"Vereor Nox III" - Dark Souls w/ Sabaku, Run "Veterana" for Cydonia
Вставка
- Опубліковано 28 лис 2024
- L'OST originale per il "Finale" è di Giulio Piras!
■ Iscrizione al canale: bit.ly/sabakuno...
■ Canale Twitch [Streaming]: bit.ly/Sutoriimaa
■ Telegram: t.me/sabakunom...
● Link d'affiliazione, se acquistate da questo link, mi darete un piccolo supporto! bit.ly/affiliaz...
● Per supporto/crescita dei contenuti: / sabaku
► Facebook: / sabakunomaiku
► Discord: / discord
------ Collaboratori
♦ Compositori:
Camilla D'Onofrio:
● FB: / camilladonof. .
● Soundcloud: / camilla-donofrio
● YT: www.youtube.co....
Stefano Beltramo:
● Bandcamp: stencobblerson...
♦ Disegnatore e Colorist: / soul-piede
-- Il suo fumetto: www.facebook.c...
------ Altri Contatti Ufficiali:
►Telegram: telegram.me/sa...
►Twitter: / sabakunomaiku
►Eventi Live e proposte commerciali: sabakulive@gmail.com [NON leggo io questo indirizzo]
------ Contatti Social:
►Instagram: / mike.of.the. .
►Discord: / discord
►E-Mail: snm.player@gmail.com
►PSN: SnM_88 - Gruppo: Sabaku no Pureisuteshon
►Steam: steamcommunity....
RANDOM LORE BITS - DECIMA PUNTATA
IMPORTANTI: Sieglinde #3 (22:38), Frammento anima lord tramandata (1:31:35)
Sieglinde
(19:25) "Se solo stesse tranquillo e lontano dai guai..." --> In giapponese qui specifica anche "dato che è un po' svampito".
(22:20) "le ultime parole di mia madre" --> In realtà in giapponese dice solo "le parole di mia madre", senza specificare che sia morta.
(22:38) (IMPORTANTE) "Se diventerà un essere vuoto, dovrò soltanto ucciderlo di nuovo." --> In giapponese questa frase dà un'impressione molto diversa. Traducendola letteralmente, sarebbe: "Se mio padre dovesse perdere il cuore, mi bsaterà ucciderlo quante volte servirà (o "più e più volte")". Non implica che Sieglinde l'abbia già ucciso in passato, implica solo che se il padre "perderà il cuore", lei lo ucciderà ripetutamente (fino a che non smetterà di resuscitare, presumibilmente).
Frammento anima lord tramandata (1:31:35)
(IMPORTANTE) "venne ricompensato con un ducato, un titolo nobiliare" --> Questa traduzione non ha senso, perché un ducato È un titolo nobiliare, e Seath non ne aveva altri, quindi così com'è è soltanto una ripetizione inutile; credo che la parte "un titolo nobiliare" fosse un tentativo di tradurre l'inglese "embraced by the royalty", che è vago ma meno sbagliato. Ciò che viene detto in giapponese è letteralmente che Seath "in quanto duca, diventò parente del re [Gwyn] da parte di madre", frase che ha implicazioni piuttosto importanti. Ora, quel "parente da parte di madre" usa un termine che significa precisamente quello e soltanto quello, MA che letteralmente si legge "parente esterno" (opposto ai parenti da parte di padre, che sono "parenti interni", viva il patriarcato), quindi è possibile che sia usato in maniera impropria per indicare semplicemente che fu accettato nella famiglia reale "da fuori". Storicamente parlando, tuttavia, il termine ha connotazioni politiche molto importanti: in Giappone i "parenti esterni" per eccellenza erano i membri del clan Fujiwara, la cui strategia politica consisteva di dare le proprie figlie in spose agli imperatori per diventare così "parenti esterni" della famiglia imperiale e, dato che l'educazione dei bambini (futuri imperatori) era affidata totalmente alle madri, i "parenti esterni" (genitori delle suddette madri) avevano molta influenza a corte, arrivando infine a superare il potere dell'imperatore stesso. Tutto ciò naturalmente non vuol dire necessariamente che, traslando 1:1 Seath abbia avuto una figlia e l'abbia data in sposa a Gwyn per poter controllare i figli che ne sarebbero usciti, visto che non si parla di nulla di tutto ciò da nessuna parte, però è invece molto possibile che usando questo termine si volesse sottintendere e sottolineare come Seath si sia inserito nella famiglia reale dall'esterno e sia arrivato infine ad avere più potere e influenza dello stesso Gwyn, come accadde appunto con i Fujiwara e la famiglia imperiale.
Spadone della luna (1:32:20)
"Seath è il precursore della stregoneria, e l'arma, imbevuta della sua magia" --> Questa è più una chicca che altro, ma in giapponese non dice che l'arma è "imbevuta della sua magia", ma che è una "cristallizzazione dei suoi poteri magici"; il termine "cristalli" viene spesso associato a Seath anche in senso metaforico (anche in un dialogo di Logan dello scorso episodio che non ho segnato perché non mi sembrava importante, egli parlava degli Archivi del Duca come di una "cristalizzazione di conoscenza"). Per quanto riguarda definire Seath "precursore" della magia (o stregoneria che dir si voglia), immagino che tecnicamente non sia definibile sbagliato, ma mi sembra molto più naturale interpretarlo come "fondatore" (il termine giapponese qui usato, in isolamento, può voler dire entrambe le cose, ma nel contesto leggerlo come "precursore" mi sembra forzato).
Logan (1:35:48)
"Stai lontano dal mio lavoro" --> Traduzione un po' fuorviante, dà l'idea che Logan abbia paura che il giocatore gli rubi il lavoro, o qualcosa del genere. In realtà in giapponese dice qualcosa come "non tollero che si disturbi la mia ricerca", quindi il senso non è che è diventato paranoico, ma che è diventato iper-concentrato sulla sua ricerca al punto da non sopportare intrusioni o interruzioni di qualunque tipo.
Soffio del Drago Bianco (1:43:43)
1) "Magia sviluppata da Logan durante la sua infatuazione per Seath il Senzascaglie." --> "Magia di Logan, roso dalla sua ossessione per Seath" (il significato è simile, ma "durante la sua infatuazione" sembra che si fosse innamorato, essù).
2) "Emette il soffio di Seath il Senzascaglie" --> Il giapponese specifica "soffio di cristallo".
3) "Sebbene non causi maledizioni, quale follia ha spinto il vecchio Grancappello ad appropriarsi di questo temibile potere degli antichi draghi?" --> Non sbagliata, ma un po' imprecisa e "rimescolata". In giapponese dice: "Chissà che cosa stava cercando [di ottenere] Grancappello facendo suo questo potere degli antichi draghi che, sebbene abbia già perso il suo terribile effetto di maledizione, è [un potere] pari a quello degli dèi". Una parte della descrizione è di lettura ambigua, quindi potrebbe anche essere interpretato come "potere degli antichi draghi, che erano come dèi" (e quindi l'attributo di essere "come dèi" sarebbe riferito non alla singola magia ma ai draghi in generale).
Rickert
(2:07:20) "Siamo entrambi maledetti... Non morti. Ma cosa c'è da lamentarsi?" --> L'originale è un po' diverso: "Siamo entrambi non morti maledetti, cacciati dalle loro patrie. Ma non sarebbe pietoso leccarsi le ferite a vicenda?" Sottolinea che Rickert è stato esiliato da Vinheim; la seconda parte sul leccarsi le ferite ha più o meno lo stesso senso della traduzione italiana.
Anastacia
(2:14:21) "Che hai accettato di legare il Fuoco." --> Questa frase (anche in inglese) sembra sbagliata, perché comincia con un "che" ("that" in inglese) che non ha senso senza una frase prima. Il motivo è che prima ci sarebbe effettivamente la frase "Frampt mi ha detto", che però non viene pronunciata perché nella partita di Cydonia lui è andato da Kaathe, e quindi il gioco la toglie, lasciando la frase mutila in questa maniera; ma mutila solo in traduzione, perché in giapponese la frase, pur avendo lo stesso significato, è perfettamente indipendente, quindi funziona in entrambi i casi, sia preceduta dalla frase su Frampt, sia da sola. Questo è un riflesso di una disattenzione da parte dei traduttori, che non hanno notato (o non avevano modo di sapere) questa cosa, e quindi non hanno avuto cura di fare altrettanto.
Elmo del cavaliere nero (2:43:18)
"Elmo dei Cavalieri Neri che infestano Lordran." --> Non "infestano", ma "vagano per" Lordran.
Anima Gwyn, Lord dei Tizzoni (3:09:27)
1) Il nome in giapponese non è "Lord dei Tizzoni", ma "del combustibile" (per la precisione, il termine indica pezzetti o ceppi di legno usati come combustibile per un fuoco).
2) "bruciò fino a ridursi in cenere per la Prima Fiamma" --> In giapponese specifica che bruciò "come combustibile per la Prima Fiamma"
Per me, che sto recuperando solo ora la serie sei un lago di informazioni immenso, grazie mille.
@@ilguardianopovero4458 Prego! Anch'io sto recuperando tutto ora commentando man mano, quindi è facile che mi supererai presto =P
🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
Per chi vuole una versione breve e citazionista di quello che è successo nella Fornace della Prima Fiamma ecco:
Sabaku: Tu eri il Non Morto Prescelto! Era scritto che vincolassi il Fuoco, non che ti unissi agli Spettri Oscuri! Dovevi portare equilibrio a Lordran: non lasciarla nelle tenebre!
Cydonia: Io la compatisco Maestro!
Sabaku: Eri mio discepolo, Firenzo. Ti volevo bene!
Questo commento ha troppi pochi like
Se solo sapessi disegnare cartoni animati farei un capolavoro con quella scena
Firenzo, i have the high ground
@@MT-de8zb Mike doveva piazzarsi sulla strettoia, mettersi in full havel e dichiarare:
"E' finita Firenzo, ho più poise di te"
Riferimenti alla scena finale di Star Wars episodio III sono puramente casuali
"Voglio farti solo una domanda....Come hai osato?" Epic Gamer Moment
well, here is a better question: "do you wanna have a bad time?"
Mi sono venuti i brividi e avevo le lacrime da " Cazzo, quanto è venuto bene il piano, meglio di quanto programmato!"
Qualcuno mi può mandare uno screen del set di sabaku visto da davanti e di cydo visto da dietro vorrei provare a disegnare quella scena plz non ho dark souls installato sul pc al momento perché non ho una gpu
E ancora una volta, radunati attorno a questo Falò nel Deserto, il Maestro ha terminato il suo racconto.
E come la prima volta, ci ha emozionato.
Grazie.
"FINISCILO FINISCILO! NOH VUOLE FINIRLO COL PARRY, OH NO É IL MIO DISCEPOLO. SSSSIIIIIIIIIII" *clears voice, unmutes self* "grandioso."
Mike io davvero non ho parole per tutto ciò che è successo ieri, ero in live e (come credo tutti) sono rimasto senza parole di fronte a quel roleplay effettuato alla perfezione. Quel “come hai osato?” racchiudeva tutta l essenza e l amore per la saga dei souls che hai e che ci hai dimostrato nel corso degli anni; il combattimento è stato spettacolare e la tua interpretazione MAGISTRALE. Difficilmente mi emoziono ma ieri davvero non ce l ho fatta e ho goduto non poco per TUTTO il finale della live. Quindi grazie Mike per farmi provare queste emozioni e per avermi fatto appassionare alla saga dei souls, si vede quanto la adori e quanto ci tieni ❤️
2:38:25 Momento più alto di Twitch Italia, contentissimo di averlo vissuto in diretta.
"è di taglia media, non ti arrendere" la voce del maestro dall'oltre tomba raggiunge il suo allievo e gli da forza e speranza perchè non importa che scelta farai alla fine. Importa solo che tu faccia la TUA scelta consapevole.
Sabaku, Michele, Maestro... sappi solo che in live, alla fine del combattimento, prima di tornare a ridere, prima di riacquisire tutto l'hype che ho per il continuo della serie, mi sono genuinamente commosso, poiché tutto questo rappresenta non solo il viaggio di Cydonia e Firenzo all'interno di questo mondo, ma quello di tutti noi e dei nostri personaggi. Ciò che hai fatto con lui in questa serie è ciò che hai fatto con noi in tutti questi anni, e non sarò mai grato abbastanza a me stesso per quando ho deciso di aprire quel video, quel primo episodio de L'Anima Oscura I, ma soprattutto grato a te, per tutte le ore che hai passato seduto al mio fianco sul divano, invisibile, a guidarmi in questa avventura. Infiniti saluti da me e da Orlach, il mio più caro personaggio, in vista di numerose altre avventure. FIGHT
Leggo il titolo del video, smetto di fare qualsiasi cosa stessi facendo nella mia vita, il maestro parla
Nel mio piccolo sono felice di aver contribuito a rendere prezioso questo momento, un grazie immenso ancora Mike e a voi tutti per gli apprezzamenti sulla OST questo mi motiva ad andare avanti e migliorare. Grazie a chi c'era a chi vedrà e per ultima volta, grazie Maestro, alla prossima.
Ost davvero stupenda e di ispirazione, grazie. Complimenti sul serio!
@@igeltheoutsider9372 Grazie 😊
Il "come hai osato" mi ha fatto venire i brividi.
Musica azzeccatissima e bellissima, le tue battute e il momento in sé in generale è stato epico per non parlare poi del ritmo finale che ha avuto la tua morte con la musica.
È stata una run fantastica Mike, veramente tu sei un grande content creator e contenuti come questo lo dimostrano (oltre a tutte le tue anime).
Dì la verita Mike che ti stavi commuovendo nel rivedere Lordvessel, ne hai fatta di strada da allora e non è ancora affatto finita.
Non vedo l'ora che arrivi il ng+ di ds1 ma specialmente sono stra in hype per l'inizio di ds2, e anche di Re7 questo mercoledì (spero di ricordarmi bene).
Fight Mike 👊
E per rimanere in tema col finale VEREOR NOX.
Avete lasciato nei nostri cuori un'esperienza meravigliosa. Non era facile, un gioco "macinato", parlare a lungo in una live eppure era impossibile annoiarsi. Con Cydo abbiamo rivissuto la nostra prima Run, abbiamo seguito le sue speculazioni non vedendo l'ora scoprisse la veritá, ci siamo emozionati, abbiamo riso e gridato dalle nostre case. Sei stato un Virgilio impeccabile! Hai tuoi occhiolini a noi ammiccavo pure io. Ci avete reso partecipi in maniera speciale. Da quando hai ucciso Quelana non vedevo l'ora che Cydo scoprisse il tuo atto e ieri come la prima volta con vereor nox mi sono commossa. Quel roleplay ben riuscito con la chicca del timing perfetto con la canzone è stato da brividi. Questi sono i contenuti che mi piacciono e che meritano tutto il nostro supporto. Grazie di cuore
L'interpretazione ,il sync perfetto della musica e infine la battaglia tra allievo e maestro, è l'apoteosi di ogni videogiocatore , se la perfezione esiste ,ieri ne abbiamo avuto un assaggino, Grazie ragazzi per questa bellissima esperienza ,personalmente vissuta per la maggiore con la pelle d'oca ;)
Ps: Cydo no blind, dalla prossima live sarà vero ;)
2:38:20 Sabaku boss fight 1080p 60 fps
Vorrei iniziare con dei complimenti.
Mike e Cydonia sono stati ottimi intrattenitori, compagni, cantastorie, content creators. Questa serie è stata una delle migliori se non la più bella serie che io abbia mai guardato e si vede un sacco di passione dietro questo progetto.
L'Anima Oscura fu la serie che mi fece conoscere Mike, e durante il corso degli anni ogni episodio delle Anime, degli Spiriti mi portava gioia, eccitazione. Aspettare episodio dopo episodio la voce calma e la voglia di conoscenza di Mike era una sensazione che difficilmente potrei descrivere.
E dopo tanti anni, inizia questa serie, ove un veterano accompagna un neofita della serie attraverso una Blind Run. Inizialmente pensavo fosse semplicemente una bella idea, però man mano che gli episodi venivano rilasciati mi accorgevo di quanto effettivamente magnifica l'idea fosse. Un Maestro ed un Discepolo, un Roleplay andatosi a creare in questa sorta di rifacimento della prima Anima Oscura con un format nuovo e dal potenziale immenso. Co-op, invasioni, una montagna di lore e soprattutto la differenza di gameplay tra Cydonia e Mike che riflettono la nostra prima run del gioco e le successive, con expertise ottenuta.
In quanto al Roleplay dei personaggi Sabaku II e Firenzo, sono sbalordito dal risultato ottenuto. Il legame che si è andato a creare tra i due è stato magnifico. E la scena prima di Gwyn è stata sublime.
Io personalmente, non mi sentivo in sintonia con Firenzo, un personaggio aggressivo, egoista, brutale e la sua voglia di creare un mondo basato sulla forza, dove nessuno sarebbe stato dimenticato ma al contempo dove il posto nella storia sarebbe stato guadagnato con la forza. Lo trovavo incoerente, una bestia rabbiosa (ovviamente molto influenzata da personaggi quali Eren di AoT). Tifavo per la vittoria di Sabaku II. Però questa era la storia di Firenzo.
Ovviamente era solo Roleplay, ma è proprio questo il bello di un Roleplay fatto bene, ti fa provare emozioni vere.
Grazie, Michele e Francesco, per questa magnifica esperienza. Grazie a voi ho trovato il coraggio e la motivazione per smuovermi e generare al posto di osservare silente. Forse una cosa l'ho imparata da Firenzo: Ognuno deve combattere per avere la propria ricompensa.
Davvero grazie, e complimenti ancora. Sarà magnifico aspettare le vostre prossime opere.
Vereor Nox.
iniziare con dei complimenti is for boys
iniziare con delle scuse IS FOR MEN
Viaggio incredibile, Run incredibile, contenuto incredibile, inedito e speciale.
Avete dimostrato impegno e dedizione assurdi.
E quel che ne uscita è una esperienza emozionante e sul finale commuovente.
Siete un duo incredibile, con un chimica fuori dal comune.
E in più, per me, questa Run è ancora più speciale perché quel post di annuncio su Facebook che informava questo inizio di progetto, mi ha convinto a crearmi un account su Twitch, e infatti, il primo episodio di questa serie, è stata la mia prima live in assoluto, quindi ha davvero un gran significato per me.
Grazie Sabaku e grazie Cydonia.
Grazie Maestro e grazie Firenzo
Io guardando la live: *:D*
Mike: _Come hai osato?_
Sempre io: *O_O*
quando ha fatto vedere a cydo il tuo video musicale, dopo la decine di ore passate insieme, 24 puntate, anni di esperienza sul gioco e anni a vedere i tuoi video, e soprattutto dopo questo finale incredibile, non ho vergogna a dire che mi sono commosso. Grazie Michele per tutto l'impegno e il lavoro che metti in quello che fai, come al solito alzi l'asticella di ciò che si considera content su internet. Veneor Nox
l'ho scritto anche sul canale di Cydo, ma aspettavo che venisse ricaricata qui la live solo per vedere il vostro scontro...Mamma mia! La musica che raggiunge l'ultimo climax proprio al momento del secondo backstab è poesia pura! Vorrei prendere in prestito il commento di qualcuno in live: 'riuscite a far emozionare un sacco di persone con un gioco di 10 anni fa'...Beh ieri mi avete fatto scendere le lacrime! E' stato bellissimo! Sei e siete degli artisti a tutto tondo!!
Sono triste, devo dire la verità.
Io lo so che siamo solo all'inizio di questa avventura, che "Dark Souls comincia adesso", che manca ancora il NG+, che regalerà ancora tantissime chicche, che manca ancora Dark Souls 2, che, con tutti i suoi noti difetti, rimane un bellissimo gioco, con tantissimi contenuti e tantissimo cuore, che mancano ancora quelle perle che sono Dark Souls 3 e Bloodborne (e non oso immaginare che trip mentali si farà Cydo su quest'ultimo). Però...
Però come una prima run su Dark Souls 1 non c'è praticamente nulla, c'è poco da fare. Non solo fra i Souls, ma in generale. E' un'esperienza davvero speciale e unica, e vivere quella di un videogiocatore come Cydonia, accompagnato e guidato da Sab, è stato un vero piacere.
Veramente un peccato sia finito.
Ma, dopotutto, "soon, the flames did fade, and only Dark remained. Thus began the age of men. The Age of Dark".
Se ds2 è bellissimo, bb cos'è? Hahahaha
@@MT-de8zb Ds2 è un gioco bellissimo. Direi da B o A (insieme a Ds3). Bb invece è rank S, quindi ottimo (insieme a Ds1).
Ma dai il 3 anche soltanto per le boss fight non può stare al pari a ds2, che per carità è molto bello ma ha una marea di difetti, per me sta poco sopra di demon
@@eliasbonafe9236ma proprio no,è soggettivo,poi ancora a fare le classifiche dei MigLiOr sOuLs? Sul serio...Non vi siete stancati con ste bambinate?
@@Matte_Bonna eh si eh, perché tu invece trasudi maturità da tutti i pori partendo in quarta a dire a qualcuno che non ha la tua stessa opinione che sta dicendo delle bambinate.
Ognuno preferisce ciò che gli aggrada di più e ciò che è più vicino ai suoi gusti. Detto ciò, penso comunque che ci siamo opere fatte meglio e opere fatte peggio (è una bambinata dire una cosa del genere?)
Dunque ho detto la mia su come secondo me i souls andrebbero messi in ordine in una ipotetica classifica sui souls fatti meglio, visto che come ho detto esistono lavori fatti bene e lavori fatti meno bene.
Come al solito uno poi preferisce quello che vuole.
Il momento del confronto Maestro-Allievo è stato fantastico, bravo Sabaku per l'interpretazione e altrettanto bravo Cydonia per il follow up. è stata una bellissima serie, GRAZIE
Well what have we here
Is it a pilgrim from the asylum
Carried aloft
By a friend to our lady of sin
Where to begin
Listen well, boy
There are two bells to ring
The parish above
The blighted bog found deep below
And their guardians
Still thirst for your cursed blood
Drop your sign
For the brothers in need to find
I will walk through the fog
As I welcome death
I will pillage these bodies
I will feed to the fire
These shards of a soul
A magnificent father
In a desperate attempt
To stave off the end of his age
He runs himself hollow
And burns all his knights alive
A shell of his former self
They lock him away
Far beneath this crumbling shrine
A radiant sun
Forged by the feeble hands of a child
Not fit for his throne
A clever deceit
To make everyone believe
The lords haven't left them behind
Like a moth
Flittering towards a flame
Vereor nox
I will walk through the fog
As I welcome death
I will pillage these bodies
I will feed to the fire
These shards of a soul
If only I could be so grossly incandescent
I will march through the dark
Like the hero before me
I have died many times
I'm replete with humanity
If only I could be so grossly incandescent
Spudoratamente copiato dal mio commento sotto la live di Cydonia&Chiara:
Lo so che dicevamo che ogni live fosse più bella di quelle precedenti... Ma è tutto chiaro quando capisci che si stava andando verso questo climax.
I brividi, durante l'invasione del maestro. I brividi, durante il primo try di Gwyn. I brividi, quando gli ha fatto il parry, e in quello stesso try, fight che eredita la necessità di sopravvivenza di Cydo durante il suo primo try ai 4 Re, succede l'incredibile:
Firenzo usa l'umanità, accumulata fin'ora, per sopravvivere al fuoco di Gwyn, spiritello dopo spiritello. Non c'è nemmeno bisogno di sottolinearne la poesia, accompagnata dall'esultare della chat quando, con una goccia di hp, Firenzo finisce il Lord del fuoco.
E la prima cosa che fa, è ritornare a piena vita; non con il fuoco dell'estus, ma con l'ultima umanità del suo inventario.
Grazie per questa serie, grazie per queste emozioni, che per fortuna continueranno ancora insieme a voi, viaggio dopo viaggio
Complimenti davvero Michele! Praticamente è stato tutto perfetto a parte il Duello alla Fornace della Prima Fiamma. Purtroppo, come ti avevo scritto in un commento precedente, ai miei occhi si è avverato quello che temevo, ovvero che il fatto di combattere Cydonia con una arma +5 (la Lancia dell'Ammazzadraghi non potenziata) anzichè a +9 (Lancia dell'Ammazzadraghi +2) che ha un personaggio di livello 100 e passa armato di Spadone dell'Abisso+5 (quindi potenziamento +15) ha reso la fight quasi insulsa ed inutilmente onesided facendoti sembrare a dir poco innocuo (non Michele, ma Sabaku II, sto ragionando in termini di Roleplay) . Prima di venir attaccato dai Fanboy e dai leoni da tastiera sappiate questo; so benissimo che Michele voleva perdere di proposito ed è giustissimo così, semplicemente a parere mio se la sua arma (di Michele) avesse colpito più duramente di 81 miseri danni (cioè i non morti del Borgo colpiscono più forte, non so se mi spiego) si sarebbe creata più tensione e forse il duello sarebbe durato quel minuto in più che avrebbe sicuramente regalato qualche altro bello scambio di battute e colpi tra Firenzo e Sabaku II. Specie se consideriamo che spesso Cydonia si è sentito "troppo forte" in merito ai danni in grado di dare e ricevere, avrei preferito un tuo sfoggio leggermente più competitivo, pur mantenendo lo script e il finale desiderato, e forse sotto sotto lo avrebbe preferito anche Cydonia. Spero che la mia critica sia stata costruttiva, è ovviamente fatta con tutto il rispetto per il tuo impegno e come sempre mi trova fiducioso e sicuro della tua grande intelligenza e nella tua premura di coccolarci con contenuti sempre di qualità eccelsa! Comunque continua cosi Michele, sei formidabile, ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti, non vedo l'ora di seguire le prossime Live e le prossime avventure!
si, effettivamente 81 danni erano ridicoli. di certo qualche piccolo potenziamento avrebbe giovato enormemente alla scenicità
Il tuo GMV su Dark Souls lo trovo ancora oggi uno dei più belli. Mi hai emozionato. Grazie.
È solo da qualche mese che sono stato iniziato, grazie a dei miei amici, ai souls e ho giocato per ora soltanto a Dark Souls e Dark Souls 3 (+DLC). Intendo assolutamente giocare anche gli altri. Non mi avevano attirato mai in particolare, nonostante giochi molto ai JRPG, ma mi rendo conto di cosa mi sono perso. Scoprire Dark Souls insieme ai miei amici e essere guidati da essi è un'esperienza indescrivibile. La lore, il gameplay, le ost, le ambientazioni tutto è fantastico (ovviamente ci sono delle pecche) e mi hanno colpito molto (ho infatti voluto platinarli come gesto di apprezzamento).
Poter rivivere un qualcosa di così profondo insieme a voi è stato meraviglioso.
Anche io come Cydonia ho scelto la strada del Dark Lord, anche io detestavo gli dei, anche io volevo cambiare quel mondo devastato.
E alla fine ho cambiato totalmente idea. Ho portato avanti la mia nuova scelta di vincolare il fuoco anche in DS3 e ne sono ancora più convinto.
Mai prima d'ora in un'opera ho avuto un cambio di opinione così drastico.
Pertanto grazie Mike, grande maestro come sempre, e grazie Cydonia di questa bellissima esperienza.
Non vedo l'ora di seguire le prossime avventure (però Cydo ti prego ridimensiona l'overthinking ogni tanto).
Per usare una delle frasi preferite di Sabaku: "Non ho parole"
Emozionante. Questo prodotto è non solo la risposta alla domanda: "i videogiochi sono arte?" ma anche all'ancor più complesso "lo streaming di videogiochi può essere arte?". Grazie
"Come hai osato" pelle d'oca e pipo mai stato così dritto, un capolavoro raro questa serie
2:41:10 LA PERFEZIONE
Ripropongo qui un commento che avevo lasciato in live.
Non sono daccordo con l'idea che i draghi sputassero magia.
Questa speculazione viene principalmente dal fatto che sia Seath che Kalameet sputino magia e che Barriera Magica Migliorata appartenesse ad Havel l' Ammazzadraghi. Ecco in cosa non sono d'accordo:
1) partendo da Kalameet mi pare chiaro che esso sia un esemplare piú unico che raro: è sicuramente nato dopo l'accensione della Prima Fiamma ed ha poteri unici come capacitá telecinetiche. Se prendiamo in considerazione la teoria che abbia poteri abissali possiamo vedere che le sue fiamme fanno danno fisico+magico, proprio come le stregonerie oscure. In DS1 non esiste il danno oscuro e quindi fá danno magico ma se fosse in un altro souls farebbe danno oscuro.
2) Seath è il creatore delle stregonerie di cristallo e quindi spara quelle; il suo soffio è addirittura un incantesimo quindi non è qualcosa di innato in lui ma è una vera e propria stregoneria che lui ha creato ed imparato ad usare.
3) Barriera magica migliorata dice "...an old battlefield compatriot of Lord Gwyn, was the sworn enemy of Seath the Scaleless. He despised magic, and made certain to devise means of counteraction." Mi sembra chiaro che la descrizione stia implicando che Havel ha creato questo miracolo esclusivamente per combattere Seath, che lui odiava. Inoltre i miracoli (se prendiamo in considerazione la teoria che all'inizio esistesse una singola magia) sono nati dopo la guerra con i draghi, non ha senso logico che sia stato sviluppato per combatterli.
4)Tutti gli altri draghi nei sequel sparano fuoco + veleno/oscuritá
5) le Dragon Head Stone, oggetti che secondo la loro descrizione donano il potere dei draghi antichi, permettono di sparare un soffio di drago che fa danno da Fuoco.
Quindi per me i draghi antichi non soffiavano magia, è solo una peculiaritá di alcuni draghi.
Sì, i Draghi soffiano in "Modo magico" e plausibilmente hanno "danno magico", ma sono eterogenei. Sono soffi speciali CON magia interna.
mi è seriamente scesa una lacrima al "come hai osato?" pur sapendo che sarebbe andata così e sono felicissimo Sabaku abbia saputo gestire così bene questo progetto
Cari Sabaku e Cydonia io posso solo ringraziarvi per il contenuto di queste live, la vostra genuinità, la sorpresa di cydo per le cose, la saggezza del "maestro" la dolcezza e il roleplay che la community è riuscita a creare hanno reso giustizia ad un gioco che mi ha segnato profondamente, come ha segnato tutti noi dal 2011 in poi, chi in bene chi in male! Grazie per le risate e a compagnia che ci regalate ogni volta, mi spiace non essere in grado di seguirvi su twitch ma riesco solo a vedere le live in differita ora xD mi scuso per i ringraziamenti in ritardo ahah
Grandissimo viaggio, stupendo finale e grandissima commozione. Al music video mi sono super commosso, per un flusso di emozioni che dallo stomaco, passando per il cuore, è arrivato ai miei occhi. Quella canzone, il vedere Cydo basito nel vivere il finale, il prendere coscienza di cosa rappresenti Dark Souls ( e il videogioco in generale ) per le community è motivo per me di felicità. Felicità che quando arriva è solitamente fugace, durando attimi, ma grazie a questi mezzi, quasi come se il tempo fosse "distorto", si dilata allargando le maglie del tempo. Ancora complimenti Sab, per essere l'effige di questo medium. Always fight
State creando qualcosa di eccezionale, per emozioni, intrattenimento, e attesa, mettendo insieme le vostre sensibilità e competenze. Applausi dall'inizio di questa avventura. Siete una squadra stupenda, GRAZIE
Anche io non troppo tempo fà ho finito Dark souls remastered (su switch) con un mio amico in blind,l'ho accompagnato dall'inizio di Anor londo fino alla fine di questa stupenda avventura,insieme abbiamo risollevato un personaggio praticamente spazzatura,abbiamo iniziato la run perchè ispirsti dalla vostra,di Sabaku e Cydonia,abbiamo speculato insieme e lui è stato molto bravo,ha azeccato un sacco di cose,accompagnare qualcuno all'interno di Dark souls da Veterani è un esperienza unica e magnifica e non vediamo l'ora di poter inizare un giorno tutti gli altri souls
Alla fine del viaggio,Tjengarr(il mio personaggio) e Tatyana (il suo) abbiamo vincolato il fuoco e sconfitto il Lord dei Tizzoni e lui lo ha ucciso con un parry,non c'è soddisfazione più grande per un maestro di vedere il proprio discepolo crescere
2:41:08 vogliamo davvero parlare della musica che si alza nello stesso istante del backstab decisivo?
Un capolavoro Mike, c'è poco da dire, questa serie è sempre andata a migliorare; in questo suo finale si è dimostrato che persone competenti e mature come te e Francesco, immerse in un modo che narra da ogni scorcio, possono dare molte emozioni alla pari di serie tv blasonate o film girati con soldi infiniti. Finale da brividi veramente.
PS: Ricordiamo anche come il gioco, per quanto sia un must play senza tempo e dia sempre spunti nuovi, ha DIECI anni, non dimentichiamolo. Fino ad adesso ce ne sono state poche serie così sulla saga di dark souls.
Mike tu sei un regista e un grande improvvisatore, è stato perfetto, e pure cydo incredibile per essere all'oscuro di tutto
Mike, grazie e complimenti per il tuo lavoro. L'audio sync al backstab finale é la giusta ricompensa per i tuoi sforzi. Comunque, volevo farti sapere che sto preparando una playlist dei video di ThePruld fatti su DS1 (ovviamente liberi da qualsiasi spoiler dei sequel) quindi se lo desideri potresti passargliela per mostrargli l'altro lato dei contenuti fanmade realizzati dalla community.
PS: Include anche We Are The Souls, ma penso che tu voglia farglielo vedere in live questo venerdí, quindi nel caso posso eliminarlo. Fammi sapere se l'idea ti aggrada.
Secondo me quello è un ottimo finale-finale di ds1, più che inizio del ng+. Però, prima la vede, più sono contento io, hehehe
@@federicosavorani6320 Sí, peró come fine era piú appropriata Lordvessel con il video di Mike e mettere due video cosí sarebbe stato un po' ridondante.
@@miky3379 no, io lo intendevo come finale del ng+... Comunque assolutamente, questa era, oltre che la blind run di Cydo, la run veterana di sabaku, quindi é più che giusto che ci sia stato il suo video. Non volevo metterlo in dubbio
@@federicosavorani6320 Okay okay, avevo frainteso.
Nel momento finale con il video, ho pianto come una bambina. È stato meraviglioso, come rivivere la propria run. Grazie per tutti i momenti e tutti i brividi, il vostro roleplay è stato letteralmente unico, non è possibile definirlo altrimenti. Grazie di tutto ad entrambi, siete due splendidi diamantini e vi si vuole bene. 💫
Il finale di questa live mi ha riempito il pipo di Estus.
Alla fornace della prima fiamma avevo il cuore in gola ed ero quasi commosso perché sapevo cosa stava per succedere. È stato proprio come me lo ero immaginato, applausi su applausi.
Poi fantastico anche quando alla guardiana del fuoco sei stato più deciso nel correggere Francesco, per fargli anche capire meglio il senso della sua (allora) futura scelta nel finale.
Domanda sciocchina: dovremo continuare a fare gli gnorri verso Cydonia per quanto riguarda l'Anima Oscura e l'Anima della Scoperta almeno fino a metà DS3 (momento AL) o si riuscirà a trovare una soluzione prima?
grazie mille ragazzi per questi contenuti , a parer mio già facenti parte della STORIA di twitch italia .
il vostro lavoro è ciò che più mi ha portato compagnia e sincero intrattenimento in questi brutti mesi bui di pandemia.
tanta stima sia per i content creators sia per le splendide persone che siete.
Questo episodio è il top assoluto di una serie meravigliosa. Non vedo l'ora di vedere le prossime run. Mi hai fatto venire i brividi nel finale, grandissimo!
GRAZIE.
Grazie a te, Cydo, che sei voluto entrare in quest'universo mistico e fantastico che racchiude i Souls, dentro il quale ti stai per immergere del tutto.
Grazie a te, Mike, che sai sempre creare qualcosa di nuovo ed inaspettato anche dopo ANNI dall'uscita di un videogioco {Mi riferisco anche al materiale di qualità elevatissima [persino le live "secondarie" della run veterana, senza Cydo, sono state (e SO che saranno) magnifiche]}.
-----
Anni fa, quando avevo concluso la mia prima run di Dark Souls, avevo sentito il bisogno di risposte, e non poche. Purtroppo, in un primo momento non avevo trovato quello che cercavo; ad un certo punto mi ero imbattuto in uno strano video: " 'L'Anima Oscura 1'. 2013? Lore? Potrà essere interessante? Però, ha parecchi commenti positivi. Proviamo * .". E B O O M. 28 minuti di stasi. Non di estasi. Di stasi. Ero pietrificato dal video che avevo appena visto; e ne seguirono altri, molti altri.
E infine, dopo aver preso coscienza del fatto che "si è visto tutto", dopo centinaia di ore di gioco trascorse ad esplorare ogni minimo angolo, ad approfondire qualsiasi meccanica intrigante, dopo essersi interessati al cut content, al PvE, al PvP, ai modi più efficienti per affrontare ogni bossfight, ai bug, alle challenge, agli startup più efficaci ed efficienti da realizzare, alle build, al roleplay... Nonostante tutto, durante questo recente viaggio vissuto in live ho scoperto cose nuove superando ogni mia aspettativa -come tutti, penso-.
Oltretutto, durante i momenti difficili, ritrovarmi spesso a guardare questo supremo splendore insieme a migliaia di altri spettatori mi ha parecchie volte svoltato la giornata in meglio.
Per questi e per altri motivi che non elencherò (non per mancanza di voglia, ma perché elencandoli esploderei di felicità più di quanto non lo stia già facendo da mesi) tu e Cydonia meritereste una statua. Anzi, due.
Grazie, Michele, per tutto quello che fai.
* ("Tutto tentar vale, men che nuocere", avrebbero detto i più coraggiosi -anche se il tuo primo video non mi era stato di certo servito su un piatto d'argenzo da UA-cam-).
Mike veramente grazie. A 28 anni stavo sorridendo come un cretino davanti allo scontro finale, come neanche le serie tv con produzioni milionarie riescono a fare. Grazie!
ho sentito un disturbo nella forza con quel "Come hai osato?"
Avevo già visto la clip di quella magnifica scena di roleplay, incredibile, mi sono commosso di nuovo, perfetto il finale con la musica Lordvessel. Una run storica, come le successive che continuerò a seguire. Bravissimi, UA-cam Italia/Twitch vi merita!
Finisco ogni volta con il ripetermi ... Ogni singolo episodio che porti Mike mi emoziona... Si vede la tua passione, la tua cura e amore nel lavoro che fai , la tua capacità nel rapportarti con noi ♥️ ma soprattutto ci emozioni... Approfondimenti, chicche , l'idea di una cooperation che ha incollato una community allo schermo per 3 mesi 😍 il tocco di genio di inserire cose uniche ( alcune OST di sottofondo , lo scontro tra il maestro e Firenzo , la futura quest di Oscar) rendono questa run veterana unica e indimenticabile ♥️ quella di ieri chiudo il primo ciclo che ho amato e non vedo l'ora di vedere nuove cose ♥️ grazie MAESTRO
Penso guarderei le tue run su questo gioco anche nel 2070. Grazie per ciò che fai Mike.
Non vedo l’ora inizi il secondo viaggio e che sopratutto arriviate a DS3, fight!
Ho appena finito di recuperare le live. stupende dalla prima all'ultima, non credevo fosse possibile tornare alle emozioni povate nel 2011.
Grazie Francesco per la purezza e l'acume delle tue speculazioni mai banali.
Grazie Michele per la dolcezza e l'intelligenza usate nel guidare la run da vero Virgilio.
Grazie ai mod che circondano Francesco perchè so che stanno facendo un lavoro incredibile proteggendolo da eventuali spoiler e mantenendo intatto il suo candore.
Sono felice perchè so che la strada è ancora lunga.
Fight!
Il vero boss finale non è stato Gwyn, è stato Sabaku II.
Firenzo sapeva di dover affrontare Gwyn, sapeva di doverlo abbattere e lasciar spegnere la fiamma. Non sapeva, però, che gli si sarebbe parato davanti il Maestro. Il suo amico, compagno di viaggio e di incontri sessuali sbarazzini. Per me quello scontro è stato più memorabile di quello contro il Lord of Cinder.
Comunque penso non ironicamente che sia stato il momento più bello della storia di Twitch Italia, ma by far
Ti riempirei di complimenti e adulazioni per quest'opera incredibile, ma l'hanno già fatto gli altri meglio di quanto potessi fare io. Ti lascio solo con un piccolo spunto: in NG+, fai capire a cydo perché tu hai vincolato la fiamma anche nella tua veteran run (l'anima oscura), perché non c'è un finale giusto e uno sbagliato ma due interpretazioni ugualmente stupende... Sarebbe il tocco definitivo che consacrerebbe questa serie a capolavoro.
Quanto è geniale sabaku, hai reso questa ran ancora più indimenticabile, non poteva essere piu epico il finale
complimenti per quello che sei riuscito a fare con il tuo LAVORO, ti seguo dalla blind run di ds2:la prima anima della scoperta. Bhe, sono commosso e spero che in futuro ci saranno altri picchi così alti sul tuo canale. Ti voglio bene Mike
È stato un'onore farne parte, anche se da spettatore silenzioso! Io, noi tutti, c'eravamo! 💗 Finale TOP, tantissimi feels per l'AMV.
È stata una run S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!
È stato un enorme piacere seguire tutto il vostro percorso insieme, dall'inizio fino a Gwyn.
Avete un'ottima sinergia e insieme avete realizzato una serie di live veramente assurde, esilaranti e coinvolgenti.
Inoltre in questa run di Firenzo il tuo personaggio "Sabaku II" è riuscito a diventare un npc della storia. Hai creato la quest migliore dell'intero gioco e penso che chiunque di noi avrebbe voluto avere "lei" al nostro fianco durante la nostra prima run. L'unico aspetto negativo è che adesso non riuscirò mai più a non chiamarla "maestro", ma non è vero che forse tutti "hanno bisogno di maestro"?
Davvero complimenti a entrambi per questa run, che esperienza incredibile. Avevo gli occhi lucidi alla fine di "Lordvessel" :')
Complimenti Mike per il roleplay nella Fornace, Cydonia si era già messo sulla difensiva avendo intuito che qualcosa nel tuo segno di evocazione era diversa dal solito eppure immagino che non si sarebbe mai aspettato una cosa del genere. È stato meraviglioso anche lui nell'improvvisazione, ha reso il tutto estremamente realistico e spontaneo. Sono proprio contento di aver seguito questa serie, insieme siete stati straordinari.
Non ci sono parole! Grandissimo lavoro, qualità sempre al top! Grazie Mike!
E' stato un episodio da brividi. Dalla battaglia con l'allievo al vincolo del fuoco. La battaglia di Cydo, i dialoghi tra di voi, la sua reazione e la tua regia... Mike, è stato spettacolare. Questa serie mi ha fatto emozionare come mai un souls aveva fatto. Grazie, di cuore. ❤
Roba da non credere, tu hai davvero fatto vivere il gioco Mike.
Dopo circa una settimana sono riuscita a recuperare questa run con cydo ed quando hai ruolato per lo scontro finale devo ammettere che ho avuto i brividi non commento mai ma dovevo ❤😍
Non poteva esserci "finale" di run migliore.
Well done!
Seguo questa serie di live qui in differita e volevo ringraziare tutti, chat compresa, per la compagnia che tenete in questo periodo difficile per tutti ❤️ progetto stupendo Cydo e Sab, non vedo l'ora di vedere il continuo
Ciao Mike, forse ti ricorderai uno dei miei primi commenti su questa serie e tengo a riconfermarlo, una delle migliori serie su Sutoriimaa. Mi sono sinceramente emozionato molto nel finale, giuro su Gwyn mi venivano i BRIVIDI. Un po' per nostalgia e molto per la potenza della narrazione del gioco e della "run" in generale. Sono sicuro che Cydonia abbia vissuto un'esperienza veramente profonda e toccante e, per questo, te ne siamo tutti grati.
1:29:05 "T'AMMAZZOH T'AMMAZZOH"
Ci mancava solo dicesse "A REGAZZINO" e sarebbero state subito Achille Lauro rissa in autotune vibes 💖
E la Sua voce riecheggiò tra i fiumi del tempo:
"Non smettere di provare e ricorda tutto quello che hai vissuto sino ad ora"
Mi hai fatto emozionare per l'ennesima volta con questo maledettissimo gioco Maestro!
Mike hai creato un finale da brividi. Sicuramente la mia esperienza più bella su Twitch assieme alla veterana su Metal Gear.
E Cydo è davvero un degno discepolo :D
Grazie e Vereor Nox
Che esperienza magnifica, che emozioni, tutto questo è incredibile, unico e prezioso. Amo questa community.
Un capolavoro trasudante passione, partecipazione, conoscenza e AMORE per questo gioco. Davvero infiniti ringraziamenti e applausi ad entrambi per questa serie. Che spettacolo 💙
Il video finale mi ha davvero commosso, ho davvero rivissuto tutte le emozioni in 5 minuti, grazie mille ragazzi per questi momenti
Emozioni su emozioni su emozioni, veramente un run veterana coi fiocchi e controfiocchi tutto grazie a cydo e soprattutto al maestro mike
GRAZIE PER QUESTO SPLENDIDO LAVORO.
Che dire...si conclude un fantastico viaggio e si attende l'inizio del prossimo.
Grazie per aver reso nuovamente grande quest'opera!
Non ho buone parole sufficienti ad esprimere il mio entusiasmo.
È stata un’esperienza incredibile, che vedrà un prossimo e radioso futuro cooperativo, sicuramente con altri grandi momenti di cui emozionarsi. Grazie ancora di cuore, per tutto ciò che hai portato, ed alla prossima, Mike, nostro maestro.
Fight! 💐🌷
Visto il tempo stagante sab potremmo dire che mentre cydonia se ne andava alle sue spalle sabaku vincolava il fuoco.
In ogni caso ho adorato la parte di role paly anche se 2 colpettini per fargliela sudare li avrei tirati. Oppure un utilizzo del miracoll forza per buttarlo a terra come farebbe un maestro.
Grazie. Queste live sono fantastiche :)
Io: *un casual che recupera a posteriori la serie di CySab*
I content creators:"Buona Pasqua a tutti cari telespettatori".
Io:"Ma... oggi è l'Epifania!"
Tutto cervello sono, tutto cervello...
Miglior contenuto a cui abbia mai assistito sul web, complimenti
8:48 "dentro il mio GWYNzaglio" ?
nessuno, ma proprio nessuno, manco Cydonia:
Sabaku: adesso ti faccio una domanda...do you wanna have a bad time?
Meme a parte vi voglio ringraziare per questa serie, di cui purtroppo non ho potuto vedere il finale sia per il clima pasquale sia per le mirabolanti notifiche di twitch >:(
Mi sono affezionato a questa serie come se fosse il cartone animato fico del venerdì sera (sicuro di non essere l'unico) e questo per me la dice lunga su quanto tu e Cydonia siate bravi come intrattenitori, dovreste entrambi sentirvi fieri di quello che avete portato e che porterete,
Per quanto mi riguarda non vedo l'ora di vedervi nel NG+ e sui successivi souls, vi faccio gli auguri anche per i vostri altri progetti e...ancora una volta, grazie
Prima di iniziare a guardare questa serie, non pensavo che mi sarei appassionato così tanto. E pensare che è solo l'inizio del viaggio. Tu e Cydonia siete una splendida coppia maestro-allievo.
Sono emozionato come Goku quando ha la possibilità di affrontare un avversario potente.
Mike, l'emozione che ha dato questa serie, ma in particolare quest'ultimo episodio è stata incredibile. Io veramente non ho parole per dire quanto bello è stato questo primo quinto di serie, ora si aspetta con ansia il NG+!
E il roleplay non lo commentiamo nemmeno perché semplicemente wow.
Grazie Maestro e Grazie Firenzo Humans Lord!
Leggermente off-topic e mi scuso se ne hai già parlato, ma nell'Anima Oscura III parlerai anche di tutto il cut content e dei vari cambi che ci sono stati per quanto riguarda la storia del gioco ?
Grazie Mike. Questo finale mi ha fatto emozionare. Davvero grazie mille
Mamma mia che inaspettata soddisfazione il confronto fra maestro ed allievo, al "come osi" mi son venuti i brividi. Però al posto tuo, Mike, non avrei costretto Cydo a far parry, il suggerimento l'avevi dato, lui si ostinava a dire che era impossibile, avresti dovuto lasciarlo fare a qual punto e fargli vedere come lo facevi tu in seguito.
siete riusciti a creare lore nella lore, la battaglia fra maestro e allievo...ahh è stato incredibile e appassionante.
Pensavo che questa live fosse perfetta, ma con questo titolo direi che raggiunge livelli unici, grazie mike, sei unico
Sabaku e Cydonia, hanno portato nuovamente Dark Souls al suo massimo splendore, invidio molto cydonia per questa sua blind run, è stata unica, e poi, Michele, io ho finito i complimenti nel mio vocabolario per te, sei leggendario
Il senso di colpa per essermi perso in diretta questo pezzo di storia, non mi abbandonerà mai
Sab volevo solo dirti che la parte del "come hai osato" è stata magica
Questa slot e veramente assurda😂😂 ma dai che prima o poi scapocciate qualcosa come si deve ❤
Cydo Cristo santo mi hai fatto commuovere quando hai lasciato il fiore ad omaggio di Siegmeyer. E ste scene le avrò vissute 50 volte per quanto ho rigiocato ds...poi vabbe mike regista assoluto con ffx in sottofondo..
l'allievo ha infine superato il maestro
bellissima pre-fine di serie
Mike... scusa il ritardo ma ci tengo anche io a farti i complimenti per l'ottimo lavoro. Grazie
Premetto che non ho seguito la live ed ho iniziato ora a recuperarla ma sab, come funzionerà da qui in avanti? Nel senso ora ng+ poi ds2 e ng+ poi ds3 e ng+ e bloodborne?
ESATTAMENTE