Se ricordate Joe Frazier comparve nel film Rocky nella parte di sé stesso, prima dell'incontro salutava i due contendenti. In un'intervista Stallone disse che aveva pensato a Frazier per la parte di Apollo Creed, ma poi rinunciò perché nello sparring al primo pugno Frazier aprì un taglio al sopracciglio di Stallone e lo stesso disse "Non si può fare" 😂😂
Proprio così ci vogliono gli attori per rappresentare i pugili al cinema, quelli veri non rendono o comunque fanno troppo male! Non sanno fingere. Stessa cosa capitò a Carlos Monzon che mandò le comparse all'ospedale!
Aggiungo che in origine Apollo creed doveva essere Ken Norton , ma era già occupato nel film "mandingo" e comunque la differenza fisica con Stallone sarebbe stata troppo accentuata
Anche Roberto Duran era presente nel film ,il pugile con cui faceva sparring..In intervista Sly disse che contro Duran sarebbe durato 11 secondi contando 10 di conteggio.
Bellissimo video!!! Fu proprio il periodo d'oro della grande boxe .Si ricorderà per sempre il primo Alì Frazier nel 1971 poi quello di Manila nel 1975 ,, dall'angolo al 14esimo,, buttarono la spugna ,,,Alì /Clay ,, forse non avrebbe retto nemmeno lui l'ultimo round !Purtroppo entrambi si rovinarono la salute in quelle sfide ,qualche giorno dopo volando verso Londra ,Alì accusò alcuni sintomi ,,, dopo che già nel primo match Joe gli fratturò la mandibola!!! ma a sua volta fu costretto ad alcuni controlli in ospedale date le numerose tumefazioni frontali ,al viso, Eternamente grati ad entrambi tutti i veri sportivi appassionati di boxe!un a parola ancora entrambi sono LEGGENDA!! ,storia ,Ettore e d Achille ,il mito!!
Esattamente come detto da Angelo Dundee, Ali dopo il terzo terribile incontro del 1975 non è più sceso dal quel ring. Quello visto dopo era la sua ombra tenuto in piedi da incontri truccati da Don King. Grandissimo pugile Joe Frazier e grandissimo uomo, capisco promuovere un incontro, ma umiliare Joe con certe frasi dopo che ti aveva anche aiutato nel periodo buio, lasciano un segno negativo nella storia di Ali.
@@bengianlucah4gf641 Ver anche come dice Lei .Ricordo un Alì vs Holmes ,questo altro pure gran pugile ,ma ex sparring.dello stesso Alì che nel mentre fu quasi impietosito a continuare a picchiare ...vinse piangendo abbraccio il Campione che col suo mito tanto aiuto ' i coulored di tutta America e il pacifismo...Nessun Vietcong mi ha mai chiamato negro..Entro nella storia anche per questo. Joe incontro invece la furia di un altro grandissimo George Foreman ..questa è un altra storia....Vi ringrazio tutti per questo viaggio a ritroso nel tempo che abbiamo fatto insieme grazie alla Noble art.
@@grazianonardelli9321 Buongiorno! Mah.Ali fini con la mascella che definirla "gonfia "è un diminutivo. Però è incredibilmente bello e interessante che si continui a parlare del match 1971...50 anni fa!! Auguri Buon Natale
@@luigiparodi5757 auguroni anche a te....frazier x me...ha fatto un unico grande errore sfidare un 24 enne (Foreman)e con una potenza devastante con la superiorità della cintura....come già detto era la criptonite x Ali'...anche se secondo me se ali non fosse stato fermato x il servizio di leva....sarebbe stato imbattibile....nessuno come lui Danzava sul ring
Uno dei miei pugili preferiti, e forse ancora oggi, nonostante tutto non gli viene riconosciuto il suo valore. Nel tempo e dopo gli altri 2 incontri con Alí, sono diventati amici/ nemici, stile il gatto col topo. E in un intervista Alí dichiarò che alla fine del mondo, avrebbe voluto Frazier al suo fianco. Vi consglio di cercare il video tributo dopo la sua dipartita. Sempre grazie ad Ulisse per i bei contenuti.
Il mio supermassimo preferito di sempre. Le storie della boxe sono sempre un mix di disperazione, motivazione e riscatto. Questo sport è arte, solo per intenditori. li avrò visti un migliaio di volte i suoi incontri. Joe freazer è una storia vera. Punto. Complimenti ancora Ulisse. Video bellissimo
un po' più sporco, quello di tyson è vera arte, movimenti stupendi. fraizer era un grande incassatore, e reggeva anche dopo 12 round. tyson no. Ma freizer poteva puntare diretto all'avversario senza troppo schivare. Infatti è morto presto. Ha preso più botte lui di...cicciolina
Grazie di questo video, non sapevo dell'antefatto al primo match Ali Frazier, e alla luce di questo sono ancora più contento che abbia vinto lui, anche se i due rematch successivi ebbero un altro esito. Di Frazier ho ammirato il coraggio, soprattutto nei due match contro Foreman. Viva Frazier e il suo gancio sinistro potente e coraggioso!
Beh, ma Muhammad Alì si era dimostrato anche troppo arrogante in tutte le circostanze. Magnifico pugile e bell'uomo, eh?, per carità, grandioso anche nel rifiutare di combattere nella guerra del Vietnam, ok... Ma tirarsela un po' meno?
Le sfide con Ali rimangono fra le più belle dualità nella storia della boxe. Ognuno con le sue caratteristiche perfetto interprete del suo stile. Semplicemente epiche.
grande campione con grinta inesauribile puo' essere una metafora perfetta su come affrontare le difficolta' della vita senza mai tirarsi indietro e rialzandosi sempre !!ciao
Un grande campione... Grande cuore. Però dopo la prima vittoria con Alì nel '71, dove Alì era reduce da tre anni di squalifica, Frazier tra i grandi non si riconfermò piu'; perse sempre. Da ricordare alle Olimpiadi di Tokio del '64 dove Frazier vinse l'oro.... Il mio concittadino di Treviso BEPI ROS, vinse il bronzo perdendo in semifinale con Frazier.
Pensa vederli a confronto...!! Magari con un Hagler che saliva di peso per passare di categoria, o un Frazier che scendeva col peso per diventare un buon medio. Il match sarebbe stato di una bellezza unica! Due picchiatori di livello straordinario!
Bel video, spero che ci sia un seguito, la carriera di Frazier non finisce certo col primo incontro con Alì, che come dici bene tu, inaugura l'era d'oro della boxe.
Prima di tutto: Esistono per me 5 campioni inarrivabili nella 🥊, li scrivo in ordinecronologico dal primo al quinto.... 1) Mhuammed Alì 2) Mike Tyson 3) Rocky Marciano 4) George Foreman 5) Joe Frazier Secondo il mio punto di vista questo 5 pugili sono i migliori di tutti i tempi. Spiegare perché sarebbe troppo complicato nella piattaforma virtuale. Senza dubbio Mhuammed Alì, per carisma e personalità, il numero uno in assoluto. Secondo: il gancio di Fraizer era uno spettacolo in movimento, bellissimo. Forse Tyson come stile di boxe gli somiglia un po', anche se Tyson era più potente e forte. Resta il fatto che il gancio sinistro di Fraizer è unico e imbattibile. Terzo: ULISSE, ÀMICO MIO....SEI UN FENOMENO. Grazie veramente. Sono stupendi i tuoi video. Me li guardo con un gusto incredibile. Un grande abbraccio dalla Sardegna. E soprattutto ONORE A TUTTI I CUORI SPORTIVI. Da uomo di Sport sono onorato di conoscerti anche trasversalmente.
"Degli avversari che ho affrontato in carriera, sonny Liston era quello che metteva piu paura, george foreman il piu potente, floyd Patterson quello tecnicamente piu abile ma il più duro e puro è stato Joe Frazier tirava fuori il meglio di me." Muhammed Ali.
Veder dibattere FRAZIER vs ALI alle conferenze sembra propio di vedere APOLLO CRED in ROCKY 4 quando provocava IVAN DRAGO nella conferenza prima del tragico incontro che lo uccise !!!! VIDEO INTERESSANTE,COMPLIMENTI COME SEMPRE ULISSE
Complimenti! I tuoi video sono uno più bello dell'altro. Il personaggio che descrivi emerge sia dal lato tecnico che da quello umano. Complimenti davvero! PS hai mai pensato a un video su Nino Benvenuti?
Tutto giusto e Grazie Ulisse ma bisogna dire che Ali venne privato di 3 anni nel suo momento migliore della sua carriera,combattè contro Frazier dopo 2 soli match contro Bonavena e Quarry e affrontò Frazier in piena forma,poi la stori la conosciamo tutti Ali per avere la rivincita con Frazier dovette battere Forman a Kinshaza nello Zaire nell'incontro del secolo perchè Forman aveva battuto per ko Frazier e dopo tornarono ad inontrarsi e per altre 2 volte Ali vinse contro Frazier,il primo match fu pubblicizzato molto perchè il popolo Americano non riconosceva Frazier come Campione del Mondo perchè aveva conquistato il Titolo mentre Ali era sospeso(insomma un Americanata). Frazier fu un Grande Campione ma Ali il più Grande,quando la corona era di un uomo soltanto poi il Dio Denaro come in tutti gli sport ha rovinato tutto ,oltre al pugilato,il ciclismo,il calcio .
Pugile che mi ha sempre affascinato, sarebbe fantastico un video su "Thrilla in Manila ". In un documentario di qualche anno fa, Frazier conservava un astio incredibile verso Alì. L'esser chiamato schiavo, zio Tom, gorilla, devono aver ferito profondamente quest'uomo, che pur di non arrendersi avrebbe sacrificato letteralmente la vita nelle Filippine.
Potresti fare un video sulla legenda della boxe italiana , NINO BENVENUTI? ❤ per favore è una gran persona e non mi stancherei mai di sentirlo parlare era un grande!!
@@felix_91revolver28 infatti , spero che tutti mettano like per far vedere questo commento a Ulisse , spero tanto faccia un video su Nino Benvenuti perché manca su questa piattaforma un video che parli di questa leggenda (e di tutte le altre italiane esempio Tiberio Mitri, Duilio Loi ecc)
Ciao Giovanni, è da molto tempo che sto raccogliendo materiale per un video su Benvenuti ma faccio fatica a trovare immagini di qualità "decente". Porta pazienza e prima o poi arriverà anche il grande Nino.
Adoro quest'uomo . Era un vero guerriero . Anche quando si rendeva conto che era inferiore fisicamente non si tirava indietro . Purtroppo non seppe gestire nè la fama nè il danaro . Viveva in una sua vecchia palestra .. E' sufficiente dire che mandò al tappeto Alì ???!!
@@albertoartuso80 Ti stimo fratello : sei tra i pochi a conoscere la VERA storia . In altri blog mi hanno risposto : NON toccare Alì , lui era sopra tutti . NON è vero....
@@guidorogno7818Cassius clay??? Quello che ha derubato ken Norton è a cui hanno fatto vincere i due incontri contro Liston e quello contro foreman e sheavers?? Manco tra i primi 10 all time....
La storia del braccio sinistro che non riusciva a estendere, spiegherebbe la difficoltà di frazer nel legare con Foreman. Nessun holding nei due incontri svolti
Facciamo chiarezza secondo me se Fraizer avesse incontrato Alì prima del periodo di inattività avrebbe perso sarebbe uscito a pezzi troppo veloce Alì per Joe. Il match del 1971 è spettacolare ma l'incontro più drammatico è stato Thrilla in Manila dove vinse Alì ma Fraizer fece un incontro memorabile Alì mai come in quell'incontro fu vicino alla morte. Incontro leggendario merita una menzione l'incontro con Foreman dove Alì riprese il titolo mettendo KO big George e dimostrò che oltre alla tecnica sopraffina Alì era un grande stratega. Alì il più grande di tutti i tempi
Secondo caso di frattura che portò al successo di un pugile. Il primo fu Marciano fratturandosi la mano a baseball 😆 che mazzate ke si sn dati lui e ali. Una delle trilogie più belle insieme a gatti-ward. Aspetto max schmeling l'ulano nero ;)
I pesi massimi attuali non hanno lontanamente la stessa potenza e la stessa resistenza di Joe frazier. Il suo era un ritmo incessante e logorante, tutti colpi sempre potenti e caricati. I massi odierni a confronto sono dei sacconi. Dopo 6 round sono tutti stremati.
Non si può certo dire che si scoraggiò: ripartì alla carica ogni volta che Foreman lo ha buttato giù. Questo è quello che fa un vero campione. Un abbraccio Ermanno.
Ulisse gran bel video. Joe Frazier era un'aggressore dallo stile simile a quello di Mike Tyson e Jake Lamotta; lo stile dell'aggressore è uno stile di boxe che a me non piace poiché si espongono troppo ai colpi del nemico ed inoltre è uno stile molto usurante. Preferisco di più gli stili dei pugili difensivi che sono più sicuri ad es: Floyd Mayweather; Guglielmo Papaleo; Patrizio Oliva; Nicolino Locche; James Toney; Zab Judah; Roy Jones ecc; ecc
@@albertoartuso80 cosaaaaaa? Mayweather jr finzione?????? Ha praticamente sbaragliato qualsiasi avversario; era praticamente intoccabile e non lo riuscivi mai a colpire; con un record di 50 vittorie e 0 sconfitte; ha rivoluzionato il modo di boxare e ha ridato grande popolarità al pugilato e tu lo definisci finzione? Mi sa che il tuo commento è letteralmente sballato e errato
@@lorenzogalassi3311 mayweather non é un pugile, molto semplice. È solo un pompato sbruffone che ha scelto avversari prezzolati o a fine carriera per aumentare un record ridicolo nei contenuti. Rivoluzionato la boxe nel senso che prima c'era la boxe, poi solo noiosi balletti tra finti pugili di cui lui era il più finto. Mayweather é stato la rovina di questo nobile sport. Gentaglia come lui, attaccata solo ai soldi, ne é pieno il mondo purtroppo...
@@albertoartuso80 non è così; Mayweather ha affrontato pugili in età avanzata ma anche lui aveva un'età avanzata ( e quindi anche lui svantaggiato). Inoltre ha capito il Business che c'è nella Boxe e ha saputo guadagnarci. Poi in ultimo Mayweather non fa balletti ( il classico luogo comune su Mayweather perché manda a vuoto i suoi avversari); il pugilato non è menare come non ci fosse un domani; il pugilato è studiare l'avversario; cercare di capire la sua strategia; muoversi di continuo; mandare a vuoto l'avversario; colpirlo nel momento più opportuno senza cercare per forza il KO ( i KO nel pugilato non vanno ricercati; vengono da soli)
Un vero mastino SMOKY JOE FRAZIER,purtroppo io di boxe ne capisco pochino,ma ALI riusci mai a battere FRAZIER...?chiedo scusa per la domanda,questione di ignoranza mia in materia pugilistica
Non sono un esperto ma mi sembra che i pugili dei pesi massimi ma mi pare che gli attuali pesi massimi siano più scarsi di quelli degli nni 70-80-90 diciamo da Alì a Tyson. E nei medi le eccellenze contemporanee di Hagler, Leonard, Duran e il Cobra saranno difficili da uguagliare. Un po' come nel tennis di Federer, Nadal e Djokovic
Ulisse, a parte il solito parere entusiasta per i tuoi video, vorrei chiederti una telecronaca immaginaria per un incontro tra Joe Frazier e Mike Tyson.....ovvero un parere tecnico
Ciao Lollo! Per il suo stile di combattimento Frazier sarebbe stato esposto ai pericolosi montanti di Tyson e credo che, almeno sulla carta, avrebbero fatto la differenza in favore di Iron Mike. A presto Lollo!
Non sapevo degli antefatti del primo match di Frazier contro ali, comunque alla fine della loro rivalità sono diventanti buoni amici, c’è comunque da dire che nel rematch Frazier si mise a piangere alla fine dal match dalle botte che ha preso da ali, e questo in pochi lo sanno
Questi sono veramente immortali del pugilato...se prendessi in considerazione un video su qualche leggenda italiana? Bruno Arcari sarebbe il mio preferito...ma lo stesso Benvenuti, o Parisi, o Damiani...persino Patrizio Oliva non sarebbe affatto male...
ormai i tuoi vvideo sono sempre meglio, però se posso permettermi rendere meno marcato l'effetto sonoro del colpo Grazie ai tuoi video sto scoprendo tante curiosità su pugili famosi e meno famosi e soprattutto che il trashtalking non è "un' usanza" moderna
Se Frazier ha fatto bella figura con Alì e perché Alì non aveva il montante. Frazier contro Foreman sembrava un dilettante perché Big George era in possesso di un montante devastante. Anche nella boxe vince sempre l'intelligenza -- vedi Robinson, Alì e Leonard.
In realtà l'incontro più bello e devastante fu il terzo della trilogia clay-frasier. Fu l'incontro più terribile della storia, frasier andò a segno con oltre 440 colpi , personalmente penso che se gli davano la vittoria, non avrebbe rubato nulla. Ali' o se preferite cassius clay, dopo quell'incontro non fu più lo stesso, piano piano prese il parkinson.
@@nicolaspiga2430 sì, ho scritto nei commenti da qualche parte ( al momento non mi riesce ritrovarlo) la mia personale annotazione di punteggio, clay ha perso nettamente i primi 3 round (sempre secondo me) ma si è piano piano ripreso , fino a concludere con un 10-5 ( o 11-4 se ricordo bene) , ognimodo il mio punto di domanda è, come ha fatto ali' a rimanere in piedi dopo circa 440 martellate in testa ????
marciano lo avrebbe massacrato, molto basso (1,78) aveva quel destro che usava dall'alto al basso, come un martello, e lì la guardia di freizer sarebbe stata inutile
Se ricordate Joe Frazier comparve nel film Rocky nella parte di sé stesso, prima dell'incontro salutava i due contendenti. In un'intervista Stallone disse che aveva pensato a Frazier per la parte di Apollo Creed, ma poi rinunciò perché nello sparring al primo pugno Frazier aprì un taglio al sopracciglio di Stallone e lo stesso disse "Non si può fare" 😂😂
Ci provò anche con Shavers per Rocky III e anche lì ripiegò su altro.
Proprio così ci vogliono gli attori per rappresentare i pugili al cinema, quelli veri non rendono o comunque fanno troppo male! Non sanno fingere. Stessa cosa capitò a Carlos Monzon che mandò le comparse all'ospedale!
Aggiungo che in origine Apollo creed doveva essere Ken Norton , ma era già occupato nel film "mandingo" e comunque la differenza fisica con Stallone sarebbe stata troppo accentuata
Anche Roberto Duran era presente nel film ,il pugile con cui faceva sparring..In intervista Sly disse che contro Duran sarebbe durato 11 secondi contando 10 di conteggio.
@@Lionello87 esatto, in Rocky II. "Lo vedi? Lo vedi che non lo becchi mai?" (cit. Mickey 😂😂)
Bellissimo video!!! Fu proprio il periodo d'oro della grande boxe .Si ricorderà per sempre il primo Alì Frazier nel 1971 poi quello di Manila nel 1975 ,, dall'angolo al 14esimo,, buttarono la spugna ,,,Alì /Clay ,, forse non avrebbe retto nemmeno lui l'ultimo round !Purtroppo entrambi si rovinarono la salute in quelle sfide ,qualche giorno dopo volando verso Londra ,Alì accusò alcuni sintomi ,,, dopo che già nel primo match Joe gli fratturò la mandibola!!! ma a sua volta fu costretto ad alcuni controlli in ospedale date le numerose tumefazioni frontali ,al viso, Eternamente grati ad entrambi tutti i veri sportivi appassionati di boxe!un a parola ancora entrambi sono LEGGENDA!! ,storia ,Ettore e d Achille ,il mito!!
Esattamente come detto da Angelo Dundee, Ali dopo il terzo terribile incontro del 1975 non è più sceso dal quel ring. Quello visto dopo era la sua ombra tenuto in piedi da incontri truccati da Don King.
Grandissimo pugile Joe Frazier e grandissimo uomo, capisco promuovere un incontro, ma umiliare Joe con certe frasi dopo che ti aveva anche aiutato nel periodo buio, lasciano un segno negativo nella storia di Ali.
@@bengianlucah4gf641 Ver anche come dice Lei .Ricordo un Alì vs Holmes ,questo altro pure gran pugile ,ma ex sparring.dello stesso Alì che nel mentre fu quasi impietosito a continuare a picchiare ...vinse piangendo abbraccio il Campione che col suo mito tanto aiuto ' i coulored di tutta America e il pacifismo...Nessun Vietcong mi ha mai chiamato negro..Entro nella storia anche per questo. Joe incontro invece la furia di un altro grandissimo George Foreman ..questa è un altra storia....Vi ringrazio tutti per questo viaggio a ritroso nel tempo che abbiamo fatto insieme grazie alla Noble art.
La frattura ad ali...la fece Norton..no frazier...che era per il suo stile la criptonite di ali...
@@grazianonardelli9321 Buongiorno! Mah.Ali fini con la mascella che definirla "gonfia "è un diminutivo. Però è incredibilmente bello e interessante che si continui a parlare del match
1971...50 anni fa!! Auguri Buon Natale
@@luigiparodi5757 auguroni anche a te....frazier x me...ha fatto un unico grande errore sfidare un 24 enne (Foreman)e con una potenza devastante con la superiorità della cintura....come già detto era la criptonite x Ali'...anche se secondo me se ali non fosse stato fermato x il servizio di leva....sarebbe stato imbattibile....nessuno come lui Danzava sul ring
Ci sarebbe da parlare di Joe per ore, un grande uomo, un grande guerriero e un vero gentleman. Tra i più grandi di ogni tempo 🥇
Sicuramente ma per me il più grande non fu neanche Alì ma Big George Foreman 🤔
@@AlEsp-o3isarebbe potuto diventarlo se avesse vinto il match del 1974 in Zaire contro Ali....ma per me Joe Louis non si batte!!!
Uno dei miei pugili preferiti, e forse ancora oggi, nonostante tutto non gli viene riconosciuto il suo valore. Nel tempo e dopo gli altri 2 incontri con Alí, sono diventati amici/ nemici, stile il gatto col topo. E in un intervista Alí dichiarò che alla fine del mondo, avrebbe voluto Frazier al suo fianco. Vi consglio di cercare il video tributo dopo la sua dipartita.
Sempre grazie ad Ulisse per i bei contenuti.
Frazier non ha mai perdonato Ali per i tanti insulti che gli diede, lo chiamò Gorilla e ignorante...Frazier ha odiato Alì
@@ranieromaximino668 non è assolutamente vero
@@ranieromaximino668ma non scrivere fesserie.
La voce del narratore, potente, calda e coinvolgente è un vero punto di forza del canale, aldilà dell'eccellenza dei contenuti. Complimenti.
Verissimo
Il mio supermassimo preferito di sempre. Le storie della boxe sono sempre un mix di disperazione, motivazione e riscatto. Questo sport è arte, solo per intenditori. li avrò visti un migliaio di volte i suoi incontri. Joe freazer è una storia vera. Punto. Complimenti ancora Ulisse. Video bellissimo
I movimenti e le bordate di Frazier a me personalmente ricordano molto lo stile peek a boo di Iron Mike!!!!!Che spettacolo di pugile😍😍😍😍😍
un po' più sporco, quello di tyson è vera arte, movimenti stupendi. fraizer era un grande incassatore, e reggeva anche dopo 12 round. tyson no. Ma freizer poteva puntare diretto all'avversario senza troppo schivare. Infatti è morto presto. Ha preso più botte lui di...cicciolina
Grazie di questo video, non sapevo dell'antefatto al primo match Ali Frazier, e alla luce di questo sono ancora più contento che abbia vinto lui, anche se i due rematch successivi ebbero un altro esito. Di Frazier ho ammirato il coraggio, soprattutto nei due match contro Foreman. Viva Frazier e il suo gancio sinistro potente e coraggioso!
Beh, ma Muhammad Alì si era dimostrato anche troppo arrogante in tutte le circostanze. Magnifico pugile e bell'uomo, eh?, per carità, grandioso anche nel rifiutare di combattere nella guerra del Vietnam, ok... Ma tirarsela un po' meno?
Le sfide con Ali rimangono fra le più belle dualità nella storia della boxe. Ognuno con le sue caratteristiche perfetto interprete del suo stile. Semplicemente epiche.
Anche con Buster Mathis e con Jerry Quarry ha disputato delle sfide notevoli. Con Ellis si è mai battuto? Anche quello sarebbe stato un bell'incontro.
Si certo, due volte ...nel primo match con Jimmy Elliss ha vinto il titolo mondiale se non sbaglio....nel secondo ha sempre vinto per KO
grande campione con grinta inesauribile puo' essere una metafora perfetta su come affrontare le difficolta' della vita senza mai tirarsi indietro e rialzandosi sempre !!ciao
un altro bellissimo video !!! grazie !!! anche se durassero ore non stancherebbero mai !!! ( allungate se potete ) grazie Ulisse !!!
Un rullo compressore davvero un'impresa poterlo battere.
Una leggenda della box mondiale ♥️☮️🇮🇹
Giusto.
Ma vi prego, chiamatela boxe, non "box". 🙏🏻🙏🏻
Un grande campione... Grande cuore. Però dopo la prima vittoria con Alì nel '71, dove Alì era reduce da tre anni di squalifica, Frazier tra i grandi non si riconfermò piu'; perse sempre. Da ricordare alle Olimpiadi di Tokio del '64 dove Frazier vinse l'oro.... Il mio concittadino di Treviso BEPI ROS, vinse il bronzo perdendo in semifinale con Frazier.
Perdere da Frazier è una vittoria.
Frazier diede tutto se stesso in quel match del 1971... Un pugile come lui a ogni incontro lasciava un pezzo di se stesso fino al declino ....
La roccia del Piave. Un monoblocco di marmo x 179 cm. È stato un grande pugile
Mancava solo questo Ulisse grazie bellissimo video poi non poteva esultare perché si no i boschi lo arrestavano grandioso Ulisse ti amo giuro
Tra i campioni in ambito sportivo che più ho ammirato 💪
Un campionissimo, non c'è altro da dire
Joe Frazier e Marvin Hagler ,due guerrieri,due leggende..
Pensa vederli a confronto...!! Magari con un Hagler che saliva di peso per passare di categoria, o un Frazier che scendeva col peso per diventare un buon medio. Il match sarebbe stato di una bellezza unica! Due picchiatori di livello straordinario!
Grandissimo campione ...smoking Joe...che match con Alì e Foreman
Bel video, spero che ci sia un seguito, la carriera di Frazier non finisce certo col primo incontro con Alì, che come dici bene tu, inaugura l'era d'oro della boxe.
Ottimo video, spero ne dedicherai uno anche alla trilla in Manila, per me il più bel match di tutti i tempi
Certamente Raffale!
Bello grazie per aver raccontato la storia di questo grande pugile
Prima di tutto:
Esistono per me 5 campioni inarrivabili nella 🥊, li scrivo in ordinecronologico dal primo al quinto....
1) Mhuammed Alì
2) Mike Tyson
3) Rocky Marciano
4) George Foreman
5) Joe Frazier
Secondo il mio punto di vista questo 5 pugili sono i migliori di tutti i tempi. Spiegare perché sarebbe troppo complicato nella piattaforma virtuale. Senza dubbio Mhuammed Alì, per carisma e personalità, il numero uno in assoluto.
Secondo: il gancio di Fraizer era uno spettacolo in movimento, bellissimo. Forse Tyson come stile di boxe gli somiglia un po', anche se Tyson era più potente e forte.
Resta il fatto che il gancio sinistro di Fraizer è unico e imbattibile.
Terzo: ULISSE, ÀMICO MIO....SEI UN FENOMENO. Grazie veramente. Sono stupendi i tuoi video. Me li guardo con un gusto incredibile. Un grande abbraccio dalla Sardegna. E soprattutto ONORE A TUTTI I CUORI SPORTIVI. Da uomo di Sport sono onorato di conoscerti anche trasversalmente.
Un abbraccio a te Luca!
@@UlisseDoc ricambio con affetto
Analisi sempre competenti e impeccabili! Grande Ulisse!
Uno dei miei pugili preferiti di SEMPRE💪..🥊🥊
I ganci di Frazier sono belli da vedere anche quando va a vuoto!
Vero!
Fantastico!!!! Grazie mille
Ulisse..grazie tanto per questi video spettacolari..spero in altri video..grazie
Grazie a te Davide!
Non ti preoccupare ne arriveranno molti altri ;)
Un abbraccio.
Che sorpresa!!! Grazie 🙏❗
Frazier e la sua lezione di stile allo sborone Clay.... mostro sacro Smokin' Joe 🖤
Quella con ali e stata la più grande rivalità nella storia del pugilato
"Degli avversari che ho affrontato in carriera, sonny Liston era quello che metteva piu paura, george foreman il piu potente, floyd Patterson quello tecnicamente piu abile ma il più duro e puro è stato Joe Frazier tirava fuori il meglio di me."
Muhammed Ali.
Sempre sul pezzo Ulisse
Grandissimo, mi hai salvato la serata 🔥🔥
Bravo come sempre ulisse!è sempre uno spettacolo vedere i tuo video
Veder dibattere FRAZIER vs ALI alle conferenze sembra propio di vedere APOLLO CRED in ROCKY 4 quando provocava IVAN DRAGO nella conferenza prima del tragico incontro che lo uccise !!!! VIDEO INTERESSANTE,COMPLIMENTI COME SEMPRE ULISSE
Il personaggio di Apollo Creed è palesemente ispirato a Mohammad Ali
@@giovannimusolino9292 eee si,Apollo era ispirato ad ALÍ...ciao GIOVANNI ,buona serata🤗🤗
Forse non palesemente ma Creed ricorda Ali in alcuni aspetti..il paragone non è così campato in aria...
Grande campione..un demolitore
Bellissimo! Grazie!
Un grazie a Ulisse che ci delizia con quedti video
Incontri leggendari. Proprio età dell'oro della boxe
Belli sempre questi video. Complimenti Ulisse ,un piacere guardarli. A quando uno sul mitico Sugar Ray Leonard? 🥊👍
Grande Ulisse! Aspettiamo sempre quello su Ray Sugar Leonard
Sì concordo.....Non vedo l'ora! 😻
Bellissimo come sempre.
Non il più grande, non il migliore ma di sicuro il mio preferito, Joe Frazier è la stessa essenza della boxe.
Complimenti! I tuoi video sono uno più bello dell'altro. Il personaggio che descrivi emerge sia dal lato tecnico che da quello umano. Complimenti davvero! PS hai mai pensato a un video su Nino Benvenuti?
Ciao Gabriele e grazie! Sto raccogliendo da tempo materiale per un video su Benvenuti ma faccio molta fatica a trovare le immagini.... porta pazienza.
Tutto giusto e Grazie Ulisse ma bisogna dire che Ali venne privato di 3 anni nel suo momento migliore della sua carriera,combattè contro Frazier dopo 2 soli match contro Bonavena e Quarry e affrontò Frazier in piena forma,poi la stori la conosciamo tutti Ali per avere la rivincita con Frazier dovette battere Forman a Kinshaza nello Zaire nell'incontro del secolo perchè Forman aveva battuto per ko Frazier e dopo tornarono ad inontrarsi e per altre 2 volte Ali vinse contro Frazier,il primo match fu pubblicizzato molto perchè il popolo Americano non riconosceva Frazier come Campione del Mondo perchè aveva conquistato il Titolo mentre Ali era sospeso(insomma un Americanata).
Frazier fu un Grande Campione ma Ali il più Grande,quando la corona era di un uomo soltanto poi il Dio Denaro come in tutti gli sport ha rovinato tutto ,oltre al pugilato,il ciclismo,il calcio .
Pugile che mi ha sempre affascinato, sarebbe fantastico un video su "Thrilla in Manila ".
In un documentario di qualche anno fa, Frazier conservava un astio incredibile verso Alì. L'esser chiamato schiavo, zio Tom, gorilla, devono aver ferito profondamente quest'uomo, che pur di non arrendersi avrebbe sacrificato letteralmente la vita nelle Filippine.
Quando faceva così, Alì mi stava proprio sulle palle! Non si sfotte così un uomo, anche e soprattutto se è tuo avversario.
@@giorgiomileto9564 Oltre , e sopratutto uomo ,che ti ha aiutato in tutti i modi nel momento del bisogno !
Potresti fare un video sulla legenda della boxe italiana , NINO BENVENUTI? ❤
per favore è una gran persona e non mi stancherei mai di sentirlo parlare era un grande!!
Benvenuti è un mito.
In effetti, una bella idea
@@felix_91revolver28 infatti , spero che tutti mettano like per far vedere questo commento a Ulisse , spero tanto faccia un video su Nino Benvenuti perché manca su questa piattaforma un video che parli di questa leggenda (e di tutte le altre italiane esempio Tiberio Mitri, Duilio Loi ecc)
Ciao Giovanni, è da molto tempo che sto raccogliendo materiale per un video su Benvenuti ma faccio fatica a trovare immagini di qualità "decente". Porta pazienza e prima o poi arriverà anche il grande Nino.
@@UlisseDoc questa è una notizia meravigliosa per me che sono appassionato dI Nino e del pugilato italiano di un tempo, ti ringrazio davvero molto!❤️
Adoro quest'uomo . Era un vero guerriero . Anche quando si rendeva conto che era inferiore fisicamente non si tirava indietro . Purtroppo non seppe gestire nè la fama nè il danaro . Viveva in una sua vecchia palestra .. E' sufficiente dire che mandò al tappeto Alì ???!!
Lo batté nettamente, non si limitó a stenderlo...
@@albertoartuso80 Ti stimo fratello : sei tra i pochi a conoscere la VERA storia . In altri blog mi hanno risposto : NON toccare Alì , lui era sopra tutti . NON è vero....
@@guidorogno7818Cassius clay??? Quello che ha derubato ken Norton è a cui hanno fatto vincere i due incontri contro Liston e quello contro foreman e sheavers?? Manco tra i primi 10 all time....
@@albertoartuso80 Bravo .
@@albertoartuso80 si certo battuto nettamente... poi 1 mese all'ospedale quasi in fin di vita dalle botte che ha preso da alì
La storia del braccio sinistro che non riusciva a estendere, spiegherebbe la difficoltà di frazer nel legare con Foreman. Nessun holding nei due incontri svolti
Contro foreman non aveva la stessa forma fisica come con Alì, al ritorno mi sembrava anche appesantito
Facciamo chiarezza secondo me se Fraizer avesse incontrato Alì prima del periodo di inattività avrebbe perso sarebbe uscito a pezzi troppo veloce Alì per Joe. Il match del 1971 è spettacolare ma l'incontro più drammatico è stato Thrilla in Manila dove vinse Alì ma Fraizer fece un incontro memorabile Alì mai come in quell'incontro fu vicino alla morte. Incontro leggendario merita una menzione l'incontro con Foreman dove Alì riprese il titolo mettendo KO big George e dimostrò che oltre alla tecnica sopraffina Alì era un grande stratega. Alì il più grande di tutti i tempi
Non esagerare... Frazier ha sempre avuto parecchia benzina è questo che faceva la differenza.
@@massimocsw9455 Alì prima del periodo di inattività era imbattibile velocità Alì il migliore di tutti senza discussioni
Joe, Smoking Joe..il più grande il piu indomito il più simpatico di tutti ❤
Smockin Joe🥊😍
Molto fortee deciso bravo ulisse
Ciao Ulisse, complimenti per i video, ne porterai altri sulla palestra?
Si, certamente.
Io ho l autobiografia bellissima ❤️
Felicissimo di aver scoperto il tuo canale.
Benvenuto Kote, qui sei tra amici.
Secondo caso di frattura che portò al successo di un pugile. Il primo fu Marciano fratturandosi la mano a baseball 😆 che mazzate ke si sn dati lui e ali. Una delle trilogie più belle insieme a gatti-ward. Aspetto max schmeling l'ulano nero ;)
Che super uomo, oltre che atleta.
Ulisse ci fai un video su trevor berbick o su max schelling
I pesi massimi attuali non hanno lontanamente la stessa potenza e la stessa resistenza di Joe frazier. Il suo era un ritmo incessante e logorante, tutti colpi sempre potenti e caricati. I massi odierni a confronto sono dei sacconi. Dopo 6 round sono tutti stremati.
Grande pugile
Grande Frazier .
Grande pugile molto sottostimato dai media
Porterai anche un video sul terzo match con Ali? Te lo avevo già chiesto
Si Cristian, porta pazienza: Thrilla in Manilla non può mancare!
@@UlisseDoc ma parliamo di mesi o di anni? Per farmi un idea 😂
@@cristianlelli9810 entro la fine dell'anno: promesso!
@@UlisseDoc grande!! Lo farai come per il primo incontro, round per round, giusto ?
Si certo, come il primo.
Un abbraccio!
Quando lo colpi Foremann non ci prese più gusto pero'😄😄😄
Non si può certo dire che si scoraggiò: ripartì alla carica ogni volta che Foreman lo ha buttato giù.
Questo è quello che fa un vero campione.
Un abbraccio Ermanno.
Frazier.. gran sinistro una bomba..👍
BOOOM🥊
Ulisse gran bel video.
Joe Frazier era un'aggressore dallo stile simile a quello di Mike Tyson e Jake Lamotta; lo stile dell'aggressore è uno stile di boxe che a me non piace poiché si espongono troppo ai colpi del nemico ed inoltre è uno stile molto usurante.
Preferisco di più gli stili dei pugili difensivi che sono più sicuri ad es:
Floyd Mayweather; Guglielmo Papaleo; Patrizio Oliva; Nicolino Locche; James Toney; Zab Judah; Roy Jones ecc; ecc
Ti piace il finto pugilato insomma.... Frazier era pugile vero, maywather solo noiosa finzione!
@@albertoartuso80 cosaaaaaa? Mayweather jr finzione??????
Ha praticamente sbaragliato qualsiasi avversario; era praticamente intoccabile e non lo riuscivi mai a colpire; con un record di 50 vittorie e 0 sconfitte; ha rivoluzionato il modo di boxare e ha ridato grande popolarità al pugilato e tu lo definisci finzione?
Mi sa che il tuo commento è letteralmente sballato e errato
@@lorenzogalassi3311 mayweather non é un pugile, molto semplice. È solo un pompato sbruffone che ha scelto avversari prezzolati o a fine carriera per aumentare un record ridicolo nei contenuti. Rivoluzionato la boxe nel senso che prima c'era la boxe, poi solo noiosi balletti tra finti pugili di cui lui era il più finto.
Mayweather é stato la rovina di questo nobile sport. Gentaglia come lui, attaccata solo ai soldi, ne é pieno il mondo purtroppo...
@@albertoartuso80 non è così; Mayweather ha affrontato pugili in età avanzata ma anche lui aveva un'età avanzata ( e quindi anche lui svantaggiato).
Inoltre ha capito il Business che c'è nella Boxe e ha saputo guadagnarci.
Poi in ultimo Mayweather non fa balletti ( il classico luogo comune su Mayweather perché manda a vuoto i suoi avversari); il pugilato non è menare come non ci fosse un domani; il pugilato è studiare l'avversario; cercare di capire la sua strategia; muoversi di continuo; mandare a vuoto l'avversario; colpirlo nel momento più opportuno senza cercare per forza il KO ( i KO nel pugilato non vanno ricercati; vengono da soli)
Un vero mastino SMOKY JOE FRAZIER,purtroppo io di boxe ne capisco pochino,ma ALI riusci mai a battere FRAZIER...?chiedo scusa per la domanda,questione di ignoranza mia in materia pugilistica
Si sia nella rivincita che nella "bella"
@@discocosmic grazie per la risposta ,gentilissimo!!😉👏👏🤗👍
Ulisse qui urge un video sul più macho dei pugili latini, ovvero Roberto Duran, penso non mi deluderai😉
L'ho appena pubblicato ;)
ua-cam.com/video/4YRR13aeJkU/v-deo.html
Buona visione Gibo!
puoi fare un video su oleksander usyk?
Si, lo farò sicuramente.
@@UlisseDoc grazie mille
Un gancio e...vado al tappeto 7 volte :)
Ormai metto prima mi piace e dopo mangiato lo guardo XD
🖤🖤🖤
Io per il prossimo video propongo come personaggio pugilistico Primo Carnera.
L'ha già fatto
@@stephenisays2698 ok, grazie mille non l'avevo notato
Non sono un esperto ma mi sembra che i pugili dei pesi massimi ma mi pare che gli attuali pesi massimi siano più scarsi di quelli degli nni 70-80-90 diciamo da Alì a Tyson. E nei medi le eccellenze contemporanee di Hagler, Leonard, Duran e il Cobra saranno difficili da uguagliare. Un po' come nel tennis di Federer, Nadal e Djokovic
JOE FRAZIER: l'unico che ha sfidato 2 volte Foreman e 3 volte Alì... c'è altro da aggiungere?
Grande Joe. Un caro saluto Uppercut 👊
un video su Jerry Quarry sarebbe interessante...il miglior peso massimo a non aver mai vinto un titolo!
Grazie del suggerimento James.
Degno erede di Rocky Marciano
Ulisse, a parte il solito parere entusiasta per i tuoi video, vorrei chiederti una telecronaca immaginaria per un incontro tra Joe Frazier e Mike Tyson.....ovvero un parere tecnico
Ciao Lollo! Per il suo stile di combattimento Frazier sarebbe stato esposto ai pericolosi montanti di Tyson e credo che, almeno sulla carta, avrebbero fatto la differenza in favore di Iron Mike.
A presto Lollo!
@@UlisseDoc grande Ulisse! È sempre un piacere ascoltarti e leggerti
Smokin joe gancio terribile, solo ali poteva incassarlo in quel modo
Non sapevo degli antefatti del primo match di Frazier contro ali, comunque alla fine della loro rivalità sono diventanti buoni amici, c’è comunque da dire che nel rematch Frazier si mise a piangere alla fine dal match dalle botte che ha preso da ali, e questo in pochi lo sanno
Questi sono veramente immortali del pugilato...se prendessi in considerazione un video su qualche leggenda italiana? Bruno Arcari sarebbe il mio preferito...ma lo stesso Benvenuti, o Parisi, o Damiani...persino Patrizio Oliva non sarebbe affatto male...
Ciao Davide, mi piacerebbe molto ma purtroppo faccio fatica a recuperare le immagini dei nostri pugili.
@@UlisseDoc in effetti, è paradossale 😞
ormai i tuoi vvideo sono sempre meglio, però se posso permettermi rendere meno marcato l'effetto sonoro del colpo
Grazie ai tuoi video sto scoprendo tante curiosità su pugili famosi e meno famosi e soprattutto che il trashtalking non è "un' usanza" moderna
Non resisto Carmine... ;)
BOOOM !
Un abbraccio
Adoro l'effetto "cannonata" dei pugni!😃😀
Se Frazier ha fatto bella figura con Alì e perché Alì non aveva il montante. Frazier contro Foreman sembrava un dilettante perché Big George era in possesso di un montante devastante. Anche nella boxe vince sempre l'intelligenza -- vedi Robinson, Alì e Leonard.
Come "picchiatore" preferisco Foreman
In realtà l'incontro più bello e devastante fu il terzo della trilogia clay-frasier. Fu l'incontro più terribile della storia, frasier andò a segno con oltre 440 colpi , personalmente penso che se gli davano la vittoria, non avrebbe rubato nulla. Ali' o se preferite cassius clay, dopo quell'incontro non fu più lo stesso, piano piano prese il parkinson.
infatti dicono pure che Ali voleva abbandonare all ultimo ma l allenatore di Frasier getto pochi secondi prima la spugna
Ali ai punti stava stravincendo perché si era assicurato tutti i round dal 11 al 14 ma fu comunque molto equilibrato come incontro
@@nicolaspiga2430 sì, ho scritto nei commenti da qualche parte ( al momento non mi riesce ritrovarlo) la mia personale annotazione di punteggio, clay ha perso nettamente i primi 3 round (sempre secondo me) ma si è piano piano ripreso , fino a concludere con un 10-5 ( o 11-4 se ricordo bene) , ognimodo il mio punto di domanda è, come ha fatto ali' a rimanere in piedi dopo circa 440 martellate in testa ????
@@AmurTiger-vm5dy si allenava con holmes a incassare
@@nicolaspiga2430 la triste realtà è che dopo quell'incontro cassius clay inizio' a prendere il parkinson, r.i.p clay-frasier
Un vero rinoceronte
Ulisse numero 1
FRAZIER TYSON HANGLER IL TRIADE DELLA BOXE MONDIALE
Tecnica molto simile a quella di tyson.
Il gancio di Tommy Morrison è paragonabile
Cosa dici Guido... facciamo un bel video su The Duke?
@@UlisseDoc Si a me piacerebbe molto.
Mi immagino un incontro con Marciano,2 pugili simili per certi versi.Botte da orbi,dubito che un incontro del genere sarebbe durato più di 5 round
...ed entrambi all'ospedale ;)
marciano lo avrebbe massacrato, molto basso (1,78) aveva quel destro che usava dall'alto al basso, come un martello, e lì la guardia di freizer sarebbe stata inutile
@@togasso non credo,erano entrambi bassi,si sarebbero massacrati,Frazier è stato distrutto solo da Foreman perché troppo più alto e potente
La mia classifica è 1 Alì 2 Foreman 3 Fraizer
Cmq era Ken norton
CHE PUGILE JOE
Gran peccato non abbia combattuto contro NORTON.....
In quel caso io avrei tifato Frazier.
@@UlisseDoc Io Norton....
Un colpo unico nella storia del pugilato.