@senzapaura-ue4nd madre santa, eccolo qua il commento pignolo 🤣😂! Cioè io scritto una cosa che è unicamente un mio pensiero e ci vuole sempre il critico di turno... Santa pazienza 😂🤣! Che poi ti dico, di tutti quelli che sento io loro sono gli unici.
@@senzapaura-ue4nde’ vero ce ne sono altri che difendono la Juve dalle “malefatte del sistema “ , ma poi la massacrano senza pietà se i risultati non arrivano, anche se spesso proprio per le “malefatte del sistema “….. lui è tra i più equilibrati. L’altro è Claudio Zampini!!!
Sig.. Zampini buongiorno Ma secondo lei,.ci voleva Ravezzani per capire che nel 2006 è stata perpetrata una truffa ai danni della Juventus e decine di milioni di tifosi..??? Sono 20 anni che nn seguo più il CALCIO e invito tantissima gente a fare la mia stessa decisione Il calcio nn è più sport da seguire con questa GENTAGLIA alle spalle La Juventus e noi juventini trattati come gli ebrei nel 1943..... ( Chiedo scusa per il paragone 😭🙏) Spinti in serie B dal SENTIMENTO POPOLARE..😮 SENTIMENTO POPOLARE!!!!!!! L'INTER questa volta se colpevole deve pagare altrimenti la.gente si allontanerà sempre di più da quello che era lo SPORT più seguito del MONDO Grazie per il servizio Lei è un giornalista SERIO🙏
Tutto molto bello Massimo e apprezzo tantissimo il tuo lavoro. Mi resta nonostante tutto un senso di impotenza e mi rendo conto di quanto sia triste questa cosa. Sarà perché sono passati tanti anni, sarà perché sono stanco di difendere i miei colori da orde di amici e colleghi nerazzurri che sbraitano nella totale ignoranza di quello che sono stati i fatti. Comandano loro in questo momento e non mi riferisco solo al campo. Non si preoccupano nemmeno di nascondere questa cosa mostrando cover, spille, tappetini mouse e gagliardini appesi in malo modo giusto per farli notare. Temo non avremo mai giustizia.
Massimo purtroppo nonostante quello che dici è palese, ma viviamo in Italia il paese del tutto e contrario di tutto.... comunque grazie perché tu hai il coraggio e la forza di combattere questa ingiustizia....
Bravissimo Massimo, non facciamo calare il silenzio su questi temi! Chi ama il.calcio dovrebbero insorgere insieme a noi perché è sporco di ingiustizia manifesta! Grazie per averlo ricordato. Forse i soliti noti non pagheranno nemmeno questa volta, ma abbiamo il dovere di alzare la testa e gridare allo scandalo!
avevamo una delle squadre piu forte d’Europa e con il progetto di Giraudo per lo stadio di proprietà avremmo scavato un solco che l’ innominabile non avrebbe mai colmato, da lì in poi sono partiti gli omaggi champions compresa a favore dei cartonati…..
Si talmente forte che in Europa ha vinto nientepopodimeno che due Champions, di cui una regalata nel mezzo di una tragedia e di cui io francamente quasi mi vergognerei.
Da vent'anni il clima si fa sempre più pesante, l'evidenza dei fatti non fanno sperare a un cambio di rotta.. sempre più convinto che bisogna cambiare aria, fare fallire questo sistema marcio nelle mani di più di una società.
Massimo, davvero davvero GRAZIE per quello che fai, ti ammiro veramente tanto, per i modi, per i toni, per lo stile e soprattutto per i contenuti. Grazie davvero❤
Purtroppo non è paura di inimicarsi qualche tifoseria, ma è qualcosa di molto più "grande". Considerando l'importanza di quanto detto da Ravezzani e l'evidenza della disparità della condotta investigativa nei casi juve e nei casi relativi ad altri club (ed in particolare l'inter), qualsiasi giornalista avrebbe un ritorno importante qualora se ne parlasse. E' evidente, però, che molti giornalisti temano ripercussioni importanti nel caso in cui manifestassero ciò che ormai è evidente agli occhi di tutti.
👋Le cose che ha detto Ravezzani sono molto importanti, perché le ha dette senza aggiungere come al solito la solita frase "si però voi juventini..." Adesso aspetto di vedere le 9 o più puntate televisive, per capire se Ravezzani e i suoi giornalisti avranno avuto il coraggio di raccontare la verità senza proteggere le milanesi. Grazie Massimo ❤👋
@ voi quando hanno consegnato lo scudetto all'inter siete rimasti in silenzio perché vi faceva comodo, però quando l'inter ha messo le due stelline sulla maglia non eravate tanto contenti e avete storto il naso. Meani non era un santo, e nemmeno nella vostra tifoseria ci sono i santi. E un piccolo controllo non farebbe male neanche a voi. Se poi l'avete sempre passata liscia , questo è un altro discorso. "Sempre subito"sono parole che non stanno né in cielo né in terra. Informati.
Dio solo sa quanto io sia gobbo, ma e dal 2006 che la Juve porge l'altra guancia. Non sono mai riusciti a batterci sul campo, ma con farsopoli si sono accorti che la Juve può essere distrutta il in altri modi, e mentre in campo la Juve a sempre reagito fuori non si è mai difesa come si deve.
Salve Massimo, le dichiarazioni di ravezzani arrivano al momento giusto perché la misura è colma, e di conseguenza con tutto quello che sta venendo fuori, è lecito aspettarsi dei provvedimenti nei confronti di alcuni tesserati dell'Inter, lui lo sa benissimo in quanto esperto di comunicazione. Non dimentico cosa si disse nelle loro trasmissioni quando vennero fuori i nuovi elementi durante il processo di Napoli relativi a Facchetti, non dimentico cosa si disse per la vicenda di conte, ed infine il caso Suarez. Adesso invece vorrebbe cavalcare l'onda delle probabili sanzioni che dovranno essere comminate ad alcuni tesserati nerazzurri, ed allo stesso tempo entrare nelle grazie dei tifosi juventini più giovani, visto che si trova ospite a Juventibus, ma non ci casco.....
Massimo sei riuscito finalmente a far sbottonare un esponente dei media non Juventini su questi temi. E' qualcosa quasi di metafisico. E' talmente assurdo come fino ad oggi mai nessun altro, non juventino, abbia avuto il fegato di esporsi in questo modo. Si tratta di dichiarazioni tardive ma è un primo passo, spero il primo di tanti. Grazie. Sossodisfazioni
Rendiamoci conto di quanto il pozzo sia ormai irrimediabilmente inquinato se applaudiamo quasi meravigliati alle parole di Ravezzani. Cose che noi diciamo da tempo, cose che sono maldestramente palesi da vent'anni e che solo chi è disonesto intellettualmente può non vedere. Ma all'origine di tutto c'è la debolezza della società che storicamente preferisce subire e non rispondere agli infami che giocano sporco per affossarci.
sarebbe bello se la società avesse un simil-Antonio Conte, non da tecnico, parlo proprio di uno della società, uno pronto ad abbaiare ad ogni microfono a chi va contro alla Juventus e a pretendere equità e occhi aperti in tutte le direzioni.
Il Dott. Ravezzani dovrebbe avere il coraggio di dire quelle cose dove non ci riesce. Nel suo salotto televisivo. Lì ha qualche difficoltà. Le dicesse in faccia a Biasin,Musmarra e cartonati vari. Facile dirle in Comfort Zone.
Non sono juventino e quindi imparziale, la cosa che mi fa piu schifo e che per anni i tifosi (non solo loro) della seconda squadra milanese hanno dato dei ladri, buttato fango sulla Juventus spacciandosi per santi immacolati e oggi che tocca a loro sgamati ad ogni livello ci dicono che bisogna parlare i calcio... E no bisogna martellare fino a che non ci sarà un briciolo di giustizia
Quando a togliere uno scudetto alla Juventus dandolo all'inter è stato il duo moratti-tronchetti per mano di un proprio dipendente momentaneamente prestato alla giustizia sportiva e in contrapposizioni a decisioni contrarie già prese dalla stessa giustizia. . . . . . . che altro aggiungere?!
Ricordo anch'io come il signor ravezzani gongolava nel fare decine di trasmissioni scandalistiche accusatorie nei nostri confronti Ora fa il sorpreso? Ma mi faccia il piacere!!!
Grazie Massimo,proviamo a non fare silenzio e mutismo come stiamo facendo dal 2006 in avanti… alziamo il tiro. E complimenti a Ravezzani per l’onestà intellettuale… i media che contano non ne parlano! I procuratori implicati sono tifosi ed è ovvio che l’Inter non sia MAI coinvolta…
Il direttore dice la verità ma...... Quando sentiremo , per una ventina di puntate di QSVS , tutte queste parole/accuse ??? Quando cominciate voi a dire come stanno le cose ??? Chi vi fa paura ???
Caro Zampini, comprendo benissimo il tuo discorso e le tue lotte. Sono le mie lotte da decenni, appartenendo all'ambito legale e leggendo le carte. Mi sono da sempre scontrato contro attacchi deliberati diffusi, basati su presunti teoremi (insulsi), sistemi inesistenti, condanne popolari senza alcun illecito sportivo. Noi juventini, lo temo fortemente, siamo destinati a subire ogni genere di schifezza. La società è del tutto disinteressata a queste dinamiche. Meno ne parla e meglio sta. I tifosi, al contrario, soffrono profondamente e attendono che giustizia sportiva sia davvero fatta. Non so se resterà un' attesa vana o meno, so però che occorre parlarne e continuare a farlo, alzando e non abbassando la voce, perché resti sempre alto il glorioso nome di questa nostra amata squadra, che merita profondo rispetto. Fino alla fine.
Si facciamo passare Ravezzani come coraggioso. Diciamo che è coraggioso rispetto alla maggior parte dei suoi colleghi. In realtà ha detto cose evidenti da anni e anni. E intanto il documentario su Calciopoli lo ha affidato a 2 giornalisti, uno tifoso dell'Inter e uno della Roma. Dopo 20 anni ancora l'informazione di calciopoli è in mano a degli antijuventini. E quindi immagino già come sarà quel documentario.
frasi-bomba da un giornalista coraggioso. In altri paesi la metà delle sue parole avrebbero creato un dibattito molto molto importante e partecipato. Da noi i servi fanno finta di niente....
Peccato però che il buon direttore a differenza del discorso plusvalenze Juve dove ha fatto ore e ore di trasmissioni....sul discorso Inter curve... Non ha più speso minuti..
Grande Zampini, SANISSIMO TIFOSO e quindi SPORTIVO CORRETTO, ciò che mi reputo anch'io come tifoso juventino ; onore anche a Fabio Ravezzani direi , ce ne fossero di giornalisti e tifosi antijuventini come lui. BUON PROSEGUIMENTO UN SALUTO MARCO DA GUASTALLA (R.E.)
Zampini, il tuo impegno è lodevole come le parole di Ravezzani. Ma nulla mi toglie dalla testa che dietro Calciopoli e lo schifo delle plusvalenze ci sia la longa manus di John Elkann. Prima per far fuori la triade e poi per far fuori Andrea Agnelli.
Ravezzani ha avuto il coraggio di dire cose che ogni juventino su questo pianeta conosce da anni …..più che altro bisogna chiedersi perché la Juventus accetta tutto in maniera passiva ….invece di rivolgersi ai tribunali europei
Ma è mai possibile che non ci sia un ente superiore che possa intervenire su questi PM che parteggiano per alcune squadre sfacciatame te e per loro non c'è giustizia?
Succede la stessa cosa nella giustizia ordinaria, spesso, si insegue una volontà politica, è ovvio che sia la stessa cosa in TUTTI gli ambiti dello Stato, quindi anche nella giustizia sportiva
Ok su tutto: l'assalto al club è un dato di fatto....ma, la mancanza di difesa, i silenzi, i patteggiamenti (per la vulgata sono ammissioni di colpa) contribuiscono in maniera decisiva ad ottenere effetti devastanti ed i giornali di famiglia sono sempre in prima linea, negli attacchi
Il tema è che oltre alla procura ingiusta ed incivile (oramai è la consuetudine anche in altri campi) abbiamo una dirigenza che non ci è non si difende.questo è un problema maggiore dei giornalisti vili ed incapaci
Tutto giusto quello che dici Massimo, tu e Zuliani siete la voce di noi tifosi,siamo stufi di questa situazione ,quello che ci chiediamo è dove sia la società.....dove sia la Juve, possibile che non si difenda mai e che in questo caso non attacchi la squadra milanese??
Buongiorno finalmente almeno se ne parla ma tanto cosa cambia gravina rinvince le elezioni chiné rimane al suo posto e cerca di fare arrivare tutto alla prescrizione . Ma in concreto che si puo fare? Si puo fare qualcosa? Siamo 12 milioni di juventini nel mondo possiamo fare qualcosa una raccolta firme una petizione a qualche corte europea una qualsiasi cosa che non sono solo parole .
Concordo pienamente,e incredibile che la Mediaset non parli di tutto quello che sta accadendo all Inter,e davvero incredibile l 'unico e stato ravezzani
il problema è che anche alle altre compagini va bene che noi si subisca e che si sia in 1pagina nel Male e seguono il carrozzone..forse un minimo appoggio possiamo avercelo dalla sponda rossonera..la giustizia sportiva segua il trend del momento dire che ha i paraocchi e fargli i complimenti🤍🖤
Credo che queste sono le motivazioni che portano la Società a non rispondere colpo su colpo come in una baruffa di condominio, ma rifondando tutto come ha fatto Agnelli: Una nuova Juve per un nuovo calcio! Next Gen è la base di questo progetto! Stà fornendo calciatori a tutto il campionato italiano e non solo! La Superlega rimane sullo sfondo ma non è dimenticata. Comunque era un tallone d'Achille! I muri crolleranno, ma questa generazione al potere oggi non è facile da scalzare. Camaleonti come Gravina e gli altri sono duri a morire e non vedo ancora nuovi protagonisti. Hanno tentato di bruciare Del Piero, ma non ci sono riusciti. Probabilmente al prossimo giro alcuni dei campioni di un recente passato potrebbero essere pronti e coalizzati per promuovere un rinnovamento!
chi parla solo di preconcetti o di tensione mediatica sbaglia: dal 2006 è chiaro che è costruito tutto ad arte per togliere di mezzo sistematicamente una squadra che vince sul campo, per favoriren un'altra che non è capace da sola di vincere sul campo. E' qualcosa di molto molto diverso, un fatto tutto italiano, ecco perchè all'estero non succede. Così come no si è mai visto in nessuno sport che ci siano intercettazioni, su questo nessuno riflette.
Carissimo Massimo, il fatto che la stampa italiana sia perennemente contro di noi è cosa appurata da decenni. Infatti non leggo più uno straccio di giornale, colorato o meno. Quello che mi chiedo però è questo: dove sono i giornalisti juventini che dovrebbo fare da contraltare a tanti attacchi e campagne studiate a tavolino contro la nostra passione? Se è vero che un tifoso su 4 in Italia sia juventino, questa proporzione me l'aspetto anche nel mondo giornalistico. La stampa è libera perché bilanciata, altrimenti diventa univoca e di regime. Dove sono i nostri?
Considero Ravezzani un giornalista imparziale onesto intellettualmente e molto professipnale.Non ho mao sentito critiche alla juventus che non siano dettate da obiettivita' Lo segue da tempo
Lo sanno anche i sassi che sono stati usati due pesi e due misure! L’unico scopo era colpire la Juventus, e non perdonerò mai che Elkann non abbia lottato per difendere l’ onorabilità della società
bastano due cose: il silenzio di quasi tutti i quotidiani sulla puntata di Report dell'anno scorso su Calciopoli (con Cellino che dice di aver bruciato tutto etc) e le zero righe della gazzetta sulle dichiarazioni degli ultrà interisti su Marotta e l'inter.
Caro Sig Zampini. Prima voglio vedere cosa salterà fuori da queste 9 puntate su calciopoli. Poi potrò cambiare la mia idea sul giornalista. Troppe volte hanno dato in testa alla Juve e si sono cosparsi il capo di cenere per aver detto due verità, due, sull’Inter. Per il momento mi mantengo in attesa per esprimere un giudizio sul tutto.
vedrai che alla fine riuscirà a far credere che la Juve era colpevole più degli altri, scommettiamo? io di sicuro non guarderò le puntate perchè guardare un serpente con 2 lingue biforcute mi farebbe venire l'orticaria!
@ il rischio c’è. Troppo sono i giornalisti asserviti all’Inter e che stanno sotto il suo sistema, protetto da Totti gli organi di Stato, della federazione e della lega. Non mi fido più di nessuno.
Il Signore. Ravezzani deve avere il coraggio di fare una trasmissione con dibattito nel suo programma con i giornalisti interisti non può lavarsi la coscienza così
E Biasin?? Perche' quando sei a pressing non ne' parli e nessuno ne parla?? Anzi tutti a eloggiare l'inter e le sue imprese!! Tutti a lutto, a Mediaset, per la coppa vinta dal Milan. La Juve ha perso e fatte dichiarazioni con dignita' ma l'inter perde e fa dichiarazioni da strapazzo arrivando a dire che il Milan ha rubato, ha vinto grazie ad errori arbitrali, Barella che dichiara che hanno perso perche' gli e' mancato la var.... Vedrai che fine fara' l'arbitro di questa finale... Cesari che racconta assurdita'. I giornali che hanno dovuto riscrivere gli articoli, perche' per loro l'inter aveva gia' vinto. L'inter piena di debiti compra ed ancora deve pagare Frattesi, forse anche Pavard e se non ricordo male a giugno scade un bond da 190 milioni che devono rimborsare. Lo scudetto Conte lo hanno vinto senza aver pagato, durante la stagione, gli stipendi pagandoli poi con i proventi della vincita dello scudetti e della qualifica nelle coppe ecc. ecc. Il presidente della Fiorentina si e' permesso di lamentarsi per questo discorso dei debiti dell'inter e per il fatto che non avevano pagato gli stipendi e lo hanno "spento".... Zazzaroni cerca di accennare ma poi si ferma...
Ha ragione, è quello che diciamo da una vita le procure di Milano Napoli Roma in sabbia ano tutto quello che possono insabbiare per favorire le loro squadre locali e questo da italiano fa schifo
Il collegamento con Ravezzani, e mancata una domanda, secondo me. Perche si è mosso adesso dopo molti molti anni, facendo adesso, non so quante puntate su una piattaforma a pagamento. Perché non prima? Forse per non disturbare Moratti o paolillo, spesso ospiti a TL? Farlo adesso serve a poco.
quando il silenzio di coloro che sono addetti alla giustizia cala solo su certi scandali ormai sulla bocca di tutti si chiama favoreggiamento e omertà. Lo stesso vale per quei dirigenti che per anni si alleano con compagnie dubbie invece di denunciarle.
Il commento di Ravezzani è apprezzabile soprattutto perché fatto da un non juventino, resta comunque anch'esso confinato entro le mura di Juventibus come tutti i discorsi che facciamo noi tifosi. Purtroppo resterà utile come una pacca sulla spalla in quanto argomento tabù che è impensabile affrontare in una qualsiasi trasmissione a livello nazionale , vedasi la fine che fece l'ultima trasmissione di Report su calciopoli in cui l'accenno ad una "nuova" possibile verità (non per noi) creò quasi scandalo e stupore (Mannoni che invitò Ranucci al Tg3 solo per mostrarsi annoiato e stanco dell'argomento... altro interista "ignorante").
Tutto bello, tutto giusto.... però io non dimentico che anche la trasmissione sportiva del direttore Ravezzani ha contribuito negli anni a soffiare sul fuoco dell'antijuventinita'
Quello che dice ravezzani si sapeva già gli juventini sapevano tutto mentre tutti gli altri negavano l'evidenza delle cose perché faceva comodo avere un capro espiatorio a cui affibbiare tutte le punizioni
Zampini, sei l'unico faro di juventinità positiva insieme a Juventibus in questo pianeta ed in questo periodo, GRAZIE ❤
Bè oddio non esageriamo dai su, ci sono altri, e non pochi, che difendono e bene la Juventus.
@senzapaura-ue4nd madre santa, eccolo qua il commento pignolo 🤣😂! Cioè io scritto una cosa che è unicamente un mio pensiero e ci vuole sempre il critico di turno... Santa pazienza 😂🤣! Che poi ti dico, di tutti quelli che sento io loro sono gli unici.
@@senzapaura-ue4nde’ vero ce ne sono altri che difendono la Juve dalle “malefatte del sistema “ , ma poi la massacrano senza pietà se i risultati non arrivano, anche se spesso proprio per le “malefatte del sistema “…..
lui è tra i più equilibrati.
L’altro è Claudio Zampini!!!
Sig.. Zampini buongiorno
Ma secondo lei,.ci voleva Ravezzani per capire che nel 2006 è stata perpetrata una truffa ai danni della Juventus e decine di milioni di tifosi..???
Sono 20 anni che nn seguo più il CALCIO e invito tantissima gente a fare la mia stessa decisione
Il calcio nn è più sport da seguire con questa GENTAGLIA alle spalle
La Juventus e noi juventini trattati come gli ebrei nel 1943.....
( Chiedo scusa per il paragone 😭🙏)
Spinti in serie B dal SENTIMENTO POPOLARE..😮
SENTIMENTO POPOLARE!!!!!!!
L'INTER questa volta se colpevole deve pagare altrimenti la.gente si allontanerà sempre di più da quello che era lo SPORT più seguito del MONDO
Grazie per il servizio
Lei è un giornalista SERIO🙏
👍@@senzapaura-ue4nd
Non mollare massimo ! C’è bisogno di cambiare un po’ l aria stiamo pagando da 20 anni oltremodo non è giusto !!!!
Grande zampini, esempio di giornalismo vero, complimenti anche a ravezzani davvero,non me lo aspettavo, speriamo si inizi ad indagare davvero
Tutto molto bello Massimo e apprezzo tantissimo il tuo lavoro. Mi resta nonostante tutto un senso di impotenza e mi rendo conto di quanto sia triste questa cosa. Sarà perché sono passati tanti anni, sarà perché sono stanco di difendere i miei colori da orde di amici e colleghi nerazzurri che sbraitano nella totale ignoranza di quello che sono stati i fatti. Comandano loro in questo momento e non mi riferisco solo al campo. Non si preoccupano nemmeno di nascondere questa cosa mostrando cover, spille, tappetini mouse e gagliardini appesi in malo modo giusto per farli notare. Temo non avremo mai giustizia.
ti stimo bro👍🏼
Massimo purtroppo nonostante quello che dici è palese, ma viviamo in Italia il paese del tutto e contrario di tutto.... comunque grazie perché tu hai il coraggio e la forza di combattere questa ingiustizia....
Mi rivolgo all'avvocato Zampini: è possibile per la Juve costituirsi parte civile negli eventuali processi che seguiranno all'inchiesta milanese?
Buongiorno signor Zampini ...sono milanista e la seguo da parecchio tempo . La trovo una persona cortese ... preparata ed obbiettiva . Complimenti.
Di nuovo Massimo grazie.dal profondo del cuore👍👍👍💪
Son tanto che vedo e ascolto ma non commentavo più nulla... oggi per questo video il mio commento è questo 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏 👏
Massimo zampini un grande uomo juventino perbene competente e onesto
Bravissimo Massimo, non facciamo calare il silenzio su questi temi! Chi ama il.calcio dovrebbero insorgere insieme a noi perché è sporco di ingiustizia manifesta! Grazie per averlo ricordato. Forse i soliti noti non pagheranno nemmeno questa volta, ma abbiamo il dovere di alzare la testa e gridare allo scandalo!
Grazie sempre Massimo ❤
Solo applausi!!!👏
avevamo una delle squadre piu forte d’Europa e con il progetto di Giraudo per lo stadio di proprietà avremmo scavato un solco che l’ innominabile non avrebbe mai colmato, da lì in poi sono partiti gli omaggi champions compresa a favore dei cartonati…..
Si talmente forte che in Europa ha vinto nientepopodimeno che due Champions, di cui una regalata nel mezzo di una tragedia e di cui io francamente quasi mi vergognerei.
Un grande grazie a Massimo da “orgogliobianconero”
Grande Zampini. Unico che ci difende con i fatti.
Grazie Massimo!
Ricordalo pure a Mediaset
Mediaset? Ma se ha occhi solo per Mila e Juve, assurdo
Ti voglio bene Massimo!!! Da anni ci metti la faccia... Sei uno juventino uno di NOI! GRAZIE ⚪⚫
Sto condividendo il link a più non posso
Ottimo Video Zampini Sei grande ❤
Da vent'anni il clima si fa sempre più pesante, l'evidenza dei fatti non fanno sperare a un cambio di rotta.. sempre più convinto che bisogna cambiare aria, fare fallire questo sistema marcio nelle mani di più di una società.
Massimo, davvero davvero GRAZIE per quello che fai, ti ammiro veramente tanto, per i modi, per i toni, per lo stile e soprattutto per i contenuti. Grazie davvero❤
Purtroppo non è paura di inimicarsi qualche tifoseria, ma è qualcosa di molto più "grande". Considerando l'importanza di quanto detto da Ravezzani e l'evidenza della disparità della condotta investigativa nei casi juve e nei casi relativi ad altri club (ed in particolare l'inter), qualsiasi giornalista avrebbe un ritorno importante qualora se ne parlasse. E' evidente, però, che molti giornalisti temano ripercussioni importanti nel caso in cui manifestassero ciò che ormai è evidente agli occhi di tutti.
👋Le cose che ha detto Ravezzani sono molto importanti, perché le ha dette senza aggiungere come al solito la solita frase "si però voi juventini..." Adesso aspetto di vedere le 9 o più puntate televisive, per capire se Ravezzani e i suoi giornalisti avranno avuto il coraggio di raccontare la verità senza proteggere le milanesi.
Grazie Massimo ❤👋
Mi spieghi cosa centra il Milan. Abbiamo sempre subito prima i gobbi e poi i Cartonati aggiornati
@ voi quando hanno consegnato lo scudetto all'inter siete rimasti in silenzio perché vi faceva comodo, però quando l'inter ha messo le due stelline sulla maglia non eravate tanto contenti e avete storto il naso. Meani non era un santo, e nemmeno nella vostra tifoseria ci sono i santi. E un piccolo controllo non farebbe male neanche a voi. Se poi l'avete sempre passata liscia , questo è un altro discorso. "Sempre subito"sono parole che non stanno né in cielo né in terra.
Informati.
Dio solo sa quanto io sia gobbo, ma e dal 2006 che la Juve porge l'altra guancia. Non sono mai riusciti a batterci sul campo, ma con farsopoli si sono accorti che la Juve può essere distrutta il in altri modi, e mentre in campo la Juve a sempre reagito fuori non si è mai difesa come si deve.
Salve Massimo, le dichiarazioni di ravezzani arrivano al momento giusto perché la misura è colma, e di conseguenza con tutto quello che sta venendo fuori, è lecito aspettarsi dei provvedimenti nei confronti di alcuni tesserati dell'Inter, lui lo sa benissimo in quanto esperto di comunicazione. Non dimentico cosa si disse nelle loro trasmissioni quando vennero fuori i nuovi elementi durante il processo di Napoli relativi a Facchetti, non dimentico cosa si disse per la vicenda di conte, ed infine il caso Suarez. Adesso invece vorrebbe cavalcare l'onda delle probabili sanzioni che dovranno essere comminate ad alcuni tesserati nerazzurri, ed allo stesso tempo entrare nelle grazie dei tifosi juventini più giovani, visto che si trova ospite a Juventibus, ma non ci casco.....
Bravo Massimo.
Massimo sei riuscito finalmente a far sbottonare un esponente dei media non Juventini su questi temi. E' qualcosa quasi di metafisico. E' talmente assurdo come fino ad oggi mai nessun altro, non juventino, abbia avuto il fegato di esporsi in questo modo. Si tratta di dichiarazioni tardive ma è un primo passo, spero il primo di tanti. Grazie. Sossodisfazioni
Rendiamoci conto di quanto il pozzo sia ormai irrimediabilmente inquinato se applaudiamo quasi meravigliati alle parole di Ravezzani. Cose che noi diciamo da tempo, cose che sono maldestramente palesi da vent'anni e che solo chi è disonesto intellettualmente può non vedere. Ma all'origine di tutto c'è la debolezza della società che storicamente preferisce subire e non rispondere agli infami che giocano sporco per affossarci.
sarebbe bello se la società avesse un simil-Antonio Conte, non da tecnico, parlo proprio di uno della società, uno pronto ad abbaiare ad ogni microfono a chi va contro alla Juventus e a pretendere equità e occhi aperti in tutte le direzioni.
@Stefano19otto1 Perfettamente d'accordo
Grazie x questo approfondimento!🤍🖤
Il concetto di giustizia nei riguardi di alcune squadre è molto relativo. Per la Juventus è una certezza, chissà perché?
Il Dott. Ravezzani dovrebbe avere il coraggio di dire quelle cose dove non ci riesce. Nel suo salotto televisivo. Lì ha qualche difficoltà. Le dicesse in faccia a Biasin,Musmarra e cartonati vari. Facile dirle in Comfort Zone.
Non sono juventino e quindi imparziale, la cosa che mi fa piu schifo e che per anni i tifosi (non solo loro) della seconda squadra milanese hanno dato dei ladri, buttato fango sulla Juventus spacciandosi per santi immacolati e oggi che tocca a loro sgamati ad ogni livello ci dicono che bisogna parlare i calcio... E no bisogna martellare fino a che non ci sarà un briciolo di giustizia
Un giornalista di una onestà intellettuale incredibile 👏👏👏
Grande massimo!!si ti ama
Grande Massimo continua così 🤍🖤
Solo Grazie ❤
Quando a togliere uno scudetto alla Juventus dandolo all'inter è stato il duo moratti-tronchetti per mano di un proprio dipendente momentaneamente prestato alla giustizia sportiva e in contrapposizioni a decisioni contrarie già prese dalla stessa giustizia. . . . . . . che altro aggiungere?!
Zampini uno di noi!!!!! Non mollare mai!!!! Forza Juve contro tutti!!!!
Menomale che c’è Zamp❤
Nel periodo di calciopoli Ravezzani era uno dei più accaniti colpevolisti, me lo ricordo molto bene
Ricordo anch'io come il signor ravezzani gongolava nel fare decine di trasmissioni scandalistiche accusatorie nei nostri confronti
Ora fa il sorpreso? Ma mi faccia il piacere!!!
È un opportunista. In questo momento ci fa comodo così... Ci fa comodo che esca questa verità
Grazie Massimo,proviamo a non fare silenzio e mutismo come stiamo facendo dal 2006 in avanti… alziamo il tiro. E complimenti a Ravezzani per l’onestà intellettuale… i media che contano non ne parlano! I procuratori implicati sono tifosi ed è ovvio che l’Inter non sia MAI coinvolta…
Il direttore dice la verità ma...... Quando sentiremo , per una ventina di puntate di QSVS , tutte queste parole/accuse ??? Quando cominciate voi a dire come stanno le cose ??? Chi vi fa paura ???
Caro Zampini, comprendo benissimo il tuo discorso e le tue lotte. Sono le mie lotte da decenni, appartenendo all'ambito legale e leggendo le carte. Mi sono da sempre scontrato contro attacchi deliberati diffusi, basati su presunti teoremi (insulsi), sistemi inesistenti, condanne popolari senza alcun illecito sportivo. Noi juventini, lo temo fortemente, siamo destinati a subire ogni genere di schifezza. La società è del tutto disinteressata a queste dinamiche. Meno ne parla e meglio sta. I tifosi, al contrario, soffrono profondamente e attendono che giustizia sportiva sia davvero fatta. Non so se resterà un' attesa vana o meno, so però che occorre parlarne e continuare a farlo, alzando e non abbassando la voce, perché resti sempre alto il glorioso nome di questa nostra amata squadra, che merita profondo rispetto. Fino alla fine.
Si facciamo passare Ravezzani come coraggioso. Diciamo che è coraggioso rispetto alla maggior parte dei suoi colleghi. In realtà ha detto cose evidenti da anni e anni. E intanto il documentario su Calciopoli lo ha affidato a 2 giornalisti, uno tifoso dell'Inter e uno della Roma. Dopo 20 anni ancora l'informazione di calciopoli è in mano a degli antijuventini. E quindi immagino già come sarà quel documentario.
Grande 💪🏻👍🏻💯
frasi-bomba da un giornalista coraggioso.
In altri paesi la metà delle sue parole avrebbero creato un dibattito molto molto importante e partecipato.
Da noi i servi fanno finta di niente....
Peccato però che il buon direttore a differenza del discorso plusvalenze Juve dove ha fatto ore e ore di trasmissioni....sul discorso Inter curve... Non ha più speso minuti..
Grande Zampini, SANISSIMO TIFOSO e quindi SPORTIVO CORRETTO, ciò che mi reputo anch'io come tifoso juventino ; onore anche a Fabio Ravezzani direi , ce ne fossero di giornalisti e tifosi antijuventini come lui. BUON PROSEGUIMENTO UN SALUTO MARCO DA GUASTALLA (R.E.)
Bravo Massimo, bisogna lottare per la verità.
ZAMP🐐
Zampini, il tuo impegno è lodevole come le parole di Ravezzani. Ma nulla mi toglie dalla testa che dietro Calciopoli e lo schifo delle plusvalenze ci sia la longa manus di John Elkann. Prima per far fuori la triade e poi per far fuori Andrea Agnelli.
Sempre così Massimo sei uno di noi.
lo disse anche biagi in un'intervista a "il tirreno" e anche beha negli anni del processo di napoli
Impeccabile 👏
Ravezzani ha avuto il coraggio di dire cose che ogni juventino su questo pianeta conosce da anni …..più che altro bisogna chiedersi perché la Juventus accetta tutto in maniera passiva ….invece di rivolgersi ai tribunali europei
...È tutto un magna magna...!
La colpa sarà sempre della nostra società che sta muta e non si fa mai sentire sbattendo i pugni sul tavolo
Ma è mai possibile che non ci sia un ente superiore che possa intervenire su questi PM che parteggiano per alcune squadre sfacciatame te e per loro non c'è giustizia?
Ravezzani e Zampini impeccabili 👏
E si è svegliato adesso?
bravissimo!!!!!
Meglio tardi che mai, però hai ragione
bravissimo
No parlava cosi da tempo ha portato anche moggi in tv
Ricordo la sue trasmissioni, vorrei ei vedere sene parla con i suoi ospiti presccritti
zampini sei tanta roba !! ti stimo
Condivido appieno l'opinione di Ravezzani.
Si come no....guarda caso dal 2006 se ne accorto solo oggi eh....
Scordate sempre di parlare di inside job e dell’interesse della proprietà dietro ogni illecito (o presunto tale), da calciopoli a oggi…
Condivido in pieno
E la società…. ASSENTE
Succede la stessa cosa nella giustizia ordinaria, spesso, si insegue una volontà politica, è ovvio che sia la stessa cosa in TUTTI gli ambiti dello Stato, quindi anche nella giustizia sportiva
Ok su tutto: l'assalto al club è un dato di fatto....ma, la mancanza di difesa, i silenzi, i patteggiamenti (per la vulgata sono ammissioni di colpa) contribuiscono in maniera decisiva ad ottenere effetti devastanti ed i giornali di famiglia sono sempre in prima linea, negli attacchi
👏👏👏👏👏👏
Il tema è che oltre alla procura ingiusta ed incivile (oramai è la consuetudine anche in altri campi) abbiamo una dirigenza che non ci è non si difende.questo è un problema maggiore dei giornalisti vili ed incapaci
Tanto chi non ci vuole sentire da quell' orecchio non lo farà neanche questa volta.
La verità la vostra verità. Chi è giusto.
Tutto giusto quello che dici Massimo, tu e Zuliani siete la voce di noi tifosi,siamo stufi di questa situazione ,quello che ci chiediamo è dove sia la società.....dove sia la Juve, possibile che non si difenda mai e che in questo caso non attacchi la squadra milanese??
Buongiorno finalmente almeno se ne parla ma tanto cosa cambia gravina rinvince le elezioni chiné rimane al suo posto e cerca di fare arrivare tutto alla prescrizione . Ma in concreto che si puo fare? Si puo fare qualcosa? Siamo 12 milioni di juventini nel mondo possiamo fare qualcosa una raccolta firme una petizione a qualche corte europea una qualsiasi cosa che non sono solo parole .
Anche Elio Corno a detto alcune cose simili e lui è interista bho io sono sconvolto la mia infanzia passata a sentirmi dire ladro e poi non era così 🫠
Elio Corno le ha dette molto tempo fa ma è come se non avesse detto niente, tutto passato in cavalleria!
Sapere che, oltre alla Juve, ci sono altri responsabili, la cosa non mi fa sentire meglio!
Concordo pienamente,e incredibile che la Mediaset non parli di tutto quello che sta accadendo all Inter,e davvero incredibile l 'unico e stato ravezzani
Essere onesti non è facile media set e il chiaro esempio parlo della redazione sportiva
il problema è che anche alle altre compagini va bene che noi si subisca e che si sia in 1pagina nel Male e seguono il carrozzone..forse un minimo appoggio possiamo avercelo dalla sponda rossonera..la giustizia sportiva segua il trend del momento dire che ha i paraocchi e fargli i complimenti🤍🖤
RCS ....... ecco spiegato perché i mezzi d'informazione minimizzano
Credo che queste sono le motivazioni che portano la Società a non rispondere colpo su colpo come in una baruffa di condominio, ma rifondando tutto come ha fatto Agnelli: Una nuova Juve per un nuovo calcio! Next Gen è la base di questo progetto! Stà fornendo calciatori a tutto il campionato italiano e non solo! La Superlega rimane sullo sfondo ma non è dimenticata. Comunque era un tallone d'Achille! I muri crolleranno, ma questa generazione al potere oggi non è facile da scalzare. Camaleonti come Gravina e gli altri sono duri a morire e non vedo ancora nuovi protagonisti. Hanno tentato di bruciare Del Piero, ma non ci sono riusciti. Probabilmente al prossimo giro alcuni dei campioni di un recente passato potrebbero essere pronti e coalizzati per promuovere un rinnovamento!
Grande zampini sei un grande juventino
chi parla solo di preconcetti o di tensione mediatica sbaglia: dal 2006 è chiaro che è costruito tutto ad arte per togliere di mezzo sistematicamente una squadra che vince sul campo, per favoriren un'altra che non è capace da sola di vincere sul campo. E' qualcosa di molto molto diverso, un fatto tutto italiano, ecco perchè all'estero non succede. Così come no si è mai visto in nessuno sport che ci siano intercettazioni, su questo nessuno riflette.
Carissimo vorrei ricordare che per agnelli la procura ha chiesto l'arresto.Francesco Malizia Cosenza
Carissimo Massimo, il fatto che la stampa italiana sia perennemente contro di noi è cosa appurata da decenni. Infatti non leggo più uno straccio di giornale, colorato o meno. Quello che mi chiedo però è questo: dove sono i giornalisti juventini che dovrebbo fare da contraltare a tanti attacchi e campagne studiate a tavolino contro la nostra passione? Se è vero che un tifoso su 4 in Italia sia juventino, questa proporzione me l'aspetto anche nel mondo giornalistico. La stampa è libera perché bilanciata, altrimenti diventa univoca e di regime. Dove sono i nostri?
Considero Ravezzani un giornalista imparziale onesto intellettualmente e molto professipnale.Non ho mao sentito critiche alla juventus che non siano dettate da obiettivita' Lo segue da tempo
Lo sanno anche i sassi che sono stati usati due pesi e due misure! L’unico scopo era colpire la Juventus, e non perdonerò mai che Elkann non abbia lottato per difendere l’ onorabilità della società
bastano due cose: il silenzio di quasi tutti i quotidiani sulla puntata di Report dell'anno scorso su Calciopoli (con Cellino che dice di aver bruciato tutto etc) e le zero righe della gazzetta sulle dichiarazioni degli ultrà interisti su Marotta e l'inter.
Caro Sig Zampini.
Prima voglio vedere cosa salterà fuori da queste 9 puntate su calciopoli.
Poi potrò cambiare la mia idea sul giornalista. Troppe volte hanno dato in testa alla Juve e si sono cosparsi il capo di cenere per aver detto due verità, due, sull’Inter. Per il momento mi mantengo in attesa per esprimere un giudizio sul tutto.
vedrai che alla fine riuscirà a far credere che la Juve era colpevole più degli altri, scommettiamo? io di sicuro non guarderò le puntate perchè guardare un serpente con 2 lingue biforcute mi farebbe venire l'orticaria!
@ il rischio c’è. Troppo sono i giornalisti asserviti all’Inter e che stanno sotto il suo sistema, protetto da Totti gli organi di Stato, della federazione e della lega. Non mi fido più di nessuno.
Il Signore. Ravezzani deve avere il coraggio di fare una trasmissione con dibattito nel suo programma con i giornalisti interisti non può lavarsi la coscienza così
E Biasin??
Perche' quando sei a pressing non ne' parli e nessuno ne parla?? Anzi tutti a eloggiare l'inter e le sue imprese!!
Tutti a lutto, a Mediaset, per la coppa vinta dal Milan.
La Juve ha perso e fatte dichiarazioni con dignita' ma l'inter perde e fa dichiarazioni da strapazzo arrivando a dire che il Milan ha rubato, ha vinto grazie ad errori arbitrali, Barella che dichiara che hanno perso perche' gli e' mancato la var....
Vedrai che fine fara' l'arbitro di questa finale...
Cesari che racconta assurdita'.
I giornali che hanno dovuto riscrivere gli articoli, perche' per loro l'inter aveva gia' vinto.
L'inter piena di debiti compra ed ancora deve pagare Frattesi, forse anche Pavard e se non ricordo male a giugno scade un bond da 190 milioni che devono rimborsare.
Lo scudetto Conte lo hanno vinto senza aver pagato, durante la stagione, gli stipendi pagandoli poi con i proventi della vincita dello scudetti e della qualifica nelle coppe ecc. ecc.
Il presidente della Fiorentina si e' permesso di lamentarsi per questo discorso dei debiti dell'inter e per il fatto che non avevano pagato gli stipendi e lo hanno "spento"....
Zazzaroni cerca di accennare ma poi si ferma...
Ha ragione, è quello che diciamo da una vita le procure di Milano Napoli Roma in sabbia ano tutto quello che possono insabbiare per favorire le loro squadre locali e questo da italiano fa schifo
Media e perché chi doveva e giudica oggi lo fa di pancia essendo anti Juve prima di tutto e poi fanno rispettare le leggi
Non tutti i tifosi sono in grado di intendere
Il collegamento con Ravezzani, e mancata una domanda, secondo me. Perche si è mosso adesso dopo molti molti anni, facendo adesso, non so quante puntate su una piattaforma a pagamento. Perché non prima? Forse per non disturbare Moratti o paolillo, spesso ospiti a TL? Farlo adesso serve a poco.
Perché è un lecchino.
quando il silenzio di coloro che sono addetti alla giustizia cala solo su certi scandali ormai sulla bocca di tutti si chiama favoreggiamento e omertà. Lo stesso vale per quei dirigenti che per anni si alleano con compagnie dubbie invece di denunciarle.
Perché non ne parla in trasmissione su TL?
Il commento di Ravezzani è apprezzabile soprattutto perché fatto da un non juventino, resta comunque anch'esso confinato entro le mura di Juventibus come tutti i discorsi che facciamo noi tifosi.
Purtroppo resterà utile come una pacca sulla spalla in quanto argomento tabù che è impensabile affrontare in una qualsiasi trasmissione a livello nazionale , vedasi la fine che fece l'ultima trasmissione di Report su calciopoli in cui l'accenno ad una "nuova" possibile verità (non per noi) creò quasi scandalo e stupore (Mannoni che invitò Ranucci al Tg3 solo per mostrarsi annoiato e stanco dell'argomento... altro interista "ignorante").
Tutto bello, tutto giusto.... però io non dimentico che anche la trasmissione sportiva del direttore Ravezzani ha contribuito negli anni a soffiare sul fuoco dell'antijuventinita'
Bello parlarne.Pero' voglio i fatti. Noi tifosi della juventus ci dobbiamo ribellare. Dobbiamo andare in strada dobbiamo andare alla sede della FGCI.
Era sotto gli occhi di tutti.😢
Quello che dice ravezzani si sapeva già gli juventini sapevano tutto mentre tutti gli altri negavano l'evidenza delle cose perché faceva comodo avere un capro espiatorio a cui affibbiare tutte le punizioni