Massimo Cacciari: "Il mio impegno politico è finito".

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 чер 2013
  • La bicicletta riesce quasi a tranquillizzare anche un carattere forte come quello di Massimo Cacciari. L'ex sindaco di Venezia ha partecipato alle manifestazioni di apertura della ventisettesima edizione della Maratone Dles Dolomites e pedalando sulle strade di Corvara ha stroncato l'attuale governo Letta e la pacificazione: "Non mi piace per niente. In questo periodo non si decide nulla e per andare d'accordo non si sta facendo nulla. In questo paese c'è questo bubbone da cui non riusciamo a guarire di un capo politico totalmente invischiato in questioni giudiziarie". Per lui l'impegno politico è finito ma le proposte non gli mancano: "Già quindici anni fa avevo proposto in modo provocatorio una legge ad personam. Berlusconi è innocente a priori". Il tempo di questa generazione di politici però deve finire: "Prodi con la sua lettera al Corriere ha constatato una situazione che dovrebbe coinvolgere tutti quelli della sua generazione". Libero dagli impegni politici Cacciari si cimenta nella filosofia della bicicletta: "Noi oggi non abbiamo tempo, siamo sempre occupati. Parole orribili, la bicicletta ci libera e ci fa sentire di avere tempo di entrare in altri luoghi, non sorvolarli come di solito avviene".
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 5

  • @CollieBaba
    @CollieBaba 6 років тому +5

    Uno dei pochi uomini di sinistra che stimo e forse l'unico che ammiro.

  • @satorarepo3982
    @satorarepo3982 9 років тому +2

    BEL VIDEO, ANCHE PER IL CONGEDO SULLA DOTT.SSA HACK, CHE NEGLI ULTIMI PARLAVA DI COSE CHE IGNORAVA. BRAVO PROF.CACCIARI!

  • @foghelnet7928
    @foghelnet7928 4 роки тому

    Ma invece di scegliere le zone ricche come la provincia autonoma di Bolzano,perché non viene nelle più povere Dolomiti bellunesi?

  • @giorgiobrugaletta2878
    @giorgiobrugaletta2878 4 роки тому

    Condivido al 100% il giudizio sulla grande Margherita Hack : una scienziata vera che aveva la tendenza a parlare con eccessiva, sia pure sempre garbata, sicumera di ciò che non conosceva (o comprendeva)

    • @rusav81
      @rusav81 2 роки тому

      Un po' come per ponte di Calatrava, ha fatto una cagata e ancora non lo comprende