Salve, il video che vorrei vedere è: dato un codice in Assembly che stampi un carattere o una stringa, come questa sarà eseguita quindi visualizzata a schermo tramite il ciclo macchina, grazie
L'esecuzione di un programma Assembly che stampa un carattere o una stringa a schermo dipende dal sistema operativo o dall'ambiente in cui viene eseguito il programma Assembly. Il ciclo di esecuzione macchina di un programma Assembly è abbastanza generico, ma il modo in cui il risultato viene visualizzato a schermo può variare notevolmente in base al sistema operativo o all'ambiente di esecuzione. Di seguito ti fornirò un esempio generico di un programma Assembly che stampa una stringa in console, ma tieni presente che i dettagli specifici possono variare: section .data hello db 'Hello, world!',0 ; Definizione della stringa da stampare section .text global _start _start: ; Chiamata a una funzione per scrivere la stringa su stdout (in genere fd 1) mov eax, 4 ; Il numero di sistema per la scrittura su stdout mov ebx, 1 ; File descriptor per stdout (1) mov ecx, hello ; Puntatore alla stringa da stampare mov edx, 13 ; Lunghezza della stringa int 0x80 ; Interruzione del sistema per chiamare la funzione del kernel ; Uscita dal programma mov eax, 1 ; Il numero di sistema per l'uscita dal programma xor ebx, ebx ; Codice di ritorno 0 int 0x80 ; Interruzione del sistema per chiamare la funzione del kernel Questo è un esempio di programma Assembly per l'architettura x86 utilizzando la convenzione di chiamata del kernel Linux. Esso scrive la stringa "Hello, world!" su stdout.
Uno dei video più chiari mai visti sull'argomento (in soli 13 minuti il mio mal di testa ringrazia).
Spiegato in maniera perfetta e semplice!
Grazie 1000😄😄
bravo,chiaro e conciso, complimenti
GRAZIE stavo proprio cercando questo
Grazie
Salve, il video che vorrei vedere è: dato un codice in Assembly che stampi un carattere o una stringa, come questa sarà eseguita quindi visualizzata a schermo tramite il ciclo macchina, grazie
L'esecuzione di un programma Assembly che stampa un carattere o una stringa a schermo dipende dal sistema operativo o dall'ambiente in cui viene eseguito il programma Assembly. Il ciclo di esecuzione macchina di un programma Assembly è abbastanza generico, ma il modo in cui il risultato viene visualizzato a schermo può variare notevolmente in base al sistema operativo o all'ambiente di esecuzione. Di seguito ti fornirò un esempio generico di un programma Assembly che stampa una stringa in console, ma tieni presente che i dettagli specifici possono variare:
section .data
hello db 'Hello, world!',0 ; Definizione della stringa da stampare
section .text
global _start
_start:
; Chiamata a una funzione per scrivere la stringa su stdout (in genere fd 1)
mov eax, 4 ; Il numero di sistema per la scrittura su stdout
mov ebx, 1 ; File descriptor per stdout (1)
mov ecx, hello ; Puntatore alla stringa da stampare
mov edx, 13 ; Lunghezza della stringa
int 0x80 ; Interruzione del sistema per chiamare la funzione del kernel
; Uscita dal programma
mov eax, 1 ; Il numero di sistema per l'uscita dal programma
xor ebx, ebx ; Codice di ritorno 0
int 0x80 ; Interruzione del sistema per chiamare la funzione del kernel
Questo è un esempio di programma Assembly per l'architettura x86 utilizzando la convenzione di chiamata del kernel Linux. Esso scrive la stringa "Hello, world!" su stdout.