Supera ansia, stresse e dolore emotivo con l'AUTOIPNOSI

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 сер 2023
  • Fonte:
    www.spreaker.com/user/1461265...
    In questo audio ti propongo un processo di autoipnosi, ossia una condizione fisica e mentale per poter fare ordine tra i pensieri e ripulirti da i condizionamenti che sono dentro di te.
    L'ipnosi, l'autoipnosi, non sono magie, sono operazioni pratiche, concrete, che ti permettono di raggiungere uno stato di quiete e focus che la vita quotidiana non ci consente.
    Crea un tuo obiettivo, pratico, concreto, raggiungibile...
    L'autoipnosi ti aiuterà moltissimo nel mantenere la centratura indispensabile per il cambiamento.
    Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi, in cosa ti è utile, che difficoltà incontri.
    Grazie e...buon viaggio!!
    Se desideri una consulenza per un momento di difficoltà che stai vivendo, per imparare a “capire” perché somatizzi o come uscire da stress, panico o altre dinamiche di tipo emotivo/psicologico, scrivi a goffredobordese@gmail.com o visita il sito www.goffredobordesepsicologopavia.com
    Ho scritto un breviario dove cerco di accompagnarti all'ascolto di te...e per farti "sentire" come agisce il tuo corpo in relazione alle tue emozioni.
    E' semplice...e gratuito. Lo trovi qui:
    ➡️📗 www.goffredobordese.com/wp-co...
    Accedi al mio corso on line su :
    ➡️​ ✅goffredobordese.it/
    VISITA IL MIO SITO :
    ➡️✅​ www.goffredobordesepsicologop...
    Se desideri una consulenza, contattami a :
    📧✅ goffredobordese@gmail.com
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 20

  • @claudiaputzu7620
    @claudiaputzu7620 7 місяців тому +1

    Ottimo ,un fulmine a ciel sereno ...mi fa tanto bene, sempre ti seguo.

  • @EliShanti
    @EliShanti 28 днів тому +1

    Bellissima,a titolo informativo cii sono 2 pubblicita nel mezzo che interrompono

  • @meririme3120
    @meririme3120 3 місяці тому +1

    Eccezionale! Io ho preso come obiettivo qualcosa suggerito in una tua meditazione guidata, fatta stamani, perché oggi, essendo allettata sto facendo il pieno dei tuoi video😊 Stamani ero piena di dolori da contrattura uniti a pensieri negativi automatici, dopo la meditazione passati entrambi😊 Mi sono data come obiettivo accorgermi di quando contraggo e mollare, essere "vulnerabile", morbida e non farmi divorare dalla paura, ma lasciar fluire, tutte cose che sappiamo in teoria ma il tuo aiuto dà una grossa mano per ricentrare il bersaglio😊 grazie🙏

  • @cavallino77rosso17
    @cavallino77rosso17 11 місяців тому +2

    Grazie di cuore. Io la seguo con stima ed assiduità. Ieri pomeriggio nn sono stata in grado di calmarmi con nulla. Spesso nn riesco ad arrivare a 8/9 secondi. Faccio del mio meglio.

    • @goffredobordesepsicologo
      @goffredobordesepsicologo  11 місяців тому +2

      si concentri su questi passaggi all'inizio
      - respiri con la bocca
      - bocca molle, CI DEVE ESSERE SPAZIO FRA I DENTI
      inspiro in 3 secondi
      trattengo 1
      espiro in 6/8 secondi
      così per 10 volte
      Quando le verrà facile, espira in 15 secondi o quello che riesce ma sempre espirazioni molto piu lunghe delle inspirazioni
      Mi raccomando ad occhi chiusi, avrà un po' di "paura", ma sarà molto piu utile
      Grazie!

  • @alfanomina1744
    @alfanomina1744 7 місяців тому +1

    Buonasera. Dottoregrazie. Mille. Ho. Conosciutoleri. Glieri. Dera. Iutub. ❤. Bellissimo. Ascoltarla. Grazie. Graxie

    • @roybatty9216
      @roybatty9216 6 місяців тому

      Ho già notato in più occasioni l'uso di mettere il punto dopo ogni parola (che mi pare dispendiosa in termini di tempo per chi scrive e rende meno scorrevole la lettura...). Perché lo fate? E' una mia curiosità, grazie.

  • @annabarzaghi6703
    @annabarzaghi6703 9 місяців тому

    Grazie

  • @MultiLorenzo15
    @MultiLorenzo15 11 місяців тому

    ❤ amo questi audio mi fanno rilassare al di la di tutto essendo il 3 prescelto del apocalisse ho bisogno di un po di rilassamento diciamo che ho i poteri spirituale per far tremare dei ecc io sono del parere credi in ciò che sei e diventerai cio che sogni

  • @angelkayn301
    @angelkayn301 8 місяців тому +1

    Buonasera. Se l'obiettivo è smettere di fumare può aver senso quando si immagina il risultato da ottenere ripetersi la frase "Io desidero fumare zero sigarette al giorno" per aggirare le resistenze che sorgono da un'affermazione negativa? (es. Io NON desidero più fumare) - O riguardo il visualizzare il risultato quale tipo di immagine rappresenta un "NON" qualcosa? (Se immagino che non ci sia un elefante nella stanza la prima cosa che mi viene in mente è ovviamente l'elefante). Non so se mi sono spiegato in modo chiaro. - Complimenti per la sua abilità di usare la voce senza accenti regionali, cosa che personalmente mi distrae molto se ascolto audio di induzione al rilassamento, suscitandomi l'effetto contrario. - Grazie.

    • @goffredobordesepsicologo
      @goffredobordesepsicologo  8 місяців тому +1

      Grazie mille per i complimenti! Purtroppo la leggenda del NON è vera...ma in parte, la cosa fondamentale è la chiarezza nei suoi intenti. Faccia caso a quanto riesce ad essere focalizzata sulla sua chiarezza mentale. Si dia un obiettivo alla volta, che sia ben definito, chiaro, e che dipenda totalmente da lei. Grazie mille, se posso esserle utile me lo dica senza problemi

    • @angelkayn301
      @angelkayn301 8 місяців тому +1

      @@goffredobordesepsicologo inconsciamente me ne ero già accorto ma oggi ho controllato e.... nell'approfondimento in discesa manca il 3 comunque l'induzione, almeno per il rilassamento, è davvero molto efficace nello sciogliere alcune tensioni e rigidità. Riguardo l'obiettivo è da troppo poco che la ripeto per capire se per me funziona.

  • @cavallino77rosso17
    @cavallino77rosso17 11 місяців тому

    Buonasera Dottore, per cortesia, devo respirare sempre col naso o inspiro col naso ed espiro con la bocca? Grazie infinite e grazie x il suo aiuto.

    • @goffredobordesepsicologo
      @goffredobordesepsicologo  11 місяців тому +2

      Grazie a te! Inizia semplicemente a far caso a come respiri. La teoria consiglia di inspirare ed espirare con il naso, ma è importantissimo che ognuno impari a giocare con il proprio corpo. Gioca, osserva, prova con il naso, poi con la bocca. Cerca però di seguire sempre questo principio: l'espirazione deve essere più lunga dell'inspirazione. Esempio: inspiro dal naso in 3 secondi, espiro in 8/9 secondi. Piu espiri lentamente e più raggiungi in fretta uno stato di quiete. Mi raccomando, SEMPRE la bocca molle. Lascia spazio fra i denti. NON SERRARE LA MANDIBOLA.
      Fammi sapere come va!! GRAZIE ANCORA

  • @carlasulas5811
    @carlasulas5811 5 місяців тому +1

    Troppe pubblicità 😢

  • @goffredobordesepsicologo
    @goffredobordesepsicologo  10 місяців тому

    Ho scritto un breviario dove cerco di accompagnarti all'ascolto di te...e per farti "sentire" come agisce il tuo corpo in relazione alle tue emozioni. E' semplice...e gratuito. Lo trovi qui: www.goffredobordese.com/wp-content/uploads/2022/06/Breviario-per-imparare-ad-ascoltarsi.pdf

  • @giovannicappucci4521
    @giovannicappucci4521 7 місяців тому

    Fantastico mentre fai l’esercizio ti arriva la pubblicità. Ma che c…o