Sapevo già di questa storia ma è veramente bella e la cosa che mi piace di più è che Ric ha ascoltato la propria fan e ha scelto di mettere quel particolare in Pastello Bianco. Comunque la differenza è che le amarene sono più amare, più grosse e più scure mentre le ciliege sono più piccole, più rossi e più dolci
La differenza sta nella varietà: le ciliegie crescono sull’albero chiamato scientificamente “prunus avium”, mentre le amarene sul “prunus cerasus”. Da qui la differenza nel gusto, nell’aspetto, nel colore, nella grandezza ecc. 😂
La differenza è che le ciliegie sono dolci e vengono prodotte dal prunus avium, invece amarene, visciole, marasche sono più acide e vengono prodotte da varietà di prunus cerasus.
Sembrano uguali ma sono solo simili...le amarene sono più aspre infatti si usano per farle sciroppate le ciliegie invece te le spazzi così!! Che fortiiiii che siete!!❤
A parte il gusto mangiandole... La differenza che c'è (solo guardandole) e che mi ha insegnato il fruttivendolo quando ero bambina, era che le ciliegie sono doppie, già sul ramo (sono quelle che noi bambine mettavamo sulle orecchie per fare gli orecchini) mentre le amarene sono singole. Anche io ho spiegato al mio Matteo la differenza e lui se la ricorda ancora.
Le differenze tra ciliegie e amarene sono tutte evidenti, è che risulta difficile capire cosa abbiano a che fare come metafora in un contesto amoroso…resta il fatto che ha ragione lui: la cosa romantica è che era una cosa solo loro. Stupendo.
Ciliegia -> tendenzialmente più dolce e di diverse tonalità dal giallo al rosso intenso Amarena -> generalmente molto più aspra della ciliegia e quasi sempre di colore rosso intenso La polpa dei due frutti è anche molto diversa: quella delle ciliegie è più carnosa e "dura" rispetto a quella delle amarene che è molto più morbida, quasi gelatinosa Queste sono le prime e più ovvie differenze per me
Io un idea me la sono fatta... Le ciliegie piacciono a tutti sono gli amori dolci appassionati la storia delle favole quelle in cui tt è felicità. Le amarene invece rappresentano gli amori di complessi per i trascorsi di ognuno dei 2 difficili in cui si affrontano molte sfide e difficoltà non sono per tutti.
Comunque una differenza tra le ciliegie e le amarene esiste davvero!😁 Le ciliegie generalmente sono più grandi delle amarene e sono più dolci, mentre le amarene hanno dimensioni più ridotte rispetto alle ciliegie e il loro sapore è più acidulo 🍒 Grandi Pinguini, il vostro è un gran bel sound 🎶
Io ho sia alberi di amarene (qui si chiamano gergalmente amarasche) e di ciliegie. La differenza è veramente notevole! L'aspetto è simile (anche se il rosso delle amarene è più brillante) ma il gusto e la consistenza sono completamente diverse!
Le ciliegie e le amarene sono entrambi tipi di frutta appartenenti alla famiglia delle Rosaceae e al genere Prunus. Tuttavia, ci sono alcune differenze tra di loro in termini di sapore, forma e utilizzo. Sapore: Le ciliegie sono generalmente dolci e succose, con una varietà di sapori che possono essere leggermente aciduli o più dolci a seconda della varietà. Le amarene, d'altra parte, sono caratterizzate da un sapore più acido e intenso. Hanno un gusto aspro e un po' amaro, da cui prendono il nome. Forma e dimensioni: Le ciliegie sono di solito più grandi delle amarene e hanno una forma arrotondata o leggermente a cuore. Le amarene sono più piccole, solitamente delle dimensioni di una nocciola o anche più piccole, e hanno una forma più rotonda e regolare. Colore: Le ciliegie possono variare in colore dal rosso brillante al rosso scuro, mentre le amarene sono di solito di un rosso molto scuro o nero. Questa differenza di colore è spesso un indicatore del sapore, poiché le amarene tendono ad essere più acide quando sono mature. Utilizzo: Le ciliegie sono spesso consumate fresche e sono molto apprezzate come snack o come ingrediente in dolci, macedonie di frutta, succhi e conserve. Le amarene sono spesso utilizzate per preparare sciroppi, marmellate, liquori e come guarnizione per dolci, come ad esempio sulla torta al cioccolato.
Ciliegie e amarene appartengono allo stesso genere, ma sono due specie diverse… Genere prunus, che comprende ciliegie, amarene, prugne, pesche, mandorle, susine…
La prima sostanziale differenza tra ciliegie e amarene riguarda la pianta che le produce. La pianta del ciliegio ha nome scientifico Prunus avium, mentre quella delle amarene è il Prunus cerasus, anche chiamato ciliegio aspro. Si distinguono diverse varietà di ciliegie: ciliegio ferrovia, ciliegio van, mora di cazzano, ciliegio lapins e durone. Tra le varietà più note di amarene invece c’è la marasca.
La ciliegia e l'amarena sono due varietà di frutta che sono strettamente legate, ma hanno alcune differenze distintive. La ciliegia è un frutto di colore rosso o giallo, rotondo o leggermente ovale, con un sapore dolce e succoso. Esistono diverse varietà di ciliegie, alcune delle quali sono anche dolci e croccanti, mentre altre sono più succose e leggermente acidule. Le ciliegie sono comunemente consumate fresche o utilizzate nella preparazione di dolci, torte, gelati e conserve. L'amarena, d'altra parte, è una varietà specifica di ciliegia che deriva dalla ciliegia acida o più comunemente nota come ciliegia acida di Morello. Le amarene sono caratterizzate da un sapore molto più intenso e acidulo rispetto alle ciliegie dolci. Sono spesso conservate in sciroppo di zucchero o in alcool per poter essere utilizzate come ingredienti in gelati, torte, dolci al cucchiaio e cocktail. Sono anche utilizzate come ripieno per cioccolatini e cioccolatini al liquore.
Le ciliegie generalmente sono più grandi delle amarene e sono più dolci, mentre le amarene hanno dimensioni più ridotte rispetto alle ciliegie e il loro sapore è più acidulo.
le ciliegie sono solitamente più grandi, dolci e adatte al consumo fresco, mentre le amarene sono più piccole, dal sapore acidulo o amaro e spesso utilizzate in preparazioni specifiche.
Ciliegie -> hanno la buccia rosso scura e abbastanza uniforme quando matura, polpa rossastra e acquosa, nocciolo più grosso, gusto dolce e leggermente acidulo, spuntano prima le foglie dei fiori. Amarene -> hanno la buccia rossa più chiara, con sfumature giallo-rosa e piccole chiazze, polpa giallastra e soda, nocciolo più piccolo e facilmente separabile, gusto dolce-amaro NON aspro, spuntano prima i fiori delle foglie.
Le ciliegie sono dolcissime,la amarene hanno una punta di amaro: a volte il troppo dolce può essere stucchevole ma quando si assaggiano le amarene si capisce che delle amarene non ci si può stufare.
Io sono una maestra e l’ho spiegato ai miei bambini ossessionati da “Pastello bianco “ così : le amarene sono sempre delle ciliegie ma più aspre, più grandi e di un rosso molto più scuri rispetto alle classiche ciliegie.
Ciliegie dentro sono gialle o rosso/ arancio e sono piccole rispetto alle amarene che sono rosso scuro dentro quasi bordeaux e sono grandi . Inoltre le ciliegie spesso sono appaiate mentre le amarene crescono singole. 😂❤
La differenza è che le ciliegie sono più dolci e più succose invece le amarene sono più aspri come se la ragazza che gli ha detto di scrivere la differenza fra le ciliegie e le amarene volesse dire che forse ha trovato prima un ragazzo dolce che poi tipo è diventato un ragazzo tossico oppure un ragazzo aspro con le amarene forse così non lo so com'era la storia d'amore di queste ragazze però forse
La ciliegia è dolce e ha una polpa abbondante e succosa; l'amarena è più soda e ha un sapore che abbina toni aspri e amarognoli. (dedinizione presa da Google)
Hanno la stessa forma.. Ma Le ciliegie sono dolci e più dure,le amarene sono amarognole e aspre,più morbide e non lasciano colore(a fidderenza delle ciliegie che hanno il cuore viola e se mangiate "alla brutta"macchiano tutto). Lei probabilmente pensava che lui fosse una cigliegia e invece era un'amarena!
Le amarene come suggerisce il nome sono AMARE quindi per essere mangiate vanno trattate con lo zucchero e quindi si ottengono le amarene candite, sciroppo ecc. Le ciliegie sono dolci già di suo hahaha
Basta assaggiarle per capirlo. Ho 2 alberi di amarene in giardino ma mi compro le ciliegie, il sapore è completamente diverso. Le amarene sono buone nei gelati e nei dolci ma bisogna amare l’aspro e l’amaro per apprezzarle in natura.
Le amarene sono più piccole e sono di un colore rosso acceso da mature, mentre le ciliege diventano scure da mature. Il sapore, come suggerisce il nome, è più amaro rispetto alle ciliegie.
Praticamente le amarene sono più piccole, amare e acide pur essendo mature, le ciliegie invece sono grandi di un colore che tende al bordeaux e sono molto dolci
Sono due varietà diverse! La differenza è genetica! Prunus cerasus var. amarena per l’Amarena e Prunus avium per il ciliegio. La differenza è anche nel frutto. La ciliegia è più zuccherina, l’amarena è più acida. La dolcezza di cui tutti millantano è data dal fatto che le amarene, proprio perché più acide o aspre vengono storicamente conservate in sciroppo di zucchero!
La ciliegia è dolce e ha una polpa abbondante e succosa; l'amarena è più soda e ha un sapore che abbina toni aspri e amarognoli il nome stesso aiuta un po': amarena
La differenza è che le ciliegie crescono sugli alberi e le amarene crescono nei gelati
Giusto 😂
AHAHHAHAHAHAH
Non fa una piega 🤣
Verissimo😂
Hahahaha
Sapevo già di questa storia ma è veramente bella e la cosa che mi piace di più è che Ric ha ascoltato la propria fan e ha scelto di mettere quel particolare in Pastello Bianco.
Comunque la differenza è che le amarene sono più amare, più grosse e più scure mentre le ciliege sono più piccole, più rossi e più dolci
Si ok la differenza di gusto la sappiamo tutti lol
@@preparedgalaxy872eh ma quella è l’unica differenza
Sono più grosse le ciliegie delle amarene
La differenza sta nella varietà: le ciliegie crescono sull’albero chiamato scientificamente “prunus avium”, mentre le amarene sul “prunus cerasus”. Da qui la differenza nel gusto, nell’aspetto, nel colore, nella grandezza ecc. 😂
In realtà le ciliegie sono più grandi
La differenza è che le ciliegie sono dolci e vengono prodotte dal prunus avium, invece amarene, visciole, marasche sono più acide e vengono prodotte da varietà di prunus cerasus.
Mi serviresti per capire di che specie sono i miei bonsai di prunus....
@@galloritto8260ci sono solo una trecentina di specie di Prunus...
Secondo me è al rovescio, le amarene sono dolcissime, talvolta le ciliegie sono acidule.
@@cabrellacabrella3757 dolcissime si, ma anche acidule, poi dipende dalle varietà
@@cabrellacabrella3757 io ho un albero di amarene e sono molto più aspre delle ciliegie. Sono dolci quando sono sciroppate😊
Sembrano uguali ma sono solo simili...le amarene sono più aspre infatti si usano per farle sciroppate le ciliegie invece te le spazzi così!! Che fortiiiii che siete!!❤
A parte il gusto mangiandole... La differenza che c'è (solo guardandole) e che mi ha insegnato il fruttivendolo quando ero bambina, era che le ciliegie sono doppie, già sul ramo (sono quelle che noi bambine mettavamo sulle orecchie per fare gli orecchini) mentre le amarene sono singole. Anche io ho spiegato al mio Matteo la differenza e lui se la ricorda ancora.
Mah, non direi che sia questa la differenza.
Ce ne sono diverse ma questa è una perché io ho un albero di ciliegie e uno di amarene e questa cosa è vera
@@Sono.io_916 non mi risulta, le amarene le trovi singole, a due, a tre. Da bambino facevo gli orecchini con le amarene tranquillamente
"Il mio matteo" grande salvini
@@damn_jaz9895 decisamente no.
Le differenze tra ciliegie e amarene sono tutte evidenti, è che risulta difficile capire cosa abbiano a che fare come metafora in un contesto amoroso…resta il fatto che ha ragione lui: la cosa romantica è che era una cosa solo loro. Stupendo.
L'amore non è immune dall'amaro,recitava una scritta su una villa di campagna.
Ciliegia -> tendenzialmente più dolce e di diverse tonalità dal giallo al rosso intenso
Amarena -> generalmente molto più aspra della ciliegia e quasi sempre di colore rosso intenso
La polpa dei due frutti è anche molto diversa: quella delle ciliegie è più carnosa e "dura" rispetto a quella delle amarene che è molto più morbida, quasi gelatinosa
Queste sono le prime e più ovvie differenze per me
Io un idea me la sono fatta... Le ciliegie piacciono a tutti sono gli amori dolci appassionati la storia delle favole quelle in cui tt è felicità. Le amarene invece rappresentano gli amori di complessi per i trascorsi di ognuno dei 2 difficili in cui si affrontano molte sfide e difficoltà non sono per tutti.
Comunque una differenza tra le ciliegie e le amarene esiste davvero!😁 Le ciliegie generalmente sono più grandi delle amarene e sono più dolci, mentre le amarene hanno dimensioni più ridotte rispetto alle ciliegie e il loro sapore è più acidulo 🍒 Grandi Pinguini, il vostro è un gran bel sound 🎶
Ma quant'é bello ritrovare questa storia su YT dopo averla sentita 18 ore fa al concerto a Mestre!
Io ho sia alberi di amarene (qui si chiamano gergalmente amarasche) e di ciliegie. La differenza è veramente notevole! L'aspetto è simile (anche se il rosso delle amarene è più brillante) ma il gusto e la consistenza sono completamente diverse!
Le ciliegie e le amarene sono entrambi tipi di frutta appartenenti alla famiglia delle Rosaceae e al genere Prunus. Tuttavia, ci sono alcune differenze tra di loro in termini di sapore, forma e utilizzo.
Sapore: Le ciliegie sono generalmente dolci e succose, con una varietà di sapori che possono essere leggermente aciduli o più dolci a seconda della varietà. Le amarene, d'altra parte, sono caratterizzate da un sapore più acido e intenso. Hanno un gusto aspro e un po' amaro, da cui prendono il nome.
Forma e dimensioni: Le ciliegie sono di solito più grandi delle amarene e hanno una forma arrotondata o leggermente a cuore. Le amarene sono più piccole, solitamente delle dimensioni di una nocciola o anche più piccole, e hanno una forma più rotonda e regolare.
Colore: Le ciliegie possono variare in colore dal rosso brillante al rosso scuro, mentre le amarene sono di solito di un rosso molto scuro o nero. Questa differenza di colore è spesso un indicatore del sapore, poiché le amarene tendono ad essere più acide quando sono mature.
Utilizzo: Le ciliegie sono spesso consumate fresche e sono molto apprezzate come snack o come ingrediente in dolci, macedonie di frutta, succhi e conserve. Le amarene sono spesso utilizzate per preparare sciroppi, marmellate, liquori e come guarnizione per dolci, come ad esempio sulla torta al cioccolato.
Ciliegie e amarene appartengono allo stesso genere, ma sono due specie diverse… Genere prunus, che comprende ciliegie, amarene, prugne, pesche, mandorle, susine…
La prima sostanziale differenza tra ciliegie e amarene riguarda la pianta che le produce. La pianta del ciliegio ha nome scientifico Prunus avium, mentre quella delle amarene è il Prunus cerasus, anche chiamato ciliegio aspro. Si distinguono diverse varietà di ciliegie: ciliegio ferrovia, ciliegio van, mora di cazzano, ciliegio lapins e durone. Tra le varietà più note di amarene invece c’è la marasca.
Infatti sono sempre ciliege: esistono le ciliege dolci (ciliege) e le ciliege amare (amarene). Non è tanto difficile.
Che figata l'amore
Adoro❤
tu mi hai insegnato la differenza, tra le ciliegie e le amarene, e io non la dimenticherò piuuuuu
La mia canzone preferita ❤
Che bella quella canzone 🥹❤
Ti amoooo
❤❤❤
La ciliegia è la mia ex..l’amarena è la stronza per cui ho lasciato la mia ex..
Semplicemente sono 2 frutti diversi.... Comunque bella storia😂😂😂
Vi amo pinguini
DOMANI IO LI AVDO A VEDERE NON VEDO L’ORAAAAAAAA❤❤❤
Io pensavo che le amarene fossero le ciliegie "selvatiche" mentre le ciliegie fossero i frutti dell'innesto
Ma io lo amo HAHAHAH
Si che c'è, le amarene dovrebbero essere le ciliegie selvatiche! ❤️ Ma non sono sicurissima. Baci!
Adoro ❤
La ciliegia e l'amarena sono due varietà di frutta che sono strettamente legate, ma hanno alcune differenze distintive.
La ciliegia è un frutto di colore rosso o giallo, rotondo o leggermente ovale, con un sapore dolce e succoso. Esistono diverse varietà di ciliegie, alcune delle quali sono anche dolci e croccanti, mentre altre sono più succose e leggermente acidule. Le ciliegie sono comunemente consumate fresche o utilizzate nella preparazione di dolci, torte, gelati e conserve.
L'amarena, d'altra parte, è una varietà specifica di ciliegia che deriva dalla ciliegia acida o più comunemente nota come ciliegia acida di Morello. Le amarene sono caratterizzate da un sapore molto più intenso e acidulo rispetto alle ciliegie dolci. Sono spesso conservate in sciroppo di zucchero o in alcool per poter essere utilizzate come ingredienti in gelati, torte, dolci al cucchiaio e cocktail. Sono anche utilizzate come ripieno per cioccolatini e cioccolatini al liquore.
Le ciliegie generalmente sono più grandi delle amarene e sono più dolci, mentre le amarene hanno dimensioni più ridotte rispetto alle ciliegie e il loro sapore è più acidulo.
Piante diverse, le amarene non sciroppate sono immangiabili😂😂
le ciliegie sono solitamente più grandi, dolci e adatte al consumo fresco, mentre le amarene sono più piccole, dal sapore acidulo o amaro e spesso utilizzate in preparazioni specifiche.
La differenza è decisamente abissale!
La differenza sta nei tempi di maturazione, nel sapore e di quanti organi hai venduto per comprarne 1 kg
La differenza principale te Riccardo Zanotti
Due piante differenti, la ciliegia è più grande, rosso intenso e più dolce rispetto la buona amarena.
Comunque loro artisti a tutto tondo ❤ anche nella vita
Prova a chiedere ad Alexa 😂
Ho sempre pensato che le amarene fossero semplicemente ciliegie sciroppate
Le ciliegie da mangiare sono dolci invece le amarene da mangiare sono amare
Il mio ragazzo (biologo) ha detto che la differenza è paragonabile al maiale ed al cinghiale: una è coltivata, l'altra è selvaggia.
Sono due frutti che vengono da due alberi differenti
AMORE MIO
Ciliegie -> hanno la buccia rosso scura e abbastanza uniforme quando matura, polpa rossastra e acquosa, nocciolo più grosso, gusto dolce e leggermente acidulo, spuntano prima le foglie dei fiori.
Amarene -> hanno la buccia rossa più chiara, con sfumature giallo-rosa e piccole chiazze, polpa giallastra e soda, nocciolo più piccolo e facilmente separabile, gusto dolce-amaro NON aspro, spuntano prima i fiori delle foglie.
Ma come faceva ad avere la sua mail? Ahahah
Questa cosa la ha detta anche al concerto
Le ciliegie sono dolcissime,la amarene hanno una punta di amaro: a volte il troppo dolce può essere stucchevole ma quando si assaggiano le amarene si capisce che delle amarene non ci si può stufare.
Io ancora devo capire se è Nelson “space valley” oppure un altra persona 😅
Nelson canta nei rovere
La differenza 🎵🎶🎸tra le compresse 💊e le supposte🚀ed io non la dimenticherò piùuuuuu🎤😃
C' è, eccome! Le amarene sono simili, ma meno dolci, più aspre. Le ciliegie più doci e anche più grandi
Grazie. Anche da me❤
Io sono una maestra e l’ho spiegato ai miei bambini ossessionati da “Pastello bianco “ così : le amarene sono sempre delle ciliegie ma più aspre, più grandi e di un rosso molto più scuri rispetto alle classiche ciliegie.
😂😂
Pinguini tattici=la mia vita❤
👍stesso genere, specie diverse....come dire: asino e cavallo.
Io l'altro giorno sono andata al concerto e l'ha spiegato
Ps: adoro i pinguini tattici nucleariiiii
Il livello di scrittura nel 2020... Tutto bene!
Io lho sentita dal vivo ad il suo concerto a milano
Sono due frutto completamente diversi.
La ciliegia è a polpa bianca o rossa, lamarena è quasi tendente sul viola e molto più grande
Non è proprio così, anzi le amarene sono più piccole delle ciliegie
Mangia un amarena poi mi dirai se non c’è differenza 😂😂
Ciliegie dentro sono gialle o rosso/ arancio e sono piccole rispetto alle amarene che sono rosso scuro dentro quasi bordeaux e sono grandi . Inoltre le ciliegie spesso sono appaiate mentre le amarene crescono singole. 😂❤
La differenza e che sono due frutti diversi con sapori diversi ma simili visivamente a parte che le amarene sono piu scure..
se non conoscete la differenza, significa che le avete mai assaggiate...
Che differenza c'è tra mela e albicocca?
Amare e Visciole sono la stessa cosa e la differenza con le Ciliege è come la differenza che c'è tra prugne e susine, differenti tipi di uva o olive.
La differenza è che le ciliegie sono più dolci e più succose invece le amarene sono più aspri come se la ragazza che gli ha detto di scrivere la differenza fra le ciliegie e le amarene volesse dire che forse ha trovato prima un ragazzo dolce che poi tipo è diventato un ragazzo tossico oppure un ragazzo aspro con le amarene forse così non lo so com'era la storia d'amore di queste ragazze però forse
La ciliegia è dolce e ha una polpa abbondante e succosa; l'amarena è più soda e ha un sapore che abbina toni aspri e amarognoli. (dedinizione presa da Google)
Hanno la stessa forma..
Ma
Le ciliegie sono dolci e più dure,le amarene sono amarognole e aspre,più morbide e non lasciano colore(a fidderenza delle ciliegie che hanno il cuore viola e se mangiate "alla brutta"macchiano tutto).
Lei probabilmente pensava che lui fosse una cigliegia e invece era un'amarena!
CERTO CHE C'È DIFFERENZA
3 anni dopo? Ma se la canzone è uscita nel 2021
La differenza è che le ciliegie sono naturali così come sono invece le amarene sono sciroppate❤
Una cresce sul ciliegio, l’altra sull’amareno.
la differenza è che le ciliegie sono dolci e le amarene sono amare... certo che c'è la differenza!!
Le amarene come suggerisce il nome sono AMARE quindi per essere mangiate vanno trattate con lo zucchero e quindi si ottengono le amarene candite, sciroppo ecc.
Le ciliegie sono dolci già di suo hahaha
Basta assaggiarle per capirlo. Ho 2 alberi di amarene in giardino ma mi compro le ciliegie, il sapore è completamente diverso. Le amarene sono buone nei gelati e nei dolci ma bisogna amare l’aspro e l’amaro per apprezzarle in natura.
Le amarene sono più piccole e sono di un colore rosso acceso da mature, mentre le ciliege diventano scure da mature. Il sapore, come suggerisce il nome, è più amaro rispetto alle ciliegie.
Storia entusiasmante, quando spiega la differenza è il culmine!
Perché ha un maglione? Ma abbassare l'aria condizionata no?
Io oggi vado al concerto
Ma non sono semplicemente due frutti differenti?
Lui è il cantante dei....... Non i....... C'è differenza tra fare parte di un gruppo, ed essere il protagonista.
Non ci crederete mai ma la ragazza di cui parla non sono io
Genio 😂
Praticamente le amarene sono più piccole, amare e acide pur essendo mature, le ciliegie invece sono grandi di un colore che tende al bordeaux e sono molto dolci
Le amarene sono amare. Le ciliegie sono dolci. Sono alberi diversi
La differenza è che le amarene sono amare, tant'è che vengono sciroppate von lo zucchero per renderle dolci.
La differenza è che la ciliegia è dolce e l'amarena è aspra
venite in campagna e ve lo spiego Direttanente sull albero.
Ma come non c’è una differenza…
Sono due varietà diverse! La differenza è genetica! Prunus cerasus var. amarena per l’Amarena e Prunus avium per il ciliegio. La differenza è anche nel frutto. La ciliegia è più zuccherina, l’amarena è più acida. La dolcezza di cui tutti millantano è data dal fatto che le amarene, proprio perché più acide o aspre vengono storicamente conservate in sciroppo di zucchero!
P.S. Zanotti può fare che vuole perché avrà i suoi motivi per non scoprirlo essendo un artista, ma per sta cosa bastava Google
Provengono da due piante different. Il prunus cerasus da le amarene, più aspre e dure, il prunus avium le ciliegie che sono dolci e succose.
Prunum avium VS Prunum cerasus
La ciliegina è più dolce mentre le amarene sono aspre o leggermente amare
...la differenza...sono due frutti diversi completamente ah ah ah basta mangiarli
La ciliegia è dolce e ha una polpa abbondante e succosa; l'amarena è più soda e ha un sapore che abbina toni aspri e amarognoli
il nome stesso aiuta un po': amarena
Prunus cerasus vs prunus avium
Ciliege dolci
Amarene aspre e un po' amare
AMAREne
🤷
cantata fine annno scolatico (pastello bianco)
storia triste come la vostra musica
W l.amore amatevi abbracciatevi baciatevi 👨❤️💋👨👨❤️💋👨👨❤️💋👨👨❤️💋👨💑💑🫂👩❤️👨