Come fare candele in pura cera d'api con gli stampi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 22

  • @patriziacaroli5386
    @patriziacaroli5386 3 роки тому +1

    Buongiorno signor Aldo lei e geniale con le sue invenzioni! tantissimi complimenti di ❤👏👍🤗

    • @BaragattialdoBlogspotIt
      @BaragattialdoBlogspotIt  3 роки тому

      Buongiorno Patrizia, che dire tanti saluti a voi, grazie per i tanti complimenti che mi fai.

  • @Cascina_Vicentini
    @Cascina_Vicentini 3 роки тому

    Complimenti signor Aldo!!!!

  • @amore5997
    @amore5997 Рік тому

    Bravo

  • @elisaiovine2787
    @elisaiovine2787 Рік тому

    Buongiorno Aldo , complimenti x la sua opera, dove posso acquistare la cera? E se mi può dire se è possibile colorare e profumare le candele , grazie, buon divertimento

    • @BaragattialdoBlogspotIt
      @BaragattialdoBlogspotIt  Рік тому

      Cara Elisa , la cera la puoi trovare presso un apicoltore, presso negozi di apicoltura, ed anche su internet, poi per colorarla e per profumarla devi sempre trovare video appositi su you/tube, personalmente non conosco neppure io come fare, ma utilizzo la cera tal quale.

  • @amore5997
    @amore5997 Рік тому

    Ma per la température cosa posso comprare Che non so?

    • @BaragattialdoBlogspotIt
      @BaragattialdoBlogspotIt  Рік тому

      Come avrai capito io utilizzo un ferro da stiro, come saprai è regolabile tramite termostato le varie temperature, ma per verificare l'effetiva temperatua ho acquistato un termometro a sonda per uso per cucinare, lo si acquista presso un rivenditore di eletrodomestici, o meglio un negozio di casalinghi, ma penso anche anche nei supermercati dove si trova un pò di tutto, ti saluto a.b.

  • @giorgiapiovesan475
    @giorgiapiovesan475 2 роки тому

    Salve! Sarei curiosa, quando colo la cera negli stampi in silicone, se non colo a gran velocità, una volta tolta la candela dallo stampo, realizzo che ha fatto degli scalini come se si fosse asciugata velocemente, saprebbe dirmi cosa sto sbagliando?

    • @BaragattialdoBlogspotIt
      @BaragattialdoBlogspotIt  2 роки тому

      Buonasera Giorgia, è che la cera non è alla temperatura giusta, trovando l'interno freddo si formano degli scalini, quindi la prima cosa è la velocità nel riempire lo stampo, poi cercare di avere la cera ad una temperatura più alta, io solitamente mantengo la cera sui 70° ma avendo un termostato posso avere più temperature sotto controllo, su certi modelli quelle tacchettine sono caratteristiche, per niente male, spero di averle risposto alla sua richiesta, a.b.

  • @jlo-ls1qq
    @jlo-ls1qq 3 роки тому

    Bellissime. Dove gli posso comprare le sue candele?

    • @BaragattialdoBlogspotIt
      @BaragattialdoBlogspotIt  3 роки тому

      J.lo personalmente non ho vendita diretta, faccio dei mercatini locali ogni tanto, come arte ed ingegno, ma ora come sà siamo fermi, puoi contattarmi andando su baragattialdo.blogspot.it li trova i miei contatti. Grazie del complimento.

  • @DonLinu
    @DonLinu 2 роки тому

    Aldo dove hai trovato questi stampi per candele?

    • @BaragattialdoBlogspotIt
      @BaragattialdoBlogspotIt  2 роки тому +1

      Dove ho trovato questi stampi? simplymrtre, si possono trovare alla fiera di Piacenza presso alcune aziende, poi naturalmente cliccando stampi per candele, e trovi un mondo, ciao e grazie a.b.

  • @valeriafusetti7542
    @valeriafusetti7542 2 роки тому

    Complimenti signor Aldo, lei è un creativo eccezionale ! Ma mi permetta di suggerirle di non fare video con la mascherina, è assurdo non poter apprezzare anche lei, come persona. Già non ci vediamo più, e si evita persino di guardarci quando ci si incontra. È una pena. Cerchiamo di recuperare la nostra umanità ...

    • @BaragattialdoBlogspotIt
      @BaragattialdoBlogspotIt  2 роки тому

      Carissima Valeria, il periodo non è facile, al limite puoi vedere altri video, chi faceva le riprese era una persona non di famiglia, poi avendo provato cosa vuol dire la sala di rianimazione, inoltre essendo persona fragile, con tanta voglia di fare cose, cerco di non giocarmi la vita su questo pianeta, poi quel che sarà, credo che nessuno lo sappia, comunque grazie mille per gli apprezzamenti, se passi fermati sarai accolta con piacere. ciao ciao a.b.

    • @valeriafusetti7542
      @valeriafusetti7542 2 роки тому

      @@BaragattialdoBlogspotIt Caro signor Aldo, la ringrazio sia per la risposta sia per l'invito. Mi dispiace per la sua esperienza così traumatica ma comunque mi permetto di chiederle : Lei sa che ci sono molti incidenti di macchina, vero ? E molto spesso sono subiti, visto che per la stanchezza si può avere un colpo di sonno, o si può essere investiti da un guidatore poco prudente. Ma non le viene in mente di evitare l'automobile ad ogni costo, per cui la sua prudenza, in sé legittima, da cosa è data ? Visto che, se lei è stato ammalato di covid, è immunizzato naturalmente. La saluto cordialmente, e le auguro di continuare ancora molti anni ad insegnare (e fare) cose così utili e belle.

    • @BaragattialdoBlogspotIt
      @BaragattialdoBlogspotIt  2 роки тому

      @@valeriafusetti7542 Carissima Valeria, prontissima per la risposta, certo che le case che lei ha mensionato ci penso, e probabilmente anche prima di Lei, ma molto prima ed mi sono sempre impegato per migliorare, se volesse le potrei elencare un infinità di casi, ma non è il caso, potremo parlarne a giorni interi, si ricordi che stiamo scrivendo con oggetti che noi umani abbiamo creato,ed ugnuno cerca il suo posto ideale, ma non siano soli, per finire ho avuto altri problemi ma non il covid, per fortuna?personalmente sto correndo sopra un filo, certo che voglia accogliere questa mia risposta con simpatia ed una grande amicizia via you/tube.a.b.

  • @domef1698
    @domef1698 2 роки тому

    Bravo