La nota al secondo piano dell'Edificio Aula Magna dice che è stato Laurence con i suoi associati a richiamare la Presenza della Luna, Gehrman è semplicemente stato usato come temporale surrogato (infatti se lo si uccide senza consumare Tre Cordoni, la Presenza scenderà dal cielo e ci farà suo nuovo surrogato) finché Laurence non avesse portato un vero Grande Essere come figlio per la Presenza (questo viene anche accennato da Gehrman stesso quando lo si trova a poltrire nel giardino del Sogno del Cacciatore ) e, in cambio, la Presenza della Lunare avrebbe fornito nell'attesa dei cacciatori immortali per combattere le terribili belve che la Chiesa aveva fatto ricadere su Yharnam, cosa di cui Laurence aveva disperatamente bisogno da quando i vecchi cacciatori scomparvero misteriosamente, catturati nell'Incubo del Cacciatore dalla maledizione di Kos. L'ironia in tutto questo sta nel fatto che far discendere la Luna Rossa su Old Yharnam è esattamente ciò che ha causato una drammatica proliferazione della piaga delle bestie e che ha portato la città a bruciare (questo suggerisce anche che Djura sia stato il primo cacciatore della Presenza della Luna). Il motivo per cui il fine ultimo del nostro cacciatore è di uccidere Mergo è molto semplice e ce lo spiega la nota a inizio gioco nel Sogno del Cacciatore: dobbiamo fermare l'origine della sempre più crescente piaga delle bestie, che altri non è che Mergo stesso, il quale col suo pianto sta attirando a sè tutti i Grandi Esseri (vedi tutte le Amygdala in Yahar'gul), inclusa la Presenza della Luna che, come già detto, non fa altro che incrementare l'effetto della piaga con la Luna Rossa.
Splendido approfondimento, hai fatto chiarezza sulla nascita del sogno del cacciatore, cosa che avevo toccato soltanto marginalmente nel video, ti ringrazio. Tra l'altro in un video di prossima uscita, dedicato alla lore dei boss appartenenti alla Chiesa della Cura, ho avuto modo di approfondire la figura di Laurence e il suo legame con il sogno del cacciatore.
@@Fradrakegaming Bene, aspetto con ansia il nuovo video e sono felice che ci siano persone che ancora si dedicano alla lore di questo fantastico gioco. Relativamente alle origini del Sogno, c'è un particolare nella "vecchia" descrizione del Cordone Ombelicale della Vecchia Officina: infatti nella versione 1.0, la descrizione inglese-americano (inglese-britannico ha invece quella che si può leggere nella versione finale) dice che proviene dal Figlio del Sangue della regina dei Vilesangue, suggerendo che l'assalto a Cainhurst aveva come fine il ratto di questo prezioso tesoro per essere usato come esca per la Presenza Lunare. È difficile dire quanto valore si debba dare a questa descrizione, dal momento che nella versione finale quel Cordone rimane di origine ignota e niente lo collega ai Vilesangue.
@@c.l.a.u.d.e Molto interessante, ti ringrazio. Quante dettagli che si perdono con i vari adattamenti da una lingua all'altra. Sarebbe interessante valutare il gioco in lingua originale, sono sicuro che già soltanto nella traduzione dal giapponese si siano persi elementi preziosi.
@@Fradrakegaming Esattamente. Io non posso attestare la qualità delle seguenti traduzioni fatte da un fan del gioco, ma ti consiglio comunque di dare un'occhiata al suo post: www.reddit.com/r/bloodborne/comments/b195t5/bloodborne_japanese_retranslation_project/ Ci sono molti appunti interessanti come ad esempio la possibilità che i Cordoni siano "Cordoni del Terzo Occhio" e che esistano anche nei bambini umani, creando un esplicito legame fra uomini e Grandi Esseri.
@@c.l.a.u.d.e Grazie per il link, c'è davvero tanto dietro a Bloodborne, i From si sono superati. Speriamo che un giorno possano sviluppare un ipotetico Bloodborne 2.
Davvero complimenti spiegare in maniera così articolata una storia criptica come quella di bloodborne è incredibile, anche se sono passati anni un grande grazie! visto che ho finito bloodborne proprio ieri sera ⚔️
ale 6rr ha riassunto 2 ore in 20 minuti, trascurando dettagli non indifferenti e piccoli particolari che rendono la storia più completa. Redwalker ha un modo di narrare differente, utilizzando anche termini maggiormente pertinenti e usufruendo anche della lingua inglese.
Seguo Redwalker e trovo che il suo lavoro su Bloodborne sia eccellente. Però basta che apri la playlist di Bloodborne su questo canale per trovare più di un'ora di video lore su personaggi e boss , che per un appassionato è tanta roba...semplicemenete diluita su più video ;)
Molto bravo, riconosco che alla fine del 18esimo minuto pensavo di essere all’inizio per quanto poco pensavo fosse passato. Complice l’affascinante storia del titolo, ma senza dubbio anche la tua chiara spiegazione, complimenti!
L'ho recuperato anche io qualche mese fa, la lore è così bella che non ho mollato anche dopo essere stato ucciso da Gascoigne almeno 40 volte. Ora sono poco più avanti, a Cathedral Ward
Ti dico già che ho dato un occhiata a i tuoi video e sicuramente guarderò tutto ciò che riguarda bloodborne e dark souls 3 sono sicuro che hai fatto un ottimo lavoro
Ciao, ti ringrazio per i video che hai portato su bloodborne...me li sto guardando tutti. Finalmente sono riuscito a capire a che cavolo ho giocato e mi sto facendo una seconda run più consapevole di cosa sta accadendo!! :)))
Non mi spiego perché il tuo canale non sia ancora spopolato, i video che posti sono veri capolavori... davvero i miei più sinceri complimenti! P.S hai un nuovo iscritto 😉
Video molto carino, unico consiglio è di cercare di rendere la narrazione un poco più fluida dato che attualmente sembra che spesso nelle frasi siano posizionati punti che non ci dovrebbero essere e questo va un po' a pesare sulla godibilità e fluidità del racconto, che invece con i giusti tempi e le giuste pause sarebbe stato davvero ottimo
Ho appena platinato questo gioco e proprio ora ho deciso di guardarlo, non prima di averlo finito per evitare spoiler. Sei stato molto chiaro ed esplicito, davvero un bel video🌙🍃
ciao, probabilmente ho un consiglio che può esserti utile, cerca di usare un tono meno impostato, prova a segnarti a grandi linee cosa dire e poi mettici dell interpretazione... a volte si sente proprio l'errore di lettura o la pausa sbagliata. Nonostante le mie molteplici run su BB alcuni dettagli mi erano proprio sfuggiti e solo grazie a questo video ho potuto recuperarli, ti ringrazio dal profondo, continua così e mettici passione e personalità. Buona fortuna
Video molto bello e abbastanza approfondito. Piccola nota aggiuntiva anche rispetto ai commenti è la citazione del termine "sanguesmunto". Infatti i cacciatori legati al sogno hanno molto probabilmente lo scopo ultimo proprio quello di dare la caccia ai grandi esseri al fine di completare la collezione dei cordoni ombelicali necessari alla sconfitta della Presenza della Luna la quale ha intrappolato German nel sogno. Secondo me infatti questa ha si stipulato un patto con i vecchi cacciatori della chiesa per la creazione del sogno chiedendo il "sacrificio" di uno di loro (in questo caso German), e che questo sia stato fatto con cognizione di causa. Dal dialogo che si può ottenere con sufficiente intuizione da German nel sogno quando lo si trova addormentato fa pensare che la loro volontà di sfruttare per così dire la presenza fosse solo una cosa temporanea e che poi Lourance avrebbe dovuto liberare German dalla sua influenza successivamente, ma che questi sia stato catturato dall'incubo prima di riuscire a liberarlo ma solo dopo aver scoperto del segreto dei tre cordoni (infatti secondo me la nota nell'edificio aula magna era proprio opera di Laurence). A questo punto German, essendosi reso conto del probabile fallimento dell'amico, cerchi di condurre i cacciatori a cacciare i grandi esseri nella speranza che questi accumulino abbastanza potere da poter affrontare la presenza e uscirne vittoriosi. Non a caso nella stanza dell'infermeria troviamo una piccola nota in cui si suggerisce al nostro cacciatore di andare alla ricerca dei sanguesmunto, ossia i cacciatori di grandi esseri, e in un altra nota, nel villaggio invisibile, di fronte alla grande luna rossa evocata da Micolash, vi è scritto che quello è un cielo da sanguesmunto, poiché la luna rossa è presente in seguito al rituale di evocazione del grande essere Mergo, che ha portato alla morte della popolazione del villaggio fondendosi nel rinato, alla morte dei cervello della scuola di Mensis e dello stesso Micolash e alla creazione delle frontiere dell'incubo.
Ti ringrazio per il prezioso commento di approfondimento. Io per sanguesmunto mi ero basato sulla teoria secondo la quale il termine si riferisse alla presenza lunare più che ai cacciatori, in quanto all'arrivo del grande essere la luna assume il colore di un sangue pallido. In ogni caso se ti interessa approfondire la storia di Laurence ti consiglio il video lore sui Boss PT1 che puoi trovare sul mio canale :).
Io do un interpretazione un po diversa. Sappiamo che nello studio del dono dei grandi esseri, il sangue dato agli pthumeriani, Mastro Willem arrivò alla conclusione che il modo per elevarsi non passava dal sopracitato sangue, ma dagli occhi della mente dati dalla conoscenza. E ci arrivò a un costo elevatissimo, ovvero trovando Kos e il villaggio dei pescatori e danneggiandoli irreparabilmente e rubando il primo cordone(cosa che ci dice il primo essere che troviamo nel villaggio). Sappiamo che per divergenza di opinioni alcuni degli studenti più importanti tra cui Laurence, Micolash e Gehrman abbandonarono Byrgenwerth per perseguire le proprie convinzioni, e che questi, continuando lo studio del sangue diffusero la piaga delle belve in quella che era Old Yharnam. Probabilmente a quel punto si divisero al loro interno: Laurence fondò la Chiesa della Cura, continuando a usare la popolazione di Yharnam come "cavia". Gehrman decise di occuparsi della caccia alle belve e fondo l'Officina e la stirpe dei cacciatori. Micolash (probabilmente il più dotato tra loro) invece tentò una strada diversa e secondo me proprio separata dai metodi della chiesa. La Chiesa di Laurence si specializzò in vari rami interconnessi, sfruttando i cacciatori di Gehrman per tenere sotto controllo la piaga generata dall'utilizzo del sangue, e arrivò a scoprire (e costruirci la sua base sotto) Ebrietas tramite il Coro. La scoperta di un grande essere però non li portò ad elevarsi, ma a produrre esperimenti a casaccio e a fallire miseramente, continuando a somministrare sangue senza reale motivo (o almeno così traspare da Amelia). Nel fallimento della chiesa, quelli che rimasero più "spiazzati" furono i cacciatori. Alcuni di loro non sapevano cosa fosse la piaga delle belve, e divennero ostili quando scoprirono che le belve non erano altro che normali abitanti di Yharnam (Djura e Eileen), altri invece restando senza una guida soccombettero al sangue (Ludwig e Gascoigne ne sono esempi) e altri ancora continuarono a perseguire lo scopo primario della loro fazione di cacciatori (tipo Alfred con i carnefici ed Eileen). Quindi non sappiamo esattamente quando, ma sappiamo che a un certo punto Gehrman e i cacciatori, vedendo il declino della chiesa lasciarono la vecchia officina e presumibilmente si rivolsero all'altra sponda dello studio: Micolash e la scuola di Mensis. Micolash aveva idee molto più propense allo stile di Willem che alla chiesa e al sangue, e tramite lo studio e la conoscenza venne in contatto con Amygdala (proprio come la chiesa con Ebrietas) e scoprì gli incroci dei grandi esseri con gli pthumeriani, arrivando al possesso del primo cordone, quello di Yharnam. Qui la questione si fa torbida e non specificata, perchè Micolash sicuramente eseguì il rituale, ma non si capisce se Gehrman ne fece parte o lo tentò di propria iniziativa. Io sono popenso alla seconda opzione: Micolash eseguì il rituale nel villaggio di Yahar'Gul, uccidendo tutti i presenti e creando aberrazioni con i loro corpi fusi insieme (quello che me lo ha fatto pensare sono stati i muri di Yahar'Gul, che inglobano persone pietrificate) e richiamando la luna rossa, simbolo della venuta dei grandi esseri, che portò con se Mergo. Micolash paradossalmente riuscì nella sua impresa di richiamare la grande verità, ma invece che elevare se stesso a status di grande essere ne uscì una divisione tra mente e corpo, in cui il corpo era quello del Rinato e la mente il grande cervello creatore della Follia (entrambi grandi esseri "artificiali") con se stesso host dell'incubo. Questo perchè consumò un solo cordone. Questa stessa procedura fu utilizzata da mastro Willem per rimediare al pericoloso disastro di Micolash: creò l'incubo del lago con il grande essere Rom al suo interno che come il Rinato è la manifestazione fisica di un grande essere artificiale. La differenza tra lui e Micolash secondo me fu proprio la conscenza, che gli permise di poter conservare la mente e diventando host dell'incubo, ma non di elevarsi appieno per la mancanza dei 3 cordoni. Rom secondo me è quindi, proprio come il Rinato, un grande essere artificiale. Il terzo e ultimo che tentò l'ascesa fu Gehrman, che imparando dagli errori di Laurence e Micolash riuscì a richiamare il grande essere "Presenza della Luna", attraverso un rituale eseguito su una vilesangue sua allieva e amata: Lady Maria. Personalmente credo che richiamo la luna rossa con un rituale simile a quello di Micolash e consumò il cordone di Maria. E quest'informazione ci arriva da Arianna la prostituta, che resta incinta dopo che noi liberiamo la luna rossa di Yahar'Gul dal controllo di Rom e di mastro Willem. Lei ci mostra come alcune particolari donne restino incinte all'apparizione della luna rossa, e possiamo dire con sicurezza dagli abiti che sia lei che Maria (Maria anche dalle armi) siano vilesangue imparentate tra loro e con la regina Annalise, e che tutte siano discendenti Pthumeriani della regina Yharnam. Gehrman (assumendo il solo cordone di Maria) tentò quindi il rituale ma ovviamente fallì, divenendo l'host del sogno del cacciatore (che è in tutto e per tutto un incubo) in cui ricreò la sua Officina della Chiesa e un surrogato della sua affezionata Lady Maria che divenne l'Automa. Infatti se noi assumiamo un solo cordone veniamo automaticamente trasformati dalla presenza della luna nel nuovo host. Tutto questo romanzo solo per spiegare le piccole differenze che secondo me sono importanti e che giustificano alcuni elementi del gioco. Uno dei migliori video su Bloodborne comunque, anche se in qualcosa la vedo un pò diversamente, è una delle sintesi migliori e sensate che si trovi.
Grazie per il prezioso commento e per i complimenti sul video. La bellezza di Bloodbone sta molto nella sua interpretazione e credo che ogni lettura della lore sia una grande ricchezza per la community. Nel mio video è presente qualche imprecisione, che ho corretto solo con i successivi (se ti piace il titolo la playlist di bloodborne contiene oltre 30 video lore). Detto questo è complicato al momento rispondere come si deve ad un testo così ricco e variegato, ma prometto, in futuro di fare un video su tutta la timeline del gioco.
@@Fradrakegaming guarderò senza dubbio tutti i video su Bloodborne. E anche quelli su DS direi. Vedo dal canale comunque che stai generando molto sul mondo From Software, e fa sempre piacere. Anzi, ti dirò di più. È un po una furbata, ma se vuoi ingrandire il canale ti conviene concentrarti su un aspetto di Bloodborne sottovalutato da tutti e che presenta pochi video, che fanno però sempre incetta di visualizzazioni: la colonna sonora. Essendo un fissato delle strutture armoniche e della teoria musicale in se ti posso assicurare che Bloodborne è una delle colonne sonore più belle mai fatte in ambito digitale (che siano giochi, serie tv, film o anime). La musica è spettacolare e il poco che hanno colto dai cori (poco perché essendo latino cantato e scritto da giapponesi è difficile da verificare) fa trasparire un racconto criptico della lore fatto direttamente da From. Non so quanto sia musicista (se suonassi uno strumento sarebbe la svolta in generale), ma ti consiglio qualche video reaction delle ost principali, con il commento o i sottotitoli in inglese. Con una reaction sulla OST di Laurence ti becchi entro poco tempo qualche centinaio di migliaia di visualizzazioni. Pensaci.
@@s.s.7404 Ti ringrazio e ti dirò se ti può interessare ho fatto due video in cui ho analizzato la lore che si trova nei testi della colonna sonora di Bloodborne ;) I video si chiamano Lyrics Lore e Lyrics Lore 2 lì trovi già sul canale
@@Fradrakegaming si si, guarderò tutto. Prova le reaction. Ce ne sono poche in tutto youtube. Bel canale in ogni caso, e i migliori auguri per il futuro, sperando che si muovano con Elden Ring.
Grandissima spiegazione, ieri ho platinato il gioco è ho voluto guardare questo video solo alla fine. La storia di Gherman e Lady Maria è davvero triste 😢
Di nuovo complimenti strameritati Bloodborne è senza dubbio un capolavoro purtroppo il 2 secondo voci ormai confermate anche da Fromsoftware uscirà per ps5 tra un paio d anni
Grazie :) per il 2 ci sarà da aspettare, però preferisco si prendano il tempo necessario. Tanto tra Elden Ring e il possibile remake di Demon's Souls siamo messi bene
Certi giochi non devono avere seguiti, a meno che non ci sia un'idea rivoluzionaria alla base di esso. Guarda Dark Souls 3, chiude il cerchio bene o male. Però nel terzo capitolo le novità risiedono nella giocabilità all'interno di esso. Per me la genialità di From Software e Miyazaki sta nel produrre e sviluppare delle ottime serie antologiche. Come I tre volti della paura di Mario Bava.
Un video davvero esaustivo, ottimo lavoro, mi appresto a visionare gli altri estratti dedicati a bloodborne. Un piccolo suggerimento, se mi permetti: meno pause. Sembra che ci sia un punto dopo ogni frase; hai una voce profonda e piacevole, ben registrata. Ma non nego che spesso questo ritmo saltellante pareva troppo spesso una prima lettura. esercita la lettura e sarà perfetto! \m/
Grazie mille :) Si effettivamente mi sto esercitando per migliorare questo aspetto. Spero che troverai di tuo gradimento anche gli altri video lore su Bloodborne :)
Spero risponderai a questa mia domanda anche se il video è antecedente ad essa. Quando si legge la descrizione degli abiti dell'automa (o della spilla non ricordo), il prefisso La è davanti a proprietaria. Questo fa supporre che sia stata lady Maria stessa la costruttrice dell'automa e non gherman (scusa il nome se sbagliato). Non capisco se ciò è dovuto dal sesso del personaggio oppure è tradotto male in italiano. Perché cambierebbero molte cose altrimenti
Certo, cerco di rispondere sempre se mi arriva la notifica :D comunque ho controllato sulla wiki inglese e le descrizioni sono queste Vestiti: Discarded doll clothing, likely a spare for dress-up. A deep love for the doll can be surmised by the fine craftsmanship of this article, and the care with which it was kept. Ornamento per capelli : A small, very ordinary hair ornament. Although it has been lost for quite some time, one can still see signs of the care with which this tasteful ornament was once kept. Its colour would stand most brilliantly against a head of greyish hair. Come puoi vedere il problema del femminile non si pone...Credo che in italiano con La proprietaria si intendesse la proprietaria dei vestiti (ossia la bambola) e non la proprietaria della bambola.
Lorenzo Scattorin? Il compianto Daniele Demma?! Ma che cast hanno chiamato per il doppiaggio, nei video di Sabaku non erano solo in lingua inglese i dialoghi!
Cazzo sei stato bravissimo, complimenti. Un riassunto generale fatto per bene, collegamenti tra i personaggi e fatti che non vengono spiegati nel gioco probabilmente ti sei informato molto sul web, bravo. Hai per caso letto qualcuno dei fumetti di BB? Se si, che ne pensi? Io ho appena ordinato il primo.
Grazie mille, si oltre a diverse run di gioco mi sono documentato per bene. I fumetti di Bloodborne non li conosco, però mi hai dato una buona idea da approfondire in futuro ;)
Avere più video lore su un argomento trovo sia una ricchezza per chi è interessato a questo fantastico titolo From Software. In ogni caso, se ti piacerebbe vedere altri giochi su questo canale, scrivimi pure qui sotto ;)
Bellissimo video ma ci sono degli errori, Rom era un compagno di mikolash non un grande essere come dice lui stesso in un dialogo, l orfano di kos è gherman perche hanno la stessa voce le stesse movenze e nello stadio finale il mantello di entrambi sembra trasformarsi in due ali, hai mai notato i cadaveri da dove droppi il sangue FAMILIARE? Sono vestiti come il pg principale quindi lui viene dall incubo per questo sangue di un familiare, inoltre sulle caratteristiche del pg principale cè un simbolo a forma di grande essere che determina i danni inflitti ai propri simili quindi il pg principale è gia un grande essere. Ho molte altre informazioni se vuoi te le passo.
Video davvero interessante! Complimenti. Ho una domanda: non capisco come, dopo aver fondato la Chiesa della Cura, Laurence e i suoi discepoli riuscissero a produrre il sangue. Nel gioco viene spiegato il processo di creazione?
Ci sono le Sante del Sangue, infatti più di una donna nel gioco ti fornirà una fiala del suo sangue in cambio di aiuto. Queste stipavano e coltivavano il sangue curativo nei propri corpi per poi distriburlo secondo i dettami della chiesa.
Sul primo Dark Souls ho già pubblicato qualche video e forse ne arriveranno altri. Dark Souls 2 inizierà subito dopo la chiusura delle lore su Bloodborne :)
Però non ho capito una cosa...se si muore all'interno dell'incubo, ci si sveglia e si torna nel mondo reale giusto? Allira Lady Maria non è morta, ma bensì si è svegliata. Oppure se si muore prima del contratto si muore anche nel mondo reale?
Allora per la prima domanda la risposta è si, chi muore negli incubi si sveglia. Qualora qualcuno (come il cacciatore) sia vincolato al contratto, torna al sogno del cacciatore (o alle lanterne per semplificare questa meccanica che a livello di caricamenti sarebbe deleteria). In linea di massima quindi chi è vincolato dal contratto non può morire, chi non lo è semplicemente si sveglia. Il problema si pone quando il corpo nel mondo della veglia è morto. il corpo reale di Maria è morto tempo fa, così come Micolash per dirne un altro. Quindi si, per loro svegliarsi equivale a morire in quanto la loro coscienza si disperde non avendo più un corpo in cui tornare. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi :)
ma adesso che ci penso (e dopo aver visto tutta la tua ammirabile serie si video su bloodborne, sto facendo la mia seconda run molto più approfonditamente) mi chiedo.. ma se come giustamente dici e l'automa puntualizza il fatto che "infiniti cacciatori" sono passati per questo sogno, si presume che tutti i cacciatori precedenti abbiano operato la scelta di essete liberati, lasciando gherman a gestire il tutto, poi arriviamo noi e facciamo la nostra scelta.. ok, ma ciò significa che Mergo, non diventerà mai grande, se é l'obbiettivo ultimo della caccia, tutta la storia é un loop da sempre e lasciamo perdere il fatto di ripartire con lo stesso personaggio dall'inizio, dopo aver completato il giuoco (che per inciso io ho ricominciato dopo aver preso la terza scelta, ma poi ho voluto creare un nuovo personaggio e ripartire da zero) ma appunto per questo, se io finito tutto scelgo di ricominciare con lo stesso cacciatore che é divenuto un piccolo di grande essere... non ha senso, né Mergo, né il personaggio stesso, alla fine la moon presence c'è sempre, é una storia fine a sè stessa in pratica, il dlc non l'ho ancora scaricato, ma a quanto pare non cambia le cose perché parla solo del passato e non influisce sul futuro... boh, sta di fatto che comunque é un giuoco stupendo e anche se non c'è un senso, forse il senso intrinseco é proprio questo, NON SI PUÒ CAMBIARE IL CORSO DEL "TUTTO" complimenti comunque per il canale é molto illuminante 😊
Grazie :) ti consiglio di recuperare il video "bloodborne Lore tradotta dal giapponese" ua-cam.com/video/NIdu89ojIAM/v-deo.html Questo chiarirà alcuni tuoi dubbi :) Per risponderti in breve anche via commento, il problema di base sta nel fatto che la caccia finisce solo se si sconfigge la presenza della luna, quindi gli altri due finali sono effettivamente trascurabili. Il fatto che dopo il finale puoi ancora giocare o intraprendere altre run è una scelta di game design che permette in un certo qual modo di vivere un'altra avventura.
@@Fradrakegaming si, alla fine non c'è da dimenticare che stiamo parlando di un videogioco, quindi gli sviluppatori hanno pensato che magari un giocatore avesse voluto ricominciare il gioco mantenendo i propri progressi, anche visto quanto sia difficile salire di livello, comunque dopo essermi iscritto al tuo canale ho quantomeno ascoltato tutta la tua superba playlist di bloodborne (guidando il camion, non posso anche guardare i video 😜) però riascoltando il primo video della playlist alla fine mi é sorto questo dubbio, adesso sapendo che fra un po' uscirà bloodborne 2 (così ho sentito) vedremo quali nuove splendide diavolerie si saranno inventati, per me é probabile che il 2 non sarà neanche ambientato a yharnam, ma chi sono io per dirlo? 😁 (in effetti sono una mezza sega come videogiocatore)
@@ryanshelby3124 Grazie, mi fa piacere :) In realtà quelle su Bloodborne 2 sono solo voci di corridoio...non è ancora stato confermato nulla. Quindi aspettiamo e speriamo di tornare nel misterioso mondo di Bloodborne, che sia Yharnam o altro.
Io ho appena finito Bloodborne e mi sono perso il boss finale perché non ho utilizzato i tre cordoni, ma era impossibile senza vedere le guide sapere che bisognava fare questa cosa per sbloccare quel finale, cioè dai forse gli autori hanno un po' esagerato sulla complessità.
Non ho capito quando noi nel primo finale ci risvegliamo, è come se le nostre azioni non fossero mai state fatte quindi ? Era tutto un incubo? Oppure quando noi tramite la lanterna torniamo nel sogno del cacciatore la nostra anima abbandona il corpo per andare al sogno e quindi di conseguenza noi non possiamo più tornarci?
Una via di mezzo...I sogni in Bloodborne sono luoghi reali, o meglio piani di realtà superiori creati dai Grandi esseri. In senso convenzionale, tutto ciò che è accaduto è realmente accaduto, anche se era dentro un sogno/incubo. Il confine tra piani di realtà si fa confuso in Yharnam e diventa difficile distinguere i sogni dal mondo della veglia. Nel primo finale il cacciatore viene liberato dal contratto che lo vincola al sogno del cacciatore e così ritorna nel suo corpo rimasto assopito nella realtà convenzionale. Tuttavia sono state proprio le sue azioni svolte su questi piani di esistenza superiori a far si che la notte finisse e che finalmente, l'alba potesse sorgere.
raul softair Ni, la Yharnam che visitiamo è in un limbo, intrappolata nella notte di caccia al confine tra piano di esistenza umano e incubo. Ad esclusione dei cacciatori che ancora sognano, tutti gli NPC se muoio non possono tornare in vita.
Certo, i cordoni vanno consumati prima della battaglia finale se si vuole accedere al terzo finale. Per il secondo non è necessario il loro utilizzo, basta rifiutare la proposta di Gehrman ;)
Avrei due domande da porre. La prima richiede una premessa: Mastro Willem ritiene che la vera chiave per l’evoluzione sia l’aumento dell’Insight (Intuizione) ma cosa intende egli con l’espressione “aggiungere occhi ai nostri cervelli” ? È da interpretare in senso metaforico riferendosi a questo processo oppure in senso letterale, cioè l’aumento dell’Insight causa la crescita di occhi sul corpo ? La seconda: se i Grandi Esseri necessitano di un surrogato per riprodursi, perché nell’Incubo del Cacciatore, vediamo l’Orfano di Kos uscire dal corpo di sua madre dopo che questa è stata uccisa ?
In senso fisico, visto che i famosi "occhi della mente" in Bloodborne sono presenti fisicamente :D. Per la seconda domana è complicato...L'incubo non rappresenta un realtà lineare, ma una dimensione onirica generata con l'intento di imprigionare e maledire i cacciatori. In altre parole è un piano di realtà in cui assistiamo, in maniera più o meno rielaborata, a eventi accaduti nel corso della lore di Bloodborne. L'Orfano di Kos originale è il fantasma nero che appare dopo lo scontro.
Fradrake-Sama, stavo pensando al suo personaggio. Appena avrò e se avrò rpg maker, potrò creare il mio gioco da zero, e fondare tra i personaggi anche il suo, in modo da dedicare una piccola parte di storia anche a lei. Ahem. La storia di Fradrake parla di un misterioso ragazzo in parte umano in parte drago, che però, in un lungo viaggio per apprendere sempre di più sui draghi, scopre di essere un essere creato da un esperimento effettuato sul suo feto, creando un ibrido in grado di riportare a nuova vita la stirpe dei draghi antichi. Piano piano, Fradrake comincia a perdere consapevolezza e fiducia delle sue possenti qualità, quando nel momento in cui combatté contro la sua nemesi, il malformato Ruksha, muore nel tentativo di proteggere Lucatiel, per poi reincarnarsi in Dragatiel tramite la curse of soul recycle, davanti al protagonista che invano salva la stessa Lucatiel che pagò la propria vita per rimuovere il veleno che lo stava divorando. Ormai divenuto Dragatiel, lui accompagnerà il protagonista, ricordando ancora il suo passato e affrontando diversi nemici per ridare nuova luce al regno di Draconia, dilagnato dallo scontro col boss finale, che si perpetuo sul Multiverso.
Sono sicuro che sarà un rpg spettacolare :) vai avanti con il progetto poter costruire il proprio videogioco sicuramente è una grande esperienza, sono felice di farne parte :)
Ma la storia della Presenza della Luna mi sembra proprio simile al piano dell'architetto in Matrix Reloaded in cui il prescelto doveva raccogliere tutte le anomalie di Matrix e portarle alla Sorgente per essere assorite e inziare cosi il Reloaded... no? Cosi come il cacciaotre deve portare tutti gli echi del sangue al Grande Essere per poi ricominciare la caccia in un ciclo eterno.
Sì vero, ti consiglio il video che ho fatto "bloodborne lore tradotta dal giapponese" che approfondisce il ruolo della presenza della luna con i testi originali
Ci sono diverse cose che non mi sono chiare. Il nostro personaggio praticamente si muove solamente nel piano dei sogni? Se è così perché dal piano dove noi troviamo il primo cacciatore e gli altri vi è differenza? Gli antichi. Tutto nasce perché un antico pare essere stato lasciato indietro dai suoi simili. Questo evidentemente vuole qualcosa in cambio e per questo sfrutta gli effetti che il suo sangue ha sugli umani. Poi però di Antichi ne compaiono diversi… ma non se ne erano andati lasciando solo quell’altro?
Ciao, ti consiglio il video che trovi sempre sul mio canale "Blooborne Lore Tradotta Dal Giapponese" Troverai tutte le risposte che cerchi in modo più esplicito esaustivo di quanto possa fare io in un comento ;)
Scusa ma ho un'altra domanda 😂 Quando, di preciso è iniziato l'incubo e il sogno del cacciatore ( che in realtà è il piano di esistenza del grande essere,di Odeon da quanto dicono)? Quando hanno iniziato a diffondere il sangue tra la popolazione e in realtà la piaga delle belve in tal caso esiste solo in un un'altro piano di esistenza e non nel mondo regale? E se fosse così cosa ci facevano le belve nei sotterranei di yharnam, e se mastro willem non ha mai fatto uso del sangue che ci fa nell'incubo? Allora la piaga si è manifestata nel mondo reale giusto, e se è così, quando è iniziato di preciso l'incubo nell'arco narrativo degli eventi?
Cerco di rimettere in ordine queste domande: Il mondo che visiti in Bloodborne è per gran parte il mondo reale (ossia il mondo della veglia). Quindi la piaga delle belve colpisce la Yharnam reale, dove tra l'altro risiede mastro Willem. I piani di esistenza superiori come il sogno del cacciatore, l'incubo di Mensis e così via, sono stati creati da un intervento dei grandi esseri, uno per ogni realtà onirica. Il sogno del cacciatore è opera della Presenza della Luna, non di Oedon. Sulla timeline ovviamente non esiste un tempo preciso, il sogno del cacciatore nasce quando Gehrman seguendo la richiesta di Laurence stringe un patto con la Presenza della Luna. Il tutto per cercare di fornire più tempo alla chiesa per cercare una cura contro la piaga.
@@PedroD.M.T. Secondo me sì, cioè se vuoi solo vedere la lore senza giocarli allora va bene...ma se vuoi effettivamente giocarli ti consiglio di andare in blind e poi vedere la lore
Sono video che puoi già trovare sul canale, apri la playlist di Bloodborne o vai sulla home del canale.. i titoli sono la storia di Eileen e la storia di Alfred e i vilesangue ;)
@@Fradrakegaming grazie mille ma non ho ancora ben capito, I vilesangue sono dei cacciatori, dei servi, delle persone normali? Ne esiste ancora qualcuno in vita oltre la regina? Cose che dal video non riesco a capire
@@JoeJoe_Riot Vilesangue è il nome che la chiesa ha attribuito a chi ha fatto uso del sangue proibito, quindi in particolare alla regina Annalise e al suo enturage. Il nome non indentifica servi o cacciatori ma semplicemente persone che vivendo a Cainhurst hanno fatto uso del sangue proibito. Poi Cainhust ha sicuramente la sua organizzazione sociale, che va dai servitori ai nobili, però questa non incide sul senso del titolo vilesangue. L'ultimo vilesangue è il cacciatore che sconfiggiamo nella quest finale di Eileen, quindi si, oltre Annalise non vi è più nessun altro.
Il sangue antico venne scoperto nei labirinti sotto Yharnam. Non è chiaro se venne donato da Erbietas ai ricercatori o se derivasse dal altrove, di sicuro la sua origine è legata ai grandi esseri
@@imnotdabi__2515 Esistono le sante del sangue che hanno la funzione di stipare e moltiplicare il sangue curativo della chiesa. Ma in generale tutte le suore, anche quelle meno portate per tale ruolo come Adella, dispongono di sangue curativo. Quindi una volta riprodotto il campione base, c'era sangue in abbondanza
@@Fradrakegaming io conosco una teoria secondo il cui sarebbe sangue mestruale, poi non ricordo perché mi era stata accennato, magari se ne potrebbe parlare in un video
Sono molto felice di sapere che anche nel 2019-2020 su UA-cam si trovino video recenti di bloodborne o dei souls in generale
Diego Langiu già
Per forza.. rimangono sempre i migliori giochi mai prodotti nella Storia. From Software è un istituzione ormai
anch’io, nonostante avessi bloodborne da un paio di anni è bello vedere video recenti su esso
@@management7724 questo è opinabile
@@management7724 esagerazione palese
video fantastico anche nel 2024, complimenti
Vero, sto giocando bloodborne per la prima volta e lo sto amando, anche più di sekiro o ds3
Hai spiegato tutto alla perfezione, sarai stato sicuramente un ottimo cacciatore! Bellissimo video
Grazie :)
La nota al secondo piano dell'Edificio Aula Magna dice che è stato Laurence con i suoi associati a richiamare la Presenza della Luna, Gehrman è semplicemente stato usato come temporale surrogato (infatti se lo si uccide senza consumare Tre Cordoni, la Presenza scenderà dal cielo e ci farà suo nuovo surrogato) finché Laurence non avesse portato un vero Grande Essere come figlio per la Presenza (questo viene anche accennato da Gehrman stesso quando lo si trova a poltrire nel giardino del Sogno del Cacciatore ) e, in cambio, la Presenza della Lunare avrebbe fornito nell'attesa dei cacciatori immortali per combattere le terribili belve che la Chiesa aveva fatto ricadere su Yharnam, cosa di cui Laurence aveva disperatamente bisogno da quando i vecchi cacciatori scomparvero misteriosamente, catturati nell'Incubo del Cacciatore dalla maledizione di Kos. L'ironia in tutto questo sta nel fatto che far discendere la Luna Rossa su Old Yharnam è esattamente ciò che ha causato una drammatica proliferazione della piaga delle bestie e che ha portato la città a bruciare (questo suggerisce anche che Djura sia stato il primo cacciatore della Presenza della Luna).
Il motivo per cui il fine ultimo del nostro cacciatore è di uccidere Mergo è molto semplice e ce lo spiega la nota a inizio gioco nel Sogno del Cacciatore: dobbiamo fermare l'origine della sempre più crescente piaga delle bestie, che altri non è che Mergo stesso, il quale col suo pianto sta attirando a sè tutti i Grandi Esseri (vedi tutte le Amygdala in Yahar'gul), inclusa la Presenza della Luna che, come già detto, non fa altro che incrementare l'effetto della piaga con la Luna Rossa.
Splendido approfondimento, hai fatto chiarezza sulla nascita del sogno del cacciatore, cosa che avevo toccato soltanto marginalmente nel video, ti ringrazio. Tra l'altro in un video di prossima uscita, dedicato alla lore dei boss appartenenti alla Chiesa della Cura, ho avuto modo di approfondire la figura di Laurence e il suo legame con il sogno del cacciatore.
@@Fradrakegaming Bene, aspetto con ansia il nuovo video e sono felice che ci siano persone che ancora si dedicano alla lore di questo fantastico gioco.
Relativamente alle origini del Sogno, c'è un particolare nella "vecchia" descrizione del Cordone Ombelicale della Vecchia Officina: infatti nella versione 1.0, la descrizione inglese-americano (inglese-britannico ha invece quella che si può leggere nella versione finale) dice che proviene dal Figlio del Sangue della regina dei Vilesangue, suggerendo che l'assalto a Cainhurst aveva come fine il ratto di questo prezioso tesoro per essere usato come esca per la Presenza Lunare. È difficile dire quanto valore si debba dare a questa descrizione, dal momento che nella versione finale quel Cordone rimane di origine ignota e niente lo collega ai Vilesangue.
@@c.l.a.u.d.e Molto interessante, ti ringrazio. Quante dettagli che si perdono con i vari adattamenti da una lingua all'altra. Sarebbe interessante valutare il gioco in lingua originale, sono sicuro che già soltanto nella traduzione dal giapponese si siano persi elementi preziosi.
@@Fradrakegaming Esattamente. Io non posso attestare la qualità delle seguenti traduzioni fatte da un fan del gioco, ma ti consiglio comunque di dare un'occhiata al suo post:
www.reddit.com/r/bloodborne/comments/b195t5/bloodborne_japanese_retranslation_project/
Ci sono molti appunti interessanti come ad esempio la possibilità che i Cordoni siano "Cordoni del Terzo Occhio" e che esistano anche nei bambini umani, creando un esplicito legame fra uomini e Grandi Esseri.
@@c.l.a.u.d.e Grazie per il link, c'è davvero tanto dietro a Bloodborne, i From si sono superati. Speriamo che un giorno possano sviluppare un ipotetico Bloodborne 2.
Davvero complimenti spiegare in maniera così articolata una storia criptica come quella di bloodborne è incredibile, anche se sono passati anni un grande grazie! visto che ho finito bloodborne proprio ieri sera ⚔️
Grazie... una lore su bloodborne ... FINALMENTE!!!!
Non riuscivo a trovarla!
GRAZIE!!!
Sono felice che il video sia piaciuto :)
marzio salvitti l’ha fatta pure Redwalker... e di gran lunga migliore di questa..
ale 6rr ha riassunto 2 ore in 20 minuti, trascurando dettagli non indifferenti e piccoli particolari che rendono la storia più completa. Redwalker ha un modo di narrare differente, utilizzando anche termini maggiormente pertinenti e usufruendo anche della lingua inglese.
Seguo Redwalker e trovo che il suo lavoro su Bloodborne sia eccellente. Però basta che apri la playlist di Bloodborne su questo canale per trovare più di un'ora di video lore su personaggi e boss , che per un appassionato è tanta roba...semplicemenete diluita su più video ;)
Ho scoperto questo canale pochi giorni fa, video incredibilmente interessanti🔥
Molto bravo, riconosco che alla fine del 18esimo minuto pensavo di essere all’inizio per quanto poco pensavo fosse passato. Complice l’affascinante storia del titolo, ma senza dubbio anche la tua chiara spiegazione, complimenti!
Grazie mille :)
Non ho mai giocato a bloodborne ma è stato un piacere ascoltarti .
Ottimo lavoro !!
Ti ringrazio molto :) se ti capita la possibilità recupera Bloodborne è un capolavoro.
Giocaci merita un casino
L'ho recuperato anche io qualche mese fa, la lore è così bella che non ho mollato anche dopo essere stato ucciso da Gascoigne almeno 40 volte. Ora sono poco più avanti, a Cathedral Ward
@@nvincenti Com'è andata? Sei riuscito a finirlo?
Video bellissimo! Ho finito ieri il gioco e tutti questi chiarimenti rendono l' esperienza di Bloodborne ancora più soddisfacente. Grazie! 👏👏👏
Pazzesco... il migliore che abbia mai visto
Grazie mille :) Se ti piace Bloodborne scorri la playlist, troverai tanti altri video su questo titolo ;)
Così poche views? Madonna questo video è ben fatto.
Spero che il canale possa crescere di più perché meriti!
Grazie mille, lo spero anche io :)
non sperare, se vuoi far crescere un canale, condividi ai tuoi conoscenti 👍 non attendere il cambiamento, diventalo
@@Fradrakegaming scusa che musica è quella che parte a 10:30 mi sta esplodendo il cervello, non mi ricordo😂
Ottimo video🙌🏻
grazie per aver pubblicizzato questo video.
Ti dico già che ho dato un occhiata a i tuoi video e sicuramente guarderò tutto ciò che riguarda bloodborne e dark souls 3 sono sicuro che hai fatto un ottimo lavoro
Ciao, ti ringrazio per i video che hai portato su bloodborne...me li sto guardando tutti. Finalmente sono riuscito a capire a che cavolo ho giocato e mi sto facendo una seconda run più consapevole di cosa sta accadendo!! :)))
Finito ieri (si in ritardo di una vita) ero curioso di sentire un po di pareri sulla lore a riguardo
Mi recupero tutti i tuoi video 👍
Spero davvero che tu vada avanti, adoro questo genere di video!
Certo :)
non sperare, se vuoi far crescere un canale, condividi ai tuoi conoscenti 👍 non attendere il cambiamento, diventalo
@@gameraki1287 Già fatto.
Comunque, buffo: mi è arrivata questa notifica mentre guardavo un'immagine sul creare le opportunità, anziché aspettarle...
@@Cavalierdelletenebre buffissimo
Un video fantastico!!! Ti ringrazio per avermi finalmente spiegato la storia di questo gioco bellissimo, TI STIMO!!!!!
Non mi spiego perché il tuo canale non sia ancora spopolato, i video che posti sono veri capolavori... davvero i miei più sinceri complimenti!
P.S hai un nuovo iscritto 😉
Antonio Cavalera Grazie :)
Finalmente dopo 5 anni ho trovato la trama spiegata per bene😍
Video molto carino, unico consiglio è di cercare di rendere la narrazione un poco più fluida dato che attualmente sembra che spesso nelle frasi siano posizionati punti che non ci dovrebbero essere e questo va un po' a pesare sulla godibilità e fluidità del racconto, che invece con i giusti tempi e le giuste pause sarebbe stato davvero ottimo
Ne sono consapevole, ci sto lavorando :)
veramente splendido contenuto😊 , hai un nuovo iscritto 🥳
Sto finendo ora Bloodborne, deo combattere contro Gherman, e questo video ci voleva proprio! Complimenti per questo ottimo lavoro
No vabbè...ma come si può non amarti. Grazie per questo video, per Bloodborne acquistai la play 4
Ciao, bravo ❤️
Grazie mille :)
Grazie per il video, è molto bello 😊
Ho appena platinato questo gioco e proprio ora ho deciso di guardarlo, non prima di averlo finito per evitare spoiler. Sei stato molto chiaro ed esplicito, davvero un bel video🌙🍃
Grazie mille :)
ciao, probabilmente ho un consiglio che può esserti utile, cerca di usare un tono meno impostato, prova a segnarti a grandi linee cosa dire e poi mettici dell interpretazione... a volte si sente proprio l'errore di lettura o la pausa sbagliata.
Nonostante le mie molteplici run su BB alcuni dettagli mi erano proprio sfuggiti e solo grazie a questo video ho potuto recuperarli, ti ringrazio dal profondo, continua così e mettici passione e personalità.
Buona fortuna
Grazie mille, si ci sto lavorando :)
Bellissimo video,meriti più views👍
Grazie :)
Molto bello, sarebbe stato figo se fosse stato spiegato anche nel gioco
Veramente una spiegazione magnifica!!👏👏👏
Bel video, io la Lore la conoscevo già, ma questo video è fantastico!
Grazie mille :)
Bomba! Complimenti 💪
Video molto bello e abbastanza approfondito. Piccola nota aggiuntiva anche rispetto ai commenti è la citazione del termine "sanguesmunto". Infatti i cacciatori legati al sogno hanno molto probabilmente lo scopo ultimo proprio quello di dare la caccia ai grandi esseri al fine di completare la collezione dei cordoni ombelicali necessari alla sconfitta della Presenza della Luna la quale ha intrappolato German nel sogno. Secondo me infatti questa ha si stipulato un patto con i vecchi cacciatori della chiesa per la creazione del sogno chiedendo il "sacrificio" di uno di loro (in questo caso German), e che questo sia stato fatto con cognizione di causa. Dal dialogo che si può ottenere con sufficiente intuizione da German nel sogno quando lo si trova addormentato fa pensare che la loro volontà di sfruttare per così dire la presenza fosse solo una cosa temporanea e che poi Lourance avrebbe dovuto liberare German dalla sua influenza successivamente, ma che questi sia stato catturato dall'incubo prima di riuscire a liberarlo ma solo dopo aver scoperto del segreto dei tre cordoni (infatti secondo me la nota nell'edificio aula magna era proprio opera di Laurence). A questo punto German, essendosi reso conto del probabile fallimento dell'amico, cerchi di condurre i cacciatori a cacciare i grandi esseri nella speranza che questi accumulino abbastanza potere da poter affrontare la presenza e uscirne vittoriosi. Non a caso nella stanza dell'infermeria troviamo una piccola nota in cui si suggerisce al nostro cacciatore di andare alla ricerca dei sanguesmunto, ossia i cacciatori di grandi esseri, e in un altra nota, nel villaggio invisibile, di fronte alla grande luna rossa evocata da Micolash, vi è scritto che quello è un cielo da sanguesmunto, poiché la luna rossa è presente in seguito al rituale di evocazione del grande essere Mergo, che ha portato alla morte della popolazione del villaggio fondendosi nel rinato, alla morte dei cervello della scuola di Mensis e dello stesso Micolash e alla creazione delle frontiere dell'incubo.
Ti ringrazio per il prezioso commento di approfondimento. Io per sanguesmunto mi ero basato sulla teoria secondo la quale il termine si riferisse alla presenza lunare più che ai cacciatori, in quanto all'arrivo del grande essere la luna assume il colore di un sangue pallido. In ogni caso se ti interessa approfondire la storia di Laurence ti consiglio il video lore sui Boss PT1 che puoi trovare sul mio canale :).
Ottimo video complimenti
Veramente complimenti! Sei stato molto bravo, la storia di bloodborne é stupenda e l ho capita grazie a te.
Grazie della spiegazione ne avevo proprio bisogno
Complimenti ottimo video!
Io do un interpretazione un po diversa.
Sappiamo che nello studio del dono dei grandi esseri, il sangue dato agli pthumeriani, Mastro Willem arrivò alla conclusione che il modo per elevarsi non passava dal sopracitato sangue, ma dagli occhi della mente dati dalla conoscenza. E ci arrivò a un costo elevatissimo, ovvero trovando Kos e il villaggio dei pescatori e danneggiandoli irreparabilmente e rubando il primo cordone(cosa che ci dice il primo essere che troviamo nel villaggio).
Sappiamo che per divergenza di opinioni alcuni degli studenti più importanti tra cui Laurence, Micolash e Gehrman abbandonarono Byrgenwerth per perseguire le proprie convinzioni, e che questi, continuando lo studio del sangue diffusero la piaga delle belve in quella che era Old Yharnam.
Probabilmente a quel punto si divisero al loro interno: Laurence fondò la Chiesa della Cura, continuando a usare la popolazione di Yharnam come "cavia". Gehrman decise di occuparsi della caccia alle belve e fondo l'Officina e la stirpe dei cacciatori. Micolash (probabilmente il più dotato tra loro) invece tentò una strada diversa e secondo me proprio separata dai metodi della chiesa.
La Chiesa di Laurence si specializzò in vari rami interconnessi, sfruttando i cacciatori di Gehrman per tenere sotto controllo la piaga generata dall'utilizzo del sangue, e arrivò a scoprire (e costruirci la sua base sotto) Ebrietas tramite il Coro. La scoperta di un grande essere però non li portò ad elevarsi, ma a produrre esperimenti a casaccio e a fallire miseramente, continuando a somministrare sangue senza reale motivo (o almeno così traspare da Amelia). Nel fallimento della chiesa, quelli che rimasero più "spiazzati" furono i cacciatori. Alcuni di loro non sapevano cosa fosse la piaga delle belve, e divennero ostili quando scoprirono che le belve non erano altro che normali abitanti di Yharnam (Djura e Eileen), altri invece restando senza una guida soccombettero al sangue (Ludwig e Gascoigne ne sono esempi) e altri ancora continuarono a perseguire lo scopo primario della loro fazione di cacciatori (tipo Alfred con i carnefici ed Eileen).
Quindi non sappiamo esattamente quando, ma sappiamo che a un certo punto Gehrman e i cacciatori, vedendo il declino della chiesa lasciarono la vecchia officina e presumibilmente si rivolsero all'altra sponda dello studio: Micolash e la scuola di Mensis.
Micolash aveva idee molto più propense allo stile di Willem che alla chiesa e al sangue, e tramite lo studio e la conoscenza venne in contatto con Amygdala (proprio come la chiesa con Ebrietas) e scoprì gli incroci dei grandi esseri con gli pthumeriani, arrivando al possesso del primo cordone, quello di Yharnam.
Qui la questione si fa torbida e non specificata, perchè Micolash sicuramente eseguì il rituale, ma non si capisce se Gehrman ne fece parte o lo tentò di propria iniziativa.
Io sono popenso alla seconda opzione: Micolash eseguì il rituale nel villaggio di Yahar'Gul, uccidendo tutti i presenti e creando aberrazioni con i loro corpi fusi insieme (quello che me lo ha fatto pensare sono stati i muri di Yahar'Gul, che inglobano persone pietrificate) e richiamando la luna rossa, simbolo della venuta dei grandi esseri, che portò con se Mergo.
Micolash paradossalmente riuscì nella sua impresa di richiamare la grande verità, ma invece che elevare se stesso a status di grande essere ne uscì una divisione tra mente e corpo, in cui il corpo era quello del Rinato e la mente il grande cervello creatore della Follia (entrambi grandi esseri "artificiali") con se stesso host dell'incubo. Questo perchè consumò un solo cordone.
Questa stessa procedura fu utilizzata da mastro Willem per rimediare al pericoloso disastro di Micolash: creò l'incubo del lago con il grande essere Rom al suo interno che come il Rinato è la manifestazione fisica di un grande essere artificiale. La differenza tra lui e Micolash secondo me fu proprio la conscenza, che gli permise di poter conservare la mente e diventando host dell'incubo, ma non di elevarsi appieno per la mancanza dei 3 cordoni. Rom secondo me è quindi, proprio come il Rinato, un grande essere artificiale.
Il terzo e ultimo che tentò l'ascesa fu Gehrman, che imparando dagli errori di Laurence e Micolash riuscì a richiamare il grande essere "Presenza della Luna", attraverso un rituale eseguito su una vilesangue sua allieva e amata: Lady Maria.
Personalmente credo che richiamo la luna rossa con un rituale simile a quello di Micolash e consumò il cordone di Maria.
E quest'informazione ci arriva da Arianna la prostituta, che resta incinta dopo che noi liberiamo la luna rossa di Yahar'Gul dal controllo di Rom e di mastro Willem. Lei ci mostra come alcune particolari donne restino incinte all'apparizione della luna rossa, e possiamo dire con sicurezza dagli abiti che sia lei che Maria (Maria anche dalle armi) siano vilesangue imparentate tra loro e con la regina Annalise, e che tutte siano discendenti Pthumeriani della regina Yharnam.
Gehrman (assumendo il solo cordone di Maria) tentò quindi il rituale ma ovviamente fallì, divenendo l'host del sogno del cacciatore (che è in tutto e per tutto un incubo) in cui ricreò la sua Officina della Chiesa e un surrogato della sua affezionata Lady Maria che divenne l'Automa. Infatti se noi assumiamo un solo cordone veniamo automaticamente trasformati dalla presenza della luna nel nuovo host.
Tutto questo romanzo solo per spiegare le piccole differenze che secondo me sono importanti e che giustificano alcuni elementi del gioco.
Uno dei migliori video su Bloodborne comunque, anche se in qualcosa la vedo un pò diversamente, è una delle sintesi migliori e sensate che si trovi.
Grazie per il prezioso commento e per i complimenti sul video. La bellezza di Bloodbone sta molto nella sua interpretazione e credo che ogni lettura della lore sia una grande ricchezza per la community. Nel mio video è presente qualche imprecisione, che ho corretto solo con i successivi (se ti piace il titolo la playlist di bloodborne contiene oltre 30 video lore). Detto questo è complicato al momento rispondere come si deve ad un testo così ricco e variegato, ma prometto, in futuro di fare un video su tutta la timeline del gioco.
@@Fradrakegaming guarderò senza dubbio tutti i video su Bloodborne. E anche quelli su DS direi. Vedo dal canale comunque che stai generando molto sul mondo From Software, e fa sempre piacere. Anzi, ti dirò di più. È un po una furbata, ma se vuoi ingrandire il canale ti conviene concentrarti su un aspetto di Bloodborne sottovalutato da tutti e che presenta pochi video, che fanno però sempre incetta di visualizzazioni: la colonna sonora. Essendo un fissato delle strutture armoniche e della teoria musicale in se ti posso assicurare che Bloodborne è una delle colonne sonore più belle mai fatte in ambito digitale (che siano giochi, serie tv, film o anime). La musica è spettacolare e il poco che hanno colto dai cori (poco perché essendo latino cantato e scritto da giapponesi è difficile da verificare) fa trasparire un racconto criptico della lore fatto direttamente da From. Non so quanto sia musicista (se suonassi uno strumento sarebbe la svolta in generale), ma ti consiglio qualche video reaction delle ost principali, con il commento o i sottotitoli in inglese. Con una reaction sulla OST di Laurence ti becchi entro poco tempo qualche centinaio di migliaia di visualizzazioni. Pensaci.
@@s.s.7404 Ti ringrazio e ti dirò se ti può interessare ho fatto due video in cui ho analizzato la lore che si trova nei testi della colonna sonora di Bloodborne ;) I video si chiamano Lyrics Lore e Lyrics Lore 2 lì trovi già sul canale
@@Fradrakegaming si si, guarderò tutto. Prova le reaction. Ce ne sono poche in tutto youtube. Bel canale in ogni caso, e i migliori auguri per il futuro, sperando che si muovano con Elden Ring.
Questo video è bellissimo, e tu sei un genio.
Grazie mille :)
Capolavoro!
Grazie :)
Ma solo io ho notato che il Baby Grande Essere in cui il Cacciatore si é trasformato nel terzo finale é Moolto simile all'Elden Beast?
Grandissima spiegazione, ieri ho platinato il gioco è ho voluto guardare questo video solo alla fine. La storia di Gherman e Lady Maria è davvero triste 😢
Christian Gremito Grazie, si è veramente molto triste
Di nuovo complimenti strameritati Bloodborne è senza dubbio un capolavoro purtroppo il 2 secondo voci ormai confermate anche da Fromsoftware uscirà per ps5 tra un paio d anni
Grazie :) per il 2 ci sarà da aspettare, però preferisco si prendano il tempo necessario. Tanto tra Elden Ring e il possibile remake di Demon's Souls siamo messi bene
@@Fradrakegaming 👍😉
Certi giochi non devono avere seguiti, a meno che non ci sia un'idea rivoluzionaria alla base di esso.
Guarda Dark Souls 3, chiude il cerchio bene o male. Però nel terzo capitolo le novità risiedono nella giocabilità all'interno di esso.
Per me la genialità di From Software e Miyazaki sta nel produrre e sviluppare delle ottime serie antologiche. Come I tre volti della paura di Mario Bava.
Video stupendo
Scusa potresti dirmi il nome della melodia che parte al minuto 18:30?
Ho cercato nelle descrizione ma nomini soltanto la canzone "Last Dawn"
Staring at the sun dalla libreria di UA-cam ;)
@@Fradrakegaming grazie mille :)
sempre al top
Credo non ci sia gioco con storia, modalità di gioco e ambiente così perfetto
Bloodborne ha delle "imperfezioni caratteriali" che lo rendono comunque affascinanti.
Troppo bravo a raccontare
Questo video ha talmente tanta roba che chi messo dislike lo hanno fatto col cell al contrario per mettere like una seconda volta
ahahah grazie Niko :)
Quindi uno non può avere un proprio parere?Edificante!
Io sto aspettando che questi episodi vengano messi spotify come podcast 😂😂
Da fan di bloodborne Mi guarderò questo video volentieri
Bellissimo sto video 😳
Un video davvero esaustivo, ottimo lavoro, mi appresto a visionare gli altri estratti dedicati a bloodborne. Un piccolo suggerimento, se mi permetti: meno pause. Sembra che ci sia un punto dopo ogni frase; hai una voce profonda e piacevole, ben registrata. Ma non nego che spesso questo ritmo saltellante pareva troppo spesso una prima lettura. esercita la lettura e sarà perfetto! \m/
Grazie mille :) Si effettivamente mi sto esercitando per migliorare questo aspetto. Spero che troverai di tuo gradimento anche gli altri video lore su Bloodborne :)
Spero risponderai a questa mia domanda anche se il video è antecedente ad essa. Quando si legge la descrizione degli abiti dell'automa (o della spilla non ricordo), il prefisso La è davanti a proprietaria. Questo fa supporre che sia stata lady Maria stessa la costruttrice dell'automa e non gherman (scusa il nome se sbagliato). Non capisco se ciò è dovuto dal sesso del personaggio oppure è tradotto male in italiano. Perché cambierebbero molte cose altrimenti
Certo, cerco di rispondere sempre se mi arriva la notifica :D comunque ho controllato sulla wiki inglese e le descrizioni sono queste
Vestiti: Discarded doll clothing, likely a spare for dress-up. A deep love for the doll can be surmised by the fine craftsmanship of this article, and the care with which it was kept.
Ornamento per capelli : A small, very ordinary hair ornament. Although it has been lost for quite some time, one can still see signs of the care with which this tasteful ornament was once kept. Its colour would stand most brilliantly against a head of greyish hair.
Come puoi vedere il problema del femminile non si pone...Credo che in italiano con La proprietaria si intendesse la proprietaria dei vestiti (ossia la bambola) e non la proprietaria della bambola.
@@Fradrakegaming grazie mille sei stato gentile e velocissimo. Complimenti per il canale ;)
@@charlesvane8161 Grazie te :)
Un po' in ritardo ma comunque davvero bel video. Realizzato e spiegato bene, io gioco ancora a bloodborne e mi ha fatto piacere sapere queste cose.
Lorenzo Scattorin? Il compianto Daniele Demma?! Ma che cast hanno chiamato per il doppiaggio, nei video di Sabaku non erano solo in lingua inglese i dialoghi!
Video perfetto!
Bello, non pensavo che fosse così complicata😅😅
Grazie...eh i giochi dei From sono tutti molto complessi, se apri la playlist scoprirai che c'è ancora tanto da raccontare su Bloodborne ;)
Finalmente la lore di bloodborne!! bravissimo!
p.s. qual è il titolo della canzone di chiusura del video?
Grazie :) staring at the sun dalla libreria UA-cam
Cazzo sei stato bravissimo, complimenti. Un riassunto generale fatto per bene, collegamenti tra i personaggi e fatti che non vengono spiegati nel gioco probabilmente ti sei informato molto sul web, bravo. Hai per caso letto qualcuno dei fumetti di BB? Se si, che ne pensi? Io ho appena ordinato il primo.
Grazie mille, si oltre a diverse run di gioco mi sono documentato per bene. I fumetti di Bloodborne non li conosco, però mi hai dato una buona idea da approfondire in futuro ;)
@@Fradrakegaming ti farò sapere com'è XD
ma al minuto 12 che arma sta usando nella mano destra ?
Bellissimo video complimenti. Secondo voi vedremo mai un bloodborne 2? E se si secondo voi sarà ambientato nuovamente a Yharnam?
C’è nerowolf che ha già fatto dei video lore di bloodborne.. però anche questo merita
Avere più video lore su un argomento trovo sia una ricchezza per chi è interessato a questo fantastico titolo From Software. In ogni caso, se ti piacerebbe vedere altri giochi su questo canale, scrivimi pure qui sotto ;)
Fradrake gaming mi piacerebbe davvero tanto un video lore di “War of Warcraft”
Gioco bellissimo storia stupenda in un mese l'ho platinato,ho amato qst gioco ❤
Immediato il like, solerte l’iscrizione.
Scusate, quante possibilità ci sono che la ps5 esca con bloodborne 2 ?
Poche, al momento From Software è a lavoro su Elden Ring. Se è previsto un seguito di Bloodborne sarà sicuramente per il secondo o terzo anno di PS5.
0
Bellissimo video ma ci sono degli errori, Rom era un compagno di mikolash non un grande essere come dice lui stesso in un dialogo, l orfano di kos è gherman perche hanno la stessa voce le stesse movenze e nello stadio finale il mantello di entrambi sembra trasformarsi in due ali, hai mai notato i cadaveri da dove droppi il sangue FAMILIARE? Sono vestiti come il pg principale quindi lui viene dall incubo per questo sangue di un familiare, inoltre sulle caratteristiche del pg principale cè un simbolo a forma di grande essere che determina i danni inflitti ai propri simili quindi il pg principale è gia un grande essere. Ho molte altre informazioni se vuoi te le passo.
Video davvero interessante! Complimenti.
Ho una domanda: non capisco come, dopo aver fondato la Chiesa della Cura, Laurence e i suoi discepoli riuscissero a produrre il sangue. Nel gioco viene spiegato il processo di creazione?
Ci sono le Sante del Sangue, infatti più di una donna nel gioco ti fornirà una fiala del suo sangue in cambio di aiuto. Queste stipavano e coltivavano il sangue curativo nei propri corpi per poi distriburlo secondo i dettami della chiesa.
@@Fradrakegaming Aaaah! Capisco. Grazie mille per avermi risposto!
Sarebbe bello se parlassi anche del primo dark souls approfonditamente e di dark souls 2
Sul primo Dark Souls ho già pubblicato qualche video e forse ne arriveranno altri. Dark Souls 2 inizierà subito dopo la chiusura delle lore su Bloodborne :)
Però non ho capito una cosa...se si muore all'interno dell'incubo, ci si sveglia e si torna nel mondo reale giusto? Allira Lady Maria non è morta, ma bensì si è svegliata.
Oppure se si muore prima del contratto si muore anche nel mondo reale?
Allora per la prima domanda la risposta è si, chi muore negli incubi si sveglia. Qualora qualcuno (come il cacciatore) sia vincolato al contratto, torna al sogno del cacciatore (o alle lanterne per semplificare questa meccanica che a livello di caricamenti sarebbe deleteria). In linea di massima quindi chi è vincolato dal contratto non può morire, chi non lo è semplicemente si sveglia. Il problema si pone quando il corpo nel mondo della veglia è morto. il corpo reale di Maria è morto tempo fa, così come Micolash per dirne un altro. Quindi si, per loro svegliarsi equivale a morire in quanto la loro coscienza si disperde non avendo più un corpo in cui tornare. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi :)
@@Fradrakegaming capito, grazie 😎🤟
Da brividi :) spiegazione perfetta sopratutto perchè essendo in teroria un mondo a se bisogna fare la lore da zero
Sono felice di averlo platinato
Bellissimo
:)
Sei un grande
Grazie :)
Armatura a 11:42 ? Dove si prende? Grazie
è Il set del cacciatore modello femminile, ti lascio il link con tutte le informazioni. bloodborne.wiki.fextralife.com/Hunter+Set
video stupendo! ma perché non hai tradotto insight come nel gioco? semplicemente intuizione
Grazie :) Preferivo il termine insight, in quanto a mio avviso rende maggiormente idea del concetto a cui si riferisce il gioco.
Bravo
Bel video complimenti! PS: Il link per il video di sekiro non và
Grazie per la segnalazione, provvedo a correggere :)
@@Fradrakegaming grazie mille bel video comunque complimenti!
ma adesso che ci penso (e dopo aver visto tutta la tua ammirabile serie si video su bloodborne, sto facendo la mia seconda run molto più approfonditamente) mi chiedo..
ma se come giustamente dici e l'automa puntualizza il fatto che "infiniti cacciatori" sono passati per questo sogno, si presume che tutti i cacciatori precedenti abbiano operato la scelta di essete liberati, lasciando gherman a gestire il tutto, poi arriviamo noi e facciamo la nostra scelta.. ok, ma ciò significa che Mergo, non diventerà mai grande, se é l'obbiettivo ultimo della caccia, tutta la storia é un loop da sempre e lasciamo perdere il fatto di ripartire con lo stesso personaggio dall'inizio, dopo aver completato il giuoco (che per inciso io ho ricominciato dopo aver preso la terza scelta, ma poi ho voluto creare un nuovo personaggio e ripartire da zero) ma appunto per questo, se io finito tutto scelgo di ricominciare con lo stesso cacciatore che é divenuto un piccolo di grande essere... non ha senso, né Mergo, né il personaggio stesso, alla fine la moon presence c'è sempre, é una storia fine a sè stessa in pratica, il dlc non l'ho ancora scaricato, ma a quanto pare non cambia le cose perché parla solo del passato e non influisce sul futuro... boh, sta di fatto che comunque é un giuoco stupendo e anche se non c'è un senso, forse il senso intrinseco é proprio questo, NON SI PUÒ CAMBIARE IL CORSO DEL "TUTTO"
complimenti comunque per il canale é molto illuminante 😊
Grazie :) ti consiglio di recuperare il video "bloodborne Lore tradotta dal giapponese" ua-cam.com/video/NIdu89ojIAM/v-deo.html
Questo chiarirà alcuni tuoi dubbi :) Per risponderti in breve anche via commento, il problema di base sta nel fatto che la caccia finisce solo se si sconfigge la presenza della luna, quindi gli altri due finali sono effettivamente trascurabili. Il fatto che dopo il finale puoi ancora giocare o intraprendere altre run è una scelta di game design che permette in un certo qual modo di vivere un'altra avventura.
@@Fradrakegaming si, alla fine non c'è da dimenticare che stiamo parlando di un videogioco, quindi gli sviluppatori hanno pensato che magari un giocatore avesse voluto ricominciare il gioco mantenendo i propri progressi, anche visto quanto sia difficile salire di livello, comunque dopo essermi iscritto al tuo canale ho quantomeno ascoltato tutta la tua superba playlist di bloodborne (guidando il camion, non posso anche guardare i video 😜) però riascoltando il primo video della playlist alla fine mi é sorto questo dubbio, adesso sapendo che fra un po' uscirà bloodborne 2 (così ho sentito) vedremo quali nuove splendide diavolerie si saranno inventati, per me é probabile che il 2 non sarà neanche ambientato a yharnam, ma chi sono io per dirlo? 😁 (in effetti sono una mezza sega come videogiocatore)
@@ryanshelby3124 Grazie, mi fa piacere :) In realtà quelle su Bloodborne 2 sono solo voci di corridoio...non è ancora stato confermato nulla. Quindi aspettiamo e speriamo di tornare nel misterioso mondo di Bloodborne, che sia Yharnam o altro.
Io ho appena finito Bloodborne e mi sono perso il boss finale perché non ho utilizzato i tre cordoni, ma era impossibile senza vedere le guide sapere che bisognava fare questa cosa per sbloccare quel finale, cioè dai forse gli autori hanno un po' esagerato sulla complessità.
solo un pochino......Da psicopatologia direi
Non ho capito quando noi nel primo finale ci risvegliamo, è come se le nostre azioni non fossero mai state fatte quindi ? Era tutto un incubo? Oppure quando noi tramite la lanterna torniamo nel sogno del cacciatore la nostra anima abbandona il corpo per andare al sogno e quindi di conseguenza noi non possiamo più tornarci?
Una via di mezzo...I sogni in Bloodborne sono luoghi reali, o meglio piani di realtà superiori creati dai Grandi esseri. In senso convenzionale, tutto ciò che è accaduto è realmente accaduto, anche se era dentro un sogno/incubo. Il confine tra piani di realtà si fa confuso in Yharnam e diventa difficile distinguere i sogni dal mondo della veglia. Nel primo finale il cacciatore viene liberato dal contratto che lo vincola al sogno del cacciatore e così ritorna nel suo corpo rimasto assopito nella realtà convenzionale. Tuttavia sono state proprio le sue azioni svolte su questi piani di esistenza superiori a far si che la notte finisse e che finalmente, l'alba potesse sorgere.
@@Fradrakegaming quindi nel mondo della veglia era tutti "dormienti" ? Anche gli NPC con cui abbiamo parlato?
raul softair Ni, la Yharnam che visitiamo è in un limbo, intrappolata nella notte di caccia al confine tra piano di esistenza umano e incubo. Ad esclusione dei cacciatori che ancora sognano, tutti gli NPC se muoio non possono tornare in vita.
Bel video ma il finale è il contrario:
Se usi 3 cordoni appare il grande essere se no no.
Certo, i cordoni vanno consumati prima della battaglia finale se si vuole accedere al terzo finale. Per il secondo non è necessario il loro utilizzo, basta rifiutare la proposta di Gehrman ;)
non dico di no ad altricvideo di bloodborne
Avrei due domande da porre. La prima richiede una premessa: Mastro Willem ritiene che la vera chiave per l’evoluzione sia l’aumento dell’Insight (Intuizione) ma cosa intende egli con l’espressione “aggiungere occhi ai nostri cervelli” ? È da interpretare in senso metaforico riferendosi a questo processo oppure in senso letterale, cioè l’aumento dell’Insight causa la crescita di occhi sul corpo ? La seconda: se i Grandi Esseri necessitano di un surrogato per riprodursi, perché nell’Incubo del Cacciatore, vediamo l’Orfano di Kos uscire dal corpo di sua madre dopo che questa è stata uccisa ?
In senso fisico, visto che i famosi "occhi della mente" in Bloodborne sono presenti fisicamente :D. Per la seconda domana è complicato...L'incubo non rappresenta un realtà lineare, ma una dimensione onirica generata con l'intento di imprigionare e maledire i cacciatori. In altre parole è un piano di realtà in cui assistiamo, in maniera più o meno rielaborata, a eventi accaduti nel corso della lore di Bloodborne. L'Orfano di Kos originale è il fantasma nero che appare dopo lo scontro.
@@Fradrakegaming Ho capito. Ti ringrazio per i chiarimenti.
Fradrake-Sama, stavo pensando al suo personaggio. Appena avrò e se avrò rpg maker, potrò creare il mio gioco da zero, e fondare tra i personaggi anche il suo, in modo da dedicare una piccola parte di storia anche a lei.
Ahem.
La storia di Fradrake parla di un misterioso ragazzo in parte umano in parte drago, che però, in un lungo viaggio per apprendere sempre di più sui draghi, scopre di essere un essere creato da un esperimento effettuato sul suo feto, creando un ibrido in grado di riportare a nuova vita la stirpe dei draghi antichi.
Piano piano, Fradrake comincia a perdere consapevolezza e fiducia delle sue possenti qualità, quando nel momento in cui combatté contro la sua nemesi, il malformato Ruksha, muore nel tentativo di proteggere Lucatiel, per poi reincarnarsi in Dragatiel tramite la curse of soul recycle, davanti al protagonista che invano salva la stessa Lucatiel che pagò la propria vita per rimuovere il veleno che lo stava divorando.
Ormai divenuto Dragatiel, lui accompagnerà il protagonista, ricordando ancora il suo passato e affrontando diversi nemici per ridare nuova luce al regno di Draconia, dilagnato dallo scontro col boss finale, che si perpetuo sul Multiverso.
Sono sicuro che sarà un rpg spettacolare :) vai avanti con il progetto poter costruire il proprio videogioco sicuramente è una grande esperienza, sono felice di farne parte :)
Quando faccio il primo finale e mi risveglio, devo ricominciare da capo oppure ho tutte le mie cose? Non ho ben capito questa cosa
Conservi la maggior parte dell'equipaggiamento
@@Fradrakegaming ma poi ricomincio? E i devo rifare tutti i boss?
@@itz_lory8965 Sì, devi rifare tutto
@@Fradrakegaming c'è un modo per non rifare tutto?
@@itz_lory8965 No, se vai in NG+ inizi daccapo...l'unico modo è non andare a fare il finale.
Ma la storia della Presenza della Luna mi sembra proprio simile al piano dell'architetto in Matrix Reloaded in cui il prescelto doveva raccogliere tutte le anomalie di Matrix e portarle alla Sorgente per essere assorite e inziare cosi il Reloaded... no? Cosi come il cacciaotre deve portare tutti gli echi del sangue al Grande Essere per poi ricominciare la caccia in un ciclo eterno.
Sì vero, ti consiglio il video che ho fatto "bloodborne lore tradotta dal giapponese" che approfondisce il ruolo della presenza della luna con i testi originali
come si chiama la soundtrack che usi al minuto 18:55 (so di averlo già chiesto ma non trovo più il commento)
Staring at the sun dalla libreria di UA-cam ;)
Grazie ci ho messo un po ma l'ho trovata
Ci sono diverse cose che non mi sono chiare.
Il nostro personaggio praticamente si muove solamente nel piano dei sogni?
Se è così perché dal piano dove noi troviamo il primo cacciatore e gli altri vi è differenza?
Gli antichi. Tutto nasce perché un antico pare essere stato lasciato indietro dai suoi simili. Questo evidentemente vuole qualcosa in cambio e per questo sfrutta gli effetti che il suo sangue ha sugli umani. Poi però di Antichi ne compaiono diversi… ma non se ne erano andati lasciando solo quell’altro?
Ciao, ti consiglio il video che trovi sempre sul mio canale "Blooborne Lore Tradotta Dal Giapponese" Troverai tutte le risposte che cerchi in modo più esplicito esaustivo di quanto possa fare io in un comento ;)
@@Fradrakegaminggrazie mille 👍👍👍
Comunque video bellissimo
Scusa ma ho un'altra domanda 😂
Quando, di preciso è iniziato l'incubo e il sogno del cacciatore ( che in realtà è il piano di esistenza del grande essere,di Odeon da quanto dicono)?
Quando hanno iniziato a diffondere il sangue tra la popolazione e in realtà la piaga delle belve in tal caso esiste solo in un un'altro piano di esistenza e non nel mondo regale?
E se fosse così cosa ci facevano le belve nei sotterranei di yharnam, e se mastro willem non ha mai fatto uso del sangue che ci fa nell'incubo?
Allora la piaga si è manifestata nel mondo reale giusto, e se è così, quando è iniziato di preciso l'incubo nell'arco narrativo degli eventi?
Cerco di rimettere in ordine queste domande: Il mondo che visiti in Bloodborne è per gran parte il mondo reale (ossia il mondo della veglia). Quindi la piaga delle belve colpisce la Yharnam reale, dove tra l'altro risiede mastro Willem. I piani di esistenza superiori come il sogno del cacciatore, l'incubo di Mensis e così via, sono stati creati da un intervento dei grandi esseri, uno per ogni realtà onirica. Il sogno del cacciatore è opera della Presenza della Luna, non di Oedon. Sulla timeline ovviamente non esiste un tempo preciso, il sogno del cacciatore nasce quando Gehrman seguendo la richiesta di Laurence stringe un patto con la Presenza della Luna. Il tutto per cercare di fornire più tempo alla chiesa per cercare una cura contro la piaga.
@@Fradrakegaming perfetto, grazie di nuovo 😂✌
lista delle canzoni?
Quale ti interessa in particolare? segnalami il minuto, così a memoria non le ricordo tutte :D
@@Fradrakegaming si può sapere quale sia quella al minuito 10:20 ?
Consigli prima di guardare la tua playlist che spiega la lore di bloodborne oppure di giocarlo prima.
Grazie
Secondo me ti conviene giocarlo prima
@@Fradrakegaming grazie tante, vale lo stesso per i dark souls?
@@PedroD.M.T. Secondo me sì, cioè se vuoi solo vedere la lore senza giocarli allora va bene...ma se vuoi effettivamente giocarli ti consiglio di andare in blind e poi vedere la lore
Ma se Willem ha contattato rom non ho capito chi hanno contattato gherman e micolash
Bello ma la potresti parlare dei vilesangue e dei cacciatori di cacciatori?
Sono video che puoi già trovare sul canale, apri la playlist di Bloodborne o vai sulla home del canale.. i titoli sono la storia di Eileen e la storia di Alfred e i vilesangue ;)
@@Fradrakegaming grazie mille ma non ho ancora ben capito, I vilesangue sono dei cacciatori, dei servi, delle persone normali? Ne esiste ancora qualcuno in vita oltre la regina? Cose che dal video non riesco a capire
@@JoeJoe_Riot Vilesangue è il nome che la chiesa ha attribuito a chi ha fatto uso del sangue proibito, quindi in particolare alla regina Annalise e al suo enturage. Il nome non indentifica servi o cacciatori ma semplicemente persone che vivendo a Cainhurst hanno fatto uso del sangue proibito. Poi Cainhust ha sicuramente la sua organizzazione sociale, che va dai servitori ai nobili, però questa non incide sul senso del titolo vilesangue. L'ultimo vilesangue è il cacciatore che sconfiggiamo nella quest finale di Eileen, quindi si, oltre Annalise non vi è più nessun altro.
@@Fradrakegaming grazie mille
Ebrietas è stato intrappolato perché lo volevano studiare
rollo una miccia e mi metto all'ascolto.
Non credo di aver capito da dove provenga il sangue curativo
Il sangue antico venne scoperto nei labirinti sotto Yharnam. Non è chiaro se venne donato da Erbietas ai ricercatori o se derivasse dal altrove, di sicuro la sua origine è legata ai grandi esseri
@@Fradrakegaming Però se fosse stato un dono non sarebbe anche limitato? È possibile che abbiano intrappolato un grande essere da cui lo prelevavano?
@@imnotdabi__2515 Esistono le sante del sangue che hanno la funzione di stipare e moltiplicare il sangue curativo della chiesa. Ma in generale tutte le suore, anche quelle meno portate per tale ruolo come Adella, dispongono di sangue curativo. Quindi una volta riprodotto il campione base, c'era sangue in abbondanza
@@Fradrakegaming io conosco una teoria secondo il cui sarebbe sangue mestruale, poi non ricordo perché mi era stata accennato, magari se ne potrebbe parlare in un video
miglior gioco mai creato