Cristo erano anni che non sentivo più Zappa .Avevo anche l' LP che purtroppo ho perso in uno dei miei innumerevoli cambi di casa . Cavolo in Italia in mezzo a tanta merda ci sono anche musicisti con i controcazzi . Purtroppo sono sempre più rari . Magico Zappa!!!!!
ringrazio chi ha messo in rete Frammenti di questo meraviglioso artista che ha accompagnato con la sua arte tante mie notti di studio, di voli pindarici e sognanti sulle note di questo album.Ricordi.....tanti......La soddisfazione ora è quella di far conoscere la mia musica ai miei figli......ciao e grazie...
Grande Zappa! Con questo pezzo ho preparato gli esami all'università, ho consumato il vinile da tante volte l'ho messo...un grazie a mio zio Sandro che me l'ha fatto conoscere
Bravo Totonno Celestion è un lavoro bellissimo e realizzato con pochissimi mezzi per l'epoca. Riccardo Zappa era bravissimo ed uno dei pochi con cultura musicale "classica" prestata al pop ed al rock. Eravamo nella stessa casa discografica LA DIVERGO. Bravo Riccardo!
A parte la sua bravura, ricordo che mi innamorai pazzamente della sua Ovation classica. Era la prima chitarra classica che ascoltavo in forma amplificata. Meravigliosa.
Nosyaye, sono io che ringrazio te per aver fatto in modo che artisti del genere non si dimentichino. Purtroppo viviamo in un mondo effimero, dove se sei alla corte della De Filippi pur essendo un'autentica negazione, probabilmente avrai successo, se invece non ti adegui al sistema, rischi di morire di fame pur essendo un mostro di bravura come Riccardo. Saluti a tutti
E' stato uno dei primi chitarristi di cui mi sono innamorato. Ma nelle programmazioni radio e tv è semplicemente inesistente nonostante la grandezza. Peccato che in Italia, come diceva Freak Antoni, non c'è gusto ad essere intelligenti.
bellissimo album, l'ho comprato in vinile e ho cominciato a tirare giù i brani su chitarra ad orecchi. Ancora adesso li suono regolarmente. ricordo di aver visto Riccardo una volta su DISCORING che presentava quest'album. L'ho visto anche dal vivo una volta, un concerto a nichelino vicino Torino, direi mooolti anni fa.
@totonno111 L'iportante è che ci sia sempre chi apprezzi la grandezza della Musica e chi abbia il buon gusto di rispettare l'arte. Per il resto basta cercare di tramandare tutto questo a chi ci è attorno e alle generazioni future... Buon Ascolto a tutti
Enzo, metti qualche tuo brano, sarò felice di ascoltarti. Purtroppo anche youtube sta diventando un portale dove gli unici video postati dai ragazzi, hanno purtroppo a che fare con bravate a volte pericolose e video riguardanti cose senza senso. saluti.
Cristo erano anni che non sentivo più Zappa .Avevo anche l' LP che purtroppo ho perso in uno dei miei innumerevoli cambi di casa .
Cavolo in Italia in mezzo a tanta merda ci sono anche musicisti con i controcazzi . Purtroppo sono sempre più rari .
Magico Zappa!!!!!
ringrazio chi ha messo in rete Frammenti di questo meraviglioso artista che ha accompagnato con la sua arte tante mie notti di studio, di voli pindarici e sognanti sulle note di questo album.Ricordi.....tanti......La soddisfazione ora è quella di far conoscere la mia musica ai miei figli......ciao e grazie...
Grande Zappa!
Con questo pezzo ho preparato gli esami all'università, ho consumato il vinile da tante volte l'ho messo...un grazie a mio zio Sandro che me l'ha fatto conoscere
Questo brano si meriterebbe 1.000.000 di views ❤
Bravo Totonno
Celestion è un lavoro bellissimo e realizzato con pochissimi mezzi per l'epoca. Riccardo Zappa era bravissimo ed uno dei pochi con cultura musicale "classica" prestata al pop ed al rock. Eravamo nella stessa casa discografica LA DIVERGO.
Bravo Riccardo!
Immenso....fin dal primo ascolto...nel lontano '78......!!!
Brano stupendo. L'ho sentito alla radio una volta negli anni '70, o forse nei primissimi '80. Finalmente l'ho ritrovato! Super!!!
Veramente stupendo, quanti ricordi! Grazie Nana che me lo hai fatto conoscere!
Pura poesia! Ringrazio una donna meravigliosa che me lo ha fatto conoscere. Conservo ancora due vinili o LP come si diceva allora!.......
io ho visto il mitico ... riccardo zappa... a portofino... magico posto e unico lui ... nel lontano 2002....... ciaoooooo
A parte la sua bravura, ricordo che mi innamorai pazzamente della sua Ovation classica.
Era la prima chitarra classica che ascoltavo in forma amplificata.
Meravigliosa.
Mia madre mi ha tramandato la passione per questo formidabile artista,ovviamente con LP annessi,mitico,per originalità,suono,tecnica e passione!!!
Nosyaye, sono io che ringrazio te per aver fatto in modo che artisti del genere non si dimentichino.
Purtroppo viviamo in un mondo effimero, dove se sei alla corte della De Filippi pur essendo un'autentica negazione, probabilmente avrai successo, se invece non ti adegui al sistema, rischi di morire di fame pur essendo un mostro di bravura come Riccardo.
Saluti a tutti
E' stato uno dei primi chitarristi di cui mi sono innamorato. Ma nelle programmazioni radio e tv è semplicemente inesistente nonostante la grandezza.
Peccato che in Italia, come diceva Freak Antoni, non c'è gusto ad essere intelligenti.
bellissimo album, l'ho comprato in vinile e ho cominciato a tirare giù i brani su chitarra ad orecchi. Ancora adesso li suono regolarmente. ricordo di aver visto Riccardo una volta su DISCORING che presentava quest'album. L'ho visto anche dal vivo una volta, un concerto a nichelino vicino Torino, direi mooolti anni fa.
grandioso Zappa! Me ne innamorai quando sentii il suo "Ouverture" dell'album TRASPARENZE! Grande artista!
l'ho sempre amato...
troppo bravo per avere successo!!!
Fantastico
FENOMENOOOO
@totonno111 L'iportante è che ci sia sempre chi apprezzi la grandezza della Musica e chi abbia il buon gusto di rispettare l'arte.
Per il resto basta cercare di tramandare tutto questo a chi ci è attorno e alle generazioni future...
Buon Ascolto a tutti
@EFODERFIX ma le altre canzoni dell'album?caricatele x favore...3 e 4 quarti, celestion...ecc...
Enzo, metti qualche tuo brano, sarò felice di ascoltarti.
Purtroppo anche youtube sta diventando un portale dove gli unici video postati dai ragazzi, hanno purtroppo a che fare con bravate a volte pericolose e video riguardanti cose senza senso.
saluti.
il grande
@nosyaie Spero di avere la stessa fortuna, cioè di tramandare la passione per la musica 60/70 ai miei figli. Mio padre ha fatto lo stesso con me.
solo 4 commenti...allora significa che ancora la musica è di nicchia...?
io questo disco lo mettevo in discoteca...
nite
per un attimo mi ero illuso di vedere riccardo zappa suonare frammenti...sarebbe stato troppo bello...peccato....