I Segreti Nascosti Nei Testi Di Nag Hammadi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 11

  • @medinakadija9865
    @medinakadija9865 14 днів тому

    Grazie grazie grazie ❤

  • @rosario228
    @rosario228 3 місяці тому +1

    Bellissimo 💖

  • @stellaceleste3697
    @stellaceleste3697 2 місяці тому +1

    Molto bene. ❤

  • @francescoripandelli9450
    @francescoripandelli9450 3 місяці тому +2

    Attenzione ai tre grandi ceppi dello gnosticismo. Questo video sembra tendere verso i barbelognostici (tra cui i nesseni), ma il mistero del dualismo è ben più ampio. Ad ogni modo in 13 minuti si sintetizza in maniera abbastanza compiuta un bellissimo percorso. Che gnosi sia

  • @QuantumPot
    @QuantumPot  3 місяці тому +1

    Scopri i segreti dei testi gnostici di Nag Hammadi e il loro impatto sulla comprensione della spiritualità e sulla natura di D'Io. Questo video esplora il dualismo gnostico, la saggezza divina e il mito di Sofia, rivelando come la conoscenza esoterica possa trasformare la tua visione del mondo. Quale aspetto della gnosi ti ha colpito di più? Lascia un commento qui sotto e condividi i tuoi pensieri con noi!
    #SaggezzaGnostica #RisveglioSpirituale #SegretiDiNagHammadi

  • @paolofranceschini5413
    @paolofranceschini5413 3 місяці тому +2

    Il Maestro indiano Sathya Sai Baba ha detto che "Dio è il Nulla da cui tutto deriva". Per certi versi, se ne potrebbe dedurre che tutto è Dio, solo Dio esiste (filosofia advaita, Non-Dualità). (Enrico)

    • @stellaceleste3697
      @stellaceleste3697 2 місяці тому

      Questo : Nulla, è da interpretare diversamente. Penso che il nulla non può esistere, nemmeno a pensarlo. Il : È , è il vero significato. Il nulla è nulla, ancora meno del zero.

    • @stellaceleste3697
      @stellaceleste3697 2 місяці тому

      Vedo e comprendo la dualità solo nella creazione del Cosmo, dove servono, in tutto e nell'insieme , due contrari, due opposti, senza quelli, niente creazione. Vale anche per l'uomo : Senza bene e senza errori (male ) non c'è esperienza , e senza esperienza non c'è evoluzione.

  • @paolofranceschini5413
    @paolofranceschini5413 3 місяці тому +2

    Certe volte può capitare che una corda, vista tra l'erba al crepuscolo, possa essere scambiata per un serpente (è un famoso esempio). Direi così, molto approssimativamente: la realtà, la verità, lo spirito è la corda, mentre il falso, l'illusorio, la materia è il serpente.......ma serpente (falso, non reale) e corda ( vero, reale) sono per certi versi la stessa cosa, cioè a dire che l'idea (falsa) del serpente è insita, presente nella corda (Verità). E' forse un banale esempio, su cui non va impegnata tanto la logica, quanto l'intuizione e potrebbe - chissà - aiutare qualcuno a giungere alla consapevolezza che tutto è Uno, compresi quindi spirito e materia. (Enrico)