Anche nella nostra parrocchia stiamo vivendo il cambio del parroco e quindi so quanto sia difficile per tutti. In bocca al lupo, don Alberto o forse è meglio augurarti "che lo Spirito Santo sia sempre con te", visto che dove andrai di lupi ne troverai fin troppi 😅 Grazie per tutto quello che fai, anche usando i social nel modo più giusto che ci sia. Simonetta - Montecatini Terme - Toscana
Auguri Don Alberto per la tua nuova missione . Nel mondo dei giovani ragazzi di oggi , un Sacerdote come te ce n'è tanto bisogno. Che Dio ti protegga sempre. Grazie 🙏
Voglio far notare anche a voi questa curiosità: ci sono nonne che incoraggiano don Alberto. Vogliono una Chiesa che sia Madre, sempre giovane - come Dio -, Madre che non diventi.... nonna per poi morire! Viva le nonne! E che nonne. Giovani. Speranza della Chiesa, queste. Un abbraccio.
Vorrei capire una cosa: ma il parroco dov'è? Se don Alberto è vice parroco, dov'è il parroco, che dovrebbe ringraziarlo? Ve lo dico io: invidia. Ho detto tutto.
Suppongo che tu conosca nel profondo l'anima del parroco, per essere così perentorio; che non sia un tuo azzardo in quanto quello che insinui è grave: dipingi il parroco come un meschino omuncolo indegno del sacerdozio! Proverebbe invidia verso chi lo aiuta ad essere pastore! Non omuncolo , allora, ma bisognoso di Freud, malato. Fa specie che don Alberto non abbia fatto cenno , mai che io sappia, di questo. Se quello che affermi è vero, procura un dolore nell'animo impossibile da tenere per sè, perfino per un prete che fosse anche più " santo " di don Alberto. Inspiegabile la sua serenità, la sua grinta, il suo entusiasmo ( proprio per la Chiesa! ). Inspiegabile. Non è che di Freud abbia più bisogno tu? Fatti consigliare. Ti abbraccio.
@@lucilucc5675 proprio così. E aggiungo: se il tuo " occhio " non è pulito, tu " vedi " tutto in maniera distorta ( a volte malvagia ). A me non è mai passato per la mente che don Alberto facesse qualsiasi cosa ... per mostrarsi ( Avrebbe ricevuto con questo ... la sua mercede ) ma a pura gloria di Dio, per il bene delle anime ( e corpo ) dei figli incontrati. Puro amore, per questo soddisfacente. Pura fede viva. Ciao.
@@antonioborga4809 ciao, non si mette in mostra ? O si invece è una sua scelta , famosi sono per questo, santi come madre Teresa, santa faustina , padre pio , don bosco , Bernardette ecc ecc . Va anche in trasmissioni influencer a fare polemiche con fedez, e vari influencer di varia estrazione cattolica , ma si ci va x convertire, si si vero , ciao
Buona missione Don Alberto! Dio benedica la tua missione con i giovani!
Auguri don Alberto, è un piacere sentire parlare così un giovane prete....
Anche nella nostra parrocchia stiamo vivendo il cambio del parroco e quindi so quanto sia difficile per tutti. In bocca al lupo, don Alberto o forse è meglio augurarti "che lo Spirito Santo sia sempre con te", visto che dove andrai di lupi ne troverai fin troppi 😅 Grazie per tutto quello che fai, anche usando i social nel modo più giusto che ci sia.
Simonetta - Montecatini Terme - Toscana
Auguri Don Alberto per la tua nuova missione . Nel mondo dei giovani ragazzi di oggi , un Sacerdote come te ce n'è tanto bisogno. Che Dio ti protegga sempre. Grazie 🙏
Auguri x la tua nuova missione certa che porterai una ventata di freschezza nell'annuncio de vangelo ringrazio Dio x averti conosciuto una nonna
Bravo!
Augurissimi Dio ti benedica sempre amen 🙏🙏🙏❤️ dalla Sicilia una nonna ❤
Voglio far notare anche a voi questa curiosità: ci sono nonne che incoraggiano don Alberto.
Vogliono una Chiesa che sia Madre, sempre giovane - come Dio -, Madre che non diventi.... nonna per poi morire!
Viva le nonne!
E che nonne. Giovani. Speranza della Chiesa, queste.
Un abbraccio.
☀️☀️☀️🙏
grazie Donatella 😊😮
don😊😅😅😢😂 14:28
Ha fatto muscoli il don
Ti rovinerai don Alberto...?😢 è un mondo troppo pieno di brutte tentazioni
Vorrei capire una cosa: ma il parroco dov'è? Se don Alberto è vice parroco, dov'è il parroco, che dovrebbe ringraziarlo?
Ve lo dico io: invidia. Ho detto tutto.
Grazie per aver condiviso il suo punto di vista
Suppongo che tu conosca nel profondo l'anima del parroco, per essere così perentorio; che non sia un tuo azzardo in quanto quello che insinui è grave: dipingi il parroco come un meschino omuncolo indegno del sacerdozio! Proverebbe invidia verso chi lo aiuta ad essere pastore! Non omuncolo , allora, ma bisognoso di Freud, malato.
Fa specie che don Alberto non abbia fatto cenno , mai che io sappia, di questo.
Se quello che affermi è vero, procura un dolore nell'animo impossibile da tenere per sè, perfino per un prete che fosse anche più " santo " di don Alberto.
Inspiegabile la sua serenità, la sua grinta, il suo entusiasmo ( proprio per la Chiesa! ). Inspiegabile.
Non è che di Freud abbia più bisogno tu? Fatti consigliare.
Ti abbraccio.
All inclusive ? La fede non si mette in mostra , la fede si vive
@@lucilucc5675 proprio così.
E aggiungo: se il tuo " occhio " non è pulito, tu " vedi " tutto in maniera distorta ( a volte malvagia ).
A me non è mai passato per la mente che don Alberto facesse qualsiasi cosa ... per mostrarsi ( Avrebbe ricevuto con questo ... la sua mercede ) ma a pura gloria di Dio, per il bene delle anime ( e corpo ) dei figli incontrati. Puro amore, per questo soddisfacente. Pura fede viva.
Ciao.
@@antonioborga4809 ciao, non si mette in mostra ? O si invece è una sua scelta , famosi sono per questo, santi come madre Teresa, santa faustina , padre pio , don bosco , Bernardette ecc ecc . Va anche in trasmissioni influencer a fare polemiche con fedez, e vari influencer di varia estrazione cattolica , ma si ci va x convertire, si si vero , ciao
Preghiamo per i Sacerdoti che siano Santi secondo il Cuore di Cristo e non secondo il mondo.