Respinti i Ricorsi del Governo Canario : VIA LIBERA ALL' ABBATTIMENTO DEL RIU OLIVA BEACH

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 вер 2024
  • Siete pronti a esplorare il mondo di NIKOIKA? 🌎
    Siamo una famiglia di Como che ha deciso di stabilirsi sull'incantevole isola di Fuerteventura insieme ai nostri tre splendidi bambini, due adorabili labrador e una bellissima gattina.
    Mentre cercavamo di costruire la nostra vita su questa isola, abbiamo presto riconosciuto la necessità di introdurre una maggiore professionalità e coerenza in vari settori lavorativi. E così è nata NIKOIKA FTV, una società di capitali dedicata ai servizi di trasferimenti, affitti, acquisti e vendite immobiliari a Fuerteventura.
    Dal 2022, abbiamo radunato una squadra edile eccezionale, composta da giovani italiani appassionati come noi, con il sogno di trasformare Fuerteventura in un luogo finalmente professionale.
    Sì, possiamo aiutarti a costruire la casa dei tuoi sogni.
    Con il nostro supporto, potrai finalmente goderti una vita rilassante sull'isola, senza preoccuparti dei fastidiosi dettagli burocratici. Il nostro team di esperti ti accompagnerà passo dopo passo, in lingua italiana, per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
    Siamo fieri di aver assistito centinaia di persone nel trovare la casa dei loro sogni o nel vivere una vacanza indimenticabile a Fuerteventura. Ora è il tuo turno! Contattaci su WhatsApp, Facebook o Instagram e inizia il tuo viaggio nel mondo di NIKOIKA!
    Puoi trovare tutti i nostri contatti qui: linktr.ee/niko...
    🎁 Segui il nostro canale per accedere a un tesoro di informazioni GRATUITE, presentate con un tocco di simpatia e franchezza.
    🛎 Non dimenticare di lasciare un like e attivare le notifiche!
    👉🏻 Se apprezzi il canale, clicca "GRAZIE" sotto al video sarebbe come regalarci un caffè virtuale ☕️!
    #Fuerteventura #canarie #corralejo #immobiliare #parqueholandes #business #turismo

КОМЕНТАРІ • 44

  • @angelocalonego8116
    @angelocalonego8116 День тому +15

    invece di abbattere il riu che ormai da anni fa parte del paesaggio perche non abbattere quei ruderi che si trovani da decenni all'ingresso di corralejo e tante akltre mezze costruzioni abbandonate da decenni ce ne sono paracchie e fanno veramente schifo

  • @francescoesposito8354
    @francescoesposito8354 День тому +2

    Adesso gli amministratori locali dovranno essere bravi a riallocare le persone che ci lavorano. Queste catene alberghiere lasciano solo le briciole al territorio, c'è bisogno di un tipo di turismo che aiuti lo sviluppo economico del territorio e la protezione dell'ambiente. Solo che, come dicevi tu in un altro video, se riducono la percentuale degli immobili da poter affittare ai turisti o è perché non interessa più il turismo e pensano ad uno sviluppo del terziario avanzato o perché vogliono oligarchizzare anche l'economia associata ai flussi turistici che la creazione di nuovi alberghi (ed io credo sia più probabile le seconda ipotesi). Chi vivrà vedrà e grazie al vostro lavoro di comunicazione riusciamo tutti a farci una idea più chiara di quello che potrebbe accadere in futuro.

  • @AlessioGaspari-x1p
    @AlessioGaspari-x1p День тому +2

    Senz'altro da demolire ma contemporaneamente dovranno essere abbattuti le centinaia di ,, scheletri,, abbandonati e fatiscenti in tutta Fuerteventura. Ciao

  • @venezianie
    @venezianie 2 дні тому +2

    il mio primo hotel a fuerte...primo di tanti :) spiaggia spettacolare..99% libera...alla faccia di chi in italia pretende di lavorare 4 mesi l'anno e farcele pagare oro...e anche sull'abusivismo decennale...lezione alla nostra povera italia dalla spagna...avanti così..

  • @fabiopavan5291
    @fabiopavan5291 День тому +4

    giusto abbatterlo ! giusto mantenere l' integrità dell' isola selvaggia giusto contenere il numero dei turisti. Ti seguo spesso , ma mi fai saltare i nervi perché sei troppo prolisso , pesante nel dare le notizie . Ma le notizie che dai tu ... non le da nessuno . Ciao a molto presto 👋👋👋

    • @francescoesposito8354
      @francescoesposito8354 День тому +1

      Allora basta leggere il bollettino delle notizie. Il valore aggiunto del valore di comunicazione realizzato da Nico&Ika è proprio quello di comunicare non solo un evento ma anche commentarlo con tutta una altra serie di informazione che aiutano a capire meglio sia l'evento attuale che quello che potrebbe accadere dopo.

  • @marcom.2194
    @marcom.2194 День тому +2

    Ma chi pagherà per l'abbattimento, rimozione e smaltimento? Cosa ci faranno al loro posto?

  • @gianfrancopittaluga3552
    @gianfrancopittaluga3552 8 годин тому +1

    Una follia abbattere il RIU Oliva Beach adesso!! Ormai fa' parte dell'arredamento delle dune di Corralejo! Nonostante la vetustà e la scarsa manutenzione, a me piace ancora...È da tenere presente anche che l'Hotel in questione era, ed è, un modello esemplare di architettura, dove tutte le camera vedono il mare in maniera "esclusiva" (cioè senza vedere gli altri appartamenti), pur essendo uno stabile perpendicolare alla costa! Chi ci ha soggiornato lo sa' bene! Questo comunque non giustifica il fatto deplorevole che l'abbiano costruito su una bellissima spiaggia riserva naturale...Ma all'epoca glie lo hanno concesso.....ormai....Mettere in difficoltà poi 500 dipendenti, non va' proprio bene...."L'Oliva Beach è un "monumento" a Coralejo, lasciatelo li (magari ristrutturato..)!!😅👍😉

  • @robertoranaudo6866
    @robertoranaudo6866 День тому +1

    Ciao Nicolò! Prima di demolirli bisognerebbe costruire alternative atte a salvaguardare i posti di lavoro e l' offerta turistica che verrebbe meno !

  • @giusepperomani4832
    @giusepperomani4832 День тому +1

    Sicuramente è il classico ecomostro , è facile dire rasate al suolo , però pensate anche a chi ci lavora . Sicuramente come dici tu Niko , servirà per creare un precedente .

  • @BiagioCalitro
    @BiagioCalitro День тому +1

    Ormai c'è. Poi con l'albergo vicino c'è un po' di gente in spiaggia,se no sarebbe desolazione

  • @nazzarenocolloca2885
    @nazzarenocolloca2885 20 годин тому +1

    Insomma a quanto pare sembra di essere in Italia

  • @nazzarenocolloca2885
    @nazzarenocolloca2885 20 годин тому +1

    Dopo 30 e più anni perché adesso?

  • @rubinostellato5201
    @rubinostellato5201 2 дні тому +2

    Per me’ è una stupidata abbatterlo e’ sempre un hotel bello se mantenuto a dovere in un luogo da sogno . Io spero che venga mantenuto e adattato alla natura circostante! Ciao Niko 😊

  • @RobertPesci
    @RobertPesci 15 годин тому

    Fanno bene ad abbattere questi ecomostri che sono un pugno negli occhi per l'ambiente circostante. Ne sappiamo qualcosa anche qui in Italia nelle localita' marine dove i Comuni hanno permesso di far costruire e aprire attivita' alberghiere in maniera esagerata ed adesso faccio l'esempio di localita' che conosco bene per averle frequentate parecchie volte ovvero la Riviera Romagnola e la Costa della Versilia e Riviera Apuania in Toscana dove con la minore presenza di turisti soprattutto italiani che per i costi elevati di queste strutture alberghiere preferiscono prendere in affitto appartamenti che sono piu' economici per le famiglie perche' se i componenti sono genitori figli e magari suooceri e suocere si dividono le spese rispetto a pagare singolarmente le camere d'albergo, sempre piu' ci sono alberghi falliti abbandonati da anni brutti da vedere e dove spesso si rifugiano sbandati di ogni genere. Bisognava avere piu' giudizio da parte dei Comuni in Italia e nel caso delle autorita che amministrano' le Canarie nel limitare i permessi per costruzione delle strutture alberghiere anche perche' non e' detto che alle Canarie il turismo vada a gonfie e vele per sempre e puo" succedere come e' successo in Italia che molte stutture alberghiere vadano in crisi e rimangano strutture abbandonate e fatiscenti.

  • @antonybelcastro7
    @antonybelcastro7 День тому

    Continua così!! I RIU andavano abbattuti già 20 anni fa, vedremo quanti anni ancora dovremo aspettare...
    Prossimo video fallo sulle discaricheee💣 sono molto curioso! #BuenaVibra
    Ps: anche i miei genitori per la loro luna di miele, nel giugno '92, hanno soggiornato 3 settimane al Riu Tres Islas😅

  • @marcosergiopelliconi2943
    @marcosergiopelliconi2943 День тому

    Ciao Niko, questione difficile a Fuerte come in altre isole delle Canarie o come una valanga di Hotel alle Baleari dove gironzoli e ti chiedi : perché sto coso?! Ovvio sarebbe più sexy un bel complesso di villini curati piuttosto che un cubilotto di cemento, ma sicuro alla base ci sono interessi di alcuni o semplicemente il dover rispettare leggi conseguenti all'essere nell'eurozona ed essere euro sovvenzionati. Grazie come sempre per i tuoi contenuti

  • @FabrizioDelTufo
    @FabrizioDelTufo День тому

    Anche io ho soggiornato li nel 1993, avevo ancora la tshirt della gara di windsurf a Sota Vento. Mi dispiace molto , vero che quei due hotel fanno visivamente schifo ma anche vero che distruggerli fara' piu danno che lasciarli li, Io vieterei nuove costruzioni ma non distruzione di un posto che cmq e' oramai un simbolo. 400 famiglie senza lavoro non sono uno scherzo e cmq la gente ospitata li in Hotel arrivava dall'aeroporto. Se elimini l hotel, avrai migliaia di auto in zona a cercare parcheggio..... Personalmente, un ricordo che se ne va.

  • @massimostuppazzini9821
    @massimostuppazzini9821 12 годин тому

    Sempre molto esaustivo grazie , Nikoika comlimenti👏👏👏

  • @TizianoVisentin-p3y
    @TizianoVisentin-p3y День тому

    Ciao ma allora COSA bisognerebbe fare con la costruzione Mai completata alla playa de Los Canarios ,per non parare di quella abbandonata a Tierra Dorada.

  • @dalidapiovesan8206
    @dalidapiovesan8206 День тому

    Buon giorno pienamente d'accordo. Bisogna tutelare le bellezze della natura. Complimenti al governo centrale. 😊

  • @michelemagnanimo5655
    @michelemagnanimo5655 2 дні тому

    Ho vissuto la trasformazione dell'isola dove vivo... Ischia! Ora i primi ad andare in vacanza altrove siamo noi....

  • @dalidapiovesan8206
    @dalidapiovesan8206 День тому

    Il turismo deve portare benessere e non distruzione delle bellezze.....

  • @AndreaQuercia-f1z
    @AndreaQuercia-f1z 12 годин тому

    grande Niko sempre actual

  • @giorgiogroppazzi2692
    @giorgiogroppazzi2692 2 дні тому +4

    E tutti gli scheletri in giro per l' isola non deturpano? Sarebbe di pensare prima a quelli per pulire l' isola.

  • @AlessandroSpagnoli-hu9iv
    @AlessandroSpagnoli-hu9iv День тому +2

    Buongiorno Niko , qualcosa doveva pure essere fatta non è possibile sempre soprassedere agli abusi , un segno forte che c'è qualcuno che controlla ci doveva stare , FORSE DOVEVA E FATTO PRIMA , ed oggi avremmo trovato un altro aspetto alla spiaggia e forse anche altre costruzioni moderne sicure e legittime realizzate altrove dove accogliere il turismo e ridare lavoro al residente.
    RESTI SEMPRE IL MIGLIORE ❤

  • @marcocarletto6019
    @marcocarletto6019 2 дні тому +4

    Ciao Nico. Buttando giù questo, non si rischia un effetto domino? Visto che l'arcipelago è pieno di Hotel in prima linea sul mare?

  • @robertobuscaglia486
    @robertobuscaglia486 2 дні тому +2

    Era ora..! Sono mostri che deturpano la costa....
    Se Fuerteventura avesse avuto il suo César Manrique... Questo schifo non sarebbe mai esistito.

  • @elbaldo84
    @elbaldo84 2 дні тому +2

    F O L L I A! Tipiche scelte intelligenti degli essere umani.

  • @kkujjiiij
    @kkujjiiij 2 дні тому

    🙈🙊🙉

  • @angelanivura2381
    @angelanivura2381 14 годин тому

    Nel 1998 andai a trovare mio fratello che viveva a Corralejo,ed era l'Oliva Beach,l' unico in spuaggia

  • @VinceTaroni
    @VinceTaroni 2 дні тому +1

    Sicuramente i RIU sono mostruosi ma che dire degli scheletri all'entrata di Corralejo, a Geafond e tanti altri? I RIU se messi a posto sono molto meglio

  • @nicobertoldi209
    @nicobertoldi209 2 дні тому +1

    Dovrebbe succedere lo steso a Origo mar....Forse é un inizio

  • @algavado
    @algavado 2 дні тому

    GRANDE NIKO

  • @davidearvati1926
    @davidearvati1926 2 дні тому

    Los Molinos sarà il prossimo…???

  • @barbarapaolo9177
    @barbarapaolo9177 2 дні тому

    Ricordo di avere già commentato diversi mesi fa sulla possibile demolizione dei RIU che comporterà perdita di lavoro, rinunce, sacrifici .....Niko, grazie per il giro turistico su questo parco naturale infinito con una spiaggia meravigliosa..