CREATABLE WORLD - Bambole GENDER FLUID? Seriamente? Bah... Rimango PERPLESSO | @Toys Expression

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 жов 2024
  • Bambole gender fluid? Idea apprezzabile, ma la realizzazione?
    Guardiamo assieme queste #CreatableWorld e cerchiamo di capire se ne vale davvero la pena!
    DC- 414: amzn.to/3g3vaDd
    DC- 725: amzn.to/3lvwBeM
    DC -073: amzn.to/2Vp4Qdi
    DC- 220: amzn.to/2JA8VZu
    DC- 965: amzn.to/3lypoL3
    DC- 619: amzn.to/2VuvzVM
    DC- 557:amzn.to/3mwhQd5
    DC- 319: amzn.to/3ol3ahv
    L'attrezzatura che utilizzo per i video:
    Fotocamera: amzn.to/2IuDXyp
    Ringlight: amzn.to/2ANFVpl
    Softbox frontali: amzn.to/33g7rs5
    Struttura sfondo: amzn.to/2AOzylZ
    Clicca qui per entrare nel gruppo TELEGRAM!:
    www.t.me/toys_...
    ♥ Se ti va di offrirmi un caffè per aiutarmi con il canale clicca questo link! ♥
    ko-fi.com/toys...
    ✉️ E-MAIL : toysexpression@gmail.com
    Se il video ti è piaciuto lasciami un like, attiva la campanellina per non perdere le notifiche e iscriviti al canale per aiutarmi a farlo crescere sempre di più!
    Quello che per te è solo un clic, per me vale tantissimo! 🐼
    ♕Mi trovi anche su♕:
    ⋆ I N S T A G R A M ➤ / toysexpression
    ⋆ F A C E B O O K ➤ / toysexpression
    ⋆ T W I T T E R ➤ / toysexpression
    #Barbie

КОМЕНТАРІ • 85

  • @ToysExpression
    @ToysExpression  3 роки тому +23

    Leggendo i vostri commenti mi sono accorto di essermi effettivamente spiegano male.
    Quando ho detto che mi sembrano maschi che diventano femmine, non mi riferivo ai capelli corti, ma ai visi che, a mio parere, risultano neutri solo fino ad un certo punto, facendomeli sembrare sempre, con ogni outfit e taglio di capello, dei maschi.
    Per il discorso outfit ho precisato dicendo ‘parlando per stereotipi’ perché penso ad una persona che arriva davanti a queste bambole e pensa ‘’come mai la bambola di un bambino con una gonna?’’
    Avrei personalmente inserito qualcosa di ancora più neutro per trasmettere il concetto ancora più chiaro.
    Il discorso di denudarlo invece è che, a differenza del cicciobello che viene visto come un neonato a cui cambiare il pannolino, qui si cambia il sesso a dei bambini che forse, fossero stati degli adolescenti con le mutande, avrei preferito.

    • @Jen-ws3wv
      @Jen-ws3wv 3 роки тому +7

      Perdonami, ma continuo a non capire. Quindi a te disturba anche cambiare abito a Skipper e a Todd nelle versioni anni '80 (che venivano venduti con mutande di stoffa ed erano dei bambini e non degli adolescenti)? Giusto per capire... Io non vedo la differenza, anche perché i genitali non vengono rappresentati. Sul discorso "viso da maschio" non sono d'accordo, ma prendo atto del tuo punto di vista anche se non capisco cosa avrebbero dovuto fare per rendere il viso ancora più neutro.

    • @violmuharremi1223
      @violmuharremi1223 3 роки тому +1

      Non avevi bisogno di scusarti, se la gente non capisce cazzi loro

    • @jn3rd563
      @jn3rd563 3 роки тому

      Io ho preso quella nera con treccine e mi sembra una femmina pure con i capelli corti...bisogna solo usare l'immaginazione! Ognuno ci vede quello che vuole vedere ! 😉😉😉 È questo il punto

    • @mauriziobonura1
      @mauriziobonura1 3 роки тому +1

      Mah ste paranoie sulle bambole che rappresentano bsmbini ms non troppo mi sembra veramente assurda

    • @christianagostini9272
      @christianagostini9272 2 роки тому

      Si io l'avevo capito 😋

  • @Deimos985
    @Deimos985 3 роки тому +15

    Secondo me invece l'idea è buona: le bambole hanno di base un taglio "maschile", è vero, e credo sia solo una scelta di praticità, ma chi dice che non possa essere una bambina a scegliere di farsi i capelli in quel modo? Se proprio volessi essere puntiglioso, avrei fatto la bambola di base senza capelli e avrei messo due parrucche (magari fatte meglio) nella confezione.

    • @violmuharremi1223
      @violmuharremi1223 3 роки тому +2

      Lo pensavo pure io però sarebbe stato difficile fare parrucche maschili o come lui i capelli rasati ai lati

    • @ToysExpression
      @ToysExpression  3 роки тому +6

      Io l’idea la amo davvero! E l’ho detto nel video, è la realizzazione che non mi torna.. non tanto per i capelli quanto proprio per i visi, che mi risultano maschili con qualsiasi outfit o capigliatura

    • @bard8999
      @bard8999 3 роки тому

      Io sono una ragazza e ho i capelli tipo quelli ma li ho avuti anche più corti perchè sono comodi e mi piacciono. Quindi sì a volte sarebbe apprezzabile non diventare "maschio" o non avere nessuna rappresentazione solo per un taglio di capelli.

  • @AllyCoxon
    @AllyCoxon 3 роки тому +4

    La penso esattamente come te. Da quando ho visto ste bambole, sia in negozio che in dei video recensione, ho pensato fossero semplicemente dei bambini maschi che si possono vestire da donna ed imparruccare, basta anche guardare i look sulla foto della scatola, nessuna di quelle mi sembra una bambina, la parrucca è terrificante poi, con lo scalpo attaccato, fa quasi film horror.
    I punti forti sono la qualità dei vestiti, fatti meglio di certi fashion pack di Barbie (cosa a dir poco assurda, ma vabbe), infatti mi è capitato più volte di esser tentata di acquistarne uno solo per usarne i vestiti.
    Per quanto riguarda l’idea di base, certamente è interessante, ma io da bambina tagliando i capelli a Stacie la rendevo già un maschietto, non credo ci fosse bisogno di una cosa del genere, i bambini hanno già abbastanza fantasia da se, ma soprattutto, sempre ripensando alla me bambina (ma anche alla me adulta) ciò che davvero volevo erano più bambole "maschili", ce ne sono sempre state troppo poche, poca scelta, pochi look, io avevo solo un paio di Ken che erano vestiti in maniera pietosa tra l’altro, fortunatamente negli ultimi anni è sbucato fuori qualche ken in più, ma siamo ancora lontani dal pareggio con le bambole "femminili", metterei più impegno in quella direzione, tanto per cominciare (e magari per smettere di lanciare il messaggio che le bambole sono solo “da femmine” perché sono quasi tutte femmine, action man di fatto era una bambola, ma nessuno lo definiva mai così, strano..), poi tra i vari look metterei abiti che possano stimolare la fantasia di modo che i bambini poi possano davvero rendere le loro bambole ciò che vogliono.

    • @BABA-od1fw
      @BABA-od1fw 3 роки тому +1

      Assolutamente d' accordo😁👍

    • @ToysExpression
      @ToysExpression  3 роки тому

      Sono contento ti abbia capito quello che intendevo dire nel video!
      Però per quanto riguarda l’idea a me piace da morire che l’abbiano realizzata, credo sia comunque un’innovazione necessaria per alcuni bambini.. è la realizzazione che mi lascia molti dubbi

    • @bard8999
      @bard8999 3 роки тому

      Io ho sempre odiato le bambole perchè erano sempre truccate e troppo "femminili". Certi miei gusti ed idee erano ben radicate fin da bambina.

  • @AndyLullaby
    @AndyLullaby 3 роки тому +1

    Ciao Manuel💖 Sono contenta che hai mostrato questa linea di bambole, che mi piace tantissimo🤗
    Penso che ti sei spiegato benissimo con le tue opinioni (ho letto la tua precisazione in primo piano) e mi trovo d'accordo coi tuoi pareri✌️ Capisco che l'idea di spogliare una doll dalle fattezze da infante potrebbe risultare strano per noi adulti, però penso che per un* bambin* non risulti un problema, visto che questo è un prodotto pensato per loro😌 Il dettaglio della cerniera vera perdona un tantino la stampa a pixel degli occhi😅 Come sempre concordo sul fatto che la parrucca non riesca a nascondere bene la testa sotto ed è un punto a sfavore per me... Grazie della tua compagnia💐

  • @ferdipendente
    @ferdipendente 3 роки тому +3

    Ma perché i vestiti tranne le zeppe e la gonna posso essere sia maschili che femminili, secondo me invece della parrucca avrebbero dovuto mettere direttamente due "calotte craniche" una con capelli corti una lunghi che si invitavano e svitavano sull'attaccatura dei capelli (non so se mi sono spiegata)

    • @ToysExpression
      @ToysExpression  3 роки тому

      L’idea delle calotte sarebbe stata geniale!

  • @pollyborder
    @pollyborder 3 роки тому +11

    guarda la parrucca è una cosa oscena che senso hai indossarla in quel modo? a sto punto faccio la ragazzina coi capelli corti visto che quel taglio secondo me è anche da bimba. ciauuu

  • @vannaghiotto353
    @vannaghiotto353 3 роки тому +1

    Per ovviare alla parte di plastica che si vede nella parrucca con i capelli lunghi io metterei una fascia o un cerchietto e non si vedrebbe più o di meno

  • @darkman97
    @darkman97 3 роки тому +2

    Sai cosa dovrebbero fare per le parrucche? Come si deve anni fa con alcune monster high che avevi la possibilità di togliergli TUTTI i capelli e quindi avere 2 parrucche separate e mettere quella che vuoi o lasciarlo/a pelato/a

  • @brrrmanu6339
    @brrrmanu6339 3 роки тому +3

    Secondo me avrebbero dovuto omettere la rasatura e la parrucca, ma fare i capelli lunghi fino al gomito, inserendo magari degli elastici per legarli e simulare l'effetto dei capelli corti.
    Per quanto riguarda la questione "etica" di spogliare e cambiare un bambin*... Beh, c'è da considerare che sono bambole palesemente dedicate ad un pubblico di bambini di quell'età che sicuramente non ci troverà nulla di strano.
    Trovo che per i bambini sia un bellissimo gioco, proprio per i tanti vestiti di ricambio e per il fatto che le bambole non abbiano un sesso, lasciano libera la fantasia di chi ci gioca.
    Per i collezionisti, magari non quelli più esigenti, una bambola da avere, per quanto mi riguarda.

    • @ToysExpression
      @ToysExpression  3 роки тому +1

      Le avrei solo rese ancora più neutre perché a me continuano a sembrare solo dei maschi purtroppo.. ma l’idea è stupenda

  • @veciamarta
    @veciamarta 3 роки тому +3

    Cerniera vera? Come le Barbie degli inizi degli anni 80 (quelle che ricordo io). Avevano i bottoni automatici e le cerniere.

    • @alanomerle2707
      @alanomerle2707 3 роки тому +1

      Sarebbe giusto tornassero a farle con quella qualità....anche nelle stoffe.

  • @BABA-od1fw
    @BABA-od1fw 3 роки тому +4

    Però forse è perché i maschi hanno i capelli corti e possono essere facilmente nascosti dalla parrucca di una bimba ! Può anche darsi che sia per questo🤔

  • @StrawberryJade
    @StrawberryJade 3 роки тому +1

    Questo prodotto lo trovo molto carino, ma per quanto riguarda la parrucca (l’oggetto principale della trasformazione) è troppo sbagliata, mi ricordo che Elisa di Aril’s Chest ne aveva recensita una in passato e si era messa molto d’impegno per nascondere il più possibile l’anello scoperto dei capelli. Secondo il mio parere, prima di tutto dovevano acconciare la plastica visibile della parrucca ma per me forse, l’effetto migliore si sarebbe ottenuto con l’uso di una retina o pure con una bella calotta più sottile. Altrimenti avrebbe dovuto fare tutte le parrucche con la frangetta (che secondo me erano molto meglio) in modo da coprire la plastica. Ma tralasciando questo, le zeppe le riesco ad apprezzarle, ammetto che quel modello di gonna (io le gonne le odio ma è un mio gusto personale) lo trovo troppo scadente e terribile (sembra una delle gonne che porta mia nonna, che riposa in pace) ache nella vita reale. Ma ci dovremmo fare pace (ormai la Mattel sta perdendo tutta la mia stima con questi prodotti) de gustibus detta proprio con il cuore!

    • @ToysExpression
      @ToysExpression  3 роки тому +1

      Avrebbero potuto realizzare meglio alcune cose, soprattutto le parrucche che sono terrificanti!

  • @btefi_chan3362
    @btefi_chan3362 3 роки тому +2

    Grazie Manuel per questa recensione
    Lo so che altri li hanno recensito queste bambole ma da quei pochi video che ho visto mi sembravano tropo esaltati, mentre mi sentivo l’unica a cui non piaceva la realizzazione.
    L’idea è indubbiamente bellissima, visto che per me non si può imporre ad un bambino quello che il genitore voglia chi e/o cosa sia ma come tale di guidarlo per renderlo una persona migliore da adulto.
    Però come dicevi anche tu, la realizzazione ha sbagliato renderli troppo maschili per farli più neutri possibile
    Dal punto di vista qualitativo quella parrucca è orrenda a tal punto che la brucerei con il lanciafiamme assieme a quella gonna e la camicia marroncino che sono bruttissimi🤢
    Per il resto sono contenta che lo hai recensito con la tua idea in merito in contrasto con altri youtuber💕

    • @ToysExpression
      @ToysExpression  3 роки тому +1

      Grazie mille! Intendevo proprio questo! Risultano comunque ancora troppo maschili per essere realmente di entrambi i sessi!

  • @edoardovincifori495
    @edoardovincifori495 3 роки тому +1

    Accessori “carini” ma come sempre l’idea giusta fatta nel modo sbagliato, ah e la cosa della stampa pixellata che dicono su Facebook mi sembra una grande boiata, non ho mai sentito una scusa più assurda, veramente, più di giustificare la minima cosa si inventano di quella cagate che veramente fa ridere il fatto che una persona possa concepire quel pensiero

    • @ToysExpression
      @ToysExpression  3 роки тому

      Ho letto commenti che dicevano addirittura che le barbie sono strabiche apposta per essere tutte diverse come le persone normai e essere uniche tra loro.. 🤦🏻

  • @gloriamoscatelli6164
    @gloriamoscatelli6164 3 роки тому +1

    Secondo me non sono maschi...sono senza genere...è il capello corto che fa pensare ad un maschio...però effettivamente ad impatto concordo con te sul fatto appaia più maschile. La parrucca non si puo vedere 🤦🏼‍♀️ oscena! Ed è una parte fondamentale...quindi a mio parere: esperimento fallito! Ma stanno avendo successo qui in Italia? Non mi sembra
    Onestamente non percepisco questo disagio nel denudare la bambola bambino...Mattel ci ha abituati con le sorelle di barbie e i loro piccoli amici

  • @BABA-od1fw
    @BABA-od1fw 3 роки тому

    Sono arrivata al punto 14: 49 del video e hai assolutamente ragione ! Perché non una bimba che si trasforma in bimbo, ma un bimbo che si trasforma in bimba ???

  • @Jen-ws3wv
    @Jen-ws3wv 3 роки тому +5

    Ciao Manuel, io non sono d'accordo con il discorso "bimbo che diventa bimba": Un giovane individuo con i capelli corti è per forza un maschio? O è femmina se ha i capelli lunghi? Io trovo che queste bambole siano giustamente neutre, sta a chi le acquista decidere quale sia il sesso da associargli. Fare dei tratti più morbidi riconducibili a una femmina e altri più duri che facessero pensare di più a un maschio sarebbe stato peggio, perché sarebbe andato contro all'idea di partenza lasciando invariati gli stereotipi di genere. Come alternativa alla orrenda parrucca avrei preferito una testa di ricambio (come per le fashionistas di qualche anno fa). Per quanto riguarda l'età non vedo il problema, visto che le varie sorelle di barbie per esempio (ma anche Todd) vengono tranquillamente spogliate e rivestite da una vita, quindi perché mai ora questo dovrebbe rappresentare un problema?

    • @welwitschiamirabilis8525
      @welwitschiamirabilis8525 3 роки тому

      Condivido su tutta la linea

    • @deny005
      @deny005 3 роки тому

      Concordo

    • @ToysExpression
      @ToysExpression  3 роки тому

      Ho cercato di spiegarmi meglio in un commento perché vedo che sono stato veramente molto frainteso 😩

  • @Kiarachu
    @Kiarachu 3 роки тому +3

    L'idea è carina, ma solo per giocarci, a livello collezionistico secondo me non conviene prenderli. Oppure se proprio, per fare delle custom (come farò io, ne ho presi 2 per fare Neronda e Lady Lovely. L'ispirazione mi è venuta dopo aver visto una foto sul tuo gruppo Telegram, e dal fatto che ho sempre pensato che le bambole di Lady Lovely non fossero molto simili ai personaggi del cartone)
    In effetti le mani sembrano più "vecchie".
    Non avevo pensato alla questione "bambini", però hai ragione. E avevo pensato che sarebbe stato quasi meglio farli un po' più grandi, e magari con delle parti anatomiche switchabili (tipo fare il busto piatto per i maschi e col seno per le ragazze). Inoltre, secondo me, avrebbero potuto fare la testa pelata e le parrucche a parte, una corta e una lunga, invece che così.

    • @ToysExpression
      @ToysExpression  3 роки тому

      Mi sono veramente spiegato male in questo video, ma sono contento tu mi abbia capito ❤️

    • @alanomerle2707
      @alanomerle2707 3 роки тому

      Bella idea per Lady Lovely e Neronda!Io ho anche Neronda vestita e boh la trovo molto somigliante.Boh.Comunque ha dei capelli morbidissimi,é molto ben tenuta.L'avevo pagata 7 euro,che sono nulla data la sua raritá.Come Megan (che ho)dei Mio mini pony g1,introvabile e costosissima in Italia

    • @Kiarachu
      @Kiarachu 3 роки тому +1

      @@alanomerle2707 grazie Lady Lovely è somigliante, ma Neronda, secondo me, dovevano farla con gli occhi più "cattivi", e il corpo delle bambole originali è piccolino, in confronto a come si vedono nel cartone.
      Wow, pochissimo! Ma completa? O mancavano cose?
      E anche Megan :D

    • @alanomerle2707
      @alanomerle2707 3 роки тому

      @@Kiarachu Si forse hai ragione ma a me piace comunque.L'avevo trovata a Cava,con un ciuffetto ,vestita ma senza scarpe.Anche Megan vestita,con un lungo nastro largo,senza scarpe,con dei capelli belli infeltriti,che ho recuperato,trovata a culo per aria,sotto ad una mucchia di macchinine e altro a due euro🤣🤣🤣A volte ho fortuna.Bisogna girare e ravanare.🤣Il vestito poi é in ottime condizioni!

    • @Kiarachu
      @Kiarachu 3 роки тому

      @@alanomerle2707 anche a me piace, ma mi piace di più quando le bambole sono più simili al personaggio nel cartone ^_^
      Wow, che fortuna. Io avevo trovato il Principe Cuorforte per 2 euro ad un mercatino (con un ciuffetto, ed era perfetto, penso che non fosse stato giocato molto perchè aveva tutto e le giunture erano abbastanza durette da muovere)

  • @mariarosapellegrinelli5056
    @mariarosapellegrinelli5056 3 роки тому +1

    Fai la tua morning routine oppure fai vedere la tua collezione ps.Ti adoro

    • @violmuharremi1223
      @violmuharremi1223 3 роки тому

      La collezione di bambola la fatta vedere poco tempo fa poi la morning routine no ne il genere di video che porta

    • @mariarosapellegrinelli5056
      @mariarosapellegrinelli5056 3 роки тому

      @@violmuharremi1223 grazie, però mi sarebbe piaciuto un video sulla sua collezione aggiornata

  • @simmysary2139
    @simmysary2139 Рік тому

    Ciao Manu scusa se rispondo solo adesso, ma hai provato dipingere il bordo della parrucca, perché Vendola sembra quasi un cerchietto, giusto per camuffarlo. Ciao un bacione

  • @violmuharremi1223
    @violmuharremi1223 3 роки тому +3

    Ciao manu, come va? Ti ringrazio molto per questa recensione! Non so, l’idea è bella ma il prodotto poteva essere fatto un po’ meglio...
    Non so se le acquisterò mai, se grossi fortunato e la trovassi in sconto come te anche si!
    I vestiti mi paiono fatti abbastanza bene e carini, gli snodi per fortuna gli hanno! Se avessero uno stand erano moto più da collezione così invece son imito molto da playline...
    11:00 contenuti sensibili😂
    13:00 concordo con il tuo discorso , niente da togliere o aggiungere...
    Comunque bellissima recensione! Ti adoro! Non vedo l’ora di un’altra recensione (magari lol?) ciaoooo

    • @ToysExpression
      @ToysExpression  3 роки тому

      I vestiti sono fatti veramente molto bene! Da anni non vedevo una qualità così da Mattel! 😍

  • @Rob_herty
    @Rob_herty 2 роки тому

    C'è solo un modo per descrivere questa idea: incompleta!

  • @giuliag.6174
    @giuliag.6174 3 роки тому +3

    L'idea mi piace abbastanza, ma avrei preferito una bambola non rotata ma non delle parrucche, così che venisse meglio il cambio di genere. In questo modo inoltre si sarebbe evitata l'influenza che hai avuto tu, ovvero di assegnare in automatico un sesso maschile ad una bambola dai capelli corti: purtroppo ancora oggi le nuove generazioni crescono con stereotipi del tipo "ragazza-capello lungo" "ragazzo-capello corto". I visi sono abbastanza neutri, senza particolare trucco (non che un uomo non possa truccarsi, anzi!). Un po' triste la scelta di numeri di serie anziché di nomi "unisex" come Alex (che può stare per Alexander o Alexandra ad esempio) Ashley o Andrea... non so perché mi sono venuti tutti con la "A", ma ne esistono diversi di nomi sia maschili che femminili).
    L'idea di base è davvero bella, perché purtroppo ancora oggi tante persone (di qualsiasi età e sesso) vengono condizionati da stereotipi di ogni tipo, specie quelli di genere. Forse da questo primo tentativo un po' fallimentare potranno arrivare vere e proprie rivoluzioni dove grandi brand come Barbie o case come MGA produrranno bambole transessuali o semplicemente uomini che indossano abiti di taglio femminile o donne che possono avere i capelli corti senza dover essere additate come "maschiacci". Un po' come successe con Steven Universe, che infuse coraggio ad artisti di tutto il mondo di parlare di sessualità anche in prodotti per un pubblico molto giovane.

    • @ToysExpression
      @ToysExpression  3 роки тому +1

      Il discorso dei nomi non mi era proprio venuto in mente! Ma hai troppo ragione! Assegnare dei nomi ‘unisex’ sarebbe stato un tocco carino! Però forse anche questa mossa fa parte della scelta di lasciarli il più neutri possibile e quindi far scegliere il nome a chi lo avrà tra le mani..
      Per eventuali future bambole rivoluzionarie ho purtroppo un po’ di dubbi visto gli scarsi successi degli ultimi tentativi di Mattel, come ad esempio il primo Ken BMR che amo, ma che ho visto essere schifato da tantissime persone, collezionisti compresi (se non per primi) e ‘insultato’ con aggettivi ben poco carini.
      Quindi non so, a me piacerebbe da morire, ma no ci spero troppo

  • @mattiabianchi
    @mattiabianchi 2 роки тому

    Adesso grande Mattel

  • @greta9512
    @greta9512 3 роки тому

    Si ma ne vogliamo parlare della gonna con la maglietta a righe🤣🤣🤣🙈🙈🙈🤮🤮

  • @orlodelmondo5626
    @orlodelmondo5626 3 роки тому +3

    Mi trovo in disaccordo su alcune delle cose che hai elencato come "pecca", mi spiego meglio:
    Il "anche con gonna e parrucca risulterá sempre un maschietto vestito da femminuccia" quando lo scopo di questa bambola è proprio l'esatto contrario: dare alla bambola il genere che più si preferisca aldilá della lunghezza dei capelli o dall'abbigliamento.
    In secondo luogo non vedo il senso di scegliere di nob denudarla, è sempre una bambola e anzi di "etá" maggiore alla sorellina di barbie o alle sirenette che hai recensito qualche tempo fa (e anche alle lol se proprio vogliamo dirlo).
    Inoltre il discorso del "non vedo perché non far tipo 4 personaggi che arrivano da femmina e possono esser trasformati in maschietto" dato che come già detto, il sesso della bambola siam noi a sceglierlo. Magari ti riferivi al fatto che arrivi coi capelli corti e bisogna fargli (parlo al maschile per il semplice fatto che mi riferisco al giocattolo [quindi maschile]) indossare la parrucca per avere i capelli lunghi e quindi qui ci sono due appunti da fare: 1-una bambina può avere i capelli corti quindi quella che deboxiamo potrebbe esser benissimamente(?) una femminuccia 2- i capelli corti sono più facili da nascondere sotto quella parrucca (per quanto oscena possa essere) mentre i capelli lunghi non sono facilmente nascondibili con una parrucca corta.
    Infine, il fatto che tu abbia detto "arriva per lo più con abiti maschili come la camicia, i pantaloncini in jeans, o la t-shirt" mi ha fatto storcere il naso fino ad avere quasi una paralisi facciale: mi risulta che una donna possa indossare tutto ciò che rientra in quel pack e allo stesso modo un ragazzo, per lo più son tutti (compresa gonna e zeppe) vestiti molto neutri, e da bambini (come l'etá della bambola in questione)

    • @ToysExpression
      @ToysExpression  3 роки тому +3

      Ti ringrazio per questo commento (e anche tanti altri che ho letto simili al tuo) perché mi sono accorto di essermi spiegato male! Ho fissato in alto un commento dove cerco di spiegarmi meglio!
      Io adoro questa idea! È proprio perché la pensò esattamente come te su capelli, outfit e tutto il resto, l’avrei solo realizzata ancora più ‘trasformabile’!

  • @deny005
    @deny005 3 роки тому +3

    Il problema è proprio il continuare a pensare che ci siano cose da maschio e cose da femmina perpetuando gli stereotipi...

    • @ToysExpression
      @ToysExpression  3 роки тому +1

      Sono il primo il primo a non pensarlo e a lottare sempre contro queste diversificazioni! Mi sono spiegato male e in un commento ho cercato di spiegarmi meglio! ❤️

    • @justsara2241
      @justsara2241 3 роки тому

      la tua propic ciaone

    • @deny005
      @deny005 3 роки тому

      @@justsara2241 😂💕

  • @ozlemkilci209
    @ozlemkilci209 2 роки тому +1

    Ciao manu anchio o quella bambola

  • @silviasclavi6726
    @silviasclavi6726 3 роки тому +1

    Non mi piacciono le parrucche

  • @welwitschiamirabilis8525
    @welwitschiamirabilis8525 3 роки тому +3

    Non vedo nessuno dei buchi di cui parli. Sarò franco, questa volta le tue osservazione le ho trovate un po' sterili ma andiamo per ordine. Per quanto riguarda il denudare una bambola che rappresenta un bambino, beh il pubblico principale dei giocattoli sono proprio i bambini quindi non vedo dove sia il problema considerando anche che ci sono bambolotti che rappresentano un'età ancora inferiore e a volte hanno anche i genitali. Invece per la questione maschio femmina penso che sia stato tu a fare un errore di valutazione dato che nella scatola c'erano vestiti generici: alcuni erano più femminili, alcuni più virili, altri molto neutri (gli stivaletti per esempio o i pantaloncini) e questo permette la creazione di moltissimi looks. Non penso poi che "partano tutti come maschi" dato che è ovvio che inizialmente hanno i capelli corti appena tirate fuori dalla scatola dato che poi la parrucca (unico oggetto pensato male) va messa sopra, anche per questo infatti arrivano solo con l'intimo. La parrucca appunto è l'unico tasto dolente perché secondo me avrebbero dovuto fare dei capelli clip on in modo da poter togliere un taglio e sostituirlo con l'altro.
    "Ne avevamo davvero bisogno?" Forse tu no ma francamente è stata una mossa molto audace da parte di Mattel che deve essere apprezzata. Io personalmente un giocattolo così lo avrei amato.
    Un titolo così poi mi sembra davvero poco piacevole.

    • @violmuharremi1223
      @violmuharremi1223 3 роки тому

      Io concordo con manuel poi ogni uno la pensi come vuole

    • @welwitschiamirabilis8525
      @welwitschiamirabilis8525 3 роки тому

      @@violmuharremi1223 ah sisì per carità, ho solo detto come la penso io ahahah

    • @ToysExpression
      @ToysExpression  3 роки тому +1

      Se posso ti rimando al commento che ho fissato in alto dove cerco di spiegare meglio quello che intendevo!
      Per l’idea e la mossa di Mattel il non posso che essere felicissimo! Infatti anche in video ho detto che l’idea la amo, è la realizzazione che mi lascia perplesso!

    • @welwitschiamirabilis8525
      @welwitschiamirabilis8525 3 роки тому +1

      @@ToysExpression Grazie ora è più chiaro 😊

  • @BABA-od1fw
    @BABA-od1fw 3 роки тому

    Scusa ho detto il punto 14 :49 ma era il punto 12:49😆😂😅

  • @LunarianWitch444
    @LunarianWitch444 3 роки тому +2

    manuel, volevo dirti che non dovresti usare la pronuncia maschile riferendoti a questa bambola. In realtà, bisognerebbe chiedere alle persone gender fluid o non-binary quali sono le loro pronunce, ma siccome è una bambola ovviamente non puoi chiederglielo quindi avresti dovuto usare “ loro “.

    • @violmuharremi1223
      @violmuharremi1223 3 роки тому +2

      Appart e che parliamo odi bambole 2) è una bambola, un pezzo di plastica porco cane, usare un loro e esagerato, a lui forse gli è venuto il lui perché gli pare più un maschio oppure un altro usa il lei perché le sembra più femminile

    • @LunarianWitch444
      @LunarianWitch444 3 роки тому +5

      @@violmuharremi1223 io sono una persona non-binary e questa cosa mi ha infastidito. Credo tu non sia come me quindi non dovresti ribadire. Se una persona gay,nera ecc ecc ti dice che questa cosa è sbagliata , ascolta.

    • @ToysExpression
      @ToysExpression  3 роки тому +3

      Non mi permetterei mai di usare lui o lei con una persona non-binary, userei quello che questa persona sente di essere.
      In questo caso però si parlava della realizzazione di una bambola che avrebbe come scopo primario il risultare neutra, ma ai miei occhi purtroppo risulta che Mattel li abbia resi dei maschi e da qui l’istinto ad usare il maschile. Se le avessero realizzare in un modo migliore (ed è proprio questo che intendevo dire nel video, avrei voluto che questa idea venisse realizzata in modo perfetto) sicuramente non avrei usato alcun pronome!

    • @violmuharremi1223
      @violmuharremi1223 3 роки тому

      @@LunarianWitch444 si ma io dico è una bambola poi con una persona e altro

    • @violmuharremi1223
      @violmuharremi1223 3 роки тому

      @@ToysExpression grazie manuel!

  • @carloalberti3637
    @carloalberti3637 3 роки тому +1

    A me piace molto il penultimo che c'era sulla ceclist 😊

  • @vittoriopiorosariosavasta7590
    @vittoriopiorosariosavasta7590 3 роки тому +1

    Io penso che sia un’idea bellissima
    L’unico difetto è la parrucca, che è orrenda, andava fatta meglio e concordo con chi dice che sarebbe stato meglio fare queste bambole pelate con due parrucche, una coi capelli corti e una coi capelli lunghi
    Sul “maschi che diventano femmine” non sono d’accordo, la bambola appena deboxata potrebbe anche essere una femmina con i capelli corti, perché anche le femmine possono avere i capelli corti, e i vestiti sono tutti neutri, perché i vestiti non hanno genere
    Io ho preso quello con la pelle scura e la parrucca con le treccine, perché aveva gli abiti che mi piacevano di più
    Mi piacciono molto anche gli altri pack di abiti

  • @alanomerle2707
    @alanomerle2707 3 роки тому

    Bé spogliare una bambola bambino (la Mattel ha prodotto in passato Skipper e Todd con lo stesso corpo neutro...nulla di nuovo,né di scandaloso)o un bambolotto sono la stessa cosa....Sotto non é anatomicamente corretto.......quindi non capisco la difficoltá nel denudar(lo/la???)Semmai il problema sta proprio nell'idea di base,che é sbagliatissima!!!Non per fare il bigotto ma queste bambole insinuano nelle giovani menti che possono cambiare sesso come e quando vogliono....Questo non puó che creare disordine mentale e delirio....I disordini di genere sono grossi problemi(senza scomodare religione o altro,anche se ci sarebbe da scomodarla eccome...!!!)che non possono e non devono essere affrontati da una serie di bambole....!!!!Purtroppo é ció che vogliono.........Meno male che i genitori hanno ancora un po' di sale in zucca e non le hanno comprate....scaffali pieni,dove le ho viste.

  • @SaraA92
    @SaraA92 3 роки тому

    io ho la bambola 965 e la adoro.
    Penso che il bello di queste bambole sia proprio che un bambino giocandoci può decidere come esprimersi senza avere nessun blocco, essere libero di vedere quello che vuole...

  • @matildagambarota4683
    @matildagambarota4683 3 роки тому +1

    Io sinceramente ho già visto una recensione di questo è prima mi piaceva anche molto però poi dopo queste sue recensioni non sono convinto nota moltissimo e il biondino/a nn mi piaceva molto soprattutto versione femmina ma vabbè le tue recensioni sono molto belle e la mia preferita è la ricciolina molto bella però comunque niente ciaoooooooooo

  • @Angya_Channel
    @Angya_Channel 3 роки тому

    Non sono d'accordo.

  • @giorgiakillah5236
    @giorgiakillah5236 3 роки тому +9

    Lo trovo un prodotto davvero carino, ma la parrucca (che ritengo l'oggetto principale per la trasformazione) è sbagliata. Elisa di Aril's Chest ne aveva recensita una in passato, e si era messa d'impegno per nascondere quanto più possibile l'anello scoperto dei capelli.
    Penso che avrebbero dovuto intanto accorciare la plastica visibile della parrucca, ma forse l'effetto migliore si avrebbe avuto con l'uso di una retina, oppure una 'calotta' più sottile. Altrimenti avrebbe dovuto fare tutte le parrucche con una frangetta, in modo da coprire meglio.
    Oltre a questo, se le zeppe le riesco ad accettare, ammetto anch'io che quel modello di gonna lo trovo terribile, anche nella realtà. Ma vabbé, de gustibus.

    • @ToysExpression
      @ToysExpression  3 роки тому

      Per la gonna e le zeppe sono ovviamente gusti soggettivi, la parrucca invece è proprio un disastro!