Però se sei un attaccante da fondo campo hai bisogno di quello spazio per essere incisivo ed attaccare (non chiudere). Personalmente mi trovo bene ad attaccare dalla quasi difesa (perché mi agevola le aperture) per poi risalire man mano che l'avversario accorcia (e lo fa se è più o meno del mio livello). L'unico serio problema che ho è quello energetico (ma sono palesemente fuori forma). Il mio dubbio è..spreco energia? O ha senso come tattica sulla terra rossa?
Chuck 12 Ciao quello che dici è giusto quando si gioca sulla terra rossa è normale avere una posizione più arretrata rispetto alle superfici veloci a causa del coefficiente di attrito più alto della terra(rimbalzo alto soprattutto con top Spin). Questo inevitabilmente comporta muoversi in spazi più ampi sia in laterale che in verticale quindi più energie spese. Lo stesso Federer sulla terra non riesce a giocare dentro al campo come sulle superfici veloci, quindi non riesce ad imporre il suo gioco.
M S ciao mi fa molto piacere Le prossime video lezioni sulla tattica di gioco sono in uscita nei prossimi giorni. Questa sera alle 19 tattica di gioco del doppio e venerdì prossimo di nuovo un video sulla tattica del singolare...più o meno una decina di video per adesso😀👍🏻 Se non l’hai ancora fatto iscriviti al canale UA-cam e sarai avvisato con le notifiche. Grazie mille Roberto
Ragazzi miei ... Questo maestro è leggenda pura
Peppino Acrivulis Ciao Peppino troppo gentile
Fantastico.., veramente bello...da rimanere incollati al video..
Peppino Acrivulis grazie Peppino 😀
Bravissimo ....ottima analisi . Peccato vederlo solo dopo 4 anni!!
Ciao non perderti le prossime lezioni sulla tattica di gioco🎾
grande Roby. Interessantissimo. ora lo riguardo
Marco Marchionni grazie Marco mi fa molto piacere 😀
Bellissimo video!!
Gevid grazie a te 😀
Però se sei un attaccante da fondo campo hai bisogno di quello spazio per essere incisivo ed attaccare (non chiudere). Personalmente mi trovo bene ad attaccare dalla quasi difesa (perché mi agevola le aperture) per poi risalire man mano che l'avversario accorcia (e lo fa se è più o meno del mio livello).
L'unico serio problema che ho è quello energetico (ma sono palesemente fuori forma). Il mio dubbio è..spreco energia? O ha senso come tattica sulla terra rossa?
Chuck 12 Ciao quello che dici è giusto quando si gioca sulla terra rossa è normale avere una posizione più arretrata rispetto alle superfici veloci a causa del coefficiente di attrito più alto della terra(rimbalzo alto soprattutto con top Spin).
Questo inevitabilmente comporta muoversi in spazi più ampi sia in laterale che in verticale quindi più energie spese.
Lo stesso Federer sulla terra non riesce a giocare dentro al campo come sulle superfici veloci, quindi non riesce ad imporre il suo gioco.
“Contro Wawrinka” bellissimo... 😂
😀👍🎾
Non trovo la parte 2 molto interessante il tutto
M S ciao mi fa molto piacere
Le prossime video lezioni sulla tattica di gioco sono in uscita nei prossimi giorni.
Questa sera alle 19 tattica di gioco del doppio e venerdì prossimo di nuovo un video sulla tattica del singolare...più o meno una decina di video per adesso😀👍🏻
Se non l’hai ancora fatto iscriviti al canale UA-cam e sarai avvisato con le notifiche.
Grazie mille
Roberto