L'Art. 18 non si tocca - Maurizio Landini

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 226

  • @PaoloRossetto-ExileTM
    @PaoloRossetto-ExileTM 12 років тому

    Semplice e chiaro nei discorsi. Il suo discorso non fa un grinza! Grande!

  • @silveredfromsilvered
    @silveredfromsilvered 12 років тому

    Sono un dipendente del pubblico impiego e non conoscevo Landini come sindacalista! Ritengo però da ciò che dice in questo video che sia una persona con le idee molto chiare e sono pienamente d'accordo con ciò che dice!
    La crisi che affligge da troppo tempo ormai l'Italia non può e non deve essere combattuta alimentando il precariato e reprimendo i salari!
    %

  • @andreafiorigeek
    @andreafiorigeek 12 років тому

    Senza dubbio l'unico sindacalista che ascolto sempre con grande interesse. Grande Maurizio!

  • @tony72rm
    @tony72rm 12 років тому

    Contento che il blog incontri Landini. Bravo Beppe ed il suo staff.

  • @dankingbest
    @dankingbest 12 років тому

    Onore a Maurizio Landini! Grandissimo sindacalista e vero paladino dei diritti del lavoro!

  • @beppevacca66
    @beppevacca66 12 років тому

    Sono un operaio agricolo di Bologna. Sono con te in quello che dici. Hai parlato della migliore condizione di lavoro conquistata dagli operai tedeschi, ma per le informazioni che ho, in Germania, quando scioperavano, gli scioperi non duravano ore, ma duravano settimane fino ad arrivare al raggiungimento dello scopo. Perche` non si puo` fare in Italia?

  • @gfpc52
    @gfpc52 12 років тому

    Siamo obbligati a sopportarlo, ma se tira la corda ancora un po' si spezzerà e poi non si sa cosa potrebbe succedere. Tutti i soldi che rastrellano in tasse sono semplicemente soldi in meno che girano sul mercato e alla fine si fermerà tutto.

  • @BILFAB74
    @BILFAB74 12 років тому

    Grande intervento di Landini, veramente bravo! Ma non bastano 16 ore di sciopero generale. E soprattutto facciamo lo sciopero vero, quello dei picchetti o delle piazze, non restandocene a casa e andando a Gardaland.

  • @gfpc52
    @gfpc52 12 років тому

    Lo hai sposato e te lo tieni. Io sto bene solo da 10 anni, ossia da quando non ho + nessun dipendente. Oggi se voglio, posso rifiutare un lavoro, prima ero costretto ad accettarli tutti, a qualsiasi prezzo, pur di tirare a fine mese con gli stipendi.

  • @arirdrd
    @arirdrd 10 років тому

    ciao Maurizio,sono un dipendente fiat,o fca,purtroppo sono R.C.L.,sai cosa significa. per chi non lo sa (ridotte capacita lavorative)ho la spina dorsale di un'ottantenne e ne ho 46 , 7 ernie ,dorsali lombari e cervicali,tunnel carpale,lombalgia crualgia ecc.,e nonostante il parere dei medici aziendali (non idoneo) sono ancora in catena di montaggio..
    togliendo di mezzo l'articolo 18 immagino la fine che faro io e altri miei colleghi invalidi.
    Non avrei mai immaginato un futuro da schiavo senza diritti sul posto di lavoro,forse e anche colpa nostra.
    Gia lavorare con tutte le tutele in fiat e una guerra giornaliera ,figuriamoci senza..
    Sono coerente che ci potrebbe essere la possibilita reale di rimanere senza lavoro.
    Ciao ,

  • @silveredfromsilvered
    @silveredfromsilvered 12 років тому

    Qualcuno (imprenditori e/o affini) ha commentato contro Landini questo signore, adducendo che lasciare potere alle aziende significa liberarsi dei FANNULLONI che a quanto pare non si ritrovano soltanto nella PA, ma quanti fannulloni ci sono e quanti sarebbero invece i licenziamenti senza giusta causa!?! Io invito a meditare un pò tutti, l'Italia è un grande Paese e non può fare dietrofront in termini di crescita e sviluppo sociale ed imprenditoriale!

  • @0racle2
    @0racle2 12 років тому

    Perchè, invece di chiedere di non modificare l'art 18, non si chiede di modificare il governo? La sovranità non è del Popolo? Se le cose non vanno proponiamo a gran voce da chi vogliamo essere governati. Ormai questo governo ed i politici hanno dato ampie ed articolate prove di essere lontani mille miglia dalla gente. Semplicemente cambiamo LORO ! Altrimenti cercando di combattere tante battaglie finiremo per perdere la guerra e sembrerà che l'unica cosa che riusciamo a fare è piangerci addosso.

  • @gfpc52
    @gfpc52 12 років тому

    Hai pienamente ragione, sono tutti collusi e si stanno spartendo la torta. Bisogna mandarli a casa tutti, dal primo all'ultimo, e poi responsabilizzare quelli nuovi che arriverebbero al loro posto. Chi sbaglia deve pagare, come i cittadini normali, anzi, molto di più Altro che "Buone Uscite" milionarie dopo aver fatto fallire le aziende.

  • @ippovino46
    @ippovino46 12 років тому

    Anche storicamente l'art.18 in seno allo statuto dei lavoratori è stato approvato in un contesto in cui lo slogan "partecipare alla elaborazione dei programmi produttivi" fu considerato e stigmatizzato come un indebito tentativo di sottomettere l'azione imprenditoriale a quella di alcune forze politiche, dalla quale l'attività delle tre confederazioni era scopertamente ispirata, e se ne segnalò la supposta perniciosità nella parte in cui, avrebbe posto pesanti limitazioni alla capacità produttiv

  • @gfpc52
    @gfpc52 12 років тому

    Questa me la devo segnare xchè è troppo bella. E' proprio vero che l'Italia è il paese di Pulcinella e fatta la legge fatto l'inganno.Siamo destinati ad un secondo crollo, dopo quello dell'impero romano.L'impero xò è durato 1000 anni invece questa repubblica delle banane, costruita sull'imbroglio e sulle scartoffie, è campata solo 150 anni e senza nemmeno un'ombra di gloria.Ormai le uniche specialità italiane che produciamo in abbondanda sono rimasti i politicanti, i ladri e gli azzeccagarbugli.

  • @ippovino46
    @ippovino46 12 років тому

    per il resto dei lavoratori non privilegiati esiste la legge 15/07/1966 n.264 credo, che tutela i lavoratori dal licenziamento per motivi ideologici per motivi religiosi o, comunque per cause non inerenti il lavoro. Pertanto chi lavora veramente non deve assolutamente scioperare perchè farebbe il gioco dei privilegiati sindacalisti che farebbero meglio a non parlarne più.

  • @mrzedition
    @mrzedition 12 років тому

    Caro Landini, mi piacerebbe sentire un suo commento sulla vicenda di Emilio Fede: licenziato pure con una paccata di milioni ma lui non se ne vuole andare. Mi piacerebbe capire come risolverebbe la vicenda coi suoi nuovi modelli organizzativi.

  • @IlGab78
    @IlGab78 12 років тому

    Ho una piccola azienda, un po' in difficoltà ma che sta uscendo dal periodo nero.
    Avrei bisogno di assumere personale ma il costo di un dipendente "regolare" è troppo elevato, di conseguenza, chi me lo fa fare ? Rischio solamente di non riuscire più ad affrontarne il costo.

  • @shesaidyesnoyes
    @shesaidyesnoyes 12 років тому

    Bisogna votare! il problema e' cosa si vota... non votando non risolvi niente semplicemente lasci un altro decidere per te!
    IO VOTO MOVIMENTO 5 STELLE!
    Fatelo anche voi se vole ALMENO PROVARE a cambiare qualcosa...!!!

  • @bitubo1000
    @bitubo1000 12 років тому +1

    SE VEDI LA CAMUSSO SPUTALI IN BOCCA!!

  • @Astartas
    @Astartas 12 років тому

    Si immaginavo intendessi solo quello d'occidente; il termine Impero Bizantino però non venne mai utilizzato durante l'impero (395-1453), perchè i bizantini si consideravano "romei", cioè Romani in lingua greca, e chiamavano l'impero Basileia Rhomaion, cioè "Regno dei Romani".
    Il tradizionale titolo imperiale era sempre quello di "imperatore e autocrate dei Romani".Però come dici te alla fine parlavano in greco.
    Ovviamente anche altri imperi enormi come quello mongolo sono mutati linguisticamente

  • @Giona3
    @Giona3 12 років тому

    L`unico commento con sostanza!!!Poche parole ma concise!

  • @bukatermi
    @bukatermi 12 років тому

    noi giovani saremmo contenti se avessimo un contratto a tempo indeterminato invece di andare da determinato a determinato. e con un contratto a tempo indeterminato, se il mio datore di lavoro no e contento delle mie prestazioni, sarei ben disposto a rinunciare alla tutela contro il licenziamento. Protegge soltanto i vecchi fannulloni che non vogliono più lavorare e non rinunciano a nulla a favore di noi giovani. In Svizzera non esiste la tutela contro il licenziamento! e nn mi sembra incivile

  • @aranzuEgmgs
    @aranzuEgmgs 12 років тому

    io lavoro in fabbrica e certe persone, i cosiddetti lazzaroni, ancora lavorano, e non perchè c'è l'articolo 18, ma perchè l'azienda produce, sta bene, e sa che il lavoro è una cosa seria, quindi tollera. quello che non tollererebbe invece sono i sindacalisti, che lavorativamente sono intoccabili,perchè lavorano bene, ma si oppongono agli abusi, mediano tra le parti, controllano che si lavori in sicurezza, chiedono che vengano retribuiti gli straordinari, eccetera eccetera.

  • @elmoro78
    @elmoro78 12 років тому

    anzichè aumentare i posti di lavoro io direi favorire una partecipazione piú ampia dei lavoratori alle iniziative industriali, al potere, alla ricchezza.

  • @Forza_e_coraggio
    @Forza_e_coraggio 12 років тому

    i sindacati una volta funzionavano ora insegnano solo diritti e niente doveri!!!!
    vorrei sapere dov'erano i sindacati con i contratti cocopro o tutto il precariato che hanno creato e ora rompono sull'art 18

  • @wildwit
    @wildwit 12 років тому

    Sono perfettamente d'accordo .....ormai si compete solo sul prezzo, la qualità è un optional. Purtroppo non avendo più molti soldi siamo costretti a cercare il prodotto economico che spesso non funziona o cessa di funzionare dopo pochi giorni. Poi non capisco se la gente acquista le cose perchè gli servono o solo perchè costano poco....smettiamola un pò tutti di acquistare cineserie di merda, cerchiamo di acquistare i nostri buoni prodotti se possibile.

  • @angelo54aula
    @angelo54aula 12 років тому

    Licenziamo il governo e tutti i politi! E noi cittadini,dobbiamo chiedere i danni economici e morale
    a questi signori!

  • @GuidaDiPesca
    @GuidaDiPesca 12 років тому

    Bravo Landini ! GRANDE !

  • @Assyrianspirit
    @Assyrianspirit 12 років тому

    Bravo Landini, ci sei rimasto solo tu!

  • @viaggio180tube
    @viaggio180tube 12 років тому

    sono tesserato cgl, lavoro guardacaso in fabbrica in una multinazionale dove al interno dell azienda c'è anche cgl oltre ad altri due sindacati, purtroppo la direzione ha gia minacciato alcuni lavoratori che se passa la riforma la ditta licenzia senza pensarci su, pero' mi aspettavo una risposta dura e ferma da parte dei sindacati che non è mai arrivata!, quindi credo che le faranno 16 ore di sciopero ma ho diversi dubbi, i ritmi sono allucinanti, sempre col fucile puntato, e la cgl dove è?

  • @Darksoulshin
    @Darksoulshin 12 років тому

    io cambierei l'articolo 1 cosi: L'ITALIA è UNA REPUBBLICA FONDATA SUI DIRITTI UMANI, SUL RISPETTO DEL CREATO, E SULLA FELICITA DI OGNI ESSERE.
    DOVREBBE ESSERE IL PRIMO ARTICOLO DI OGNI COSTITUZIONE DI OGNI PAESE.

  • @fabiogrezzo
    @fabiogrezzo 12 років тому

    Le ragioni della crisi eco. di oggi sono tantissime, ma rispetto a quello che dice il tipo del video io metterei la prima cosa che mi viene in mente, ossia il sistema finanziario di oggi che permette a tutti di essere "ricchi" con i prestiti delle banche che ci guadagnano e basta con i vari mutui e collateral annessi. E il bastone che ha mazzato il sistema finanziarioITA è quello USA che rappresenta l'origine della cascata. Da ciò aumentano tassi e prezzi e gli stipendi non bastano, etc.etc.etc.

  • @JanetteV70
    @JanetteV70 12 років тому

    Perchè non toccare l'articolo 18?
    L'impresa italiana, in evidente difficoltà desiste ad assumere a tempo indeterminato senza la possibilità di licenziare chi è "sotto protezione" dall'articolo 18.
    Chi fa il suo dovere sul posto di lavoro e l'azienda ha bisogno delle sue prestazioni non vedo il motivo in cui dovrebbe essere licenziato.
    Chi è davvero convinto che l'articolo 18 è sacro e non si tocca provi ad aprire un'impresa e assuma tutti disoccupati che abbiamo nel nostro paese.

  • @Forza_e_coraggio
    @Forza_e_coraggio 12 років тому

    io ho preso un'apprendista dopo tre mesi non mi sono andati in porto dei lavori per la crisi e ora è andato dai sindacati !! lui dice che ha il contratto io dico che i sindacati hanno rovinato l'italia!!

  • @MassimoFreguglia
    @MassimoFreguglia 12 років тому

    Alla manifestazione ci sarò..............speriamo che ci siate pure voi...

  • @MrBabificationahahah
    @MrBabificationahahah 12 років тому

    sono d'accordissimo sulla riduzione dell'orario di lavoro. sembra un paradosso, ma in realtà è una delle chiavi di volta! sistema di turnazione dove si può, maggiore libertà per tutti di vivere e avere tempo libero per sé e la propria famiglia. le tecnologie ci permettono questo. lavorando in un piccolo supermercato ho visto tanto di quel cibo non comprato e destinato al macero. spreco! e così avviene ovunque. le imprese non producono più licenziano e poi la gente comune vive di stenti

  • @MarcoDelFavero
    @MarcoDelFavero 12 років тому

    Vorrei capire, dopo aver licenziato tutti, chi lavora? Se l'obiettivo è togliere tutele ai lavoratori e diminuire il costo del lavoratore come potremo riuscire ad andare al lavoro se i soldi che ci danno non ci permettono nemmeno il mantenimento di una mezzo di trasporto??? Anche i cretini sanno che per incentivare lo sviluppo basta dare leggi certe e detassazione del lavoratore che garantisce il mercato interno con una maggiore disponibilità economica e soprattutto chi evade VA IN GALERA!!!!!!

  • @Augusto28091971
    @Augusto28091971 12 років тому

    Ciao Maurizio se fosse per mè ti voterei come presidente della repubblica.
    Condivido il tuo pensiero però ti dimentichi una cosa..Questa italia non è più l'talia dei anni 70
    la solidarietà e la voglia di stare vicine per loottare dopo 18 anni di pensiero populista berlusconiano e sparità.
    Mio padre operaio metal meccanico ora in pensione negli anni 70 ha lottato per l'art 18, è arrivato a fare 80 ore di sciopero
    in un mese con 3 figli da sfamare...chi lo farebbe oggi????

  • @gfpc52
    @gfpc52 12 років тому

    Si parte sempre dall'assunto che il lavoro è un diritto x tutti, invece il lavoro bisogna meritarselo. Si mettono insieme operai e impiegati. Voi che lavorate in fabbrica, avete mai visto come si lavora negli uffici? Quanta gente gode di una scrivania che nn si merita. L'art. 18 protegge i meritevoli ma + di tutti protegge i lazzaroni e Dio solo sa quanti ce ne sono nelle aziende. Per nn parlare dei dipendenti pubblici, ma questo è un altro argomento. Insomma, nn si devono dare garanzie a tutti.

  • @Enri1989
    @Enri1989 12 років тому

    Se lo meritava uno spazio il buon Landini... Di sicuro meglio dell'ultimo passaparola...

  • @ingegneree
    @ingegneree 12 років тому

    Scappare dall 'Italia finche siamo in tempo... Come facciamo ad aspettare le elezioni del 2013??? Stamo rovinatiiiiiiiiiiiiiiiiiii noi giovaniiiiiiiiii ma niente...

  • @Pincopallino23
    @Pincopallino23 8 років тому +1

    MA DOV è L ITALIA DELLE FAMIGLIE ITALIANE FELICI DEGLI ANNI 80 DELLE LOTTE CONTRO GLI SFRUTTATORI IMPRENDITORIALI DEGLI ANNI 60/70 DOBBIAMO REAGIRE CON LA LOTTA COME NELSON MANDELA CHE HA DEDICATO UNA VITA ALLA LOTTA ....VITA SPESA PENSO A TESTA ALTA

  • @MsAlicebomb
    @MsAlicebomb 12 років тому

    la cosa è più complicata. Gli scansafatiche ci saranno sempre ma qui si parla di "motivi economici": così si diventa ricattabili: vuoi lavorare ancora con noi? Bene, ti paghiamo il 20% in meno (anche se sei un grande lavoratore). Se non ti sta bene te ne puoi andare... e chi se ne andrebbe? NESSUNO perchè non c'è lavoro. Semplice, chiaro, no?!

  • @caterinastracuzzi163
    @caterinastracuzzi163 5 років тому

    Sono sempre io ad ogni articolo ti ripeto la CGL di Vercelli non si comporta correttamente io ho le prove è vorrei che tu ne venga informati fino che non mi contatti io continuerò a scriverlo non sono sciocchezze ma cos'è gravi che un sindacato non può permettersi di fare

  • @Forza_e_coraggio
    @Forza_e_coraggio 12 років тому

    condivido in pieno !!!!!!!!!!!!!!!!io lavoro ne ho per tre persone ma siamo in due e forse rimango solo perchè non ho più voglia di non dormire la notte e d i lavorare per pagare la buona uscita di un ragazzino che non ha mai fatto niente nella vita !!!!!!!!!!!

  • @shesaidyesnoyes
    @shesaidyesnoyes 12 років тому

    Attenzione. che in ufficio c'e' anche gente che fa molto di piu' di un falegname e paga "per forza" le tasse poiche' dipendente...
    Comuque con questi discorsi nascono lotte tra le classi e mentre noi litighiamo, loro (partiti e sindacati) ce la mettono nel...

  • @francoverona61
    @francoverona61 12 років тому

    Vado un attimo off topic ma è doveroso: gli Italiani "amano" (sopportano..) il Governo Monti perché non ne possono più nè del PD nè del PDL. Altroché "indice di gradimento": questa è la realtà!

  • @MegaMalachia
    @MegaMalachia 12 років тому

    Ora è colpa di Landini? Che cosa avrebbe potuto fare? Noi allora che cosa abbiamo fatto per evitare che ciò avvenisse?

  • @GabrieleRizzutoMGR
    @GabrieleRizzutoMGR 12 років тому

    Penso che la paghi ogni cittadino onesto che ha creduto nella repubblica italiana e continua a pagare per i suoi disservizi... imprenditore, lavoratore che sia per me non c'è alcuna differenza.. la domanda secondo me più corretta è : fino a quando continueremo a non ribellarci, senza metterci gli uni contro gli altri per difendere categorie post belliche, in un era in cui il "nemico" è rappresentato dalle istituzioni ???

  • @seaklingon57
    @seaklingon57 12 років тому

    Omsagro7.... condivido in pieno !

  • @Opethsensorial
    @Opethsensorial 12 років тому

    Questo sì che è uno con le palle. Ci vorrebbe lui come presidente del consiglio.

  • @mrcecilia26
    @mrcecilia26 12 років тому

    Quanti lavoratori in Italia godono del privilegio dell'articolo 18? Come mai siamo l'unico paese che ha l'articolo 18? Perchè uno va a lavorare alla Fiat,invece di trovarsi una strada autonoma e originale?.Perchè nel settore pubblico si lavora meno che nel settore privato? E' il settore privato che produce reddito e posti di lavoro, il pubblico da servizi.Poi infine vorrei dire che siamo nel 2012 non ne 1960. Se fanno le elezioni vince la destra.Landini è ideologico.Mi piace ma è ideologico.

  • @guidocolletto
    @guidocolletto 12 років тому

    approvo completamente le sue parole

  • @mikyleaks
    @mikyleaks 12 років тому

    senza l'articolo 18 una persona può è lasciata a casa per antipatia, perchè iscritta a un sindacato scomodo, perchè rimasta incinta ecc ecc...
    Hai idea di quali ricatti puoi subire se il capo può licenziarti solo perchè si è svegliato storto la mattina??

  • @Argothelegend
    @Argothelegend 12 років тому

    ma si legga lo statuto dei lavoratori! L'articolo 18 si applica a tutti i lavoratori che hanno subito un licenziamento ingiustificato ad opera di datori di lavoro occupanti almeno 15 dipendenti e costituisce una tutela reale di cui lei sembra conoscere poco e niente

  • @Enri1989
    @Enri1989 12 років тому

    E sopratutto credo che sia il lavoro a doversi adattare all'individuo e non viceversa....

  • @EdwardMaunder
    @EdwardMaunder 12 років тому

    Grande Landini!!!

  • @shesaidyesnoyes
    @shesaidyesnoyes 12 років тому

    Attenzione.. io lavoro in un ufficio... se sei veramente bravo, saresti in grado di dimostrare se un tuo/a collega e' un lavativo o no. Il problema sono la qualita' ed onesta del datore di lavoro. Se il lavativo in questione e' una lei che va a letto col boss, chi ti dice che senza l'articolo 18 a stare a casa non saresti proprio tu??
    Riflettici...

  • @TheRockMk
    @TheRockMk 12 років тому

    Mi sembra che a loro interessi più creare schiavi che posti di lavoro!!

  • @Forza_e_coraggio
    @Forza_e_coraggio 12 років тому

    condivido pienamente in italia c'è un mucchio di gente che vive sulle spalle degli altri e i sindacati li difendono !! per me possono andare a fare i diritti dei cinesi !!!altro che rompere le palle insegnando alla gente solo diritti!!

  • @wildwit
    @wildwit 12 років тому

    Se i governi che si sono succeduti non avessero ucciso l'artigianato a favore delle multinazionali, ognuno poteva lavorare per se stesso, senza avere bisogno di andare a lavorare in qualche grossa fabbrica. L'Italia ha vissuto anni d'oro grazie alle piccole imprese artigiane, ora il decantato made in Italy non esiste più....questo è il dramma.
    Per quanto riguarda l'art.18 inutile fare paragoni con altri stati solo quando fa comodo.

  • @ippovino46
    @ippovino46 12 років тому

    caro Landini sull'art. 18 credo che stiate dlla parte sbagliata, perchè non aiutate i lavoratori, bensì coloro che sono i privilegiati del lavoro e cioè i sindacalisti ed i politici. Infatti se lo leggete bene e credo non l'abbiate fatto, esso non tutela chi è licenziato per motivi economici perchè questa è una giusta causa; non tutela chi è licenziato perchè ruba o si assenta senza giustificato motivo dal lavoro perchè anche questo è un giusto motivo.Tutela solo i privilegiati sindacalisti

  • @Forza_e_coraggio
    @Forza_e_coraggio 12 років тому

    no no fraintendermi la penso esattamente come te ma dico solo che la gente che lavora ma che lavora sul serio falegname operaio impiegato si rompe la schiena per un sacco di altre persone che non fanno niente , hai visto il video delle iene sul municipio a Roma !!!

  • @zaccaria86
    @zaccaria86 12 років тому

    io vedo quest'uomo bene come ministro del lavoro magari candidato tra le fila del Movimento 5 stelle..e il mio voto lo avrebbe con certezza!

  • @222xx22
    @222xx22 12 років тому

    per me è giusto tutelare i LAVORATORI.....il problema è che l'italia è pieno di gente che mette più impegno nel far finta di lavorare che nel lavoro stesso.....ora so che l'argomento è delicato e che non si può parlare di "lavoratori" come fossero pecore...però se io fossi un lavoratore onesto non avrei paura del licenziamento in tronco perchè tanto servo io all'azienda quanto l'azienda serve a me.Il lavoro non è altro che la retribuzione di una prestazione,se questa prestazione ...(continua)..

  • @Forza_e_coraggio
    @Forza_e_coraggio 12 років тому

    io faccio il falegname ho 30 anni e lavoro da quando ne avevo 19, prima tutte le estati da14 anni ho sempre lavorato e sai che ti dico queste cose ti demoralizzano e non è bello , molta gente pensa solo ai propri diritti e non sa fare un ..... che tristezza comedicevi tu tutta quella gente che va in ufficio alle 9 esce alle 4 e non fa niente , gira e fa 2 fotocopie!!!!che tristezza

  • @shesaidyesnoyes
    @shesaidyesnoyes 12 років тому

    Il problema e' proprio cio che si crede aihme, che avolte non ci fa vedere la realta' (mi ci metto in mezzo anch'io)
    Buon appetito

  • @AaBb-hf7vf
    @AaBb-hf7vf 3 роки тому

    9 anni dopo l’art 18 non c’è più.

  • @gfpc52
    @gfpc52 12 років тому

    Quel che dici vale sia per gli imprenditori che per i dipendenti. Tutti vogliono lavorare meno e guadagnare di più. Nelle aziende, specialmente grandi e con grandi uffici, vedi cose che .......ma non farmi parlare.

  • @ScalvoScalvo
    @ScalvoScalvo 12 років тому

    concordo in pieno con te :)

  • @cobasinforma
    @cobasinforma 11 років тому

    Beppe questi sono come i giornalisti e i partiti, non cambia nulla, non entrare in contraddizione, se vuoi dei dati te li diamo noi dei cobas, ma non fare l'errore di tirarti dentro questa gente,.Sono sempre stato dalla tua parte, all'inizio, quando hai aperto il blog, abbiamo fatto centinaia di skipe cast per parlare delle tue teorie Passavano 1500 2000 persone in 5 ore di dibattiti, , e quello che sarebbe poi sfociato nel movimento. la gente come landini ti sparlava dietro , lasciali fuori

  • @Forza_e_coraggio
    @Forza_e_coraggio 12 років тому

    il sindacato non serve a niente !! è diventato come la politica sono loro i primi arrivisti!!

  • @viristima
    @viristima 12 років тому

    Vedendo come sta messo il sistema giudiziario italiano, ci manca solo che i lavoratori ingiustamente licenziati debbano fare ricorso al giudice per essere reintegrati nel loro posto di lavoro... Che vergogna! Monti, Fornero e compagnia bella fate schifo!

  • @bitubo1000
    @bitubo1000 12 років тому

    BRAVO!

  • @francoverona61
    @francoverona61 12 років тому

    Buonanotte a tutti ed anche a CasaPound. Giusto per non essere "ripetitivi" :)

  • @franzfirst7823
    @franzfirst7823 12 років тому

    Se lo sciopero servisse davvero a cambiare ....lo farei per una settimana intera !!!!

  • @222xx22
    @222xx22 12 років тому

    i pochi soldi che guadagna ( se ne guadagna perchè ti dico che a volte per prendere un lavoro si è costretti ad accettare condizioni di fornitura tipo prezzi e tempi di consegna inaccettabile) a rinvestirli nella propria azienza per continuare a lavorare soprattutto ora che le banche non danno un eura a meno del 9%...questo è il problema vero. se tutti facessero la propria parte andremmo di sicuro meglio!

  • @fabiogrezzo
    @fabiogrezzo 12 років тому

    Grande,l'art.18 non si deve toccare!C'è un però...I lavoratori devono incominciare a non fare nè free riding nè soldering!E le aziende devono finirla di fare valere le gabole per ridurre i costi a scapito del lavoratore!
    By un apolitico italiano medio (quindi ignorante) che s'è rotto il c@zzo di ascolatare tanti ignoranti (quindi italiani medi) sputare sentenze, spesso dette da vertici poilitci o economici molto elevati!
    P.S.il sindacalismo sta morendo per colpa della nuova generazione(la mia)!

  • @gfpc52
    @gfpc52 12 років тому

    Ragazzi, PROVARE X CREDERE !!!!
    E adesso me ne vado a cenare che è tardi. Ciao a tutti.

  • @nogodfortomorrow
    @nogodfortomorrow 12 років тому

    mah, hai ragione, meglio il vecchio metodo.. uno decide per tutti e basta così. Senza consultare nessuno. E se non ti sta bene.. al confino!
    Sopravviveranno i grillini senza il tuo voto? glielo auguro..
    p.s. perchè gridi??

  • @GabrieleRizzutoMGR
    @GabrieleRizzutoMGR 12 років тому

    Secondo me nessun imprenditore ha voglia di licenziare...

  • @NeroLucente
    @NeroLucente 12 років тому

    Vale più Landini di tutto il PD messo insieme.
    La differenza tra Landini e tutti i politicanti è che oltre ad avere idee, forza e proprietà di linguaggio, lui guadagna poco più di un dipendente medio.
    Se prendiamo da Bersani alla Bindi, non ce n'è uno che sapesse cosa significa vivere con 1.000 euro al mese. Vanno in TV con la loro spavalderia, arroganza, nonostante stiano in parlamento da decenni sembrano venire da un altro mondo.
    Non è mai colpa loro.

  • @francoverona61
    @francoverona61 12 років тому

    Aspetta ché il momento arriverà...

  • @gfpc52
    @gfpc52 12 років тому

    Infatti ho sempre detto che si proteggono i lazzaroni a discapito delle brave persone.

  • @gfpc52
    @gfpc52 12 років тому

    Io auspico sempre un paese che finanzi (dietro giuste garanzie) chi vuole mettersi in proprio, così tutti coloro che parlano a vanvera ci picchierebbero il naso. Tutti quelli che dicono che i negozianti sono ladri, evasori ed alla sera aprono il cassetto e ci titrano fuori cariolate di biglietti da 100 euro. Provare x credere. Nn dimenticate che il vostro socio di maggiornaza (70%) lo Stato Italiano è quello che vi frega e oltretutto cerca in tutti in modi di rendervi la vita impossibile. Italia

  • @Forza_e_coraggio
    @Forza_e_coraggio 12 років тому

    tu prova a licenziare qualcono e poi mi racconti!! i sindacati sono stati utili e necessari trenta anni fa dopo sono diventati come la politica

  • @dragunov87
    @dragunov87 12 років тому

    landini uno dei pochi

  • @gfpc52
    @gfpc52 12 років тому

    Con Impero Romano io intendo quello vero, ossia quello d'occidente, quello di Roma, che mi sembra crollò nel 476. L'impero d'oriente è romano solo x modo di dire, in realtà è Greco. Ai Bizantini di romano era rimasto solo il nome. Per quanto riguarda le istituzioni, dopo la caduta vi fu l'epoca buia del medioevo durante il quale l'unica istituzione rimasta era l'uso della forza e del sopruso del potente verso il debole. Appunto quello che sta succedendo oggi. Così la penso io. Ciao.

  • @bourguana
    @bourguana 12 років тому

    BEPPEEEEEE VOGLIAMO LANDINI CANDIDATO AL PARLAMENTO PER IL MOVIMENTO 5 STELLE

  • @MrBabificationahahah
    @MrBabificationahahah 12 років тому

    basta col far lavorare uno per 12 15 ore come un mulo per produrre ciò che serve a 20 persone che lo guardano con le braccia conserte. i lavori quelli sono...è inutile che si straparla di "espedienti", di nuove figure del mercato, spacciati per opportunità stabili che invece non hanno alcun riguardo per il lavoratore e i suoi diritti, proprio perché partoriti da un mercato spietato che ti insegna a essere tale. fattele tu ste professioni monti, visto che ti annoii!

  • @gfpc52
    @gfpc52 12 років тому

    Il vero problema italiano sono gli sprechi a cui nessuno pone rimedio. Si parla di ridurre il numero dei parlamentari, ma in realtà non si risolverebbe il problema. Il vero costo esagerato sono tutte le persone che OGNI POLITICO si porta appresso. E' come se ogni politicante italiano fosse il comandante di una nave passeggeri ed i passeggeri tutte le persone che traggono vantaggi dal politico/comandante. Parenti, amici, ruffiani etc. Se fate un rapido conto si tratta di centinaia di migliaia.

  • @Darksoulshin
    @Darksoulshin 12 років тому

    (cont1) produrre per far vivere tutti, e non vivere per produrre. capisco ,la logica della decrescita, ma tra 50-100 anni ci si ritrovera in questa situazione,anke se con piu diritti umani. il punto è innovare il sistema produttivo di beni, di energia, e scegliere bene ''chi'' deve produrre per ''chi''. l'uomo per l'uomo? o la makkina x l'uomo?? io opto x la 2° perche non crea la condizione x cui ki non lavora non vive.

  • @HTLabInfo
    @HTLabInfo 12 років тому

    bravo !

  • @MegaMalachia
    @MegaMalachia 12 років тому

    Ma dove vivi?

  • @shesaidyesnoyes
    @shesaidyesnoyes 12 років тому

    Infatti ho prlato dell italiano medio in generale.
    Ma dimmi, che danno fa uno che si improvvisa imprenditore perche' nato in una famiglia benestante (o ha ereditato), o peggio ancora indebitandosi, per poi chiudere PER COLPA SUA, lasciando sul lastrico delle famiglie???
    Essere imprenditori e' un mestiere difficile che non devono fare cani e porci, mi dispiace.

  • @Darksoulshin
    @Darksoulshin 12 років тому

    MERCATO VS DIRITTI UMANI. presto l'utomazione sostituira l'uomo nelle fabbriche e per rendere possibile un aumento esponenziale di tale processo si è organizzata sta partita( diritti umani vs mercato). il potenziale produttivo aumentera fino a soddisfare completamente il bisogno di beni, peccato ke non si avra potere d'acquisto per comprarli.
    SOLUZIONE.bisogna togliere il monopolio di questo processo di gestione dell'energia e dell'automazione,e riformare il sistema produttivo.(cont1)

  • @ippovino46
    @ippovino46 12 років тому

    quale sarebbe il licenziamento ingiustificato? Solo il licenziamento di sindacalisti tuti gli altri sono giustficati da giusti motivi pensaci su e vedrai che è come ti dico io!
    e leggita la legge 15/7/1966 n. 604 ( Ho scritto male prima)

  • @Barbatrox
    @Barbatrox 12 років тому

    LANDINI PRESIDENTE SUBITOOOOOO

  • @ChiaraRainaldiHobo
    @ChiaraRainaldiHobo 12 років тому

    perché non si apre XO