La vergogna l'hanno messa da parte da quando si sono alleati col PD e sono diventati leccaculo dell'Europa e degli USA, per cui uscire dal movimento non fa differenza
Se c'è una cosa che hanno dimostrato le ultime elezioni locali (specie in Sicilia) è quanto sia sbagliato astenersi! I mafiosi, gli affaristi, i corrotti e i costruttori, i grandi imprenditori e sfruttatori a votare ci vanno eccome e ci andranno sempre! Astenersi significa lasciare che siano loro a decidere per tutti! La qualità dei politici italiani è andata calando tanto quanto calava l'affluenza! Il fatto è semplice: meno gente va' a votare meno mi sento in dovere di rispondere dei miei atti agli elettori! Le elezioni non sono come i referendum, non c'è quorum! se a votare ci vanno solo i candidati e i parenti di Matteo Messina Denaro le elezioni valgono ugualmente!
Tu dici che votare serve, ti chiedo, ti risulta che 5💩 e lega abbiano fatto quello per cui sono stati votati o, andati al potere hanno fatto tutt'altro
Lei ha pienamente ragione però, mi chiedo, visto l'andazzo, esempio il Movimento, quale differenza tra ciò che esce dalle urne se a votare andranno quelli indicati da lei o anche gli assenteisti schifati dall'arrivismo egoistico di cui sono affetti gli eletti? Il risultato è quello che conta. Dopo la linea orizzontale, il NULLA.
@@angelo6268 piccola analisi: tutti gli assenteisti da me conosciuti, e ne conosco tantissimi, sono di sinistra! La sinistra, quella vera di cui il PD non fa parte, in Italia non ha mai governato!!! MAI!!! Dall'unità d'Italia al fascismo c'è stata una breve parentesi di governo socialisteggiante, poi più nulla! Durante il cosiddetto compromesso storico il PCI si limitava a garantire un appoggio esterno. Quando si è ipotizzata una entrata a pieno titolo nel governo si è pensato bene di fare rapire ed uccidere Aldo Moro, che era nelle DC favorevole a tale scelta! Nella cosiddetta seconda repubblica l'ormai ex PCI era diventato sostanzialmente un partito di centro stile DC! Nella parentesi Renziana è stato addirittura un partito di destra! Se ne evince che dall'unità d'Italia a oggi la sinistra non ha MAI governato!!!Tu magari sei di destra o di centro e pensi che sia stato meglio così! Io analizzo ora il voto il 45% e oltre degli italiani si astiene dal voto! Diciamo che il 5% è di destra o di centro. Rimane il 40% dell'elettorato! Dividiamo in parti uguali questo elettorato fra 5S e le formazioni di sinistra ( dalle quali ovviamente escludo il PD che di sinistra non è) questo significherebbe circa un 20% complessivo ai 5S circa un 15% a LEU, circa un 12% a sinistra italiana e circa il 10% a potere al popolo! Totale 52%!!! Avrebbero la maggioranza assoluta in parlamento anche senza il PD! Che però si allineerebbe subito! Ma non avrebbe un potere ricattatorio in quanto una sua eventuale uscita dal governo non lo farebbe cadere! Un simile governo in Italia non c'è MAI stato! Siamo così sicuri che non cambierebbe nulla? Può anche darsi ma visto che è l'unica cosa che non si è mai provata perché non provare???
prima Renzi, ora di Maio, sempre Salvini, anche Calenda sta diventando uno statista, facciamo un minuto di silenzio e cerchiamo di capire a chi stiamo in mano, lo scenario politico italiano è diventato un circo
Una domanda: ma se il nostro sistema è rappresentativo, e questi parlamentari sono stati eletti nel M5S per realizzarne il programma, una volta che decidono di uscire dal movimento non sarebbe il caso di dare le dimissioni dall'incarico parlamentare? Dopo la scissione, quali cittadini rappresenteranno Di Maio e seguaci?
In Italia si è mai dimesso nessuno? Chi rappresenterà Gigino e compagni ? I famigliari e gli amici degli amici come da vecchio e consumato, ma sempre verde copione.
Seeee.... Era uno dei punti cardine del programma elettorale del M5S... Puntualmente disatteso come del resto tutto il loro programma. La grande truffa è compiuta.
Speriamo che non lo votino. Così come non dovremmo votare chi esce da un partito per fondarne un'altro. Leggi Calenda, Renzi, ma anche quelli del centro destra. Fack the opportunists.
Ma che discorso è? Si giustifica uno eletto in parlamento per fare gli interessi nostri quando invece bada a fare gli interessi suoi? Ma che democrazia è questa? Possibile che nessuno sappia più indignarsi?
@@oisin1304 Ci andranno solo quando li cacceremo. Ormai è chiaro che solo con la lotta, a partire da quella dei lavoratori, potremo liberarci da questa genia di incapaci, corrotti e venduti. Le chiacchiere stanno a zero: ci vuole conflitto.
Immagino che chi è terrorizzato dal secondo mandato con la perdita di posizione e privilegi che ne conseguono inizi a fibrillare cercando possibili sponde tranquille. Per Gigino si tratta di guardare al centro...ma sarà semplice l'operazione?.Peccato che la fattibilità dei due mandati non si estenda a tutto il Parlamento, ma 15.000 € mensili sono la risposta a questa impossibilità per tutti i deputati e cambio di rotta di chi ne aveva colto l'incongruenza.
Pienamente d accordo, unico problema è la poltroncina sicura e ben retribuita. Spera in una nuova Dc , per me il centro in Italia è fallito, mo vedremo
Elena Manzin, davvero ci avete creduto alla farsa dei due mandati? Parliamo di un nulla essente e nulla facente, senza "ne arte ne parte", così come si suol dire...
@@gianlucasolito9114 naturalmente il problema non è solo di natura occupazionale-economica, ma che dire del vitalizio, estensibile a tutti i parlamentari, che a giorni alterni affermano di spegnere prima della fine della legislatura l'interruttore al governo?
Sempre più urgente una riforma sull' obbligo di mandato. Il tuo partito non ti piace più? Provi a cambiarlo, o ti riallinei, altrimenti te ne torni a casa e per un nuovo partito aspetti la fine della legislatura.
Se l'obiettivo è raggiungere una posizione personale non vale più la pena andare a votare io sinceramente ho un mal di pancia che ho votato per far fare carriera a di Maio
@@fabianamerello3233 Io pure gli ho votati, senza però illudermi, ben sapendo che una roba che si dichiara né di destra né di sinistra, non ha una solida base ideologica e culturale e sceglie i propri candidati on line non aveva futuro. Ora la palla torna nelle mani del popolo. Dobbiamo scendere in piazza e lottare, perché da questa classe politica e dirigente non ci possiamo aspettare nulla di decente. Le piazze vanno riempite, come negli anni '70, da gente motivata da una rabbia sacrosanta.
@@mulokibizer3875 io sono pronta..solo che non esiste nessun leader..che sappia unire il malcontento della gente..comunque io voto il primo partito che sosterrà di uscire dalla UE..DALLA NATO..E DI RITORNARE A RIPRENDERCI LA SOVRANITÀ MONETARIA
finalmente il movimento è a lo sfascio. Sono stato un sostenitore del movimento per anni, ma da quando hanno fatto le loro porcate una tra tutte quella di unirsi con il partito democratico, per me è crollata la fiducia.
Io capisco che si può cambiare parere ma Di Maio non ha cambiato per ideali ma per interesse e si è arricchito e si è creato una carriera con i nostri voti, a voi viene facile fare le persone di vita e dire che in politica si può cambiare ma per la gente che pensava che il movimento 5 stelle poteva aiutare il popolo italiano invece c'è lo hanno messo in quel posto. Cercate di non fare i leggeri ci hanno truffati.
Il problema è che noi comuni mortali non siamo in grado di fare nessuna strategia di interesse alla faccia dell'onestà i voti glieli abbiamo dati non per cambiare idea a noi chi ci pensa?
La resa di Conte e non dei conti!! Comunque Grillo ha fatto la sua mossa. Adesso aspettiamo quella del duo Conte - Casalino... Già lo vedo in fermento rapito dalla febbre creativa..
La cosa veramente triste, sapete qual'è? Che molto probabilmente hanno ragione entrambi. Hanno molto probabilmente ragione i detrattori di Di Maio che vedono in quella che potrebbe sembrare una maturazione politica del Ministro ragazzino, l'alibi per un opportunismo carrieristico e cinico. Ed ha ragione Di Maio nell'indicare la posizione dei suoi ormai ex amici,come demagogica,infantile e priva di senso storico a fronte della tragedia che l'Ucraìna e l'Europa di riflesso stanno vivendo. Del resto, questa è da sempre la maledizione dei rivoluzionari italiani: destinati o a rimanere su posizioni di massimalismo ottuso che fa solo il gioco di ciò e di chi si vorrebbe combattere, o la maturazione e l'evoluzione verso posizioni realistiche e sagge, talmente realistiche,talmente sagge......da finire per passare penosamente dall'altra parte😔.... .........E Amen!
@@elenamanzin4271 Certamente. E infatti di rivoluzioni non siamo mai riusciti a farne una. Ciò non toglie che non vi siano stati dei rivoluzionari, due o tre anche di grande spessore politico e umano. Ma la maggior parte.........
pensare di risolvere la crisi Ucraina con trattative di pace anziché con le armi non è affatto demagogico, ne infantile! È l'unico vero modo per salvare vite umane ed evitare una guerra lunga e che potenzialmente può diventare mondiale e addirittura atomica! Demagogico semmai è proprio pensare che la guerra si possa fermare solo con la guerra! Demagogico e stupido!
prof. John Mearsheimer (università di Chicago nel 2015, confermato nel 2022) "La guerra in Ucraina avrà come responsabile principale gli USA (e NATO)", ma anche il governo ucraino, Stoltenberg (nomen omen) e i seguaci della NATO come Di Maio e Draghi, Letta ecc ed ha come vittime i russi e gli ucraini (il popolo non i governanti), Putin è il meno colpevole tra loro. Dire ciò non è essere putiniani ma solo affermare la verità
Se votare non serve, non votare non basta, perché il “sistema”non solo non è minimamente scalfito da un abbassamento della partecipazione al voto, ma può addirittura trarne vantaggio. Molti Leghisti sono passati alla Meloni,mentre gli elettori del Movimento oltre ai 5* non hanno nessun altro riferimento politico. Quindi non andare a votare significherebbe mettere il paese nelle mani della dx. A meno che il presidente Conte crei una strategia:uscire dal governo e creare un progetto con Alessandro. E perché no?Anche con Bersani!
Purtroppo cara Annarita di politica e di strategia ne capisci ben poco, quando un politico è finito, non c'è accanimento terapeutico che tenga.... Se vuoi un nome che possa suscitare nuovo entusiasmo e nuova linfa vitale per gli scappati di casa, è Marco travaglio...... L'unica persona oggi come oggi ingrado di risollevare il movimento, non di certo GONDE che ormai è bollito
Ciao cara Annarita,Luigi ha fatto l'Inizio(questo nessuno glielo può negare) sulla Fine.. speravo meglio😯Hai ragione, è l'assenteismo al voto il vero problema. Comunque la si pensi, per quanto dolorosi i cambiamenti.. votare è l'unico ESERCIZIO di DEMOCRAZIA che ci resta🤷♀️Io personalmente STOCONCONTE👍Felicissima serata😘❤️🌻
x me potrebbe andare in ano, x fare politica....bisogna saper fare politica e non usarla x prendere mazzette di euri, vabbè che il salto della quaglia dev'essere molto retribuito.
@@francescopolverino2901 Solo chi è antieuropeista vero è una speranza, chi vuole restare in EU avrà sempre le mani legate, malgrado qualsiasi intento. Purtroppo la Meloni é come gli altri.
Giungo alla conclusione che anche 600 parlamentari sono troppi. Tutta la strategia è per non perdere quelle poltrone. E nel frattempo l'Italia è ultima in Europa in quasi tutti i campi
Votammo compatti il M5S perché gli italiani avevano bisogno di cambiamento e miglioria economica e sociale familiare.Ora in molti si ritrovano peggio di come erano mentre coloro che erano nulla si ritrovano con mensili da quindicimila euro e continuano a errare. Dopo Gianrusso un'altro che pensa solo ai soldi e alla poltrona.Grillo ripose troppa fiducia in persone che non meritavano d'esserci in questi contesti.Obbligatorio rispettare la regola del doppio mandato M5S. Ora più che mai chi é fuori dal M5S deve lasciare l'incarico immediatamente.
@@oisin1304 sbagliato pensarla come dice lei anzi, alle prossime amministrative deve governare solo il M5S.Servono riforme importanti che la vecchia politica di sistema mai e poi mai farà.
Quello è proprio il problema dell' Italia, i politici non pensano più alla nazione ma ai propri interessi. Speranze zero, dite che è politica ? Ma per favore, quella non è politica.
Se potessi votare oggi non andrei a votare,leggittimerei in ultimo l'operazione fatta da di maio,ma anche non andrei per non dare soddisfazione a letta che ci vorrebbe riproporre l'unione della ....poltrona che sta ' insieme il tempo di un battito di ciglia,vedrete per continuare a prendere in giro conte voteranno in una parte del parlamento il salario minimo ....e rinviando il tutto alla prossima legislatura ovviamente per farne solo un argomento da campagna elettorale come il conflitto di interessi ,sappiamo letta, cosa fate voi di destra....,ancora stiamo discutendo di questo e chiedere. Rispetto ai 5stelle,e letta per mettere le bandierine propone il cuneo fiscale per dare piu' soldi in busta paga ovviamente sempre ai soliti. i precari continuano ad aspettare il salario minimo....,ma veramente letta crede di poter prendere in giro il popolo ? Io parlo perche' ricordo nel 2006 quando prodi per somigliare alla destra e dare retta agli industriali,regalò 5 miliardi di euro di c u neo fiscale non portò un voto .conte bisogna abbandonare questa gente ,punto e basta.
Peter è inutile che difendi Di Maio per un unica motivazione. di Maio era il primo a dire che la politica non si deve fare per professione. invece sta facendo il contrario di questo fondamentale principio. punto. quello che dovrebbe fare a fine mandato è tornare a casa e studiare e crearsi una professione visto che non ce l'aveva
No, solo attaccato alla poltrona. Di maio andrà nel PD che gli ha già promesso un posto, oppure uscirà dalla politica per occupare un posto di rilievo in qualche alto ente statale. Questi erano i patti
Non sono d'accordo con casaleggio quando attacca conte ,perche' proprio il distacco da rosseau e ' stato voluto da quelli che sono andati via prima e dopo,insomma conte ,caro casaleggio ha fatto il solo errore di andare dietro a questi personaggi,ma la pulizia non e ' finita niente deroghe ....quando l'avranno ottenuta s'inventeranno un minuto dopo per andarsene ,dopo aver scroccato un altra rielezione ...
In ogni situazione di criticità la miglior soluzione è il dialogo tra le parti, con la speranza che si possano risolvere le problematiche emerse senza creare ulteriori disagi.
Ma perché ai Paragone & Co che hanno lasciato il Movimento non si è detto niente, mentre Di Maio si becca i peggiori insulti? Va bene uscire solo quando si diventa più estremisti?
@@Udics Come tutti! In questo caso doveva essere la super ricca a dire No! A di battista. È lei che non ha guardato in faccia a nessuno (il padre) pur di fare soldi.
sicuramente perde il fatto quotidiano perche i lettori del quotidiano sono solo grillini e giornalisti, parlamentari, senatori e chiunque altro legge il quotidiano per parlarne durante i telegiornali e i talk. Questa è stata una pessima mossa imprenditoriale mi dispiace dirlo
Non avete capito il personaggio di Giggi la trottola. Di maio non ha cambiato idea, é sempre la stessa: poltrona ad ogni costo. Ora pende il pericolo del divieto dei 2 mandati, per cui conviene uscire dai 5💩
Spero che adesso non romperete i coglioni tutti i giorni! Chi vince e chi perde a noi non ci può fregare di meno I politici devono lavorare solo ed esclusivamente per il popolo, non per l'audience
Quali sarebbero le persone meno terribili viste da vicino??? 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 Il rettile? Io direi che è mosso da un'ambizione smisurata e si è attaccato al carro giusto...
Ahahhh 🤪 ovvio che nel fatterello quotidiano NON esista il minimo dubbio di chi (maturato) abbia tutti i torti e di chi (pallone-autogonfiato) abbia tutte le ragioni. PECUNIA NON OLET
Peter, Di Maio, come ha ben detto Travaglio, si è accomodato sulla poltrona e ci si è incollato sopra!
Vuole imitare Andreotti, ministro in 45 governi su 48.
Di Maio è diventato come Renzi!!!...ma da un pezzo!
Renzi è vanesio, Di Maio spregiudicato.
Ora dobbiamo stringerci intorno a Conte ai deputati e senatori che sono rimasti FEDELI al M5S...poi spero ci penseranno gli italiani col voto!!...
Auguri
a mandarli tutti a casa con l'avvocaticchio in testa.
Faccia attenzione non si stringa troppo potrebbe rimanerne stritolato.
VERISSIMO sono certa CHE GLI ITALIANI CONTINUINO VOTARE M5S E AVERE FIDUCIA E STIMA X IL NOSTRO GIUSEPPE CONTE
Ma perché non vanno via tutti
Draghi in primis che è proprio senza vergogna
Draghi è voluto dalla UE, gradito a Mattarella, apprezzato dal Santo Padre, benvisto da Biden...che vuoi di più? E' il capo dei valvassori italici.
Gomez dimentica gli elettori che votarono i cinque stelle perchè una volta al governo dovevano cambiare le cose.
In Italia chi vuole cambiare finisce male.
Esatto!!! Onestà, aprire il parlamento come una scatoletta...
@@cristiutube1 invece della scatoletta di tonno gli hanno aperto il c.....o.
Vorrei solo sapere quante armi mandate in Ucraina sono finite nel mercato nero internazionale. Armi pericolosamente in giro per il mondo.
ottima domanda
Il prezzo di un carro armato non nuovo è di 8 milioni di euro. Quanti quintali di pane si comprano con tale cifra?
@@fabrizioanselmi6721 Con tutte le armi che vanno a finire sul mercato nero, quanti esseri umani potrebbero essere uccisi?
Io mi vergognerei se fossi in quelli che escono dal movimento dopo aver preso i voti dagli elettori!!!
La vergogna l'hanno messa da parte da quando si sono alleati col PD e sono diventati leccaculo dell'Europa e degli USA, per cui uscire dal movimento non fa differenza
Non siate così duri con Luigino, d'altra parte è l'uomo che ha sconfitto la povertà.
La sua di certo.
Se c'è una cosa che hanno dimostrato le ultime elezioni locali (specie in Sicilia) è quanto sia sbagliato astenersi! I mafiosi, gli affaristi, i corrotti e i costruttori, i grandi imprenditori e sfruttatori a votare ci vanno eccome e ci andranno sempre! Astenersi significa lasciare che siano loro a decidere per tutti! La qualità dei politici italiani è andata calando tanto quanto calava l'affluenza! Il fatto è semplice: meno gente va' a votare meno mi sento in dovere di rispondere dei miei atti agli elettori! Le elezioni non sono come i referendum, non c'è quorum! se a votare ci vanno solo i candidati e i parenti di Matteo Messina Denaro le elezioni valgono ugualmente!
Tu dici che votare serve, ti chiedo,
ti risulta che 5💩 e lega abbiano fatto quello per cui sono stati votati o, andati al potere hanno fatto tutt'altro
Lei ha pienamente ragione però, mi chiedo, visto l'andazzo, esempio il Movimento, quale differenza tra ciò che esce dalle urne se a votare andranno quelli indicati da lei o anche gli assenteisti schifati dall'arrivismo egoistico di cui sono affetti gli eletti? Il risultato è quello che conta. Dopo la linea orizzontale, il NULLA.
Bisogna sempre turarsi il naso come da suggerimento di Montanelli e votare l'usato sicuro o il meno peggio?
@@angelo6268 piccola analisi: tutti gli assenteisti da me conosciuti, e ne conosco tantissimi, sono di sinistra! La sinistra, quella vera di cui il PD non fa parte, in Italia non ha mai governato!!! MAI!!! Dall'unità d'Italia al fascismo c'è stata una breve parentesi di governo socialisteggiante, poi più nulla! Durante il cosiddetto compromesso storico il PCI si limitava a garantire un appoggio esterno. Quando si è ipotizzata una entrata a pieno titolo nel governo si è pensato bene di fare rapire ed uccidere Aldo Moro, che era nelle DC favorevole a tale scelta! Nella cosiddetta seconda repubblica l'ormai ex PCI era diventato sostanzialmente un partito di centro stile DC! Nella parentesi Renziana è stato addirittura un partito di destra! Se ne evince che dall'unità d'Italia a oggi la sinistra non ha MAI governato!!!Tu magari sei di destra o di centro e pensi che sia stato meglio così! Io analizzo ora il voto il 45% e oltre degli italiani si astiene dal voto! Diciamo che il 5% è di destra o di centro. Rimane il 40% dell'elettorato! Dividiamo in parti uguali questo elettorato fra 5S e le formazioni di sinistra ( dalle quali ovviamente escludo il PD che di sinistra non è) questo significherebbe circa un 20% complessivo ai 5S circa un 15% a LEU, circa un 12% a sinistra italiana e circa il 10% a potere al popolo! Totale 52%!!! Avrebbero la maggioranza assoluta in parlamento anche senza il PD! Che però si allineerebbe subito! Ma non avrebbe un potere ricattatorio in quanto una sua eventuale uscita dal governo non lo farebbe cadere! Un simile governo in Italia non c'è MAI stato! Siamo così sicuri che non cambierebbe nulla? Può anche darsi ma visto che è l'unica cosa che non si è mai provata perché non provare???
@@elenamanzin4271 meglio turarsi il naso che farsi governare da fasciomafiosi!!!
giggino aveva da tempo il sostegno delle lobby
...è ciò che a lui interessa.
prima Renzi, ora di Maio, sempre Salvini, anche Calenda sta diventando uno statista, facciamo un minuto di silenzio e cerchiamo di capire a chi stiamo in mano, lo scenario politico italiano è diventato un circo
Sostanzialmente non c'è differenza. Sono tutti valvassori.
Quel "teatrino della politica" non da oggi è in piedi...
Una domanda: ma se il nostro sistema è rappresentativo, e questi parlamentari sono stati eletti nel M5S per realizzarne il programma, una volta che decidono di uscire dal movimento non sarebbe il caso di dare le dimissioni dall'incarico parlamentare? Dopo la scissione, quali cittadini rappresenteranno Di Maio e seguaci?
In Italia si è mai dimesso nessuno? Chi rappresenterà Gigino e compagni ? I famigliari e gli amici degli amici come da vecchio e consumato, ma sempre verde copione.
Seeee.... Era uno dei punti cardine del programma elettorale del M5S... Puntualmente disatteso come del resto tutto il loro programma. La grande truffa è compiuta.
Sì, figurati!
si e il vitalizio?
Lucifero
Si vitaliziato
Speriamo che non lo votino. Così come non dovremmo votare chi esce da un partito per fondarne un'altro. Leggi Calenda, Renzi, ma anche quelli del centro destra. Fack the opportunists.
Ma che discorso è? Si giustifica uno eletto in parlamento per fare gli interessi nostri quando invece bada a fare gli interessi suoi? Ma che democrazia è questa? Possibile che nessuno sappia più indignarsi?
A sto punto tutto il parlamento dovrebbe andare a casa, Draghi in testa
@@oisin1304 Ci andranno solo quando li cacceremo. Ormai è chiaro che solo con la lotta, a partire da quella dei lavoratori, potremo liberarci da questa genia di incapaci, corrotti e venduti. Le chiacchiere stanno a zero: ci vuole conflitto.
Draghi se ne deve andare subito ,ci sta portando alla fame!✌
però ringraziamo sempre il rieletto Sergio....ahahahahahahaha
questi invece gli leccano il popò
@@fernandopuggioni Anche Renzie!✌
Di Maio non ha cambiato l'idea principale "il renziliano paraculismo"
Se Di maio rimane nel M5S..non può più farsi rieleggere.
Immagino che chi è terrorizzato dal secondo mandato con la perdita di posizione e privilegi che ne conseguono inizi a fibrillare cercando possibili sponde tranquille. Per Gigino si tratta di guardare al centro...ma sarà semplice l'operazione?.Peccato che la fattibilità dei due mandati non si estenda a tutto il Parlamento, ma 15.000 € mensili sono la risposta a questa impossibilità per tutti i deputati e cambio di rotta di chi ne aveva colto l'incongruenza.
Pienamente d accordo, unico problema è la poltroncina sicura e ben retribuita. Spera in una nuova Dc , per me il centro in Italia è fallito, mo vedremo
Ma comunque per fortuna non ha dove andare... Ma che voti deve prendere?🤣
Elena Manzin, davvero ci avete creduto alla farsa dei due mandati? Parliamo di un nulla essente e nulla facente, senza "ne arte ne parte", così come si suol dire...
@@gianlucasolito9114 naturalmente il problema non è solo di natura occupazionale-economica, ma che dire del vitalizio, estensibile a tutti i parlamentari, che a giorni alterni affermano di spegnere prima della fine della legislatura l'interruttore al governo?
Sempre più urgente una riforma sull' obbligo di mandato. Il tuo partito non ti piace più? Provi a cambiarlo, o ti riallinei, altrimenti te ne torni a casa e per un nuovo partito aspetti la fine della legislatura.
La riforma dovrebbe essere diversa: proponi un programma e vieni eletto per realizzare quello, se fai il contrario....a casa.
Di Maio ricorda Troisi quando parlava di Giuda......... "Mi dite traditore? Ma che me ne fotte a Me! Intanto metto a posto la Famiglia!".-
SFANCULATELO ! SE NE ANDASSE LONTANO DA QUESTO PAESE VHE HA CONYRIBUITO A DARE IL COLPO DI GRAZIA
Non tutti i Mali vengono per nuocere.
Conte un presidente troppo onesto e sarà sempre il mio presidente il resto è solo maleaffare
avete proprio quel che vi meritate, nulla da dire
invece di attaccarvi alle regole assurde...,guardatevi indietro e chiedetevi: ma dove e' finito il M5S ?? Non dovevate combattere il Sistema???
Dimaio si venderebbe anche la madre e come renzi il corrotto
Se l'obiettivo è raggiungere una posizione personale non vale più la pena andare a votare io sinceramente ho un mal di pancia che ho votato per far fare carriera a di Maio
Carriera a delinquere
In galera tutti
proprio perché abbiamo sbagliato..dovremmo essere i primi a rimediare! me compresa!!!
Ma infatti. Trovo le giustificazioni di Gomez inaccettabili.
@@fabianamerello3233 Io pure gli ho votati, senza però illudermi, ben sapendo che una roba che si dichiara né di destra né di sinistra, non ha una solida base ideologica e culturale e sceglie i propri candidati on line non aveva futuro. Ora la palla torna nelle mani del popolo. Dobbiamo scendere in piazza e lottare, perché da questa classe politica e dirigente non ci possiamo aspettare nulla di decente. Le piazze vanno riempite, come negli anni '70, da gente motivata da una rabbia sacrosanta.
@@mulokibizer3875 io sono pronta..solo che non esiste nessun leader..che sappia unire il malcontento della gente..comunque io voto il primo partito che sosterrà di uscire dalla UE..DALLA NATO..E DI RITORNARE A RIPRENDERCI LA SOVRANITÀ MONETARIA
AVRAI ANCHE TU QUELLO CHE TI MERITI ,,,,TUTTO A SUO TEMPO
Ci vuole una legge che vieta le scissioni in corso di legislatura
La grande passione per il movimento si è risolta come i grandi amori che a poco si spengono
Per me non sonó Mai incominciati 😆
che schifo..sono disgustata!!!
Schifo su schifo 🤣 in fin dei Conti e tutto uno schifo 🤣 onesto
finalmente il movimento è a lo sfascio. Sono stato un sostenitore del movimento per anni, ma da quando hanno fatto le loro porcate una tra tutte quella di unirsi con il partito democratico, per me è crollata la fiducia.
Io sono con Giuseppe CONTE!!!!!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@@luciferoii3499 mi fai pena!
@@giusipezzoli1188 pensa per te che voti conte....basta e avanza...
Con una politica popolare, il nuovo M5S manterrà, nel Mezzogiorno, tutti i voti del 2018 che potenzialmente potrebbero andare a Fratelli d'Italia
la vedo esattamente così
Il "nuovo" m5merde é una succursale del PD, non ha ragione d'essere
Sono schioppati ? Era ora…troppo don durati questi 🤡
Che ti sei preso??
Perdono i cittadini con meno di 1500 euro al mese.
" l' incoerenza dei nemici è paraculismo , l'incoerenza dei nostri è intelligente cambiamento .
einstein lo diceva sempre agli elettori . "
Io capisco che si può cambiare parere ma Di Maio non ha cambiato per ideali ma per interesse e si è arricchito e si è creato una carriera con i nostri voti, a voi viene facile fare le persone di vita e dire che in politica si può cambiare ma per la gente che pensava che il movimento 5 stelle poteva aiutare il popolo italiano invece c'è lo hanno messo in quel posto. Cercate di non fare i leggeri ci hanno truffati.
Il problema è che noi comuni mortali non siamo in grado di fare nessuna strategia di interesse alla faccia dell'onestà i voti glieli abbiamo dati non per cambiare idea a noi chi ci pensa?
Appunto x questo il perno del discorso era: democrazia diretta.
Il problema non è cambiare idea ma come ti comporti
i miei complimenti al suo eccellente commento che condivido... i
La resa di Conte e non dei conti!! Comunque Grillo ha fatto la sua mossa. Adesso aspettiamo quella del duo Conte - Casalino... Già lo vedo in fermento rapito dalla febbre creativa..
È inutile che fai, Gomez, i 5S scompariranno, e giustamente, direi.
Non si è concluso nulla.....ucraina solo candidata a entrare nella ue che bene che vada entra tra 10 anni? Fumo negli occhi e basta.....
La cosa veramente triste, sapete qual'è? Che molto probabilmente hanno ragione entrambi. Hanno molto probabilmente ragione i detrattori di Di Maio che vedono in quella che potrebbe sembrare una maturazione politica del Ministro ragazzino, l'alibi per un opportunismo carrieristico e cinico. Ed ha ragione Di Maio nell'indicare la posizione dei suoi ormai ex amici,come demagogica,infantile e priva di senso storico a fronte della tragedia che l'Ucraìna e l'Europa di riflesso stanno vivendo. Del resto, questa è da sempre la maledizione dei rivoluzionari italiani: destinati o a rimanere su posizioni di massimalismo ottuso che fa solo il gioco di ciò e di chi si vorrebbe combattere, o la maturazione e l'evoluzione verso posizioni realistiche e sagge, talmente realistiche,talmente sagge......da finire per passare penosamente dall'altra parte😔.... .........E Amen!
Rivoluzionari italiani? L'Italia non era il Paese dell'immobilismo e della inazione?
@@elenamanzin4271 Certamente. E infatti di rivoluzioni non siamo mai riusciti a farne una. Ciò non toglie che non vi siano stati dei rivoluzionari, due o tre anche di grande spessore politico e umano. Ma la maggior parte.........
@@ale69126 Quelle singolarità possono poco rispetto alle maggioranze silenziose sempre più conformiste ...
pensare di risolvere la crisi Ucraina con trattative di pace anziché con le armi non è affatto demagogico, ne infantile! È l'unico vero modo per salvare vite umane ed evitare una guerra lunga e che potenzialmente può diventare mondiale e addirittura atomica! Demagogico semmai è proprio pensare che la guerra si possa fermare solo con la guerra! Demagogico e stupido!
prof. John Mearsheimer (università di Chicago nel 2015, confermato nel 2022) "La guerra in Ucraina avrà come responsabile principale gli USA (e NATO)", ma anche il governo ucraino, Stoltenberg (nomen omen) e i seguaci della NATO come Di Maio e Draghi, Letta ecc ed ha come vittime i russi e gli ucraini (il popolo non i governanti), Putin è il meno colpevole tra loro. Dire ciò non è essere putiniani ma solo affermare la verità
Se votare non serve, non votare non basta, perché il “sistema”non solo non è minimamente scalfito da un abbassamento della partecipazione al voto, ma può addirittura trarne vantaggio.
Molti Leghisti sono passati alla Meloni,mentre gli elettori del Movimento oltre ai 5* non hanno nessun altro riferimento politico.
Quindi non andare a votare significherebbe mettere il paese nelle mani della dx.
A meno che il presidente Conte crei una strategia:uscire dal governo e creare un progetto con Alessandro.
E perché no?Anche con Bersani!
Purtroppo cara Annarita di politica e di strategia ne capisci ben poco, quando un politico è finito, non c'è accanimento terapeutico che tenga....
Se vuoi un nome che possa suscitare nuovo entusiasmo e nuova linfa vitale per gli scappati di casa, è Marco travaglio......
L'unica persona oggi come oggi ingrado di risollevare il movimento, non di certo GONDE che ormai è bollito
Ciao cara Annarita,Luigi ha fatto l'Inizio(questo nessuno glielo può negare) sulla Fine.. speravo meglio😯Hai ragione, è l'assenteismo al voto il vero problema. Comunque la si pensi, per quanto dolorosi i cambiamenti.. votare è l'unico ESERCIZIO di DEMOCRAZIA che ci resta🤷♀️Io personalmente STOCONCONTE👍Felicissima serata😘❤️🌻
@@Selene-u3X
Ciao Rosita.Anche io sto con Conte.👍🏻
Al momento tengo le dita incrociate e ancora ci spero.
Buona serata anche a te,carissima ❤️😘⭐️
@@annaritabalzano3062 Ai ricevuto anche l'invito anche tu dal signor Conte,devono essere tutti come Lui aristocratici 🤣🤣😂
come si fa a votare ancora i 5 palle o i poltronisti del gruppo DiMaRio?
Perde l'Italia e gli Italiani. Farabutti
Dimaio si è dimostrato un poveretto
x me potrebbe andare in ano, x fare politica....bisogna saper fare politica e non usarla x prendere mazzette di euri, vabbè che il salto della quaglia dev'essere molto retribuito.
Sulla potenza militare russa non avete capito nulla. E mistificate la verità sulla guerra in Ucraina.
abbiamo capito che sono comunisti dittatori....
Lo SCISSIONISTA, in altre parole. E' un guappo di cartone, del resto.
È un camorrista.....
si chiameranno Di MaRio
Meglio Riomare,i tonni 🤣
però il governo lo tengono in piedi!
Draghi non ha alternative in questa legislatura: è voluto da Mattarella, Bergoglio, Biden e von der Leyen. Ogni altro leader è screditato.
Vedi renzi e accoliti
Avete perso tutti, per me siete abiti vuoti….
Non è giustificabile giggino, mi dispiace ma non è giustificabile.
Da mó che non è giustificabile
Ciao Peter 🍀
ONESTÀ POLITICA
è passata di moda
Giorgia Meloni è una speranza
@@francescopolverino2901
Solo chi è antieuropeista vero è una speranza, chi vuole restare in EU avrà sempre le mani legate, malgrado qualsiasi intento.
Purtroppo la Meloni é come gli altri.
@@francescopolverino2901 uhaaaa uhaaaaaa😂😂🤣🤣😂😂🤣😂😂🤣🤣🤣🤣🤣😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣una speranza😂🤣😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣😂🤣🤣😂
Tutti fatti irrilevanti.di questi traditori e' superflo parlarne.
Sogno il ritorno del dibba.
Perde l'Italia.
Giungo alla conclusione che anche 600 parlamentari sono troppi. Tutta la strategia è per non perdere quelle poltrone. E nel frattempo l'Italia è ultima in Europa in quasi tutti i campi
Concordo cn te e Martina,e' lecito cambiare idea vale anche per Dimaio.
Ha cambiato idea da tempo, dal momento in cui é entrato in parlamento.
Italia di 3mila piccoli partiti inutili
Io non lo giustifico.. se questo è il paese del trasformismo non ha senso andare a votare
Votammo compatti il M5S perché gli italiani avevano bisogno di cambiamento e miglioria economica e sociale familiare.Ora in molti si ritrovano peggio di come erano mentre coloro che erano nulla si ritrovano con mensili da quindicimila euro e continuano a errare. Dopo Gianrusso un'altro che pensa solo ai soldi e alla poltrona.Grillo ripose troppa fiducia in persone che non meritavano d'esserci in questi contesti.Obbligatorio rispettare la regola del doppio mandato M5S. Ora più che mai chi é fuori dal M5S deve lasciare l'incarico immediatamente.
Considerato quel che stan facendo é tutto il movimento che dovrebbe andarsene affanculo, e non solo loro.
@@oisin1304 sbagliato pensarla come dice lei anzi, alle prossime amministrative deve governare solo il M5S.Servono riforme importanti che la vecchia politica di sistema mai e poi mai farà.
ma chi li ha votati questi ladri di sedie e di interessi personali
Al Fatto hanno una scottature estiva
Quindi ora che esce dal movimento lui e i suoi compari, non sono più tenuti a rifiutare a parte dello stipendio immagino….
Chiederanno il finanziamento pubblico.
tutti tranne il popolo
Quello è proprio il problema dell' Italia, i politici non pensano più alla nazione ma ai propri interessi. Speranze zero, dite che è politica ? Ma per favore, quella non è politica.
...in Italia nessuno ha mai pensato alla nazione....
Ma come faccio a vedere le dirette su fb? Perché a me non escono?
Suona IL flauto 🤣🤣
@@AntonioSanchez-gc9wt se a te piace il flauto e una tua scelta, ma chiedevo altro io
@@shardanafly7098 IL suono del flauto funziona,IL cesto pero tienilo aperto,uscira la boldrini in mutande 🤣
@@AntonioSanchez-gc9wt 🤢🤮
Brava Martina. Tanto carina quanto simpaticamente sobria e seria!
Potrebbero tranquillamente definirsi mancati e inconsapevoli truffatori di onestà intellettuale. 🇮🇹😔
In politica non dovrebbe esistere carrierismo, altrimenti diventa politologia
Lo diceva anche Di Maio (ma cambiò idea, altrimenti addio poltrona...).
Se potessi votare oggi non andrei a votare,leggittimerei in ultimo l'operazione fatta da di maio,ma anche non andrei per non dare soddisfazione a letta che ci vorrebbe riproporre l'unione della ....poltrona che sta ' insieme il tempo di un battito di ciglia,vedrete per continuare a prendere in giro conte voteranno in una parte del parlamento il salario minimo ....e rinviando il tutto alla prossima legislatura ovviamente per farne solo un argomento da campagna elettorale come il conflitto di interessi ,sappiamo letta, cosa fate voi di destra....,ancora stiamo discutendo di questo e chiedere. Rispetto ai 5stelle,e letta per mettere le bandierine propone il cuneo fiscale per dare piu' soldi in busta paga ovviamente sempre ai soliti. i precari continuano ad aspettare il salario minimo....,ma veramente letta crede di poter prendere in giro il popolo ? Io parlo perche' ricordo nel 2006 quando prodi per somigliare alla destra e dare retta agli industriali,regalò 5 miliardi di euro di c u neo fiscale non portò un voto .conte bisogna abbandonare questa gente ,punto e basta.
Lei è sempre troppo alta di volume rispetto a Gomez. Se fosse meno sguaiata aiuterebbe.
Peter è inutile che difendi Di Maio per un unica motivazione. di Maio era il primo a dire che la politica non si deve fare per professione. invece sta facendo il contrario di questo fondamentale principio. punto. quello che dovrebbe fare a fine mandato è tornare a casa e studiare e crearsi una professione visto che non ce l'aveva
Ma il fatto quotidiano quando dovrà andare a zappare la terra , sopravviverà ?
È un vomito, non è solo disgustoso.
Ha tradito i suoi principi e i suoi amici.
Ha tradito i principi, come tutto il movimento dal giorno in cui si è alleato col PD. La cosa triste é che non ve ne accorgete neanche.
Di Maio geloso, invidioso
No, solo attaccato alla poltrona. Di maio andrà nel PD che gli ha già promesso un posto, oppure uscirà dalla politica per occupare un posto di rilievo in qualche alto ente statale. Questi erano i patti
Non sono d'accordo con casaleggio quando attacca conte ,perche' proprio il distacco da rosseau e ' stato voluto da quelli che sono andati via prima e dopo,insomma conte ,caro casaleggio ha fatto il solo errore di andare dietro a questi personaggi,ma la pulizia non e ' finita niente deroghe ....quando l'avranno ottenuta s'inventeranno un minuto dopo per andarsene ,dopo aver scroccato un altra rielezione
...
In ogni situazione di criticità la miglior soluzione è il dialogo tra le parti, con la speranza che si possano risolvere le problematiche emerse senza creare ulteriori disagi.
Oggi penso che la rivolta non sarebbe più un male .
L'italico popolo non si rivolta, si arrangia.
Putin sta facendo un' operazione di Peace Keeping
Ma perché ai Paragone & Co che hanno lasciato il Movimento non si è detto niente, mentre Di Maio si becca i peggiori insulti? Va bene uscire solo quando si diventa più estremisti?
É diverso, Di Maio se ne é andato perché gli hanno promesso un posto altrove.
@@oisin1304 non sapevo, quale posto?
@@corradocok3306
Se resta in politica sarà incamerato nel PD, altrimenti un qualche posto altolocato in qualche ente pubblico.
@@oisin1304 può essere, anche se essere inglobato nel PD non credo conti come un granché di posizione ahah
@@corradocok3306
A di maio interessa la poltrona non ha le capacità né l'intelligenza per fare il politico di punta. É un portavoce.
AAAAHHHH AAAHHH !!! 🤣🤣🤣
Ma il dibba è quello che si fa pubblicare dalla marina berlusconi ?
Semmai è Marina che pubblica il libro di Ale Di Battista.
@@giuseppegalione1388 come è generoso il dibba !
Basta pagarlo e corre.
@@Udics Come tutti! In questo caso doveva essere la super ricca a dire No! A di battista. È lei che non ha guardato in faccia a nessuno (il padre) pur di fare soldi.
Minghia, eppure la figlia dimentica che dibbattista a detto Tante volte mafioso al papá berlusconi 🤣
pecunia non olet......
sicuramente perde il fatto quotidiano perche i lettori del quotidiano sono solo grillini e giornalisti, parlamentari, senatori e chiunque altro legge il quotidiano per parlarne durante i telegiornali e i talk. Questa è stata una pessima mossa imprenditoriale mi dispiace dirlo
Si può cambiare idea senza essere considerati traditori?
No, nel caso di di maio no
Non avete capito il personaggio di Giggi la trottola. Di maio non ha cambiato idea, é sempre la stessa: poltrona ad ogni costo.
Ora pende il pericolo del divieto dei 2 mandati, per cui conviene uscire dai 5💩
Spero che adesso non romperete i coglioni tutti i giorni!
Chi vince e chi perde a noi non ci può fregare di meno
I politici devono lavorare solo ed esclusivamente per il popolo, non per l'audience
Martina sposami.
Quali sarebbero le persone meno terribili viste da vicino??? 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 Il rettile? Io direi che è mosso da un'ambizione smisurata e si è attaccato al carro giusto...
Putin invece se vuole ce la fa ...tu che ne sai, non sottovalutare il personaggio
il fascino
Dima non è solamente un voltagabbana ma anche una persona fal.. che ha rinnegato 10 anni di vita nel m5s appoggiandone i principi e i valori
I grillucci? Uguali a tutti:ciarpame
disadattati senza occupazione
Ciarpame é un complimento...sono 💩
Ahahhh 🤪 ovvio che nel fatterello quotidiano NON esista il minimo dubbio di chi (maturato) abbia tutti i torti e di chi (pallone-autogonfiato) abbia tutte le ragioni.
PECUNIA NON OLET
Ci saranno mai giornalisti obiettivi che facciamo vera informazione e non schierati politicamente?
Non in Italia
ci sono già: il fatto Quotidiano!!! che ti piaccia o no!!!
ottima domanda
@@marcovalenza4965 no, a me non mi piaccia.
Vincono t utti, chi perde siamo noi.