Sono nata nel 85 e ricordo tantissime canzoni indimenticabili mia madre e mio padre avevano tantissimi dischi ! Sono cresciuta circondata dalla musica anni 80
A volte mi sento un pesce fuor d'acqua perché avrei desiderato nascere nei primi 70 e godermi gli 80&90. Purtroppo sono del 99 ed incredibile il rimpiangere un epoca che non si è vissuta ma racconta attraverso le storie dei parenti amici o attraverso film e video. Non era un mondo perfetto però ragazzi che musica che film rapporti più reali famiglie più unite ed era bello pensare al futuro perché si sapeva che sarebbe stato ancora migliore del presente. Oggi guardo il futuro e nonostante io sia giovane di buona famiglia e non abbia problemi economici mi scende un velo di tristezza se penso al futuro.
No scusa la scena poker per eccellenza simbolo dell'Italia degli anni 80 semmai è REGALO DI NATALE di Pupi Avati (1986) con Diego Abatantuono, Carlo Delle Piane, Alessandro Haber e Gianni Cavina. Quel film quanto alla drammaticità del poker di Natale tra amici è imbattibile.... non so se tu lo abbia visto, se non lo hai visto te lo consiglio davvero (più il sequel LA RIVINCITA DI NATALE del 2004, stesso cast)
Fantastico questo film peccato che non li Fano più in TV che ricordi fantastici quando ero piccolo sempre li vedevo tutti i film di questi grandi atori
@Massimiliano Caselli si è dimenticato di mettere anche: "i pompieri, i pompieri 2, scuola di ladri, grandi magazzini, sognando la California, s.p.q.r., a spasso nel tempo e a spasso nel tempo 2". Lei che dice?
Sono nato il 4 Aprile 1960 e abito praticamente vicino al complesso residenziale dove escono dalla partita a poker. Monza. Angolo Bar era il nome del locale ai tempi. Famoso per le sculture di Jo Pomodoro. Quelli sono stati anni superlativi. Ringrazio Dio di averli vissuti. Ciao Ferdinando
Filmone Epico!!! Leggendario! Quando Boldi dice un Miliardo è da Brividi... 🔝🔝🔝 La Milano da bere degli anni 80, l'Italia che stava bene economicamente... 💔
Era l italia dove guadagnavi 100, uscivi con la famiglia e spendevi 50. Oggi guadagni 50 esci e ne spendi 100. Ma quali furberie varie??? Si parla cosi perche si sa della prima Repubblica, oggi invece è come prima se non peggio... l unica differenza è che quelli senza mangiare sono tanti di piu.
Oggi è peggio, ma è peggio anche perché paghiamo ancora quella ricchezza di cartapesta. Ci credo che avevamo un sacco di liquidità, abbiamo stravenduto bond di stato che non potevamo ripagare: venuto fuori lo scheletrino nell'armadio è stato l'inizio della catastrofe. Non a caso un bel po' di yuppies nostrani finirono gambe all'aria, se non suicidati. I veri furbi furono i pochi che, in controtendenza con l'andazzo generale, risparmiarono: quelli lì alla fine dell'orgia anni '80 restarono con due quattrini in più.
@@davidedalco5330 E perché no? C'è nostalgia di quel periodo. E credo che un film come Yuppies sarebbe un successone. Sai quante persone andrebbero al cinema a vederlo??? Tantissimi.
@@orgogliooccidentale9429 nn dubito che farebbe buoni incassi, perà è anche vero che di recente si sono rifatte versioni di quei film anni 80 che ne erano una copia orrenda. era un contesto particolarmente favorevole x varie ragioni che oggi purtroppo non c'è piu
@@davidedalco5330 Può darsi che tu abbia ragione ma noto che, in giro, c'è nostalgia degli anni '80. Quindi perché non fare un film che è richiama una moda di quel periodo? E cioè gli Yuppies.
@@davidedalco5330 Io vedo che in giro c'è nostalgia degli anni '80. Perciò perché non fare un film che parla di una moda di quel periodo? E cioè degli Yuppies? Io credo che sarebbe visto da molti.
Sì, ma interpretata sul palco da Den Harrow. Il più grande imbroglio della dance music, targato italo disco, prima ancora dello scandalo Milli Vanilli. Italia Anni 80 forever.
nel finale si vede la piazza che fa parte del contesto abitativo dove abito io!!! è via ramazzotti a monza e la piazzetta si chiama Parco80 perchè è stata progettata negli anni 80 dal famoso artista Giò Pomodoro ed è a 2 passi dal parco....
@@GianmarcoFella_Artista uno studio fatto per riportare la lira dell' epoca a un valore di grandezza simile alle monete europee. In pratica 1lira avrebbe avuto il valore di mille lire (per questo in questa scena viene detto di togliere 3 zeri)
@@gianmarcofellaartista4376 Non ne so molto in merito ma credo che avrebbe facilitato di molto il cambio internazionale, nella vita di tutti i giorni non avrebbe avuto un impatto "traumatico" dato che sarebbe bastato calcolare 1000=1.
@@GarcioBass4 una volta la contabilita', sia pubblica che aziendale, era oberata da tutti questi zeri, oltre alla figura ridicola nei confronti dell'estero.
Massimo Boldi è Massimo Boldi per me quando era giovane è veramente qualcosa di bello il mio attore preferito è un grandeeeeee voglio diventare un grandissimo attore comico come lui è il numero 1 per me
negli anni 80 Craxi aveva proposto , per semplificare la contabilita', di creare una nuova valuta, detta lira pesante, equivalente a 1000 delle vecchie lire (fra parentesi tutti quegli zeri rendevano ridicola l'Italia all'estero).
@@lucadellalombardia9055 Ma... in Corea del Sud hanno il Won, che come potere d'acquisto vale più o meno come la vecchia Lira italiana... in Giappone lo Yen, che in cambio di 1€ te ne danno 120, di Yen... non direi che noi troviamo ridicoli Corea del Sud e Giappone, no?
De Sica era l'unico di livello, gli altri son stati fortunati, Jerry Calà infatti fece poco altro, Greggio negato ma miracolato da Striscia la notizia mentre Boldi è inspiegabile come abbia avuto una carriera negli ultimi venticinque anni e sia stato scelto come spalla per i cinepanettoni, la sua battuta migliore rimane quella sulla vespa nel film di Pozzetto!
Sono nata nel 85 e ricordo tantissime canzoni indimenticabili mia madre e mio padre avevano tantissimi dischi ! Sono cresciuta circondata dalla musica anni 80
Ottimo! Un decennio fantastico e divertente. Chi non l'ha vissuto non può comprendere.
A volte mi sento un pesce fuor d'acqua perché avrei desiderato nascere nei primi 70 e godermi gli 80&90.
Purtroppo sono del 99 ed incredibile il rimpiangere un epoca che non si è vissuta ma racconta attraverso le storie dei parenti amici o attraverso film e video.
Non era un mondo perfetto però ragazzi che musica che film rapporti più reali famiglie più unite ed era bello pensare al futuro perché si sapeva che sarebbe stato ancora migliore del presente.
Oggi guardo il futuro e nonostante io sia giovane di buona famiglia e non abbia problemi economici mi scende un velo di tristezza se penso al futuro.
Bravo. Lo penso anche io
Italia che contava ... 🇮🇹🇮🇹
Bravo. io del 92😢
@@alem4943 Io, per fortuna, li ho vissuti gli anni '80 e '90 e posso dire che era un bel periodo.
Sono del 77, fidati che non sono tutte rose e fiori.
Forse adesso avete tutto ma non ve la godete, ma non ti sei perso granché.
Amo questa canzone 😍😍😍😍😍😍😍
Canzone bellissima!
erano azzeccatissime anche le musiche...tutti grandi pezzi noti del periodo!
filmone ...in tutti i sensi , e questa scena tra qsti fenomeni è grande
Hai ragione è tra i miei film preferiti
@@matteostellato9192 Devo dire che il secondo Yuppies non mi è piaciuto tantissimo , però è carino
@@heffleyrodrick4417 ah okay, quando ero piccolo anche io l'ho trovato carino ora rivedendemelo lo trovo bellissimo
@@matteostellato9192 io l'ho visto solo adesso , non quando ero piccolo , è mie piaciuto più il primo
Porca vacca che anni, quanto mi rosica essere nato negli anni 90 e non aver vissuto né gli 80 né i 90 se non con gli occhi di un bambino 😭
Siamo in due collega, classe 1993!
E pensa che sarei potuto nascere prima, dato che mia madre mi ha avuto alla soglia dei 40.
che tempiiiii classe 78
Non mi vengono le parole!
Anni 80
L'Italia del benessere anni 80❤ forza ever,
Ma perché non fanno Yuppies 3?
Si. Una grande nostalgia per quel, fantastico ed indimenticabile, decennio.
Che capolavoro. Carismatici senza rivali
Che bell anno 86 , bei film belle canzoni bell estate
La partita di poker che ha fatto la storia, scena che rappresenta gli anni 80
Si verissimo è uno spettacolo
Musica tipo Beverly Hills Cop!
Davvero scena molto bella e film che mi faceva morire dal ridere tantissimo, anche la colonna sonora abbinata pure top 👍😃
No scusa la scena poker per eccellenza simbolo dell'Italia degli anni 80 semmai è REGALO DI NATALE di Pupi Avati (1986) con Diego Abatantuono, Carlo Delle Piane, Alessandro Haber e Gianni Cavina.
Quel film quanto alla drammaticità del poker di Natale tra amici è imbattibile.... non so se tu lo abbia visto, se non lo hai visto te lo consiglio davvero (più il sequel LA RIVINCITA DI NATALE del 2004, stesso cast)
Fantastico questo film peccato che non li Fano più in TV che ricordi fantastici quando ero piccolo sempre li vedevo tutti i film di questi grandi atori
Visto un miliardo di volte
Boldi quando dice "1 miliardo" e' serissimo!
E quando De Sica risponde che? 😂
cip ciop parola pirla----anni '80 forever
Epico film..comicità anni 80..Su vita anni 80
altro che i cinepanettoni recenti questi erano film
4 colonne d'ercole del CINEMA italiano
@Massimiliano Caselli si è dimenticato di mettere anche: "i pompieri, i pompieri 2, scuola di ladri, grandi magazzini, sognando la California, s.p.q.r., a spasso nel tempo e a spasso nel tempo 2". Lei che dice?
@Massimiliano Caselli non salve neanche "scuola di ladri" e "sognando la California"?
@Massimiliano Caselli Boldi sta pure nei film che ha citato lei
@Cinefilo 05 S.P.Q.R. È fantastico insieme ai due A Spasso nel Tempo
CHE TEMPI FANTASTICI, SIA COME FILM CHE COME VITA REALE!!!! ADESSO? TRALASCIO CHE È MEGLIO!!!!
Bravo, tralascia
Io dovevo nascere nel 1960
Sono nato il 4 Aprile 1960 e abito praticamente vicino al complesso residenziale dove escono dalla partita a poker.
Monza.
Angolo Bar era il nome del locale ai tempi. Famoso per le sculture di Jo Pomodoro.
Quelli sono stati anni superlativi.
Ringrazio Dio di averli vissuti.
Ciao
Ferdinando
Filmone Epico!!! Leggendario! Quando Boldi dice un Miliardo è da Brividi... 🔝🔝🔝 La Milano da bere degli anni 80, l'Italia che stava bene economicamente... 💔
era l'epoca in cui l'Italia stava vivendo sopra le aspettative, furberie varie e benessere di cui Noi tutti adesso ne stiamo pagando le conseguenze.
L’Italia che ci ha rovinato per sempre vorrai dire
Diciamo che abbiamo fatto il passo più lungo della gamba. Anche se è stato un bel periodo
Era l italia dove guadagnavi 100, uscivi con la famiglia e spendevi 50. Oggi guadagni 50 esci e ne spendi 100.
Ma quali furberie varie??? Si parla cosi perche si sa della prima Repubblica, oggi invece è come prima se non peggio... l unica differenza è che quelli senza mangiare sono tanti di piu.
Oggi è peggio, ma è peggio anche perché paghiamo ancora quella ricchezza di cartapesta. Ci credo che avevamo un sacco di liquidità, abbiamo stravenduto bond di stato che non potevamo ripagare: venuto fuori lo scheletrino nell'armadio è stato l'inizio della catastrofe. Non a caso un bel po' di yuppies nostrani finirono gambe all'aria, se non suicidati. I veri furbi furono i pochi che, in controtendenza con l'andazzo generale, risparmiarono: quelli lì alla fine dell'orgia anni '80 restarono con due quattrini in più.
anni fantastici, musica anni 80
Film stupendo!!
Grazie Enrico Oldoini.. Un grande.. RiP
CI VUOLE YUPPIES 3. CI VUOLE!!!
ormai meglio di no, impossibile riproporre la magia di quei tempi
@@davidedalco5330 E perché no? C'è nostalgia di quel periodo. E credo che un film come Yuppies sarebbe un successone. Sai quante persone andrebbero al cinema a vederlo??? Tantissimi.
@@orgogliooccidentale9429 nn dubito che farebbe buoni incassi, perà è anche vero che di recente si sono rifatte versioni di quei film anni 80 che ne erano una copia orrenda. era un contesto particolarmente favorevole x varie ragioni che oggi purtroppo non c'è piu
@@davidedalco5330 Può darsi che tu abbia ragione ma noto che, in giro, c'è nostalgia degli anni '80. Quindi perché non fare un film che è richiama una moda di quel periodo? E cioè gli Yuppies.
@@davidedalco5330 Io vedo che in giro c'è nostalgia degli anni '80. Perciò perché non fare un film che parla di una moda di quel periodo? E cioè degli Yuppies? Io credo che sarebbe visto da molti.
Love '80's ❤️❤️❤️❤️❤️
La canzone e' "Looking for love" di Tom Hooker...
Bellissima canzone
Sì, ma interpretata sul palco da Den Harrow. Il più grande imbroglio della dance music, targato italo disco, prima ancora dello scandalo Milli Vanilli. Italia Anni 80 forever.
Loooking for looove
Film che mi ricorda la mia infanzia iscrivendomi al canale da Appassionato di cinema
Che tempi, grandi attori, che film, per trame, colonne sonere....mitici, ora solo spazzatura....
nel finale si vede la piazza che fa parte del contesto abitativo dove abito io!!! è via ramazzotti a monza e la piazzetta si chiama Parco80 perchè è stata progettata negli anni 80 dal famoso artista Giò Pomodoro ed è a 2 passi dal parco....
alessio sintetico ma sti cazzi, li mortacci tua
torneranno torneranno...
Spettacolare!!!
Mitici
Parol.....pirla!!! Cip.....ciop! Capolavoro....forse il secondo è più bello del primo
La lira pesante...sarebbe stata una grande idea in una grande Italia
Che Cos'era la lira pesante?
@@GianmarcoFella_Artista uno studio fatto per riportare la lira dell' epoca a un valore di grandezza simile alle monete europee. In pratica 1lira avrebbe avuto il valore di mille lire (per questo in questa scena viene detto di togliere 3 zeri)
@@GarcioBass4 quindi sarebbe stata una cosa buona o no tu che dici? Che ne pensi?
@@gianmarcofellaartista4376 Non ne so molto in merito ma credo che avrebbe facilitato di molto il cambio internazionale, nella vita di tutti i giorni non avrebbe avuto un impatto "traumatico" dato che sarebbe bastato calcolare 1000=1.
@@GarcioBass4 una volta la contabilita', sia pubblica che aziendale, era oberata da tutti questi zeri, oltre alla figura ridicola nei confronti dell'estero.
bei film belle canzoni anni 90 bei tempi
'80
Il top è "visto, che c'hai?"
"cosa te ne frega"
De Sica sempre in affanno con le carte.
Sempre tesissimo come in compagni di scuola....
Ahò nun c'avrai le gambe ma c'hai un culo
@@Senna-78 e che te leggi I Promessi Sposi?
Famo er pokerino famo er pokerino poi con tre ganci te cachi sotto....
@@Ssfgs Leeegoooh.... leeegoooh..
Mitici 😛😛😛by DEVILMOE SOUND DJ 😈😈😈✋✋✋
le fiches sono Cartier..
I più simpatici
Sei grande a Loreeeeeeee
allucinante
Capolavoro
De Sica sistematicamente in affanno sul tavolo da poker ♥️♣️♦️♠️
Ricordi di famiglia?
Massimo Boldi è Massimo Boldi per me quando era giovane è veramente qualcosa di bello il mio attore preferito è un grandeeeeee voglio diventare un grandissimo attore comico come lui è il numero 1 per me
Barboni mitici
Spettacolare:))
Bei tempi e ricordi
🔥🔥🔥🔥👏👏👏👏👏💪💪💖💖💖🌈🌈🌈
Diciamo, una zucca, cioè...1 miliardo 🤣😎 che anni
Bei tempi 👏👏💖💖💖👍👍
A 1:51, Che dice Boldi a De Sica?
Che poi Boldi rilancia di 1.000.000.000 che se togli 3 zeri come la lira pesante.... È sempre un rilancio di 1.000.000 mica bruscolini..... 😁
negli anni 80 Craxi aveva proposto , per semplificare la contabilita', di creare una nuova valuta, detta lira pesante, equivalente a 1000 delle vecchie lire (fra parentesi tutti quegli zeri rendevano ridicola l'Italia all'estero).
@@lucadellalombardia9055 Ma... in Corea del Sud hanno il Won, che come potere d'acquisto vale più o meno come la vecchia Lira italiana... in Giappone lo Yen, che in cambio di 1€ te ne danno 120, di Yen... non direi che noi troviamo ridicoli Corea del Sud e Giappone, no?
Ahahah fenomenali :D
Film fantastico, dovrebbero darlo sul quel cesso di Cine34 invece che passare sempre gli stessi
Che poi comunque si sono giocati 1 mln di lire mica noccioline 😂😂😂
00:07 00:22 00:36 L'Ansia
Jerry Calà e Greggio sembrano indossare Cartier Santos, Boldi sembra nulla, De Sica invece?
SIP
Ho sbagliato, era Oldoini. Regista che almeno i primi due film li aveva piuttosto azzeccati. Poi si salvi chi può...
Diciamo una zucca
Bello il poker...
@Michele: hai il seguito di questa scena iniziale?
Non so perché ho un flash di de sica che quando dice "dodici pippi" aggiungesse "pochi?"😂
Tom Hooker... Se non erro la voce di Den Harrow... Gli eighties 😊
Fish cartier… top
barboneeee!!!!!
1986
Vuoi anche le 300 lire?
Eh si che le voglio!
BARBONE!!!
facciamo i suoi 100 birilloni più altri 100 signore..
Facciamo una zucca un miliardo! Mitico!
Bicchiere di whisky, sigaretta sempre in bocca, poker tutta la notte...
aperto......
Il titolo della canzone 🥺
Looking for love
Come siamo ridotti...
Jerry Calà
De Sica era l'unico di livello, gli altri son stati fortunati, Jerry Calà infatti fece poco altro, Greggio negato ma miracolato da Striscia la notizia mentre Boldi è inspiegabile come abbia avuto una carriera negli ultimi venticinque anni e sia stato scelto come spalla per i cinepanettoni, la sua battuta migliore rimane quella sulla vespa nel film di Pozzetto!
La scoreggia? Comunque sono d'accordo, nemmeno a me piace Boldi, ma... buon per lui, che devo dire?
@@gabrielesolletico6542 sì, ci hai preso in pieno!
@@andreafiorentini3555 AHAHAHAHAH, ironia sottile la tua! Ti posso consigliare la serie "Boris"?
sono d'accordo, ma calà comunque, ha fatto un botto di film
Severino Cicerchia
Cioè lui apre la mano con una scala reale servita?
Esterni girati a Parco 80, Monza
EMANUELE VEZZOLI
PEUGEOT 104
Massimo Boldi
Simil copia di amici miei in salsa
anni '80 direi🤕
ROMA
Emanuele vezzoli
LANCIA PRISMA
Parola....pirla
Solo Yuppies dei Vanzina è bello, il sequel è brutto
Vero Odoini era ancora all'inizio, poi sfondò con l'eccelso "Anni '90", secondo me tra i primi 10 in assoluto e tra i primi 5 di sicuro.
Mercedes Benz g
Peccato che su Cine34 questi film siano scomparsi, per ridare sempre gli stessi...
Non gli mettono perché la casa di produzione FILMAURO non ha gli accordi con Cine34
Lancia Prisma
A parte Federica Moro, il resto è il nulla
Devo ancora andare a vedere, ma senza saper né leggere e né scrivere un film così brutto non può che essere dei Vanzina.
Invece hai sbagliato.
Il film è bellissimo
Viva i cinepanettoni e film del genere,abbassato alla stupidita al politically correct e al falso buonismo.
Oggettivamente questo film è veramente bruttino
SIP
1986