Noooo....Luca, devi cadere dalla sedia come nelle puntate sulla pesca alla trota ahahah Per quanto riguarda il resto, canale sempre molto interessante....brai tùs!!
Fai dei video di ottima qualità !👍🏻 continua così Che dimensione del trecciato mi consigli per pescare nel lago Maggiore (Varese)e anche qualche esca? Grazie
Ciao, ti chiedo due cose: a Vedelago dove nasce il Sile si può pescare e se si, ci sono lucci? Mi consigli qualche posto vicino a Treviso che non sia il Sile per pescare lucci?
Buongiorno E' possibile sapere su che sito sono state acquistate le esche siliconiche che avete presentato in questo video ? (Magari se e' il tuo sito vorrei una conferma) Grazie
Buongiorno Maurizio, youtube preferiamo mantenerlo come canale dove poter divulgare i nostri video e dove poter capire in base alle vostre reazioni, l'indice di gradimento dell'argomento trattato. I canali di contatto per informazioni o consigli tecnici invece, restano sempre gli stessi, via telefono da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 al numero 0422 630501, oppure scrivendoci un’email all'indirizzo info@boscolosport.com Grazie e al prossimo video!
Perché il casting si e lo spinning (così e cosi)??? Scusate la domanda ma siccome io ho sempre pescato solo a spinning e adoro pescarci.... Perché devo cambiare tutto? Io pesco già i Lucci e ho delle belle catture... Grazie😎🤩
Noi non siamo quel tipo di venditori, questo è il solito atteggiamento dell’italiano medio che si deve sentire truffato. (nel messaggio sopra gli abbiamo appositamente scritto “continua a spinning” proprio perché se non si è maturi abbastanza per capire è meglio non crearsi confusione e comprendere quando sarà il momento)
@@boscolosport E chi parla di truffe? Almeno sull'italiano non pensavo si potessero avere dubbi. È logico che siete lì per vendere ed è logico che cerchiate di creare il desiderio di nuove attrezzature da pesca in chi vi segue. Questi video sono spazi pubblicitari pensati apposta per creare il desiderio e di conseguenza per vendere di più e non ammetterlo significa avere la coda di paglia
Buongiorno Carlo, youtube preferiamo mantenerlo come canale dove poter divulgare i nostri video e dove poter capire in base alle vostre reazioni, l'indice di gradimento dell'argomento trattato. I canali di contatto per informazioni o consigli tecnici invece, restano sempre gli stessi, via telefono da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 al numero 0422 630501, oppure scrivendoci un’email all'indirizzo info@boscolosport.com Grazie e al prossimo video!
Cecilia Ferrari Al 99% dei casi si va ad annodare il multifibra alla girella che è agganciata al cavetto , anche se In condizioni di pesca difficili dove ti devi andare a cercare il luccio nei canneti o fra i rami io aggiungo sopra al cavetto un altro pezzo di florocarbon che poi vado ad annodare sul multifibra per non rovinare troppo il trecciato. Spero di esserti stato utile.
Io volevo un trecciato kaitiki 4 0,16 per i serra ma mi ero dimenticato che ci volevo andare a lucci... Magari compro un'altra bobinona tanto lo shimajo fx è economico ci metto una treccia grossa
Aggiungo, con lucci di piccole o medie dimensioni il guadino o il boga grip e´essenziale, perché la presa opercolare non sempre si può´ effettuare in particolare se i lucci sono molto attivi in acque molto ossigenate e molto pulite e trasparenti, in questi casi i pesci si comportano in maniera diversa , e non avrete la possibilità´di fare nessuna presa opercolare , ed anche al livello agonistico , anche se non viene usato elle competizioni il boga grip molto utile e non danneggia assolutamente il pesce , mentre il retino , che deve essere in gomma , ha la caratteristica di fare impigliare le ancorette dentro le maglie e nel momento in cui il pesce salta si dimena nel guadino si lacera anche l'apparato boccale. Lo dico da pescatore Pro´. Non esperienza decennale. Per il resto tutto corretto. Aggiungerei che le canne da casting, almeno quella che uso io, che e´nata dalla collaborazione da pescatori leggendari e case costruttrici americane devo rigorosamente essere dotate di anelli sic e powerx o muscle carbon e non sotto i cento gr. Se , vogliamo essere , diciamo esperti, poi, per iniziare consiglio anche canne più´ morbide. DS. MS JTM PS; I mie amici odiano il salami!
🙏 grazie. Non ultimo, avvolte, quando si pesca a jerkbait può suppedere che il pesce attacca di lato mentre il filo non è in tensione in questo caso consiglio di non usare terminali inferiori ai 65 70 cm , è capitato.. e poi se non pesco con il fluorocarbon il titanio come cavetto è veramente pro’! Ciao 👋
Poi è chiaro è tutto relativo in questo decennio dove il clima sembra impazzito avvolte penso che anche i pesci impazziscono. E magari lì dove venti anni fa’ bastava una canna comune e tanto divertimento oggi ci vuole un po’ di più (parlo per chi inizia) purtroppo 😣 è sempre peggio mai meglio.
A seguito farò un video mostrando molti altri brand ma Luca è un collaboratore Molix quindi usa quei prodotti. Come potrai notare non decanta mai le lodi ne dice mai i nomi degli artificiali (li aggiungo io semplicemente perché me lo chiedono ad ogni video) perché quel che dice si adatta anche a tutti i prodotti simili. Quindi perdona ma la marchetta è stata attentamente evitata, penso che con questa spiegazione tu possa essere d’accordo che le marchette son ben altre. ;-)
Grazie della risposta. Ovviamente era in tono "scherzoso"... ho ripreso una citazione fatta in qualche video precedente. Diciamo che lo spunto per fare una comparativa con altri marchi/produttori ora c'è :-). Serie di video, a mio avviso, azzeccata comunque. Grazie.
Mai piaciuta la gomma per il luccio... C'è bisogno di gomme dure e perdono di naturalezza... Una gomma molto naturale si distrugge alle prime tentate abboccate, anche se non abbocca... L unica cosa che da la gomma che Cmnq ho provato è uso è la possibilità di pescare più facilmente negli ostacoli sommersi....
Può starci solo se hai la fortuna di avere qualche acqua con davvero tanti pesci. Sennò quello che butti è il tempo. (P.s.: pescare a gomma è più economico che pescare a Martin a conti fatti)
che ci siano tanti pesci non centra proprio nulla... anzi.. si butta moto più tempo e soldi con le gomme che con i rotanti, che costano ben 2/3 euro.. un bel martin fiocco rosso, se il luccio c'è, al primo o secondo lancio non perdona!
Vaaaa bene. È un po’ come dire che per prendere una carpa basta buttare un chicco di mais n acqua. È vero, ma non è sempre così e c’è anche chi vuol sapere come cercare di catturare quel luccio che con un Martin 20 non prenderai mai anche solo per il semplice fatto che non ci arrivi o che se è in un ostacolo con la gomma o uno spinnerbait ci arrivi mentre di Martin puoi lasciarne giù anche 500 attaccati all’ostacolo senza arrivare dove sta il Luccio. Penso così sia un po’ più sensato, giusto?
A. De Vincenzi tutto serve a tutto (sono un grande fan del martin sia i rotanti che gli ondulanti è non gli nega nessuno il fatto di essere parecchio catturanti)Ma ti sfiderri a farlo passare in un canneto o sopra ad un erbaio oltre al fatto che i rotanti sono esche si efficaci ma non selettivi per quanto siano grossi una swimbai o un grosso jerkbait gli fanno un baffo . Un altro punto a loro sfavore è quando il luccio assume un comportamento predatorio quasi assente e sono letteralmente incollati al fondo (a chi non è mai capitata questa situazione di pesca??-retorica-) ed è li che per esempio uno shad o un grub(montati su una testa piombata e fatti saltare sul fondo) del tuo rotante ne fanno un carta una straccia In queste situazioni.
Grazie per il consiglio
sempre interessantissimo.bravi!
tutto bellissimo come sempre..il cavetto in fluorocarbon però il luccio può tagliarlo anche se di 1mm e +..meglio restare sull'acciaio o titanio
Noooo....Luca, devi cadere dalla sedia come nelle puntate sulla pesca alla trota ahahah
Per quanto riguarda il resto, canale sempre molto interessante....brai tùs!!
Bravissimi
Fai dei video di ottima qualità !👍🏻 continua così
Che dimensione del trecciato mi consigli per pescare nel lago Maggiore (Varese)e anche qualche esca? Grazie
Finalmente NO BOGA GRIP
Mi consigli la pinza curva in punt so la pinza dritta?
le esche siliconiche si possono essere usare alche per la pesca alla trota? se si potresti farci un video consigliandoci esche e ami , grazie
Interessante, ma la pesca con il vivo? Con il morto? Ottimi consigli comunque!
Grande
Ciao, ti chiedo due cose: a Vedelago dove nasce il Sile si può pescare e se si, ci sono lucci? Mi consigli qualche posto vicino a Treviso che non sia il Sile per pescare lucci?
Buongiorno
E' possibile sapere su che sito sono state acquistate le esche siliconiche che avete presentato in questo video ? (Magari se e' il tuo sito vorrei una conferma)
Grazie
Buongiorno Maurizio,
youtube preferiamo mantenerlo come canale dove poter divulgare i nostri video e dove poter capire in base alle vostre reazioni, l'indice di gradimento dell'argomento trattato. I canali di contatto per informazioni o consigli tecnici invece, restano sempre gli stessi, via telefono da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 al numero 0422 630501, oppure scrivendoci un’email all'indirizzo info@boscolosport.com
Grazie e al prossimo video!
Perché il casting si
e lo spinning (così e cosi)???
Scusate la domanda ma siccome io ho sempre pescato solo a spinning e adoro pescarci....
Perché devo cambiare tutto? Io pesco già i Lucci e ho delle belle catture...
Grazie😎🤩
Continua a spinning. Ti verrà la curiosità quando lanciarsi esche davvero grosse.
Perché vogliono farti comprare attrezzature specifiche.
Dopo tutto sono due venditori.
Noi non siamo quel tipo di venditori, questo è il solito atteggiamento dell’italiano medio che si deve sentire truffato.
(nel messaggio sopra gli abbiamo appositamente scritto “continua a spinning” proprio perché se non si è maturi abbastanza per capire è meglio non crearsi confusione e comprendere quando sarà il momento)
@@boscolosport
E chi parla di truffe?
Almeno sull'italiano non pensavo si potessero avere dubbi.
È logico che siete lì per vendere ed è logico che cerchiate di creare il desiderio di nuove attrezzature da pesca in chi vi segue.
Questi video sono spazi pubblicitari pensati apposta per creare il desiderio e di conseguenza per vendere di più e non ammetterlo significa avere la coda di paglia
Il trecciato è diretto sull’ artificiale?.. ho finale fluorocarbon?
Buongiorno Carlo,
youtube preferiamo mantenerlo come canale dove poter divulgare i nostri video e dove poter capire in base alle vostre reazioni, l'indice di gradimento dell'argomento trattato. I canali di contatto per informazioni o consigli tecnici invece, restano sempre gli stessi, via telefono da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 al numero 0422 630501, oppure scrivendoci un’email all'indirizzo info@boscolosport.com
Grazie e al prossimo video!
Mi sono trovato benissimo con le saint croix
Scusa l’ignoranza ma il cavetto in fluoro carbon lo colleghi direttamente alla treccia ?
Cecilia Ferrari Al 99% dei casi si va ad annodare il multifibra alla girella che è agganciata al cavetto , anche se
In condizioni di pesca difficili dove ti devi andare a cercare il luccio nei canneti o fra i rami io aggiungo sopra al cavetto un altro pezzo di florocarbon che poi vado ad annodare sul multifibra per non rovinare troppo il trecciato.
Spero di esserti stato utile.
Ciao, mi potresti consigliare un trecciato per la pesca al luccio 60 libre che non superi i 25-30€ grazie
Kairiki
Siglon
@@dennispiccoli8894 grazie
Ci starebbe un video così anche con la trota
Io volevo un trecciato kaitiki 4 0,16 per i serra ma mi ero dimenticato che ci volevo andare a lucci... Magari compro un'altra bobinona tanto lo shimajo fx è economico ci metto una treccia grossa
Il boga lo userò (per i serra se li porterò a casal
Aggiungo, con lucci di piccole o medie dimensioni il guadino o il boga grip e´essenziale, perché la presa opercolare non sempre si può´ effettuare in particolare se i lucci sono molto attivi in acque molto ossigenate e molto pulite e trasparenti, in questi casi i pesci si comportano in maniera diversa , e non avrete la possibilità´di fare nessuna presa opercolare , ed anche al livello agonistico , anche se non viene usato elle competizioni il boga grip molto utile e non danneggia assolutamente il pesce , mentre il retino , che deve essere in gomma , ha la caratteristica di fare impigliare le ancorette dentro le maglie e nel momento in cui il pesce salta si dimena nel guadino si lacera anche l'apparato boccale. Lo dico da pescatore Pro´. Non esperienza decennale. Per il resto tutto corretto. Aggiungerei che le canne da casting, almeno quella che uso io, che e´nata dalla collaborazione da pescatori leggendari e case costruttrici americane devo rigorosamente essere dotate di anelli sic e powerx o muscle carbon e non sotto i cento gr. Se , vogliamo essere , diciamo esperti, poi, per iniziare consiglio anche canne più´ morbide.
DS.
MS JTM
PS; I mie amici odiano il salami!
🙏 grazie. Non ultimo, avvolte, quando si pesca a jerkbait può suppedere che il pesce attacca di lato mentre il filo non è in tensione in questo caso consiglio di non usare terminali inferiori ai 65 70 cm , è capitato.. e poi se non pesco con il fluorocarbon il titanio come cavetto è veramente pro’! Ciao 👋
Poi è chiaro è tutto relativo in questo decennio dove il clima sembra impazzito avvolte penso che anche i pesci impazziscono. E magari lì dove venti anni fa’ bastava una canna comune e tanto divertimento oggi ci vuole un po’ di più (parlo per chi inizia) purtroppo 😣 è sempre peggio mai meglio.
Molix di qua, Molix di la... mi sembra una bella marchetta...
A seguito farò un video mostrando molti altri brand ma Luca è un collaboratore Molix quindi usa quei prodotti. Come potrai notare non decanta mai le lodi ne dice mai i nomi degli artificiali (li aggiungo io semplicemente perché me lo chiedono ad ogni video) perché quel che dice si adatta anche a tutti i prodotti simili. Quindi perdona ma la marchetta è stata attentamente evitata, penso che con questa spiegazione tu possa essere d’accordo che le marchette son ben altre. ;-)
Grazie della risposta. Ovviamente era in tono "scherzoso"... ho ripreso una citazione fatta in qualche video precedente. Diciamo che lo spunto per fare una comparativa con altri marchi/produttori ora c'è :-). Serie di video, a mio avviso, azzeccata comunque. Grazie.
Mai piaciuta la gomma per il luccio... C'è bisogno di gomme dure e perdono di naturalezza... Una gomma molto naturale si distrugge alle prime tentate abboccate, anche se non abbocca... L unica cosa che da la gomma che Cmnq ho provato è uso è la possibilità di pescare più facilmente negli ostacoli sommersi....
Tutti soldi buttati.. che passa un bel martin da 20/28 grammi non ce nè!
Può starci solo se hai la fortuna di avere qualche acqua con davvero tanti pesci. Sennò quello che butti è il tempo. (P.s.: pescare a gomma è più economico che pescare a Martin a conti fatti)
che ci siano tanti pesci non centra proprio nulla... anzi.. si butta moto più tempo e soldi con le gomme che con i rotanti, che costano ben 2/3 euro.. un bel martin fiocco rosso, se il luccio c'è, al primo o secondo lancio non perdona!
Vaaaa bene. È un po’ come dire che per prendere una carpa basta buttare un chicco di mais n acqua. È vero, ma non è sempre così e c’è anche chi vuol sapere come cercare di catturare quel luccio che con un Martin 20 non prenderai mai anche solo per il semplice fatto che non ci arrivi o che se è in un ostacolo con la gomma o uno spinnerbait ci arrivi mentre di Martin puoi lasciarne giù anche 500 attaccati all’ostacolo senza arrivare dove sta il Luccio. Penso così sia un po’ più sensato, giusto?
direi di si
A. De Vincenzi tutto serve a tutto (sono un grande fan del martin sia i rotanti che gli ondulanti è non gli nega nessuno il fatto di essere parecchio catturanti)Ma ti sfiderri a farlo passare in un canneto o sopra ad un erbaio oltre al fatto che i rotanti sono esche si efficaci ma non selettivi per quanto siano grossi una swimbai o un grosso jerkbait gli fanno un baffo .
Un altro punto a loro sfavore è quando il luccio assume un comportamento predatorio quasi assente e sono letteralmente incollati al fondo (a chi non è mai capitata questa situazione di pesca??-retorica-) ed è li che per esempio uno shad o un grub(montati su una testa piombata e fatti saltare sul fondo) del tuo rotante ne fanno un carta una straccia In queste situazioni.