La Posizione del Letto per Dormire Bene

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 5

  • @OgniMomento
    @OgniMomento  Рік тому

    Per qualsiasi dubbio o consiglio, non esitate a contattare Martina alla mail info@domoteorica.it
    👉Canale Telegram di DOMOteorica & Feng Shui t.me/domoteoricaINFO
    👉Canale UA-cam: www.youtube.com/@domoteorica
    👉Mail: info@domoteorica.it
    👉Web: www.ameonna.com
    👉Playlist Martina Colorio: ua-cam.com/video/pkddUHvuVjk/v-deo.html

  • @valeriabagnacani6380
    @valeriabagnacani6380 Рік тому

    Spesso mi viene spontaneo girarmi a rovescio sul letto...

    • @domoteorica
      @domoteorica Рік тому

      Buongiorno, capita a molte persone, e si pensa possa essere proprio il nostro adattamento ad una direzione più congeniale. Potrebbe provare, in caso vi sia spazio, ad invertire il letto, per vedere se succede ancora o meno. L'importante è che la testiera del letto poggi sempre su una parete o su un divisorio che dia senso di protezione, perchè se no dormire con la testa verso il centro della stanza non è molto riposante poiché non ci fa sentire protetti durante il sonno.

  • @robertomauri9952
    @robertomauri9952 Рік тому

    Io ho sentito che non devi voltare la faccia a nord se no ti viene l'ictus si presume verso sud perche dopo le 6 il bianco jang viene in il nero in viene jabg e la donna sud viene nord siccome il nord va verso il sud 1 venti percento in piu' presumo quardando il sud che la sera e' nord si e' investiti da un onda benevola anche se il capo sopra la testa e' a nord la sera il mento e' rivolto a sud e' un bene ma voltare la faccia a nord

    • @domoteorica
      @domoteorica Рік тому

      Buon pomeriggio, non ho mai avuto modo di leggere a proposito di questo rischio di ictus. Secondo il Vastu Shastra, come accennavo nel video, dormire con il capo rivolto verso Nord, può influenzare il flusso sanguigno, a causa del contenuto di ferro, che potrebbe essere suscettibile dell'influenza del campo magnetico terrestre. Forse quindi la possibilità di ictus potrebbe essere stata formulata partendo da questo assunto. Se ha dei riferimenti, li leggo molto volentieri!
      Bisogna però tenere in considerazione che l'emoglobina ossigenata presente nel nostro sangue, non ha proprietà ferromagnetiche (a differenza di blande proprietà paramagnetiche di quella non ossigenata e delle piccole percentuali di magnetite presenti), e il campo magnetico terrestre è molto debole, per cui a livello scientifico non può essere confermata questa ipotesi. Almeno, come sempre, fino a prova contraria.
      Per quanto riguarda il passaggio orario da Yin a Yang, alle 3:00 ora solare si entra nell'ora della Tigre (Legno Yang) prima ora del ciclo di espansione dell'energia. La fase di espansione Yin-Yang è quindi quella che ci porta al "mezzogiorno", mentre quella di rientro Yang-Yin ci porta verso la "mezzanotte" (intesi come Zenith e Nadir della posizione del sole). Attorno alle 6, in generale in coincidenza con l'alba, abbiamo ad esempio l'aumento della produzione di cortisolo, quindi l'attivazione dei nostri processi metabolici diurni.