Alpe Adria in Camper (e bici ovvio)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 жов 2024
  • In questa puntata, io, insieme ai miei amici Matteo ed Erika, intraprendiamo un'avventura in bici e e-bike lungo la rinomata ciclabile Alpe Adria. Partendo da Chiusaforte, ci dirigiamo verso Tarvisio, pronti ad immergerci nella bellezza del paesaggio e a gustare le specialità del Friuli Venezia Giulia.
    Un'area camper comoda ma con qualche imprevisto:
    Lasciamo i nostri camper nell'area camper di Chiusaforte, una struttura completa di tutti i servizi... o almeno così dovrebbe essere. Purtroppo, scopriamo che nessuno dei servizi funziona, un piccolo inconveniente che però non ci scoraggia. Dopotutto, l'area è gratuita e rappresenta un punto di partenza comodo per la nostra esplorazione.
    Sulla ciclabile Alpe Adria: panorami e divertimento:
    Salendo in sella alle nostre bici e e-bike, ci inoltriamo lungo la ciclabile Alpe Adria. Il percorso si snoda tra boschi rigogliosi, fiumi cristallini e panorami montani mozzafiato. Pedaliamo con entusiasmo, godendoci l'aria fresca e la bellezza della natura che ci circonda.
    Una sosta golosa e un incontro inaspettato:
    Nel cuore della nostra pedalata, decidiamo di fare una sosta in una trattoria tipica friulana. L'atmosfera accogliente e l'oste simpatico, che non lesina qualche bestemmia tra una portata e l'altra, ci conquistano immediatamente. La cucina casalinga, ricca di sapori autentici, ci regala un pranzo indimenticabile.
    Un soggiorno inaspettato ma gradito:
    Sorprendentemente, l'oste ci propone di soggiornare con i nostri camper nel suo giardino. Un'offerta inaspettata che accettiamo con entusiasmo. Trascorriamo così il resto della giornata e la sera in compagnia dell'oste e di altri avventurieri, godendo di un'atmosfera conviviale e di un'ospitalità genuina.
    Un'avventura ricca di emozioni e scoperte:
    La nostra gita in bici e e-bike lungo la ciclabile Alpe Adria si conclude con un bilancio più che positivo. Abbiamo scoperto paesaggi incantevoli, gustato cibo delizioso e conosciuto persone ospitali. L'imprevisto dell'area camper non funzionante si è trasformato in un'occasione inaspettata di vivere un'esperienza autentica e ricca di emozioni.
    Consigli per i viaggiatori:
    Se decidete di percorrere la ciclabile Alpe Adria in bici o e-bike, assicuratevi di avere un buon livello di preparazione fisica. Il percorso presenta alcune salite impegnative.
    Lungo il tragitto, troverete diverse aree di sosta e punti di ristoro.
    Non dimenticate di assaggiare le specialità culinarie del Friuli Venezia Giulia, come il prosciutto di San Daniele, il frico e i cjarsons.
    Se avete la possibilità, fate una sosta a Tarvisio e visitate il suo centro storico e il Museo Carnico.
    Indossate sempre il casco e rispettate le regole della strada.
    Conclusione:
    L'avventura in bici e e-bike lungo la ciclabile Alpe Adria è stata un'esperienza indimenticabile, ricca di paesaggi mozzafiato, incontri inaspettati e sapori autentici. Un'avventura che ci ha insegnato che anche gli imprevisti possono trasformarsi in occasioni di scoperta e di convivialità.
    AVVERTENZE PER I NUOVI SPETTATORI:
    Nella descrizione sopra potresti trovare frasi globalizzate da ritardati mentali, questo perchè sono state redatte tramite l'intelligenza artificiale attingendo dai milioni di influencer fotocopiati l'uno dall'altro, è un esperimento a dir poco interessante :)
    MA C'È DI PIÙ....
    Non dimenticare che il canale Le Puntine del Mondo non è il mio lavoro, non mi arriva un centesimo da UA-cam, questo canale infatti è stato demonetizzato a vita e non si è mai saputo il perchè. Ringrazia pertanto per quel che c'è, non so se esistono degli UA-camr che lo farebbero a gratis :)
    MA SE POI....
    Devi lamentarti? Non ti va bene che lavori invece di girare di continuo con il camper? Finalmente da oggi puoi pagarmi il gasolio e mantenermi mentre smetto di lavorare e vado dove vuoi tu tramite bonifico o PayPal!
    La lamentela puoi inviarla direttamente a: sponsor@lepuntinedelmondo.it, ti verrà inviato il preventivo e le coordinate bancarie.
    SITO UFFICIALE CON LA MAPPA GPS: www.lepuntined...
    RICHIESTA RECENSIONI PRODOTTI: sponsor@lepuntinedelmondo.it

КОМЕНТАРІ • 9

  • @mircocamillo6418
    @mircocamillo6418 Місяць тому +4

    Grande Juri💯👍

  • @annamariaventuri1819
    @annamariaventuri1819 Місяць тому +1

    Divertente ciclabile bravo singano 🍀

    • @LPDM
      @LPDM  Місяць тому

      Un giorno la finiamo (fino in Austria) 🍺

  • @robertadolce5320
    @robertadolce5320 Місяць тому +4

    Ciao Yuri ed Amy

    • @LPDM
      @LPDM  Місяць тому

      👋🏻🐶🏖️🍃⛄️👀

  • @000TheRebel000
    @000TheRebel000 Місяць тому +1

    La parola del giorno è "Kinzhal"

  • @clipper651
    @clipper651 Місяць тому +1

    bello! dove e st area sosta? grazie

    • @LPDM
      @LPDM  Місяць тому

      Minuto 0:58