Vai a denunciare alla polizia spaziale in pianeta Marte via Marziano UFO 2. Faranno multe al cielo di terra e pianeti lontani. Denuncia al cielo della terra. E un reato pioggia nel balcone .
1:11 Barbecue sul balcone 1:54 Fumare e gettare mozziconi 2:43 Sbattere tappeti e tovaglie 3:54 Gavettoni ai passanti 4:20 Chiudere il balcone 4:49 Stendere i panni 5:12 Stillicidio 5:26 Prendere il sole nudi
@@fabiobertiph2671 perché non è che devo imporre la mia nudità ci sono spiagge apposite per quello ma sulla mia terrazza francamente se non sono in mezzo a cento condomini lo faccio come dicevo prima il buon senso prima di tutto
Ho vissuto per 2 anni in un condominio dove non una ma due persone sopra di me sbattevano i tappeti nel mio balcone (che era leggermente più esposto) e ti trovavi pure delle pellicole di polvere che si accumulavano con il tempo. Se avrei saputo questa cosa ai tempi ora me li sarei mangiati vivi quei due. Ma ormai non vivo più lì, la mia ignoranza mi ha pagato caro per una soddisfazione che potevo crearmi. Grande avvocato 👏
@@nafets98lool44 Esatto. Non per sminuire l'operato in palestra dell'avvocato ma questo ti fa capire quanto siano bassi gli standard estetici delle persone. Cioè, basta avere un velo di addominali, un pò di spalle ed un pò di braccia e la gente già si gasa :) Un bel braccio parte dai 41 in poi
Questo è un argomento molto interessante che mi tocca da vicino ! Il fatto di sbattere i tappeti, tovaglie, buttare dell' acqua dall' Alto ecc... Purtroppo ne subisco da tempo... Essendo al primo piano.... Mi arriva di tutto compreso gli insulti !!!:E Gente prepotente maleducata che gliene viene! Purtroppo è difficili vivere una situazione del genere!!
Bel video Angelo! Sei davvero forte! Preso dall'ispirazione del tuo canale ho scelto di aprirne uno anchio portando la mia passione ed esperienza personale per la finanza e gli investimenti 📈
Grande avvocato, appunto questa è la legge..... Avv. Greco mi chiedevo per hobby posso usare della vernice a spruzzo ne proprio garage, e di mendenere i propri hobby nel rispetto altrui, grazie avvocato della risposta che mi darà 👍
Grazie , proprio in questo periodo ho dovuto sgridare una condomina che sbatteva il tappeto sulla mia testa mentre ero in giardino. Ormai ringhio e mordo perché non è questione di legge ma di RISPETTO!!!!
Buongiorno avvocato, vorrei sapere se anche per chiudere un balcone di una casa a veranda, si deve chiedere permesso al comune. Comunque complimenti è sempre molto chiaro nelle spiegazioni.
Grazie a te sono più sereno nel tornare a prendere il sole nudo sul balcone, che imparino a rispettare il mio diritto morale quelle mamme della scuola elementare di fronte!
Dovresti poter documentare la cosa con una videocamera (una action cam a buon mercato dovrebbe essere più che sufficiente). Se non ho capito male, per non rischiare a tua volta di violare la privacy, è sufficiente che la ripresa sia orientata in modo da non inquadrare l'interno delle case altrui. Per esempio, dal tuo balcone verso l'alto. Ecco un altro argomento interessante per il canale! Si può filmare il comportamento scorretto di condomini (e non)? In che modo, e a che condizioni?
I miei nuovi vicini il sabato e la domenica fanno baldoria dalla mattina fino a tarda notte...non ce la faccio più! Prendo il tubo dell'acqua e gli rovino i fine settimana visto che con le buone non ci sentono!
E...se cade qualcs inavvertitamente dal balcone?mi e' successo e volevano chiamare i carabinieri oltre che mi volevano aggredire.praticamente mi e'caduta una bottiglietta piccola d acqua d plastica e sotto guarda caso c'erano seduti su un muretto due tizi
Scrivo per un amica,vive in una tri famigliare e difronte ha il camino della pizzeria che tutti i giorni alle 17:00 accendono il forno a legna e fanno un fumo terribile che non si respira, immaginate d'estate con il caldo e la biancheria stesa da rilavare,è andata in comune,ha fatto lettera,carabinieri ecc ma nessun risultato,in paese tutti a lamentarsi ma poi quando gli dici di venire in comune si girano dall'altra parte,e non è finita ma è normale portare il cane a passeggio e abbaia in continuazione a qualunque ora e ce ne sono più di uno.
Avvocato, ho un terreno e vorrei sapere se posso chiudere i cancelli come è a catasto, quindi da non permettere più il passaggio con i trattori del vicino di sotto ( che ha un maneggio) lasciando libera solo la strada mattonata pubblica. Il vicino di sotto ha fatto una strada abusiva che continua dopo il mio terreno. Volendo potrei chiederli dei soldi ogni anno per lasciarlo passare?
Parlando di balconi mi è venuto in mente qualche episodio relativo a Salvini, in cui i pompieri sono intervenuti per rimuovere degli striscioni da balconi privati. Quale era la norma violata? Che altro é successo, o sarebbe potuto succedere?
Per innaffiare le piante esiste, nel regolamento di condominio, in orario., cosi' come per lo "sbattimento" dei tappeti... cosa contraria per le tovaglie..
Buonasera avvocato Angelo, ho un appartamento affittato, l'inquilina è inciampata su un secchio pieno di acqua che si è riversata sul terrazzo/giardino dell'abitazione sottostante. Sono in qualche modo responsabile o ne è solo l'affittuaria? Mi riferisco al "punto 7" di questo video... Grazie..
Ho un balcone con una separazione tra mè e i miei vicini, parlano a voce alta sempre! perchè sono credo de sud e e sono tra quelli che parlano urlando e perlopiu sono vecchi mezzi sordi.. Missà che gli rimettero qualche serpente morto nella bucalettera. Prosssimamente mettero una cassa per la musica in balcone e la faro partire appena iniziano a sbraitare tra di loro.. La cosa peggiore è che non ho finestre qui, soltanto la porta del balcone..
Buonasera Avvocato, per stillicidio si intende anche l acqua che scola, sul mio balcone, dalla canalina di una pergotenda installata dal simpatico vicino?
La frase è sbagliata, perchè per ogni cultura esistono norme di buon senso ed educazione, che sono diverse e a volte contrastano con altre, la legge è fatta apposta in questi casi per evitare fraintendimenti culturali.
Buonasera.Abito in centro dove c'è molto inquinamento sia acustico e da smog.Ho installato una vetrata nel balcone per proteggermi da questo inquinamento.Linguilino di sopra vuole che la tolgo per perché deteriora l'ambiente.Cosa posso fare?
il punto 3 e soprattutto il punto 7 vale anche per chi è a l primo piano e il balcone si affaccia non dove c'è transito di persone, ma nel verde con tanto di divieto di calpestare le aiuole?
domanda seria, devo fare delle ristrutturazioni fai date in casa. posso lavorare in balcone ? intendo utilizzo di macchinari da taglio che ovviamente farebbero rumore e polvere. quest'ultima potrei tranquillamente gestirla tramite aspiratore.
Buongiorno Avvocato se uno mette la piscina in terrazza senza condominio ma con tre appartamenti oppure in giardino i vicini possono creare problemi se si sta in costume
Buonasera, Signor. Angelo, siccome ho un terrazzo alla quale batte il sole dal sorgere fino alle 15 : 00 del pomeriggio ahimé , è piuttosto caldo specie d'estate. Io sono in affitto e non potrei optare per una tenda da sole a mie spese; Ma la mia domanda è questa: Posso mettere sul mio terrazzo un un'ombrellone ( non quei da spiaggia ovviamente) ma un'ombrellone decente da terrazzo?? Altrimenti l'estate mi tocca tenere tutto chiuso e barricarmi in casa in finché il sole non gira e per questo arriva il pomeriggio. Non potrei rinchiudermi in casa ... Posso mettere l'ombrellone d'estate sul mio terrazzo..? La Ringrazio Anticipatamente e spero in una sua risposta.
Gent.le avvocato ma come si fa a dimostrare che gran parte del fumo del barbecue entra dalla finestra? Grazie per i Suoi video a volte davvero indispensabili
@@MrEgo-cn6nv si, credo tu sia davvero fortunato. Per quanto mi riguarda d'estate è un incubo, carne arrosto a pranzo e a cena... non ne posso davvero più!
lo spioncino smart, che è una telecamera che da sul pianerottolo. Tendenzialmente da fuori sono identici agli spioncini classici, forse non si può, ma non se ne accorge nessuno
Buon pomeriggio, io abito in un piccolo paesino nella provincia di Catania. Nella zono dove vivo abbiamo un problema nel parcheggiare l'auto sotto il balcone di una specifica persona, in quanto ha un cane e quest'ultimo "pare" schizzi urina finendo sopra l'auto del mal capitato di turno. Io personalmente non parcheggio più l'auto perché ho dovuto fare in una settima 5 lavaggi in 5 giorni. E' lecito ? QUESTA E' LA LEGGE
Il punto 2 andrebbe rivisto. Ci sono prove su prove che il fumo passivo è dannoso, permettere di fumare su certi balconi è come fumare in casa del vicino. Non importa se è una sigaretta o 20 sigarette. Se un condomino è costretto a barricarsi in casa per evitare che tutto l'appartamento puzzi la legge deve proteggerlo anche perché la libertà di fumare non può ledere la libertà di usufruire dell'uso di balconi a chi non fuma.
@@meloannachi443 Gentile utente, quale delle mie considerazioni non considera corrette? Gradirei che le motivasse altrimenti il suo commento non ha valore. Sarebbe interessante capire come agire legalmente quando la libertà di un individuo viene meno per la libertà di un altro individuo.
@@meloannachi443 Interessante il suo punto di vista, egregiamente argomentato. Confido che con le sue ottime credenziali sia una persona preparata in grado di gestire ogni discussione in maniera pacata. Le auguro una buona giornata.
Meglio vivere da solo isolato in un luogo lontano con una sola abitazione un piccolo villino molto bene recintato vivere da solo nella pace del signore con una chiesa ⛪ vicino oppure un monastero in zona di campagna una casa 🏡 mia grande con tutti i confort , così uno si augura almeno nel pensiero trovarsi in un luogo di pace senza rotture di scatole che dio ci aiuti
@@cammellosaudita1376 Si ma anche il barbecue a gas fa fumo. Io ho il problema che sono a piano terra con giardino e quello sopra di me si lamenta per il fumo ( ho barbecue a gas ) ,ma lui sul balcone sopra di me stesso barbecue dice che cucina ma non fa fumo!!!! Che gente!!!
Vorrei sapere, per cortesia, se è consentito l'uso dello zampirone anti-zanzare. Il mio vicino, quotidianamente mi asfissia e sono costretto a chiudere sempre tutte le finestre... anche d'estate
I verbali assembleari sono da notificare da parte dell'Amm.re ai condomini che ne fanno richiesta (se presenti in assemblea) o sono un atto di cortesia a discrezione dell'Amn.re ? In caso di delibere relative a lavori di notevole portata allo stabile condominiale che riguardano la sostituzione del tetto di copertura realizzato con m.c.a. e la manutenzione straordinaria delle facciate, il singolo condomino può chiedere il superbonus 110 o è tenuto a conformarsi alla delibera assembleare che ha stabilito il pagamento rateale e il recupero in 10 anni secondo precedenti disposizioni di legge ? Grazie per le risposte fornite. Saluti. Dott.N.Varvazzo
Buongiorno gent.mo Avv, vivo in un appartamento di circa 40 mq senza balconi e con solo 3 finestre in edilizia pubblica popolare accessibile tramite bando in Lombardia, quindi non siamo proprietari ma in locazione pubblica. Sotto di me, vivono due persone straniere di cui un disabile e un fumatore come un turco. Quest'ultimo, "abitando" sotto di me e fumando sigarette ogni 10 minuti circa alla sua finestra della cucina distante 2 metri dalla finestra della mia cucina, mi reca continuamente fumo passivo, fastidi, disagi, arrabbiature, intollerabilità, insonnie, mal di testa, biancheria affumicata ecc ecc... in quanto il suo fumo entra nella finestra della mia cucina. In estate i disagi aumentano sempre di piu perchè essendoci caldo lasciamo le finestre aperte. Ho provato a dire gentilmente a questo fumatore sotto di me tutti i disagi che mi sta arrecando e mi ha risposto in primis CHIUDITI LA FINESTRA e dopo VAI A FARE IN CULO. Ho segnalato questo problema 5 mesi fa e via PEC all'ente gestore delle locazioni e non ho ricevuto nessuna risposta. Le chiedo gentilmente come è possibile far smettere di fumare sotto la mia finestra della cucina questo SCHIFOSO STRANIERO ( presumo MAROCCHINO) ? Olfattivamente non so riconoscere se quello che fuma sono solo sigarette o droghe come erba ecc ecc... Attendo una Sua risposta. Grazie mille.
Sulle tovaglie sono d'accordo perché si possono scuotere sul proprio balcone e poi raccogliere con scopa e paletta, ma per i tappeti scuoterli sul balcone rientrerebbe la polvere in casa, piuttosto sarei più per il rispetto degli orari. 😉
Molti anni fa una delle prime notti che dormivo nell appartamento che avevo appesa comprato ( dormivo a finestre aperte poichè era piena estate ) fui svegliato alle 5 del mattino dall allegro chiacchierare di due signori ( padroni, affittuari o chissà ) che nel balcone dell appartamento accanto stavano mangiando e tranquillamente chiacchierando sbattendosene altamente di chi stava dormendo. Illecito amministrativo, reato o cos altro?
Egregio complimenti. Volevo chiederti se sia lecito suonare con volume moderato la chitarra da solo sul balcone negli orari leciti. Io penso di sì ma attendo conferma.
@@cammellosaudita1376 Grazie per la risposta comunque io so suonare la chitarra acustica il pianoforte il basso elettrico ma non la batteria! Nel caso mi sarei portato sul balcone una batteria elettronica!
Se non lo ha già fatto un video ero interessato a sapere una cosa sempre riguardante il condominio e condomini. Suono la chitarra, a volte ci passo tutto il giorno. Fin quando lo faccio a casa mia, da solo, in un grande spazio aperto fuori sono certo di non arrecare nessun fastidio. Ma visto che forse per studi mi trasferirò in un condominio in una grande città,inizio ad avere ansia di suonare per timore di dar fastidio.Quali sarebbero le ''norme'' da attuare? Non vorrei di certo dar fastidio a qualcuno, suono per passione.
Ciao Angelo: nel condominio in cui vivo, c'è una signora al piano superiore che ha l'abitudine di stendere le lenzuola per estese togliendomi gran parte della luce, cosa posso fare per farle capire l'errore visto che tutte le volte che le ho fatto notare che mi toglieva la luce non mi da ascolto?
Tutto giusto ma come stabilire quanto fumo puoi produrre? Grigliata mi pare difficile ma se stai cucinando altro e gli odori vanno in giro come si fa a capire quando sono di disturbo?
Buon giorno avvocato bellissimo video S'è un video più specifico sulle verande grazie.. La mia domanda è ho l'obbligo di chiedere il permesso per costruire la veranda al mio vicino del piano superiore o mi basta chiedere il permesso al comune? Grazie tantissimo per i suoi video un canale serio e costruttivo
@Mauro Garofalo Salve. Avv. Enzo Celentano. Mi permetto di porgerLe una risposta dal momento che il collega Angelo Greco generalmente non risponde alle domande poste nei commenti. Non è tenuto a chiedere autorizzazione al condomino del piano di sopra, ma deve solo comunicare anticipatamente la propria intenzione all'amministratore di condominio. Tenga presente che, chiudendo balcone o terrazzo, i millesimi del proprio appartamento aumentano: infatti questa è una delle circostanze in cui gli altri condomini sono autorizzati a chiedere all'assemblea di condominio il ricalcolo dei millesimi. Ciò potrà comportare un conseguente aumento delle proprie spese condominiali. Spero di essere stato chiaro ed esaustivo. Buona giornata.
@@EnzoMrJack buona sera avvocato Enzo Celentano è stavo molto chiaro... Spero che questo canale di informazioni migliora sempre... Continuate così grazie di tutto..
Buon giorno Avvocato ho un appartamento con un giardino privato In questo guardino hanno affaccio il proprietario dell'appartamento confinante e gli inquilini dei 2 piani superiori Tutti stendono i panni nel mio giardino ,lasciandoli spesso cadere giù Possono farlo,? Grazie
Spese di manutenzione dei balconi aggettanti In materia di condominio, i balconi aggettanti, poiché rappresentano un “prolungamento” della corrispondente unità abitativa, appartengono al proprietario di quest’ultima in via esclusiva, dovendo considerare beni comuni a tutti solo i rivestimenti e gli elementi decorativi della parte frontale e di quella inferiore, ove si inseriscano nel prospetto dell’immobile e contribuiscano a renderlo esteticamente piacevole. Ne discende che le spese afferenti alla manutenzione dei balconi, inclusive non solo delle opere di pavimentazione, bensì finanche di quelle afferenti alla piattaforma o soletta, all’intonaco, alla tinteggiatura ed alla decorazione del soffitto, sono poste a carico soltanto del proprietario dell’unità abitativa che vi accede e non vengono ripartite tra tutti i condomini.
Grazie dei buoni consigli,ma vorrei fare una domanda ,il mio balcone si divide con un muretto alto piu o meno in metro dal mio vicino ,e lui mette i suo rifiuti sul mio balcone,e quest estate ha messo un armadio per fare un separè fra di noi ,pero mi leva la visuale,ho provato a dirglielo si è arrabbiato e ha detto adesso io chiudo tutto.evin piu ha 2 csni grandi che fanno paura sul balcone al punto che non esco sul balcone perche come mi vedono abbaiano e disturbano tutto il vicinato,cosa posso fare ?
L'ho scoperta poco prima dell'inizio della quarantena tramite un amico e da lì non ii più smesso di seguirla. Sono in quarta superiore e sto cominciando a pensare all'università; per ora quella che mi sembra più adatta a me è giurisprudenza. Apprezzo e stimo il suo lavoro. Ha dei consigli o degli avvertimenti per chi pensa di affacciarsi agli studi per giungere a svolgere la sua professione? Grazie mille in caso di risposta.
Tutto molto interessante, complimenti!!! A questo proposito volevo chiedere, giustissimo che non si possa girovagare completamente nudi su un balcone e questo è ovvio, ma in normalissime mutande?
Appunto x qst d' estate ho creato una copertura leggera al mio balcone del primo piano affinché ki parkeggia davanti nn mi veda come giro x casa..penso di aver risolto il problema
Buongiorno avvocato Spero di avere una risposta da Lei . Ho un giardino e ogni anno la notte di capodanno le persone che vivono nei piani alti del mio condominio lanciano padelle o pentole vecchie dai loro balconi (tipo film con Fantozzi) volevo sapere se posso denunciarli?
La legge delle volte secondo me è scesa così incisivamente nella vita sociale dell'individui che più che agevolare il vivere in comune lo complica a tal punto che praticamente come ti muovi sbagli basterebbe un po di educazione civica più che nuovi articoli di legge che ti complicano la vita
Buongiorno Avvocato Greco...qualche settimana fa le avevo posto una domanda che riguardava "lasciare" i figli minorenni a casa ed in caso malaugurato di incidenti senza nessuno dei genitori a controllarli etc etc. Quale sarebbe la prassi più adeguata da seguire e a quali sanzioni incorrerebbero i genitori? Grazie
Buongiorno, ho una domanda Avvocato, un mio diripettaio ha l'abitudine di rimanere durante la notte, una luce molto forte accesa, che mi obbliga a chiudere la finestra, cosa si può fare e cosa no?
Ho dei vicini che fumano, non certo droghe , ma l'odore e' così intenso che devo sempre chiudere porte e finestre, non trovo corretto che persone così ostinate a fumare ogni quarto d'ora rovinino la mia liberta' in casa. Non trovo corretto fare differenza tra emissioni di barbecue e sigarette. A questo punto spero facciano effetto..
Ciao Angelo, sempre fantastici i tuoi video.. ti volevo chiedere una curiosità, io abito in un piccolo condominio, nell interrato abbiamo ognuno una propria lavanderia, il mio vicino si fa la doccia lì e poi sale per le scale in accappatoio.. ti sembra normale? Posso dirgli qualcosa?
Salve avvocato, ora sn in confusione, ma insomma sto "fumo" e legale o no? Posso fumare in casa ? Posso avere una piantina in casa per uso personale? Posso fumare in giro? Hai fatto vari video e sn uno diverso dall' altro... Delle risposte definitive e chiare?
"Il balcone è uno spazio privato, su questo non ci piove"
Beh, quando piove, sul mio balcone, piove eccome
Hahahahahahha
😂
Vai a denunciare alla polizia spaziale in pianeta Marte via Marziano UFO 2. Faranno multe al cielo di terra e pianeti lontani.
Denuncia al cielo della terra. E un reato pioggia nel balcone .
@@piranasdelcaribe3555 questa e la legge marziana
@@logarithm0 àà!
1:11 Barbecue sul balcone
1:54 Fumare e gettare mozziconi
2:43 Sbattere tappeti e tovaglie
3:54 Gavettoni ai passanti
4:20 Chiudere il balcone
4:49 Stendere i panni
5:12 Stillicidio
5:26 Prendere il sole nudi
Ma Avvocato non si può proprio fare nulla ora non è che uno sul terrazzo ci corre nudo...ma il sole sdraiato
'Ma si che si può!'... cit.
@@vivip0017 dice prendere il sole NUDI. se sei in costume che male c'è? è come se andassi in spiaggia
@@fabiobertiph2671 perché non è che devo imporre la mia nudità
ci sono spiagge apposite per quello ma sulla mia terrazza francamente se non sono in mezzo a cento condomini lo faccio come dicevo prima il buon senso prima di tutto
@@fabiobertiph2671 scusa ho letto dopo del costume
Ho vissuto per 2 anni in un condominio dove non una ma due persone sopra di me sbattevano i tappeti nel mio balcone (che era leggermente più esposto) e ti trovavi pure delle pellicole di polvere che si accumulavano con il tempo. Se avrei saputo questa cosa ai tempi ora me li sarei mangiati vivi quei due. Ma ormai non vivo più lì, la mia ignoranza mi ha pagato caro per una soddisfazione che potevo crearmi. Grande avvocato 👏
Il bicipite brachiale sinistro dell'avvocato ha un bicipite brachiale tutto suo
Alberto Delia sono venuto nei commenti proprio per il suo bicipite hahaha
ma solo io guardo la vena mentre parla 🤣
@@FedericoPicchianti sei vampiro? 😂
Deve essere mancino...
Io se vado a vivere in villetta sono libero perché non penso che come un condominio
** PER ALTRI VIDEO INEDITI, SEGUITEMI SU INSTAGRAM instagram.com/angelogrecoofficial **
Semper
Ok, Avv, mo' vedo di crearmi un account anche lì ma non vorrei poi diventare anche io un follower della Ferragni😎😂👎
Avvocato, ci sta un errore nel titolo della copertina.
Fuori al balcone in costume ?
Grazie mille caro avvocato Angelo come sempre ❣️ 🥰. Con lei sto imparando molto
Avvocato le sue braccia sono enormi, che ne dice di un piccolo cambio di format giusto per provare? Del tipo :” questa è palestra”.😂
ora che si avvicina l'inverno niente piu braccia in vista avvocà! perderà molti follower
Che risate
Sta flexando i due bazooka
ma dove lo vedi il braccio enorme? è solo ben scolpito e definito ma non si avvicina nemmeno ad un 40!
@@nafets98lool44 Esatto. Non per sminuire l'operato in palestra dell'avvocato ma questo ti fa capire quanto siano bassi gli standard estetici delle persone. Cioè, basta avere un velo di addominali, un pò di spalle ed un pò di braccia e la gente già si gasa :)
Un bel braccio parte dai 41 in poi
Questo è un argomento molto interessante che mi tocca da vicino ! Il fatto di sbattere i tappeti, tovaglie, buttare dell' acqua dall' Alto ecc... Purtroppo ne subisco da tempo... Essendo al primo piano.... Mi arriva di tutto compreso gli insulti !!!:E Gente prepotente maleducata che gliene viene! Purtroppo è difficili vivere una situazione del genere!!
Bravo e anche simpatico l'avvocato Angelo Greco. 😊🌼🌺🌻
avvocato..Greco bravissimo,saluti dalla Sardegna
Bel video Angelo! Sei davvero forte! Preso dall'ispirazione del tuo canale ho scelto di aprirne uno anchio portando la mia passione ed esperienza personale per la finanza e gli investimenti 📈
ma sto spam di un anno fa ?, ahhahahaha
grande avvocato, sempre impeccabile
Complimenti all'Avv.Angelo Greco.
Grande avvocato, appunto questa è la legge..... Avv. Greco mi chiedevo per hobby posso usare della vernice a spruzzo ne proprio garage, e di mendenere i propri hobby nel rispetto altrui, grazie avvocato della risposta che mi darà 👍
L'avvocato più forte d'italia 💪🙏😎
che qualità avvocato! in 4k 😍
RIGHT
io: 360p tutta la vita
Avvocato potresti fare un video sulle cose che non si possono fare sul marciapiede e davanti il portone e l abitazione altrui?
Grazie , proprio in questo periodo ho dovuto sgridare una condomina che sbatteva il tappeto sulla mia testa mentre ero in giardino. Ormai ringhio e mordo perché non è questione di legge ma di RISPETTO!!!!
Sempre al top avvocato
Troppo interessante questo video 👍👍👍👍
Complimenti era proprio quello che volevo sapere, sto acquistando un armadio da balcone
Grazie
quando si parla di balconi ormai io penso solo ad una cosa: CE LA FAREMOOOOOOOOOOOOO
"il balcone è un luogo privato, su questo non ci piove". A volte non capisco se sia un caso o le scegli di proposito😂 sul mio balcone, ci piove.
Sul mio no e se piove non si bagna
Il balcone e privato sopra sotto appartiene al condomino sotto .Le ringhiere sono parti comuni.
Grazie.
Buongiorno avvocato, vorrei sapere se anche per chiudere un balcone di una casa a veranda, si deve chiedere permesso al comune. Comunque complimenti è sempre molto chiaro nelle spiegazioni.
Si, sarebbe un abuso edilizio.
La legge sarà pur sempre la legge ma se fatta con i piedi rimane il diritto morale di calpestarla (per la gioia degli avvocati)
Grazie a te sono più sereno nel tornare a prendere il sole nudo sul balcone, che imparino a rispettare il mio diritto morale quelle mamme della scuola elementare di fronte!
Io ho quelli sopra che buttano giù di tutto, acqua, mozziconi, fumano di continuo, credo che arriverà un giorno in cui lancerò uova sul loro terrazzo.
Dovresti poter documentare la cosa con una videocamera (una action cam a buon mercato dovrebbe essere più che sufficiente).
Se non ho capito male, per non rischiare a tua volta di violare la privacy, è sufficiente che la ripresa sia orientata in modo da non inquadrare l'interno delle case altrui. Per esempio, dal tuo balcone verso l'alto.
Ecco un altro argomento interessante per il canale! Si può filmare il comportamento scorretto di condomini (e non)? In che modo, e a che condizioni?
ma molotov gli tiravo io
Non ti conviene ...hanno dalla loro la forza di gravità......chissà cosa ti lanciano dopo ...
ma saranno cazzi loro se fumano, no? un conto è lancio giù il mozzicone, un conto è mi fumo la sigaretta e butto il mozzicone nel mio posacenere
Documenta il tutto metti biancheria e altre cose... che di questi tempi farsi risarcire fa sempre bene al portafoglio.
Bravo Angelo
grande ,grazie mille
Sei grande!!!!!
Grazie del video avvocatooo
comprate una casa in campagna, è il momento buono ;)
Attualmente (novembre 2023) è consentito chiudere un balcone con una vetrata? Esiste la cosiddetta "edilizia libera"?
0:01, Certo che ci piove sopra! È all'aperto...
2:41 quando l'avvocato illustra un comportamento scorretto da evitare al fine di non pagare l'avvocato
I miei nuovi vicini il sabato e la domenica fanno baldoria dalla mattina fino a tarda notte...non ce la faccio più! Prendo il tubo dell'acqua e gli rovino i fine settimana visto che con le buone non ci sentono!
E...se cade qualcs inavvertitamente dal balcone?mi e' successo e volevano chiamare i carabinieri oltre che mi volevano aggredire.praticamente mi e'caduta una bottiglietta piccola d acqua d plastica e sotto guarda caso c'erano seduti su un muretto due tizi
Scrivo per un amica,vive in una tri famigliare e difronte ha il camino della pizzeria che tutti i giorni alle 17:00 accendono il forno a legna e fanno un fumo terribile che non si respira, immaginate d'estate con il caldo e la biancheria stesa da rilavare,è andata in comune,ha fatto lettera,carabinieri ecc ma nessun risultato,in paese tutti a lamentarsi ma poi quando gli dici di venire in comune si girano dall'altra parte,e non è finita ma è normale portare il cane a passeggio e abbaia in continuazione a qualunque ora e ce ne sono più di uno.
Grazie avvocato, vorrei sapere se è possibile chiuderlo con inferriate se sono al primo piano e rischio intrusioni da parte di eventuali ladri.
Avvocato, ho un terreno e vorrei sapere se posso chiudere i cancelli come è a catasto, quindi da non permettere più il passaggio con i trattori del vicino di sotto ( che ha un maneggio) lasciando libera solo la strada mattonata pubblica. Il vicino di sotto ha fatto una strada abusiva che continua dopo il mio terreno. Volendo potrei chiederli dei soldi ogni anno per lasciarlo passare?
Parlando di balconi mi è venuto in mente qualche episodio relativo a Salvini, in cui i pompieri sono intervenuti per rimuovere degli striscioni da balconi privati. Quale era la norma violata? Che altro é successo, o sarebbe potuto succedere?
Penso violazione di domicilio.
E una questione di ogni giorno bisogna rispettare il prossimo.
Certo ma fino un certo punto se faccio le cose che si possono fare non vedo perché alcuni condomini rompono le palle lo stesso.
Per innaffiare le piante esiste, nel regolamento di condominio, in orario., cosi' come per lo "sbattimento" dei tappeti... cosa contraria per le tovaglie..
Buonasera avvocato Angelo, ho un appartamento affittato, l'inquilina è inciampata su un secchio pieno di acqua che si è riversata sul terrazzo/giardino dell'abitazione sottostante. Sono in qualche modo responsabile o ne è solo l'affittuaria? Mi riferisco al "punto 7" di questo video... Grazie..
Gent.mo Avvocato, il punto 5 dovrebbe essere aggiornato? Con le nuove regole è possibile chiudere con vetrare rimovibili il balcone?
Ho un balcone con una separazione tra mè e i miei vicini, parlano a voce alta sempre! perchè sono credo de sud e e sono tra quelli che parlano urlando e perlopiu sono vecchi mezzi sordi.. Missà che gli rimettero qualche serpente morto nella bucalettera. Prosssimamente mettero una cassa per la musica in balcone e la faro partire appena iniziano a sbraitare tra di loro.. La cosa peggiore è che non ho finestre qui, soltanto la porta del balcone..
come la capisco. Per questo e per altri motivi odio balconi e terrazzi.
@@carlathurisaz siet
Buonasera Avvocato, per stillicidio si intende anche l acqua che scola, sul mio balcone, dalla canalina di una pergotenda installata dal simpatico vicino?
Beh, io da ragazzino non solo tiravo i gavettoni, ma d'inverno anche le palle di neve...grandi battaglie contro quelli del condominio di fronte
Grazie, qualche articolo è riportato sullo statuto condominiale.
Grande
BHE IO PENSO CHÉ PIÙ ANCORA DELLA LEGGE, DEBBA PREVALERE LA REGOLA DEL BUON SENSO ED EDUCAZIONE!!!!
@Emil GO hai ragione.
La frase è sbagliata, perchè per ogni cultura esistono norme di buon senso ed educazione, che sono diverse e a volte contrastano con altre, la legge è fatta apposta in questi casi per evitare fraintendimenti culturali.
Già... vieni a vivere in provincia di napoli, dove non PREVALE nemmeno la legge...ahimè!
@@0nepieceofmybody SCRIVERE IN MAIUSCOLO NON È MALEDUCAZIONE.... E QUINDI SCRIVO COME MI PARE....
@@larebisbetica HAI RAGIONE!!!... INFATTI NELLE FAVELE NON CI VADO!!!!
Buongiorno Angelo
Per quanto riguarda le bestemmie mattutine fuori dal balcone?
Ok dai mi rispondo da solo, disturbo della quiete pubblica
Se in silenzio perché disturbo....disturbo di chi?
@@komixgame5923 se devi bestemmiare lo devi fare per bene
@@asca5715 altrimenti.
@@komixgame5923 ironia piacere
Può fare un video su " diritti e doveri del cliente di un supermercato!?" Grazie mille
Buonasera.Abito in centro dove c'è molto inquinamento sia acustico e da smog.Ho installato una vetrata nel balcone per proteggermi da questo inquinamento.Linguilino di sopra vuole che la tolgo per perché deteriora l'ambiente.Cosa posso fare?
Complimenti dottore ! Mi scusi ma quella maglietta ? Un caro saluto
il punto 3 e soprattutto il punto 7 vale anche per chi è a l primo piano e il balcone si affaccia non dove c'è transito di persone, ma nel verde con tanto di divieto di calpestare le aiuole?
domanda seria, devo fare delle ristrutturazioni fai date in casa. posso lavorare in balcone ? intendo utilizzo di macchinari da taglio che ovviamente farebbero rumore e polvere. quest'ultima potrei tranquillamente gestirla tramite aspiratore.
So puo` stendere superando il proprio calpestio? In caso di rovesci improvvisi d' acquainted come si deve reagire!?
Buongiorno Avvocato se uno mette la piscina in terrazza senza condominio ma con tre appartamenti oppure in giardino i vicini possono creare problemi se si sta in costume
Buonasera, Signor. Angelo, siccome ho un terrazzo alla quale batte il sole dal sorgere fino alle 15 : 00 del pomeriggio ahimé , è piuttosto caldo specie d'estate. Io sono in affitto e non potrei optare per una tenda da sole a mie spese; Ma la mia domanda è questa: Posso mettere sul mio terrazzo un un'ombrellone ( non quei da spiaggia ovviamente) ma un'ombrellone decente da terrazzo?? Altrimenti l'estate mi tocca tenere tutto chiuso e barricarmi in casa in finché il sole non gira e per questo arriva il pomeriggio. Non potrei rinchiudermi in casa ... Posso mettere l'ombrellone d'estate sul mio terrazzo..? La Ringrazio Anticipatamente e spero in una sua risposta.
Bella la maglietta ✌️😁
Gent.le avvocato ma come si fa a dimostrare che gran parte del fumo del barbecue entra dalla finestra? Grazie per i Suoi video a volte davvero indispensabili
Guarda..io x evitare problemi vado dalla vicina e l avviso..lei tranquillamente chiude e aspetta.. sarò io fortunato ma mai avuto problemi
@@MrEgo-cn6nv si, credo tu sia davvero fortunato. Per quanto mi riguarda d'estate è un incubo, carne arrosto a pranzo e a cena... non ne posso davvero più!
Ciao, sapresti dire qualcosa in merito l' istallazione di telecamere in ambienti comuni? come ingresso condominio o area antistante l ingresso. Grazie
Non si può a meno che non sia stata approvata da tutti i residenti del condominio. Se anche solo un residente si oppone le telecamere vanno tolte
lo spioncino smart, che è una telecamera che da sul pianerottolo. Tendenzialmente da fuori sono identici agli spioncini classici, forse non si può, ma non se ne accorge nessuno
@@claudio-u9v
Si può, video dedicato di Greco.
Buon pomeriggio, io abito in un piccolo paesino nella provincia di Catania. Nella zono dove vivo abbiamo un problema nel parcheggiare l'auto sotto il balcone di una specifica persona, in quanto ha un cane e quest'ultimo "pare" schizzi urina finendo sopra l'auto del mal capitato di turno. Io personalmente non parcheggio più l'auto perché ho dovuto fare in una settima 5 lavaggi in 5 giorni. E' lecito ? QUESTA E' LA LEGGE
Il punto 2 andrebbe rivisto. Ci sono prove su prove che il fumo passivo è dannoso, permettere di fumare su certi balconi è come fumare in casa del vicino. Non importa se è una sigaretta o 20 sigarette. Se un condomino è costretto a barricarsi in casa per evitare che tutto l'appartamento puzzi la legge deve proteggerlo anche perché la libertà di fumare non può ledere la libertà di usufruire dell'uso di balconi a chi non fuma.
@@meloannachi443 Gentile utente, quale delle mie considerazioni non considera corrette? Gradirei che le motivasse altrimenti il suo commento non ha valore. Sarebbe interessante capire come agire legalmente quando la libertà di un individuo viene meno per la libertà di un altro individuo.
@@meloannachi443 Interessante il suo punto di vista, egregiamente argomentato. Confido che con le sue ottime credenziali sia una persona preparata in grado di gestire ogni discussione in maniera pacata. Le auguro una buona giornata.
Meglio vivere da solo isolato in un luogo lontano con una sola abitazione un piccolo villino molto bene recintato vivere da solo nella pace del signore con una chiesa ⛪ vicino oppure un monastero in zona di campagna una casa 🏡 mia grande con tutti i confort , così uno si augura almeno nel pensiero trovarsi in un luogo di pace senza rotture di scatole che dio ci aiuti
Buongiorno Avvocato, si possono fare cene o pranzi sul balcone?Grazie
Non puoi cucinare però sul balcone,per es. Col barbeque che provoca fumi
@@cammellosaudita1376 Si ma anche il barbecue a gas fa fumo. Io ho il problema che sono a piano terra con giardino e quello sopra di me si lamenta per il fumo ( ho barbecue a gas ) ,ma lui sul balcone sopra di me stesso barbecue dice che cucina ma non fa fumo!!!! Che gente!!!
@@cammellosaudita1376 🤣
Vorrei sapere, per cortesia, se è consentito l'uso dello zampirone anti-zanzare. Il mio vicino, quotidianamente mi asfissia e sono costretto a chiudere sempre tutte le finestre... anche d'estate
mi scusi e se e una tenda veranda un pergolato una di quelle che si mettono anche fuori i bar e ristoranti ? quelle hanno bisogno di permessi???
Gentile avv. Angelo Greco che succede se c'è una persona che ama spiare i vicini? La legge cosa stabilisce che è reato o no?
I verbali assembleari sono da notificare da parte dell'Amm.re ai condomini che ne fanno richiesta (se presenti in assemblea) o sono un atto di cortesia a discrezione dell'Amn.re ? In caso di delibere relative a lavori di notevole portata allo stabile condominiale che riguardano la sostituzione del tetto di copertura realizzato con m.c.a. e la manutenzione straordinaria delle facciate, il singolo condomino può chiedere il superbonus 110 o è tenuto a conformarsi alla delibera assembleare che ha stabilito il pagamento rateale e il recupero in 10 anni secondo precedenti disposizioni di legge ? Grazie per le risposte fornite. Saluti. Dott.N.Varvazzo
Buongiorno gent.mo Avv, vivo in un appartamento di circa 40 mq senza balconi e con solo 3 finestre in edilizia pubblica popolare accessibile tramite bando in Lombardia, quindi non siamo proprietari ma in locazione pubblica. Sotto di me, vivono due persone straniere di cui un disabile e un fumatore come un turco. Quest'ultimo, "abitando" sotto di me e fumando sigarette ogni 10 minuti circa alla sua finestra della cucina distante 2 metri dalla finestra della mia cucina, mi reca continuamente fumo passivo, fastidi, disagi, arrabbiature, intollerabilità, insonnie, mal di testa, biancheria affumicata ecc ecc... in quanto il suo fumo entra nella finestra della mia cucina. In estate i disagi aumentano sempre di piu perchè essendoci caldo lasciamo le finestre aperte. Ho provato a dire gentilmente a questo fumatore sotto di me tutti i disagi che mi sta arrecando e mi ha risposto in primis CHIUDITI LA FINESTRA e dopo VAI A FARE IN CULO. Ho segnalato questo problema 5 mesi fa e via PEC all'ente gestore delle locazioni e non ho ricevuto nessuna risposta. Le chiedo gentilmente come è possibile far smettere di fumare sotto la mia finestra della cucina questo SCHIFOSO STRANIERO ( presumo MAROCCHINO) ? Olfattivamente non so riconoscere se quello che fuma sono solo sigarette o droghe come erba ecc ecc... Attendo una Sua risposta. Grazie mille.
Infatti si chiuda le finestre o vuole lasciarle aperte 24 ore su 24 sto signore ha ragione...
Viva le casi indipendenti 😂
Sulle tovaglie sono d'accordo perché si possono scuotere sul proprio balcone e poi raccogliere con scopa e paletta, ma per i tappeti scuoterli sul balcone rientrerebbe la polvere in casa, piuttosto sarei più per il rispetto degli orari. 😉
Molti anni fa una delle prime notti che dormivo nell appartamento che avevo appesa comprato ( dormivo a finestre aperte poichè era piena estate ) fui svegliato alle 5 del mattino dall allegro chiacchierare di due signori ( padroni, affittuari o chissà ) che nel balcone dell appartamento accanto stavano mangiando e tranquillamente chiacchierando sbattendosene altamente di chi stava dormendo. Illecito amministrativo, reato o cos altro?
Avvocato deve correggere la copertina del video ahaha 🤪
Egregio complimenti. Volevo chiederti se sia lecito suonare con volume moderato la chitarra da solo sul balcone negli orari leciti.
Io penso di sì ma attendo conferma.
@@cammellosaudita1376 Grazie per la risposta comunque io so suonare la chitarra acustica il pianoforte il basso elettrico ma non la batteria! Nel caso mi sarei portato sul balcone una batteria elettronica!
@@cammellosaudita1376 ho anche le cuffie le uso per il mio clavinova Yamaha KN750!!!
@@cammellosaudita1376 Va bene finiamola qui... Un caro saluto e un abbraccio buonanotte!!!
Se non lo ha già fatto un video ero interessato a sapere una cosa sempre riguardante il condominio e condomini.
Suono la chitarra, a volte ci passo tutto il giorno. Fin quando lo faccio a casa mia, da solo, in un grande spazio aperto fuori sono certo di non arrecare nessun fastidio. Ma visto che forse per studi mi trasferirò in un condominio in una grande città,inizio ad avere ansia di suonare per timore di dar fastidio.Quali sarebbero le ''norme'' da attuare? Non vorrei di certo dar fastidio a qualcuno, suono per passione.
Abito in condominio, ci sono gli orari da rispettare
@@rosariacatanese5384 Grazie :) Sono orari imposti dal condominio stesso o esiste qualcosa di ''nazionale''?
Per quanto riguarda la chiusura del balcone, è consentita liberamente se si tratta di una rete di sicurezza per gatti?
L'importante è che non comprometta il decoro architettonico dell'edificio
Ciao Angelo: nel condominio in cui vivo, c'è una signora al piano superiore che ha l'abitudine di stendere le lenzuola per estese togliendomi gran parte della luce, cosa posso fare per farle capire l'errore visto che tutte le volte che le ho fatto notare che mi toglieva la luce non mi da ascolto?
Tutto giusto ma come stabilire quanto fumo puoi produrre? Grigliata mi pare difficile ma se stai cucinando altro e gli odori vanno in giro come si fa a capire quando sono di disturbo?
Se cadono foglie secche o parti di piante nella propria proprietà è possibile intervenire? Come?
Buon giorno avvocato bellissimo video
S'è un video più specifico sulle verande grazie..
La mia domanda è ho l'obbligo di chiedere il permesso per costruire la veranda al mio vicino del piano superiore o mi basta chiedere il permesso al comune? Grazie tantissimo per i suoi video un canale serio e costruttivo
@Mauro Garofalo Salve. Avv. Enzo Celentano. Mi permetto di porgerLe una risposta dal momento che il collega Angelo Greco generalmente non risponde alle domande poste nei commenti. Non è tenuto a chiedere autorizzazione al condomino del piano di sopra, ma deve solo comunicare anticipatamente la propria intenzione all'amministratore di condominio. Tenga presente che, chiudendo balcone o terrazzo, i millesimi del proprio appartamento aumentano: infatti questa è una delle circostanze in cui gli altri condomini sono autorizzati a chiedere all'assemblea di condominio il ricalcolo dei millesimi. Ciò potrà comportare un conseguente aumento delle proprie spese condominiali. Spero di essere stato chiaro ed esaustivo. Buona giornata.
@@EnzoMrJack buona sera avvocato Enzo Celentano è stavo molto chiaro...
Spero che questo canale di informazioni migliora sempre...
Continuate così grazie di tutto..
Chissà se le spese per il ricalcolo dei millesimi sono da attribuire solo a chi ha causato la variazione. 🤔🤔🤔
Cosa non DI può fare... ottimo
Buon giorno Avvocato ho un appartamento con un giardino privato In questo guardino hanno affaccio il proprietario dell'appartamento confinante e gli inquilini dei 2 piani superiori Tutti stendono i panni nel mio giardino ,lasciandoli spesso cadere giù Possono farlo,? Grazie
Spese di manutenzione dei balconi aggettanti
In materia di condominio, i balconi aggettanti, poiché rappresentano un “prolungamento” della corrispondente unità abitativa, appartengono al proprietario di quest’ultima in via esclusiva, dovendo considerare beni comuni a tutti solo i rivestimenti e gli elementi decorativi della parte frontale e di quella inferiore, ove si inseriscano nel prospetto dell’immobile e contribuiscano a renderlo esteticamente piacevole. Ne discende che le spese afferenti alla manutenzione dei balconi, inclusive non solo delle opere di pavimentazione, bensì finanche di quelle afferenti alla piattaforma o soletta, all’intonaco, alla tinteggiatura ed alla decorazione del soffitto, sono poste a carico soltanto del proprietario dell’unità abitativa che vi accede e non vengono ripartite tra tutti i condomini.
Grazie dei buoni consigli,ma vorrei fare una domanda ,il mio balcone si divide con un muretto alto piu o meno in metro dal mio vicino ,e lui mette i suo rifiuti sul mio balcone,e quest estate ha messo un armadio per fare un separè fra di noi ,pero mi leva la visuale,ho provato a dirglielo si è arrabbiato e ha detto adesso io chiudo tutto.evin piu ha 2 csni grandi che fanno paura sul balcone al punto che non esco sul balcone perche come mi vedono abbaiano e disturbano tutto il vicinato,cosa posso fare ?
Avvocato ma ha una maglia meravigliosa!
L'ho scoperta poco prima dell'inizio della quarantena tramite un amico e da lì non ii più smesso di seguirla.
Sono in quarta superiore e sto cominciando a pensare all'università; per ora quella che mi sembra più adatta a me è giurisprudenza.
Apprezzo e stimo il suo lavoro. Ha dei consigli o degli avvertimenti per chi pensa di affacciarsi agli studi per giungere a svolgere la sua professione? Grazie mille in caso di risposta.
Altrimenti lascia perdere. Davvero dico
Domanda e se ogni mattina anche d'estate scende dell'acqua dal tetto che macchia terrazzo tende e cose sottostanti?
Tutto molto interessante, complimenti!!! A questo proposito volevo chiedere, giustissimo che non si possa girovagare completamente nudi su un balcone e questo è ovvio, ma in normalissime mutande?
Appunto x qst d' estate ho creato una copertura leggera al mio balcone del primo piano affinché ki parkeggia davanti nn mi veda come giro x casa..penso di aver risolto il problema
Buongiorno avvocato Spero di avere una risposta da Lei . Ho un giardino e ogni anno la notte di capodanno le persone che vivono nei piani alti del mio condominio lanciano padelle o pentole vecchie dai loro balconi (tipo film con Fantozzi) volevo sapere se posso denunciarli?
La legge delle volte secondo me è scesa così incisivamente nella vita sociale dell'individui che più che agevolare il vivere in comune lo complica a tal punto che praticamente come ti muovi sbagli basterebbe un po di educazione civica più che nuovi articoli di legge che ti complicano la vita
Io domani: Barbecue nudo sul balcone fumando spinelli e gettando i mozziconi insieme ai gavettoni sui passanti
Buongiorno Avvocato Greco...qualche settimana fa le avevo posto una domanda che riguardava "lasciare" i figli minorenni a casa ed in caso malaugurato di incidenti senza nessuno dei genitori a controllarli etc etc. Quale sarebbe la prassi più adeguata da seguire e a quali sanzioni incorrerebbero i genitori?
Grazie
Buongiorno, ho una domanda Avvocato,
un mio diripettaio ha l'abitudine di rimanere durante la notte, una luce molto forte accesa, che mi obbliga a chiudere la finestra, cosa si può fare e cosa no?
Ho dei vicini che fumano, non certo droghe , ma l'odore e' così intenso che devo sempre chiudere porte e finestre, non trovo corretto che persone così ostinate a fumare ogni quarto d'ora rovinino la mia liberta' in casa. Non trovo corretto fare differenza tra emissioni di barbecue e sigarette. A questo punto
spero facciano effetto..
Ciao Angelo, sempre fantastici i tuoi video.. ti volevo chiedere una curiosità, io abito in un piccolo condominio, nell interrato abbiamo ognuno una propria lavanderia, il mio vicino si fa la doccia lì e poi sale per le scale in accappatoio.. ti sembra normale? Posso dirgli qualcosa?
E mica sale nudo?
Si può fare apicoltura sul balcone? Alcuni siti dicono di sì, altri di no
certo che gli italiani se li inventano i problemi...apicultura sul balcone...😁😁😁
Salve avvocato, ora sn in confusione, ma insomma sto "fumo" e legale o no? Posso fumare in casa ? Posso avere una piantina in casa per uso personale? Posso fumare in giro? Hai fatto vari video e sn uno diverso dall' altro... Delle risposte definitive e chiare?