Coca Cola sul computer portatile (Notebook Hp 255 G7)
Вставка
- Опубліковано 6 лют 2025
- A volte può capitare che cadano dei liquidi sul nostro notebook, che siano essi Coca Cola, acqua, caffè o altro e purtroppo le conseguenze non sono buone.
In questo caso, è stato possibile recuperare i dati poichè la memoria SSD non ha subito alcun danno, ma tastiera e scheda madre sono da buttare.
Sometimes it can happen that liquids fall on our notebook, whether they are Coke, water, coffee or other and unfortunately the consequences are not good.
In this case, it was possible to recover the data as the SSD memory has not suffered any damage, but the keyboard and motherboard are to be thrown away.
Ciao, a me è caduta della coca sul mio laptop.
Si accende e funziona normalmente il PC (l'ho asciugato e lasciato una notte spento all'ingiù) però la tastiera non prende nessun input e pare che ci sia qualche tasto piantato come se fosse costantemente premuto(ctrl o \) ho già provato a pulire con con dell'alcol e rimuovere i tasti però non c'è nulla di liquido o appiccicoso, che faccio?
Ciao! Dovrai sostituire la tastiera perché la parte elettrica si è danneggiata.
Mi è caduta della spremuta sulla tastiera dopo qualche minuto il computer si accendeva e internet andava dovrei farlo controllare comunque?
Si, andrebbe aperto per verificare se il liquido ha formato ossido sulla scheda madre, sempre che l'aranciata ci sia arrivata. Poi bisogna vedere se i tasti sulla tastiera funzionano tutti, altrimenti va sostituita.
Volevo chiederti una cose.
Mia sorella ha fatto cadere l'acqua sulla tastiera del mio portatile che è staccabile lo schermo, lo schermo si accende ed quindi funziona come un tablet il problema e che non funziona la tastiera
Non so come smontarla perché non ho nessuna cacciavite che riesca ad aprirlo
Ciao! Purtroppo, quando su una tastiera cade dell'acqua è da buttare perché si danneggia il circuito. E' rarissimo che riprenda a funzionare!
@@AleFixIT Ah quindi ora è inutilizzabile, non posso neanche portarlo in centro assistenza?!
@@AnyDoeh certo che puoi portarlo in un centro di assistenza. Faranno le verifiche e ti diranno cosa dovrai sostituire.
@@AleFixIT Ah grazie mille penso che comprero un portale per game
Cmq grazie millleeee
@@AnyDoeh non c'è di che! Anche se da quanto ho capito hai un tablet con il tastierino separabile, quindi dovrai acquistare solo la parte dove sta la tastiera. Poi bisogna vedere il costo e se ne vale la pena.
Ciao, non se se risponderai, ho un laptop da gaming, hn ASUS ROG G512L, mio fratello ha fatto cadere dell’acqua ed e naturalmente andato, c’è l’ho da 2 mesi circa, avrebbe senso mandarlo in garanzia? perché è da considerare che celho da neanche 3 mesi circa e ho fatto una garanzia extra per 5 anni, perché è stato un po’ costoso che mi sono sudando facendo lavoretti estivi per 3 anni, copre secondo te la garanzia? ti ringrazio in anticipo
Ciao, mi scuso per il ritardo nel risponderti. Comunque, nel caso avessi bisogno puoi leggere come esempio questa pagina per capire come funziona la garanzia su notebook: support.lenovo.com/bg/it/solutions/ht104148
ciao volevo chiedere una cosa. ho un acer e mi é caduta una bevanda nella tastiera che ha provocato danni ad alcuni tasti e al touchpad. il computer si accende e funziona normalmente, credo che ci vuole una pulizia interna ma non sono sicura al 100%. cosa mi consigli? grazie
Ciao! Ti consiglio di farlo aprire da un tecnico per verificare la presenza di liquidi sulla scheda madre. La tastiera è da sostituire, purtroppo non si risolve con una pulizia.
@@AleFixIT Va bene grazie mille
@@emmabiga8664 non c'è di che! 👍
Ciao e scusa il disturbo, mi è caduto del tè sotto il mio PC ed esso non si accende più, un giorno dopo che era caduto il tè, non mi ero accorto che era bagnato e l'ho messo a caricare, per un secondo si è accesa la luce arancione e poi si è spenta subito, ora il pc non si accende più, consigli?? (È un'acer aspire 3)
Ciao! Ti consiglio di non provare ad accenderlo e di rimuovere la batteria, se non è interna. Dopodichè dovresti portarlo da un tecnico che provvederà ad aprirlo per verificare i danni e preventivare una possibile riparazione.
@@AleFixIT ok grazie per il consiglio 😁
@@AleFixIT ultima domandina, ma quanto mi verrebbe a costare il prezzo della riparazione??
@@Manu_846 purtroppo si può fare una valutazione una volta aperto il computer.
Scusi le volevo chiedere quanto all’incirca verrebbe costare tutto sto danno ? anche io ho un Asus Vivobook pro 15 N850G e ,i sei è rovesciata la Coca-Cola sulla tastiera.
All’inizio una classica schermata blu con scritto se volevo riavviare il po’ io nel panico ho riavviato, una volta fatto mi ha chiesto il beckup a me non interessavano dei dati pk non c’era nulla in quel pk
C è ho proceduto ma arriva al 2% e si spegne.
Mi può dare una mano perfavore sono trascorsi 1 settimana dal danno mi può aiutare per favore.
La tastiera ovviamente è andata.
Ciao!
Dovresti portarlo da un tecnico che provvederà a smontare il tuo notebook e verificare innanzitutto quali sono i danni.
E' molto probabile che la tastiera sia andata, ma comunque può essere sostituita.
Nel migliore dei casi, rimuovendo l'ossido dai circuiti puoi recuperare il tuo computer.
Nel peggiore dei casi, potrebbe essere danneggiata la scheda madre e quindi andrà verificato se è possibile ripararla.
Purtroppo non puoi quantificare il danno senza aprire il portatile.
@@AleFixIT grz mille
Piccolo aggiornamento il tecnico da cui li portato mi ha detto che non ha trovato nessuna traccia di ossidazione era solo appicicoso.
Ps. Mi sono dimentica didirlo che la coca non era quella originale ma quella della Conad, non chi a nulla ma stranamente mi ha detto Che era solo talmente appicicoso si Po ancora aggiustare? ????
???
@@am4ntm non posso dirti se si può riparare. Dovrei averlo sotto mano.
Hey chiedo per un amico che ha fatto cadere dell'acqua sul computer ma quando lo apri è possibile trovare addirittura dell'acqua oppure se non la trovi ormai è andata ?
Ciao! Quel computer va smontato e visto all'interno. Se non c'è entrata dell'acqua è stato fortunato perché avrebbe danneggiato, molto probabilmente, la scheda madre. Non bisogna provare ad accenderlo assolutamente!
Quindi va aperto, smontati i vari componenti e rimosso l'ossido sulle parti bagnate. Bisogna verificare anche a occhio nudo eventuali componenti bruciati sulla mainboard. La tastiera è la prima che si danneggia.
@@AleFixIT Grazie mille adesso deve portarlo a riparare perché visto che non aveva trovato dell'acqua pensava che ormai si era tipo asciugata all'interno ed era morto. GRAZIE ANCORA
@@gxlucas9836 figurati! 👍
Spero sia riparabile 😉
Ora mentre stavo giocando a Minecraft e mi è caduta la pepsi sul pc ma porco ...
Il problema e che non so come smontarlo
Prima cosa, rimuovi la batteria e dopo di che fallo asciugare per bene prima di accenderlo magari tenendolo un po al sole senza esagerare.
@@AleFixIT al mio PC non si può rimuovere la batteria però lo ho fatto asciugare tutta la notte
@@Fladj comunque dovresti farlo aprire. Potrebbe essersi creato dell'ossido
@@AleFixIT cmq e in garanzia ma non so se queste cose sono in garanzia
@@Fladj non vale la garanzia per i danni da liquidi. Ti consiglio di portarlo da un tecnico per farlo smontare e pulire, non ti costerà neanche tanto.