Juventus-Napoli 0-0 | Tanta delusione!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 6

  • @EnricoFERRANTE-n2z
    @EnricoFERRANTE-n2z 2 дні тому

    "Il risultato è casuale, la prestazione mai". La Juventus ora desidera metabolizzare e rendere naturali alcune fasi e movimento che nel tempo si velocizzeranno e saranno più pulite tecnicamente. Io mi godo una squadra che cresce, che ama imporre il suo Calcio, che lancia giovani (Savona titolare) e che costringe il Napoli ad una partita difensiva dopo aver potuto preparare la partita stessa per una settimana intera. Il cammino è appena iniziato e secondo me, questi risultati son comprensibili ed accettabili SE davvero desideriamo crescere nel gioco poiché affrettarsi ora sarebbe un errore ed io desidero che Motta segua le sue idee e principi senza cadere nella precipitazione. Questa è la strada.

  • @Noboliland
    @Noboliland 2 дні тому +1

    In questo momento la Juventus ha una grandissima fase difensiva. Deve migliorare assolutamente nelle transizioni offensive/giro palla dopo aver recuperato palla. I giocatori si vede che stanno lavorando ma probabilmente, in parte per limiti individuali ed in parte no, pensano sempre troppo prima di fare una scelta di gioco. Sono problemi che possiede a prescinere dal Napoli che infatti ha studiato bene Roma ed Empoli prima.
    A differenza del Bologna dove c'era Zirkzee, punta in grado di pulire tutti i palloni e permettere quindi ai centrocampisti di inserirsi a ridosso dell'area, Motta deve trovare una soluzione alternativa perché Vlahovic non è in grado di fare quel lavoro responsabilizzando quindi maggiormente, i centrocampisti stessi.
    Molto dipenderà dal rientro di Thuram nei due mediani davanti alla difesa con Douglas Luiz / Locatelli a giocare a ridosso dell'area, gente con più piedi e visione rispetto a McKennie.
    Work in progress.

    • @EnricoFERRANTE-n2z
      @EnricoFERRANTE-n2z 2 дні тому +1

      Concordo su buona parte della tua analisi ma Motta questa stagione "deve" far giocare la squadra con i calciatori che ha voluto lui stesso mettendo Vlahovic nelle migliori condizioni per segnare. Utilissimo sarà Milik che ama giocare molto il pallone, pulirlo e smistarlo.Questo Locatelli è ottimo e difficile da sostituire...ma spazio ci sarà per tutti. Il cammino è appena iniziato.

  • @kino16k
    @kino16k 3 дні тому

    Avere solo una punta in risa grande Lacuna
    Però la sensazione è che appena iniziamo a Segnare diventiamo inarrestabili
    Note Positive: locatelli kalulu savona

  • @allanon1963
    @allanon1963 2 дні тому

    Colpa dei giocatori o colpa del gioco? Sicuramente Vlahovic male. Ma il gioco di Motta non sacrifica troppo al controllo palla ? Continuando cosi ci aspettano al massimo trrnta pareggi a 0-0

    • @EnricoFERRANTE-n2z
      @EnricoFERRANTE-n2z 2 дні тому

      Motta apporterà le modifiche opportune man a mano che i meccanismi di gioco diventano più spontanei e quindi veloci. Tempo al tempo.