Musica: BNB Music MMXX

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 1 жов 2024
  • "La couleur du ciel ne changera pas en fonction de la couleur de votre peau" è con queste parole pronunciate in francese, la lingua parlata dalla maggior parte dei migranti che cercano fortuna imbarcandosi sulle "carrette del mare" dai porti nord africani, che inizia "la mia pelle". Il rispetto, l'uguaglianza e l'altruismo sono elementi che fanno da linfa vitale al brano, nella consapevolezza che per fare del bene non è necessario ricevere qualcosa in cambio, non c'è bisogno di un motivo, o di una scusa per giustificare le nostre buone azioni rivolte verso gli altri, aiutare gli altri aiuta anche noi stessi.
    I BNB Music MMXX sono stati definiti “un frutto buono del lockdown" perché proprio nel 2020 sono stati capaci di sognare ancora, lanciandosi in una nuova avventura di musica, totalmente inedita, reagendo nel migliore dei modi all'annus horribilis, che tuttavia hanno scelto di celebrare attraverso il nome della band.
    Il progetto nasce su input della cantautrice torinese Luana Barnabà e di Gianluca Nardelotto (compositore/produttore e chitarrista), si evolve con l’ingresso nella band del batterista Enrico Battaglino e si consolida con Alberto Macerata al basso. Dall’incontro dei quattro musicisti prendono forma i primi brani autoprodotti di matrice indie-rock italiano contenuti nell’album di debutto “lockdown”, scritto in parte a distanza e registrato nei giorni con quei “colori tenui” che consentivano spostamenti seppur limitati a causa delle restrizioni.
    I BNB Music MMXX debuttano live in occasione della Festa della Musica 2021, organizzando il primo live con pubblico in presenza post pandemia. Nello stesso giorno lanciano il primo singolo “Lockdown” e successivamente “Cosa ne sarà” entrambi accompagnati da videoclip ufficiali, come anticipazione dell’album “lockdown”, che uscirà nell’ottobre 2021. A seguire i BNB Music MMXX si esibiscono in locali e piazze con un live collaudato che ha toccato tra l’altro il MEI Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza e decine di altre locations.
    Nel dicembre 2022 la band compone “Pinerolo pallavolo”, l’inno di UnionVolley Pinerolo, squadra femminile militante in massima serie A1, cantata insieme ai Pinerolo Boys e "Il mio regalo sei tu", brano natalizio composto in auto di ritorno da Roma al termine di un'intervista in radio.
    I BNB Music MMXX stanno lavorando al secondo album di inediti, anticipato nel febbraio 2024 dal singolo “bolla di sapone”, in rotazione su oltre 200 radio e "la mia pelle" ultimo uscito sui digital store.

КОМЕНТАРІ •