Ti arriva un sasso con la forma grezza e tu la scolpisci e la fai diventare una scultura... I ragazzini sono delle pietre grezze e lui ha tentato di scolpire le loro menti con il dialogo e le parole. Punire un "sasso" non serve a nulla. Grande Jago
Non è inciviltà, è cosi che a Napoli si festeggiano le nuove nascite, e solo per abituarle già da piccole al contesto, stanno condizionando il bambino cosi sarà più forte.
ma i ragazzi stavano facendo una rappresentazione metaforica del destino una volta nati..ecco dopo che nascono poi vengono presi a calci e dimenticati, non fraintendiamo ragazzi, quei calci sono di una profondità che non riuscite a cogliere, ciò che abbiamo visto è arte nell'arte. A parte gli scherzi Jago è una bella persona le auguro il meglio.
Come dice Jago, anche noi 50/60enni, alla loro età, abbiamo fatto cazzate, solo che prima non esisteva il social,!! E Jago ha fatto un gesto, senza condannare nessuno, gli ha fatto vedere quello che c'era dietro a quel bambino in marmo, un grande messaggio di reciproca comprensione!! Bella sensazione positiva 🖐🖐👏👏👏😊🌿🌿🌿🌿
Questo è quello che dovrebbe fare quello STATO inesistente che abbiamo. EDUCARE. Jago si è comportato come un maestro di vita. Bravissima persona e bellissime parole espresse da un artista con un dono divino.
@@Pecunia-non-olet E' triste vedere come il compito dell'educazione, che palesemente, spetta ai genitori oggi si sia per scontato sia della scuola. la scuola NON PUO' EDUCARE, può solo assistere e collaborare con la famiglia nel ruolo educativo. La scuola istruisce! Mi dica lei quale dovrebbe essere il ruolo del genitore se non quello di dare una educazione.
@@Aivlis109 ancora! L'istruzione è anche educazione. Istruzione="Provvedere degli elementi fondamentali del sapere e di tutto ciò che costituisce la base dell'educazione". Sei un pó confuso. I genitori non possono fare tutto. I bambini che vanno a scuola a tempo pieno vedono i genitori solo in parte. Il bambino e la persona si forma nelka società in cui vive. Riflettici e non dare per scontato ciò su cui non hai riflettuto.
@@Pecunia-non-olet Lei pensa che un docente che vede 2 ore a settimana uno studente e che ha centinaia di studenti può educare un ragazzo quando i genitori che lo hanno partorito e cresciuto non riescono a farlo? siamo realisti! I genitori hanno un'unica cosa da fare, educare i loro figli! Non si può pensare che un docente con 25 studenti in classe possa educarli. L'insegnante può solo COLLABORARE con i genitori nell'educazione dei figli. Se si continua a delegare il ruolo dei genitori ad altri ne vedremo sempre più di questi casi, se non peggiori. grave problema di oggi è il continuo delegare ad altri il proprio compito ed incolpare altri per le proprie colpe.
Questi sono pazzi, davanti ad un'artista immenso come Jago, cercano sempre il trash. Questo artista spero sono convinto che diverrà immortale. Grande anima.
Jago è molto intelligente, non si fa condizionare, non sceglie sempre una parte non è sempre tutto giusto o sbagliato, c'è sempre un motivo e cerca di capirlo.
Sentir parlare jago e come ascoltare le onde del mare che innanzi tutto ascoltano Oltre alle sue opere straordinarie Lui comunica in modo sorprendente ed e come camminare lungo un sentiero che cattura ogni tuo sguardo e ti accarezza le orecchie Sentirlo parlare e come una meditazione come sentir parlare una parola antica ancestrale che arriva da una moltitudine di persone di luoghi di esperienze di sogni e di visioni Grazie jago
"Dalla pietra grezza nasce un'opera d'arte" è una frase che esprime un mondo interno profondo e che riesce a vedere oltre il visibile. Parole che non sono preoccupate di giudicare ma di iniziare un processo di trasformazione. Grazie.
La grandezza della Persona Nella modestia del suo pensiero. Privo di pregiudizi e strumentalizzazioni inutili. L' arte nasce nell'istante in cui interagisce con le persone. Maestro nei fatti nella forma e nel cuore. A dispetto di chi continuava a speculare su un azione c'è chi tace e coglie il momento per Crescere.
La differenza più importante che c'è tra i vecchi giovani e quelli di oggi El il cellulare con il quale filmare certe azioni, scagli la prima pietra chi da ragazzino non abbia fatto danni.....
Io . Li metterei tutti dentro sti vandali deficilenti. Farei pagare i danni e poi voglio vederci genitori che gli fanno. Tutti a sporcare buttare sudicio a giro a fare scritte sui muri ecc. Che schifo
Sono certa che Jago, che oltre ad essere un'artista è un alchimista, conosceva in anticipo quello che poteva succedere all'opera. Perciò l'ha lasciata incustodita proprio a Napoli, in piazza del Plebiscito ( questo nome che dovrebbe farci riflettere), dove sempre e per sempre riecheggiano le parole di "Napul' e' " attraverso la voce di Pino Daniele. Jago il novello Canova?DI PIÙ ! NON HA BISOGNO DI PARAGONI! Le sue sculture racchiudono la consapevolezza dell'ANIMA di tutti gli esseri umani che si sono risvegliati. Maestro di vita? MAETRO DELLA VITA, di cui tutti noi dovremmo fare esperienza, AMANDOLA. Grazie Jago, grazie ragazzo!❤️❤️❤️🌹🫂
Mi permetto dire che Jago e' la vera essenza del vero carattere Napoletano, quello bello, modesto, artístico. Un vero signore, nonche' un artista dalle doti eccezionali. Una persona cosi' rappresenta la propria citta'. Grazie Jago
Ma cosa ti sei fumato? E' nato ad Anagni in provincia di Frosinone. A Napoli non c'è gente di tale spessore. Sono troppo abituati a vivere di espedienti.
@@niccolofoscarini8266 Napoli é la cuna della cultura e dell'arte , perció gente come Lui é a Napoli , il problema é che Leí ha lo sguardo rivolto verso il basso ed il negativo , apra la mente es alzi la vista . Saluti da un Napoletano . Statevi bene !
Apprezzo tanto il gesto di Jago: i ragazzi colpivano la statua per demolire una sua emozione, lui li ha invitati a colpire un blocco di marmo con la speranza che questi ragazzi, che non hanno avuto buoni esempi, possano un domani costruire anche per loro un'emozione Grande Jago
I suoi lavori sono commoventi incredibili geniali lui un mega artigiano , lasciare i suoi lavori alla merce del mondo è la più grande opera nella vita di un artigiano .
Abbiamo la fortuna di avere un artista italiano, una persona fantastica, ragazzi impariamo da questo artista avete fatto bene che siete andati a trovare questo maestro nel suo luogo di lavoro
Bello insegnare ai ragazzi l'arte. Non c'è cosa più educativa. Bravissimo. I ragazzi hanno bisogno di imparare. ❤️ Bravissimo Jago hai dimostrato amore per il prossimo. I ragazzi non conoscono la fatica lo studio che c'è dietro un lavoro del genere. Adesso invece un po' si.
solo con L' AMORE si produce un vero cambiamento, JAGO lo sa e lo incarna con naturalezza, sia quando interagisce con la pietra, sia quando interagisce con gli esseri umani ; lo scalpello, il tocco, le parole, i silenzi ... quei ragazzi, ora, son certo siano cresciuti-evoluti un po' grazie a quell'incontro. Buon viaggio ... la vita continua...
Sarebbe stupendo aprire un laboratorio per questi ragazzi, incanalare la loro energia per costruire anziché distruggere. Ci sono molti writers che hanno potenzialità artistiche notevoli, cominciano con imbrattare i muri perché vogliono lasciare un segno della loro presenza in un mondo che li ignora sempre di più. Incoraggiamo ragazzi come questi a esprimersi...
Normalmente o di solito una persona diventa maestro nell'età adulta o molto spesso nella terza età , questo perché, per diventare un maestro appunto ,ci vuole molto del tempo della nostra vita, però , poi ogni tanto nel tempo nasce qualcuno che è già maestro dentro, e non solo in un campo della conoscenza, ma in più discipline , ecco questo credo sia il caso di JAGO, non solo genio attuale della scultura, ma anche maestro di vita, come ha dimostrato in questa occasione. Grande Jago! anche se ti seguo da tempo , ogni tuo nuovo video è una nuova lezione , e non solo di scultura !!
Non esiste il maestro!; esiste l'essere nel suo stato d'essere!; a chi piace si avvicina!, a chi no! si allontana, l'essere che noi siamo fa tutto per se!, e cosi deve essere!; ogni uno di noi ha un compito gravoso!, lo accompagniano tre domande che deve dare le risposte; 1) perche' stiamo qua' ? . 2) e a che condizzioni ? 3) e qual'e' il fine ?. trovato le risposte la tua permanenza qua è stata utile prima per te!, e poi per l'essere coscienziale che tu sei!.
L'educazione alla bellezza dell'arte libera emozioni.espressione nobile della natura umana .bisogna coltivare il gusto del bello affinché si ritorni anche nello splendore di quei grandi artisti che hanno fatto la storia con le loro grandiose opere
Condivido. (Il signore con gli occhiali si chiama Maurizio Umberto Egidio Coruzzi, detto Mauro. Una volta Platinette. Pensavo avesse una mente più aperta.)
@@stefanialembo5999 non ti è sembrato più volgare il CHIATTONE che cercava di attizzare il fuoco, al posto di buttarci aqua sopra come ha fatto sapientemente Jago?
Assurdo, che grande uomo jago, io sostengo da sempre che punire, o mortificare chi sbaglia, al di là che sia un ragazzino o meno, sia sbagliato e diseducativo, bisogna capire i motivi di un comportamento errato e cercare di aiutare chi sbaglia.
Ancora una volta la televisione perde l'occasione di essere un mezzo educativo. Da un lato abbiamo intelligenza, comprensione ed empatia, dall'altro solo condanna e giudizio. Fintanto che continueremo a guardare ai giovani come ad una causa persa e non come ad una risorsa, non credo che potremo fare molti passi in avanti. Bravo Jago.
Penso che Jago dovrebbe invitare un giorno anche quel signore con gli occhiali al suo centro di lavoro; Sicuramente anche in questo caso riuscirebbe a trasformare una pietra grezza in opera d'arte; Così come è accaduto con i ragazzi ai quali trasmetto tutto il mio affetto, e a Jago che forse è riuscito ad insegnarli cos'è la vita in cinque minuti .
il figlio velato il "velo" non riuscirà mai ad eguagliare il velo del Cristo velato....questo dimostra la grandissima differenza degli artisti del 1700 con quelli contemporanei,-con tutto il rispetto al BRAVISSIMO JAGO
Non esageriamo con giudizi e condanne. Questi ragazzi non hanno vandalizzato niente. Hanno dipinto/colorato la statua? L'anno rotta? 15 anni fa si sarebbero fatti una foto abbracciando la statua o cavalcandola o baciandola. Ora la moda è quella dei video. Hanno detto di averlo fatto a scopo "entertainment", cioè per prendere più visualizzazioni, like, condivisioni. Poi, il fatto che "dire la propria" nel mondo di oggi passi per i social Networks è un tema di cui si può discutere. E Jago ha insegnato ai ragazzi che loro sono diventati strumenti nelle mani di altri: 1) di quelli che li hanno voluti fare passare per vandali (moralismi vari, nord vs sud, giudizi su Napoli e i suoi cittadini) e 2) dei social media stessi, che si arricchiscono con le facce, i dati e i contenuti creati gratis dalla gente. Se nei social media non ti vendono prodotti, è perché il prodotto sei tu.
Nel gesto dei ragazzi, violenza psicologica gratuita e tanto tanto qualunquismo e conformismo...boh! Solo chi guarda con superficialità, non riesce a vederlo...
Ma guarda se non era jago il creatore della statua gli arrivava una denuncia che perdevano casa cibo e vestiti. È che jago è buono di cuore e non vuole fare del male al prossimo ma un altro non avrebbe fatto la stessa cosa.
Bravo!!! é proprio cosí...i ragazzi hanno giocato semplicemente...senza fare alcun danno...si vede dai gesti.....dai finti calci..e schiaffi...io sono napoletano davvero..e posso dire di saper interpretare il senso dei gesti di quei ....alla fine bravi ragazzi...ma tutti voi che avete interpretato a vostro modo, li aveete mai visti i vandali distruggere???.....non credo. Jago??? Artistone Enorme e Galattico....lo amo con ammirazione e sinceritá.
Ma davvero davanti alla magnificenza delle sue opere si perde tempo a parlare di cazzate e gossip? questo tra 600 anni sarà ancora studiato nelle scuole e lo conoscono anocra in pochi... e finisce sulla rai per dei ragazzini che fanno i ragazzini? Vi meritate la Durso
Un reato viene sanzionato dice quell vecchio... Giustamente l'Artista a sanzionato quei giovani nel modo piu potente che esiste. Si sono sentiti vergognosi ma rispetatti.
Che questo ragazzo sia un artista vero si capisce dalla risposta Io che non sono un’artista li avrei attaccati al muro Ma riconosco di non essere un’artista le opere di Jago andrebbero protette sempre e comunque
Io ho solo una cosa da dire, sono passato davanti a quella scultura, mi sono fermato a guardare, a cercare di capire il significato. Non ci sono riuscito, e ho cercato un cartello, o qualcosa che me lo spiegasse, o che mi indicasse, l autore. Ma non c'era nulla. Era una cosa, tra l altro anche un po' inquietante, abbandonata per terra nella piazza. Penso sia normale che accadesse una cosa del genere, e come ha detto l artista lo aveva messo in conto
Al di là del nobile gesto di jago...concordo con il sig. Coruzzi, ottimo conduttore e persona intelligente, che non si limita alla solita melassa comprensiva, liquidando l'accaduto come una "ragazzata"...ma tenta un'analisi del problema. E il problema, forse, son proprio gli adulti, che continuano a minimizzare, forse perché sembrano adulti ma dentro son rimasti infantili, senza saperlo...😁😁e continuano a dire "poverini son piccini, poverini!!!"
...a parte che non ho chiesto punizioni... Persone come te lascerebbero impuniti anche chi si macchia di delitti...a causa di un errore di confusione, perchè si crede..."liberale" (sopratutto per ciò che non lo riguarda)
In tempi non sospetti contattai la segreteria di questo grande artista per comprare la scultura di un dito. Ovviamente chiesi dello sconto che ovviamente non mi fu concesso e rinunciai all'acquisto. Ora il dito lo sto mangiando io. Il mio però.
Io non sono di Napoli ma non si può fare un titolo di trasmissione mettendoci di mezzo una città intera per un bravata fatta da 5 ragazzini. È forviante.
Questo ragazzo arriva al cuore... non solo con la scultura. La sua esistenza stessa è un opera d'arte
Ti arriva un sasso con la forma grezza e tu la scolpisci e la fai diventare una scultura... I ragazzini sono delle pietre grezze e lui ha tentato di scolpire le loro menti con il dialogo e le parole. Punire un "sasso" non serve a nulla. Grande Jago
Complimenti a jago, ha dato un messaggio di un importanza unica accogliendo quei ragazzi, gli ha dato una lezione di civiltà.
Non è inciviltà, è cosi che a Napoli si festeggiano le nuove nascite, e solo per abituarle già da piccole al contesto, stanno condizionando il bambino cosi sarà più forte.
ma i ragazzi stavano facendo una rappresentazione metaforica del destino una volta nati..ecco dopo che nascono poi vengono presi a calci e dimenticati, non fraintendiamo ragazzi, quei calci sono di una profondità che non riuscite a cogliere, ciò che abbiamo visto è arte nell'arte. A parte gli scherzi Jago è una bella persona le auguro il meglio.
Come dice Jago, anche noi 50/60enni, alla loro età, abbiamo fatto cazzate, solo che prima non esisteva il social,!! E Jago ha fatto un gesto, senza condannare nessuno, gli ha fatto vedere quello che c'era dietro a quel bambino in marmo, un grande messaggio di reciproca comprensione!! Bella sensazione positiva 🖐🖐👏👏👏😊🌿🌿🌿🌿
Questo è quello che dovrebbe fare quello STATO inesistente che abbiamo. EDUCARE. Jago si è comportato come un maestro di vita. Bravissima persona e bellissime parole espresse da un artista con un dono divino.
il compito di educare spetta ai genitori, ma poichè latitano allora deve farlo lo stato.
@@Aivlis109 allora eliminiamo le scuole! Ma fammi il piacere. Le frasi fatte non servono a formulare concetti sensati.
@@Pecunia-non-olet E' triste vedere come il compito dell'educazione, che palesemente, spetta ai genitori oggi si sia per scontato sia della scuola. la scuola NON PUO' EDUCARE, può solo assistere e collaborare con la famiglia nel ruolo educativo. La scuola istruisce! Mi dica lei quale dovrebbe essere il ruolo del genitore se non quello di dare una educazione.
@@Aivlis109 ancora! L'istruzione è anche educazione. Istruzione="Provvedere degli elementi fondamentali del sapere e di tutto ciò che costituisce la base dell'educazione". Sei un pó confuso. I genitori non possono fare tutto. I bambini che vanno a scuola a tempo pieno vedono i genitori solo in parte. Il bambino e la persona si forma nelka società in cui vive. Riflettici e non dare per scontato ciò su cui non hai riflettuto.
@@Pecunia-non-olet Lei pensa che un docente che vede 2 ore a settimana uno studente e che ha centinaia di studenti può educare un ragazzo quando i genitori che lo hanno partorito e cresciuto non riescono a farlo? siamo realisti! I genitori hanno un'unica cosa da fare, educare i loro figli! Non si può pensare che un docente con 25 studenti in classe possa educarli. L'insegnante può solo COLLABORARE con i genitori nell'educazione dei figli. Se si continua a delegare il ruolo dei genitori ad altri ne vedremo sempre più di questi casi, se non peggiori. grave problema di oggi è il continuo delegare ad altri il proprio compito ed incolpare altri per le proprie colpe.
Jago è davvero di una modestia imbarazzante! Che Maestro!
Forse era proprio quello che jago voleva, far interagire le persone con la sua opera.
disse il noto esperto d'arte
@@Fedroswkij illuminaci
@@husq_7359 un deficiente mi ha detto che devo moderare i termini perché l'ho definito il nuovo Canova... quindi non stupiamoci di nulla!
I realize Im quite off topic but do anyone know of a good place to watch newly released tv shows online?
Ora sii fiero che 4 ragazzi da oggi ameranno l arte del tuo lavoro sei da premio Nobel x la pace
Questi sono pazzi, davanti ad un'artista immenso come Jago, cercano sempre il trash. Questo artista spero sono convinto che diverrà immortale. Grande anima.
Jago è molto intelligente, non si fa condizionare, non sceglie sempre una parte non è sempre tutto giusto o sbagliato, c'è sempre un motivo e cerca di capirlo.
Jago ha una anima meravigliosa. È davvero un grandissimo artista di una bravura devastante unico al mondo. Ed è un italiano
Ma questi in studio l'hanno capito che implicitamente iago ha parlato anche di loro? AHAHA
mi sa di no.... hahahahha
Sentir parlare jago e come ascoltare le onde del mare che innanzi tutto ascoltano
Oltre alle sue opere straordinarie
Lui comunica in modo sorprendente ed e come camminare lungo un sentiero che cattura ogni tuo sguardo e ti accarezza le orecchie
Sentirlo parlare e come una meditazione come sentir parlare una parola antica ancestrale che arriva da una moltitudine di persone di luoghi di esperienze di sogni e di visioni
Grazie jago
"Dalla pietra grezza nasce un'opera d'arte" è una frase che esprime un mondo interno profondo e che riesce a vedere oltre il visibile. Parole che non sono preoccupate di giudicare ma di iniziare un processo di trasformazione. Grazie.
Adoro questa creatura meravigliosa che sfrutta la sua anima immensa per dare vita alla sua arte
La grandezza della Persona Nella modestia del suo pensiero. Privo di pregiudizi e strumentalizzazioni inutili. L' arte nasce nell'istante in cui interagisce con le persone. Maestro nei fatti nella forma e nel cuore. A dispetto di chi continuava a speculare su un azione c'è chi tace e coglie il momento per Crescere.
Opere che fanno venire i brividi. Vivissimi complimenti, meravigliose mani che creano 🙏🏻
La differenza più importante che c'è tra i vecchi giovani e quelli di oggi El il cellulare con il quale filmare certe azioni, scagli la prima pietra chi da ragazzino non abbia fatto danni.....
Io .
Li metterei tutti dentro sti vandali deficilenti.
Farei pagare i danni e poi voglio vederci genitori che gli fanno.
Tutti a sporcare buttare sudicio a giro a fare scritte sui muri ecc.
Che schifo
Sono certa che Jago, che oltre ad essere un'artista è un alchimista, conosceva in anticipo quello che poteva succedere all'opera. Perciò l'ha lasciata incustodita proprio a Napoli, in piazza del Plebiscito ( questo nome che dovrebbe farci riflettere), dove sempre e per sempre riecheggiano le parole di "Napul' e' " attraverso la voce di Pino Daniele. Jago il novello Canova?DI PIÙ ! NON HA BISOGNO DI PARAGONI! Le sue sculture racchiudono la consapevolezza dell'ANIMA di tutti gli esseri umani che si sono risvegliati. Maestro di vita? MAETRO DELLA VITA, di cui tutti noi dovremmo fare esperienza, AMANDOLA. Grazie Jago, grazie ragazzo!❤️❤️❤️🌹🫂
Mi permetto dire che Jago e' la vera essenza del vero carattere Napoletano, quello bello, modesto, artístico. Un vero signore, nonche' un artista dalle doti eccezionali. Una persona cosi' rappresenta la propria citta'. Grazie Jago
ma non e'napoletano..
@@ccaalluuss chissa' sía piu' napoletano Lui che molti nati a Napoli.
Ma cosa ti sei fumato?
E' nato ad Anagni in provincia di Frosinone.
A Napoli non c'è gente di tale spessore.
Sono troppo abituati a vivere di espedienti.
@@niccolofoscarini8266 Napoli é la cuna della cultura e dell'arte , perció gente come Lui é a Napoli , il problema é che Leí ha lo sguardo rivolto verso il basso ed il negativo , apra la mente es alzi la vista .
Saluti da un Napoletano . Statevi bene !
Jago
Grande esempio di amore umano.
I ragazzini fortunatissimi di averlo conosciuto e condiviso con lui.
Apprezzo tanto il gesto di Jago: i ragazzi colpivano la statua per demolire una sua emozione, lui li ha invitati a colpire un blocco di marmo con la speranza che questi ragazzi, che non hanno avuto buoni esempi, possano un domani costruire anche per loro un'emozione
Grande Jago
I suoi lavori sono commoventi incredibili geniali lui un mega artigiano , lasciare i suoi lavori alla merce del mondo è la più grande opera nella vita di un artigiano .
non solo e un artista ma un grande uomo
Abbiamo la fortuna di avere un artista italiano, una persona fantastica, ragazzi impariamo da questo artista avete fatto bene che siete andati a trovare questo maestro nel suo luogo di lavoro
Sei grande jago hai dato un bel messaggio perdonando e accogliendo i ragazzi spero sia una bella lezione per tutti per un futuro migliore
Bello insegnare ai ragazzi l'arte. Non c'è cosa più educativa. Bravissimo. I ragazzi hanno bisogno di imparare. ❤️
Bravissimo Jago hai dimostrato amore per il prossimo. I ragazzi non conoscono la fatica lo studio che c'è dietro un lavoro del genere. Adesso invece un po' si.
Jago persona da imitare un signore e immenso artista
solo con L' AMORE si produce un vero cambiamento, JAGO lo sa e lo incarna con naturalezza, sia quando interagisce con la pietra, sia quando interagisce con gli esseri umani ; lo scalpello, il tocco, le parole, i silenzi ... quei ragazzi, ora, son certo siano cresciuti-evoluti un po' grazie a quell'incontro. Buon viaggio ... la vita continua...
Un artista da un’animo profondo, tutto il mio rispetto per questo ragazzo.
❤❤😊😊 grande immenso Artista orgoglio nazi0nale.è persona umile che ci regalerà altri capolavori.
Un vero artista, stop, solo 3 parole, UN VERO ARTISTA. 🙏
Sarebbe stupendo aprire un laboratorio per questi ragazzi, incanalare la loro energia per costruire anziché distruggere. Ci sono molti writers che hanno potenzialità artistiche notevoli, cominciano con imbrattare i muri perché vogliono lasciare un segno della loro presenza in un mondo che li ignora sempre di più. Incoraggiamo ragazzi come questi a esprimersi...
Mamma Mia, Jago e grande.
Bravissimo signor Jago , i ragazzi hanno bisogno di essere ascoltati.
Normalmente o di solito una persona diventa maestro nell'età adulta o molto spesso nella terza età , questo perché, per diventare un maestro appunto ,ci vuole molto del tempo della nostra vita,
però , poi ogni tanto nel tempo nasce qualcuno che è già maestro dentro, e non solo in un campo della conoscenza, ma in più discipline , ecco questo credo sia il caso di JAGO, non solo genio attuale della scultura, ma anche maestro di vita, come ha dimostrato in questa occasione. Grande Jago! anche se ti seguo da tempo , ogni tuo nuovo video è una nuova lezione , e non solo di scultura !!
Non esiste il maestro!; esiste l'essere nel suo stato d'essere!; a chi piace si avvicina!, a chi no! si allontana, l'essere che noi siamo fa tutto per se!, e cosi deve essere!; ogni uno di noi ha un compito gravoso!, lo accompagniano tre domande che deve dare le risposte; 1) perche' stiamo qua' ? . 2) e a che condizzioni ? 3) e qual'e' il fine ?. trovato le risposte la tua permanenza qua è stata utile prima per te!, e poi per l'essere coscienziale che tu sei!.
infatti il vecchio andrebbe preso a cinghiate
No la crescita non è dovuto all'età ma all'esperienze ,puoi anche vivere 90 anni e non imparare nulla dalla vita.
L'educazione alla bellezza dell'arte libera emozioni.espressione nobile della natura umana .bisogna coltivare il gusto del bello affinché si ritorni anche nello splendore di quei grandi artisti che hanno fatto la storia con le loro grandiose opere
Sti ragazzi strumentalizzati da tutti, pure dall'artista stesso
jago uomo con la u maiuscola e molto umile. il signore con gli occhiali è il classico moralista che uccide l'arte
Condivido.
(Il signore con gli occhiali si chiama Maurizio Umberto Egidio Coruzzi, detto Mauro. Una volta Platinette. Pensavo avesse una mente più aperta.)
Ed è stato bellissimo alla fine.... praticamente lo a demolito.
@@00Lurens La Locura René, la Locura
@@robertolucarini748 😂😂😂😂😂😂
Platinette che fa il moralista.. 🤦♂️ Senza parole
Napoli ti ringrazia.
Sensibilità unica... Che uomo! Chapeau
Grande artista e grande uomo, il valore educativo del suo agire ha un valore inestimabile...come la sua Arte.
Jago ti faccio i miei complimenti per ľumanita' e ľinsegnamento che hai dato a questi ragazzi
Questo ragazzo mi commuove.
Invitando quei ragazzi ha dimostrato tutta la sua grandezza e saggezza
Ma esattamente quale sarebbe il motivo di censurarli nel video in cui vandalizzano se poi subito dopo vengono mostrati i loro volti?
Il video era gia stato censurato dai telegiornali, loro non hanno fatto altro che acquisire quei video non disponendo degli originali non censurati
Grande testa... oltre al talento, immenso . . .
Certo, platinette che condanna il mondo virtuale è uno spettacolo
@Davide Luce e lui cos’è? Reale?
@Davide Luce è un personaggio artificiale, inventato, artefatto, studiato per fare audience
@Davide Luce si sì certo, tutto ok
@Davide Luce intere che tu non abbia capito il mio, ma è un problema tuo. Tante belle cose
Jago sei un artista di grandissimo spessore, ma una persona di una bellezza strabiliante............
Dovremmo imparare dai tuoi insegnamenti....
Bravissimo jago, hai dato una lezione di cultura oltre che di arte, a quel CHIATTONE seduto in studio, SEMPLICEMENTE GRANDE
Sei volgare ed offensivo
@@stefanialembo5999 non ti è sembrato più volgare il CHIATTONE che cercava di attizzare il fuoco, al posto di buttarci aqua sopra come ha fatto sapientemente Jago?
@@giovannielardino7836 no per nulla, Mauro Coruzzi è una persona sensibile e molto intelligente, mentre tu continui ad essere offensivo...
I ragazzi bisogna saperli prendere, Jago è stato un maestro anche in questo.
Che persona fantastica
Bravo! Cosi che si fa 👏🏻👏🏻👏🏻 criticare siamo bravi tutti…
Bravo jago,bellissimo quello che hai fatto,viva l arte .
L’ultima frase ha azzittito il pelato con semplicità
Jago sono davvero senza parole
Assurdo, che grande uomo jago, io sostengo da sempre che punire, o mortificare chi sbaglia, al di là che sia un ragazzino o meno, sia sbagliato e diseducativo, bisogna capire i motivi di un comportamento errato e cercare di aiutare chi sbaglia.
Quest’uomo è oltre le stelle!! Fortunati i ragazzi che lo hanno conosciuto!! Il vecchio non sarà mai un educatore
Un grande uomo... Spero di vederlo presto a Firenze
Straordinario
Un'uomo veramente immenso.
Jago, grazie!
Ancora una volta la televisione perde l'occasione di essere un mezzo educativo. Da un lato abbiamo intelligenza, comprensione ed empatia, dall'altro solo condanna e giudizio. Fintanto che continueremo a guardare ai giovani come ad una causa persa e non come ad una risorsa, non credo che potremo fare molti passi in avanti. Bravo Jago.
IL spirito del maestro e Un cuore, Un amore. Gusto Che abbia reaggito cosi. Lo farei Come lui, ammorabile. Se si puo dire cosi. Grazie.
Penso che Jago dovrebbe invitare un giorno anche quel signore con gli occhiali al suo centro di lavoro;
Sicuramente anche in questo caso riuscirebbe a trasformare una pietra grezza in opera d'arte;
Così come è accaduto con i ragazzi ai quali trasmetto tutto il mio affetto, e a Jago che forse è riuscito ad insegnarli cos'è la vita in cinque minuti .
il figlio velato il "velo" non riuscirà mai ad eguagliare il velo del Cristo velato....questo dimostra la grandissima differenza degli artisti del 1700 con quelli contemporanei,-con tutto il rispetto al BRAVISSIMO JAGO
Non esageriamo con giudizi e condanne. Questi ragazzi non hanno vandalizzato niente. Hanno dipinto/colorato la statua? L'anno rotta? 15 anni fa si sarebbero fatti una foto abbracciando la statua o cavalcandola o baciandola. Ora la moda è quella dei video. Hanno detto di averlo fatto a scopo "entertainment", cioè per prendere più visualizzazioni, like, condivisioni. Poi, il fatto che "dire la propria" nel mondo di oggi passi per i social Networks è un tema di cui si può discutere. E Jago ha insegnato ai ragazzi che loro sono diventati strumenti nelle mani di altri: 1) di quelli che li hanno voluti fare passare per vandali (moralismi vari, nord vs sud, giudizi su Napoli e i suoi cittadini) e 2) dei social media stessi, che si arricchiscono con le facce, i dati e i contenuti creati gratis dalla gente.
Se nei social media non ti vendono prodotti, è perché il prodotto sei tu.
Nel gesto dei ragazzi, violenza psicologica gratuita e tanto tanto qualunquismo e conformismo...boh! Solo chi guarda con superficialità, non riesce a vederlo...
Ma guarda se non era jago il creatore della statua gli arrivava una denuncia che perdevano casa cibo e vestiti. È che jago è buono di cuore e non vuole fare del male al prossimo ma un altro non avrebbe fatto la stessa cosa.
Bravo!!! é proprio cosí...i ragazzi hanno giocato semplicemente...senza fare alcun danno...si vede dai gesti.....dai finti calci..e schiaffi...io sono napoletano davvero..e posso dire di saper interpretare il senso dei gesti di quei ....alla fine bravi ragazzi...ma tutti voi che avete interpretato a vostro modo, li aveete mai visti i vandali distruggere???.....non credo.
Jago??? Artistone Enorme e Galattico....lo amo con ammirazione e sinceritá.
L'umiltà di un artista come Jago, va oltre l'atto umiliante di quattro ragazzini egocentrici...🙏
Strumentalizzano i loro gesti ( sbagliati ) per dire che c é degrado a Napoli eclissando ( anche se non ci riescono ) le 1000 altre cose stupende.
Grandissima persona
Raro Orgoglio italiano
Ma davvero davanti alla magnificenza delle sue opere si perde tempo a parlare di cazzate e gossip? questo tra 600 anni sarà ancora studiato nelle scuole e lo conoscono anocra in pochi... e finisce sulla rai per dei ragazzini che fanno i ragazzini? Vi meritate la Durso
Non hai capito nulla del suo messaggio.
Jago, i tuoi occhi vedono ciò che il mondo non vede!
siamo contemporanei di un qualcosa di più alto.
Jago é una GRANDE PERSONA ...
jago e comunque un grande maestro un grande artista.
Un uomo di Dio
Un reato viene sanzionato dice quell vecchio... Giustamente l'Artista a sanzionato quei giovani nel modo piu potente che esiste. Si sono sentiti vergognosi ma rispetatti.
Capolavoro umano
Jago è un gigante!
Grande sei un grande jago
Grandissimo Jago!
Jago sei grande complimenti perdona quei gesti dei ragazzi non so iĺ perché si trova per Terra non è giusto
che mostro!!!!#1
Mamma mia.. che persona.
Jago patrimonio dell'umanità!
Questo ragazzo "ten e pall" ma veramente e una persona speciale forse unico in questo mondo di gente di ...... finite voi !
Stavo sotto quella chiesa dove lavora Jago nel 2021 la sera, dentro si vedeva luce ma era silenzioso .....
Piacerebbe dare in occhiata da dentro
LAvorare con un sasso corri rischiò.....grande !
GRANDE JAGO, ORGOGLIO!
io baratterei 100 artisti per un milione di GENITORI se potessi, è quello il vero ruolo che serve al nostro paese.
Grande!!!
Che questo ragazzo sia un artista vero si capisce dalla risposta
Io che non sono un’artista li avrei attaccati al muro
Ma riconosco di non essere un’artista
le opere di Jago andrebbero protette sempre e comunque
che vergogna la televisione italiana.
grazie Jago
Platinette parla di limiti superati, che coraggio.
Bella atittude di questo Jago.
Io ho solo una cosa da dire, sono passato davanti a quella scultura, mi sono fermato a guardare, a cercare di capire il significato. Non ci sono riuscito, e ho cercato un cartello, o qualcosa che me lo spiegasse, o che mi indicasse, l autore. Ma non c'era nulla. Era una cosa, tra l altro anche un po' inquietante, abbandonata per terra nella piazza. Penso sia normale che accadesse una cosa del genere, e come ha detto l artista lo aveva messo in conto
Al di là del nobile gesto di jago...concordo con il sig. Coruzzi, ottimo conduttore e persona intelligente, che non si limita alla solita melassa comprensiva, liquidando l'accaduto come una "ragazzata"...ma tenta un'analisi del problema. E il problema, forse, son proprio gli adulti, che continuano a minimizzare, forse perché sembrano adulti ma dentro son rimasti infantili, senza saperlo...😁😁e continuano a dire "poverini son piccini, poverini!!!"
...a parte che non ho chiesto punizioni...
Persone come te lascerebbero impuniti anche chi si macchia di delitti...a causa di un errore di confusione, perchè si crede..."liberale" (sopratutto per ciò che non lo riguarda)
I ragazzi non hanno educatori. Ecco perché diventano così.
L importante è che ci siano le telecamere di sicurezza per prevenire il furto dell'opera
LA BELLEZZA NON È PER TUTTI
E in quale citta....
In tempi non sospetti contattai la segreteria di questo grande artista per comprare la scultura di un dito. Ovviamente chiesi dello sconto che ovviamente non mi fu concesso e rinunciai all'acquisto. Ora il dito lo sto mangiando io. Il mio però.
Io non sono di Napoli ma non si può fare un titolo di trasmissione mettendoci di mezzo una città intera per un bravata fatta da 5 ragazzini. È forviante.
È successo a Napoli, quindi cosa dovevano scrivere?
È fuorviante farci un servizio televisivo su una ragazzata
Invece di essere orgogliosi di un Artista italiano riconosciuto all estero...si dà tanta risonanza al gesto di tre cretini..
Jacopo sei un grande.
Esempio da prendere per la tua grande umanità.
Bravo Jago!