UDINESE, presentati RUNJAIC, NANI e INLER. Buono l'impatto, ma tanto dipenderà dal CALCIOMERCATO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 50

  • @lucacolla7906
    @lucacolla7906 4 місяці тому +8

    Buongiorno Davide analisi corretta ma da tifoso dopo questa annata sono davvero deluso e incazzato penso e spero di sbagliarmi che non cambierà nulla questa proprietà ogni anno dice che vuole iniziare un nuovo ciclo salvo poi vendere anche i pali delle porte le bandiere del corner e se fosse possibile Gino venderebbe anche i tifosi sono arrivato al punto che per la prima volta in anni che seguo la squadra mi sento davvero preso per il culo e se rifarò l abbonamento lo faro solo per maglia sempre forza Udinese

  • @denisbortuzzo6769
    @denisbortuzzo6769 4 місяці тому +3

    Buongiorno Davide, la tua consueta precisa disamina, aggiungo solo: chi vivrà, vedrà! Sempre Forza Magica Udinese!

  • @guglielmonussio8280
    @guglielmonussio8280 4 місяці тому +2

    bella la giacchetta rossa in conferenza stampa

  • @PietroDelVillano-cr5mo
    @PietroDelVillano-cr5mo 4 місяці тому +2

    Buon pomeriggio Davide. Vediamo cosa farà mister Runjaic, ma la sua filosofia, almeno per il momento, mi convince. Tutto dipenderà da quale squadra vorrebbero costruire i Pozzo. Sempre forza Udinese🖤🤍

  • @ryancrowley1984
    @ryancrowley1984 4 місяці тому +8

    Una cosa è certa: la società è straordinamente capace nel vendere fumo. Ogni anno, da almeno un decennio. Chapeu. Ps. Anche a me ha fatto una buona impressione il Mr. Ma con questa squadraccia la vedo dura attuare un gioco di possesso palla. Quest'anno siamo stati i peggiori in Serie A... e siamo ultimi anche in controllo palla. Tecnicamente imbarazzanti. Quindi la vedo dura... a meno che non si cambino 10 15 giocatori.

  • @AndreaBortolussi-f4t
    @AndreaBortolussi-f4t 4 місяці тому

    Per quello che vale, a me Runjaic ha fatto un'ottima impressione e di certo ha personalità così come sono contento che sia tornato un ragazzo serio e capace (almeno come giocatore) come Gokhan...poi, come già ho scritto in passato, secondo me la fortuna di un allenatore la fanno i giocatori: vedremo che ammasso di scarponi raccolgono dal Watford questa volta dopo che avranno venduto Bijol e Samardzic!

    • @BWSanta
      @BWSanta 4 місяці тому

      E non dimenticare Perez!
      Non vogliamo mica che i Pozzo muoiano di fame!😂

  • @lucianofeletig5869
    @lucianofeletig5869 4 місяці тому +1

    Non cambiera nulla ...sono dieci anni che cercano solo le tre peggiori per sperare di stare in A....se eravamo a 18 squadre eravamo giu da molto...vivaio primavera inesistente....solo stranieri e di livello tecnico basso....sono bravi a mettere 3 tecnici all anno come spesso successo....ma anche se viene Guardiola fa poco se mancano i giocatori.
    Atalanta ha preso Lookman sconosciuto.....a udine Brenner fenomeno

  • @yenaplyskyn7790
    @yenaplyskyn7790 4 місяці тому +3

    Si può dire che la sfiducia regna comunque sempre sovrana?
    Personalmente non parlerei di abbonamenti fino alla fine, tempo scaduto, del calciomercato.
    Fiducia al nuovo tecnico perché non troverei corretto giudicare senza conoscere.
    Sfiducia nella società perché il lupo perde il famoso pelo ma non il vizietto.

  • @thorinscudodiquercia7127
    @thorinscudodiquercia7127 4 місяці тому

    Runjaic mi ha fatto una buona impressione, un po' meno Nani, se dovesse arrivare Sanchez, un attacco con Sanchez, Davis e Thauvin sarebbe tanta roba con Martins, Success, Pizarro e Brenner come alternative, Lucca meglio venderlo, non vedo un grande potenziale e particolari margini di crescita. Giocando così con un 3-4-2-1 possiamo anche rinunciare a Samardzic e Pereyra, a centrocampo servirebbero giocatori di sostanza, corsa e discreta tecnica.

  • @marcosemprecomunquegranata5042
    @marcosemprecomunquegranata5042 4 місяці тому +2

    non conosco runjaic per cui non commento, nani vedendo il mercato udinese degli ultimi anni gli hanno cambiato il nome del suo ruolo ma mi sa che già lo facevada tempo, inler auguro abbia grandi capacità ma mi sembra il classico grande ex messo li per la piazza, sostanzialmente credo che la stagione dell'udinese stia nelle capacità del tecnico, e prendere/rivalorizzare giocatori che facciano la differenza

    • @IFuoricampo
      @IFuoricampo  4 місяці тому

      In realtà Nani torna a lavorare con i Pozzo "ufficialmente" solo da questo dicembre dopo 9 anni. Poi sì possibile che lavorasse sempre insieme a loro sotto traccia.

  • @filippot.5813
    @filippot.5813 4 місяці тому

    Ora dopo le belle parole ci vogliono i fatti da parte della società....sennò siamo punto e a capo. Se non cambiano almeno le fasce con gente che spinge e crossa e sistemano difesa e centrocampo, allora non ci discosteremo dall'agonia degli ultimi dieci anni. Certo se avessimo Sanchez Thauvin dietro la punta io sarei più tranquillo ad affrontare la A.

  • @sottilstefano1763
    @sottilstefano1763 4 місяці тому +1

    Altra stagione di sangue,fatica,lacrime,e sudore(Winston Churchill).....

  • @danielzz5776
    @danielzz5776 4 місяці тому +1

    Per giocare come vuol giocare lui praticamente bisogna prendere 8 titolari nuovi

  • @antoniogatti1965
    @antoniogatti1965 4 місяці тому +1

    Buongiorno Davide, io sono ottimista, ovvio, dobbiamo fare lavorare tutti almeno per un anno prima di giudicare. Gasperini a Bergamo, il primo anno arrivò sesto e dopo 8 anni ha vinto l' Europa League... Quindi tempo al tempo... Scusa ma non ti vedo fiducioso... Vedrai che la ruota gira...

  • @LordNyckBaratheon
    @LordNyckBaratheon 4 місяці тому +2

    Ciao Davide. Ennesimo infortunio per Davis?

    • @danielzz5776
      @danielzz5776 4 місяці тому +2

      Lo ha punto una medusa

    • @LordNyckBaratheon
      @LordNyckBaratheon 4 місяці тому

      @@danielzz5776 ahahahaahahah

    • @ryancrowley1984
      @ryancrowley1984 4 місяці тому +1

      Si è strappato giocando alla playstation 😂

    • @IFuoricampo
      @IFuoricampo  4 місяці тому +1

      Guarda... su Davis finchè è nostro mi toccherà chiudermi nei "no comment" visto che poi mi parlano di semplice sfortuna sugli infortuni XD

    • @LordNyckBaratheon
      @LordNyckBaratheon 4 місяці тому

      @@IFuoricampo Capisco, neanche un accenno è concesso?

  • @giuseppemarigo1419
    @giuseppemarigo1419 4 місяці тому

    Dipende da giocatori di qui disporrà.. ad ora è un mercato tutto da fare.

  • @fedefra6882
    @fedefra6882 4 місяці тому +2

    Per quanto tutto quello che sia stato detto in questo video è piacevole e vi presenta dell'ottimismo, io personalmente da tifoso sono molto deluso da questo inizio stagione. Punto primo, per quanto possa sembrare una persona piacevole e per bene Kosta Runjac o come si scrive, risulta essere un'autentica scommessa metterlo alla guida di una squadra di serie A. Penso che qualsiasi tifoso medio dell'Udinese conosca molto meglio la squadra che non lo stesso allenatore.
    Punto secondo, si punta al ritorno di Inler con lo stesso ruolo che aveva Balzaretti, solo che Inler ha ancora meno esperienza di quest'ultimo.
    La figura di Nani penso ci sia sempre stata magari responsabilizzata un po' di più.
    Altra cosa alquanto deludente, le domande fatte dai giornalisti in sala stampa, non un giornalista che abbia chiesto sul perchè non si è puntato su Cannavaro e se la società vuole creare uno zoccolo duro di giocatori Italiani, cosa che, vista la scelta del mister straniero penso non accadrà. La scelta del Mister mi ricorda in tutto e per tutto l'ingaggio di Blessin al Genoa e sappiamo com'è andata. Kosta è un allenatore che sicuramente avrà delle qualità ma ciò che sicuramente ha portato a puntare su di lui, secondo il mio punto di vista, è: basso costo, poliglotta, senza pretese e con l'occasione della vita.
    Mi dispiace ma da una società che vanta 30 anni di serie A, mi aspetto ben altro.
    Se poi vogliamo accontentarci di mantenere la categoria per il rotto della cuffia senza una minima ambizione, allora non mi aspetto altro, ma non sono io quello che ogni anno viene a parlare di Europa.

    • @filippot.5813
      @filippot.5813 4 місяці тому

      Vero, alla fine è una scommessa ma almeno porta con sé un'idea di calcio precisa che fa ben sperare ed è come dobbiamo giocare noi sia per far bene in A sia per valorizzare i giocatori dato il modulo imposto. Farà bene?chi lo sa, ma almeno le premesse sono giuste. Inler farà uomo di campo e anche lui poliglotta non è male, e porta almeno appartenenza così come spero resti Pinzi...che due dritte le danno a chi arriva e neanche sa che maglia veste. Cannavaro mi sarei aspettato anche io una domanda, ad oggi nessuno sa e c'era Collavino presente che non è nuovo dirigente rispetto Nani ed Inler. Nani vedremo se impatterà o se realmente il mercato continua a farlo Gino...che poi si parla di collaborazione con Watford ma non si è mai vista se non i primi anni con esuberi mandati là o gente da rilanciare venuta a Udine. Quello che mi auguro è che prendano due quinti che spingono, se esce Perez un mancino dietro, e qualcuno a centrocampo congeniale al gioco del mister. In attacco poi se arriva Sanchez è oro, ma già Pizarro fa ben sperare. Il punto è da capire come giocare...con Lucca ti occorre gente che crossa, Pizarro è bomber e va anche in profondità.

    • @fedefra6882
      @fedefra6882 4 місяці тому +1

      @@filippot.5813 Come gioca questo nuovo allenatore? Chi lo sa... E' tutto da vedere e la serie A non è cosa da neofiti, Velasquez è durato ben poco, così come altri allenatori che conoscevano la categoria. Allenare l'Udinese è cosa estremamente difficile, quasi un'impresa impossibile visto che c'è un via vai di allenatori impressionante.. Per quanto riguarda Sanchez, è un giocatore nostalgico ma sinceramente abbiamo bisogno di gente giovane, Sanchez può andar bene in una squadra con meccanismi già funzionanti, non si può vivere di ricordi. Gli esterni vanno cambiati, l'attacco è da rifare, Lucca ha fatto vedere qualcosa, Brenner non è sembrato all'altezza, Davis è un cristallo, Deulofeu è un dubbio... Pereyra vista la situazione lo terrei ad occhi chiusi e invece sembra si giochi al ribasso, mi dispiace ma non ci siamo per il mio modo di vedere. La tifoseria è stanca e ha bisogno di ripartire dall'entusiasmo e il sig. Kosta non porta entusiasmo, Cannavaro probabilmente si, perchè era un profilo importante e riconosciuto da tutti. Come vivranno i giocatori il cambiamento del passaggio da un pallone d'oro ad un perfetto sconosciuto?
      Troppi dubbi, Inler è una persona carismatica, educata, ma non ha mai fatto il dirigente, ci sono troppe scommesse. A me questa politica non piace, sinergia con il Watford? Ricordo che da quando c'è la squadra Inglese l'Udinese non ha più performato.

    • @IFuoricampo
      @IFuoricampo  4 місяці тому

      Eh oddio però nel momento in cui ti dicono "abbiamo scelto Runjaic per fare una scelta di forte discontinuità con il passato" ti dicono anche perché non viene scelto Cannavaro, lo ritenevano troppo simile all'idea di gioco espressa in passato. Poi si può concordare o meno, però lo dicono abbastanza chiaramente.

    • @fedefra6882
      @fedefra6882 4 місяці тому +1

      @@IFuoricampo Perchè Cannavaro ha proposto una idea di gioco? Secondo me Cannavaro non ha avuto assolutamente tempo di proporre calcio in un mese e poco più. La bravura di Cannavaro è stata quella di sistemare la difesa nelle palle da fermo e di saper fare i giusti cambi. Il resto non ha potuto modificare assolutamente nulla perchè non ne aveva il tempo. Sarei stato curioso di vedere Cannavaro all'opera, Kosta avrà bisogno di molti mesi ma la serie A non aspetta e la proprietà a Udine non ha pazienza e lo sappiamo altrimenti non sarebbero passati tutti questi allenatori dopo Guidolin.

    • @BWSanta
      @BWSanta 4 місяці тому

      ​@@fedefra6882diamine se hai ragione su tutto. L'ottimismo purtroppo è fuori luogo. Mi interessa poco di cosa dice sto Rnjiac. Voglio risultati. Punto. Si dia da fare o sloggiare prima di trovarsi tra le ultime tre ad inizio campionato.

  • @guglielmonussio8280
    @guglielmonussio8280 4 місяці тому +1

    come vedi Buta?? il terzino in prestito che rientrerà a luglio?

    • @IFuoricampo
      @IFuoricampo  4 місяці тому

      Mah allora, in Portogallo sembra aver definitivamente smaltito l'infortunio grave che lo aveva bloccato a un certo punto quando era qua. Per quel poco che si era visto, come esterno tutta fascia sembrava anche interessante, andrebbe visto ora in ritiro però, per vedere quanto è cresciuto.

    • @guglielmonussio8280
      @guglielmonussio8280 4 місяці тому

      @@IFuoricampo parlando di esterni, direi ebosele e zemura al watford per “rafforzarlo” per i play off, non sono fatti per la serie a.. poi c’è da vedere come vorrà effettivamente giocare il mister. Martins probabilmente resterà la, poi potrebbero andare la: success, ferreira e perché no walace

  • @marcopittioni8815
    @marcopittioni8815 4 місяці тому

    In Polonia questo non era considerato un fenomeno, staremo a vedere

    • @BWSanta
      @BWSanta 4 місяці тому

      Ti sei informato dai tuoi contatti lassù? Riesci a dirci qualcosa di più?

    • @filippot.5813
      @filippot.5813 4 місяці тому +1

      Al Pogon prima del Legia non ha fatto male anzi. Sicuramente non può essere peggio di Cioffi e compagnia, questo almeno ha esperienza. Dipenderà dalla società che squadra gli fa.

    • @marcopittioni8815
      @marcopittioni8815 4 місяці тому

      Leggete i media Polacchi sul suo esonero ad aprile 2024 da parte del Legia Varsavia, diciamo che se dovessi accostarlo ad un allenatore nostrano mi verrebbe in mente un corini, che non mi pare un emergente, anche se è indubbiamente una persona intelligente, però prima di classificarlo come un maestro o un mago ci andrei cauto, intanto dopo d'aversa e gotti è il meno pagato della serie a

    • @BWSanta
      @BWSanta 4 місяці тому

      @@marcopittioni8815 hai un link in unglese? Un Corini polaccroatedesco vorrebbe dire una scelta discount a là Sottil, tecnico acerbo e inadatto alla serie A. Se partiamo come l'anno scorso, 6 punti in 9 giornate, con rosa più scarsa causa calciomercato delle svendite e campionato più competitivo, non gli basta comprare un paio di partite in primavera ai Pozzaus questa stagione...

    • @filippot.5813
      @filippot.5813 4 місяці тому

      @@marcopittioni8815 oddio è una incognita ma questo ha vinto due coppe in Polonia e ha fatto un percorso decente in Conference, Corini dubito. Sullo stipendio vai tranquillo che è il primo parametro della società per ingaggiare allenatori....e poi arrivano a pagarne 3 in un anno. Ma spendere invece di più ma solo su uno solo sin da inizio stagione no eh?a questo comunque gli hanno fatto, sembra, un biennale.

  • @fabiof.2896
    @fabiof.2896 4 місяці тому

    Non ricordarmi Lasagna.

  • @BWSanta
    @BWSanta 4 місяці тому

    Dopo la presentazione in pompa magna con il fonico trovato nelle patatine e il microfono che fischia, non ho avuto queste sensazioni rincuoranti, come speravo.
    Runjac parla un inglese basico, spero sia sufficiente a questi livelli.
    Poi nella presentazione dicono che piace il vino, speriamo non sia venuto qua per quello.
    A me sembra che tutto cambi per non cambiare nulla.
    Così come la squadra, che male non da andare in serie B ma nonncredo si possa permettere il gioco che vorrebbe proporre l'allenatore. Ma le sue risposte sono state generiche su questo, vediamo sul campo per giudicare.
    Nani doppio ruolo con sede a Londra... non mi pare un toccasana per l'Udinese.
    Inler primo anno di esperienza.
    Calciomercato che deve ancora cominciare e serie potenzialmente molto più competitiva (anche se mi aspetto che almeno 2 lombarde vadano giù: Monza e il tanto sbandierato Como che cmq ha zero esperienza a questi livelli e i soldi non sono tutti.
    Beh dai per qualcuno a Londra, si, ma avete capito cosa intendo...

  • @marco.67a
    @marco.67a 4 місяці тому

    Quando richiameranno Cannavaro per raddrizzare la barca ?...
    In polonia conoscono il detto "...non arriverà al panettone?"