CHIARIMENTI sul Tour rimandato di Piero Pelù!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 114

  • @vincenzocolao7385
    @vincenzocolao7385 5 днів тому +8

    purtroppo è come dici tu.Ovvio che sia cosi.Una persona su un gruppo su Fb ha detto che a Roma in quel club piccolissimo aveva venduto solo 300 biglietti.Teniamo presente che:1)Molte persone che sono andate d estate non ci vanno ovviamente dopo un paio di mesi soprattutto perchè i prezzi dei biglietti sono alti.2)Il tour estivo non è andato benissimo.Ho visto i video di alcuni concerti e non c erano manco 1000 persone.3)L errore è anche quello di fare tour con prezzi esorbitanti come quelli dei litfiba di 2 anni fa.Ultimo girone ha fatto sold out ovunque con prezzi alti ma la fan base dei Litfiba è di un certo livello.4)Mettiamoci anche che nel tour faceva 16 pezzi da solista e 5 dei Litfiba.Non è che sia sbagliato in se, però i fan se non metti tanti pezzi dei Litfiba ai live non vanno.,C erano in scaletta pezzi che amo come Esco o Resto o segni in faccia, però al pubblico di massa non interessano.5)il disco a me è piaciuto ma non è un capolavoro e ha venduto poco. Non dimentichiamo che i tour di Eutopia e Grande Nazione non hanno fatto sfracelli, proprio perchè a molte persone interessano i pezzi vecchi dei Litfiba e basta.figuriamoci se gli interessano i pezzi di deserti.6)Se non vuole fare questi numeri deve tornare con Ghigo o con quelli anni 80 sennò deve rassegnarsi.7)fare infine concerti dopo poco tempo e due giorni di fila avendo gli acufeni non mi sembra una buona idea.Scusa per la lunghezza.

    • @Ilfarfugliatoredelrock-o2f
      @Ilfarfugliatoredelrock-o2f 3 дні тому +1

      @@vincenzocolao7385 tutto quello che dici è verissimo, il fatto è che Pelù da solo non funziona, oltre al fatto che anche ai tanti ex fan dei Litfiba, sia scaduto per la sua incoerenza artistica e non solo, sono sicuro che fra non molto tornerà in tour con Ghigo

  • @cristianorioli1087
    @cristianorioli1087 5 днів тому +5

    Federico Fiumani ha detto dell disco di Piero; bella copertina e ha ancora il fisico! …

    • @trillyblack531
      @trillyblack531 5 днів тому

      Morta😂

    • @brozio77
      @brozio77 4 дні тому +1

      disse anche che parlarne male era coem sparare sulla croce rossa :D

  • @Manuel_IlFalco_
    @Manuel_IlFalco_ 2 дні тому +3

    Sono d'accordo con te purtroppo l'album non è un granché ed è questo il vero problema. Le date nemmeno lontanamente erano sold out, hanno semplicemente preso la palla al balzo con il problema di salute di Piero

    • @robbastardo
      @robbastardo  2 дні тому +1

      Nulla é perduto. Auguro a Piero che questa nuova pausa forzatanon la utilizzi solo per prendersi cura della sua salute ma anche per fare sa a autocritica.
      Se cambia rotta, siamo quii tabtussimi felici di correre ai live.

  • @AntonioQuaglietta
    @AntonioQuaglietta День тому

    Pienamente d’accordo. Aggiungerei che molti non leggono i post ma solo una frase decontestualizzata,che ovviamente fraintendono anche 🤦🏻‍♂️… e da lì viaaaaa con commenti assurdi.😱😱
    Comunque tu mi fai morir dal ridere, sei 🔝🔝
    Grande!!
    2 sold out non entrano in “un sold out”… non è un concetto semplice. 😂😂

    • @robbastardo
      @robbastardo  13 годин тому +1

      Grazie Antonio!
      Bhe, sappi che molti commentano i video di UA-cam leggendo solo il titolo quindi "tutto normale direi"... 😄

  • @FrancescoVeneziano88
    @FrancescoVeneziano88 4 години тому +1

    Partendo dal presupposto che il Rock non è una gara per decretare un RE in assoluto, ma uno stile di vita ed energia intrinseca che non cerca alcun trono.
    Piero trent'anni fa era diretto, sanguigno e genuino.
    Ora un artista schierato dalla parte della massa, che da più di vent'anni non fa altro che Pop, salvo due ottimi album, prima della Réunion del 2010 con Ghigo.
    Uno dei tanti che si muove nel mercato con le strategie del mestiere 🤷
    Per quanto riguarda i problemi di salute... Massima solidarietà e auguri sinceri di sana guarigione.
    Mentre per quanto riguarda Federico Fiumani (in risposta ad alcuni che lo hanno menzionato qui nei commenti), secondo il mio parere, dovrebbe guardare un po' in casa sua, perché oltre a fare dischi e qualche concerto col nome Diaframma, in assenza di membri storici (oltre lui e oltre i pezzi del repertorio), mi dà l'idea di uno che se la canta e se la suona, definendosi il "DIAFRAMMA".
    A livello affettivo, sono molto legato ad un suo recente album "Preso nel vortice" che artisticamente a mio parere suona anche interessante e che ho elogiato, ma non di certo un capolavoro nell'insieme.
    Sinceramente non ho mai capito questo suo continuo parlare di Litfiba e Piero, pur avendo avuto modo, negli ultimi 15 anni, di duettare e suonare (Sul palco e in studio con loro)...
    Io una mezza idea ce l'ho...
    Una persona dalla critica facile.
    Basta pensare che se qualcuno coverizza un suo brano, rischia di essere oggetto solo ed esclusivamente di critica, mentre altri artisti apprezzano sicuramente il gesto, a prescindere da gusti e da pareri non chiesti.
    Esperienza personale.

    • @robbastardo
      @robbastardo  Годину тому

      Ciao Francesco!
      Quello che dici su Piero a me fa piu male del dovuto non solo perché in larga parte é proprio come dici ma la vera amarezza sta nel fatto che in realtá pure da solista ha dimostrato di essere ben piu che capace quindi uno si accorge di quanto talento e tempo abbia buttato al vento questo artista invece di fare cose belle.
      Su Fiumani non mi esprimo semplicemente perché conosco davvero poco della questione anche se anche io noto queste sue ripetute uscite anche se come si fa a dargli torto su quello che ha detto di DESERTI? 😂

    • @FrancescoVeneziano88
      @FrancescoVeneziano88 55 хвилин тому

      @@robbastardo Sono pienamente d'accordo.
      Però sono anche del parere (come già detto nel precedente commento) che nel Rock come nella vita, non c'è un trono su cui sedersi.
      Essere Rocker non è un attestato o un primato.
      Per me essere Rocker, è nella natura di alcuni, che non hanno bisogno di sentirselo dire da altri, né tanto meno da se stessi.
      È un po' come respirare e vivere.
      Nulla di più spontaneo.
      Conosco persone che a prescindere dai gusti musicali e pur non suonando, nell'intrinseco sono più Rocker di chi si atteggia come tale e/o crede di fare Rock, o peggio, di chi ha smesso da anni di farlo, ma dice di farlo ancora.
      Infatti, tornando al discorso musicale, ci sono gruppi e artisti soprattutto nell'underground, che continuano a farlo e che dovremmo a questo punto definire heavy metal, visto che Piero e altri suoi colleghi continuano a definirsi Rock senza farlo 🤷
      Amo quello che Piero ha fatto in passato.
      Grande punto di riferimento.
      Ma quella di oggi, purtroppo è un'altra storia.
      Senza parlare della sua presa di posizione/schieramento degli ultimi 4 anni. 🤷

  • @dantesecci3624
    @dantesecci3624 3 дні тому

    Carissimo Rob, intanto complimenti ancora x il video, il problema secondo me di questi chiamiamoli "haters" (forse ci sarebbe da usare un'altro termine) e' che ancora personalmente nn ho capito se ci fanno oppure ci sono; tra l'altro sono pure in aumento🤔 eppure continuo sempre a chiedermi basterebbe solo un minimo di logica per capire al volo certi concetti basici. Ho gestito un'altro canale musicale fino a qualche anno fa anche in quel caso alla fine ho deciso di chiuderlo..perche' forse nn ho la pazienza che hai tu Rob buono che nn sei altro! 😊 l' ho chiuso proprio per questa ragione: era piu' il tempo che passavo a rispondere a questi genialoidi che quello da dedicare al canale.. A quel punto..o li ignori tutti oppure ogni volta devi aprire un dibattito che va sempre a senso unico, ergo ormai.. Li ignoro totalmente, tu pero' nn ti arrendere chissa' forse alla fine.. Riesci a fargli ripartire qualcosa.. Prima di parlare. Un abbraccio, b. Notte.

  • @cakigeri
    @cakigeri День тому +1

    Bravo Rob, per me i finti Fan (esattamente quelli che difendono Piero a spada tratta) hanno contribuito molto al suo declino artistico.
    Sono patetici come lo é diventato lui, c'é da ammetterlo.
    Di recente, inoltre, ho incontrato vecchi amici con cui da ragazzini condividevamo la grande passione per i Litfiba (e quindi per Piero) e c'era davvero solo delusione nelle nostre parole...
    Per me avrebbe dovuto smettere dopo U.D.S. (imperdonabile uno scivolone del genere)
    Tuttavia io non sono nessuno per dire cosa una persona deve fare con la propria vita artistica e non...
    Chiaro che, nonostante tutto, gli si vorrà sempre un gran bene per quello che é stato.
    W EL BANDIDO LITFIBA

    • @robbastardo
      @robbastardo  13 годин тому

      Come noi non siamo nessuno per pretendere certa Musica da un'artista, allo stesso tempo l'artista non può pretendere che il supporto arrivi sempre e comunque e difatti, le disastrose vendite dei biglietti (anche del tour estivo che è stato vuotino eh) dimostrano che la gente si è stancata.
      Va bene l'affetto e l'enorme stima che rimarrà sempre, ma come dicono gli amici romani: "mo' abbasta!"

  • @HectorF78
    @HectorF78 3 дні тому

    Ciao mitico Rob!
    La tua indignazione per la strumentalizzazione dell’accorpamento delle date è più che legittima e il tuo messaggio è chiarissimo, per delle persone dotate di un minimo di filtro mentale.
    Il problema è che oggi c’è un’ignoranza dilagante e i social danno voce a tutti, anche a questi idioti da tastiera…a me capitava spesso di scontrarmi contro questa gente che commentava senza argomentazioni o critiche costruttive, ma solo con toni offensivi gratuiti, le mie recensioni musicali, o quei pochi video che ho fatto…inizialmente me la prendevo e ci rimanevo anche male, adesso vado dritto per la mia strada e non perdo nemmeno tempo a replicare a questa personcine…tanto sarebbe fiato sprecato!
    Continua così Rob, sei un grande e il senso critico sta alla base dell’intelligenza umana…per coloro che non capiscono….cazzi loro! 🤘🏻

    • @robbastardo
      @robbastardo  3 дні тому +1

      GraIe Hector!
      Non mi smuovono nemmeno di un micron questi subumani ma fanno comunque piacere commenti come il tuo. 💜

  • @MentalAquaductz
    @MentalAquaductz 2 дні тому +1

    Povero Piero si è venduto l'anima per niente, ormai non se lo incula più nessuno

  • @graziellacaropreso7670
    @graziellacaropreso7670 15 годин тому +1

    Temo tu abbia ragione… La cosa mi rattrista molto 😢

    • @robbastardo
      @robbastardo  14 годин тому +1

      Sono molto triste anche io però sono anche un'ottimista: spero che questo nuovo necessario periodo di stop, Piero non lo utilizzi solo per riposare ma anche per fare una sana autocritica e tornare poi a parlare al suo vero target: noi fans di vecchia data che ancora gli vogliamo bene e lo seguiamo.
      Io sono certo che con la giusta motivazione e intenzione sopratutto, Piero può ancora fare cose notevoli.

    • @graziellacaropreso7670
      @graziellacaropreso7670 11 годин тому

      @ è quello che speriamo tutti noi anche perché quando lo vediamo fare cose “minori” (per lui ma non per noi) ad esempio l’estate scorsa con Stazioni Lunari di Francesco Magnelli torna fuori il vecchio Piero e la gente lo applaude tantissimo… Sarebbe bello se riflettesse su questo e riprendesse il vecchio filone. Io amerei particolarmente vederlo tornare al sound anni ‘80…

  • @p8little
    @p8little День тому +1

    Io sono una fan storica e avevo comprato 2 biglietti per 2 date a Milano.
    Oltre alla rottura che non ti danno il rimborso per il biglietto con ingresso anticipato (70€!) ma solo 40€ ma ovvio da 2 date a 1 con biglietti ancora in vendita… chi glielo faceva fare?
    È un peccato perché la band che ha ora è fantastica, certo non sono i Litfiba ma ha ottimi musicisti, però come dici tu non c’è più interesse!!!

    • @robbastardo
      @robbastardo  13 годин тому

      Cooooosaaa???!!! NO, MA NON POSSONO FARLO!
      Devono rimborsare totalmente o darti un biglietto sostitutivo di pari valore per la data di recupero.
      Stiamo scherzando? E' furto!

    • @p8little
      @p8little 11 годин тому

      @ guarda io avevo acquistato (illusa!) il biglietto ingresso anticipato, da 73,63 € per la data del 12/11 e biglietto standard da 52,29 € per l’11/11 e mi rimborserebbero solo 49€ per ogni data, valore nominale del biglietto!
      Non è corretto… se uno ha un impegno nella nuova data ci perde 20€?
      Considera poi che ho chiamato il call center per chiedere spiegazioni e ho speso 6€ nella prima chiamata poi è caduta la linea e ho dovuto richiamare spendendo altri 10€ senza risolvere!
      Ho tutto documentato. Io sono una fan storica… anche il costo del call center è vergognoso ! Lo dicono con una registrazione ad inizia chiamata ma se hai bisogno che fai? Dai è vergognoso

  • @michelecatalano1432
    @michelecatalano1432 2 дні тому +1

    Ci sono fan e laccafan. I fan se un prodotto fa cagare lo critica per il bene dell'artista che ama.

    • @robbastardo
      @robbastardo  13 годин тому

      Michele, allora come rimaniamo per quella lezione che devi darmi sul riuscire ad essere sintetici ed efficaci come te?
      Fammi sapere, pago bene. 😁
      Che dire per appesantire inutilmente il tuo perfetto intervento? Hai ragione. Punto.

    • @michelecatalano1432
      @michelecatalano1432 13 годин тому

      @robbastardo ma non è una critica verso di te la mia anzi sono d'accordo con quello chè dici nel video. Non per altro sono stato bannato sia da Piero che da Ghigo nei loro profili proprio perché dico quello che penso e la verita a loro fa male. Meglio quelli che gli leccano il culo, che gli mettono i cuoricini e gli guardano il culo

  • @litpama
    @litpama 4 дні тому +1

    Bravo Rob, non capisco davvero cosa ci sia difficile nel comprendere che SIA è tornato il problema degli acufeni SIA sono stati venduti pochi biglietti e quindi invece di fare due date ne fa una. Non è che una cosa esclude necessariamente l'altra.

    • @robbastardo
      @robbastardo  4 дні тому

      Eh, evidentemente è troppo difficile per i fUns...

  • @brozio77
    @brozio77 4 дні тому +1

    sta storia mi ricorda la famosa data del 2012 a firenze con marok e aiazzi ospiti che doveva esser fatta allo stadio poi si ripiego sul mandela. dico coi litfiba. nulla di nuovo ovvio che sia come dici rob, non vendo rimando e nel frattempo di mezzo le date. poi nessuno mette in dubbio che l'acufene sia una rogna ma c'entra poco col discorso apputno. io ci vivo da una vita con l'acufene non ci faccio nemmeno piu caso, ringrazio gli ampli da chitarra suonati per 20 anni

    • @robbastardo
      @robbastardo  4 дні тому +1

      Ciao Brozio!
      Ci sono vari stadi del disturbo e diverse intensità.
      Lo ribadisco anche in forma scritta: NON METTO IN DUBBIO I PROBLEMI DI SALUDE DI PIERO ma con i pochi biglietti venduti ed il conseguente accorporo delle date doppie non c'entra niente.

    • @brozio77
      @brozio77 2 дні тому

      @@robbastardo appunto, il rimandare e slegato dal dimezzare che dipende dalle poche vendite.

  • @gilbertoblues
    @gilbertoblues 4 дні тому +3

    Piero per me è finito quando ha iniziato ha smesso di scrivere poesie ed è passato a cantare i compitini per portare la sufficienza a casa...mi spiace, molto, e ancora non mi capacito di come un Artista come lui non riesca a scrollarsi da sopra tutta questa superficialità

    • @robbastardo
      @robbastardo  4 дні тому +2

      Sono d'accordo. Bisogna capire dove collochi tu la fine della scrittura patetica ed ispirata.
      Per me ce l'ha avuto anche nella carriera solista con album come IN FACCIA e FENOMENI e ce l'ha avuto anche nella Reunion: EUTOPIA è un ottimo album anche a livelli di testi secondo me.

    • @alessandromacri6606
      @alessandromacri6606 4 дні тому +2

      ​@@robbastardoI fatti Fenomeni e in Faccia sono due capolavori, poi dopo sembrava che con la Reunion aveva messo la testa a posto e invece è cascato nel ridicolo più totale.

    • @gilbertoblues
      @gilbertoblues 4 дні тому

      @@robbastardo mea culpa il Pelù solista non l'ho seguito. Per me in El Diablo e terremoto anche se con uno stile diverso, aveva un modo molto evocativo nello scrivere. Dopo ha iniziato il declino secondo me, lentamente ma li ha iniziato

    • @Valeriooruss87
      @Valeriooruss87 3 дні тому

      Son stato a veroli Fr c erano circa 2500 persone e per quello spazio era pieno ma secondo me oggi giorno la direzione dei giovani è verso il rap trap e merda varie.. Secondo me nn hai tutti i torti ma in ogni album da solista c è sempre qualche bella canzone spero che si riprenda bn perché ho bisogno di lui da piccolo fino alla fine dei suoi giorni 😅 certo sarai bastardo ma dici quello che pensi e si vede che ami piero un saluto ragazzaccio🤟

  • @ghireikhan5941
    @ghireikhan5941 5 днів тому +1

    Ciao grande Bastardoneeee😜 che dire: sei stato chiarissimo! Speriamo che capiscano una volta x tutte. Ci becchiamo al prossimo video🤟❤

    • @robbastardo
      @robbastardo  4 дні тому +1

      Ahaha! Grazie mille. Intendo per il BBastardona! Al prossimo video!

  • @NotTodayupload
    @NotTodayupload 2 дні тому

    All'inizio del video mi ero sentito chiamato in causa!! fortunatamente ho assistito solo ad un altro video di Bob Etilico :)

    • @robbastardo
      @robbastardo  2 дні тому +1

      No caro, fossero tutti come te. Anzi, grazie per la live dell'altro giorno.
      Sto preparando un video per "rispondere" alla tua diretta su di me. 😉

  • @litfibografia4.059
    @litfibografia4.059 10 годин тому

    io ho subito uno shock acustico con danni irreversibili all'udito (le frequenze medio/alte non le sento più) e come conseguenza di questo ai concerti con un certo numero di decibel non ci posso più andare, dagli acufeni non si guarisce e l'udito perso non si recupera, non esistono terapie che ripristinano le terminazioni nervose andate, l'esposizione continua a suoni fuori scala porta a disorientamento, senso di vomito e perdita della stabilità motoria oltre a un fischio assordante che si cura solo con gli antidepressivi e col tempo, preferibilmente lontano da ogni tipo di fonte di rumore molesto. Se Pierò ha subito il mio medesimo incidente presto o tardi capirà che in determinati contesti non può più presentarsi (usare i cuffioni per isolarsi dall'esterno non aiuta, anzi, quel poco di suono che arriva dalle cuffie è più dannoso perchè più concentrato, per questo credo che abbia avuto una ricaduta).

  • @francescocitera1730
    @francescocitera1730 День тому

    D'accordo su tutto, sempre grande Rob 🤘👋

  • @andreadeleidi4938
    @andreadeleidi4938 5 днів тому +1

    La cosa migliore di questo video sono i rutti 🤣

  • @rasatura.
    @rasatura. 3 дні тому +1

    Ma perché ci sono dubbi sul fatto che non c’è più interesse per Piero Pelu?
    Ma come stiamo messi?
    Va be … lasciamo stare!

    • @robbastardo
      @robbastardo  3 дні тому

      Non è così scontato. Non è detto sia una situazione definitiva. Non è detto che non facciano una ulteriore Reunion coi Litfiba, se non altro per celebrare la stagione dei quarantennali dei dischi che inizia nel 2025 con i quarant'anni di Desparecido.

  • @maxlatronico4371
    @maxlatronico4371 3 дні тому +1

    Si può riassumere così.... Il tour "autunnale" è stato un flop . Senza stare lita mettere in mezzo otorini , ginecoloci e Freud vari .... Ciao Rob 🤟

  • @litpama
    @litpama 4 дні тому

    In ogni caso, non possono non tornarmi in mente altri episodi analoghi, avvenuti tutti durante in tour di Grande Nazione:
    - annullate 4 date a fine aprile, dando come motivazione prima alcuni non meglio precisati "problemi tecnici" e poi l'infortunio occorso a Piero a seguito di una caduta al concerto di Treviso (non metto in dubbio, ma c'è ANCHE da dire che a pochi giorni da quei concerti i biglietti venduti erano stati pochissimi e probabilmente hanno provato a convogliare tutto il pubblico al concerto evento dell'Arena del 1 maggio, per il quale avevano venduto praticamente niente, probabilmente anche a causa dei prezzi proibitivi);
    - per il concerto all'Arena di Verona che stava andando deserto (avevo comprato il biglietto per la poltronissima e monitoravo la situazione), lo staff ha iniziato a regalare biglietti tramite imbarazzanti quiz su facebook (del tipo: "ai primi 100 che risponderanno correttamente a questa domanda verrà regalato un biglietto per il concerto all'Arena" e le domande erano del tipo "Quale di queste NON è una canzone dei Litfiba? Il mio corpo che cambia, Regina di Cuori, Certe Notti". In ogni caso l'Arena è rimasta lo stesso con tanti posti vuoti;
    - concerto al Franchi (curva Ferrovia) del 1 giugno spostato al Mandela Forum motivando che era prevista pioggia (motivazione già di per sè singolare, ma comunque poi c'è stato un gran sole, ero presente).

    • @robbastardo
      @robbastardo  4 дні тому +2

      Ciao Litpama!
      Beh, può essere però in quei primi anni dalla Reunion l'interesse e l'affluenza ai concerti era notevole, poi, delle date sfortunate possono esserci sempre.
      Comunque il quiz per me era un trabocchetto: NESSUNA di quelle tre canoni si può definire un brano dei Litfiba!

  • @giuseppederiu7985
    @giuseppederiu7985 5 днів тому

    Grande Rob!

  • @ferraracarlo81
    @ferraracarlo81 10 годин тому

    Scusa, ma non ho capito bene se lo stai attaccando o meno.... OVVIAMENTE scherzo e PURTROPPO ho avuto il tuo stesso pensiero... speriamo ritorni nei suoi passi, onestamente SECONDO ME dal 2000 ad oggi, se dovessimo prendere tutti i suoi album, 9 se non sbaglio, ne uscirebbe fuori solo UN album composto da max 15 PEZZONI... Ribadisco che un MIO parere... cmq in deserti tour, vederlo cantare con le cuffie devo dire che mi "rattristito", anche se rimane un animale da palcoscenico!!!

  • @mask78fillo
    @mask78fillo 5 днів тому

    Più Ami un artista più ti aspetti grandezza. Frase del secolo. grande Rob. Purtroppo troppa gente legge in maniera sommaria e non sa cogliere le sfumature . Leggono o ascoltano solo i titoloni e non riescono a comprendere il resto. Questo accade in molti settori

    • @robbastardo
      @robbastardo  4 дні тому +1

      E' la piaga sociale del nostro tempo. Si chiama "analfabetismo funzionale": non riuscire a comprendere il messaggio di un testo o di un discorso, neanche i più semplici.
      Questo, unito poi a bassa cultura, alienazione dovuta ad un uso compulsivo dei social, depressione e odio represso che può essere facilmente sfogato con lo schermo dello schermo, rende il web un posto popolato da haters e frustrati.
      Ma per fortuna esiste il permaBAN! ^_^

  • @SladoneDj
    @SladoneDj 4 дні тому +1

    è incredibile che si debba fare un video dove bisogna spiegare punto x punto un post che era chiaro in ogni punto che hai scritto...la gente dovrebbe usare di più il cervello invece che partire subito come cani arrabbiati appena qualcuno esprime un pensiero che non sia il suo (in ogni campo)

    • @robbastardo
      @robbastardo  4 дні тому +1

      Mi sei di conforto Sladone! Allora sul Pianeta ci sono ancora esseri umani...

    • @SladoneDj
      @SladoneDj 4 дні тому

      @robbastardo ..."se non ci uniamo, qui ci fanno a pezzi" per restare in tema😁🤘🏻

  • @luigimorano9333
    @luigimorano9333 5 годин тому

    Ma guarda rob la colpa dello scioglimento ogni volta non si sa di chi sia o dell'uno o delll'altro.
    Il problema è umo e che entrambi hanno bisogno l'uno dell'altro è come un ingranaggio.
    Vero la cosa mitica sarebbe quella di rivedere Aiezzi e Maroccolo.
    Ma penso che al momento parlando di rock band non ci sia stato nessuno a livello dei litfiba in italia.
    Vedremo speriamo per il 50esimo

  • @vincenzovalentini9835
    @vincenzovalentini9835 5 днів тому +1

    Rob👍...nella mia ignoranza sono stato io a scrivere che poteva non farcela a suonare consecutivamente a causa dello stress sonoro...a,sto punto mea culpa

    • @robbastardo
      @robbastardo  4 дні тому +1

      Nooo, non ce l'avevo minimamente con te. Me lo ricordo bene il tuo intervento ed era palese fosse uno spunto di riflessione e basta, un ipotesi.
      In quel punto nel video mi riferisco a chi mi ha detto, con ben altri toni, che sono un ignorante e che non conosco cosa voglia dire avere gli acufeni... come che c'entrasse qualcoda col.fatto che siano stati venduti una sega di biglietti...
      Mi riferisco in particolare a degli utOnti in una diretta live di Twich che é stata fatta sul mio video di DESERTI...

    • @vincenzovalentini9835
      @vincenzovalentini9835 4 дні тому

      @robbastardo tranquillo Rob grazie della risposta ...❤️🤟....continua con i tuoi video perché sono interessantissimi....a proposito prossimamente se vuoi approfondisci la questione dei quarantennali dei vari album litfiba 👍❤️

  • @Ache278
    @Ache278 5 днів тому

    😂😂😂 Ciao Roberto! Bellissima la storia delle mamme che cullano i loro pupetti vicino al muro 😂

  • @marcosteri2330
    @marcosteri2330 4 дні тому

    Grande Rob🤟🤟🤟💯💥

  • @mirkosainas213
    @mirkosainas213 5 днів тому +3

    Pugili Fragili e deserti sono due album a dir poco mediocri,album troppo superficiali e scritti (forse) in cinque minuti ciascuno.. fatti soltanto per giustificare il prossimo live,molto poveri di contenuti.. io sono un gran fan di pelù,e in quanto tale lo critico su questi due suoi ultimi lavori.. mi auguro che d'ora in avanti,prima di far uscire il prossimo album,visto che non ci vuole accontentare a tornare coi litfiba per fare buona musica,continua la tua carriera da solista come preferisci fare,però da suo fan pretendo che ci metta un po piu di impegno,o se no si potrà scordare di tornare a fare sold out..

    • @diegozucconelli1121
      @diegozucconelli1121 5 днів тому

      Non capisco il perché scrivete sempre che Piero deve tornare con ghigo se vuole fare numeri alti... ma che ne sapete se stavolta non sia ghigo che non vuole più stare con Piero?? E poi gli ultimi 2 album grande nazione e eutopia quanto hanno venduto?? Sono da considerarsi grandi album?

    • @mirkosainas213
      @mirkosainas213 4 дні тому +1

      @diegozucconelli1121 qualitativamente parlando,grande nazione e eutopia sono ottimi album,manco paragonarli a questa immondizia che sta facendo piero coi suoi ultimi lavori da solista: gli ultimi due album citati da Rob,Pugili fragili e Deserti,sono a dir poco vergognosi,tutte tracce da 3 minuti ciascuna,con testi banali e superficiali.. poi,come ho scritto,nessuno vieta a piero di continuare la sua carriera da solista però deve presentarci dei lavori dignitosi.. riguardo le vendite.. non è che se un album vende più di un altro sia per forza più bello di quell'altro,ti ricordo che infinito è l'album che ha venduto di più in assoluto ma nonostante ciò penso che sia l'album più brutto della band (e come me pure i piu grandi fan dei litfiba pensano la stessa cosa),nonostante ci siano 3 o 4 canzoni accettabili come nuovi Rampanti,vivere il mio tempo e il mio corpo che cambia,però per il resto è un album orrendo

    • @diegozucconelli1121
      @diegozucconelli1121 4 дні тому

      @mirkosainas213 Si lo so che infinito ha venduto un sacco...però il mio senso è un altro... se come dite voi eutopia è un bellissimo album e come Litfiba funzionavano, perché hanno chiuso definitivamente come Litfiba?? Un motivo ci deve essere...ghigo voleva stare con Piero?

    • @mirkosainas213
      @mirkosainas213 4 дні тому +1

      @diegozucconelli1121 probabilmente ghigo non era contento della piega che Piero stava prendendo,probabilmente c'è stata la rottura proprio per questo motivo.. mai e poi mai ghigo avrebbe prodotto col marchio litfiba lavori scadenti quali pugili fragili o deserti.. ma al di la di ciò,a parte il fatto che in una mia classifica personale,eutopia è il quarto disco più bello della formazione litfiba,tornando a pelù solista.. mi aspetto molto di più da lui,io l'ho sempre seguito e ho comprato tutti i suoi lavori,però purtroppo non sta più producendo lavori impegnati e decenti.. sono molto lontani i tempi in cui qualcosa di buono produceva,vedi i suoi tre migliori album da solista,ovvero soggetti smarriti,in faccia e fenomeni.. non credo sia più in grado piero di darci lavori ben fatti come questi tre bei album del suo repertorio da solista

  • @User666-o3y
    @User666-o3y 4 дні тому +1

    Tutti argomenti condivisibili. Non fanno una piega,

    • @robbastardo
      @robbastardo  4 дні тому

      Evviva. Ti aggiungo alla lista di persone che applicano nella vita il mio motto: RESTIAMO UMANI!

  • @luigimorano9333
    @luigimorano9333 19 годин тому

    La soluzione è una riformare i litfiba per il bene del rock italiano

    • @robbastardo
      @robbastardo  14 годин тому

      Non lo so. Dipende come lo fanno e con CHI lo fanno: siamo d'accordo che una RI-REUNION solo Piero e Ghigo sarebbe la cosa più ipocrita e becera possano fare?

  • @Piretro5251
    @Piretro5251 3 дні тому

    Secondo me è abbastanza semplice.
    Dopo il 1993 con terremoto , ad esser generosi, rimane ben poco. Qualche sprazzo. Ma non più l'energia di prima. E anche lui ovviamente non ha più l'energia di prima.
    A chi piace pelu' le canzoni successive al 1993 interessano ben poco. Le precedenti invece le ascolterebbero in loop per l'eternità. Anche tutti i giorni.
    Chi lo ha vissuto dopo il 1993 , non l ha visto dal vivo prima, ed è cresciuto con gli altri album probabilmente non condividerà. Ovviamente. Ha appunto conosciuto ed apprezzato solo il suo sbiadito atavar.

  • @alessandromacri6606
    @alessandromacri6606 5 днів тому

    Piero è finito dall'ultima decisione di finire con Ghigo.

  • @adrianolambardi510
    @adrianolambardi510 4 дні тому +1

    Ricordo benissimo nel 2019 live denominato Benvenuti al Mondo data di Firenze capienza teatro 1500 posti biglietti venduti fino a 20 giorno prima 500 scarsi appena messo fuori che ci sarebbero stati Ghigo Gianni e Antonio sold aut non è una novità e addirittura il viper credo sia max 600 persone

    • @robbastardo
      @robbastardo  4 дні тому +1

      Già... eppure noi siamo i cattivi complottari che non credono agli acufeni di Piero. Che c4zz0 c'entra!
      Un abbraccio Adriano!

  • @45H70N
    @45H70N 5 днів тому +1

    sottoscrivo tutto!!! GRANDE ROB!!
    p.s.
    non vorrei dire, ma neanche alla data in Sardegna c'era tutta sta gente purtroppo. e per quanto il concerto sia stato fighissimo, è stato triste vederlo suonare ad una festa di un paesino minuscolo...
    Piero, rialzati, non puoi far crollare tutto così!

  • @oldgreykid3884
    @oldgreykid3884 2 дні тому

    Il concetto era giusto ma secondo me espresso forse male e comunque in modo presuntuoso.
    Era chiaro che il discorso non era riferito alla salute di Pelù, che peraltro tu adori, ma come l’agenzia ha gestito la situazione. Ma prima cosa, anche se pelu non avesse avuto problemi, se erano pochi biglietti l’avrebbero annullato comunque per evitare perdite e ulteriori figure di merda al cantante.
    Secondo se l’hanno riorganizzato all’ Hiroshima in 1 data quale sarebbe il problema, terzo e più importante, potresti anche essere il migliore amico, chitarrista padre di Pelù, con quale vece, seppur grandissimo fan, nell’utilizzare questa situazione per suggerire di cambiare strada nella produzione quando anche tu Robbstardo sai che la fine artistica di Pelù è quella come interpretata nei Cassamortari. Finito già da Litfiba3, testi fin troppo troppo banali con una voce che imita se stesso ben avendo amato come pochi album come Terremoto

    • @robbastardo
      @robbastardo  13 годин тому

      No. Non mettermi in bocca idee che non sono le mie.
      Che Piero sia finito da Litfiba3 è una tua opinione. Io ho sempre detto che apprezzo, e anche molto, diverse cose fatte dal Piero solista e a quelle auspico un ritorno. Credo sia una aspettativa realistica, non sto augurandomi un Pelù di 40 anni fa.
      Riguardo il post, reputo non ci sia nulla di pretestuoso; è una semplice analisi dei fatti: il tour è rinviato per scarsissime prevendite e si, è un problema: se Piero non riesce a fare 300 persone per il club di Roma, questo è il segnale che gli ultimi lavori di Piero non piacciano e quindi sono in larga compagnia dato che io lo dico da anni: Pugili Fragili e Deserti per me sono, tranne due o tre brani (in ENTRAMBI gli album!!!) di bassissimo livello artistico e quindi, in virtù delle sopracitate virtù artistiche passate del Piero solista, auspico un ritorno a quella qualità.
      Non è quindi vero che il mio augurio sia per forza quello di una nuova ripartenza dei LITFIBA: è una seconda strada ma solo se fatta in un certo modo o meglio sarebbe dire con CERTI MEMBRI.
      Direi che sia pacifico che una RI-Reunion solo tra Piero e Ghigo sarebbe una squallida ipocrisia decisamente inaccettabile e, detta in modo elegante, se proprio vuoi saperlo penso che a sto giro, se Piero davvero glielo richiedesse Ghigo gli andrebbe nel culo.
      Non penso proprio accetterebbe una nuova pantomima solo con lui: se vogliono fare ancora qualcosa a nome LITFIBA per me l'unica strada è quella celebrativa con i membri storici, come dico nel video.
      Ciau

  • @Cangaceiro5150
    @Cangaceiro5150 5 днів тому

    Ciao Rob scusa se vado off topic... ma organizzerai qualche incontro a Torino con i fan del canale?

    • @robbastardo
      @robbastardo  4 дні тому +1

      Ciao Cangaceiro!
      Perché no! Magari però sfruttiamo in occasione anche di qualche evenro come ho fatto con i Diaframma e settimana scorsa per Mergan?
      Cosî ci vediamo insieme pure un bel concertozzo.
      Se avete idee, proponete! 🤟

    • @Cangaceiro5150
      @Cangaceiro5150 4 дні тому

      @@robbastardo al Blah Blah di Torino Centro fanno spesso ottima musica.. non sarebbe male

  • @pieroansaldi2594
    @pieroansaldi2594 5 днів тому +1

    Hiroshima se ci vanno 500 persone è pure tanto...

    • @robbastardo
      @robbastardo  4 дні тому +2

      Pensa te, io sono stato pure ottimista con le stime.
      Sah, teniamo d'occio gli account dei Litfiba che per me la RI-REUNION arriva prima del previsto.

    • @vincenzovalentini9835
      @vincenzovalentini9835 3 дні тому

      ​@@robbastardomagariiiiiii❤

  • @stefanovidori
    @stefanovidori 4 дні тому

    Ribadisco cose dette tempo è tempo fa
    1 vogliamo sapere il nome del fonico incriminato
    2 vogliamo sapere il nome dello psicologo che L ha guarito dalla depressione in due mesi
    3 avevo già previsto è scritto tutto appena ho sentito il disco

    • @robbastardo
      @robbastardo  4 дні тому

      Ciao Stefano!
      Io non inneggerei alla caccia alla streghe, anzi al Diablo: non importa se ci pensi.
      Finiremmo in un ginepraio in cui si offrirebbe il fianco ai veri haters ed i FANnulloni di Piero coi paraocchi. Insomma, la butterebbero in caciara come loro solito.
      Invito ancora a concentrarsi sull'unico dato certo: L'EVIDENTE calo di interesse nel pubblico dichiarato con le scarse vendite dei biglietti e quindi urge tornare a fare Musica seria, o con i Litfiba oppure anche da solo perché io, se non si fosse capito, penso che anche il Piero solista possa fare ancora cose buone.

    • @stefanovidori
      @stefanovidori 4 дні тому +1

      @ il problema che le mie affermazioni erano sarcastiche
      Non cercherei nessun colpevole in quanto i colpevoli sono frutto di fantasia e paraculaggine preventiva
      Piero è diventato tutto quello che ho sempre detestato e lui medesimo quello che ha sempre contestato e adesso si nasconde dietro un dito
      Personalmente io non credo a niente di quello che dice

  • @patriziacristinapelu7477
    @patriziacristinapelu7477 4 дні тому

    Ma rutti in diretta...? 😅

    • @robbastardo
      @robbastardo  4 дні тому

      😅No. Non in diretta. Solo nei video registrati dove ho il controllo e posso equalizzarli in post.

  • @lorenzolombardo8041
    @lorenzolombardo8041 4 дні тому

    Io Rob non sono d'accordo...figurati che per me Sei fin troppo peluista😂😂 non mi piace nel 99%dei casi come canta da solista... Lo trovo strabollito e fortuna sua vive di rendita dal suo passato... Poi sui motivi del tour è ovvio che hai ragione i subumani non devi manca ascoltarli a genova mi ha detto uno che ci è andato saranno stati in 300 persone

    • @robbastardo
      @robbastardo  4 дні тому +3

      Vedi caro Amico, come ho detto anche nel video, l'interessante é proprio rispettare reciprocamente le nostre due ma al cotempo... MASSACRARE BONARIAMENTE l'opinione altrui. 😅
      Qui di ti dico che, Piero da solista a fatto cose di gran lunga migliori di molte cose Litfiba anni 90!

    • @lorenzolombardo8041
      @lorenzolombardo8041 4 дні тому

      @robbastardo sono d'accordo bisogna stare sempre nei limiti