CICLISMO SALITA LUSSARI: strada Giro D'Italia 2023
Вставка
- Опубліковано 7 лют 2025
- La mia avventura in bicicletta da Tarvisio al Monte Lussari è stata indimenticabile. Partendo da Tarvisio con la mia gravel bike TRIBAN RC 520 lungo la ciclabile Alpe Adria ho poi svoltato in direzione Valbruna e da qui ho imboccato la nuovissima strada asfaltata che collega Valbruna con il suggestivo Santuario del Monte Lussari. Questa strada è stata recentemente asfaltata in occasione della 20^ tappa del Giro d'Italia 2023, una tappa entusiasmante che ha visto la vittoria di Primoz Roglic.
La salita in bici verso il Santuario del Monte Lussari è stata sfidante, ma la bellezza dei panorami circostanti ha reso ogni sforzo più leggero. L'emozione della 20^ tappa del Giro d'Italia 2023 è ancora viva sull'asfalto, mentre sali puoi immaginare la grande festa slovena per il trionfo di Primoz Roglic e questo ha reso l'esperienza di questa salita ancora più coinvolgente.
Arrivata finalmente al Santuario del Monte Lussari ho potuto ammirare la vista panoramica a 360 gradi che si estendeva su valli e cime montuose.
La discesa dal Monte Lussari verso Tarvisio non è purtroppo percorribile lungo la stessa strada utilizzata in salita a causa di restrizioni per i ciclisti: si deve scendere a Tarvisio con la telecabina della Lussari, come ben raccontato nel video. Buon ciclismo e buona vita a tutti da Antonella Polo! Traccia Komoot
www.komoot.com...
Ciao sono Antonella Polo e sono una ciclo turista. Ho iniziato l'avventura dei viaggi in bici nel 2009 e me ne sono innamorata. Mi piace viaggiare in gruppo ma anche i viaggi in bicicletta in solitaria. In questo canale condivido i miei viaggi in bici, per rendere i miei ricordi sempre vivi, nella speranza di potervi ispirare ad intraprendere questa avventura di vita in bicicletta ed a scoprire la bellezza del mondo attraverso questo mezzo. I viaggi in bici in Europa mi hanno permesso di percorrere le strade più panoramiche in Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Norvegia, Olanda, Rep. Ceca, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Ungheria e l'Italia in bicicletta. Mi piace molto scoprire in bicicletta il territorio della mia regione FVG, dove i percorsi per mountain bike e gravel bike sono infiniti, in Veneto e in Slovenia. Ho una gravel bike e una mountain bike, ma la mia prima fase di “cicloturismo da zero” mi ha visto in sella a una trekking bike con cui ho intrapreso l'avventura da ciclo turista.
Brava!!!
Grazie 😉🚴🏻♀️
Meraviglioso/stupendo.
Traccia Komoot in descrizione 🚴🏻♀️😉
ua-cam.com/video/_fUn2HcxFPY/v-deo.htmlsi=PZWECm4XlWwUjAiD
www.komoot.com/it-it/tour/1248197835?ref&share_token=ailGSymoPt7fCvMUiFMXW4u1BQ6DFN81LOf4U5HvtMDa1kECqN
ma il perchè della negazione alla discesa ha dietro una ragione intelligente ?
La strada effettivamente è piuttosto stretta...ma come MOLTE altre aperte in entrambi i sensi di marcia: forse basterebbe fare delle fasce orarie come ad esempio mattina salita e poi dalle 14 in poi discesa...😉