Che bei tempi con Tosatti che faceva sempre osservazioni ragionate, obbiettive e con grande conoscenza di questo sport. Un esempio per tutti i giovani giornalisti.
Tu si che ne capisci... Sono solo 2 allenatori che hanno vinto solo scudetti,coppe uefa e champions. Uno col catenaccio l'altro col calcio totale. Ergo,i migliori del loro rispettivo settore.
@@ilferrosulweb439a Cagliari trapani.esonerato dopo 10 gare.ed a firenze arrivo terzo...sacchi vinto al Milan degli olandesi....poi real Milan ancora atletico che vinceva parma di tanzi....ma più vinto manco coppa dei bar.....dati oggettivi
Nel 2002 tutti volevano che Baggio venisse convocato per il mondiale, come lo voleva la stessa FIFA, infatti per far convocare Baggio concesse all'Italia e a tutte le altre nazionali di convocare un giocatore in più, non più 22 ma 23 e quindi Baggio non avrebbe rubato il posto a nessuno. Trapattoni dopo anni diceva che c'erano all'interno della nazionale dei giocatori che non volevano la sua convocazione, senza fare nomi e cognomi e per me queste sono le solite parole che lasciano il tempo che trovano, quando non si hanno le palle di prendersi le proprie responsabilità giuste o sbagliate che siano, provando a metterci di mezzo altre persone
Non avrebbe tolto il posto a nessuno, ma sarebbe stato ingombrante. Trapattoni per qual mondiale puntò su Totti e Del Piero, per Baggio non c'era posto.
@@angeloc.868 Non c'era posto perché puntando su di loro per Baggio non ci sarebbe stato spazio. Gli attaccanti scelti furono Vieri, Inzaghi, Montella, Del Piero, Totti. Sarebbe iniziata la solita tiritera Del Piero si Baggio no del 1998 e Trapattoni voleva evitarla. Un allenatore si consulta sempre con i giocatori simbolo del gruppo, che non hanno voluto Baggio. I nomi non li ha detti per l'eleganza che da sempre contraddistingue il Trap.
La cosa assurda oltre a non convocare BAGGIO e proprio questa decisione secondo me poi la FIFA c'è la fece pagare mandando quel colluso di arbrito fu la convocazione di DONI
Quando un allenatore non convoca un fuoriclasse come lui , e trova la scusa che altro giocatori non lo volevano e per pararsi il culo , le decisioni in nazionale le prendeva Trapattoni non altri giocatori
Ci rimasi malissimo quando seppi che Baggio non andava al mondiale. Se non sbaglio proprio perché era amatissimo in oriente anche per via del buddhismo, cambiarono le regole e aggiunsero un posto in più per tutte le nazionali proprio per fare convocare Baggio. Ma non bastò nemmeno quello.
Di Roberto Baggio abbiamo pubblicato altri video, e se li vede commentali pure e facci sapere. Per quanto riguarda la mancata convocazione dal mondiale nippo.coreano del 2002, anche se fosse stato convocato avrebbe giocato al massimo 10-20 minuti negli ottavi di finale contro la Corea (le prime tre partite sarebbe stato relegato in panchina) e quei pochi minuti negli ottavi di finale non gli sarebbero bastati di certo per cambiare le sorti di quella partita maledetta sia contro gli avversari, il pubblico e l'arbitro venduto.
@@eterenostalgia5088 e questo la dice moooolto lunga sul calcio, abbiamo una federazione mondiale che per l'evento più grande in assoluto che rappresenta quello sport, quello più visto, quello seguito da centinaia di milioni di telespettatori in diretta, convoca un arbitro venduto e lo fa volontariamente, serve un imputato da incolpare per poter perpetuare la porcata senza sporcarsi le mani, non puoi cambiare le regole e mettere la squadra che ospita l'evento può giocare anche con le mani, devi farlo di astuzia (neanche tanta poi visto che basta andare a rovistare nel passato del famoso arbitro per trovare squalifiche e anche retrocessioni di categoria proprio a lui da serie A a serie B per essere già stato indagato e condannato per motivi simili) quindi fra decine di arbitri disponibili in tutto il mondo e di indiscussa professionalità e serietà prendi quello che puoi comperare , bello il calcio eh... proprio da appassionarsi e perderci la testa 2 o 3 giorni alla settimana e magari pagare pure un abbonamento per vedere altri episodi di partite truccate. E per coronare tutto ciò, se c'è un campione PULITISSIMO e stra amato da tutti lo lasci fuori, tanto, come hai scritto tu, la federazione ha già deciso come deve andare il teatrino e stiamo parlando DI MERDA, e si sa, per chi è di bocca buona la merda può anche in qualche modo essere tollerata. Poi arriva il tempo e la giustizia sugli eventi, lui rimane leggenda, tutti gli altri una massa di coglioni compresa la nostra di federazione, asservitia alle solite famose società ovviamente indagate e pure retrocesse, più o meno venduti, perchè la sua esclusione non è che sia poi così trasparente o giustificabile tecnicamente, c'è la cricca della juve dietro a quell'episodio, fra moggi bettega trapattoni e ovviamente poi anche lippi. Bello il calcio eh... quando scorpri che senza andare a vedere nei mondiali, negli ultimi 50 anni più della metà degli scudetti son stati vinti passando per l'arbitro, come si fa a non appassionarsi e non fare l abbonamento??
Baggio era talmente iconico da risultare ingombrante per una Nazionale che aveva ancora tanti giocatori sulla rampa di lancio. Quell'anno si reggeva in piedi a malapena. L'errore più grave fu di assegnare la Nazionale ad un allenatore scaduto, simpatico ma obsoleto, che già da giovane non sapeva far giocare le squadre, ed è un peccato perché quella Nazionale era più forte di quella che ha vinto 4 anni dopo.
anche con Baggio in campo non avremmo battuto la Corea, era deciso che la Corea doveva andare avanti, inutile dare la colpa al trap, ma la partita la ricordi ??
@@lucaromagnolo9711 Vado oltre quella partita. La Nazionale del Trap era in confusione, giocava male, nervosa. Non a caso anche l'Europeo andò male. Facci caso: Lippi subentra al Trap nella Juve e vince subito, gli subentra in Nazionale e vince il Mondiale.
@@mikemitchell2958 scusa ma il trap nel 93 vinse la coppa uefa, dire che non ha vinto nulla non e' corretto poi ripeto, in condizioni normali la partita con la Corea si sarebbe vinta, l'Italia quasi sempre non impressiona nella fase a gironi, e probabilmente sarebbe andata in finale per la rivincita di usa 94, e anche se il brasile sulla carta poteva essere superiore (come ha scritto qualcuno), le finali vanno giocate e non sempre la squadra favorita vince (e se permetti, io da gobbo ne so molto sulla cosa :D ) concordo che italia 2002 era piu forte come rosa rispetto a quella del 2006 (poi la maglia Kombat della robe di kappa era, per me, fichissima)
Perché Insigne ha fatto bene da qualche parte? Neanche a Napoli lo vogliono più. Immobile? Segna solo alla Lazio. Avercelo adesso un Cristiano Doni, altro che palle
Ricordo che Il sig Doni era quello che assieme al figlio del presidente Ruggeri hanno beccato a comprare le partite in serie B, io tipi del genere li terrei ben lontani dal calcio
Hanno vinto con un culo devastante, l unica partita decente l'hanno fatta contro il Belgio. Tra semifinale e finale, avremo fatto due tiri in porta. Purtroppo quando si vince si dimentica tutto. E ci è andata bene che giocava Chiellini, ma non è eterno neanche lui
@@andreaciulli5889 chissà che cosa c'è sotto in questo sport malato, non credo abbia agito da solo. Comunque io parlo del Doni giocatore, tutto il resto non posso saperlo. Giudico per quello che ho visto in campo , il resto non mi interessa
Un'occasione che gli era dovuta. Con la rabbia che aveva in corpo per il famoso rigore sbagliato personalmente sono convinto che avrebbe fatto sflaceli.... e poi si sarebbe ritirato.... Peccato!!!
Da un lato però non tutto il male è venuto per nuocere: Baggio non si meritava la fine della sua carriera in nazionale per mano dell'arbitro Moreno! (poteva andare in campo chiunque quel giorno, ma il destino di quella partita abbiamo visto che era segnato)
Per me personalmente Trapattoni non mi è mai piaciuto troppo scarso come allenatore ha vinto soltanto scudetti con la Juve perché c'aveva uno squadrone potevo allenarla anche io Zoff Gentile Cabrini furino Scirea Tardelli Causio Bettega non avevano bisogno di allenatore
Il gioco di Trapattoni può non piacere ma ricordo che non ha vinto solo alla Juve ma anche all'Inter ed in altri 3-4 paesi stranieri. L'unico flop è stato in Nazionale. Se lui è scarso gli altri cosa sono?
Trapattoni era un grande allenatore, vincente. I grandi giocatori li devi anche sapere allenare e mettere in campo. Baggio avrebbe potuto giocare gli ultimi venti minuti e certi livelli perché non correva più indietro. Sarebbe stata una presenza ingombrante e lo dice uno che il tridente Totti Baggio Vieri lo avrebbe voluto vedere sempre.
Il Trap, è stato un grande allenatore, non si discute, non fu la mancata convocazione di Baggio (che avevo rimosso grazie per avermi ricordato l'aneddoto😅) secondo me, ma molto probabilmente l'uomo giusto nel momento sbagliato per allenare la nazionale, un calcio in netta evoluzione rispetto al suo modo di giocare (molto 🔗⛓️a mio personale modo di vedere) Tutti (io compreso) giustamente molto carichi di aspettative con lui in panchina, ma purtroppo inciampò due volte la prima al mondiale tenuto per il rotto della cuffia/ridata piena fiducia con la scusa dell'arbitraggio di Moreno🤬🤬 poi ad euro 04 dove non passo il girone e la scusa 🍪 🇸🇪🍪🇩🇰🍪 non resse. Spiace per la sua carriera, perché i flop in nazionale non vanno nel dimenticatoio così facilmente. Forse questo ci dovrebbe insegnare, o avrebbe dovuto farci capire quando è ora di lasciare andare le cose.
"In Nazionale devono giocare i migliori del momento" è la più grande puttanata sul calcio che abbia mai sentito in vita mia. Ciò premesso, il Trap avrebbe dovuto convocarlo ma avevamo Vieri, Totti e Del Piero: chi vi dice che Baggio fosse stato interpellato e non abbia accettato di partire dalla panchina? A parte che i panchinari erano Montella e Inzaghi, mica due qualunque. Poteva chiamarlo al posto di Doni, che fece abbastanza male
Potevi chiamarlo al posto di Totti o Del Piero che non valevano un unghia di Baggio. A maggior ragione per le loro presentazioni in nazionale che erano sempre tra il 6- e il penoso
@@ilferrosulweb439 indubbiamente hai ragione. IL punto e' che per questioni di palazzo front preferiti loro a Baggio nonostante tecnicamente inferiori, infortunati e con rendimento in nazionale sempre imbarazzante. Con I loro club sono stati dei campioni ma togliere IL posto a Baggio che per l'Italia Era come Maradona, e' stato un sacrilegio!
Baggio non reclamava assolutamente il posto da titolare - e se discutiamo su chi portare tra Doni e Baggio (anche a fine carriera), allora siamo impazziti -… il problema era che Del Piero e Doni, che si divisero la maglia da titolari, avrebbero giocato più tesi sapendo che alla prima prestazione mediocre i tifosi avrebbero GIUSTAMENTE invocato Baggio.
Ragazzi, Baggio è un fuoriclasse e nessuno lo mette in dubbio. Ma qui siamo nel 2002-03 e Baggio camminava dai. Un conto è far bene in una squadra come il Brescia dove tutti i giocatori giocano e corrono per te, e l'obiettivo è la salvezza, un conto è giocare su campi internazionali. Capisco il trasporto emotivo per Baggio che io stesso ho avuto, ma qui aveva fatto il suo tempo Il Baggip del 90-94-98 era un'altra cosa
Se è per questo Baggio non ha partecipato neanche agli europei del 2000 e non mi risulta che camminasse anche allora. Anzi… il problema di Baggio, con gli allenatori, è che il suo nome smuoveva le coscienze e il popolo lo invocava a gran voce, mettendo in difficoltà i mister, che si sentivano quasi obbligati a metterlo in campo. Baggio era scomodo, punto. E purtroppo questa cosa l’ha pagata per tutta la sua carriera (Maifredi, Lippi, Trapattoni ecc). L’unico che gli abbia mai detto “to’, io te metto in campo e poi fai come vuoi” è stato proprio Carletto Mazzone.
In un torneo così breve, con partite a eliminazione diretta… poteva anche camminare, ma Baggio poteva farti vincere una partita anche camminando. E in una partita come quella con la Korea… magari aver avuto Roby da metter dentro :)
Infatti il Trap ha fatto una gra bella figura di Merda a quel mondiale. Lo si ricorda(per chi se lo ricorda) per l'acqua santa versata versata in panchina. ... Lui avrebbe detto STRUNZ!!!!!! 🤣
Uno scandalo non averlo portato e fatto da trapattoni è stato ancora peggio perché di vecchio corso anche lui e doveva portarlo è sarebbero andate anche diversamente le cose perché baggio in korea ti dava anche un altro peso politico e di immagine
una vergogna non convocare Baggio in quell'occasione
Che bei tempi con Tosatti che faceva sempre osservazioni ragionate, obbiettive e con grande conoscenza di questo sport. Un esempio per tutti i giovani giornalisti.
Oggi abbiamo Sabatini,Lollobrigida e altro sterco.
@@ilferrosulweb439 Lollobrigida io lo salverei
Bei tempi con Tosatti, brutti col Trap :P
Baggio lo farei giocare anche oggi!
E anche adesso... Roby n.1
❤Grande
Anche Totti Maldini del piero
Quando baggio giocava a pallone e mazzone era allenatore il calcio era migliore e le opinioni di tosatti erano solo la vera verità ❤
RIP Maestro Carlo mito assoluto del nostro calcio italiano! ❤
Che Bello Sentire una Voce di Famiglia come Giorgio Tosatti, Onore Grandissimo a questi Uomini, che Parlavano con il Cuore Sincero, Bei tempi...
" è come la moxa,che pur essendo dolorosa al momento, agisce come una medicina dall' effetto benefico"
N.D.
Baggio genio assoluto concordo con Mazzone e Tosatti !!!
Magari averne uno oggi di Baggio
Magari anche mezzo.
Allenatori ridicoli...Trap e Sacchi!!!
Le partite le vincono i giocatori...grande Roby...genio assoluto ❤
Tu si che ne capisci...
Sono solo 2 allenatori che hanno vinto solo scudetti,coppe uefa e champions.
Uno col catenaccio l'altro col calcio totale.
Ergo,i migliori del loro rispettivo settore.
@@ilferrosulweb439a Cagliari trapani.esonerato dopo 10 gare.ed a firenze arrivo terzo...sacchi vinto al Milan degli olandesi....poi real Milan ancora atletico che vinceva parma di tanzi....ma più vinto manco coppa dei bar.....dati oggettivi
Grande Tosatti
Umiltà e franchezza... Sempre con rispetto!
Baggio è sempre il n.1 cn chiunque altro al 100%
Giorgio Tosatti un maestro del giornalismo sportivo
Baggio....per me dovrebbe giocare sempre non si può discutere un fuoriclasse come lui ❤❤❤❤
Ragazzi Roberto Baggio!!!!!!!!!
Tosatti ci manca. Molto
Nel 2002 tutti volevano che Baggio venisse convocato per il mondiale, come lo voleva la stessa FIFA, infatti per far convocare Baggio concesse all'Italia e a tutte le altre nazionali di convocare un giocatore in più, non più 22 ma 23 e quindi Baggio non avrebbe rubato il posto a nessuno.
Trapattoni dopo anni diceva che c'erano all'interno della nazionale dei giocatori che non volevano la sua convocazione, senza fare nomi e cognomi e per me queste sono le solite parole che lasciano il tempo che trovano, quando non si hanno le palle di prendersi le proprie responsabilità giuste o sbagliate che siano, provando a metterci di mezzo altre persone
Non avrebbe tolto il posto a nessuno, ma sarebbe stato ingombrante. Trapattoni per qual mondiale puntò su Totti e Del Piero, per Baggio non c'era posto.
@@MPinau , lo dici tu che non c'era posto
@@MPinau , anche perché Trapattoni questo non lo aveva mai detto
@@angeloc.868
Non c'era posto perché puntando su di loro per Baggio non ci sarebbe stato spazio. Gli attaccanti scelti furono Vieri, Inzaghi, Montella, Del Piero, Totti.
Sarebbe iniziata la solita tiritera Del Piero si Baggio no del 1998 e Trapattoni voleva evitarla. Un allenatore si consulta sempre con i giocatori simbolo del gruppo, che non hanno voluto Baggio.
I nomi non li ha detti per l'eleganza che da sempre contraddistingue il Trap.
Poi fu scelto un certo Doni….
La cosa assurda oltre a non convocare BAGGIO e proprio questa decisione secondo me poi la FIFA c'è la fece pagare mandando quel colluso di arbrito fu la convocazione di DONI
Grande Tosatti che umiltà a dire io sono solo un giornalista, conversazioni comunque signorili, fosse successo ai nostri giorni, urla e liti.
Quando un allenatore non convoca un fuoriclasse come lui , e trova la scusa che altro giocatori non lo volevano e per pararsi il culo , le decisioni in nazionale le prendeva Trapattoni non altri giocatori
Ci rimasi malissimo quando seppi che Baggio non andava al mondiale. Se non sbaglio proprio perché era amatissimo in oriente anche per via del buddhismo, cambiarono le regole e aggiunsero un posto in più per tutte le nazionali proprio per fare convocare Baggio. Ma non bastò nemmeno quello.
Di Roberto Baggio abbiamo pubblicato altri video, e se li vede commentali pure e facci sapere. Per quanto riguarda la mancata convocazione dal mondiale nippo.coreano del 2002, anche se fosse stato convocato avrebbe giocato al massimo 10-20 minuti negli ottavi di finale contro la Corea (le prime tre partite sarebbe stato relegato in panchina) e quei pochi minuti negli ottavi di finale non gli sarebbero bastati di certo per cambiare le sorti di quella partita maledetta sia contro gli avversari, il pubblico e l'arbitro venduto.
@@eterenostalgia5088 tra l'altro con l'aggressività dei coreani poteva ritirarsi anzitempo.
@@eterenostalgia5088 e questo la dice moooolto lunga sul calcio, abbiamo una federazione mondiale che per l'evento più grande in assoluto che rappresenta quello sport, quello più visto, quello seguito da centinaia di milioni di telespettatori in diretta, convoca un arbitro venduto e lo fa volontariamente, serve un imputato da incolpare per poter perpetuare la porcata senza sporcarsi le mani, non puoi cambiare le regole e mettere la squadra che ospita l'evento può giocare anche con le mani, devi farlo di astuzia (neanche tanta poi visto che basta andare a rovistare nel passato del famoso arbitro per trovare squalifiche e anche retrocessioni di categoria proprio a lui da serie A a serie B per essere già stato indagato e condannato per motivi simili) quindi fra decine di arbitri disponibili in tutto il mondo e di indiscussa professionalità e serietà prendi quello che puoi comperare , bello il calcio eh... proprio da appassionarsi e perderci la testa 2 o 3 giorni alla settimana e magari pagare pure un abbonamento per vedere altri episodi di partite truccate. E per coronare tutto ciò, se c'è un campione PULITISSIMO e stra amato da tutti lo lasci fuori, tanto, come hai scritto tu, la federazione ha già deciso come deve andare il teatrino e stiamo parlando DI MERDA, e si sa, per chi è di bocca buona la merda può anche in qualche modo essere tollerata. Poi arriva il tempo e la giustizia sugli eventi, lui rimane leggenda, tutti gli altri una massa di coglioni compresa la nostra di federazione, asservitia alle solite famose società ovviamente indagate e pure retrocesse, più o meno venduti, perchè la sua esclusione non è che sia poi così trasparente o giustificabile tecnicamente, c'è la cricca della juve dietro a quell'episodio, fra moggi bettega trapattoni e ovviamente poi anche lippi. Bello il calcio eh... quando scorpri che senza andare a vedere nei mondiali, negli ultimi 50 anni più della metà degli scudetti son stati vinti passando per l'arbitro, come si fa a non appassionarsi e non fare l abbonamento??
Gli hanno remato contro anche i big dell'epoca.
@@eterenostalgia5088that s a fact, totally agree!
Grande Tosatti
Baggio era talmente iconico da risultare ingombrante per una Nazionale che aveva ancora tanti giocatori sulla rampa di lancio. Quell'anno si reggeva in piedi a malapena. L'errore più grave fu di assegnare la Nazionale ad un allenatore scaduto, simpatico ma obsoleto, che già da giovane non sapeva far giocare le squadre, ed è un peccato perché quella Nazionale era più forte di quella che ha vinto 4 anni dopo.
anche con Baggio in campo non avremmo battuto la Corea, era deciso che la Corea doveva andare avanti, inutile dare la colpa al trap, ma la partita la ricordi ??
@@lucaromagnolo9711 Vado oltre quella partita. La Nazionale del Trap era in confusione, giocava male, nervosa. Non a caso anche l'Europeo andò male. Facci caso: Lippi subentra al Trap nella Juve e vince subito, gli subentra in Nazionale e vince il Mondiale.
@@mikemitchell2958 scusa ma il trap nel 93 vinse la coppa uefa, dire che non ha vinto nulla non e' corretto
poi ripeto, in condizioni normali la partita con la Corea si sarebbe vinta, l'Italia quasi sempre non impressiona nella fase a gironi, e probabilmente sarebbe andata in finale per la rivincita di usa 94, e anche se il brasile sulla carta poteva essere superiore (come ha scritto qualcuno), le finali vanno giocate e non sempre la squadra favorita vince (e se permetti, io da gobbo ne so molto sulla cosa :D )
concordo che italia 2002 era piu forte come rosa rispetto a quella del 2006 (poi la maglia Kombat della robe di kappa era, per me, fichissima)
@@lucaromagnolo9711 La Uefa dell '93 (per l'85% merito di Baggio) fu l'unico acuto di 3 anni insoddisfacenti della gestione Trapattoni.
Grande Carlo Mazzone e belle parole genuine
Povero Tosatti
Ti ricordiamo sempre
Beh tosatti credo che il covid sia stato il primo che ha portato via...purtroppo..se c'era ancora 2 anni fa..
@@fabiomaverick9161 non stai granché bene nemmeno tu ❤️
@@richardrooms9509 non so cosa aveva tosatti..guardavo sempre 90esimo minuto e basta..ma non mi sembrava il ritratto della salute..
@@fabiomaverick9161 in effetti
grande Tosattone
Grandi Tosatti e Maffei!
Non convocato per portare Doni che ha fatto bene solo a Bergamo, tra un partita comprata e l’altra
Perché Insigne ha fatto bene da qualche parte? Neanche a Napoli lo vogliono più. Immobile? Segna solo alla Lazio. Avercelo adesso un Cristiano Doni, altro che palle
@@simonegritti3161 hanno vinto gli europei loro...per quanto pippe rimangono più vincenti dello scommettitore!
Ricordo che Il sig Doni era quello che assieme al figlio del presidente Ruggeri hanno beccato a comprare le partite in serie B, io tipi del genere li terrei ben lontani dal calcio
Hanno vinto con un culo devastante, l unica partita decente l'hanno fatta contro il Belgio. Tra semifinale e finale, avremo fatto due tiri in porta.
Purtroppo quando si vince si dimentica tutto. E ci è andata bene che giocava Chiellini, ma non è eterno neanche lui
@@andreaciulli5889 chissà che cosa c'è sotto in questo sport malato, non credo abbia agito da solo. Comunque io parlo del Doni giocatore, tutto il resto non posso saperlo. Giudico per quello che ho visto in campo , il resto non mi interessa
i belli riccordi!
Parole sante.
Sacchi fu scandaloso ma anche Trapattoni non scherzava...
Quello della Juventus è bombato di sostanze . Non vale nemmeno una scoreggia di Baggio
Pigghiti a shhcaffi!!! Pizza di sio😂
Siete.grandi.forza.roma.avanti.cosi
Tosatti in un minuto ha, seppur con garbo ed estrema educazione, smontato due volte Trapattoni dandogli pure del bugiardo
trappattoni sbaglio e fece una figura di m.....
Ah perxhe del piero e totti erano migliori di Baggio... le orecxhie sanguinano!
Allenatori pipponi, che non capiscono niente, Baggio se era straniero gli avrebbero dedicato uno stadio
ah sicuro , fosse stato spagnolo o francese avrebbe come minimo una statua nella capitale
Trapattoni pippone?
9 campionati,3 coppe uefa,1 champions.
Allenatore di Inter Milan Juve Bayern e Benfica.
Pippone...
Un'occasione che gli era dovuta. Con la rabbia che aveva in corpo per il famoso rigore sbagliato personalmente sono convinto che avrebbe fatto sflaceli.... e poi si sarebbe ritirato.... Peccato!!!
Giocano i più bravi….sintetico ma efficace
Da un lato però non tutto il male è venuto per nuocere: Baggio non si meritava la fine della sua carriera in nazionale per mano dell'arbitro Moreno! (poteva andare in campo chiunque quel giorno, ma il destino di quella partita abbiamo visto che era segnato)
Italia finlandia doppietta di Vieri se non ricordo male
Trapattoni come ct fu un disastro
Il più grande errore del Trap.
Che poi totti e del piero non fecero meglio di baggio
Per me personalmente Trapattoni non mi è mai piaciuto troppo scarso come allenatore ha vinto soltanto scudetti con la Juve perché c'aveva uno squadrone potevo allenarla anche io Zoff Gentile Cabrini furino Scirea Tardelli Causio Bettega non avevano bisogno di allenatore
Il gioco di Trapattoni può non piacere ma ricordo che non ha vinto solo alla Juve ma anche all'Inter ed in altri 3-4 paesi stranieri. L'unico flop è stato in Nazionale. Se lui è scarso gli altri cosa sono?
Trapattoni era un grande allenatore, vincente. I grandi giocatori li devi anche sapere allenare e mettere in campo.
Baggio avrebbe potuto giocare gli ultimi venti minuti e certi livelli perché non correva più indietro. Sarebbe stata una presenza ingombrante e lo dice uno che il tridente Totti Baggio Vieri lo avrebbe voluto vedere sempre.
Il Trap, è stato un grande allenatore, non si discute, non fu la mancata convocazione di Baggio (che avevo rimosso grazie per avermi ricordato l'aneddoto😅) secondo me, ma molto probabilmente l'uomo giusto nel momento sbagliato per allenare la nazionale, un calcio in netta evoluzione rispetto al suo modo di giocare (molto 🔗⛓️a mio personale modo di vedere)
Tutti (io compreso) giustamente molto carichi di aspettative con lui in panchina, ma purtroppo inciampò due volte la prima al mondiale tenuto per il rotto della cuffia/ridata piena fiducia con la scusa dell'arbitraggio di Moreno🤬🤬 poi ad euro 04 dove non passo il girone e la scusa 🍪 🇸🇪🍪🇩🇰🍪 non resse.
Spiace per la sua carriera, perché i flop in nazionale non vanno nel dimenticatoio così facilmente.
Forse questo ci dovrebbe insegnare, o avrebbe dovuto farci capire quando è ora di lasciare andare le cose.
"In Nazionale devono giocare i migliori del momento" è la più grande puttanata sul calcio che abbia mai sentito in vita mia. Ciò premesso, il Trap avrebbe dovuto convocarlo ma avevamo Vieri, Totti e Del Piero: chi vi dice che Baggio fosse stato interpellato e non abbia accettato di partire dalla panchina? A parte che i panchinari erano Montella e Inzaghi, mica due qualunque. Poteva chiamarlo al posto di Doni, che fece abbastanza male
Potevi chiamarlo al posto di Totti o Del Piero che non valevano un unghia di Baggio. A maggior ragione per le loro presentazioni in nazionale che erano sempre tra il 6- e il penoso
Trap si è pentito di nn averlo portato ma nn lo ammetterà mai.....
@@claudioaugugliaro5577 totti e del piero non saranno baggio, ma attenzione a sminuirli.
@@ilferrosulweb439 indubbiamente hai ragione. IL punto e' che per questioni di palazzo front preferiti loro a Baggio nonostante tecnicamente inferiori, infortunati e con rendimento in nazionale sempre imbarazzante. Con I loro club sono stati dei campioni ma togliere IL posto a Baggio che per l'Italia Era come Maradona, e' stato un sacrilegio!
Baggio non reclamava assolutamente il posto da titolare - e se discutiamo su chi portare tra Doni e Baggio (anche a fine carriera), allora siamo impazziti -… il problema era che Del Piero e Doni, che si divisero la maglia da titolari, avrebbero giocato più tesi sapendo che alla prima prestazione mediocre i tifosi avrebbero GIUSTAMENTE invocato Baggio.
Ragazzi, Baggio è un fuoriclasse e nessuno lo mette in dubbio. Ma qui siamo nel 2002-03 e Baggio camminava dai.
Un conto è far bene in una squadra come il Brescia dove tutti i giocatori giocano e corrono per te, e l'obiettivo è la salvezza, un conto è giocare su campi internazionali.
Capisco il trasporto emotivo per Baggio che io stesso ho avuto, ma qui aveva fatto il suo tempo
Il Baggip del 90-94-98 era un'altra cosa
concordo nel 2002 era a fine carriera
Se è per questo Baggio non ha partecipato neanche agli europei del 2000 e non mi risulta che camminasse anche allora. Anzi… il problema di Baggio, con gli allenatori, è che il suo nome smuoveva le coscienze e il popolo lo invocava a gran voce, mettendo in difficoltà i mister, che si sentivano quasi obbligati a metterlo in campo. Baggio era scomodo, punto. E purtroppo questa cosa l’ha pagata per tutta la sua carriera (Maifredi, Lippi, Trapattoni ecc). L’unico che gli abbia mai detto “to’, io te metto in campo e poi fai come vuoi” è stato proprio Carletto Mazzone.
In un torneo così breve, con partite a eliminazione diretta… poteva anche camminare, ma Baggio poteva farti vincere una partita anche camminando.
E in una partita come quella con la Korea… magari aver avuto Roby da metter dentro :)
fine carriera ma meritava alla grandissima di andare, anzi doveva andare
Nel 2002 la serie A era più difficile di qualsiasi altro campionato di club o nazionale
Infatti il Trap ha fatto una gra bella figura di Merda a quel mondiale. Lo si ricorda(per chi se lo ricorda) per l'acqua santa versata versata in panchina. ... Lui avrebbe detto STRUNZ!!!!!! 🤣
Uno scandalo non averlo portato e fatto da trapattoni è stato ancora peggio perché di vecchio corso anche lui e doveva portarlo è sarebbero andate anche diversamente le cose perché baggio in korea ti dava anche un altro peso politico e di immagine
Trapattoni il tuo errore più grande