JOKER: FOLLE CHI CI HA CREDUTO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 151

  • @Corviskiddo
    @Corviskiddo  23 дні тому

    Grazie di essere qui! Non dimenticare di seguirmi sui miei social e passare in live sul sito viola! 💜

  • @Starwebs
    @Starwebs 2 місяці тому +53

    La scena in cui Arthur implora “Harley” di smettere di cantare è il momento più alto del film.

  • @WhiteNeve
    @WhiteNeve 2 місяці тому +4

    Io credevo che le guardie gli avessero fatto una golden shower dopo averlo bloccato nell'urinatoio... magari sbaglio, avrò pensato male allora

  • @ayatcha7928
    @ayatcha7928 2 місяці тому +10

    Secondo me non è che la gente ha paura delle canzoni improvvise, ma come dice Yotobi, quando cantano mi sembra che perdano tempo per allungare il brodo. Comunque l'unico musical che ho adorato è stato Grease

  • @ad_perkins91
    @ad_perkins91 3 місяці тому +12

    La cosa strana è che io solitamente adoro i musical, ma giuro con questo film mi ha stonato in maniera particolare e mi ci ha allontanato, devo dire che dopo la recensione non credo sia stato un male.

    • @gabrielelatorre22
      @gabrielelatorre22 2 місяці тому +1

      Nemmeno a me ha fatto impazzire la parte musical, ma l'idea di base è interessante

  • @Silenzioradio2
    @Silenzioradio2 2 місяці тому +5

    Joker che fa il tiptap. Il musical roba degli anni '30, quando gli statunitensi stavano male quasi quanto oggi... quasi...

  • @giuseppecoluccia7230
    @giuseppecoluccia7230 3 місяці тому +16

    Il primo film è un piccolo gioiellino, poteva funzionare (e funziona) perfettamente da solo... PS: bellissimo l'outfit🤡

    • @gabrielelatorre22
      @gabrielelatorre22 2 місяці тому +2

      Era figlio di Taxi Driver e Re Per Una Notte

  • @silviamarseglia3002
    @silviamarseglia3002 2 місяці тому +2

    Grazie a questa recensione eviterò di vederlo, ti ringrazio molto. Volevo una conferma di quanto facesse cagare perché ne ho sentito parlare male e mi hai risparmiato ore preziose della mia vita.

    • @gianmaria6733
      @gianmaria6733 2 місяці тому +1

      Permettimi di invitarti a non essere così facilmente influenzabile e a farti sempre un'idea personale delle cose, questo vale per un film come per una guerra o qualsiasi altra cosa. Non ho un canale UA-cam e non urlo le mie opinioni in video in stile Le Iene, ma sono un appassionato di cinema da una buona trentina d'anni e a me il film è parso valido e meritevole di essere visto sotto molti aspetti. Certo richiede un certo pensiero critico, un totale disinteresse verso il mondo fumettistico e un po' di pazienza verso i momenti musical a volte non riusciti. Anche la sceneggiatura è un po' deficitaria, ma rimane uno sguardo lucido, critico, impietoso su ciò che siamo oggi e un ritratto umano realizzato con una sensibilità che oggi sembra sia bandita, e che Todd Phillips dimostra di possedere anche andando palesemente contro se stesso, scegliendo la strada più difficile e con minore probabilità di successo. Cosa che puntualmente è accaduta. Non voglio certo farne l'apologia, ma trovo facile accodarsi alla maggioranza nello sparare a zero su film come questo. Il sistema ha sbagliato ed anziché un film ipercinetico su un cattivo da comic ha prodotto un musical deprimente su un sociopatico? Ben venga! Il primo film era stato tanto apprezzato per la violenza e si era quasi esaltata per questo riscatto umano, ma il regista non ha mai inteso esaltare il pubblico, tanto che si ispirava palesemente a due ritratti di sociopatici realizzati da Scorsese e de Niro, ovvero lo splendido Re per una notte e Taxi driver. Mi fermo, ho scritto troppo

  • @B.Simone87
    @B.Simone87 2 місяці тому +1

    Anche io non ho amato il primo Joker ma adoro i musical e anche Lady Gaga, quindi pur ispirandomi pochissimo lo guarderò a prescindere, soprattutto per la presenza della cantante. Per questo motivo non sono andato oltre i primi 3 minuti della recensione, che però sono sicuro recupererò in seguito. Il musical è davvero un genere bistrattato e anche stranamente visto che all'epoca d'oro di Hollywood (anni 30', 40 e 50) andava fortissimo per cui, cara Corviskiddo, non abbandonare i tuoi propositi di conversione ai musical che prima o poi qualche adepto lo convincerai.

  • @AlexTenThousand
    @AlexTenThousand 2 місяці тому +1

    Mi piace che questo film possa essere riassunto con il nome "Gli occhi del Joker".

  • @MatteoColetta27
    @MatteoColetta27 3 місяці тому +5

    Grazie Corvi!
    Sia chiaro, a me è piaciuto il primo e non amo particolarmente i musical ma se devo guardare a questo non potrei dire che Apocalypse Now sia uno dei miei film preferiti nonostante sia un film di guerra, genere che non ho simpatia.
    Fatta questa premessa hai accolto proprio ciò che ho pensato: Il problema non è il fattore musical, non è per il fatto che ci si aspetta "il vero Joker", il problema è che è un brutto film. Punto.
    Tutte le pippe mentali che la gente si fa per salvare questo film sono le stesse dinamiche del primo. Cosa racconta in più?
    La sceneggiatura è ridicola, tutte le cose accadono "perché sì" ed è una palla incredibile!
    E cavolo, anch'io ho pensato a Il Corvo quando ho visto alcune cose "sbrigative"... ma dai! 😆

  • @etrielnavidad
    @etrielnavidad 2 місяці тому +3

    Io sono un convertito ai musical, tipo alcolista anonimo. Ed a questo proposito ultimamente l’ ultima cosa che mi ha fatto emozionare di più é l’ episodio 2x09 di Star Trek: Strange New world. Veramente spettacolare, e sinceramente alcuni attori ( Ethan Peck in primis che ha una voce capace in due note di passare da bassi da far tremare il pavimento ad acuti fenomenali ) mi hanno davvero stupito, l’ intero cast sembra davvero stato preso per un musical e non per una serie fantascientifica in cui hanno messo quasi per gioco una puntata tutta musical! ❤️

  • @manueldesanctis3738
    @manueldesanctis3738 2 місяці тому +2

    Il finale del video 😂✈️

  • @Robugin
    @Robugin 2 місяці тому +3

    Insomma, tutta sta storia è un prequel confuso

  • @JoeilCinicoSognatore
    @JoeilCinicoSognatore 2 місяці тому +1

    Arthur inoltre confessa anche l'omicidio della madre oltre a non difendersi.

  • @GianoDeAngelis
    @GianoDeAngelis 2 місяці тому

    sei così brillante in questo video che i miei occhi stanno ancora bruciando però si fa di tutto per un cosplay

  • @matteodelseta
    @matteodelseta 2 місяці тому +4

    "Non c'è assolutamente modo di convincere le persone che i musical, siano delle gran figate". Dicendo questa cosa, secondo me, tendi a generalizzare troppo.
    Io, ad esempio, ne ero convintissimo. La domanda è: questo film, si può VERAMENTE definire musical?! Non ne sono molto convinto. Secondo me, il termine "musical", è più ascrivibile (in senso generale) ad uno spettacolo teatrale, che non ad un film.
    Questo è un film IN PARTE musicale. Dove però le canzoni, si legano PERFETTAMENTE (ah dimenticavo, il mio maiuscolo, non è per "urlare", ma per "evidenziare") al resto della trama.
    Va però anche precisato, che le parti cantate, fanno tutte parte della "follia"/dell'immaginazione di Arthur, così come il fatto stesso di essere il Joker (anzi, un Joker, poi capirai la differenza)
    La follia, in realtà è: come fai a dirmi "questo Joker, non ha NIENTE a che fare con l'arcinemico di Batman", se poi ad inizio e a fine film, mi piazzi il logo della DC, e me lo ambienti a Gotham City, chiamando il posto dove sono rinchiusi Joker ed Harley, Arkham?!
    Altra cosa: possibile che NESSUNO abbia notato che l'avvocato del processo, è Harvey Dent, che poi diventerà Due Facce?!

    • @B.Simone87
      @B.Simone87 2 місяці тому +1

      Non ho visto ancora il film ma i musical non sono solo prodotti tipo Hamilton, che sono interamente cantati e si, dei veri e propri spettacoli teatrali. Anche se le canzoni sono il 30% del film si rientra nel genere. I grandi classici di Fred Astair & Ginger Rogers, Cantando Sotto La Pioggia, Un Americano a Parigi, My Fair Lady, Mary Poppins... fino al recente La La Land sono tutti prevalentemente recitati.

    • @matteodelseta
      @matteodelseta 2 місяці тому

      @@B.Simone87 Ah, perfetto. Esattamente come questo, che di musical, ha veramente poco...

  • @francosicuro
    @francosicuro 2 місяці тому +1

    "palla in buca" - 🤣🤣🤣🤣

  • @gabrielerusso326
    @gabrielerusso326 3 місяці тому +2

    Esattamente quello che sembrava dai trailer
    Un sequel non richiesto con una parte "musical" forse inutile
    E non è la parte musical in sé il problema

  • @fry58
    @fry58 2 місяці тому

    11:59 Absolute cinema

  • @Lantonellodamessina
    @Lantonellodamessina 2 місяці тому +1

    A me hanno chiesto di andarlo a vedere al cinema, ho cortesemente rifiutato, ho visto il primo, bello eh, ma non lo riguarderei. Magari sono io che sono non capisco niente, ma non ho capito perchè è tanto elogiato come film.

  • @alanbettelli6484
    @alanbettelli6484 2 місяці тому

    3° video che attira la mia attenzione, like e iscrizione, mi auguro che la sua qualità resti tale o salga signorina 🤨🧐

  • @lorismantini9377
    @lorismantini9377 2 місяці тому +1

    Ero interssato al film, ma appena ho saputo che fosse un Musical ho cambiato idea, dalle recensioni che leggo pare sia un flop epico.

  • @elvinatombender2273
    @elvinatombender2273 2 місяці тому +1

    Sinceramente sono sempre stato indifferente ai musical con qualche gradevole eccezione. Il primo Joker invece non l'ho mai apprezzato particolarmente: l'ho sempre trovato un film che al netto della prova di Phoenix voleva presentarsi come "ben altro" (vedi gli ammiccamenti a Scorsese) senza riuscirci e sinceramente a questo punto preferisco cose tipo, che so, Logan, The Batman, il telefilm di Daredevil o Invincible che al di là dei contenuti restano comunque storie su buffoni in calzamaglia senza chissà quali pretese autoriali.
    La mia ipotesi su questo film è che Phillips voleva tentare l'approccio "torch the franchise and run" sabotando tutto quello che aveva costruito nel primo Joker, un pò per velleità personali e un pò perchè il suo Joker è incompatibile con la direzione del nuovo DCU sotto James Gunn. Solo che il giochino non gli è riuscito e si sono visti tutti i suoi limiti. Chissà, forse in mano ad un altro regista poteva uscirne qualcosa di meglio perchè paradossalmente continuo a ritenerlo più interessante del primo almeno sotto il profilo delle intenzioni, pur essendo cosciente che da sole non bastano.

  • @KiaraValentine
    @KiaraValentine 3 місяці тому +2

    Difenderò sempre i musical.
    Tranne questo. 💔

  • @ignisvis8867
    @ignisvis8867 2 місяці тому +1

    io sono una degli scemi che ci ha sperato 😅
    mi piaceva anche l'idea del musical... un gran peccato non sia riuscito come film

  • @WhyckieQueenie
    @WhyckieQueenie 2 місяці тому +1

    i musical son sempre un azzardo: a sto giro è andato malissimo, non è che se Lala Land abbia fatto incetta di consensi allora in automatico qualsiasi film musical riesca nell'impresa

  • @EustassKid87
    @EustassKid87 3 місяці тому +11

    non l'ho visto e onestamente non mi attira molto

    • @Breakfrost
      @Breakfrost 3 місяці тому

      Ci sono 2 punti interessanti in tutto il film... e li ha giusto detti la Corvis quindi, se non sei curioso, puoi evitare di perderci tempo.

  • @MrSavinosan
    @MrSavinosan 3 місяці тому +1

    CHE BELLO AVER SCOPERTO IL TUO CANALE !!!! SEI TROOPPO FANTASTICA

  • @debelloatlantico3103
    @debelloatlantico3103 2 місяці тому +1

    Comunque JFD non è il sequel di Joker: è il reboot di OcchioPinocchio

  • @FafafaDeadea
    @FafafaDeadea 2 місяці тому +1

    Musical decenti ? Grease o Mamma Mia assolutamente iconici e imperdibili 👍sei bravissima 👍👍👍👍

    • @Corviskiddo
      @Corviskiddo  2 місяці тому

      @@FafafaDeadea li amo entrambi! 😊

  • @bartsssstefano1255
    @bartsssstefano1255 3 місяці тому +1

    (allerta spoiler).Ho visto il nuovo Joker anch'io e volevo dire la mia: non sono un fan dei musical. Il problema dei musical è che o li ami o li odi, io con i miei gusti musicali, faccio davvero fatica a entrare in sintonia con tutte le canzoni e le scene cantate. A me i musical tolgono proprio l’entusiasmo, perché non riesco a prendere la scena sul serio. Se durante una scena seria i protagonisti iniziano a cantare, per me la tensione svanisce, e finisco per non prenderlo più sul serio, tipo la scena del telefono sul finale. Capisco che i musical sono fatti così, ma non fanno proprio per me. Ok sono gusti però se lo scopo del film era avere successo come il primo, forse renderlo un musical non è stata una scelta saggia, capisco l'intenzione del regista di voler fare qualcosa di diverso.
    Riguardo al film, a parte le scene musical le scene normali mi sono piaciute molto per come erano fatte e per come scorrevano. Sul finale sono rimasto interdetto perché mi ha fatto sia piacere che cagare: mi ha fatto piacere perché è bello vedere il cattivo fallire come quando nei film di eroi l'eroe perde e stravolge la scena, Però mi ha fatto anche cagare perche è stato un fallimento stupido dato che si è fregato con le sue mani, l'avevano liberato e si è fatto prendere. È come se questo joker non c'è l'avesse mai fatta e abbia vissuto nelle sue fantasie per poi morire accettando di non essere joker. In alcune scene era solo patetico, ma forse l'intento era renderlo così?, il regista voleva farci vedere un joker che ha perso?. Nel Complesso per me non è brutto ma neanche sto granché, insomma ha i suoi alti e bassi

  • @Frarbio
    @Frarbio 2 місяці тому +3

    Da antimusical ti racconto di chi è la colpa, nel mio caso, della mia non sopportazione: L'ALBERO AZZURRO
    Non sopportavo l'idea che a una certa ci fosse un dialogo del tipo
    -Ehi, conosci la canzone di xyz?
    -No, non la conosco.
    -Allora te la insegno io!
    -Sìììììì, daiiii
    E poi cantano subito tutta la canzone, assieme, come se fosse una canzone innata nel genoma di tutti.
    E la cantavano tutti, anche la vespa che fino a due minuti prima litigava con chiunque e vessava tutti.
    Non trovavo una logica in tutto questo e ancora ora non ne trovo 🤷
    E ne ho anche visti parecchi di musical ma non mi passa mai l'odio verso il genere.

  • @gabrielelatorre22
    @gabrielelatorre22 2 місяці тому

    Ci crede, infatti sta andando esattamente come aveva previsto Phillips

  • @jaaak87
    @jaaak87 2 місяці тому

    Joker aveva previsto il rogo del cinema Eros...ah no

  • @ManuEatsBrioches
    @ManuEatsBrioches 2 місяці тому +3

    Io: solitamente non mi piacciono i musical
    Sempre io: L'"INFERNO È PER SEMPRE" LO DITE MA È UNA BUGIA🎶
    Questo film non m'interessa ma lo vedrei con calma e quindi preferisco evitare spoiler. Bella l'idea di indossare una giacca rossa

    • @Gastonepisellone
      @Gastonepisellone 2 місяці тому +1

      E SE IL PARADISO MENTE, ALLORA È TUTTO UNA FOLLIA

    • @ManuEatsBrioches
      @ManuEatsBrioches 2 місяці тому

      @@Gastonepisellone CI SONO SFUMATURE SE IL CIELO PUO SBAGLIARE

    • @rorydrakon4743
      @rorydrakon4743 2 місяці тому +1

      @@ManuEatsBrioches E PUNIRE CHI HA TROVATO IL BENE DENTRO DI SÉ

    • @ManuEatsBrioches
      @ManuEatsBrioches 2 місяці тому

      @@rorydrakon4743 Mi hanno detto di non fidarmi

  • @lucacomaretti5284
    @lucacomaretti5284 3 місяці тому +2

    Non ho visto nessuno dei due film e dubito di volermeli vedere.

  • @tommasoborghesi7788
    @tommasoborghesi7788 2 місяці тому

    "in fondo con il personaggio dio joker puoi farci quello che vuoi" e nessuna battuta a riguardo la matta del mazzo :(

  • @Pierhassel
    @Pierhassel 3 місяці тому

    il primo mi è piaciuto molto! sinceramente di questo seguito, non ne avevamo bisogno, in più chiamarlo musical è un insulto a quelli veri che amo tantissimo!!!

  • @HorusdiHierakonpolis
    @HorusdiHierakonpolis 2 місяці тому

    Ovviamente la scatola di biscotti è quella rotonda di latta, e dentro c'è anche un uovo di legno per le calze

  • @madhatter4327
    @madhatter4327 2 місяці тому +1

    L'odio che la gente prova per questo film è davvero esagerato. Non mi è piaciuto perché ha troppe incongruenze, anche piccole, che rendono la sceneggiatura disastrata. Credo che il regista volesse effettivamente distruggere il mito del Joker e di Arthur, ma l'ha fatto nel modo peggiore possibile. Per quanto riguarda la questione musical, penso che il problema dipenda anche dal fatto che molti degli ultimi musical abbiano delle canzoni deboli e una coreografia poco ispirata rispetto a certi grandi classici. E questo film ne è una prova. Un vero peccato.

    • @TOMPO5117
      @TOMPO5117 2 місяці тому

      Ciao, per mera curiosità personale, quali sono secondo te le incongruenze del copione del film?

    • @TOMPO5117
      @TOMPO5117 2 місяці тому

      Ciao, per mera curiosità personale, quali sono le incongruenze che hai riscontrato con il copione del film?

  • @mirkoferrari8008
    @mirkoferrari8008 3 місяці тому +2

    Commento a caso per spingere il canale

  • @marcobovo463
    @marcobovo463 2 місяці тому

    Pure io sarò al Lucca comics per il meet e greet. Non so però di chi

  • @m.m.soundtracks
    @m.m.soundtracks 2 місяці тому

    I musicals sono la forma d’arte magna!! E in joker due sarebbe stato più figo se la musica fosse usata per separare la fantasia di joker dalla realtà in cui Arthur vive, invece di essere in parte diegetica. Ma va beh

  • @Ottavio_Farnese
    @Ottavio_Farnese 3 місяці тому +1

    I due film sono la parabola di un reietto della società che potrebbe essere uno di noi, e che passa dal fallimento all'improvviso 'successo' fino a ridiscendere nel fallimento (dovuto al non voler essere la maschera ribelle contro uno status quo).
    L'idea è bella e interessante, ma ahimè condotta a mio avviso in modo piuttosto noioso, da cui il suo insuccesso

    • @trolley4388
      @trolley4388 3 місяці тому

      Intendi dire Taxi Driver?

    • @Ottavio_Farnese
      @Ottavio_Farnese 2 місяці тому

      @@trolley4388 quello almeno ha avuto successo al suo tempo, credo 👀

  • @lucasacchetti3591
    @lucasacchetti3591 2 місяці тому +2

    Un film che è finito per percularsi da solo 😂

  • @davi4128
    @davi4128 3 місяці тому +1

    Anche a me il primo film non era piaciuto e ho sempre sostenuto che quello non fosse joker, gli è stato messo quel nome solo per vendere al botteghino, ma non c’entra nulla col personaggio. Si salvava solo la fotografia( come in questo secondo film). Per quanto riguarda questo “follia a 2” è semplicemente un film scritto da cani, (a prescindere dal genere musical o no)… non si salva nulla tranne la fotografia.un film non solo inutile, ma proprio brutto… spessore personaggi livello nonna papera, qualche attore si salva, ma è’ un pessimo esempio di cinema.

    • @dalbo8909
      @dalbo8909 2 місяці тому +1

      Bellissimo nonna papera😂😂😂

  • @padelobelo274
    @padelobelo274 2 місяці тому

    bella recensione! porterai il robot selvaggio?

    • @Corviskiddo
      @Corviskiddo  2 місяці тому

      Grazie! Questo mese sarà molto impegnativo per me tra lavori, progetti ed il Lucca comics in coda. Mi piacerebbe molto parlarne, ma temo che riuscirò a recuperarlo fra troppo tempo :(

  • @debelloatlantico3103
    @debelloatlantico3103 2 місяці тому

    Detesto i musical. E tuttavia posso amare un musical. Sono come i tatuaggi: bisogna saperli portare, per farli ammirare. In definitiva, “Not for everyone” (⭐️⚫️🔵⭐️)

  • @mr.humbert3411
    @mr.humbert3411 2 місяці тому +1

    È meta cinema...
    Cioè una parte è cinema e l'altra monnezza 😂

  • @LauraCenci
    @LauraCenci 2 місяці тому +2

    è la peggior scena di s3ss0 che tu abbia mai visto perché non hai visto Napoleon!

  • @Rieperr
    @Rieperr 2 місяці тому +1

    Hamilton è l'unico musical che consiglio anche a chi non piacciono i musical, lo dico da odiatore dei musical 😶‍🌫️

  • @scimm-ia
    @scimm-ia 2 місяці тому

    a proposito dei nemici del pipistrello umanoide, sto guardando the penguin e non e' male per niente

  • @megasheva76
    @megasheva76 2 місяці тому

    A me spiazza non tanto il film che ho visto che di fatti è una porcheria, bensì la consapevolezza che gl stessi autori che l'hanno creata (la porcheria) lo sapessero che floppavano alla grande con questa idea di meta cinema folle, nonostante tutto l'hanno presentata alle masse con sadomasochistica FOLIE!

  • @samstinner
    @samstinner 2 місяці тому

    poi non so, io farei così: terzo film, arturo non muore, ma tra la sofferenza per harley gaga e il fatto che a prendere le cortellate (lo so che si scrive con la L) è stato arturo e non joker, il suo cranio cambia, uccidendo arturo (se stesso) e facendo emergere solo quello che amano tutti, amore che lui desidera da sempre (compresa la sveltina, che era la sua prima volta puvrìn), ovvero joker. da li in qualche modo evade, becca harley gaga e le lava bene il cervello (tipo il joker di leto) e poi si va avanti sino a che batman lo prende a schiaffoni. sperem.... ci vediamo a Ferrara (non sono uno stalker, sono solo ferrarese). ciao

  • @crazyb.2998
    @crazyb.2998 2 місяці тому

    io non ho nulla conrto i musical, ma è un genere che proprio non capisco, esistono rare eccezioni tipo South Park, ma anche la scelta di Lady Gaga, che rispetto come cantante, ma a me non piace, ce ne saranno un paio che mi piacciono. Ma soprattutto fa la cantante non l'attrice, in questo caso avrei preferito che Lady Gaga si fosse limitata a scrivere i testi, ma che a recitare ci fosse stata Margot Robbie, anche se interpreta un Harley Quinn, molto diversa da quella che ha già interpretato. In questo modo anche se un Musical, mi avrebbe comunque interessato, poi non sarei andato al cinema, avrei aspettato lo streaming legale, ma questo è un'altro discorso XD

  • @casbraticussandro2182
    @casbraticussandro2182 2 місяці тому

    L'ho sempre detto che è meglio papmusic (scherzo 🤣)

  • @danieleroversi6779
    @danieleroversi6779 2 місяці тому

    Che tristezza... adesso, desidero solo cancellare sta roba, dal mio 2024 cinematografico 💀

  • @AlfonsoAnnarumma
    @AlfonsoAnnarumma 2 місяці тому

    Mi piace immaginare che il regista lo abbia proprio fatto per punire i fan accaniti (come hai giustamente accennato anche tu), era successa una cosa simile con il primo finale di Evangelion, solo che lì era più che altro uno sfogo al fatto che la serie non se l'era cagata nessuno e gli avevano tagliato il budget. Ancora non ce ne siamo accorti, ma sta finendo l'era dell'antieroe (secondo me)

    • @jeandeville807
      @jeandeville807 2 місяці тому +2

      Questo comportamento assurdo sarebbe coerente con l'atteggiamento di chi oggi fa film, serie tv e videogiochi: odiare e disprezzare il proprio pubblico. Incolparlo dei propri fallimenti. Ritenersi troppo illuminati per quella massa di retrogradi. Considerare le critiche come lesa maestà.
      Beh, fosse così è stato uno scherzetto costoso. Senza considerare che i fanculi che poi piovono al massimo torneranno buoni per cavalcare l'onda del vittimismo. Ma il vittimismo non paga le bollette.

    • @AlfonsoAnnarumma
      @AlfonsoAnnarumma 2 місяці тому

      ​@@jeandeville807 In Rick e Morty gli autori lo fanno di continuo, cioè non dare ciò che il pubblico chiede, è cmq un modo per cercare di andare oltre il confinamento della narrativa classica (e ci hanno pure fatto un paio di episodi su questo).
      Il discorso qua invece è che ci stiamo dimenticando che è un sequel e i sequel difficilmente vanno bene, poi basta farsi due conti, lui è lì dentro da due anni, ora Bruce avrà quanto, 12 anni? Artur almeno una cinquantina. Se Batman incontra Joker a 25? Joker ne avrebbe quasi 70 se fosse Artur, quindi Artur non è mai stato il Joker, ma colui che ha creato il Joker. Sarebbe coerente anche con la versione del Joker che si vede nella scena post titoli dell'ultimo Batman.
      Che poi non centri nulla, boh, che le dinamiche della creazione di un film cambino il film in corso d'opera, boh, questo non lo sapremo mai.

  • @jasonmachete1931
    @jasonmachete1931 3 місяці тому

    Ti voglio bene

  • @dalbo8909
    @dalbo8909 2 місяці тому

    Da quel che si legge, e potrebbe essere una fake news, nemmeno a Phoenix è piaciuto sto film. Figurarsi a me

  • @nicolasdee9787
    @nicolasdee9787 2 місяці тому +5

    Folle, per me, è anche chi ha creduto (e continua a credere) che il primo Joker è una specie di capolavoro. Joker è stato uno dei film più sopravvalutati degli ultimi tempi. Due ore di insopportabile chiagni-e-fotti: "Non sono io che sono una brutta persona, è la società cattiva che mi ha fatto così"... Ogni volta che nel primo film vedevo qualcuno che menava Arthur, mi veniva voglia di fare lo stesso e prenderlo a calci in bocca... Dunque, qui, il problema non è il frutto (il numero 2), è la radice che è marcia.

  • @M_i_c_h_a_e_l_
    @M_i_c_h_a_e_l_ 2 місяці тому

    Non voleva fare un sequel e ha deciso di punire hollywood, ci scommetto

    • @dalbo8909
      @dalbo8909 2 місяці тому +1

      Sicuramente. Da quel che si legge, e potrebbe essere una fake news, nemmeno a Phoenix è piaciuto sto film

    • @M_i_c_h_a_e_l_
      @M_i_c_h_a_e_l_ 2 місяці тому +1

      @@dalbo8909 Philips lo ha detto più volte in passato che non voleva farne un sequel e che era pensato come stand alone (e si capisce dal finale)

    • @dalbo8909
      @dalbo8909 2 місяці тому

      @@M_i_c_h_a_e_l_ questo ok. Ma qui intendo proprio che quest'ultimo sequel non piacesse al protagonista per come strutturato probabilmente

    • @jeandeville807
      @jeandeville807 2 місяці тому

      Una punizione che è costata soldi e una macchia sulla sua carriera. E degli attori. Un genio insomma.

    • @M_i_c_h_a_e_l_
      @M_i_c_h_a_e_l_ 2 місяці тому

      @@jeandeville807 scorsese ha diretto new york new york e de niro ci ha recitato, eppure sono ancora qui
      Semplicemente se dovesse mai dire "l'ho fatto perché mi hanno costretto" nessuno gli dirà mai nulla

  • @samstinner
    @samstinner 2 місяці тому +1

    un musical, senza senso. il pazzo cantante zaccagnato era meglio come titolo

  • @chrisheartman9263
    @chrisheartman9263 2 місяці тому

    I film musical sono terribili. In generale. Non so perché, ma non hanno senso. In contrario, i veri e propri musical mi piacciono.

  • @robbyx1983
    @robbyx1983 2 місяці тому

    Mi è piaciuto abbastanza il film. Io trovo solo 2 difetti: 1 potevano portare avanti un po' di più la storia e dare qualche soddisfazione in più perché tutto il film è racchiuso nel iter del processo e condanna. 2 com'è possibile che in quasi tutte le scene importanti c'è sempre qualcuno che fuma? Non era possibile fare una scena figa senza qualcuno che fuma?

  • @davecorsair
    @davecorsair 2 місяці тому

    Io sono tra quelli che reputa il primo Joker tra i migliori cinecomics, anche se ci può stare che non piaccia a tutti. Il 2 invece è proprio inutile, e la presenza di Gaga (assai sopravvalutata in generale secondo me) e il renderlo una sorta di musical mi ha defiticamente ucciso le aspettative. E ho fatto bene a tenerle bassissime.
    Non un film terribile, ma neanche bello. Un film con vari aspetti validi, ma che non porta a nulla in pratica.
    2:00 Più che altro è che molti diventano solo pallosi, ma da non amante dei musicals ce ne sono alcuni che mi piacciono. Film Disney in primis e film come Strange Magic.
    Cioè una delle cose peggiori del film è che rovina il finale del primo, il primo in generale. Lui era bello che tutto evoluto nel Joker, poi il sequel lo fa tornare a com'era a inizio primo film. Assurdo dai.
    10:08 Non sono d'accordo, ma ok. Per me rimane assai sopravvalutata.
    Madonna che cascamento di palle Mamma mia... 🤦‍♂😂
    Bella rece, brava. Concordo molto.

  • @ulisse2859
    @ulisse2859 2 місяці тому

    Ho amato il primo il secondo non sono riuscito a finirlo una noia mortale peccato bastava il primo

  • @zio.clocka
    @zio.clocka 2 місяці тому

    ❤❤❤❤❤❤

  • @Ottavio_Farnese
    @Ottavio_Farnese 3 місяці тому

    Ma non era anche il personaggio di Lady Gaga una invenzione della mente del protagonista?

  • @TheRpgmakerAddict
    @TheRpgmakerAddict 2 місяці тому

    Eeeee i musical son per pochi e alla gggente non piacciono piu' di tanto credo (beh io son tra questi). Poi c'è da dire che non è che il film aggiunga tantissimo al precedente! E' piu' o meno sempre lo stesso tema...

  • @trolley4388
    @trolley4388 3 місяці тому

    E se fosse stato un papmusical?

  • @nothingistrivial
    @nothingistrivial 3 місяці тому +1

    Sogno un mondo dove i film marvel e dc non esistono.

  • @valeriomassimopastorealina3102
    @valeriomassimopastorealina3102 3 місяці тому +2

    io sono una di quelle persone, Kiddo: non posso farci niente per la Disney, tanto lì, almeno, delle storie ce le mettono, hanno un'esperienza nel narrare E cantare.
    Ma per il resto, i musical cinematografici mi stanno sul (blep!) in modo esagerato: Adoro quelli da palcoscenico, ma nei film dovrebbe essere vietato per legge! Quando hanno detto che JFD era un musical, ho imbracciato il fido rosario da VADE RETRO DIMONIO!

    • @fakeblubba3837
      @fakeblubba3837 2 місяці тому +2

      anche meno zì

    • @Lantonellodamessina
      @Lantonellodamessina 2 місяці тому +1

      Come ti capisco, a me viene l'affanno quando i personaggi iniziano a cantare 😅

  • @Yuriebbasta
    @Yuriebbasta 2 місяці тому

    🤡🤡🤡

  • @Emanuele-ms1kh
    @Emanuele-ms1kh 3 місяці тому +2

    Atroce come con questo film abbiano voluto sputare in faccia a tutti coloro che, da un punto di vista personale, si erano trovati in accordo con il protagonista ((ovvero, la maggioranza di coloro che hanno permesso al primo film di avere un successo immane)). Si rivela senza troppe finezze e vaghi moralismi l'agenda ideologica di Hollywood, l'odio per gli incel (etichettati come pericolosi e violenti, nonostante ciò non corrisponda con la realtà) che si vorrebbero silenziare a forza.

    • @rorydrakon4743
      @rorydrakon4743 3 місяці тому +1

      Vai anche solo ad informarti sul terrorismo legato al modo incel e poi ne riparliamo della stupidaggine completa che hai detto.

  • @gabrielelatorre22
    @gabrielelatorre22 2 місяці тому

    Non sono assolutamente da paragonare. Il Corvo non racconta assolutamente nulla, non ha una regia, niente. Joker si, che poi non lo faccia benissimo, è un altro discorso

    • @Corviskiddo
      @Corviskiddo  2 місяці тому

      Infatti ho detto che non voglio paragonarli, però è successa più o meno la stessa cosa. Un Tinder lampo in galera 😂

  • @gaiabracco5804
    @gaiabracco5804 3 місяці тому +2

    Io l'ho trovato un film stupendo, straziante. Non è un musical, così come Rocky non è un film sullo sport, e Alien non è un film di fantascienza. E' quasi metacinema, dove anche gli spettatori (e non solo Harley Queen) sono rimasti delusi da Arthur Fleck, colui che il Jocker l'ha inventato, ma troppo debole, misero e patetico per esserlo. L'agnello sacrificale di un demone urbano invocato a gran voce. Fantastico.

    • @davi4128
      @davi4128 3 місяці тому +3

      Metacinema livello bambini dell’asilo 🤣🤣🤣 .. poi se a te è piaciuto buon per te.

    • @gaiabracco5804
      @gaiabracco5804 3 місяці тому

      @@davi4128 infatti, tu non l'hai capito :)

    • @davi4128
      @davi4128 3 місяці тому +1

      @@gaiabracco5804 probabilmente non sarò così colto, ma per me rimane un film scritto malissimo.

    • @trolley4388
      @trolley4388 2 місяці тому +5

      Il metacinema, come il metaverso, è solo la facile scappatoia per confenzionare narrativa dove ci puoi ficcare ogni cazzata senza sforzarti troppo.

    • @davi4128
      @davi4128 2 місяці тому

      @@trolley4388 che poi fosse stato fatto almeno bene come film… neanche quello 🤷‍♂️

  • @antoniodada6009
    @antoniodada6009 2 місяці тому +1

    Ascoltandoti nella "descrizione" della trama mi rendo conto di quanto sia sbagliato, o meglio superficiale, questo approccio. Ricomincia da capo, a porti la domanda: perché Arthur muore? Possibile che non abbia alcun significato questa scelta dell'autore? Sicuramente non l'hai trovato, visto che nel video non parli. Questo film può aver fallito nell'intrattenimento(anche a me ha annoiato a tratti), ma il non comprendere(apprezzare è un altro conto) il senso di quel che si è visto, è un problema dello spettatore.

    • @shin101
      @shin101 2 місяці тому +4

      Ennesima dimostrazione di come la gente fa finta di capire cose e vedere intenti in semplici minchiate
      Se ti fa sentire meglio( o superiore), l'idea che tu capisci cose che noi poveri stolti possiamo solo immaginare meglio per te
      Ma questo è un film meh
      Ottima recitazione, canzoni decenti (e lady Gaga alla fine) ma per il resto trama più no sense di uno Scary movie
      E scelte discutibilissime
      E già tanto dargli un 7 a sto film

    • @antoniodada6009
      @antoniodada6009 2 місяці тому

      @@shin101 Ennesima dimostrazione di uno spettatore medio piagnone, che sentendosi escluso dal non riuscire a capire un ca* di ciò che ha visto, reagisce in modo infantile e patetico accusando gli altri di essere superbi. Avresti potuto chiedere spiegazioni sul quel che intendevo, ma non l'hai fatto(motivo per cui non starò ad argomentare). Pensa che per me questo è un film da 6, ma a differenza tua sono stato capace di leggere oltre la didascalia della trama(cosa che ti ha portato a formulare un giudizio così piatto), e certo che ne sono contento. Pazienza, ritenta la prossima volta con Scary movie.

    • @antoniodada6009
      @antoniodada6009 2 місяці тому

      ​@@shin101 ennesima dimostrazione dello spettatore medio piagnone, che sentendosi escluso perché non ha capito un ca* di ciò che ha visto, reagisce in modo infantile e patetico, accusando l'altro di esser superbo. Avresti potuto chiedermi spiegazioni su ciò che intendevo quando ho posto una questione, ma non l'hai fatto(motivo per cui non starò qui ad argomentare). Ti sei preoccupato, invece, di darmi un giudizio inutile da bar, di cui non me ne faccio un bel niente. Difatti, per me questo è un film da sufficienza ma, a differenza tua, sono ben contento di esser stato capace di andare oltre la didascalia della trama. Dispiace per te, ritenta con Scary movie che sarai sicuramente più fortunato.

    • @antoniodada6009
      @antoniodada6009 2 місяці тому

      ​@@shin101 ​ ennesima dimostrazione dello spettatore medio piagnone, che sentendosi escluso perché non ha capito un ca* di ciò che ha visto, reagisce in modo infantile e patetico, accusando l'altro di esser superbo. Avresti potuto chiedermi spiegazioni su ciò che intendevo(ho posto una questione), ma non l'hai fatto(motivo per cui non starò qui ad argomentare). Ti sei preoccupato, invece, di darmi un giudizio inutile da bar, di cui non me ne faccio un bel niente. Difatti, per me questo è un film da sufficienza ma, a differenza tua, sono ben contento di esser stato capace di andare oltre la didascalia della trama. Dispiace per te, ritenta con Scary movie che magari sari più fortunato.

    • @antoniodada6009
      @antoniodada6009 2 місяці тому

      @@shin101 ​ @shin101 ​ ennesima dimostrazione dello spettatore medio piagnone, che sentendosi escluso perché non ha capito un caz* di ciò che ha visto, reagisce in modo infantile e patetico, accusando l'altro di esser superbo. Avresti potuto chiedermi spiegazioni su ciò che intendevo(ho posto una questione), ma non l'hai fatto(motivo per cui non starò qui ad argomentare). Ti sei preoccupato, invece, di darmi un giudizio inutile da bar, di cui non me ne faccio un bel niente. Difatti, per me questo è un film da sufficienza ma, a differenza tua, sono ben contento di esser stato capace di andare oltre la didascalia della trama. Dispiace per te, ritenta con Scary movie che magari sari più fortunato.

  • @MatquadReloaded
    @MatquadReloaded 3 місяці тому +2

    In realtà questo secondo film è un gioiellino. Mostra un uomo distrutto, in completa balia di un avvocato che non vuole sia se stesso e di una ragazza che vuole renderlo solo ciò che gli piace, picchiato e violentato dalle guardie carcerarie. La distruzione del mito idolatrato di Joker, ad opera di tutti.
    Ed infatti avviene tutto quello che i fan tossici del primo film non potevano aspettarsi, e riesce persino a turbare nel profondo il mondo femminista per cui un uomo è sempre carnefice e che ha distrutto il primo film per la sua rappresentazione "tossica" della società nei confronti dei malati di mente di quel genere. Non è fatto per piacere a nessuno, è fatto solo per distruggere, turbare e fare riflettere i pochi che hanno la testa per ragionarci sopra.

    • @Nicamon
      @Nicamon 3 місяці тому +4

      I femministi _nn pensano_ che gli uomini siano sempre carnefici.

    • @MatquadReloaded
      @MatquadReloaded 3 місяці тому

      @@Nicamon
      Lo pensano, lo pensano, ma non lo dicono mai direttamente. Fra associazioni che accettano vittime di violenza di un solo genere e violenti di un altro e contro uno specifico (escludendo persino le ragazze lesbiche vittime di violenza), numeri di telefono esclusivi e proteste per quelle poche iniziative a favore degli uomini ... Capisco perfettamente come un film dove si parla della manipolazione femminile possa loro dare taaanto fastidio.

    • @Nicamon
      @Nicamon 3 місяці тому +3

      @@MatquadReloaded Il femminismo si batte x la _parità_ di genere. Se delle persone o delle associazioni si battono solo x 1 dei 2,nn sono femministe.

    • @peys8795
      @peys8795 2 місяці тому

      @@Nicamon la favola del femminismo per la parità di genere lascia il tempo che trova, dato che nei movimenti c'è una forte componente misandrica cui sui social sta venendo sempre più a galla.
      L'antisessismo è per la parità di genere.
      Diamo a Cesare quello che è di Cesare.

    • @Nicamon
      @Nicamon 2 місяці тому

      @@peys8795 "Femminismo"significa QUELLO. Se poi la gente snatura il termine e costringe a coniare una nuova parola x dire esattamente la stessa cosa si rischia di fare questo giochetto all'infinito.

  • @antonio8750
    @antonio8750 2 місяці тому

    Il pubblico abbandona Phillips perchè non gli da quello che vuole (de è questo che vi fa rodere il c..o no?) tanto quanto Harley abbandona Arthur perchè non le da Joker. È la metafora dei nostri tempi, dove per essere accettati bisogna sempre apparire quello che non si è, perchè la fragilità è brutta. Il primo a caderci era stato lo stesso Arthur, ma almeno lui muore redento e "puro". Noi invece continuiamo a fare gli intellettuali sui forum quando in realtà non ci abbiamo capito una mazza.

    • @jeandeville807
      @jeandeville807 2 місяці тому +1

      Penso che il culo stia rodendo solo alla Warner Bros.
      Noi retrogradi non illuminati come te proseguiamo le nostre vite comunque, dedicandoci a ciò che ci piace e non a ciò che vorrebbero farci piacere.❤

    • @PaulCodio8
      @PaulCodio8 2 місяці тому +2

      Madonna che pesantezza. Abbiamo (noi come pubblico) affossato film più validi di questo. Fatevene una ragione, è un film bruttino. Non è la fine del mondo.

    • @antonio8750
      @antonio8750 2 місяці тому

      @@PaulCodio8 Il Vangelo secondo Paolo ; )

  • @giampieromoneta8669
    @giampieromoneta8669 2 місяці тому

    Pochissimi capiranno che è un capolavoro ma la warner ha già incassato ampiamente con il primo e quindi può permettersi di prendere tutti per il c****.

  • @alerath2504
    @alerath2504 3 місяці тому +2

    Vade retro woke

    • @matthe992
      @matthe992 2 місяці тому

      C’entra poco il woke qui, fa cagare e basta