almeno le cose sbrecciate/rovinate buttale". E intendo cose vissute da più generazioni. Ecco perché ho scritto a tela stessa cosa. Poi questi gesti ci aiutano a crescere.

  • @rita865
    @rita865 4 дні тому +2

    Ciao Daria! Personalmente la penso così, vado per punti che faccio prima
    Commento 1: questo utente non sa chi sei perché chi ti segue sa che non provi dei cibi per noia ma per curiosità (e ti capisco perchè anch'io faccio così, ma se anche fosse qual'è il problema?)
    Commento 2: da quel che ho visto tutti i cibi artigianali costano tanto che sia carne o verdura. Penso che se c'è qualità e attenzione verso un prodotto ( e di solito si sente la differenza quando li assaggi) ci sta che costino un po' di più. Tuttavia ritengo non sia giusto che non siano alla portata di tutti.
    Commento 3: Anch'io ho una tazza crepata ma è diventato un ottimo contenitore per le bustine di lievito. Ma poi chi è che non stoviglie segnate da tempo e usura nella propria casa parliamone.
    Le frasi tipo "non chiamarli tortellini vegani perché se sono vegani non sono tortellini" da un lato lo capisco perché vai toccare il tasto tradizioni/ appartenenza da cui, soprattutto persone di una certa età, fanno un po'fatica a staccarsi e un po'anch'io faccio fatica a chiamarli così sinceramente. Però penso anche che tanti piatti della tradizione del nostro paese li rivisitiamo di continuo cambiando gli ingredienti basti pensare alla carbonara di mare. Stando a questa logica della tradizione non potresti chiamarla così. La cucina, come l'uomo evolve col passare del tempo e ci sta che cambino alcuni ingredienti e preparazioni perché ovviamente la vita e le abitudini cambiano e si scoprono cibi che anche solo pochi anni fa non erano così presenti sul mercato.

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  3 дні тому +1

      bellissima considerazione, sono d'accordo con te!

  • @Angi-pw4pf
    @Angi-pw4pf 3 дні тому +1

    Bellissimo il blush😊😊

  • @Angi-pw4pf
    @Angi-pw4pf 3 дні тому

    Ciao Daria! sono d'accordo con te sul discorso che hai fatto sulla carne stampata 3d. Non riesco a capire perché certa gente debba essere contro a prescindere ad alternative vegetali ai derivati animali. Secondo me alla base c'è tanta ottusità ed ignoranza. Un saluto 😘

  • @valevale.thebest
    @valevale.thebest 3 дні тому +2

    Io penso che alla base di tutto ci deve essere il rispetto per il diverso .......ecco perché ci sono le guerre, violenze di vario genere ecc....❤ bellissimo video

  • @marialuisacameriero4323
    @marialuisacameriero4323 3 дні тому +1

    Tutto quello che usiamo per camminare casa e fuori, deve essere in buono stato, altrimenti si ripara. Questo è per la postura e perciò per la salute. Come uscire con i capelli bagnati/umidi in una giornata dove ci sono 4° forse non ti fa nulla, ma a 50 anni e più soffri di dolori cervicali.

  • @loredanaohio
    @loredanaohio 3 дні тому +1

    Per quanto riguardo le uova . Le galline le fanno anche senza fecondare ... si possono mangiare ? Non si uccide nessuno .

  • @ilariabasso1828
    @ilariabasso1828 4 дні тому +2

    Hai una marca di ombretti vegetali da consigliarmi?

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  3 дні тому +1

      Ciao! Ti consiglio sicuramente Neve Cosmetics!

  • @Lauraberlin1
    @Lauraberlin1 2 дні тому +1

    Che bel pennello cipria. La gente è marcia, aggressiva senza motivo

  • @marinam8614
    @marinam8614 2 дні тому

    La gente che si lamenta del nome formaggio vegano, latte vegano, burger vegano, dovrebbe lamentarsi anche del nome uovo di pasqua, salame di cioccolato, colomba (di natale), almeno la coerenza

  • @ilariabasso1828
    @ilariabasso1828 4 дні тому +2

    Che cos e' la carne stampata?

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  3 дні тому

      ciao! ti lascio qui delle info a riguardo: www.vegolosi.it/news/carne-stampata-3d/

  • @89annarfraser
    @89annarfraser 2 дні тому

    👏🏻👏🏻👏🏻

  • @ilariabasso1828
    @ilariabasso1828 4 дні тому +1

    Tutti gli Esselunga del Italia ha everdrop?

  • @raffaella482
    @raffaella482 2 дні тому +1

    Anche tutto il trucco che ti sei messa è consumismo

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  17 годин тому

      Ciao! No consumismo significa comprare e acquistare molto più di quanto necessario, non preoccuparsi delle filiere produttive che sono dietro ai prodotti da te scelti, non curarti dei prodotti e lasciarli deteriorare e/o scadere. I miei prodotti in questo video sono un normale “consumo”.

  • @princibestia233
    @princibestia233 3 дні тому +1

    Dai però non puoi dire che un cibo stampato sia salutare 😂 fai l'orto

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  3 дні тому

      @@princibestia233 e infatti non l’ho detto🙏

  • @marilujz4
    @marilujz4 4 дні тому +1

    A parte che, e qui forse dico una cosa che non è poi così inerente all’apparenza, penso che “se devi fare una critica ad una persona, non farla sé questa non può correggerla entro 10secondi!” (Es. hai l’insalata fra i denti, puoi toglierla in 3 secondi… hai messo un capo che non ti valorizza? Non puoi cambiarti in mezzo alla strada… magari non te lo dico, perché ti rovino la serata…! Tanto non ci puoi fare niente!)… ma, criticare le scelte altrui gratuitamente, perché?! Non ti piace che si dica il “formaggio” vegano?! Passa avanti, vai oltre! Non guardare il video, ma…. Stop! ❤

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  3 дні тому +1

      verissimo anche questo...anche se in effetti youtube da questo punto di vista non aiuta nell'immediatezza, ma per me, ti dirò, è anche un bene!