I principi dell'equalismo sono validissimi. Ma se anche un giorno prendesse piede, sarebbe difficile evitare le "infiltrazioni". Il potere precostituito, sa bene come fare per preservare se stesso.
Certo, ma il potere senza posizioni dominanti (tetto alla ricchezza) farebbe poi fatica ad imporsi. Già oggi pochi dominano su molti e succede perché i molti sono divisi ed inconsapevoli!
@@giangalai7472 Non c’è stato solo quello, purtroppo… il popolo è diviso nelle due narrazioni, i Gatekeepers che sembrano dalla nostra parte fanno il gioco dei potenti per dividere chi si oppone, i potenti creano la narrazione principale con il loro potere mediatico… noi rimaniamo a presidiare pacificamente la libertà e la verità 🤝💪
Buon giorno Alessio Complimenti a tua moglie Eco mostri ne abbiamo anche troppi Le telecamere "sembra di essere un grande fratello" Nel mio comune c'è ne sono tantissime fra quelle pubbliche e quelle private Alcune servono x controllare il traffico E giù multe Tante sono davanti alle scuole e altre sparse x tutto il paese Io avevo scritto un messaggio tempo fa sull'egualismo Ma non è mai stato pubblicato non so chi è che li controlla Ma questo vuol solo dire che la mia libertà di parola non esiste E allora buona vigilia di befana
@@luigiagentilini223 buongiorno carissima, i messaggi vengono continuamente cancellati se contengono delle parole o dei concetti che sono nella lista di quelli che non possono essere affrontati su UA-cam… nonostante abbia messo la moderazione più lieve possibile(danno altre due opzioni più severe), l’algoritmo cancella dei messaggi quando ci sono delle precise parole, che tra l’altro spesso sono anche difficili da non usare… tutto ciò è iniziato nel 2020, e da allora la censura sui social non è mai stata tolta. Le telecamere sono davvero una piaga e io sono preoccupato soprattutto dal fatto che oggi il riconoscimento facciale deve essere ordinato da un magistrato, ma un domani potrebbe essere utilizzato per motivazioni di sicurezza senza nessun tipo di richiesta… attualmente che io sappia, c’è solo una moratoria che può essere annullata. Comunque, di fatto, riescono a riconoscere volte le persone con l’intelligenza artificiale già oggi se necessario.
@@thegamer97HS Peggio, perché oltre che a bollire plastica creava syngas che contiene idrogeno e sai che l’idrogeno è un gas molto reattivo… oltretutto avevano piazzato nel progetto che non volevano farci vedere (scoperto poi) ai bordi enormi contenitori di metanolo, bastava una scintilla e sarebbe stata una ecatombe…
@leremita assurdo, ma la cosa vergognosa è che hanno fatto un'assemblea per parlare completamente di tutt'altro, che faccia tosta 😂. quando andavo alle medie mi ricordo che vennero i tizi dell'Enia (o Iren non ricordo se avevano già cambiato nome) a dire come sarebbe stato bello l'inceneritore che stavano costruendo a Parma. propaganda senza scrupoli e gli insegnanti non dissero niente...
@ perché non dissero niente? Fedeltà al partito? Usata per fare le peggio porcate, ma stavolta si sono ribellati alle stesse persone che avevano eletto, e gli hanno imposto di chiudere il progetto!
Fai una piattaforma online, un sito, dove la gente si può incontrare, parlare e quelli di buona volontà, a gratisse e per il bene della gente, offre la propria disponibilità a lavorare concretamente per questo
Farò un semplice gruppo dove chi vuole fare qualcosa entra, dirà dove sta in modo da unire chi è vicino… tanto non saranno tanti, siamo un popolo di spettatori!
@leremita Mai dire mai, se ci si mette in azione ci saranno piccole o grandi opportunità, se non si prova sicuramente l'esito è già scritto. Serve gente che non pensi al guadagno o a mettersi in gioco per evitare il lavoro. Come i nostri nonni, lavorare anche a gratisse per la comunità e per avere una soddisfazione che va oltre il mercimonio.
@@alex80P Io non farò altro che farvi conoscere, secondo me la chiave è a livello locale, sarete voi a vedervi e formare dei gruppi 😉 vorrei dividere la chat ad esempio con un gruppo per regione per semplicità, dopo che siamo entrati in un buon numero in modo da creare delle chat regionali e vedere se queste persone si uniscono e fanno qualcosa a seconda delle criticità che hanno sul loro territorio… fossero anche quattro persone per regione avrebbero la possibilità di vedersi e di pensare a fare un movimento di opinione… ho pensato a una modalità non troppo diretta proprio per unire solo persone motivate, farò l’annuncio soltanto il 27 gennaio e le modalità saranno in grado da far entrare nel gruppo soltanto persone interessate perché l’altra volta eravamo 2000 è solo quattro o 5 interessati a fare qualcosa di concreto… e questo significa creare solo caos… diciamo che ho imparato dalla lezione precedente…
@@IvanoPolti credo che soprattutto al Nord sarete in parecchi… e avrete tante battaglie da combattere, ad esempio la sanità a pagamento che è una piaga, quel trucchetto per cui se si deve fare una visita od un esame subito dovete pagare centinaia o migliaia di euro… purtroppo succede anche dalle nostre parti, per quanto fingano di dire che siamo una eccellenza…
Ma alla fine avete capito di cosa si trattava? In pratica avete capito che c' era dentro? Infatti dovrebbe essere sempre così ...vale a dire è il popolo che deve dire alla politica "cosa fare"...
@@filippo342 sì, volevano fare un impianto per produrre idrogeno che comportava bruciare(anche se loro dicevano pirogassificare) rifiuti di plastica e una caldaia di 700 volte superiore come potenza a quelle casalinghe. nell’impianto erano previsti di serbatoi di stoccaggio molto pericolosi, soprattutto a ridosso di tre centri abitati che erano a poche centinaia di metri e anche abbastanza popolati! I rischi erano enormi in una zona del genere, e poi c’era anche il rischio delle emissioni che era tutto da valutare… il comitato portò degli esperti e i risultati furono abbastanza preoccupanti. Quindi ci opponemmo con una manifestazione e poi una successiva raccolta di firme. C’è da dire che i poteri locali si impaurirono parecchio e dopo aver resistito un po’ perdendo tutta la popolarità acquisita, temevano di perdere il potere dopo circa ottant’anni di dominio incontrastato. sono riusciti tuttavia a far dimenticare tutto e a non perdere neanche un comune della zona alle elezioni sfruttando qualche anno di tempo fra la protesta e le elezioni, tanto i cittadini hanno la memoria corta... e ti dico non avrebbe vinto certo l’altra opposizione di destra, ma una opposizione che si stava formando di reti civiche, appoggiate da gruppi di vera sinistra (non quella finta al potere) che però sono arrivati in alcune situazioni soltanto al ballottaggio. Gli anziani in particolare furono parecchio disinteressati, alcuni mi dissero: tanto quando l’avranno costruito io sarò già morto/a… ecco, questo mi ha molto preoccupato per quanto riguarda l’egoismo umano!
Alessio avere al proprio fianco una moglie con unico pensiero di affrontare le problematiche nello stesso metodo "equalista"... È già tanta roba!! Se "l'equalismo" non parte prima dalle famiglie, ma si hanno contrasti e vedute diverse, di conseguenza con risultati pessimi e influenza negativa sui figli, poi non si prenderà in considerazione altre proposte. Per questo motivo non vi è grande partecipazione per i programmi esterni che si propongono per l'avvenire! Negli anni scorsi, vi sono state parecchie separazioni coniugali, perché i coniugi percorrevano linee parallele, a discapito dei figli. Mentre un papà, mirava ad accettare qualsiasi condizione pur di dare una professione al proprio figlio, la mamma conoscendo le imposizioni "curative" compromesse, si opponeva! E Viceversa.... Quindi per quanto il tuo progetto è interessante, speriamo che comprendono che il primo "Equalismo" parte dalle loro famiglie. 😊 Che ne dici? 🤔
@@didaros grazie carissima. Speriamo che si muova qualcuno prima o poi e che si possa fare una collaborazione a livello locale tra persone equaliste che si aiuterebbero a vicenda!
@@nakrak8847 semplicemente lo richiamerò alla sua legge morale naturale che sarà quasi identica alla mia… questo è l’equalismo, e sono certo che apprezzerà moltissimo…
I principi dell'equalismo sono validissimi.
Ma se anche un giorno prendesse piede, sarebbe difficile evitare le "infiltrazioni".
Il potere precostituito, sa bene come fare per preservare se stesso.
Certo, ma il potere senza posizioni dominanti (tetto alla ricchezza) farebbe poi fatica ad imporsi. Già oggi pochi dominano su molti e succede perché i molti sono divisi ed inconsapevoli!
Bravissimo 💪🏻💪🏻🕉️🌈
👌🤝 💪
Solo chi è stato al G8 di Genova può capire,il resto chiacchere.🤫🤡
@@giangalai7472 Non c’è stato solo quello, purtroppo… il popolo è diviso nelle due narrazioni, i Gatekeepers che sembrano dalla nostra parte fanno il gioco dei potenti per dividere chi si oppone, i potenti creano la narrazione principale con il loro potere mediatico… noi rimaniamo a presidiare pacificamente la libertà e la verità 🤝💪
Sciopero delle trecciaiole 1896... senza le donne mancherebbe tanta energia e tanta spinta a combattere!
@@simonemancini8993 è verissimo 👏👏👏
Sempre le mamme, se non fosse per noi mamme....
@@lycopodiumassociazione4381 Le madri hanno un vero interesse per il futuro perché pensano ai loro figli 👏👏👏
@leremita lo so bene... Mesi in piazza contro la legge fascista della lorenzin.... Che sia stramaledetta
Buon giorno Alessio
Complimenti a tua moglie
Eco mostri ne abbiamo anche troppi
Le telecamere "sembra di essere un grande fratello"
Nel mio comune c'è ne sono tantissime fra quelle pubbliche e quelle private
Alcune servono x controllare il traffico
E giù multe
Tante sono davanti alle scuole e altre sparse x tutto il paese
Io avevo scritto un messaggio tempo fa sull'egualismo
Ma non è mai stato pubblicato non so chi è che li controlla
Ma questo vuol solo dire che la mia libertà di parola non esiste
E allora buona vigilia di befana
@@luigiagentilini223 buongiorno carissima, i messaggi vengono continuamente cancellati se contengono delle parole o dei concetti che sono nella lista di quelli che non possono essere affrontati su UA-cam… nonostante abbia messo la moderazione più lieve possibile(danno altre due opzioni più severe), l’algoritmo cancella dei messaggi quando ci sono delle precise parole, che tra l’altro spesso sono anche difficili da non usare… tutto ciò è iniziato nel 2020, e da allora la censura sui social non è mai stata tolta. Le telecamere sono davvero una piaga e io sono preoccupato soprattutto dal fatto che oggi il riconoscimento facciale deve essere ordinato da un magistrato, ma un domani potrebbe essere utilizzato per motivazioni di sicurezza senza nessun tipo di richiesta… attualmente che io sappia, c’è solo una moratoria che può essere annullata. Comunque, di fatto, riescono a riconoscere volte le persone con l’intelligenza artificiale già oggi se necessario.
@leremita il riconoscimento facciale
Con la nuova carta d'identità e già in corso
devo ammettere che questo video me l'ero perso 😅. ma il "mostro" cos'era? un termovalorizzatore?
@@thegamer97HS Peggio, perché oltre che a bollire plastica creava syngas che contiene idrogeno e sai che l’idrogeno è un gas molto reattivo… oltretutto avevano piazzato nel progetto che non volevano farci vedere (scoperto poi) ai bordi enormi contenitori di metanolo, bastava una scintilla e sarebbe stata una ecatombe…
@leremita assurdo, ma la cosa vergognosa è che hanno fatto un'assemblea per parlare completamente di tutt'altro, che faccia tosta 😂. quando andavo alle medie mi ricordo che vennero i tizi dell'Enia (o Iren non ricordo se avevano già cambiato nome) a dire come sarebbe stato bello l'inceneritore che stavano costruendo a Parma. propaganda senza scrupoli e gli insegnanti non dissero niente...
@ perché non dissero niente? Fedeltà al partito? Usata per fare le peggio porcate, ma stavolta si sono ribellati alle stesse persone che avevano eletto, e gli hanno imposto di chiudere il progetto!
@ sì è una bella storia, purtroppo più unica che rara
A conferma che il potere non puo' essere locale... troppi interessi di "famiglia", sara' possibile solo con una nuova umanita'
@fabioc.9905 il punto, però è che solo a livello locale il cittadino può incidere veramente…
Fai una piattaforma online, un sito, dove la gente si può incontrare, parlare e quelli di buona volontà, a gratisse e per il bene della gente, offre la propria disponibilità a lavorare concretamente per questo
Farò un semplice gruppo dove chi vuole fare qualcosa entra, dirà dove sta in modo da unire chi è vicino… tanto non saranno tanti, siamo un popolo di spettatori!
@leremita Mai dire mai, se ci si mette in azione ci saranno piccole o grandi opportunità, se non si prova sicuramente l'esito è già scritto. Serve gente che non pensi al guadagno o a mettersi in gioco per evitare il lavoro. Come i nostri nonni, lavorare anche a gratisse per la comunità e per avere una soddisfazione che va oltre il mercimonio.
Fallo e non saremo in pochi 😊@leremita
@@alex80P Io non farò altro che farvi conoscere, secondo me la chiave è a livello locale, sarete voi a vedervi e formare dei gruppi 😉 vorrei dividere la chat ad esempio con un gruppo per regione per semplicità, dopo che siamo entrati in un buon numero in modo da creare delle chat regionali e vedere se queste persone si uniscono e fanno qualcosa a seconda delle criticità che hanno sul loro territorio… fossero anche quattro persone per regione avrebbero la possibilità di vedersi e di pensare a fare un movimento di opinione… ho pensato a una modalità non troppo diretta proprio per unire solo persone motivate, farò l’annuncio soltanto il 27 gennaio e le modalità saranno in grado da far entrare nel gruppo soltanto persone interessate perché l’altra volta eravamo 2000 è solo quattro o 5 interessati a fare qualcosa di concreto… e questo significa creare solo caos… diciamo che ho imparato dalla lezione precedente…
@@IvanoPolti credo che soprattutto al Nord sarete in parecchi… e avrete tante battaglie da combattere, ad esempio la sanità a pagamento che è una piaga, quel trucchetto per cui se si deve fare una visita od un esame subito dovete pagare centinaia o migliaia di euro… purtroppo succede anche dalle nostre parti, per quanto fingano di dire che siamo una eccellenza…
Ma alla fine avete capito di cosa si trattava? In pratica avete capito che c' era dentro? Infatti dovrebbe essere sempre così ...vale a dire è il popolo che deve dire alla politica "cosa fare"...
@@filippo342 sì, volevano fare un impianto per produrre idrogeno che comportava bruciare(anche se loro dicevano pirogassificare) rifiuti di plastica e una caldaia di 700 volte superiore come potenza a quelle casalinghe. nell’impianto erano previsti di serbatoi di stoccaggio molto pericolosi, soprattutto a ridosso di tre centri abitati che erano a poche centinaia di metri e anche abbastanza popolati! I rischi erano enormi in una zona del genere, e poi c’era anche il rischio delle emissioni che era tutto da valutare… il comitato portò degli esperti e i risultati furono abbastanza preoccupanti. Quindi ci opponemmo con una manifestazione e poi una successiva raccolta di firme. C’è da dire che i poteri locali si impaurirono parecchio e dopo aver resistito un po’ perdendo tutta la popolarità acquisita, temevano di perdere il potere dopo circa ottant’anni di dominio incontrastato. sono riusciti tuttavia a far dimenticare tutto e a non perdere neanche un comune della zona alle elezioni sfruttando qualche anno di tempo fra la protesta e le elezioni, tanto i cittadini hanno la memoria corta... e ti dico non avrebbe vinto certo l’altra opposizione di destra, ma una opposizione che si stava formando di reti civiche, appoggiate da gruppi di vera sinistra (non quella finta al potere) che però sono arrivati in alcune situazioni soltanto al ballottaggio. Gli anziani in particolare furono parecchio disinteressati, alcuni mi dissero: tanto quando l’avranno costruito io sarò già morto/a… ecco, questo mi ha molto preoccupato per quanto riguarda l’egoismo umano!
@leremita no comment...😱
Perché non si può donare su questo canale? Se ci dai libro a gratisse almeno il caffè lo possiamo offrire?
No io sono equalista, voglio salvare il mondo gratis!
Oppure alza un pò il prezzo su Amasson
Prezzo politico 😉👌🤝
Alessio avere al proprio fianco una moglie con unico pensiero di affrontare le problematiche nello stesso metodo "equalista"... È già tanta roba!! Se "l'equalismo" non parte prima dalle famiglie, ma si hanno contrasti e vedute diverse, di conseguenza con risultati pessimi e influenza negativa sui figli, poi non si prenderà in considerazione altre proposte. Per questo motivo non vi è grande partecipazione per i programmi esterni che si propongono per l'avvenire! Negli anni scorsi, vi sono state parecchie separazioni coniugali, perché i coniugi percorrevano linee parallele, a discapito dei figli. Mentre un papà, mirava ad accettare qualsiasi condizione pur di dare una professione al proprio figlio, la mamma conoscendo le imposizioni "curative" compromesse, si opponeva! E Viceversa.... Quindi per quanto il tuo progetto è interessante, speriamo che comprendono che il primo "Equalismo" parte dalle loro famiglie. 😊 Che ne dici? 🤔
@@didaros grazie carissima. Speriamo che si muova qualcuno prima o poi e che si possa fare una collaborazione a livello locale tra persone equaliste che si aiuterebbero a vicenda!
@leremita 👍
Non è una polemica ma come faresti a spiegare l equalismo a un immigrato che viene da un altra cultura?
mentre i valori inesistenti che sono rimasti in questo paese? bene anarchia via...
Vai nel bosco e te lo spiega.🥳
@@nakrak8847 semplicemente lo richiamerò alla sua legge morale naturale che sarà quasi identica alla mia… questo è l’equalismo, e sono certo che apprezzerà moltissimo…