"LASCIO IL LAVORO PER STUDIARE MEDICINA" 4 ANNI DOPO, NE E' VALSA LA PENA?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 30 вер 2024
  • Oggi vi propongo un pò di considerazioni in merito alla mia scelta di qualche anno fa di cambiare totalmente vita. Se il video vi è piaciuto lasciate un commento o condividetelo. Grazie!
    INSTAGRAM: www.instagram....
    SCONTO LIBRI 10%: www.libreriaun...
    COSA USO PER STUDIARE:
    evidenziatori: amzn.to/3wMyCJE
    leggio: amzn.to/3ccajwZ
    AMAZON PRIME GRATIS 90 GIORNI: www.amazon.it/j...
    LA MIA ATTREZZATURA VIDEO:
    - videocamera: amzn.to/3caxEz4
    -luci: amzn.to/2TAAxCQ:
    LA MIA PALESTRA:
    RACK PORTABILANCIERE: amzn.to/3a2pRlV
    MACCHINA MULTIFUNZIONE: amzn.to/2SIiRVX
    dischi ghisa: amzn.to/3a6pcjo
    manubri: amzn.to/3g2sasN
    bilanciere: amzn.to/3wLguRb

КОМЕНТАРІ • 45

  • @thereb882
    @thereb882 2 роки тому +23

    Personalmente il tuo video in cui raccontavi la tua storia lavorativa mi è stato di grande conforto quando, a inizio 2021, ho preso la tua stessa decisione. In questi giorni avrei avuto l’indeterminato, con 4 anni di una carriera che non mi soddisfaceva alle spalle, ma sinceramente quella vita non faceva per me. Ero molto sconfortata quando mi sono licenziata a metà anno per la paura e per i mille “sei troppo in ritardo rispetto agli altri”. Ma racconti di questo genere mi hanno davvero dato l’energia necessaria per cominciare al meglio questa avventura universitaria. Adesso che si avvicina la prima sessione mi sento molta energia addosso e ringrazio chi, come te, ha il coraggio e il buon cuore di raccontare la propria storia. Sei una grande ispirazione!

    • @medpages7019
      @medpages7019  2 роки тому

      Grazie infinite, e buona fortuna💪🏻💪🏻

  • @timwilson8247
    @timwilson8247 2 роки тому +21

    Grande, i tuoi video sono sempre una fonte di ispirazione.... alla fine la vita è una. Penso non ci sia niente di più brutto che arrivare a 80 anni,guardarsi indietro e avere rimpianti.

  • @silviotumino8889
    @silviotumino8889 2 роки тому +12

    Sei un esempio... Non sai quanto.

  • @summer_moon7103
    @summer_moon7103 2 роки тому +8

    Ciao! Ho visto anche il video precedente dove dicevi che lasciavi il lavoro! Ti ammiro molto! Io ho 29 anni e sono al primo anno di psicologia e studio alle Canarie... ho fatto il test per entrare a infermieristica L anno scorso qui in Spagna ma per mezzo punto non sono entrata! Quindi mi hanno consigliato prendere psicología per poi riprovare infermieristica il prossimo anno! Avevo lasciato le superiori all ultimo anno , ero incinta ma mi ero ripromessa riprendere gli studi quando il bimbo sarebbe cresciuto. È così ho fatto! Ma come te non so dove ho preso la forza di ricominciare e per di più in un paese straniero! Spero realizzare il mio sogno ed entrare a infermieristica! Mi sono diplomata L anno scorso lavorando 9 ore al giorno in un negozio! Quest anno ho lasciato come te il lavoro xke non avevo vita, sto cercando qualcosa di più leggero !Ho capito dalla mia storia e dalla tua che nella vita si può tutto, basta solo volerlo! In bocca al lupo, saluti dalla Canarie, Sarah

    • @medpages7019
      @medpages7019  2 роки тому +1

      In bocca al lupo per tutto allora!

  • @xcvb2347
    @xcvb2347 2 роки тому +7

    Per un attimo ho letto "Lascio medicina per ritornare a lavorare" ahhaha

  • @Be4tric3
    @Be4tric3 2 роки тому +6

    Ciao Marco, come sempre sei una grande fonte d'ispirazione.
    Mi sento di aggiungere il punto di vista di una che è fuori come un balcone:
    Fattore età: se è quello che vuoi, informati, chiedi alle persone che l'hanno fatto prima di te, quali sono i pro e i contro (soprattutto i contro) e poi vai.
    Ognuno ha il suo percorso e la sensazione di essere in "ritardo" è solo una nostra paura, infondata.
    Personalmente ho 36 anni e sono entrata nella professione sanitaria più bella del mondo (tecniche di neurofisiopatologia) e sto affrontando il primo semestre. Arranco? Sento la fatica? Mi mancano delle basi? Un po'... ma il sacrificio non mi costa perché amo quello che sto facendo.
    In bocca al lupo a tutti!

    • @medpages7019
      @medpages7019  2 роки тому +1

      Grandissima, un saluto❤️, buona fortuna anche a te💪🏻💪🏻

  • @eribello2
    @eribello2 2 роки тому +2

    Grande Marco! continua cosi! Fai più video sui tuoi allenamenti

  • @giarryttha3551
    @giarryttha3551 2 роки тому +1

    io ho letteralmente avuto il problema opposto al tuo, sono entrato a medicina subito e sono stato anche un anno avanti a scuola (ho 18 anni fatti 2 mesi fa), quindi alla fine socialmente mi ritrovo in un ambiente in cui mi integro bene ma in cui sento la differenza di età. nel mio piccolo mi trovo bene ma posso capire cosa intendi quando dici che alla fine è tutto nella tua testa, perché a nessuno frega granché della tua età finché dimostri di più soprattutto a livello mentale

  • @samuelespagnolo4582
    @samuelespagnolo4582 2 роки тому +1

    Mi piacciono questi tipo di video.
    Sei veramente un grande.Hai lasciato tutto per fare veramente ciò che ami e con grande forza di volontà hai raggiunto il tuo obiettivo!

  • @chiararossi1770
    @chiararossi1770 11 місяців тому

    Io sono una logopedista di 35 anni ma mi piacerebbe iniziare veterinaria. Ci penso spesso.

  • @federicotrevisan7231
    @federicotrevisan7231 2 роки тому +1

    Ciao, vorrei fare Amministrazione finanza e controllo a 35 anni.. sono indeciso a mille

    • @medpages7019
      @medpages7019  2 роки тому

      Ti auguro di trovare la strada, capisco che sia un età impegnativa!

    • @VVq100
      @VVq100 2 роки тому +1

      Federico, quella di cui parli dovrebbe essere una magistrale se non sbaglio. Comunque io a 28 ho deciso di iniziare con economia (che mi ha sempre appassionato), per poi,se sarà possibile, proseguire con finanza. Se sei indeciso posso dirti che ne vale la pena, ti amplia molto la visione che hai del mondo e le capacità di ragionamento/valutazione. Quando ho mollato tutto per studiare mi davano del pazzo. Adesso piano piano mi sto guadagnando la consapevolezza che ho fatto la scelta giusta, anche se inizialmente ero molto indeciso, serve coraggio passati i 25 per riuscire a cambiare, soprattutto mentalmente. Adesso dopo un anno e mezzo mi ritengo felicissimo, ho trovato la mia strada che non cambierei per nulla al mondo, ho fissato obiettivi nel medio e lungo termine, vedo un futuro. Prima lavoravo per prendere uno stipendio senza nessuna soddisfazione. Non essere indeciso, vai e prova, non te ne pentirai. Io come vedi ho una storia molto simile a Marco qui nel video e confermo le stesse cose dette da lui. Se hai dubbi sulla tua preparazione di base, considera che io vengo da un professionale finito più dieci anni fa ormai ma la grinta e la determinazione mi hanno fatto superare tutti gli ostacoli e le mancanze nella preparazione, cosi da farmi mettere in pari con tutti gli altri. Dell’età sbattitene, agli altri interessa poco o niente.

  • @Luipal
    @Luipal 10 місяців тому

    Grandissimo

  • @TONNO1973
    @TONNO1973 9 місяців тому

    Grande 👍🏻

  • @MrMatt2797
    @MrMatt2797 2 роки тому

    Io stesso discorso, sono uscito da scuola a 21 anni fino a 23-24 ho lavorato e fatto vari lavori ma senza esserne veramente entusiasta o contento ma solo per un rientro economico, cosa importante ma cosa ancora più importante è che non ero veramente felice, allorché mi sono interrogato e mi sono chiesto..cosa mi piace veramente fare nella vita? Chi voglio diventare? quale lavoro mi renderebbe fiero e felice? E ho pensato al corso di Infermieristica! Anche se ci pensavo da molto tempo in realtà, ma come spieghi te, mollare tutto non è mai facile ma prima o poi la scossa ti viene e ho voluto provare, con mille emozioni che mi tormentavano nella mia mente e mi rimbalzavano frasi del tipo: "è impossibile non ce la farai mai" "è troppo impegnativo" "hai poco tempo per prepararti" ( anche perché mi sono comprato l'alpha test 1 settimana prima del test..)
    Morale della favola all'uscita delle graduatorie ero stato ammesso! Felicità che usciva da tutti i pori, sono passato con totale sgomento..non potevo crederci, ora sono felice sto dando i primi esami del primo anno con la sessione invernale e a presto comincerò tirocinio🩺💯🔥

  • @giorginaperucca4036
    @giorginaperucca4036 2 роки тому

    Posso chiederti se viaggi casa-università o hai preso casa vicino all'università?
    Grazie

  • @giuliobuonco777
    @giuliobuonco777 2 роки тому

    avevo letto lascio medicina per il lavoro dopo 4 anni ahahahawhwh menomale

    • @medpages7019
      @medpages7019  2 роки тому +1

      😂😂 manca poco guarda se va avanti così

  • @AntonioQua
    @AntonioQua 2 роки тому

    Marco nel periodo in cui lavoravi hai detto che non riuscivi a uscire e ti sentivi isolato. Mi chiedo, in quel periodo perdesti qualche amicizia per questo fattore lavoro?

  • @elisatronconi9560
    @elisatronconi9560 2 роки тому

    Grazie!!!!!

  • @francescofumagalli2511
    @francescofumagalli2511 2 роки тому

    Ciao posso chiederti quale secondo lavoro fai per poterti mantenere durante percorso universitario che stai facendo? Grazie per questi video

    • @medpages7019
      @medpages7019  2 роки тому +2

      Ciao, allora diciamo che ho messo via parecchio durante il mio percorso lavorativo, quindi sarei già aposto con quello.
      Adesso sto facendo comunque un po' di cose varie tipo lezioni di batteria, (sono diplomato alla MMI). O anche creazione di contenuti (UA-cam e Instagram).

  • @federicosabbia5171
    @federicosabbia5171 Рік тому

    bellissimo video complimenti, ho 24 anni e vorrei iniziarla, ma pensi che a livello lavorativo avrò dei problemi?

    • @medpages7019
      @medpages7019  Рік тому +1

      Lavorativo sicuramente no

    • @federicosabbia5171
      @federicosabbia5171 Рік тому

      @@medpages7019 mi hai migliorato la giornata con questa semplice risposta graziee

  • @locchiodihorus2224
    @locchiodihorus2224 Рік тому

    Ciao, hai fatto dei video dove descrivi come prepararsi al test di medicina? Vorrei sapere su quali libri ti sei preparato, soprattutto per chimica, matematica e fisica. Grazie

  • @Emanuelaus
    @Emanuelaus 2 роки тому +1

    Sono abbastanza d’accordo col video ma dipende anche da che lavoro fai😂, il tuo non era granché svegliarsi anche sabato e domenica alle 4 e mezza ci credo che vivevi male

  • @jasminafazlic5816
    @jasminafazlic5816 2 роки тому +3

    Penso che tu hai invece dovuto iniziare a lavorare in quel periodo proprio per poter capire quello che volevi nella vita e grazie al lavoro l’hai capito che l’istruzione è sempre la cosa migliore.

    • @medpages7019
      @medpages7019  2 роки тому +2

      Anche questo è vero si! Sicuramente mi ha fatto capire che non è facile il mondo del lavoro e che è meglio studiare il più possibile per avere opportunità migliori

    • @liv0003
      @liv0003 2 роки тому

      Non necessariamente, tante professioni non richiedono università o percorsi scolastici/accademici particolarmente lunghi e sono comunque indispensabili. Un meccanico non è meno utile di un impiegato anche laureato che lavora in un ufficio. Dipende tutto dalle scelte ed inclinazioni personali di ognuno. Nel suo caso la medicina era il percorso che desiderava ed ha fatto bene a seguire il suo interesse, tante persone invece scelgono di fare i panettieri o pasticceri ( tanto per fare un esempio) perché è il lavoro che vogliono fare. Non generalizzare in questo modo

    • @liv0003
      @liv0003 2 роки тому

      Comunque in ogni caso prima o poi dovrai incominciare a lavorare per vivere, indipendente da quale percorso tu abbia scelto, non si rimane studenti a vita.

    • @alberta99177
      @alberta99177 2 роки тому

      @@liv0003 Sì, però fare il medico richiede un percorso di studi molto lungo e impegnativo e poi giustamente il medico è considerato ad un livello superiore rispetto ad un pasticcere o operaio generico.

    • @liv0003
      @liv0003 2 роки тому +2

      @@alberta99177 lo so che richiede un percorso di studi lungo, studio medicina anche io anche se non in Italia. Sul discorso professione "superiore" ad un altra per me sono discorsi senza senso, sinceramente non mi considero superiore a chi ha scelto una professione diversa dalla mia. Anche se una carriera lavorativa richiede meno anni di studio accademici non per questo è da ritenersi "inferiore" ad un altra. Questo è il pensiero 🤷.