Qual’è secondo voi la miglior maniera per mettere fine a tutto ciò ? P.s. Se ancora non l’hai fatto seguimi su Instagram ⬇️⬇️⬇️⬇️ instagram.com/francescocotaa?igsh=MXI0eW0ycnk0ZDB4ZQ%3D%3D&
Disintossicazione obbligatoria forzata e lavori socialmente utili intregati a studio o formazione lavorativa. Non mandarli in carcere o a morire nelle strutture dove gira comunque la droga! Bisognerebbe rimettere in piedi un po tante cose per vedere scendere queste situazioni di disagio a partire dalla politica e dalle strutture carcerarie e riabilitative!
Sono siciliano e ho tanti anni di tossicodipendenza alle spalle, ho girato diverse città italiane e non solo, posso solo dirti che l eroina più scadente che abbia mai preso lo trovata lì in quel posto.. Eroina che ha un principio attivo del 5% sembra fango, questo il motivo perché la vendono anche 2 euro, cmq anche la coca se non erro da 5 euro in su.. È un posto infernale, io mi sono trovato lì subito dopo che c'è stato il clamore mediatico e li hanno cacciati infatti era difficile trovarli, ti parlo di qualche settimana pre pandemia, si spostavano sempre e di giorno non li beccavi quasi mai...
@@stefanopasini5528 anch'io ho fatto molte cagate... Ma appunto con la testa e senza fare del male ad altre persone!Ma quando la tua vita sta andando a puttane... Meglio essere presi con la forza e legati a letto piuttosto che crepare in mezzo alla strada!
"Tossici", "tossici", "tossici"... Se proprio devi lucrare sulla disperazione delle persone (ci sono un sacco di video su Rogoredo...) portagli un po' di rispetto, sono persone che vivono una dipendenza ed un disagio e almeno chiamarli "tossicodipendenti" potresti farlo. Non sei del quartiere, non aiuti chi vive una situazione di disagio e difficoltà, mi spieghi l'utilità di questo video se non farti vedere coraggioso facendo il turista in una zona problematica?
Si vede che lo fa primariamente per le visualizzazioni, poi dal modo in cui parla si percepisce un atteggiamento giudicante nei confronti di chi vive queste situazioni. Empatia zero. Tra l'altro, ma come parli?? Un minimo di conoscenza dell'argomento e della terminologia usata sarebbe richiesta in questi casi, dato che non stai a parla de caramelle. "Vanno a comprare la droga": ma che stai a pomeriggio cinque??
Si certo perché sono coglioni loro non lo vedono vero! E poi loro lo capiscono e lo vedono se fai uso.. O spacci!! E cmq di domenica un teoria dovrebbe esserci il doppio di gente! È cmq si fanno e buttano tutto a terra fanno schifo.. Non per il fatto che lo fanno... Perché non vengono aiutato perché non fanno una bonifica gli fa comodo a tutte le istituzioni
Mi fa piacere vedere salire i tuoi iscritti così tanto in così poco tempo! Ti seguo ormai da quasi 2 anni e ti vedevo sempre fermo attorno ai 10000 iscritti domandandomi come fosse possibile. Dopo duro lavoro stai venendo ripagato, dai che entro fine anno raggiungi i 50k!
L'ultimo ragazzo nel video di 37 anni , mi è sembrato molto onesto e piuttosto " stabile ". Poi ha detto che non ne può più di fare quella vita e vuole andare in comunità. Non tutti sono così, spero possa ricostruirsi la sua vita e ricominciare a vivere. Questa è gente che andrebbe aiutata .
@@ritalolli8046 guarda che ci sono persone che riescono ad uscire dalla dipendenza eh.. non ho detto nulla di strano , ho semplicemente detto che mi sembra piuttosto " lucido " e che riesce a ragionare ed essere Realista con se stesso.. Poi ho detto che gente come lui merita di essere aiutato , conoscevo personalmente uno che fuma il crack e nonostante abbia lavoro , aiuti vari , una casa di tutto rispetto ( villetta ) ecc , continua a rimanere nella merda.
@@ritalolli8046 ho scritto chiaramente " non tutti sono così " infatti ti ho riportato l'esperienza di una persona che conosco e con cui ho chiuso totalmente i rapporti perché era diventata aggressiva , oltre al fatto che ha anche problemi di alcol e nicotina..
Io avevo visto i video risalenti a svariati anni fa, ai tempi del vero boschetto di rogoredo, e vedendo ora il tuo video devo dire che la situazione è nettamente migliorata. Fino a qualche anno fa vedevi davvero una fila infinita di zombie, sentinelle armate ( coltelli, in alcuni casi pistole) ovunque disseminati nella vegetazione e situazioni davvero al limite. Ora con la bonifica del boschetto, mi sembra sia nettamente migliorata la situazione e ci sono posti ben peggiori e degradati in giro per l’Italia, purtroppo.
Penso che video del genere siano pieni di ipocrisia ...non sono più socialmente utili, ma hanno uno scopo prevalentemente utilitaristico (visualizzazioni e conseguente riscontro economico dello youtuber di turno)
Abito a San donato, prendo la metro tutti i giorni, e in quella zona, fidati che si vede un sacco! È pieno di persone che dormono per terra o che chiedono soldi. Aprono anche l'altra delle pompe anti incendio per lavarsi o bere. Recentemente ne sono morti due, uno giovanissimo, alla fine vedendoli sempre impari a "conoscerli" la situazione si è semplicemente spostata di qualche km. Settimana scorsa mega retata con una decina di auto di polizia e guardia di finanza. Sta settimana uguale. Dopo un po' ci fai l'abitudine ma per uno che viene da fuori è spaventoso
@@rd9449 rogoredo no ne come prima 2013,14,15 ,16 17 adesso e polito!io abito a Lambrate e prima andavo tutti giorni a rogoredo ,e posso dire che rogoredo adesso sta bene!
@@Fraresahai ragione da vendere. Questi argomenti ormai son triti e ritriti, non mostrano niente di concreto e sono ipocriti come dici tu. Qst video è un po meglio di altri.
Complimenti davvero per il bellissimo video. Sei uno dei pochi che fa vedere la realtà delle cose per come sono, che ci mette tanta passione, continua così che sono sicura andrai lontano
La mia teoria è che alla polizia fa comodo lasciarli concentrati in una zona specifica. Possono tenerli sotto controllo. Non è che se non ci fosse il boschetto smetterebbero. Si disperderebbero per Milano, ci sarebbero molti più spacciatori
No sono luoghi comuni. In realtà arrestano un sacco di gente al boschetto e la maggior parte di chi ci va é stato schedato diverse volte. Ma non serve a molto, i pusher li dentro lavorano per conto dei clan, se li arrestano li cambiamo. La situazione é comunque temporanea, fra un po' iniziano i lavori per lo stadio e se ne andranno da qualche altra parte.
Non alla polizia ma alla Giunta comunale gestita da un Sindaco assenteista e menefreghista che pensa solo ad intervenire nell'aria c il resto di Milano per lui non esiste considerando solo ed esclusivamente le zone semicentrali dove ci sono i capitalisti !
In Italia non ci dovrebbero essere riduzioni di pene misure svuota carceri e soprattutto se per esserci dei carceri nuovi perché vanno riempiti perché la quantità di farabutti è altissima
si peccato al cittadino medio non freghi un cazzo di tutto ciò. Cioè io mi devo tenere una zona di spaccio dietro casa con drogati che camminano a qualsiasi ora del giorno solo perchè fa comodo alla polizia?
@@blackbox9641 come se fosse l'unico bosco dove spacciano a Milano 😂 guarda Ceriano Laghetto. Chiusa la stazione, levata totalmente la fermata!!! Solo perché dietro c'è il parco delle Marianne e anche spaccio come a Rogoredo. Per carità me o giro e meno gente. Ma finché c'è domanda qualcuno interessato a fare soldi troverà sempre un modo
Sono contento di vedere che gli iscritti sono in netto aumento. Complimenti per tutti i contenuti che fai, sei uno dei pochi assieme a Zaza El italiano, che porta su UA-cam contenuti del genere. E te lo dice uno che si è iscritto da quando avevi poco più di 5k d'iscritti. Forza Francesco!
Ciao io questi posti li ho visti davvero giorni dopo giorni,per tanto tempo di continuo...ero a Bergamo e questo che dicevano quei ragazzi è vero sul serio...io pensa che essendo una donna , rispetto a un uomo,posso essere più facilitata nel reperire i soldi,ma i modi possibili non sono davvero per nulla belli per ragazze che si sono cacciate in periodi così pericolosi e difficili... soprattutto se sei sola ,per strada e con più alcun punto di appoggio.io solo ora capisco di aver buttato nel cesso la mia giovinezza,ho sbagliato tutto andando via il Gio dei miei 18 anni da casa .mi so ritrovata vagando per il nord Italia ,senza un cazzo in tasca,solo per andar via con questo che credevo l'amore della mia vita...la mia storia è lunghissima e potendo parlare,sarei felicissima a raccontare...ora da quasi 3 anni mi sono detta basta ed e dura davvero...ricomincia
Comunque, veramente complimenti per il coraggio, sei uno dei pochi che fa vedere queste cose, ti meriteresti molti più iscritti, fai però sempre attenzione
Ma scusa cosa credi che ti succeda nel boschetto di Rogoredo di giorno? Male che ti vada ti chiedono moneta. O al limite se vedono che sei lì per curiosare ti mandano via. E comunque lo spaccio lo fermi togliendo la richiesta, l'offerta è solo una conseguenza.
Purtroppo quando sei dipendente da quella sostanza è così. Quando acquisti la tua dose non vedi l'ora di usarla per calmare l'astinenza, quello che hai intorno non importa più e finisci per farti anche davanti alla gente
Una piazza di spaccio del genere è "gestita" da altri che la non vanno nemmeno, quelli che stanno li a spacciare sono l'ultima ruota del carro, quelli sostituibili in caso di arresti. Di persone senza permesso di soggiorno è pieno e campano così per fare soldi. Nel vecchio boschetto c'erano 2/3 punti di spaccio, e già allora spacciavano sotto la tangenziale o sui binari. Ed era sempre pieno di gente che andava e veniva più quelli accampati.
Vero @Fanny prima c era 3/4 punti dove vendevano nel bosco delle rose ora ripulito ,ma già allora ricordo che vendevano già li sotto la tangenziale ed anche nella cascina li vicino alle scale ,dalla parte di Sky che se c fai caso,c è passato Francesco nel video è ora l hanno abbattuta
Visto che non sembra trasparire oltre ad alcuna empatia nemmeno un briciolo di interesse per le persone le cui vicende umane domucumenti in modo così asettico, mi chiedo quale sia la finalità del tuo lavoro
Soldi bomebi tutti i lavori....MA NEL SUO DECISAMENTE NONVE L ATTEGGIAMENTO GIUSTO....NON E ETICO NE RISPETTOSO,SOPPRATTUTTO NON DI.OSTRK NUN BRICIOLO DI EMPATIA
penso che la situazione non si risolverà mai semplicemente togliendo una zona di spaccio, perchè queste persone sono totalmente dipendenti da quelle sostanze e cambierebbero semplicemente zona; ci vorrebbe un aiuto più importante attraverso dei centri di recupero, ma comunque ci vorrebbe tanto tempo per vedere le differenze
Grazie davvero di questo video. Vivo in Lombardia e alla fine tutti conoscono la storia di Rogoredo/Drogoredo. L'Agesci organizza ogni tanto degli eventi nella zona per sensibilizzare su queste tematiche, nel 2022 ho partecipato a uno di questi, ed è stato davvero impressionante.
Sono sempre rimasto sbalordito dalle tue azioni. Non credo che ci sia modo di replicare le tue azioni, ma spero che nessuno lo faccia. STAI ATTENTO SEMPRE!!! E ricordati che faccio il tifo per te 🍀
Questa leggenda metropolitana che gli spacciatori vengono subito rilasciati deve finire !!!! In modo particolare per gli stranieri e gli italiani senza fissa dimora non vengono mai rilasciati, perché non possono usufruire dei domiciliari per ovvii motivi!!!! Per tutti gli altri magari dopo un periodo di carcere o domiciliari, dipende sempre da chi è il sospettato ( recidiva , pericolosità sociale , reiterazione del reato o appartenenza a organizzazioni mafiose o criminali ) possono essere anche messi in libertà in attesa del processo!!! Ma una volta che questo si svolge in caso di condanna definitiva, anche dopo 3 o 4 anni la polizia ti prende e ti porta in carcere , senza dimenticare che l'Italia è un paese che per questo tipo di reato ha le pene tra le più alte in tutta Europa e anche del mondo!!!!! Quindi smettiamola con questa cazzata che in Italia nessuno sconta la sua pena perché è appunto UNA CAZZATA INCOMMENSURABILE!!!!!!!!!!
Non proprio. Devono dimostrare che eri tu il pusher e on é facile perché raramente riescono a beccarti in flagranza e qua do la fanno hanno addosso uno sputo di sostanza. E se la pena é bassa hai la condizionale...poi essendo senza fissa dimora non hanno luoghi da controllare per depositi... Diverso é per il ragazzo Italiano che gli trovano una canna e poi vanno a casa e li trovano un kg di fumo e qualche mazzetta di soldi. Quelli rischiano molto di più!
@@blackbox9641 guarda che gli sbirri non sono più quelli che raccontavano nelle barzellette specie sui caramba di qualche anno fa!!!! Sanno loro come fare per incastrarli !!!! E se pure il giudice lo mette in libertà, anche se va fuori confine, appena la pena diventa definitiva lo arresteranno !!!! Come , dirai tu se non ha casa , indirizzo e vive in mezzo alla strada???? Prima o poi verrà fermato per un controllo , ed essendo per strada più prima che poi !!! E appena identificato tramite le impronte la sua nuova casa sarà il carcere!!!! E fidati che se ha preso 5 6 7 anni quelli che sono, quelli sconterà!!!
E invece non funziona così sai? Vengono beccati, 1 ora dopo c è già il sostituto,stanno dentro 1 settimana/10 gg, poi aspettano il definitivo...qua do sta per arrivare l avvocato li informa e secondo te stanno ad aspettare che la polizia vada a bussare per arrestarli...come no..primo treno o mezzo disponibile e semplicemente vanno in una altra nazione..ah il 70/80% ha documenti falsi, con altri nomi...tanto per moi sono tutti uguali Con 400 € un passaporto te lo compri. E in ultimo secondo te dopo 4 anni dove va a prenderli la polizia? Visto che non hanno residenza fissa e comunque non a loro nome Mai conosciuto uno che ha scontato la condanna definitiva.
Legalizzazione, un controllo delle sostanze e delle dosi massime reperibili prescritte dallo stato. Si limitano le over dose e le dipendenze, e poi c’è la psicologia inversa. Per psicologia inversa intendo, tutti amano quello che è proibito. La maggior parte delle persone che fanno uso di sostanze iniziano sempre con lo scopo di fare un qualcosa che non è consentito per il piacere di doverlo fare. Se quella cosa non viene più proibita se ne perde l’interesse, basta guardare la percentuale delle persone residenti in olanda che fumano cannabis e solo l’8%. In oltre si diminuirebbero le persone in carcere per reati come lo spaccio di droghe leggere. Che sappiamo tutti che chi vende droga spesso non e mai un vero criminale perché non avrebbe il coraggio di fare crimini più pesanti e quindi si da allo spaccio. Ma oggi in italia lo spaccio e una delle pene più severe, quindi iniziando a legalizzare le droghe leggere si diminuirebbe di tanto il problema e si potrebbe iniziare a pensare di più il problema droghe sintetiche che fanno veri danni.
Vivo al nord in una provincia dove l'alcol fa parte della nostra cultura e dove crea problemi molto Seri, ho perso il padre 10 anni fa e due giorni fa ho fatto il funerale di mio fratello che ha 44 anni è morto per colpa di depressione e alcol, ma continuate a dire che il problema è la droga in Italia, guardate solo le stragi il sabato sera in macchina
@@IlFinalinfatti anch'io ho perso mio padre per l alcol .E conosco tanti ragazzi giovani che vanno al serd in cura per alcol e prendono alcover che non ti fa più bere ,e una piaga forte
Chi tutela la sicurezza dei viaggiatori, che salgono, e, scendono dai treni??? Chi tutela la sicurezza, del personale, delle FS, e di ditte appaltatrici, che lavorano, li'??.. ... I ferrovieri che lavorano li durante il turno di notte corrono rischi?, e idem i tassisti, e i facchini portabagli, e in genere personale che li lavora in ditte di pulizia,, e, i camionisti che si recano nel vicino scalo merci, per caricare sui loro camion, merce scaricata dal treno, sono tutelati ?
E con soli luoghi comunque, spiegasse qualcosa o facesse qualche intervista. Ma la stessa cosa la puoi fare te da solo andando a vedere. Tanto è andato in tutte vie accessibili
Povere anime spero per loro che cambiano strada anche perché zero consumatori zero spacciatori e che il governo faccia la sua parte anche se in parte la fotto
Ciao Francesco, apprezzo molto il tuo video, la tua voglia di capire qualcosa in più riguardo tutto questo. Tuttavia non è così reale quello che hai trasmesso. Questi posti, tra cui Rogoredo, sono molto di più di quello che hai trasmesso. Conoscevo benissimo quel posto e le persone, che sono lì hanno voglia di raccontare la loro storia, tanti magari saranno in aria e bruciati completamente però ogni persona che usa è egoista e l’egoista ha voglia di raccontare di sè. Peccato, vai in posti che hanno tanto da raccontare e potresti dire molto di più! Non voglio sminuire il tuo lavoro, il mio è solo un consiglio
La droga ha preso tanto dalla vita di moltissime persone e se hai voglia di fare un po’ di chiarezza ti assicuro che molte persone che ne sono uscite o ne stanno uscendo apprezzerebbero molto. Compresa me.
Tutti a dire tossici ma pensate che sono sempre persone e hanno un cuore come tutti, si hanno una dipendenza ma chi non è dipendente da qualcosa? (Chi col caffè,chi con la cioccolata,chi con la pasta, chi con le slot chi con l'alcol chi con i soldi, ognuno di noi dipende da qualcosa o qualcuno) Il vero problema è che la droga è illegale allora è schifo? A me fa schifo leggere certi commenti! E allora?? Ricordate che ognuno ha una dipendenza, legale o meno! E ognuno di noi è una persona! Tutti facciamo schifo allora! 😅
Si ma perché chi usa metadone o eroina (il top delle brave persone) non ti scrocca mai nulla e quando hai una o solo due sigarette alle 4 di notte e sei senza soldi ti chiede la sigaretta? Puntuale quando sei senza nulla e poi ti accorgi che li cade un pacchetto di sigarette mezzo pieno o mezzo vuoto. Chi abusa di coca sembra impossessato da un qualcosa. O ti offre tutto anche se rifiuti o ti mangia l'anima quando é impossessato! Ho speso migliaia di euro per sta gente ma la colpa é mia che mi sono fidato
Cmq non odio nessuno ma ora sono selettivo non parlo più di una manciata di minuti con certe persone: Sert, zero Sert ma abusatori cronici di coca eroina, gente di comunità, gente da TSO, gente che frequenta psichiatria, giocatori d'azzardo e persone che dormono in giro anche fuori da giri. Solo un gruppo di persone che dorme in giro ma fuori da quelli sopraindicati possono entrare nella mia vita. Quelli hanno lo stesso mio stile di vita quindi mi trovo bene, mai avuto problemi salvo tox, pazzi giocatori d'azz ecc ecc. Cmq hai fatto un bel intervento, ti capisco ma anch'io anni fa' la pensavo come te
Bel video, soprattutto perché hai spiegato bene il contesto e la situazione. Diciamo che non ti sei limitato ad andare lì a contare quante siringhe ci sono per terra
Video bellissimo e hai parecchio coraggio. Se riesci prova a fare questo genere di video anche nelle periferie di Napoli ad esempio Ponticelli, Caivano , Scampia ecc...
A mio avviso allo stato fa comodo mantenere una zona concentrata di spaccio e droga e non far emergere queste realtà nel resto della città, per questo si cerca di mantenerla attiva
Veramente un reportage difficile, andare li da solo penso sia parecchio complicato. Anche se forse è l'unico modo per non creare delle situazioni di tensione. Con i tuoi video dalla Colombia ho scoperto luoghi e situazioni da incubo. Non penso sia facile trovare soluzioni ma un presenza più incisiva da parte delle istituzioni sarebbe auspicabile.
Fratello diciamo che le persone si sono sempre drogate in ogni secolo, prima il settore farmaceutico era pessimo e non esistevano tutte le sostanze che ci sono ora, ancor prima l'uomo si drogava utilizzando le piante stesse , oggi famose in molti paesi poco evoluti, la differenza sta nella globalizzazione. Siamo sempre di più e abbiamo sempre più prodotti, farmaci e sostanze e sottosostanze a disposizione, semplicemente come hai detto, finché ci sarà, le persone continueranno a consumare. Se per radici intendevi la droga, non si può estirpare perché sarà sempre disponibile in ogni angolo del mondo, anche dopo aver provato a disfarti di lei. Io per radici guardo più le tematiche sociali ed economiche. quelle fondamentali. Saper controllare le sostanze e fare informazione sull'abuso secondo me è l'unica via possibile, anche se... Come sappiamo tutti sulle sigarette ci sono disclaimer sui pericoli del fumo dappertutto ma al consumatore comune non frega nulla lo stesso.
Lei dice che è colpa delle Ex. Ed è il primo passo sbagliato. Detto questo avresti dovuto dargli i soldi, non cambia nulla... Ed è il motivo per cui ti ha detto che è colpa dell ex!
Il discorso è che se stanno tutti nel boschetto si fanno e no rompono le palle in città...questi posti sono creati apposta per nascondere la parte (brutta) delle varie città..ogni città ha il suo luogo del degrado
Sanno chi, come è quando, ogni tanto prendono il piccolo pesce, fanno contenti i cittadini, ma il business non si può fermare! È uno schifo, valgono più i soldi che le vite umane.
Il piazzale che ai fatto vedere subito dopo la ringhiera scardinata è un piazzale delle FS era pieno di materiale parti di ricambio o costruzione linee ferroviarie era pieno di posti e anfratti dove farsi o dormire tipo nei tubi di cemento.. ora anno ripulito ti lascio immaginare cosa ci fosse dentro
Ottimo reportage! Se posso darti un consiglio, oltre ad oscurare i visi, prova anche a modificare la voce delle persone che incontri, in modo da tutelare sia loro ma anche te stesso
vergognoso.. cercare di fare ascolti approfittandosene di una situazione di persone in difficoltá.. parlandone con una superficialitá che nemmeno le iene.. capisco sempre meglio perché ci ritroviamo questo governo..
gli spacciatori ci sono perché c'è la domanda, finché ci sarà gente che vuole drogarsi ci saranno spacciatori, non li arresterai mai tutti e comunque non risolverai mai il problema così
Basta guardare come è stato affrontato il problema in Portogallo legalizzando tutto, c'è stata una diminuzione di consumo quasi inimmaginabile,e soprattutto hanno posti e contenti protetti per farne uso per aver aiuto ecc
Anche in Svizzera ci sono posti che il tossico si fa di eroina legale così non rischia malattie e sopratutto è pura non è ka schifezza che c'è in giro in Italia.
Diciamo che, forse, la polizia tende a lasciarli perdere in modo che siano “ghettizzati” .. anche perché per uno che ne arrestano ce ne son, sicuramente, altri due pronti a prender quel posto
Io credo che sia inutile andare li ogni giorno perchè poi si spostano e ricomincia da capo. Io credo che puntino a smantellare l'organizzazione arrestando i capi, non se ne fa niente nessuno di comuni spacciatori
@@miannoio156 si però deve corrispondere alla legalizzazione una ferrea regolamentazione e forti investimenti in riabilitazione, magari pagati in larga parte coi proventi tassati delle sostanza . O ti ritrovi a kensinghton
È il classico posto dove lavorano quasi tutto il giorno e il cliente tipo non ha molti soldi da spendere quindi è molto facile vedere piú volte le stesse persone, fanno colletta si fanno rifanno colletta si rifanno ecc. Tutti sanno che esiste ma come sempre occhio non vede cuore non duole, se li togli da li li troveresti in giro per il quartiere e sarebbe sicuramente peggio, cosi sai quello che trovi e se vai si sa già il perchè.
Esattamente è così ovunque, si chiama piazza al dettaglio proprio perché puoi andare la con 5 euro o 2 spicci e fare colletta con chi trovi, per capirci come le zone dove vendono i pezzi di crack
il bello è che qualità dell eroina che utilizzano è veramente infima.. io mi domando quanta se ne fanno per ridursi in quello stato. conosco bene la situazione, ok che sono persone che hanno più problemi che pensieri, ma è veramente scrausa la merce che vendono li...sarà pure la comodità che vendono i 5euro, ma io veramente non capisco perchè vadano tutti lì. se qualcuno mi illumina lo ringrazio.
E quello che dico io ma anche nelle altre piazze boschi del Piemonte e pieno al giorno d oggi e fa schifo pensa che dicono che un grammo di eroina ci sarà il 3% di eroina dentro tutto il resto è novalgina mischiata ad altre cose .La vera eroina c'era 30 anni fa bastava una capocchia di fiammifero per stenderti. Adesso io penso che per trovarla così buona devi perforza prenderne 1 kilo e allora magari vai da altra gente
Li lasciano lì in campi aperti, è meglio lì fuori città che in centro, il bello che in quell'area dovrebbe nascere il nuovo stadio del Milan, speriamo che cambino zona
@@667fentanyl6 a pensar male credo che il permesso veloce lo hanno dato proprio per questo, anche se c'era già un progetto per impianti sportivi + piccoli
Grande fra sei veramente coraggioso complimenti per il tuo percorso che stai facendo ti seguo dal tuo primo video continua cosi💪🏽 un saluto da Lugano 🇨🇭🇪🇺
Di notte devi andare, poi adesso si è spostato il "parchetto di rogoredo" è arrivato a San Donato. Sembra che la polizia non faccia niente, ma i controlli un pò ci sono, per questo si sono spostati più in la.
@@jebb_424 Ma nulla, fine serata, eravamo andati a ballare. Abbiamo accompagno un amico a casa, abita li nei pressi della stazione, volevamo fare colazione, ma era tutto chiuso, nel mentre che aspettavamo ci è venuta questa fantastica idea, ma eravamo in 3, di cui un egiziano. Se non ci hanno fatto nulla è stato grazie al rispetto che altri nord africani che erano li avevano per questo nostro amico egiziano.
Guarda che hai sbagliato piazza.. dove sei andato tu la piazza non è quasi più attiva.. adesso lo spaccio si è spostata più avanti sempre in un area boschiva tra Rogoredo e San donato milanese
Sì più fai reati più sei rispettato ( secondo loro ) in strada , però secondo me basterebbe lasciargli fare ciò che vogliono legalizzando un po’ sia la prostituzione che le droghe , perché chi vuole si fa lo stesso che tu lo voglia aiutare ,oppure no questo mercato non si spegnerà mai purtroppo, chi vuole uscirne ne esce .
Ed e' per quello che io mi prendo ogni giorno la mia dose di metadone! Sto da Dio.....lavoro tranquillamente e mi faccio qualche pera ogni tanto! Vivo benissimo.....ho il mio stipendio e la mia macchina e quando mi va mi faccio!
@@11BART99 Ok ma ogni tanto quanto? È quanto ne bevi al giorno? Certo, il metadone é sicuramente una manna per vivere una vita quasi normale, ma da anche lui piccoli problemi collaterali. Non pensi che sarebbe meglio scalare e toglietelo? Poi oh, se l'alternativa è tornare a Rota prendilo a mantenimento e via!
@@riducelafertilita7104 beh si con il meta si sta bene, si diventa persone normali. Ho diversi amici che lo prendono da decenni. Il vero problema é scritto nel nome del tuo account
@@blackbox9641 Io prendo affido ogni 2 settimane 70 ml....ti aiuta tantissimo Lo devo tenere a vita? Non importa.....poi ovvio se vai in vacanza devi averlo dietro e organizzarti Ma come detto e' un aiuto Lo prendo dal 2001 Sinceramente problemi non me ha dati fino ad ora Poi faccio uso saltuario di roba....anche perché quella che gira qui lasciamo stare! Poi magari rimango senza farmi per 1 anno....poi mi faccio per 2 mesi e così via Dipende da come mi gira
Qual’è secondo voi la miglior maniera per mettere fine a tutto ciò ?
P.s. Se ancora non l’hai fatto seguimi su Instagram
⬇️⬇️⬇️⬇️
instagram.com/francescocotaa?igsh=MXI0eW0ycnk0ZDB4ZQ%3D%3D&
Disintossicazione obbligatoria forzata e lavori socialmente utili intregati a studio o formazione lavorativa. Non mandarli in carcere o a morire nelle strutture dove gira comunque la droga! Bisognerebbe rimettere in piedi un po tante cose per vedere scendere queste situazioni di disagio a partire dalla politica e dalle strutture carcerarie e riabilitative!
Sono siciliano e ho tanti anni di tossicodipendenza alle spalle, ho girato diverse città italiane e non solo, posso solo dirti che l eroina più scadente che abbia mai preso lo trovata lì in quel posto.. Eroina che ha un principio attivo del 5% sembra fango, questo il motivo perché la vendono anche 2 euro, cmq anche la coca se non erro da 5 euro in su.. È un posto infernale, io mi sono trovato lì subito dopo che c'è stato il clamore mediatico e li hanno cacciati infatti era difficile trovarli, ti parlo di qualche settimana pre pandemia, si spostavano sempre e di giorno non li beccavi quasi mai...
TG4
@@francesccota la guerra e arriverà....
@@stefanopasini5528 anch'io ho fatto molte cagate... Ma appunto con la testa e senza fare del male ad altre persone!Ma quando la tua vita sta andando a puttane... Meglio essere presi con la forza e legati a letto piuttosto che crepare in mezzo alla strada!
"Tossici", "tossici", "tossici"... Se proprio devi lucrare sulla disperazione delle persone (ci sono un sacco di video su Rogoredo...) portagli un po' di rispetto, sono persone che vivono una dipendenza ed un disagio e almeno chiamarli "tossicodipendenti" potresti farlo. Non sei del quartiere, non aiuti chi vive una situazione di disagio e difficoltà, mi spieghi l'utilità di questo video se non farti vedere coraggioso facendo il turista in una zona problematica?
Si vede che lo fa primariamente per le visualizzazioni, poi dal modo in cui parla si percepisce un atteggiamento giudicante nei confronti di chi vive queste situazioni. Empatia zero. Tra l'altro, ma come parli?? Un minimo di conoscenza dell'argomento e della terminologia usata sarebbe richiesta in questi casi, dato che non stai a parla de caramelle. "Vanno a comprare la droga": ma che stai a pomeriggio cinque??
@@lorenzomundo19 grande Lorenzo, concordo su tutto 👍
@@lorenzomundo19e come deve dire scusa? Stanno andando a comprare caramelle
Bravo rtarocco
@@lorenzomundo19😂😂😂 infatti ma poi hai visto quando gli dice al ultimo ragazzo tu mi deruberesti ? Ma non sono mica domande da fare cribbio
Dovresti comprare gli occhiali con la telecamera così da registrare sempre indisturbato
Si certo perché sono coglioni loro non lo vedono vero! E poi loro lo capiscono e lo vedono se fai uso.. O spacci!! E cmq di domenica un teoria dovrebbe esserci il doppio di gente! È cmq si fanno e buttano tutto a terra fanno schifo.. Non per il fatto che lo fanno... Perché non vengono aiutato perché non fanno una bonifica gli fa comodo a tutte le istituzioni
Si vedono....
Ti scavallano pure l anima. Se sei uno che nn c entra un cazzo là in mezzo
È illegale registrare senza il consenso
Mi fa piacere vedere salire i tuoi iscritti così tanto in così poco tempo!
Ti seguo ormai da quasi 2 anni e ti vedevo sempre fermo attorno ai 10000 iscritti domandandomi come fosse possibile.
Dopo duro lavoro stai venendo ripagato, dai che entro fine anno raggiungi i 50k!
L'ultimo ragazzo nel video di 37 anni , mi è sembrato molto onesto e piuttosto " stabile ". Poi ha detto che non ne può più di fare quella vita e vuole andare in comunità.
Non tutti sono così, spero possa ricostruirsi la sua vita e ricominciare a vivere.
Questa è gente che andrebbe aiutata .
@@lartigianoromagnolo7172 è come credere che Babbo Natale esista ti ammiro per asserendo così ottimista
@@ritalolli8046 guarda che ci sono persone che riescono ad uscire dalla dipendenza eh.. non ho detto nulla di strano , ho semplicemente detto che mi sembra piuttosto " lucido " e che riesce a ragionare ed essere Realista con se stesso..
Poi ho detto che gente come lui merita di essere aiutato , conoscevo personalmente uno che fuma il crack e nonostante abbia lavoro , aiuti vari , una casa di tutto rispetto ( villetta ) ecc , continua a rimanere nella merda.
@@ritalolli8046 ho scritto chiaramente " non tutti sono così " infatti ti ho riportato l'esperienza di una persona che conosco e con cui ho chiuso totalmente i rapporti perché era diventata aggressiva , oltre al fatto che ha anche problemi di alcol e nicotina..
Che ignorante questo tipo
Vero verissimo e brutto
Io avevo visto i video risalenti a svariati anni fa, ai tempi del vero boschetto di rogoredo, e vedendo ora il tuo video devo dire che la situazione è nettamente migliorata. Fino a qualche anno fa vedevi davvero una fila infinita di zombie, sentinelle armate ( coltelli, in alcuni casi pistole) ovunque disseminati nella vegetazione e situazioni davvero al limite. Ora con la bonifica del boschetto, mi sembra sia nettamente migliorata la situazione e ci sono posti ben peggiori e degradati in giro per l’Italia, purtroppo.
Infatti adesso si sono spostati di qualche kilometro anno invaso i boschi del novarese e vercellese Piemonte è tutto il resto della Lombardia.
Penso che video del genere siano pieni di ipocrisia ...non sono più socialmente utili, ma hanno uno scopo prevalentemente utilitaristico (visualizzazioni e conseguente riscontro economico dello youtuber di turno)
Abito a San donato, prendo la metro tutti i giorni, e in quella zona, fidati che si vede un sacco! È pieno di persone che dormono per terra o che chiedono soldi. Aprono anche l'altra delle pompe anti incendio per lavarsi o bere. Recentemente ne sono morti due, uno giovanissimo, alla fine vedendoli sempre impari a "conoscerli" la situazione si è semplicemente spostata di qualche km. Settimana scorsa mega retata con una decina di auto di polizia e guardia di finanza. Sta settimana uguale. Dopo un po' ci fai l'abitudine ma per uno che viene da fuori è spaventoso
@@rd9449 rogoredo no ne come prima 2013,14,15 ,16 17 adesso e polito!io abito a Lambrate e prima andavo tutti giorni a rogoredo ,e posso dire che rogoredo adesso sta bene!
@@Fraresahai ragione da vendere. Questi argomenti ormai son triti e ritriti, non mostrano niente di concreto e sono ipocriti come dici tu. Qst video è un po meglio di altri.
Hai coraggio da vendere complimenti, mi piacerebbe vedere altri video in zone italiane ritenute pericolose come Roma Termini di notte
Ma coraggio di che? Non corre nessun pericolo
Ci saranno andati centinaia di persone a far video
Comunque non è per niente pericoloso, Ve lo assicuro,,
@@adrj68beh in Colombia non mi pareva così “sicuro” come luogo…
Infatti ha dato fuori pane ecc ecc @@robertomarcon9903
Complimenti davvero per il bellissimo video. Sei uno dei pochi che fa vedere la realtà delle cose per come sono, che ci mette tanta passione, continua così che sono sicura andrai lontano
La mia teoria è che alla polizia fa comodo lasciarli concentrati in una zona specifica. Possono tenerli sotto controllo. Non è che se non ci fosse il boschetto smetterebbero. Si disperderebbero per Milano, ci sarebbero molti più spacciatori
No sono luoghi comuni. In realtà arrestano un sacco di gente al boschetto e la maggior parte di chi ci va é stato schedato diverse volte. Ma non serve a molto, i pusher li dentro lavorano per conto dei clan, se li arrestano li cambiamo. La situazione é comunque temporanea, fra un po' iniziano i lavori per lo stadio e se ne andranno da qualche altra parte.
Non alla polizia ma alla Giunta comunale gestita da un Sindaco assenteista e menefreghista che pensa solo ad intervenire nell'aria c il resto di Milano per lui non esiste considerando solo ed esclusivamente le zone semicentrali dove ci sono i capitalisti !
In Italia non ci dovrebbero essere riduzioni di pene misure svuota carceri e soprattutto se per esserci dei carceri nuovi perché vanno riempiti perché la quantità di farabutti è altissima
si peccato al cittadino medio non freghi un cazzo di tutto ciò. Cioè io mi devo tenere una zona di spaccio dietro casa con drogati che camminano a qualsiasi ora del giorno solo perchè fa comodo alla polizia?
@@blackbox9641 come se fosse l'unico bosco dove spacciano a Milano 😂 guarda Ceriano Laghetto. Chiusa la stazione, levata totalmente la fermata!!! Solo perché dietro c'è il parco delle Marianne e anche spaccio come a Rogoredo. Per carità me o giro e meno gente. Ma finché c'è domanda qualcuno interessato a fare soldi troverà sempre un modo
Sono contento di vedere che gli iscritti sono in netto aumento. Complimenti per tutti i contenuti che fai, sei uno dei pochi assieme a Zaza El italiano, che porta su UA-cam contenuti del genere. E te lo dice uno che si è iscritto da quando avevi poco più di 5k d'iscritti. Forza Francesco!
Ciao io questi posti li ho visti davvero giorni dopo giorni,per tanto tempo di continuo...ero a Bergamo e questo che dicevano quei ragazzi è vero sul serio...io pensa che essendo una donna , rispetto a un uomo,posso essere più facilitata nel reperire i soldi,ma i modi possibili non sono davvero per nulla belli per ragazze che si sono cacciate in periodi così pericolosi e difficili... soprattutto se sei sola ,per strada e con più alcun punto di appoggio.io solo ora capisco di aver buttato nel cesso la mia giovinezza,ho sbagliato tutto andando via il Gio dei miei 18 anni da casa .mi so ritrovata vagando per il nord Italia ,senza un cazzo in tasca,solo per andar via con questo che credevo l'amore della mia vita...la mia storia è lunghissima e potendo parlare,sarei felicissima a raccontare...ora da quasi 3 anni mi sono detta basta ed e dura davvero...ricomincia
Ciao, mi lasci una tua email? Mi farebbe piacere, se farebbe piacere anche a te, ascoltare la tua storia in privato.
Bravo finalmente qualcuno che documenta in maniera reale e rispettosa grande bro
rispettosa??? ha detto 40 volte "tossici" non sa parlare litaliano però ok grande il bro
ma va
Sei davvero forte zio. Io lavoro sui frecciarossa succede davvero tantissime volte che purtroppo vengono presi sotto tossici nei pressi di Rogoredo.
Comunque, veramente complimenti per il coraggio, sei uno dei pochi che fa vedere queste cose, ti meriteresti molti più iscritti, fai però sempre attenzione
Ma scusa cosa credi che ti succeda nel boschetto di Rogoredo di giorno? Male che ti vada ti chiedono moneta. O al limite se vedono che sei lì per curiosare ti mandano via. E comunque lo spaccio lo fermi togliendo la richiesta, l'offerta è solo una conseguenza.
Purtroppo quando sei dipendente da quella sostanza è così. Quando acquisti la tua dose non vedi l'ora di usarla per calmare l'astinenza, quello che hai intorno non importa più e finisci per farti anche davanti alla gente
Grande Francesco 💪
Ti sei spinto parecchio dentro a quello schifo
Altro bel video che documenta il degrado
L'"idea" delle forze dell'ordine è confinare il problema in un posto circoscritto in modo da "controllare" la zona
Una piazza di spaccio del genere è "gestita" da altri che la non vanno nemmeno, quelli che stanno li a spacciare sono l'ultima ruota del carro, quelli sostituibili in caso di arresti. Di persone senza permesso di soggiorno è pieno e campano così per fare soldi. Nel vecchio boschetto c'erano 2/3 punti di spaccio, e già allora spacciavano sotto la tangenziale o sui binari. Ed era sempre pieno di gente che andava e veniva più quelli accampati.
Vero @Fanny prima c era 3/4 punti dove vendevano nel bosco delle rose ora ripulito ,ma già allora ricordo che vendevano già li sotto la tangenziale ed anche nella cascina li vicino alle scale ,dalla parte di Sky che se c fai caso,c è passato Francesco nel video è ora l hanno abbattuta
E un giro grande,che secondo me fermare e difficile, purtroppo ,ne arrestano un gruppo dopo mezza giornata,li hanno già rimpiazzati🤷
Ah aggiungerei un grazie a quei ragazzi, della croce Rossa che distribuiscono materiale sterile o li medicano chapeu
La cascina in via Orwell mo abbatuta a 5:41
13:29 quella struttura è la vecchia cascina, pure lì ci smazavan0 e la gente ci dormiva pure
Se vi interessa vedere l’argomento sotto un’ottica più umanizzante e meno discriminatoria leggete ‘Alice e le regole del bosco’
Grazie
Come cazzo ti permetti di chiamare zombie delle persone che probabilmente hanno solo bisogno di amore
Quoto, e consiglio anche Next stop Rogoredo
Grazie per il consiglio, anche perché questo video l'ho trovato semplicemente inutile, da qualsiasi prospettiva io cerchi di guardarlo.
Visto che non sembra trasparire oltre ad alcuna empatia nemmeno un briciolo di interesse per le persone le cui vicende umane domucumenti in modo così asettico, mi chiedo quale sia la finalità del tuo lavoro
Fare informazione?!?
MONETIZZARE
Documentare lo schifo che c'è in giro ....credo
Deve stendere il tappeto rosso a sti malati? Se la vanno a cercare e non vogliono essere aiutati
Soldi bomebi tutti i lavori....MA NEL SUO DECISAMENTE NONVE L ATTEGGIAMENTO GIUSTO....NON E ETICO NE RISPETTOSO,SOPPRATTUTTO NON DI.OSTRK NUN BRICIOLO DI EMPATIA
penso che la situazione non si risolverà mai semplicemente togliendo una zona di spaccio, perchè queste persone sono totalmente dipendenti da quelle sostanze e cambierebbero semplicemente zona; ci vorrebbe un aiuto più importante attraverso dei centri di recupero, ma comunque ci vorrebbe tanto tempo per vedere le differenze
Credo che avresti più difficoltà ad entrare in Corvetto con la telecamera. In confronto Rogoredo è tranquilla, solo più degradata.
Grazie davvero di questo video. Vivo in Lombardia e alla fine tutti conoscono la storia di Rogoredo/Drogoredo. L'Agesci organizza ogni tanto degli eventi nella zona per sensibilizzare su queste tematiche, nel 2022 ho partecipato a uno di questi, ed è stato davvero impressionante.
Non chiamate zombie quelle persone, sono consapevoli di esserlo non hanno bisogno di essere attaccati ma aiutati
Molti neanche vogliono essere aiutati, sono più quelli che vogliono stare così che quelli che vogliono essere aiutati
Non tutti vogliono essere aiutati altrimenti lo chiederebbero. E quelli sono zombie
Sono sempre rimasto sbalordito dalle tue azioni. Non credo che ci sia modo di replicare le tue azioni, ma spero che nessuno lo faccia. STAI ATTENTO SEMPRE!!! E ricordati che faccio il tifo per te 🍀
@@Salvolabruzzo. ❤️❤️❤️❤️
Questa leggenda metropolitana che gli spacciatori vengono subito rilasciati deve finire !!!! In modo particolare per gli stranieri e gli italiani senza fissa dimora non vengono mai rilasciati, perché non possono usufruire dei domiciliari per ovvii motivi!!!! Per tutti gli altri magari dopo un periodo di carcere o domiciliari, dipende sempre da chi è il sospettato ( recidiva , pericolosità sociale , reiterazione del reato o appartenenza a organizzazioni mafiose o criminali ) possono essere anche messi in libertà in attesa del processo!!! Ma una volta che questo si svolge in caso di condanna definitiva, anche dopo 3 o 4 anni la polizia ti prende e ti porta in carcere , senza dimenticare che l'Italia è un paese che per questo tipo di reato ha le pene tra le più alte in tutta Europa e anche del mondo!!!!! Quindi smettiamola con questa cazzata che in Italia nessuno sconta la sua pena perché è appunto UNA CAZZATA INCOMMENSURABILE!!!!!!!!!!
Non proprio. Devono dimostrare che eri tu il pusher e on é facile perché raramente riescono a beccarti in flagranza e qua do la fanno hanno addosso uno sputo di sostanza. E se la pena é bassa hai la condizionale...poi essendo senza fissa dimora non hanno luoghi da controllare per depositi... Diverso é per il ragazzo Italiano che gli trovano una canna e poi vanno a casa e li trovano un kg di fumo e qualche mazzetta di soldi. Quelli rischiano molto di più!
@@blackbox9641 guarda che gli sbirri non sono più quelli che raccontavano nelle barzellette specie sui caramba di qualche anno fa!!!! Sanno loro come fare per incastrarli !!!! E se pure il giudice lo mette in libertà, anche se va fuori confine, appena la pena diventa definitiva lo arresteranno !!!! Come , dirai tu se non ha casa , indirizzo e vive in mezzo alla strada???? Prima o poi verrà fermato per un controllo , ed essendo per strada più prima che poi !!! E appena identificato tramite le impronte la sua nuova casa sarà il carcere!!!! E fidati che se ha preso 5 6 7 anni quelli che sono, quelli sconterà!!!
E invece non funziona così sai? Vengono beccati, 1 ora dopo c è già il sostituto,stanno dentro 1 settimana/10 gg, poi aspettano il definitivo...qua do sta per arrivare l avvocato li informa e secondo te stanno ad aspettare che la polizia vada a bussare per arrestarli...come no..primo treno o mezzo disponibile e semplicemente vanno in una altra nazione..ah il 70/80% ha documenti falsi, con altri nomi...tanto per moi sono tutti uguali
Con 400 € un passaporto te lo compri.
E in ultimo secondo te dopo 4 anni dove va a prenderli la polizia? Visto che non hanno residenza fissa e comunque non a loro nome
Mai conosciuto uno che ha scontato la condanna definitiva.
Bel video 👊
Legalizzazione, un controllo delle sostanze e delle dosi massime reperibili prescritte dallo stato. Si limitano le over dose e le dipendenze, e poi c’è la psicologia inversa. Per psicologia inversa intendo, tutti amano quello che è proibito. La maggior parte delle persone che fanno uso di sostanze iniziano sempre con lo scopo di fare un qualcosa che non è consentito per il piacere di doverlo fare. Se quella cosa non viene più proibita se ne perde l’interesse, basta guardare la percentuale delle persone residenti in olanda che fumano cannabis e solo l’8%. In oltre si diminuirebbero le persone in carcere per reati come lo spaccio di droghe leggere. Che sappiamo tutti che chi vende droga spesso non e mai un vero criminale perché non avrebbe il coraggio di fare crimini più pesanti e quindi si da allo spaccio. Ma oggi in italia lo spaccio e una delle pene più severe, quindi iniziando a legalizzare le droghe leggere si diminuirebbe di tanto il problema e si potrebbe iniziare a pensare di più il problema droghe sintetiche che fanno veri danni.
Vivo al nord in una provincia dove l'alcol fa parte della nostra cultura e dove crea problemi molto Seri, ho perso il padre 10 anni fa e due giorni fa ho fatto il funerale di mio fratello che ha 44 anni è morto per colpa di depressione e alcol, ma continuate a dire che il problema è la droga in Italia, guardate solo le stragi il sabato sera in macchina
@@IlFinalinfatti anch'io ho perso mio padre per l alcol .E conosco tanti ragazzi giovani che vanno al serd in cura per alcol e prendono alcover che non ti fa più bere ,e una piaga forte
Chi tutela la sicurezza dei viaggiatori, che salgono, e, scendono dai treni??? Chi tutela la sicurezza, del personale, delle FS, e di ditte appaltatrici, che lavorano, li'??..
... I ferrovieri che lavorano li durante il turno di notte corrono rischi?, e idem i tassisti, e i facchini portabagli, e in genere personale che li lavora in ditte di pulizia,, e, i camionisti che si recano nel vicino scalo merci, per caricare sui loro camion, merce scaricata dal treno, sono tutelati ?
Il festival della banalità....
Sempre che criticate
Effettivamente.. il reportage sul boschetto di Rogoredo.. una cosa mai vista, avanguardia pura.
E con soli luoghi comunque, spiegasse qualcosa o facesse qualche intervista. Ma la stessa cosa la puoi fare te da solo andando a vedere. Tanto è andato in tutte vie accessibili
@@michelealbanese3261Amico mio..nn ha tutti i torti
@@MattTheFreshSlim già guardano contenuti gratis su UA-cam, vanno in luoghi non sicuri e si lamentano pure, mah
gran coraggio e comunque sono cose molto interessanti quindi complimenti 👏🙌
Povere anime spero per loro che cambiano strada anche perché zero consumatori zero spacciatori e che il governo faccia la sua parte anche se in parte la fotto
Complimenti seguo sempre i tuoi video
Povera la nostra italia😢♥️🇮🇹
Ringraziamo le italianissime mafie
E i cari politicanti e i fessi che ancora credono a questi quaraquaqua!!!!!!!
Ciao Francesco, apprezzo molto il tuo video, la tua voglia di capire qualcosa in più riguardo tutto questo. Tuttavia non è così reale quello che hai trasmesso. Questi posti, tra cui Rogoredo, sono molto di più di quello che hai trasmesso. Conoscevo benissimo quel posto e le persone, che sono lì hanno voglia di raccontare la loro storia, tanti magari saranno in aria e bruciati completamente però ogni persona che usa è egoista e l’egoista ha voglia di raccontare di sè. Peccato, vai in posti che hanno tanto da raccontare e potresti dire molto di più!
Non voglio sminuire il tuo lavoro, il mio è solo un consiglio
La droga ha preso tanto dalla vita di moltissime persone e se hai voglia di fare un po’ di chiarezza ti assicuro che molte persone che ne sono uscite o ne stanno uscendo apprezzerebbero molto. Compresa me.
@@Siri-o8fciao, mi puoi scrivere la tua email? Mi farebbe piacere se farebbe piacere anche a te, ascoltare la tua storia in privato.
Tutti a dire tossici ma pensate che sono sempre persone e hanno un cuore come tutti, si hanno una dipendenza ma chi non è dipendente da qualcosa? (Chi col caffè,chi con la cioccolata,chi con la pasta, chi con le slot chi con l'alcol chi con i soldi, ognuno di noi dipende da qualcosa o qualcuno) Il vero problema è che la droga è illegale allora è schifo? A me fa schifo leggere certi commenti! E allora?? Ricordate che ognuno ha una dipendenza, legale o meno! E ognuno di noi è una persona! Tutti facciamo schifo allora! 😅
Si ma perché chi usa metadone o eroina (il top delle brave persone) non ti scrocca mai nulla e quando hai una o solo due sigarette alle 4 di notte e sei senza soldi ti chiede la sigaretta? Puntuale quando sei senza nulla e poi ti accorgi che li cade un pacchetto di sigarette mezzo pieno o mezzo vuoto.
Chi abusa di coca sembra impossessato da un qualcosa. O ti offre tutto anche se rifiuti o ti mangia l'anima quando é impossessato!
Ho speso migliaia di euro per sta gente ma la colpa é mia che mi sono fidato
Cmq non odio nessuno ma ora sono selettivo non parlo più di una manciata di minuti con certe persone:
Sert, zero Sert ma abusatori cronici di coca eroina, gente di comunità, gente da TSO, gente che frequenta psichiatria, giocatori d'azzardo e persone che dormono in giro anche fuori da giri.
Solo un gruppo di persone che dorme in giro ma fuori da quelli sopraindicati possono entrare nella mia vita. Quelli hanno lo stesso mio stile di vita quindi mi trovo bene, mai avuto problemi salvo tox, pazzi giocatori d'azz ecc ecc. Cmq hai fatto un bel intervento, ti capisco ma anch'io anni fa' la pensavo come te
Bel video, soprattutto perché hai spiegato bene il contesto e la situazione. Diciamo che non ti sei limitato ad andare lì a contare quante siringhe ci sono per terra
sono andato a rogoredo tante volte, questo inferno non finisce mai
Video bellissimo e hai parecchio coraggio. Se riesci prova a fare questo genere di video anche nelle periferie di Napoli ad esempio Ponticelli, Caivano , Scampia ecc...
Avanti tutta, ottimi contenuti!
Se ti fai un giro sulla metro gialla soprattutto la sera vedi la transumanza dal centro verso quelle zone.
Sempre al top 💯💯💯
L'equazione che spiega il motivo secondo me è:
Zona di spaccio a rogoredo (ZSPR)
Mafia(M)
Autorita corrette:(AC)
ZSPR = M + AC
Che video, soprattutto che coraggio!!.mi viene da dire, non si esce vivi dagli anni ottanta.
Vaiii Franceee❤
guardalo com'è triste quando capisce che il padre aveva ragione a stare chill e non trova droga e tossici che grande
A mio avviso allo stato fa comodo mantenere una zona concentrata di spaccio e droga e non far emergere queste realtà nel resto della città, per questo si cerca di mantenerla attiva
Intervisti il Papà N con il figlio N che vengono da posti in permanente guerra civile, secondo te per loro quellla è una zona malfamata? 😂😂
Veramente un reportage difficile, andare li da solo penso sia parecchio complicato. Anche se forse è l'unico modo per non creare delle situazioni di tensione. Con i tuoi video dalla Colombia ho scoperto luoghi e situazioni da incubo. Non penso sia facile trovare soluzioni ma un presenza più incisiva da parte delle istituzioni sarebbe auspicabile.
Fratello diciamo che le persone si sono sempre drogate in ogni secolo, prima il settore farmaceutico era pessimo e non esistevano tutte le sostanze che ci sono ora, ancor prima l'uomo si drogava utilizzando le piante stesse , oggi famose in molti paesi poco evoluti, la differenza sta nella globalizzazione. Siamo sempre di più e abbiamo sempre più prodotti, farmaci e sostanze e sottosostanze a disposizione, semplicemente come hai detto, finché ci sarà, le persone continueranno a consumare. Se per radici intendevi la droga, non si può estirpare perché sarà sempre disponibile in ogni angolo del mondo, anche dopo aver provato a disfarti di lei. Io per radici guardo più le tematiche sociali ed economiche. quelle fondamentali. Saper controllare le sostanze e fare informazione sull'abuso secondo me è l'unica via possibile, anche se... Come sappiamo tutti sulle sigarette ci sono disclaimer sui pericoli del fumo dappertutto ma al consumatore comune non frega nulla lo stesso.
Spacchi giuro💯💯
la polizia si è rassegnata ormai, non si riesce ad eliminare del tutto come zona
Lei dice che è colpa delle Ex.
Ed è il primo passo sbagliato.
Detto questo avresti dovuto dargli i soldi, non cambia nulla...
Ed è il motivo per cui ti ha detto che è colpa dell ex!
Il discorso è che se stanno tutti nel boschetto si fanno e no rompono le palle in città...questi posti sono creati apposta per nascondere la parte (brutta) delle varie città..ogni città ha il suo luogo del degrado
Con questo reportage ti sei superato!
Reportage 😂
ormai in tutta Italia da nord a sud
Hai coraggio ad andare da solo,tanto coraggio
Simone Cicalone in un suo video dedicato ara partito in " batteria".
Grande Francesco 👍🇮🇹
Sanno chi, come è quando, ogni tanto prendono il piccolo pesce, fanno contenti i cittadini, ma il business non si può fermare!
È uno schifo, valgono più i soldi che le vite umane.
Il piazzale che ai fatto vedere subito dopo la ringhiera scardinata è un piazzale delle FS era pieno di materiale parti di ricambio o costruzione linee ferroviarie era pieno di posti e anfratti dove farsi o dormire tipo nei tubi di cemento.. ora anno ripulito ti lascio immaginare cosa ci fosse dentro
Ottimo reportage! Se posso darti un consiglio, oltre ad oscurare i visi, prova anche a modificare la voce delle persone che incontri, in modo da tutelare sia loro ma anche te stesso
Il braccio tatuato della ragazza la prossima volta anche 😊
@wuanna2332 vero! importante anche quello
vergognoso.. cercare di fare ascolti approfittandosene di una situazione di persone in difficoltá..
parlandone con una superficialitá che nemmeno le iene.. capisco sempre meglio perché ci ritroviamo questo governo..
Unico commento intelligente da quando conosco youtube.
gli spacciatori ci sono perché c'è la domanda, finché ci sarà gente che vuole drogarsi ci saranno spacciatori, non li arresterai mai tutti e comunque non risolverai mai il problema così
In questo caso la condanna dovrebbe essere la fucilazione immediata ovvero la pena capitale senza sentenza
Sei il meglio ❤
Basta guardare come è stato affrontato il problema in Portogallo legalizzando tutto, c'è stata una diminuzione di consumo quasi inimmaginabile,e soprattutto hanno posti e contenti protetti per farne uso per aver aiuto ecc
Anche in Svizzera ci sono posti che il tossico si fa di eroina legale così non rischia malattie e sopratutto è pura non è ka schifezza che c'è in giro in Italia.
Ti seguivo con interesse. Ora sinceramente mi sono stancato. Di video così se ne trovano tantissimi. Mi dispiace
"..L' obiettivo di questo video è farmi quattro spicci sulle spalle dei poveracci".. 😊
Sono demonetizzati questi tipi di video
I giornali ed i telegiornali cosa fanno invece?
Sennò come se la paga la casa con altri 7 co inqulini a nolo?
Diciamo che, forse, la polizia tende a lasciarli perdere in modo che siano “ghettizzati” .. anche perché per uno che ne arrestano ce ne son, sicuramente, altri due pronti a prender quel posto
dovresti provare trastevere a romaa, anche li la notte non è family friendly
Io vivo a San donato e questo schifo lo vedo sempre quando esco di casa 🤮🤮
Complimenti per le palle 💪🏼
Nella futuristica Milano succede questo. Cara amministrazione, fatti un esame di coscienza...nel caso l'avessi
Io credo che sia inutile andare li ogni giorno perchè poi si spostano e ricomincia da capo. Io credo che puntino a smantellare l'organizzazione arrestando i capi, non se ne fa niente nessuno di comuni spacciatori
Grandissimo ma occhio non è una bella zona se vai da solo!
Fai un giro a Corvetto di sera è un quartiere lì vicino molto caldo 😉
Francesco , quando vai in certe zone , dovresti sempre usare scarpe antinfortunistiche!!! É un attimo inciampare su una siringa 💉
Finalmente con il fentalyn non rompono piu i vetri. Sono fermi immobili.bravi.
Tu ad ogni cancello: "Raga qui questo prima era chiuso vedete? Qui era saldato..."
Io be like: "BISOGNA VEDERE SALDATO _COME_ !!"
🤣
Ciao caro Fratello ❤🎉
Video molto utile,se dovessi capitare a Milano saprei dove andare...
Ma dove sono i controlli?
Occorre una sorveglianza attiva di Polizia ,Carabinieri o Vigilanza altrimenti ritornera' come prima.
La gente che si scandalizza di questo non ha visto Scampia nei tempi d oro
Verissimo
Legalizzare tutte le droghe per togliere la criminalità, da quella più piccola a quella più grande.
@@miannoio156 si però deve corrispondere alla legalizzazione una ferrea regolamentazione e forti investimenti in riabilitazione, magari pagati in larga parte coi proventi tassati delle sostanza . O ti ritrovi a kensinghton
Bel video, grande Francesco hai avuto coraggio a entrare li dentro da solo 💪i ragazzi sono tranquilli alla fine, così almeno sembra dal video ciao
Situazione molto migliorata rispetto a qualche anno fa dove come entravi ti trovavi vedette coi macete in mano
È giusto far luce su queste drammatiche realtà. E bravo che hai portato la pizza.
Grande
È il classico posto dove lavorano quasi tutto il giorno e il cliente tipo non ha molti soldi da spendere quindi è molto facile vedere piú volte le stesse persone, fanno colletta si fanno rifanno colletta si rifanno ecc. Tutti sanno che esiste ma come sempre occhio non vede cuore non duole, se li togli da li li troveresti in giro per il quartiere e sarebbe sicuramente peggio, cosi sai quello che trovi e se vai si sa già il perchè.
Sempre pensato e io vivo vicino alla stazione di Rogoredo .
Esattamente è così ovunque, si chiama piazza al dettaglio proprio perché puoi andare la con 5 euro o 2 spicci e fare colletta con chi trovi, per capirci come le zone dove vendono i pezzi di crack
il bello è che qualità dell eroina che utilizzano è veramente infima.. io mi domando quanta se ne fanno per ridursi in quello stato. conosco bene la situazione, ok che sono persone che hanno più problemi che pensieri, ma è veramente scrausa la merce che vendono li...sarà pure la comodità che vendono i 5euro, ma io veramente non capisco perchè vadano tutti lì. se qualcuno mi illumina lo ringrazio.
E quello che dico io ma anche nelle altre piazze boschi del Piemonte e pieno al giorno d oggi e fa schifo pensa che dicono che un grammo di eroina ci sarà il 3% di eroina dentro tutto il resto è novalgina mischiata ad altre cose .La vera eroina c'era 30 anni fa bastava una capocchia di fiammifero per stenderti. Adesso io penso che per trovarla così buona devi perforza prenderne 1 kilo e allora magari vai da altra gente
A loro non frega della propria vita, credi che gli importi di non farsi in mezzo al prossimo in mezzo ai passaggi?
Sotto casa mia in San Salvario a Torino in pieno centro si vedono persone farsi ovunque
Li lasciano lì in campi aperti, è meglio lì fuori città che in centro, il bello che in quell'area dovrebbe nascere il nuovo stadio del Milan, speriamo che cambino zona
Figa il campo del Milan veramente a s donato in mezzo alle spade 🤦 sé è vero devono bonificare tutto quanto
@@667fentanyl6 a pensar male credo che il permesso veloce lo hanno dato proprio per questo, anche se c'era già un progetto per impianti sportivi + piccoli
Grande fra sei veramente coraggioso complimenti per il tuo percorso che stai facendo ti seguo dal tuo primo video continua cosi💪🏽 un saluto da Lugano 🇨🇭🇪🇺
Grande zi, ci sono stato pure io alle 5 di mattina con due amici, siamo dovuti scappare...
Come mai cosa vi era successo
Di notte devi andare, poi adesso si è spostato il "parchetto di rogoredo" è arrivato a San Donato.
Sembra che la polizia non faccia niente, ma i controlli un pò ci sono, per questo si sono spostati più in la.
@@jebb_424 Ma nulla, fine serata, eravamo andati a ballare.
Abbiamo accompagno un amico a casa, abita li nei pressi della stazione, volevamo fare colazione, ma era tutto chiuso, nel mentre che aspettavamo ci è venuta questa fantastica idea, ma eravamo in 3, di cui un egiziano.
Se non ci hanno fatto nulla è stato grazie al rispetto che altri nord africani che erano li avevano per questo nostro amico egiziano.
@@jebb_424Erano drogati ubriachi dalla discoteca, e i pusher gli hanno detto di andare via.. erano ubriachi e drogati.. i pusher devono lavorare.
Quante vite perdute che tristezza😢
Confronto ai posti sudamericani rogoredo è un paradiso
Guarda che hai sbagliato piazza.. dove sei andato tu la piazza non è quasi più attiva.. adesso lo spaccio si è spostata più avanti sempre in un area boschiva tra Rogoredo e San donato milanese
Bravo digli pure la via precisa
@@tekfree41 perché secondo te é un segreto?
Legalizzare tutto forse nel tempo la situazione migliorerà
Sì più fai reati più sei rispettato ( secondo loro ) in strada , però secondo me basterebbe lasciargli fare ciò che vogliono legalizzando un po’ sia la prostituzione che le droghe , perché chi vuole si fa lo stesso che tu lo voglia aiutare ,oppure no questo mercato non si spegnerà mai purtroppo, chi vuole uscirne ne esce .
Io pure ho girato di notte da solo pero senza un Eur in tasca da ssn Siro fino a duomo tutta la notte passando per Abbiategrasso e Baggio
Eroe
E per quale motivo??
Ahahahah
😂😂😂
Quando sei in astinenza avanzata non riesci nemmeno a mangiare 😢
Ed e' per quello che io mi prendo ogni giorno la mia dose di metadone!
Sto da Dio.....lavoro tranquillamente e mi faccio qualche pera ogni tanto!
Vivo benissimo.....ho il mio stipendio e la mia macchina e quando mi va mi faccio!
@@11BART99stai da Dio😂😂😂
@@11BART99 Ok ma ogni tanto quanto? È quanto ne bevi al giorno? Certo, il metadone é sicuramente una manna per vivere una vita quasi normale, ma da anche lui piccoli problemi collaterali. Non pensi che sarebbe meglio scalare e toglietelo? Poi oh, se l'alternativa è tornare a Rota prendilo a mantenimento e via!
@@riducelafertilita7104 beh si con il meta si sta bene, si diventa persone normali. Ho diversi amici che lo prendono da decenni. Il vero problema é scritto nel nome del tuo account
@@blackbox9641
Io prendo affido ogni 2 settimane
70 ml....ti aiuta tantissimo
Lo devo tenere a vita?
Non importa.....poi ovvio se vai in vacanza devi averlo dietro e organizzarti
Ma come detto e' un aiuto
Lo prendo dal 2001
Sinceramente problemi non me ha dati fino ad ora
Poi faccio uso saltuario di roba....anche perché quella che gira qui lasciamo stare!
Poi magari rimango senza farmi per 1 anno....poi mi faccio per 2 mesi e così via
Dipende da come mi gira