95 degrees!! Hot Air Solar Wax Melter - Compact Version! Let's extract the beeswax!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 3

  • @HotAirSolarWaxMelter
    @HotAirSolarWaxMelter  2 роки тому +1

    In questo video viene presentata la Sceratrice Solare ad Aria Calda, una nuova tipologia di sceratrice solare autocostruita fai da te, efficiente, pratica ed economica per l'apicoltura.
    Questa versione non prevede lo scioglimento dei telaini in quanto usa soltanto la vasca di raccolta e il collettore solare aereotermico per sciogliere residui di cera. Dimensioni ca.52x42x18 cm. Costo ca. 100€.

  • @christianpepe8780
    @christianpepe8780 2 роки тому

    però questa volta hai usato cera "più pulita" rispetto a quella del video precedente dove la cera che non si é sciolta era proprio quella "più sporca". (più usata, che poi sarebbe la cera che si andrà a sciogliere perchè vecchia e che non verrà usata dalle api).
    comunque resta una buona idea, da migliorare, aumentando la temperatura all'interno della scatola, ripeto, perchè la cera che si andrà a sciogliere la maggior parte delle volte sarà cera molto scura ( come quella che non si è sciolta nel primo video dove usi i telaini)

    • @HotAirSolarWaxMelter
      @HotAirSolarWaxMelter  2 роки тому

      Ciao! in questa prova ho usato cera prevalentemente raschiata dai ponti fatti nei nidi, quindi tutta cera abbastanza pulita. Quella cera sporca che intendi tu nel video precedente in realtà sono esuvie ed impurità di covata che si accumulano nel tempo. La cera fonde a circa 65 gradi, sia che sia pulita, sia che sia piena di impurità! Magari in un prossimo video proverò a mettere meglio in evidenza questo aspetto. grazie!