INDACO Coorte dei nati: quali risposte può aspettarsi la cittadinanza dalla ricerca? Daniela Porta

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 жов 2024
  • Con Daniela Porta del Dipartimento Epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale del Lazio - ASL Roma 1 abbiamo parlato del progetto INDACO Coorte dei nati e di quali risposte può aspettarsi la cittadinanza da questo progetto di ricerca che ha l’obiettivo di valutare nel tempo lo stato di salute dei bambini concepiti e nati nel SIN Valle del Sacco.
    Il progetto di ricerca INDACO Coorte dei nati nasce con l'obiettivo di migliorare le conoscenze dei fattori che sono responsabili delle patologie della prima infanzia e della nascita, per esempio il basso peso, l’asma le allergie, crescita e obesità - le patologie più comuni della prima infanzia. "In particolare noi valuteremo l’effetto delle esposizioni ambientali sullo sviluppo di queste patologie", spiega Daniela Porta. I risultati forniranno importanti informazioni sulla salute e sullo sviluppo dei bambini che nascono e crescono nei territori del SIN Valle del Sacco.
    Il progetto INDACO - Coorte dei nati condotto dal DEP Lazio ha l’obiettivo di valutare nel tempo lo stato di salute dei bambini concepiti e nati nel SIN Valle del Sacco (negli anni 2024-2025). I risultati dello studio forniranno importanti informazioni sulla salute e sullo sviluppo dei bambini che nascono e crescono nei territori del SIN Valle del Sacco.
    Per informazioni www.progettoin...

КОМЕНТАРІ •