Mi sembra doveroso che qualche azienda, vedendo i video delle tue imprese, si faccia avanti x sponsorizzarti tutto il materiale di cui hai bisogno! Facciamo crescere questo canale. Lorenzo orgoglio italiano!
Ciao Lorenzo! Sono Adrian, uno che veniva considerato "un pazzo" solamente perché inforco la bici ogni mattina alle 4:30 x andare a lavorare..poi mi sono imbattuto nei tuoi filmati..ed ho perso tutta l'ammirazione di mia moglie.. ormai sei tu l'estremo in casa nostra!.. Sei una motivazione. Abbi cura di te. Grazie
È da qualche settimane che ho scoperto le tue avventure! Non so se ti rendi conto di cosa stai realizzando, i documentari che stai costruendo. In più sei un ragazzo simpatico ed umile. Nel mondo attuale sei alla pari dei grandi viaggiatori o navigatori dei secoli scorsi. Ti auguro buona fortuna nelle tue prossime imprese. Continuerò a seguirti. 👍
Sei una persona speciale meriteresti più attenzione, per i tuoi viaggi non dovresti spendere nemmeno un centesimo ma ti dovrebbero pagare gli sponsor per tutte le attrezzature che utilizi .
Ma tu sei un matto Hai tutta la mia stima!! Allucinante del come tu possa raccontare la tua storia, dopo l'esperienza a -60°c Ho sentito di gente che è morta per mooolto meno! Mantieniti sano Lore!
Guardo te, guardo Ghidone e mi viene da ridere. Hai tutta la mia ammirazione, tutto qesto è spirito e vivere che ha sapore di libertà..e in che condizioni poi! Davvero complimenti
Complimenti sinceri Lorenzi. Sei una forza della natura.non tutti sarebbero capaci di fare ciò che fai. Credo che oltre la preparazione fisica hai anche un'ottima preparazione mentale. Pedalare in solitario nella fredda Siberia richiede grandi doti. Un saluto da Barcellona
Forse sei la persona che ammiro di più, non tanto per le imprese da sogno che fai , ma per lo spirito con il quale le fai . Ed é pure contaggioso dal video , figurati di persona . Sei un grande é riduttivo .
Ciao Lorenzo! Ho dormito molte volte anch'io nel sacco a pelo, da giovane, mai alle temperature che stai affrontando tu, in particolare sull'Adamello. Bei ricordi. Guardo volentieri i tuoi video, Forza e coraggio. Un abbraccio
Molto interessante. Ho dormito anch'io nella tenda facendo escursioni invernali, mas. -25. Zona Volga centrale. Allora (tanti anni fà) si usava di mettere uno strato di rami di pino sotto tenda.
Anche quello è un buon sistema, ma se non si sta attenti si rischia di bucare il "pavimento" della tenda quindi evito (oltre a non trovarli facilmente qui in Siberia)
Hai tutta la mia ammirazione e rispetto per il coraggio e l’entusiasmo che dimostri di avere. Anni fa mi sono trovato a passare la notte in camper in una località sciistica abruzzese (campo felice), durante la notte il riscaldamento ha smesso di funzionare e la temperatura è andata a -23 gradi. Mi sembrava di morire!!! Ci siamo completamente congelati ed è stata un’esperienza veramente molto molto dura. Vederti affrontare da solo temperature doppie e più della mia esperienza mi lascia letteralmente a bocca aperta!
Lorenzo ci ha fatto vedere come si vive a quelle temperature disumane. Un ragazzo eccezionale, merita l'attenzione da parte di quelle aziende di outdoor che hanno l'esigenza di testare i loro prodotti a temperature proibitive.
Sei un grande uomo Lorenzo!! La tua passione per la vita è commovente!! Continua così, noi tuoi fan siamo felici di sapere che ci sono persone come te nel mondo! Ma non farvi preoccupare troppo! Sei un grandissimo uomo!!!!! Un abbraccio
Ho scoperto da poco il tuo canale ma penso che meriti molti più iscritti e sicuramente degli sponsor. Hai tutto il mio rispetto e la mia stima. Un abbraccio da Roma.
Ciao Lorenzo, grandissima stima ed ammirazione per la determinazione con cui affronti queste sfide. In bocca al lupo per la prossima avventura ... tienici aggiornati! Ciao
Sono affascinata dai tuoi racconti e come diceva anche un'altra persona che ha commentato il tuo post... Anch'io guardo youtube solo per sentire i tuoi racconti. Grande Lorenzo tanta ammirazione 💪
A Te sembrera' semplicemente di "parlare/raccontare" .. invece senza (forse) rendertene conto ci stai innondando di informazioni utilissime... Grazie Grazie Grazie
In effetti.. video di imprese simili forse si trovano , ma fatte con la sua semplicità ed il suo spirito di esplorazione no ... e nessuno mai spiega come fa lui ( le spiegazioni dei problemi i in fondo fanno sentire i comuni mortali più vicino a lui perchè diciamo a noi stessi: Facile!!! Potrei farlo anche io !!). Se iniziasse ad essere sponsorizzato direttamente dai produttori e non credo avrebbe problemi ad esserlo potrebbe battere tanti record , perché ha una determinazione fuori dal comune , ma credo che poi tutto apparirebbe preconfezionato , Si dovrebbe limitare a dire la marca ed il modello dei prodotti senza descrivere le modifiche apportate e le soluzioni personali , frutto della sua esperienza... Questo toglierebbe l'anima a tutte le sue imprese, darebbe uno stress a lui e alla riuscita dei suoi viaggi e metterebbe in primo piano l'arrivo a destinazione, ed in ombra il viaggio stesso.
Ciao Lorenzo ,ti ho scoperto alcuni anni fa leggendo del tuo viaggio verso il nord europa ,forse Lapponia. Felice di trovarti ancora che viaggi , sei in gamba con capacità di adattamento al freddo sorprendente ,e capacità di adattare l'equipaggiamento e modificarlo. Bravo ,in gamba.
Ciao Lorenzo, sono un 15enne che non so perché mi sto appassionando dei paesi nordici... mi hai stupito e ti ho trovato sulla mia home di you tube fortunatamente. Meiriti tanto e vorrei fare anche io una cosa come la tua da grande
Complimenti Lorenzo! Porti contenuti interessantissimi, anche per chi, come me, non é mai stato in tenda. Ti ho scoperto adesso e mi sta piacendo un sacco il tuo canale!
@@giancarlogualandrini5786 Guardi, proprio per la sua ossessiva invadenza che rende spiacevole anche andare ad aprire le risposte ad un commento che ha stimolata la curiosità io MAI mi sognerò di aprire il collegamento che lei propone; anzi, cercherò di tenere a mente il suo nome ed evitare ogni video che la riguardi ed invito chiunque a fare altrettanto. Forse allora capirebbe che a rompere troppo non si ottiene quel che si cerca.
Ciao Lorenzo, mi piace veramente tanto un video come questo più esplicativo, sarebbe bello vederne altri di questo tipo. Ovviamente sono mie curiosità, ma ti porto qualche esempio: Come cucini? Cosa mangi? Come ti approviggioni? Come organizzi la tua giornata? (Orari,pasti,bisogni personali) Sei collegato con qualcuno tramite GPS o altri modi? Come fai lo zaino e cosa ci metti? Davvero sarei curioso di sapere tutto. Un forte abbraccio, complimenti per tutto.
Ciao! Riguardo al come cucino trovi il video riguardo al fornello che ho pubblicato pochi giorni fa, per le altre domande quando torno dal viaggio risponderò a tutto, dopodomani parto di nuovo per un paio di mesi e non riesco a fare ulteriori filmati.. Ti ringrazio 🙏🏻
Ciao. Ho una MSR Access 1 e l'ho usata a -6 gradi Celsius. Niente di estremo. Il sacco a pelo Lafuma era un +5 comfort. Materassino Thermarst , maglia sottile in lanamerinos e pantaloni della tuta. Ho dormito benissimo e non ho avuto freddo.
Guarda davvero ammirevole perché ritengo ci voglia coraggio; ma personalmente per trovarmi in una situazione dove mi accampo a dormire a meno 50 gradi significa che c'è un assassino da cui sto scappando!! Anzi nemmeno probabilmente lo affronterei pur di evitarlo!!! Ripeto Massimo ho rispetto per il tuo coraggio e per la determinazione ad inseguire una tua passione
Лоренцо - ОЧЕНЬ необычный итальянец. В Москве, я встретил группу итальянских туристов. Несколько из их при нормальном, легком мартовском снегопаде, примерно с минус двумя градусами, не хотели выйти из отеля, потому что "c'è una tormenta!" (идëт метель! ))) Не хочу сказать, что большинство итальянцев такие неженки, но...много есть.
Наши (эвены, эвенки, чукчи, ненцы, саха, юкагиры и много еще) умеют, просто про это редко выкладывали в ютьюбе... И, думаю, из русских умеют, да почище. Мы так то тут живем столетиями уже, и освоили эти территории. Представьте, как это освоение происходило сотни лет назад. Безо всей этой снаряги, без средств связи. А, Лоренцо - он один такой... Но, для него - это - приключение, а для наших народов - каждодневная жизнь. А, так то молодец, конечно. Уважуха.
@@user-pt5en5ls3d Конечно, народы северно-восточной Сибири уже столетий там живут - может и быть, что раньше температуры были ниже чем в сегодняжние дни (глобальное потепление уже пару столетии назад медленно началось) и их жизнь черезвычайно трудна. Уважение их геройчиской жизни, они с такими температурами просто должны привыкать с детсва. Только позволь мне сомневаться, что кто-то из их прокатался 2.600 км через Якуции зимой, одним на 80 кило велосипеде. Сомневаюсь что пока кто-то что-то пахожего на это совершил и конечно тот, кто в чём-то первый, всегда возхишает много интереса. Тем больше если он должен был вдруг адаптироваться к для него совсем не обычным условиям. Всего хорошего!
@@александрос-и9ж Есть два типа людей: те, кто думает, и те, кто верит. Я предпочитаю принадлежать к первой категории и продолжаю сомневаться. Можешь верить во что хочешь.
Complimenti Lorenzo, vedendo i tuoi video hai dimostrato una grande capacità, forza di volontà, umiltà e meriti tanta stima. Mi chiedo semplicemente chi sovvenziona le tue imprese? Hai degli sponsor, o qualcuno che ti aiuta. Sono sicuro che molti degli iscritti a questo canale contribuirebbero volentieri.
Ho passato qualche notte in tenda con parecchia pioggia, ma direi che non e' nulla rispetto alle problematiche che mostri in questi bellissimi video; non ho nessuna esperienza di viaggi a certe temperature polari però credo che ci vogliono anni di preparazione a tutti i livelli per arrivare a certi livelli. Complimenti davvero.
Dalla mia esperienza con freddi intensi ho visto che una tenda che nella parte interna del telo esterno ha uno strato di alluminio, come alcuni modelli Ferrino, fa una grossa differenza rispetto anche ad una normale tenda anche 4 stagioni non alluminata. Rispetto alla temperatura esterna, dopo qualche tempo che ci si sta dentro c'è una differenza di temperatura che la rende più confortevole.
A pensare di dormire con -50 gradi......bttttt sono stato felice di essere nel mio letto e ho messo anche lo scaldato sopra alla trapunta!!!🤣🤣🤣 sei mitico!!!! 😉💪 Ciao!
Incredibile come ad oggi tu non sia testimonial di qualche grande marchio di abbigliamento tecnico. In un mondo popolato da ciarlatani che fanno fortuna pubblicando cazzate, ecco che di fronte ad un vero Fenomeno e forza della Natura come Te nessuno si muove. Fossi ricco ti comprerei tutto io. Sei un Grande. Ti seguo da pochissimo ma finalmente ho trovato un vero Eroe. Ti stimo!!!
Bravissimo, hai dimostrato di avere, oltre ad una preparazione fisica eccellente, anche della gran testa per tutti i dettagli che hai saputo prendere in considerazione e gli inconvenienti che sei riuscito a preventivare ed evitare ingegnosamente. E sei pure riuscito a documentare il tutto con ottimi video, pur a quelle temperature che bloccano le batterie nel giro di secondi! 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Tu sei la dimostrazione vivente del detto: ""non esiste maltempo con una buona attrezzatura"".....però tu sei anche bravo a preparare tale attrezzatura.
racconta della psicologia del viaggiatore le tue sensazioni e i pensieri che attraversano la mente di un pedalatore estremo e anche a come fai a rimanere positivo nei tuoi viaggi .. ti seguo sempre con interesse buona vita,
Il peggio è acqua fango e ghiaccio. In ambienti secchi è più facile sopravvivere anche a basse temperature con adeguati indumeti. Invece anche solo a meno pochi gradi sotto 0 con rischio ipotermia e acqua dappertutto è complicato. Il video migliore che ho visto era di un italiano che ha acceso il fuoco senza problemi in quel tipo di clima. Interessanti i tuoi video.
Non sono del tutto d'accordo... Vivere a -40°C rispetto a pochi °C sotto lo zero è molto più difficile ma molto più comodo se non fai errori mentre poco sotto zero è molto più facile ma più scomodo perché si bagna tutto ed è più sofferenza anche se fai tutto in modo perfetto...
@@lorenzbarone chi va a bassissime temperature in genere sa cosa fare ma molti avventati non capiscono ipotermia da pochi gradi sotto lo 0. Sono due realtà differenti anche perché trovo molto più faticoso stare in ambienti umidi, invece nei paesi con neve sto bene: e ovviamente sto vivendo in un posto umidissimo! Accendere un fuoco quando tutto è fradicio è faticoso! Vedrò volentieri tuoi video. Voglio studiare quello sul mangiare e bere. Che tutti gli esseri viventi possano ottenere l'illuminazione e le sue cause.
ciao Lorenzo! Molto bello il video ed utile per chi come me ama anche accamparsi al freddo con la tenda. Due "osservazioni"....una è che sul mat della Therm-a-rest potresti mettere un mat ad aria tipo della Exped per isolarti, al posto della giacca. Ma forse a quelle temperature un mat ad aria non è ideale? Seconda cosa...quando dormi nel sacco a pelo, presumo tu lascio sul viso qualcosa per coprirti e non respiri direttamente aria a -50°C. Io solitamente metto una sciarpa sottile. Questo permette di respirare l'aria un pò più calda e di non congelarmi il viso. Buon proseguimento, sei veramente un grande! È bello vedere giovani cosi motivati nel vivere i propri sogni.
il materassino ad aria si sbriciolerebbe a -30, per il viso penso che si chiude nel sacco a pelo con il passamontagna, se mettesse la sciarpa si ghiaccerebbe col respiro
Instagram profile: instagram.com/lorenzbarone
dovrebbero mandarti valanghe di prodotti da testare, sei un mostro della natura, continua cosi
Invece le mandano a humansafari pensa quanto fa schifo il mondo
@@lambrugo8241 ma che caz di commento é...
Secondo me non gli mandano nulla perchè sanno che con quel clima i prodotti vanno "kaputt" hahahaha
@@PaoloLunardon non testa niente sul campo come lorenzo !
mio CANALE UA-cam, ua-cam.com/channels/CxnQT69zknw1c9z2iLbZmQ.htmlfeatured
VENITE A FARE UN SALUTO E A SBIRCIARE ANCHE IL MIO CANALE....
CIAO GRANDE
Mi sembra doveroso che qualche azienda, vedendo i video delle tue imprese, si faccia avanti x sponsorizzarti tutto il materiale di cui hai bisogno! Facciamo crescere questo canale. Lorenzo orgoglio italiano!
basta che poi non diventa come Omar di Felice il globalista
Ciao Lorenzo! Sono Adrian, uno che veniva considerato "un pazzo" solamente perché inforco la bici ogni mattina alle 4:30 x andare a lavorare..poi mi sono imbattuto nei tuoi filmati..ed ho perso tutta l'ammirazione di mia moglie.. ormai sei tu l'estremo in casa nostra!..
Sei una motivazione. Abbi cura di te. Grazie
È da qualche settimane che ho scoperto le tue avventure! Non so se ti rendi conto di cosa stai realizzando, i documentari che stai costruendo. In più sei un ragazzo simpatico ed umile. Nel mondo attuale sei alla pari dei grandi viaggiatori o navigatori dei secoli scorsi. Ti auguro buona fortuna nelle tue prossime imprese. Continuerò a seguirti. 👍
mio CANALE UA-cam, ua-cam.com/channels/CxnQT69zknw1c9z2iLbZmQ.htmlfeatured
VENITE A FARE UN SALUTO E A SBIRCIARE ANCHE IL MIO CANALE....
CIAO GRANDE
Spero vivamente che qualcuno che produce articoli da montagna ti contatti, lo meriti👏👏
The other day my apartment temperature dropped to 17 C degrees. I know your struggles of keeping warm in extreme conditions.
Really dude :)) comparing 17 C vs -50 C :)) nice joke man :))
Non serve essere ricco...basta essere un gran signore come te!..complimenti sei un numero uno
Sei una persona speciale meriteresti più attenzione, per i tuoi viaggi non dovresti spendere nemmeno un centesimo ma ti dovrebbero pagare gli sponsor per tutte le attrezzature che utilizi .
mio CANALE UA-cam, ua-cam.com/channels/CxnQT69zknw1c9z2iLbZmQ.htmlfeatured
VENITE A FARE UN SALUTO E A SBIRCIARE ANCHE IL MIO CANALE....
CIAO GRANDE
Sei una persona seria, appassionata e determinata. Un esempio per tanti giovani. 👏👏👏👍
Persona MAGNIFICA. Quasi mi fai ricredere circa la miseria della razza umana. Ho detto quasi perché come te nel mondo se ne contano pochissimi
Ma tu sei un matto
Hai tutta la mia stima!! Allucinante del come tu possa raccontare la tua storia, dopo l'esperienza a -60°c
Ho sentito di gente che è morta per mooolto meno! Mantieniti sano Lore!
Voglio parlarvi anche su come dormire in notti anche a temperature più gradevoli, come -25, -30 gradi. IO: AH
pensavo dicesse 0 gradi massimo -5 😂😂
Idem, lol
Aaaaaaa faccccc ru kazzzzzz
Anche io pensavo max 0 gradi 😂
😂😂😂 porca miserie, quando esco a -5 mi si gelano anche i coglioni...
Bravo ! hai un entusiasmo contagioso e vedere come affronti le sfide ,con positività, è molto incoraggiante nelll affrontare le mie piccole sfide....
Guardo te, guardo Ghidone e mi viene da ridere.
Hai tutta la mia ammirazione, tutto qesto è spirito e vivere che ha sapore di libertà..e in che condizioni poi! Davvero complimenti
Facciamo semplicemente cose diverse, l'importante è mettersi in gioco, qualsiasi cosa sia 🙏🏻
Complimenti sinceri Lorenzi. Sei una forza della natura.non tutti sarebbero capaci di fare ciò che fai. Credo che oltre la preparazione fisica hai anche un'ottima preparazione mentale. Pedalare in solitario nella fredda Siberia richiede grandi doti. Un saluto da Barcellona
Forse sei la persona che ammiro di più, non tanto per le imprese da sogno che fai , ma per lo spirito con il quale le fai .
Ed é pure contaggioso dal video , figurati di persona .
Sei un grande é riduttivo .
ho guardato decine di video simili. questo è il migliore! zero seghe! spiegato facile ! geniale nella sua snellezza! geniale!
Ciao Lorenzo! Ho dormito molte volte anch'io nel sacco a pelo, da giovane, mai alle temperature che stai affrontando tu, in particolare sull'Adamello. Bei ricordi. Guardo volentieri i tuoi video, Forza e coraggio. Un abbraccio
mio CANALE UA-cam, ua-cam.com/channels/CxnQT69zknw1c9z2iLbZmQ.htmlfeatured
VENITE A FARE UN SALUTO E A SBIRCIARE ANCHE IL MIO CANALE....
CIAO GRANDE
@@giancarlogualandrini5786 boia se per farti pubblicità sotto ogni commento metti il link al tuo canale ti dovrebbero bloccare da UA-cam!
@@simonestefanelli Vero, io capisco un messaggio per invito, ma costui rompe proprio le balls! Cosi si assicura che non andiamo da lui. Estica..
Molto interessante. Ho dormito anch'io nella tenda facendo escursioni invernali, mas. -25. Zona Volga centrale. Allora (tanti anni fà) si usava di mettere uno strato di rami di pino sotto tenda.
Anche quello è un buon sistema, ma se non si sta attenti si rischia di bucare il "pavimento" della tenda quindi evito (oltre a non trovarli facilmente qui in Siberia)
Hai tutta la mia ammirazione e rispetto per il coraggio e l’entusiasmo che dimostri di avere. Anni fa mi sono trovato a passare la notte in camper in una località sciistica abruzzese (campo felice), durante la notte il riscaldamento ha smesso di funzionare e la temperatura è andata a -23 gradi. Mi sembrava di morire!!! Ci siamo completamente congelati ed è stata un’esperienza veramente molto molto dura. Vederti affrontare da solo temperature doppie e più della mia esperienza mi lascia letteralmente a bocca aperta!
A -23 lui si fa la doccia…
Semplicemente fantastico. Ammirevole ed interessante.
Pensare che Decathlon sponsorizza certe porcate inutili ed a te neanche un Martello.
Uno sponsor per questo ragazzo subito! 💪🏻
"o mi ci trovo bene o lo modifico" SEI UN GRANDE
Lorenzo ci ha fatto vedere come si vive a quelle temperature disumane. Un ragazzo eccezionale, merita l'attenzione da parte di quelle aziende di outdoor che hanno l'esigenza di testare i loro prodotti a temperature proibitive.
Grazie! Questi consigli mi serviranno dato che non accenderò i riscaldamenti questo inverno.........
Sei stato molto tecnico e preciso....
avendoti seguito ho visto come viaggi...
TANTO DI CAPPELLO....
Sei un grande uomo Lorenzo!! La tua passione per la vita è commovente!! Continua così, noi tuoi fan siamo felici di sapere che ci sono persone come te nel mondo! Ma non farvi preoccupare troppo! Sei un grandissimo uomo!!!!! Un abbraccio
Rispetto e ammirazione!!! Sei un grande!!!
Complimenti!
A parte che sei un mostro a sfidare quelle temperature, ma poi c'è la fatica in più di filmare il tutto. Grandissima forza di volontà.
Sei fuori de coccia!!! Sei un mito!!! Grande.
Ho scoperto da poco il tuo canale ma penso che meriti molti più iscritti e sicuramente degli sponsor. Hai tutto il mio rispetto e la mia stima. Un abbraccio da Roma.
Molto dettagliato e di alta qualità, grazie per il suo contenuto!
Ciao Lorenzo, grandissima stima ed ammirazione per la determinazione con cui affronti queste sfide. In bocca al lupo per la prossima avventura ... tienici aggiornati! Ciao
Io guardo il termostato di casa fisso su 17.5° e mi impongo di non lamentarmi più ✌️☀️
Hai tutta la mia stima
Altro che influencer..tu si che spacchi..
Ti ho scoperto ora per caso e recupero tutto !!
Continua così 👏👏👏
Non o parole, sei una macchina da guerra, una forza di volontà impressionante, fai quello che farei anche io ma non ho il coraggio 👍👍👍
Sono affascinata dai tuoi racconti e come diceva anche un'altra persona che ha commentato il tuo post... Anch'io guardo youtube solo per sentire i tuoi racconti. Grande Lorenzo tanta ammirazione 💪
A Te sembrera' semplicemente di "parlare/raccontare" .. invece senza (forse) rendertene conto ci stai innondando di informazioni utilissime... Grazie Grazie Grazie
In effetti.. video di imprese simili forse si trovano , ma fatte con la sua semplicità ed il suo spirito di esplorazione no ... e nessuno mai spiega come fa lui ( le spiegazioni dei problemi i in fondo fanno sentire i comuni mortali più vicino a lui perchè diciamo a noi stessi: Facile!!! Potrei farlo anche io !!). Se iniziasse ad essere sponsorizzato direttamente dai produttori e non credo avrebbe problemi ad esserlo potrebbe battere tanti record , perché ha una determinazione fuori dal comune , ma credo che poi tutto apparirebbe preconfezionato , Si dovrebbe limitare a dire la marca ed il modello dei prodotti senza descrivere le modifiche apportate e le soluzioni personali , frutto della sua esperienza... Questo toglierebbe l'anima a tutte le sue imprese, darebbe uno stress a lui e alla riuscita dei suoi viaggi e metterebbe in primo piano l'arrivo a destinazione, ed in ombra il viaggio stesso.
Ciao 🍙 Lorenzo .. la tranquillità che emana la tua persona' mentre descrivi una impresa fuori dall'ordinario mi lascia estasiato 🏔️
Complimenti x la tua intraprendenza, la tua semplicità e simpatia, ottimo lavoro Daniele
Sei unico. Superman! Grazie anche per tutte le indicazioni.tecnici...anche se non andrò mai a meno 50.!!!
Ti amo. Era proprio il video che cercavo. GRAZIE.
Number one assoluto.. ed in bocca al lupo per la prossima avventura 😉💪🏾💪🏾💪🏾..
Ti stimo un sacco e ammiro la tua umiltà,bravo,io faccio raduni invernali in moto con pernottamento in tenda sotto la neve e capisco cosa dici...
Ciao Lorenzo ,ti ho scoperto alcuni anni fa leggendo del tuo viaggio verso il nord europa ,forse Lapponia.
Felice di trovarti ancora che viaggi , sei in gamba con capacità di adattamento al freddo sorprendente ,e capacità di adattare l'equipaggiamento e modificarlo.
Bravo ,in gamba.
Sempre Grande Lorenzo, É un piacere sequirti nei tuoi video
Grandissimo Lorenzo! Farò vedere a molti questo video! 😉 ✌️
Ciao Lorenzo, sono un 15enne che non so perché mi sto appassionando dei paesi nordici... mi hai stupito e ti ho trovato sulla mia home di you tube fortunatamente. Meiriti tanto e vorrei fare anche io una cosa come la tua da grande
Pazzo ❤️ In bocca al lupo per la prossima avventura! :)
Complimenti Lorenzo! Porti contenuti interessantissimi, anche per chi, come me, non é mai stato in tenda.
Ti ho scoperto adesso e mi sta piacendo un sacco il tuo canale!
Bravissimo e in gamba, non è da tutti. Continua così 👍🏻
Grande, tu si che risparmi per riscaldamento e carburante.
mio CANALE UA-cam, ua-cam.com/channels/CxnQT69zknw1c9z2iLbZmQ.htmlfeatured
VENITE A FARE UN SALUTO E A SBIRCIARE ANCHE IL MIO CANALE....
CIAO GRANDE
@@giancarlogualandrini5786 Guardi, proprio per la sua ossessiva invadenza che rende spiacevole anche andare ad aprire le risposte ad un commento che ha stimolata la curiosità io MAI mi sognerò di aprire il collegamento che lei propone; anzi, cercherò di tenere a mente il suo nome ed evitare ogni video che la riguardi ed invito chiunque a fare altrettanto. Forse allora capirebbe che a rompere troppo non si ottiene quel che si cerca.
Sei una roccia, meriteresti molti piú iscritti!!!
Tu sei fuori di testa! complimenti per il coraggio comunque!
L'unica ragione per cui apro UA-cam sono i tuoi video..🙂
Non ho parole, ho 23 anni ma non ho le tue stesse palle, complimenti ragazzo
Sei troppo simpatico e bravo. Complimenti e grazie per i tuoi consigli
Grande Lorenzo! Come al solito video molto interessante e ricco di consigli. Grazie
Ciao Andrea
@@primulachannel6949 Ciao =)
I am shocked!!! Respect!!!
You musi have a extremely good blood circulation in your body Happy you! :)
Ciao Lorenzo, mi piace veramente tanto un video come questo più esplicativo, sarebbe bello vederne altri di questo tipo. Ovviamente sono mie curiosità, ma ti porto qualche esempio:
Come cucini?
Cosa mangi?
Come ti approviggioni?
Come organizzi la tua giornata? (Orari,pasti,bisogni personali)
Sei collegato con qualcuno tramite GPS o altri modi?
Come fai lo zaino e cosa ci metti?
Davvero sarei curioso di sapere tutto.
Un forte abbraccio, complimenti per tutto.
Ciao! Riguardo al come cucino trovi il video riguardo al fornello che ho pubblicato pochi giorni fa, per le altre domande quando torno dal viaggio risponderò a tutto, dopodomani parto di nuovo per un paio di mesi e non riesco a fare ulteriori filmati.. Ti ringrazio 🙏🏻
Ciao. Ho una MSR Access 1 e l'ho usata a -6 gradi Celsius. Niente di estremo. Il sacco a pelo Lafuma era un +5 comfort. Materassino Thermarst , maglia sottile in lanamerinos e pantaloni della tuta. Ho dormito benissimo e non ho avuto freddo.
Grande Lorenzo, stupenda umiltà pur avendo "attributi" d'acciaio, un abbraccio da Palermo
Grande! Freddo dappertutto ma non nel tuo cuore!
La red bull dovrebbe sponsorizzarti senza pensarci mezza volta! ..Sei un grande!
Lorenzo молодец!!! Мы поддерживаем тебя!!! Уруй-айхал!!!
Guarda davvero ammirevole perché ritengo ci voglia coraggio; ma personalmente per trovarmi in una situazione dove mi accampo a dormire a meno 50 gradi significa che c'è un assassino da cui sto scappando!! Anzi nemmeno probabilmente lo affronterei pur di evitarlo!!! Ripeto Massimo ho rispetto per il tuo coraggio e per la determinazione ad inseguire una tua passione
Брат, ты просто сверх человек! Почти никто из русских не умеет того, что умеешь ты!
Лоренцо - ОЧЕНЬ необычный итальянец. В Москве, я встретил группу итальянских туристов. Несколько из их при нормальном, легком мартовском снегопаде, примерно с минус двумя градусами, не хотели выйти из отеля, потому что "c'è una tormenta!" (идëт метель! ))) Не хочу сказать, что большинство итальянцев такие неженки, но...много есть.
Наши (эвены, эвенки, чукчи, ненцы, саха, юкагиры и много еще) умеют, просто про это редко выкладывали в ютьюбе... И, думаю, из русских умеют, да почище. Мы так то тут живем столетиями уже, и освоили эти территории. Представьте, как это освоение происходило сотни лет назад. Безо всей этой снаряги, без средств связи.
А, Лоренцо - он один такой... Но, для него - это - приключение, а для наших народов - каждодневная жизнь.
А, так то молодец, конечно. Уважуха.
@@user-pt5en5ls3d Конечно, народы северно-восточной Сибири уже столетий там живут - может и быть, что раньше температуры были ниже чем в сегодняжние дни (глобальное потепление уже пару столетии назад медленно началось) и их жизнь черезвычайно трудна. Уважение их геройчиской жизни, они с такими температурами просто должны привыкать с детсва. Только позволь мне сомневаться, что кто-то из их прокатался 2.600 км через Якуции зимой, одним на 80 кило велосипеде. Сомневаюсь что пока кто-то что-то пахожего на это совершил и конечно тот, кто в чём-то первый, всегда возхишает много интереса. Тем больше если он должен был вдруг адаптироваться к для него совсем не обычным условиям. Всего хорошего!
@@paolomemo1826 а ты не сомневайся.
@@александрос-и9ж Есть два типа людей: те, кто думает, и те, кто верит. Я предпочитаю принадлежать к первой категории и продолжаю сомневаться. Можешь верить во что хочешь.
Ti stimo da matti sei un grande complimenti
frozen pools in texas people complaining.
lorenzo: amateurs, hold my campari!
Ammiro il tuo coraggio. Aspetterò l'apocalisse per farlo anchio!
Complimenti Lorenzo, vedendo i tuoi video hai dimostrato una grande capacità, forza di volontà, umiltà e meriti tanta stima. Mi chiedo semplicemente chi sovvenziona le tue imprese? Hai degli sponsor, o qualcuno che ti aiuta. Sono sicuro che molti degli iscritti a questo canale contribuirebbero volentieri.
Ciaooo Lorenzo bravissimo sei...😉 tranquillo non penso che sia caldo nella tenda.. 🤣
mio CANALE UA-cam, ua-cam.com/channels/CxnQT69zknw1c9z2iLbZmQ.htmlfeatured
VENITE A FARE UN SALUTO E A SBIRCIARE ANCHE IL MIO CANALE....
CIAO GRANDE
Ho passato qualche notte in tenda con parecchia pioggia, ma direi che non e' nulla rispetto alle problematiche che mostri in questi bellissimi video; non ho nessuna esperienza di viaggi a certe temperature polari però credo che ci vogliono anni di preparazione a tutti i livelli per arrivare a certi livelli. Complimenti davvero.
Ma la gente che mette i dislike 👎che problemi ha?
Grande Lorenzo,
Lorenzino che emozione ascoltarti parlare!
Bhé t invidio. Riesci a fare ciò che io vorrei ma che purtroppo nn farò mai. Non ne ho il coraggio. Complimenti.
Sei incredibile!!! Non capisco se sei pazzo o se sei un mito! Ma comunque sei un grande.
Ho scoperto ieri il tuo canale, molto bello e interessante , adesso pian piano guarderò i tuoi video per conoscere meglio quello che fai
Dalla mia esperienza con freddi intensi ho visto che una tenda che nella parte interna del telo esterno ha uno strato di alluminio, come alcuni modelli Ferrino, fa una grossa differenza rispetto anche ad una normale tenda anche 4 stagioni non alluminata. Rispetto alla temperatura esterna, dopo qualche tempo che ci si sta dentro c'è una differenza di temperatura che la rende più confortevole.
A pensare di dormire con -50 gradi......bttttt sono stato felice di essere nel mio letto e ho messo anche lo scaldato sopra alla trapunta!!!🤣🤣🤣 sei mitico!!!! 😉💪 Ciao!
Incredibile come ad oggi tu non sia testimonial di qualche grande marchio di abbigliamento tecnico. In un mondo popolato da ciarlatani che fanno fortuna pubblicando cazzate, ecco che di fronte ad un vero Fenomeno e forza della Natura come Te nessuno si muove. Fossi ricco ti comprerei tutto io. Sei un Grande. Ti seguo da pochissimo ma finalmente ho trovato un vero Eroe. Ti stimo!!!
Sei un grande spero che nature o Discovery Channel ti sponsorizzi per bene te lo meriti ! Sei un grande esempio di tenacia!
Bravissimo, hai dimostrato di avere, oltre ad una preparazione fisica eccellente, anche della gran testa per tutti i dettagli che hai saputo prendere in considerazione e gli inconvenienti che sei riuscito a preventivare ed evitare ingegnosamente. E sei pure riuscito a documentare il tutto con ottimi video, pur a quelle temperature che bloccano le batterie nel giro di secondi! 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Ci sono 11 invidiosi con il pollice verso,,,,🤣🤣,,,sei un grande 👍
Io anzi spero che tu continui a non essere sponsorizzato. Spirito libero, questo e' il bello delle tue avventure.
Il video mi è piaciuto tanto che mi è scivolato il dito sul tastino iscriviti. Sei un grande!
È proprio vero che tutto è relativo. Dal tuo punto di vista, temperature di -25/-30 gradi, sono gradevoli 😄
In such Temperatures is safer a Snow cave... in a tent you take the risk of never waking up if you make a mistake in your sleep.
Tu sei la dimostrazione vivente del detto: ""non esiste maltempo con una buona attrezzatura"".....però tu sei anche bravo a preparare tale attrezzatura.
Sei veramente straordinario...👏👏👏👏👏
ho una domanda: come mantieni le componenti eletroniche a quelle temperature ?
racconta della psicologia del viaggiatore le tue sensazioni e i pensieri che attraversano la mente di un pedalatore estremo e anche a come fai a rimanere positivo nei tuoi viaggi .. ti seguo sempre con interesse buona vita,
Non so se ti rendi conto ma sei il n.1 a livello mondiale di sopravvivenza su UA-cam.,
Sto canale se lo fa in inglese trovi milioni di follower
complimenti sei una forza della natura 👌😊🏆
Il peggio è acqua fango e ghiaccio. In ambienti secchi è più facile sopravvivere anche a basse temperature con adeguati indumeti. Invece anche solo a meno pochi gradi sotto 0 con rischio ipotermia e acqua dappertutto è complicato. Il video migliore che ho visto era di un italiano che ha acceso il fuoco senza problemi in quel tipo di clima. Interessanti i tuoi video.
Non sono del tutto d'accordo... Vivere a -40°C rispetto a pochi °C sotto lo zero è molto più difficile ma molto più comodo se non fai errori mentre poco sotto zero è molto più facile ma più scomodo perché si bagna tutto ed è più sofferenza anche se fai tutto in modo perfetto...
@@lorenzbarone chi va a bassissime temperature in genere sa cosa fare ma molti avventati non capiscono ipotermia da pochi gradi sotto lo 0. Sono due realtà differenti anche perché trovo molto più faticoso stare in ambienti umidi, invece nei paesi con neve sto bene: e ovviamente sto vivendo in un posto umidissimo! Accendere un fuoco quando tutto è fradicio è faticoso! Vedrò volentieri tuoi video. Voglio studiare quello sul mangiare e bere. Che tutti gli esseri viventi possano ottenere l'illuminazione e le sue cause.
I did not get a thing what you said. But still think it’s crazy and winder why. Stay safe !! All the best
Bro thanks for video! But we neeeeeeed more like these!!!!!!!!!!
Racconti la tua giornata tipo in Siberia?
Complimenti x il tuo coraggio e la tua scelta di vita
ciao Lorenzo!
Molto bello il video ed utile per chi come me ama anche accamparsi al freddo con la tenda.
Due "osservazioni"....una è che sul mat della Therm-a-rest potresti mettere un mat ad aria tipo della Exped per isolarti, al posto della giacca.
Ma forse a quelle temperature un mat ad aria non è ideale?
Seconda cosa...quando dormi nel sacco a pelo, presumo tu lascio sul viso qualcosa per coprirti e non respiri direttamente aria a -50°C.
Io solitamente metto una sciarpa sottile. Questo permette di respirare l'aria un pò più calda e di non congelarmi il viso.
Buon proseguimento, sei veramente un grande! È bello vedere giovani cosi motivati nel vivere i propri sogni.
il materassino ad aria si sbriciolerebbe a -30, per il viso penso che si chiude nel sacco a pelo con il passamontagna, se mettesse la sciarpa si ghiaccerebbe col respiro
@@Marcus_Aurelius. hai ragione. In effetti a quelle temperature un mat ad aria non funzionerebbe.