Onizlac, grazie per le belle parole. Tieni con cura il tuo mezzo che un giorno potrà accompagnarti dove hai sempre desiderato. Ricorda che il tempo non frena le ambizioni. Buon vento.
Complimenti! Contenuti video e fotografici molto belli, ma, soprattutto il commento finale. Le sfide, sia esse grandi che piccole, più o meno difficili, ci mettono davanti a noi stessi. È un modo per recuperare la consapevolezza di se stessi
Un viaggio sino a Capo Nord in solitaria è sicuramente una esperienza indimenticabile ,unica.Bisogna avere coraggio e tanta passione in generale per la moto. Complimenti a te e all'inarrestabile Africa Twin,grandissima moto.
Bello, bravo. Video semplice che mi ha trasmesso serenità. Ho 49 anni e sempre avuto moto, ma ho voglia di mollare tutta la tecnologia ed elettronica delle 1200 moderne per fare qualche passo indietro. Mi piacerebbe proprio una Africa Twin,magari Rd07. Buon proseguimento.
Grazie per le belle parole. Io non ho avuto altro che la mia AT 650 e non posso fare commenti sulle nuove 1200. Però posso esprimere opinioni sulla mia RD03 che quest'anno di anni ne compie 35. "Affidabilmente affidabile" penso sia il commento più appropriato. Non mi tradisce mai e se qualche volta non si accende so dove mettere le mani sul connettore che magari si è ossidato. 20 anni fa volevo cambiarla con un nuovo GS, ora neanche se me la valutassero tre volte il suo prezzo la darei via. Sto pianificando un super giro di circa 37.000 km fino alla muraglia cinese e ritorno, consapevole che "Mirea" mi riporterà a casa. Chiaramente ho tutta una serie di pezzi di ricambio di emergenza. Buon vento e grazie di nuovo.
Bellissimi sia i video che le foto ma soprattutto le tue parole che secondo me trasmettono il vero spirito con cui si intraprendono viaggi del genere. Ho comprato una RD04 del 91 "sfinita" e l'ho ricostruita completamente in ogni sua parte, riportandola a km zero. Ora lei è pronta a qualsiasi viaggio. Io forse non ancora, ma non smetto di sognare... Grazie per aver condiviso Antonello. Buon vento per mare e buona strada con la tua Africa!
Luca, le tue bellissime parole sintetizzano esattamente lo spirito che volevo evidenziare. Riconosco che il video non è il massimo (è il primo che ho confezionato) ma sei riuscito a leggere oltre le righe. Un grande grazie. Pensa che sto organizzando qualcosa di veramente speciale sempre con la mia RD03. Mongolia andata e ritorno perché anche se stiamo invecchiando (io e la moto) abbiamo ancora voglia di macinare asfalto. Buon vento con ta tua 04..
Dopo una ricerca relativa all'Africa Twin rd03 mi sono imbattuto nel tuo video. Mi hanno colpito tre cose, Sabaudia (luogo molto vicino a me) l'Africa twin 650 (di cui sono possessore) ed il viaggio a Capo Nord (sogno di moltissimi). Complimenti, Il video è molto bello, mi hai fatto vivere in mezz'ora un sogno per me irrealizzabile. La moto che cavalchi è un mito vivente, un sogno nel sogno, la mia la custodisco nel box e ne vado fiero anche se di km. ne fa pochini. Bravo
complimenti Antonello sei un grande un viaggio stupendo e fatto da solo con una moto di trent'anni ci vuole coraggio ,però i sogni non hanno limiti e il tuo lo hai realizzato un abbraccio da un vecchio motociclista
Non hai fatto una cose comune, in solitaria, mezzo datato anche se affidabilissimo, spese il meno possibile. Grande. per me hai fatto qualcosa di speciale, siine orgoglioso e lascia che il mondo parli. Complimenti.
Grazie Piero. Hai ragione riguardo le spese perché a parte il costo del carburante, per vitto e alloggio ho speso veramente pochissimo. Campeggi alla portata di tutti a prezzi irrisori (in Polonia ho pagato circa 5 € per tenda, moto e persona). Mangiare fai da te con spesa fatta nei supermercati e preparati [risotti e zuppe] portati dell'Italia). Vedo molti video di altri motociclisti dove hotels e ristoranti si susseguono a raffica . Penso che l'avventura in moto sia anche la semplicità e mettersi alla prova con poco ed evitare il superfluo. Buon vento anche a te.
Grazie di avermi risposto Antonello, ti dico che poi non siamo molto lontani io sono di Borgo Grappa. E stato un onore vedere il tuo video di nuovo un saluto.
Non ricordo se lo avevo giá scritto ...sei un grande biker , ho visto il tuo video più volte spero di farlo nel 2021 con la mia compagna umana e in moto😀✌
@@antonellozanitti9490 grazie Antonello....io sono Luca e sto a RM se possibile ti potrei chiedere un domani qualche consiglio su manutenzione meccanici attrezzature e viaggi? Un saluto..
@@antonellozanitti9490 io ne ho presa una un mese fa per farmi un regalo di natale, da affiancare alla mia honda cr 500, che dire non la cambierei con nulla, semplicemente fantastica.❤ Complimenti per il video.
6,viaggiare qualcosa di veramente speciale. Mentre si viaggia con la moto anche nella propria mente avviene un viaggio interiore. Si provano emozioni ancestrali, di avventura di unità con la natura, Ci si ritrova una calma è una pace interiore che non si trova quasi mai nella vita quotidiana fatta di e ripetitività e a volte anche banalità. Tu sei andato a Capo Nord, io con la mia moto sono andato a Capo di Buona Speranza. Sono viaggi che lasciano il segno questi!
Umberto, il tuo viaggio è stato davvero speciale, non solo per l'emozione di viaggiare ma soprattutto perché hai attraversato luoghi completamente nuovi e a noi non familiari. Bravo e che il vento ti accompagni per la prossima avventura. Take it easy.
Ciaoo, complimenti per lo splendido viaggio e per il video in cui ci hai reso partecipe dell’impresa. Un viaggio allo stato puro senza tante fronzole, prendi una motocicletta 🏍 , una tenda 🏕 e vai! La mia prima motocicletta fu una Honda XL600RMG ...un mulo, aveva un motore con una compressione incredibile. Ma l’Africa Twin mi è sempre piaciuta, elegantissima nella sua durezza. Molto bella ancora oggi che ha 30 anni! Complimenti ancora amico...buona strada! ✌🏻
Ciao , da 2 anni ormai ho in programma questo viaggio. Hai ragione tu, la vita va vissuta veramente. Sinceramente credo che la tua sia stata una memorabile esperienza. Ti ringrazio per lo stupendo contributo che, volontariamente o meno, ha fatto crescere in me la voglia di organizzare questo cammino con la mia fedelissima TDM900.
Enrico, grazie per le belle parole. Ritengo giusto quello che scrivi ... bisogna vivere i piccoli o grandi sogni che ciascuno di noi ha nel cassetto. Vorrei consigliarti vivamente di affrontare il viaggio con una semplice tenda che ti regala veramente l'esperienza della libertà e dell'avventura , senza considerare il notevole risparmio economico. Se sei interessato posso girarti via mail la pianificazione dei campeggi e dell'itinerario. Buon vento.
@@antonellozanitti9490 certo , gira tutto il materiale che secondo te può servirmi . Parto da 0 mi sarà tutto di grandissimo aiuto . Anche vari tuoi commenti sulle strade su quello che andava fatto ulteriormente ... idee post viaggio etc etc etc !!! ;-)
Me pareces muy valiente!!! Al hacer este viaje en solitario... Buen tío y buena moto. Espero que aún la estes disfrutando. Muchas gracias por este vídeo... buen trabajo. Un saludo. A sido brillante EXCEPCIONAL!!! Enorabuena.
Grazie per il commento. Ti auguro di avere le stesse soddisfazioni nel tuo viaggio. Viaggiare è come aprire le ali e puntare verso l'orizzonte. Buon vento.
@@antonellozanitti9490 Hola Antonello. Tengo una moto exactamente igual que la tuya (la tengo 13 años), es para mí, la mejor moto del mundo. Tengo 55 años, te admiro y envidio mucho por tu viaje. Pero yo, también tengo mujer y 2 hijos, y no encuentro el momento de hacer algo parecido a lo que has hecho tú.... Por trabajo y circunstancias de la vida y familia. Te deseo mucha suerte!! veo tu viaje cuando puedo (espectacular), me encanta , me da mucho ánimo y ganas de hacer algo parecido....un abrazo fuerte!!! TÍACO
Che gran bel viaggio il sogno di tutti i motociclisti. Il tuo ha anche un valore doppio visto che l'hai fatto da solo. Davvero complimenti x la tua impresa il tuo non è stato solo un viaggio è stato il " VIAGGIO " ma chi non ama le moto non lo capirà mai. Il video è davvero bello e ben fatto bravo. Un saluto e ancora complimenti.
Grazie per quanto hai scritto. La solitudine è stata la conseguenza che altri motociclisti che si erano proposti di unirsi, alla fine hanno rinunciato in quanto non gradivano l'opzione tenda-saccapelo a fronte di una più comoda quale hotel e ristorante. Riders mancati. Buon vento a te e grazie.
Bellissimo Antonello mi sono emozionato spero di incontrarti, spesso sono al mare a Sabaudia complimenti ancora spero che finisca questo brutto momento 🏍️ complimenti per la moto Pietro e Carla
Un grande grazie a voi, Pietro e Carla, per le belle parole. Sarà difficile incontrarsi a Sabaudia perché ho solo abitato per alcuni anni, ma i motociclisti possono incontrarsi ovunque. Un caro saluto e Buon Vento.
Rudy, grazie per le bellissime parole. È la prima volta che mi cimento in video, non è molto professionale ma mi emoziona ogni volta che lo guardo. Ti auguro un buon vento.
Qualora tu abbia la possibilità di fare questo viaggio non te ne pentirai affatto. Io consiglio a tutti di affrontarlo con tenda e sacca-pelo per vivere in piena atmosfera l'avventura, senza tralasciare il risparmio economico. Hai la possibilità di incontrare altra gente, non devi prenotare e puoi partire quando le condizioni atmosferiche sono le più vantaggiose e non essere vincolato a tappe dettate dalla prenotazione dell'hotel. Buon Vento.
Che bellissime emozioni avrai provato! E che belle emozioni ci fai provare guardando il video! Penso che sia il raggiungere finalmente un sogno, e che quel sogno divenuto per te realtà ti cambi dentro!
Archangelso, grazie per le belle parole. I sogni non si misurano in termini economici, possono essere anche delle banalita' per alcuni ma di estrema importanza per altri. Penso solo che potere realizzare un proprio desiderio sia sempre premiante e ti rende pieno di soddisfazione. Ti auguro che la vita ti dia la possibilità di vivere le tue esperienze che magari cercavi da molto tempo. Buon vento e grazie.
Bellissimo... Un video che racconta in modo semplice,un viaggio che molto semplice sicuramente non è. Complimenti a te ed alla tua Rd03,sorella della mia. :-)
Grazie per le parole che hai usato. Viaggiare è una risorsa e quando lo puoi fare con un mezzo di 30 anni è ancora più gratificante. Un caro saluto alla sorella di Mirea e buon vento a te.
Grazie. Se hai bisogno di qualche info sulla RD 03 rimango a disposizione. Intanto posso dirti che hai fatto una ottima scelta 😃 e decisamente fuori dall'ordinario. Buon vento.
Grazie per il commento. Per quanto riguarda la moto mi auguro che anche la tua ti possa portare ovunque lo desideri. Manutenzionata a dovere è praticamente immortale.
Bravo, per il coraggio in te e nella mitica Honda. Entrambi "maturi" al punto giusto per vivere questa grande emozione., con intelligenza e con lo spirito giusto.
Spesso la vita non ci dà l'occasione giusta per realizzare quanto desideriamo. Bisogna avere pazienza e non abbandonare i progetti. Grazie per il commento. Buon vento.
Hi, I have to tell you that the bike, although it is thirty years old, has never had any major problems. In the past I changed the petrol pump and sometimes it didn't start due to false contacts in the wiring that I however fixed by removing them, cleaning them and tightening them more. It has always worked like a Swiss watch with regular maintenance that I personally do. I don't trust the work done by others. The most demanding jobs were replacing the wheel bearings, handlebar bearings and carburetor membranes. Never opened the engine because it turns out to be a pleasure. Greetings and "good wind to you".
Complimenti davvero complimenti gran bel video bellissimo viaggio.... indipendentemente dalla meta il bello sta nel godersi il viaggio in se.....un abbraccio e buon vento a te.....da Fabio felice possessore di una Rd03 come la tua .....✌🏻
Grazie mille fratello di moto. Mi auguro che anche tu possa avere le stesse soddisfazioni che ho io con la mia AT. Ora sto pianificando un viaggio molto più ambizioso: Mongolia e Muraglia Cinese, andata e ritorno. Buon vento e grazie per le belle parole.
Many thanks for watching. It was a very incredible journey expecually for the beautiful landscape. I am currently planning my next adventure: visiting Mongolia e move towards the Greet Wall in China. Of course with my old 33 but reliable Africa Twin RD03. Thanks again and "buon vento".
Ho 60 anni e anche io ho in mente ‘il viaggio’... da sempre Honda ma le ho sempre vendute...scambiando vecchia con nuova. ora naturalmente ho la 30 years... l’originale però è un’altra storia!😁
Sono stupito anche io ma gli unici problemi che fino adesso ho riscontrato sono alcuni falsi contatti (sistemati pulendoli bene e stringendo i vari morsetti) e la pompa della benzina che che ho sostituito qualche anno fa. Tutto il resto gira che è un piacere e mi fido talmente di lei che non ho esitato minimamente a fare il viaggio.
Many thanks for your kind words. Maybe there are incredible sights but the video is quite far from great, beeing my first experience with a GoPro. Nevertheless, thanks again and good luck.
Many thanks for your comment. You are right, next time i will write in English in order to facilitate people who do not understand Italian. Take care on your bike, and good Wind to you. Ciao.
Bellissimo giro, con una grande moto, affidabilissima. Chissà se riuscirô a fare qualcosa di simile... Mi é sembrato di capire che la moto ha 110.000 km, giusto? Auguri per il prossimo viaggio
Complimenti ... !!!! Nordkapp e' il sogno di ogni biker ed averlo realizzato penso sia una delle soddisfazioni piu belle della vita .... Incrociamdo le dita i primi di agosto anche io inizio il mio sogno , e vedendo il tuo filmato vorrei anticipare la partenza a domattina .... Pianificando il viaggio , al massimo in 21 gg . se avessi dei dubbi posso contattarti per avere qualche consiglio ? Ringraziandoti anticipatamente ...un saluto e Buona Strada ... !!!!!!
Grazie. Disponibile per qualsiasi info. Se mi invii mail o Tel ti posso inoltrare piano di caricamento e itinerario con tutte le informazioni riguardo il tragitto e perotti. ciao
@@antonellozanitti9490 Antonello sei un grande , grazie .Con la massima calma e quando hai tempo questa e' la mia mail : marcoman.br@gmail .com , poi in privato ti invio anche il numero di cellulare . Grazie ancora ... !!!!!!
Grazie. Nessun problema durante il viaggio. Avevo comunque dei pezzi di ricambio al seguito. Per quanto riguarda le spese, di seguito un riepilogo approssimativo: - 900 € carburante - 290 € campeggi - 500 € mangiare - 300 € traghetti Alla fine ho speso circa 2000 €. Buon vento a te.
L'hai fatto con la tua Signora, un matrimonio trentennale non è poco. Oltre al viaggio è il dettaglio che conta molto direi( AFRICA TWIN650) ciao grazie per il video.
Hai ragione. La mia grande soddisfazione è stata rendere conto agli altri che la mia "AT650" ha affrontato il viaggio senza alcun problema. Tutti mi dicevano di non fidarmi del mezzo, troppo vecchio per tutti questi km. Non conoscevano "Mirea" , molto fedele e sicura. Buon vento a te.
Many thanks for your question. I also hear a lot of noise. I usually travel at a speed between 90 and 110 km per hour and when I go on long trips I use earplugs. However, the substantial difference is made by the helmet. Enjoy your motorie.
Innanzitutto complimenti per il tuo viaggio... gran passione la moto. Posti magico spero un giorno di poterci andare...ma ti chiedo un informazione tecnica sul tuo casco, come lo hai trovato per un viaggio così lungo? Grazie cordiali saluti Francesco.
Credo che il casco che meglio si adatti a questo tipo di viaggi sia il modulare. È funzionale, ti permette di tenerlo aperto in caso di caldo eccessivo o in caso di attraversamento di città o a bassa velocità, ecc. Riguardo il mio sono soddisfatto solo in parte in quanto risulta un poco pesante e pensavo fosse più insonorizzato.
Salve Antonello, bellissima la tua video storia,ho in programma anche io questo viaggio ed anche io ho intenzione di farlo con la rd 04, sinceramente vorrei escludere pernottamenti in albergo o cose simili, perché voglio godermi tutto lo spirito del viaggio,tu come hai fatto a trovare i campeggi?
francescocapella@gmail.com se non è un problema mi potresti gentilmente spedire anche a me la tua pianificazione campeggi o traghetti? Grazie di cuore.
@@antonellozanitti9490 I traveled from July 31st till August 20 and it was amazing, but with very hot wave across Europe till Stockholm. Day after started to rain, and every day raining during 10 days. Pleased you enjoyed your trip. See you on the road. Vssss
Ciao, complimenti per il tuo viaggio ma soprattutto complimenti alla moto, 29 anni e non sentirli. Non credo di aver letto i giorni impiegati, ma credo 25/26 o sbaglio? Hai sempre dormito in tenda? Dalle immagini ho visto che non sei stato particolarmente sfortunato con il meteo. Chissà, fra qualche anno vorremmo fare anche noi una capatina a Caponord, con l'idea di almeno 25/27 giorni. Staremo a vedere. Intanto ti rinnovo i complimenti per la tua avventura e per le immagini che hai realizzato. 🔝
Ciao Nik e grazie. Ora la moto ha 34 anni e viaggia sempre come un orologio svizzero. Hai ragione, a parte 1 giorno e mezzo di pioggia ho sempre avuto il sole come alleato. Ho sempre dormito in tenda, che per me non è affatto un sacrificio. A me piace e mi gratifica. Giorni impiegati 22. Ora sto pianificando il "Grande viaggio verso la muraglia cinese", andata e ritorno con zavorra aggiuntiva (moglie). È un poco preoccupata ma ha voglia di partire. Grazie di nuovo e buon vento tra le curve.
Thank you so much for your reply@@antonellozanitti9490 . Is it still possible/easy to purchase original spare parts, specially for known problems such as the fuel pump, voltage regulator or carburettor membrane? And where did you buy those panniers? They look awesome, I would like to buy like yours. Thank you and what a great trip you've done. Congratulations.
You can still find original spare parts on web site www.cmsnl.com. Nor all parts but the mayority. For some of them, ebay can help you. It is an hard work keeping the motorbike in perfect condition. Take it easy. Ciao.
Ciao Antonello. What about the panniers you have, they say Africa Twin and HRC. What model is it and where did you buy them? I can't find them anywhere online. Grazie! @@antonellozanitti9490
ho visto tutto il video... complimenti... volevo chiederti consigli ... come hai preparato la moto? hai avuto problemi meccanici ? un solo treno di gomme bastano x un viaggio come il tuo ? e che gomme hai montato ..regolatore e pompa benzina tt ok ?
La moto è stata preparata completamente da me. Premetto che è manutenzionata regolarmente, ma per affrontare questo viaggio ho smontato quasi tutto, eccetto il motore, per verificare lo stato d'uso. Il lavoro più lungo sono state le membrane dei carburatori che non avevo mai sostituito. Durante il viaggio non ho avuto alcun problema meccanico. Un treno di gomme è sufficiente per tutto il viaggio. Quella anteriore è ancora buona mentre la posteriore è quasi esaurita e dovrò cambiarla a breve. I pneumatici sono i DUNLOP Trialmax delle misure previste dal libretto. Per quanto riguarda pompa, regolatore, centraline (elementi che tutti dicono essere deboli) non hanno dato alcun problema. Comunque avevo ciascuno di loro di scorta insieme a cavi freno, frizione, acceleratore, fusibili, lampadine. Se mi mandi il tuo indirizzo mail ti invio il "piano di caricamento". Ciao.
@@antonellozanitti9490 Pignone? Cambiato per allungare un po' le marce? Ne avevo una uguale e purtroppo a 120 mi sembra che stava sui 5500 6000. Altra cosa: Ma i telaietti per le valige laterali, nn sono troppo indietro? NN potevi fissarle piu' avanti? Cmq bel viaggio e complimenti. P.S i ricambi hai fatto bene a portarli, io di regolatori ne ho fatti fuori 2 e infatti dopo un po' ho stagnato i 3 fili gialli eliminando il connettore rettangolare. Il problema nelle africa twin 03 e 04 (regolatore a sx) e' quello. Se nn lo elimini ( il rettangolare con i 3 fili gialli, quelli che arrivano dallo statore) dopo un po', tra vibrazioni e calore, si allentano e sfiammano.
, la moto è originale fino all'ultima vite per cui anche il pignone. Per quanto riguarda i telai, hai ragione che sembrano troppo arretrati ma sono gli unici che ho trovato in commercio a distanza di 30 anni dal debutto della RD03. Sebbene mi sia portato al seguito vari pezzi di ricambio (in virtù di molte segnalazioni di altri proprietari di AT) devo dire che al momento non ho mai avuto un problema. Continuo a viaggiare con gli stessi accessori/organi/elementi della moto uscita da fabbrica. Grazie.
22 giorni complessivi. Sono stato molto fortunato con le condizioni atmosferiche, solo due giorni di pioggia e temperatura minima incontrata 12 gradi. Temperatura media dai 17 ai 26 gradi.
Ho montato, praticamente da sempre, i DUNLOP Trailmax. Sono pneumatici compromesso tra strada e sterrato. Hanno una buona durata perché riesco a fare anche 15.000 km ma hanno il difetto che quando sono a 2/3 della loro vita tecnica risultano molto rumorosi per via della tassellatura che si consuma.
bisognerebbe raccontare quello che andrebbe fatto su una moto prima di partire, ad esempio è sufficiente un cambio dell'olio prima della partenza oppure lungo il viaggio bisogna fare un cambio dell'olio?
Gentile Romano, io penso che queste informazioni sono quasi superflue per bikers che conoscono la loro moto. Suppongo che per chi possieda una BMW GS nuova o di pochi anni un cambio dell'olio prima della partenza sia più che sufficiente. Non certamente lo stesso trattamento può essere riservato a moto più anziane. In particolare per moto di 30 anni come la mia è necessario smontare e verificare tutto, cuscinetti, liquidi, carburatori, collegamenti elettrici, ecc...... Una volta fatto tutto questo gli oltre 10.000 km sono da percorrere senza altre attenzioni se non per la verifica periodica del livello olio. Grazie e "buon vento".
Su quella vecchietta di trent'anni non stava viaggiando in solitario, ma grazie alla rete in sella saremo un centinaio, forse più, che hanno in qualche modo condiviso l'esperienza o il desiderio. Il bello del viaggio non è la metà ma quello che ci sta nel mezzo, pioggia compresa. Una domanda: prossima meta?
Sto pianificando la Mongolia sempre con la vecchietta. Circa 27.000 km andata e ritorno. Ho sostituito valige e bauletti in plastica con quelli di alluminio. Grazie per le belle parole.
Complimenti per il video, e soprattutto per l'impresa, grande!!! Anch'io sto pianificando più o meno lo stesso giro, in solitaria con moto, tenda e fornellino. Ho letto sotto che sei disponibile a girare via mail la pianificazione dei campeggi e dell'itinerario... quindi se posso osare, questa è la mail: alfimariotti@gmail.com. Ti ringrazio in anticipo e buon vento!!!
Ciao non so se hai visto il video, CapoNord con mille euro, aquato pare per questo viaggio, il problema maggiore è il freddo, ora un'ipotesi sarebbe quella di attrezzarsi di con giubbotti riscaldati elettricamente e con il fornellino, riscaldare acqua da mettere dentro la borsa termica e ficcarla nel sacco a pelo.
Onizlac, grazie per le belle parole. Tieni con cura il tuo mezzo che un giorno potrà accompagnarti dove hai sempre desiderato. Ricorda che il tempo non frena le ambizioni. Buon vento.
Complimenti! Contenuti video e fotografici molto belli, ma, soprattutto il commento finale. Le sfide, sia esse grandi che piccole, più o meno difficili, ci mettono davanti a noi stessi. È un modo per recuperare la consapevolezza di se stessi
Un viaggio sino a Capo Nord in solitaria è sicuramente una esperienza indimenticabile ,unica.Bisogna avere coraggio e tanta passione in generale per la moto. Complimenti a te e all'inarrestabile Africa Twin,grandissima moto.
Bello, bravo. Video semplice che mi ha trasmesso serenità. Ho 49 anni e sempre avuto moto, ma ho voglia di mollare tutta la tecnologia ed elettronica delle 1200 moderne per fare qualche passo indietro. Mi piacerebbe proprio una Africa Twin,magari Rd07. Buon proseguimento.
Grazie per le belle parole. Io non ho avuto altro che la mia AT 650 e non posso fare commenti sulle nuove 1200. Però posso esprimere opinioni sulla mia RD03 che quest'anno di anni ne compie 35. "Affidabilmente affidabile" penso sia il commento più appropriato. Non mi tradisce mai e se qualche volta non si accende so dove mettere le mani sul connettore che magari si è ossidato. 20 anni fa volevo cambiarla con un nuovo GS, ora neanche se me la valutassero tre volte il suo prezzo la darei via. Sto pianificando un super giro di circa 37.000 km fino alla muraglia cinese e ritorno, consapevole che "Mirea" mi riporterà a casa. Chiaramente ho tutta una serie di pezzi di ricambio di emergenza. Buon vento e grazie di nuovo.
Bellissimi sia i video che le foto ma soprattutto le tue parole che secondo me trasmettono il vero spirito con cui si intraprendono viaggi del genere. Ho comprato una RD04 del 91 "sfinita" e l'ho ricostruita completamente in ogni sua parte, riportandola a km zero. Ora lei è pronta a qualsiasi viaggio. Io forse non ancora, ma non smetto di sognare... Grazie per aver condiviso Antonello. Buon vento per mare e buona strada con la tua Africa!
Luca, le tue bellissime parole sintetizzano esattamente lo spirito che volevo evidenziare. Riconosco che il video non è il massimo (è il primo che ho confezionato) ma sei riuscito a leggere oltre le righe. Un grande grazie. Pensa che sto organizzando qualcosa di veramente speciale sempre con la mia RD03. Mongolia andata e ritorno perché anche se stiamo invecchiando (io e la moto) abbiamo ancora voglia di macinare asfalto. Buon vento con ta tua 04..
complimenti Antonello , posti fantastici e un giro magnifico sotto tutti i punti di vista .complimenti davvero.
Grazie a te per il commento. Giro consigliato. Sto pianificando il mio prossimo tour tra qualche anno: Mongolia. "Buon vento a te".
Dopo una ricerca relativa all'Africa Twin rd03 mi sono imbattuto nel tuo video. Mi hanno colpito tre cose, Sabaudia (luogo molto vicino a me) l'Africa twin 650 (di cui sono possessore) ed il viaggio a Capo Nord (sogno di moltissimi). Complimenti, Il video è molto bello, mi hai fatto vivere in mezz'ora un sogno per me irrealizzabile. La moto che cavalchi è un mito vivente, un sogno nel sogno, la mia la custodisco nel box e ne vado fiero anche se di km. ne fa pochini. Bravo
Stasera mi sono preso mezz’ora per me e per vedere finalmente il tuo racconto. Stupendo, bravo, GRAZIE 😊
Grazie a te e "buon vento".😉
complimenti Antonello sei un grande un viaggio stupendo e fatto da solo con una moto di trent'anni ci vuole coraggio ,però i sogni non hanno limiti e il tuo lo hai realizzato un abbraccio da un vecchio motociclista
Grazie. 30 anni ma affidabile come una giovincella. Buon vento a te.
Non hai fatto una cose comune, in solitaria, mezzo datato anche se affidabilissimo, spese il meno possibile. Grande. per me hai fatto qualcosa di speciale, siine orgoglioso e lascia che il mondo parli. Complimenti.
Grazie Piero. Hai ragione riguardo le spese perché a parte il costo del carburante, per vitto e alloggio ho speso veramente pochissimo. Campeggi alla portata di tutti a prezzi irrisori (in Polonia ho pagato circa 5 € per tenda, moto e persona). Mangiare fai da te con spesa fatta nei supermercati e preparati [risotti e zuppe] portati dell'Italia). Vedo molti video di altri motociclisti dove hotels e ristoranti si susseguono a raffica . Penso che l'avventura in moto sia anche la semplicità e mettersi alla prova con poco ed evitare il superfluo. Buon vento anche a te.
Grazie di avermi risposto Antonello, ti dico che poi non siamo molto lontani io sono di Borgo Grappa. E stato un onore vedere il tuo video di nuovo un saluto.
Nice video. I was there last june on my old bike. Now i have a Africa Twin 2017 and want to go back on this bike.
You are right. Nordkapp deserves to be visited a second time. I was leaving even now. Thanks for watching.
solo chi ha stessa passione può capire... una Soddisfazione, un Emozione!
Salve Com, a presto.
Benrivisto. L'importante è gustarsi queste piccole soddisfazioni e non pensare che mai potremmo realizzare. Buon vento.
Non ricordo se lo avevo giá scritto ...sei un grande biker , ho visto il tuo video più volte spero di farlo nel 2021 con la mia compagna umana e in moto😀✌
Grazie. Ti auguro di divertirti e goderti il viaggio con le tue due compagne (umana e meccanica) di avventura. Buon vento.
Bellissime le parole finali, bel viaggio e ben organizzato, bravo e complimenti !
Grazie mille per il commento. Buon vento a te.
Grande!! ho 50anni e ne sto comprando una per il compleanno....complimenti!!
Se la moto è stata tenuta bene e manutenzionata nel tempo, ti darà grandi soddisfazioni. Divertiti e buon vento.
@@antonellozanitti9490 grazie Antonello....io sono Luca e sto a RM se possibile ti potrei chiedere un domani qualche consiglio su manutenzione meccanici attrezzature e viaggi?
Un saluto..
@@zerounozerounozerouno8005 nessun problema. Possegggo la mia AT da 30 anni, la manutenziono personalmente. Quando sarà fatti vivo.
@@antonellozanitti9490 io ne ho presa una un mese fa per farmi un regalo di natale, da affiancare alla mia honda cr 500, che dire non la cambierei con nulla, semplicemente fantastica.❤
Complimenti per il video.
6,viaggiare qualcosa di veramente speciale. Mentre si viaggia con la moto anche nella propria mente avviene un viaggio interiore. Si provano emozioni ancestrali, di avventura di unità con la natura, Ci si ritrova una calma è una pace interiore che non si trova quasi mai nella vita quotidiana fatta di e ripetitività e a volte anche banalità. Tu sei andato a Capo Nord, io con la mia moto sono andato a Capo di Buona Speranza. Sono viaggi che lasciano il segno questi!
Umberto, il tuo viaggio è stato davvero speciale, non solo per l'emozione di viaggiare ma soprattutto perché hai attraversato luoghi completamente nuovi e a noi non familiari. Bravo e che il vento ti accompagni per la prossima avventura. Take it easy.
Ciaoo, complimenti per lo splendido viaggio e per il video in cui ci hai reso partecipe dell’impresa. Un viaggio allo stato puro senza tante fronzole, prendi una motocicletta 🏍 , una tenda 🏕 e vai! La mia prima motocicletta fu una Honda XL600RMG ...un mulo, aveva un motore con una compressione incredibile. Ma l’Africa Twin mi è sempre piaciuta, elegantissima nella sua durezza. Molto bella ancora oggi che ha 30 anni! Complimenti ancora amico...buona strada! ✌🏻
Fabio, ti ringrazio per il commento. Anche a te buona strada e buon vento.
Complimenti per il viaggio e la sua visione spero di riuscirci anch'io
Grazie e quando sarà... buon vento in sella alla tua moto.
Ciao , da 2 anni ormai ho in programma questo viaggio. Hai ragione tu, la vita va vissuta veramente. Sinceramente credo che la tua sia stata una memorabile esperienza. Ti ringrazio per lo stupendo contributo che, volontariamente o meno, ha fatto crescere in me la voglia di organizzare questo cammino con la mia fedelissima TDM900.
Enrico, grazie per le belle parole. Ritengo giusto quello che scrivi ... bisogna vivere i piccoli o grandi sogni che ciascuno di noi ha nel cassetto. Vorrei consigliarti vivamente di affrontare il viaggio con una semplice tenda che ti regala veramente l'esperienza della libertà e dell'avventura , senza considerare il notevole risparmio economico. Se sei interessato posso girarti via mail la pianificazione dei campeggi e dell'itinerario. Buon vento.
@@antonellozanitti9490 certo , gira tutto il materiale che secondo te può servirmi . Parto da 0 mi sarà tutto di grandissimo aiuto . Anche vari tuoi commenti sulle strade su quello che andava fatto ulteriormente ... idee post viaggio etc etc etc !!! ;-)
@@Luciph3rKing⁵mi serve la tua mail per inoltrarti i file. Ciao
@@antonellozanitti9490 enrico.romano@gmx.com 😉
ciao Enrico anch' io sto organizzando il viaggio a capo nord se ti va possiamo sentirci albe.pizio@gmail.com Alberto
Me pareces muy valiente!!! Al hacer este viaje en solitario... Buen tío y buena moto. Espero que aún la estes disfrutando. Muchas gracias por este vídeo... buen trabajo. Un saludo. A sido brillante EXCEPCIONAL!!! Enorabuena.
Grazie per il commento. Ti auguro di avere le stesse soddisfazioni nel tuo viaggio. Viaggiare è come aprire le ali e puntare verso l'orizzonte. Buon vento.
@@antonellozanitti9490 Hola Antonello. Tengo una moto exactamente igual que la tuya (la tengo 13 años), es para mí, la mejor moto del mundo. Tengo 55 años, te admiro y envidio mucho por tu viaje. Pero yo, también tengo mujer y 2 hijos, y no encuentro el momento de hacer algo parecido a lo que has hecho tú.... Por trabajo y circunstancias de la vida y familia. Te deseo mucha suerte!! veo tu viaje cuando puedo (espectacular), me encanta , me da mucho ánimo y ganas de hacer algo parecido....un abrazo fuerte!!! TÍACO
Che gran bel viaggio il sogno di tutti i motociclisti. Il tuo ha anche un valore doppio visto che l'hai fatto da solo. Davvero complimenti x la tua impresa il tuo non è stato solo un viaggio è stato il " VIAGGIO " ma chi non ama le moto non lo capirà mai. Il video è davvero bello e ben fatto bravo. Un saluto e ancora complimenti.
Grazie per quanto hai scritto. La solitudine è stata la conseguenza che altri motociclisti che si erano proposti di unirsi, alla fine hanno rinunciato in quanto non gradivano l'opzione tenda-saccapelo a fronte di una più comoda quale hotel e ristorante. Riders mancati. Buon vento a te e grazie.
Complimenti per il video è per come lo hai affrontato....grande!!! Saluti Max Genova
Ciao Antonello...immagini stupende,paesaggi mozzafiato...poi che dire il sound della Honda ...tutto molto bello .....complimenti
Grazie mille. Buon vento anche a te.
Straordinario, bellissimo, emozionante!
Grazie 😀
Grazie Walter per il tuo bellissimo commento. Un saluto e buon vento.
Bellissimo Antonello mi sono emozionato spero di incontrarti, spesso sono al mare a Sabaudia complimenti ancora spero che finisca questo brutto momento 🏍️ complimenti per la moto Pietro e Carla
Un grande grazie a voi, Pietro e Carla, per le belle parole. Sarà difficile incontrarsi a Sabaudia perché ho solo abitato per alcuni anni, ma i motociclisti possono incontrarsi ovunque.
Un caro saluto e Buon Vento.
Antonello hai fatto un bellissimo reportage. Mi hai fatto emozionare. Complimenti e... Buon Vento!!!!!!!!!!!!!
Rudy, grazie per le bellissime parole. È la prima volta che mi cimento in video, non è molto professionale ma mi emoziona ogni volta che lo guardo. Ti auguro un buon vento.
E un viaggio magico, i posti sono magici, restera' per sempre nei nostri ricordi piu' belli, lo faro' anche io.
Qualora tu abbia la possibilità di fare questo viaggio non te ne pentirai affatto. Io consiglio a tutti di affrontarlo con tenda e sacca-pelo per vivere in piena atmosfera l'avventura, senza tralasciare il risparmio economico. Hai la possibilità di incontrare altra gente, non devi prenotare e puoi partire quando le condizioni atmosferiche sono le più vantaggiose e non essere vincolato a tappe dettate dalla prenotazione dell'hotel. Buon Vento.
Che bellissime emozioni avrai provato! E che belle emozioni ci fai provare guardando il video! Penso che sia il raggiungere finalmente un sogno, e che quel sogno divenuto per te realtà ti cambi dentro!
Archangelso, grazie per le belle parole. I sogni non si misurano in termini economici, possono essere anche delle banalita' per alcuni ma di estrema importanza per altri. Penso solo che potere realizzare un proprio desiderio sia sempre premiante e ti rende pieno di soddisfazione. Ti auguro che la vita ti dia la possibilità di vivere le tue esperienze che magari cercavi da molto tempo. Buon vento e grazie.
Bellissimo... Un video che racconta in modo semplice,un viaggio che molto semplice sicuramente non è. Complimenti a te ed alla tua Rd03,sorella della mia. :-)
Grazie per le parole che hai usato. Viaggiare è una risorsa e quando lo puoi fare con un mezzo di 30 anni è ancora più gratificante. Un caro saluto alla sorella di Mirea e buon vento a te.
Tanta sana invidia..complimenti bro!
Grazie e buon vento anche a te.
Ho preso da un anno la RD03 da affiancare alla mia meno docile CR 500....semplicemente fantastica!! Bel video, piacevolissimo. Saluti
Grazie. Se hai bisogno di qualche info sulla RD 03 rimango a disposizione. Intanto posso dirti che hai fatto una ottima scelta 😃 e decisamente fuori dall'ordinario. Buon vento.
@@antonellozanitti9490 Ok, ti ringrazio.
Gran bella moto.... ha conservato tutta la sua bellezza. Complimenti
Grazie mille. Dedico tempo e cura per mantenerla in queste condizioni e in cambio non mi ha mai dato un problema. Buon vento.
Ne vale sicuramente la pena perché è proprio bella bella. Buon vento a te.
Ho guardato con attenzione tutto il video, ho la tua stessa moto a cui voglio molto bene, mi sono emozionato, grazie per le tue bellissime frasi!
Grazie per il commento. Per quanto riguarda la moto mi auguro che anche la tua ti possa portare ovunque lo desideri. Manutenzionata a dovere è praticamente immortale.
Antonello, güzel video için teşekkür ederim, başka videolar da görmek isterim 🙏❤️🤟Türkiye’den selamlar...
Hello, I do not speak your language but I would like to thank you for your comment. Enjoy your motorbike and "good wind".
Bravo, per il coraggio in te e nella mitica Honda. Entrambi "maturi" al punto giusto per vivere questa grande emozione., con intelligenza e con lo spirito giusto.
Spesso la vita non ci dà l'occasione giusta per realizzare quanto desideriamo. Bisogna avere pazienza e non abbandonare i progetti. Grazie per il commento. Buon vento.
bravo yesss un bellu viaggio in solitario anque una machina fantastiqua RD03 ...la mia RD04 a 30 anni in 05.2020 ......bona stradda
Many thanks for your comment. I would say that you are lucky for beeing the oner of AT RD04. "Brother, take it easy and good wind". Ciao.
Ciao Antonello...complimenti per il viaggio x la moto e x il video...🤙🤙🤙🇮🇹
Grazie mille. Auguro un buon vento anche a te.
Ti ho incrociato solo adesso! Bellissimo video, complimenti !!!
Grazie mille. Gentilissimo.
Nice trip. Make more videos about your bike. How it has been through the years and the problems it had till present. All the best.
Hi, I have to tell you that the bike, although it is thirty years old, has never had any major problems. In the past I changed the petrol pump and sometimes it didn't start due to false contacts in the wiring that I however fixed by removing them, cleaning them and tightening them more. It has always worked like a Swiss watch with regular maintenance that I personally do. I don't trust the work done by others. The most demanding jobs were replacing the wheel bearings, handlebar bearings and carburetor membranes. Never opened the engine because it turns out to be a pleasure. Greetings and "good wind to you".
Grandeeeeeee..... sei tutti noi...ove 50 mi hai convinto..ci vado pure io..hai risvegliato in me il vecchio grande guerriero
Bravo e vedrai che poi il guerriero non si ferma più. Te lo consiglio per le emozioni che il viaggio, ovunque sia, ti donerà. Buon vento.
Complimenti davvero complimenti gran bel video bellissimo viaggio.... indipendentemente dalla meta il bello sta nel godersi il viaggio in se.....un abbraccio e buon vento a te.....da Fabio felice possessore di una Rd03 come la tua .....✌🏻
Grazie mille fratello di moto. Mi auguro che anche tu possa avere le stesse soddisfazioni che ho io con la mia AT. Ora sto pianificando un viaggio molto più ambizioso: Mongolia e Muraglia Cinese, andata e ritorno. Buon vento e grazie per le belle parole.
questi sono i veri motociclisti grande ottimo video un abraccio vitto
Grazie per le belle parole. Ti auguro "buon vento" anche a te.
CI hai fatto viaggiare con te. Complimenti.
Sono contento di avervi coinvolto con questo video. Buon vento anche a voi.
@@antonellozanitti9490 Dai un' occhiata al nostro video 😊😊
Wunderbare Reise!!! Danke für die Schöne bilder!! eine Reise zum Nachmachen!!!!!
Many thanks for watching. It was a very incredible journey expecually for the beautiful landscape. I am currently planning my next adventure: visiting Mongolia e move towards the Greet Wall in China. Of course with my old 33 but reliable Africa Twin RD03. Thanks again and "buon vento".
Ho 60 anni e anche io ho in mente ‘il viaggio’... da sempre Honda ma le ho sempre vendute...scambiando vecchia con nuova. ora naturalmente ho la 30 years... l’originale però è un’altra storia!😁
Complimenti per la sorella giovane nata dopo 30 anni. Uno spettacolo.
Mi devo vedere con calma il tuo video. Mai avuto problemi con filtro aria, carburatori e parte elettrica?
Sono stupito anche io ma gli unici problemi che fino adesso ho riscontrato sono alcuni falsi contatti (sistemati pulendoli bene e stringendo i vari morsetti) e la pompa della benzina che che ho sostituito qualche anno fa. Tutto il resto gira che è un piacere e mi fido talmente di lei che non ho esitato minimamente a fare il viaggio.
Ho nostalgia della vera regina!
What a great video, so many beautiful sights and all done on such an iconic bike :)
Many thanks for your kind words. Maybe there are incredible sights but the video is quite far from great, beeing my first experience with a GoPro. Nevertheless, thanks again and good luck.
Ottimo video Antonello e complimenti per l' impresa
Grazie Alberto. Buon vento anche a te per gli itinerari che deciderai di percorrere.
Bonito reportage. Gracias!!!
Many Thanks to You. Happy life and take it easy. Ciao
Wonderful trip, awesome bike, I want one so bad....
Excellent motorcycle. 30 years without losing a beat. takes me anywhere I want to go. Thank you very much.
Complimenti, il viaggio è bellissimo ed il filmato ottimo
Grazie. Sicuramente sei anche tu un rider e ... allora "Buon vento".
La tua 03 è bellissima, complimenti
Grazie. Immagino che anche tu possegga una AT. Buon vento..
@@antonellozanitti9490 no,io ho una transalp 600 dell 87, ma sto cercando anche una 03 per farle compagnia✌
@@fabrizioeuripide2772 ottima idea e ottima scelta. Buona fortuna.
Da Sabaudia grandissimo.
Io di Terracina e sogno di salire in sella alla mia moto per raggiungere chissà quale meta.
Spero di riuscirci
Questione di tempo. Prima o poi c'è la farai in sella alla tua "amica". Buon vento ovunque tu sia diretto.
bel video, e in quanto alla moto è la rd03 la vera africa twin, la più iconica e affascinante.
Ben detto. Passano gli anni ma sono sempre più affascinato dalla RD03. Grazie e buon vento.
Bravissimo complimenti. Un abbraccio.
Grazie. Un caro saluto.
Gran bella esperienza, complimenti 😉
Bellissima e da fare almeno una volta finché la salute ci assiste. Grazie e buon vento.
Grazie e complimenti anche da mio. Beautiful video!
Thanks
Da Zona Nord a Capo Nord :) Grande!
Solo ora mi sono accorto del tuo commento. Bell'accostamento da Zona Nord a Capo Nord. Forte. Buon vento a te.
Top. Sehr schönes Motorrad. Toller
Danke schon. Many thanks.
Cazzo che viaggio....sei un grande!
Ora in cantiere ho la Mongolia. Buon vento a te.
What a design man ♥️♥️
Too kind. Many thanks and good Wind to you. Ciao.
Buongiorno e grazie per il commento. Per quanto attiene i documenti richiesti ho appena provveduto. Buona pianificazione e buon vento.
Nice and inspirring video ..sad i dont understand ONE word you are saying :-)
And i love your bike !!! i have one my self take care
Many thanks for your comment. You are right, next time i will write in English in order to facilitate people who do not understand Italian. Take care on your bike, and good Wind to you. Ciao.
Bellissimo giro, con una grande moto, affidabilissima.
Chissà se riuscirô a fare qualcosa di simile...
Mi é sembrato di capire che la moto ha 110.000 km, giusto?
Auguri per il prossimo viaggio
Corretto, 111.000 km. Affidabilissima e trasmette emozioni sebbene sia non più giovanissima. Grazie e in bocca al lupo.
@@antonellozanitti9490
Io ho un transalp 650, stesso motore.
Ciao
Bella machina! Bravo✌💪
Many thanks Floriant from myself and from "Mirea", 33 years old.
Complimenti dal India...............
Thank you my friend
Complimenti ... !!!! Nordkapp e' il sogno di ogni biker ed averlo realizzato penso sia una delle soddisfazioni piu belle della vita .... Incrociamdo le dita i primi di agosto anche io inizio il mio sogno , e vedendo il tuo filmato vorrei anticipare la partenza a domattina .... Pianificando il viaggio , al massimo in 21 gg . se avessi dei dubbi posso contattarti per avere qualche consiglio ? Ringraziandoti anticipatamente ...un saluto e Buona Strada ... !!!!!!
Grazie. Disponibile per qualsiasi info. Se mi invii mail o Tel ti posso inoltrare piano di caricamento e itinerario con tutte le informazioni riguardo il tragitto e perotti. ciao
@@antonellozanitti9490 Antonello sei un grande , grazie .Con la massima calma e quando hai tempo questa e' la mia mail : marcoman.br@gmail .com , poi in privato ti invio anche il numero di cellulare . Grazie ancora ... !!!!!!
GRANDE MASSIMA STIMA...BELLO IL 650!!!! Problemi in viaggio? Spese?
Grazie. Nessun problema durante il viaggio. Avevo comunque dei pezzi di ricambio al seguito. Per quanto riguarda le spese, di seguito un riepilogo approssimativo:
- 900 € carburante
- 290 € campeggi
- 500 € mangiare
- 300 € traghetti
Alla fine ho speso circa 2000 €. Buon vento a te.
Bravissimo!! Se passi per Padova ti vorrei offrire un caffè per quattro chiacchiere, e consigli sul viaggio :P
Volentieri. Un caffè non si rifiuta mai. Buon vento anche a te.
L'hai fatto con la tua Signora, un matrimonio trentennale non è poco. Oltre al viaggio è il dettaglio che conta molto direi( AFRICA TWIN650) ciao grazie per il video.
Hai ragione. La mia grande soddisfazione è stata rendere conto agli altri che la mia "AT650" ha affrontato il viaggio senza alcun problema. Tutti mi dicevano di non fidarmi del mezzo, troppo vecchio per tutti questi km. Non conoscevano "Mirea" , molto fedele e sicura. Buon vento a te.
Ciao ! jaka byla Twoja predkosc na autostradzie ? Bo jak jade moja to od 120km/h zaczyna sie duzy halas ......
Many thanks for your question. I also hear a lot of noise. I usually travel at a speed between 90 and 110 km per hour and when I go on long trips I use earplugs. However, the substantial difference is made by the helmet. Enjoy your motorie.
Innanzitutto complimenti per il tuo viaggio... gran passione la moto.
Posti magico spero un giorno di poterci andare...ma ti chiedo un informazione tecnica sul tuo casco, come lo hai trovato per un viaggio così lungo?
Grazie cordiali saluti Francesco.
Credo che il casco che meglio si adatti a questo tipo di viaggi sia il modulare. È funzionale, ti permette di tenerlo aperto in caso di caldo eccessivo o in caso di attraversamento di città o a bassa velocità, ecc. Riguardo il mio sono soddisfatto solo in parte in quanto risulta un poco pesante e pensavo fosse più insonorizzato.
Salve Antonello, bellissima la tua video storia,ho in programma anche io questo viaggio ed anche io ho intenzione di farlo con la rd 04, sinceramente vorrei escludere pernottamenti in albergo o cose simili, perché voglio godermi tutto lo spirito del viaggio,tu come hai fatto a trovare i campeggi?
Se mi invii il tuo indirizzo mail ti inoltro la pianificazione con campeggi e tappe.
@@antonellozanitti9490 potresti mandare anche a me le varie info, campeggi ed altre necessità? Ti ringrazio molto: skenny86@gmail.com
Provvedo subito; tra cinque minuti consulta pure la tua mail. Un saluto e buon vento.
@@samumorani ri ho appena inviato quanto richiesto. Spero ti possano essere utili i due file. Buon vento.
francescocapella@gmail.com se non è un problema mi potresti gentilmente spedire anche a me la tua pianificazione campeggi o traghetti?
Grazie di cuore.
Complimenti per il viaggio...una domanda andavi nei campeggi per montare la tenda?
Corretto. Preferivo il campeggio per usufruire di doccia. Pacchetto moto-tenda-persona con prezzi da 5 a 17 €. Buon vento e grazie.
complimenti antonello
In quali date hai effettuato il viaggio?
Non sono stato così fortunato sotto la pioggia.....
ma molto felice
Hi, I traveled to Nordkapp in 2018 in 22 days between July and August. Fortuately only 1 rainy day. Ciao
@@antonellozanitti9490 I traveled from July 31st till August 20 and it was amazing, but with very hot wave across Europe till Stockholm. Day after started to rain, and every day raining during 10 days.
Pleased you enjoyed your trip.
See you on the road. Vssss
Ciao, complimenti per il tuo viaggio ma soprattutto complimenti alla moto, 29 anni e non sentirli.
Non credo di aver letto i giorni impiegati, ma credo 25/26 o sbaglio?
Hai sempre dormito in tenda? Dalle immagini ho visto che non sei stato particolarmente sfortunato con il meteo.
Chissà, fra qualche anno vorremmo fare anche noi una capatina a Caponord, con l'idea di almeno 25/27 giorni. Staremo a vedere.
Intanto ti rinnovo i complimenti per la tua avventura e per le immagini che hai realizzato. 🔝
Ciao Nik e grazie. Ora la moto ha 34 anni e viaggia sempre come un orologio svizzero. Hai ragione, a parte 1 giorno e mezzo di pioggia ho sempre avuto il sole come alleato. Ho sempre dormito in tenda, che per me non è affatto un sacrificio. A me piace e mi gratifica. Giorni impiegati 22. Ora sto pianificando il "Grande viaggio verso la muraglia cinese", andata e ritorno con zavorra aggiuntiva (moglie). È un poco preoccupata ma ha voglia di partire. Grazie di nuovo e buon vento tra le curve.
Hi Antonello, did you ran into any mechanical/electrical problems with the bike? How many kms does yours have? Thanks!
Not at all. I brought many spare parts but not used. The bike has 110.000 km. It runs allways perfectly. Thanks.
Thank you so much for your reply@@antonellozanitti9490 . Is it still possible/easy to purchase original spare parts, specially for known problems such as the fuel pump, voltage regulator or carburettor membrane? And where did you buy those panniers? They look awesome, I would like to buy like yours. Thank you and what a great trip you've done. Congratulations.
You can still find original spare parts on web site www.cmsnl.com. Nor all parts but the mayority. For some of them, ebay can help you. It is an hard work keeping the motorbike in perfect condition. Take it easy. Ciao.
Ciao Antonello. What about the panniers you have, they say Africa Twin and HRC. What model is it and where did you buy them? I can't find them anywhere online. Grazie! @@antonellozanitti9490
The suitcases are KAPPA KGR33 GARDA and "AFRICA TWIN" and "HRC" are stickers bought on e-bay and applied by me. Thanks and ciao. @@MarcoVilela
ho visto tutto il video... complimenti... volevo chiederti consigli ... come hai preparato la moto? hai avuto problemi meccanici ? un solo treno di gomme bastano x un viaggio come il tuo ? e che gomme hai montato ..regolatore e pompa benzina tt ok ?
La moto è stata preparata completamente da me. Premetto che è manutenzionata regolarmente, ma per affrontare questo viaggio ho smontato quasi tutto, eccetto il motore, per verificare lo stato d'uso. Il lavoro più lungo sono state le membrane dei carburatori che non avevo mai sostituito. Durante il viaggio non ho avuto alcun problema meccanico. Un treno di gomme è sufficiente per tutto il viaggio. Quella anteriore è ancora buona mentre la posteriore è quasi esaurita e dovrò cambiarla a breve. I pneumatici sono i DUNLOP Trialmax delle misure previste dal libretto. Per quanto riguarda pompa, regolatore, centraline (elementi che tutti dicono essere deboli) non hanno dato alcun problema. Comunque avevo ciascuno di loro di scorta insieme a cavi freno, frizione, acceleratore, fusibili, lampadine. Se mi mandi il tuo indirizzo mail ti invio il "piano di caricamento". Ciao.
@@antonellozanitti9490 Pignone? Cambiato per allungare un po' le marce? Ne avevo una uguale e purtroppo a 120 mi sembra che stava sui 5500 6000. Altra cosa: Ma i telaietti per le valige laterali, nn sono troppo indietro? NN potevi fissarle piu' avanti? Cmq bel viaggio e complimenti. P.S i ricambi hai fatto bene a portarli, io di regolatori ne ho fatti fuori 2 e infatti dopo un po' ho stagnato i 3 fili gialli eliminando il connettore rettangolare. Il problema nelle africa twin 03 e 04 (regolatore a sx) e' quello. Se nn lo elimini ( il rettangolare con i 3 fili gialli, quelli che arrivano dallo statore) dopo un po', tra vibrazioni e calore, si allentano e sfiammano.
, la moto è originale fino all'ultima vite per cui anche il pignone. Per quanto riguarda i telai, hai ragione che sembrano troppo arretrati ma sono gli unici che ho trovato in commercio a distanza di 30 anni dal debutto della RD03. Sebbene mi sia portato al seguito vari pezzi di ricambio (in virtù di molte segnalazioni di altri proprietari di AT) devo dire che al momento non ho mai avuto un problema. Continuo a viaggiare con gli stessi accessori/organi/elementi della moto uscita da fabbrica. Grazie.
👋👋👋👋 grazie ✌️
Grazie e buon vento.
Bello!
Grazie. Il viaggio merita. Consigliato.
@@antonellozanitti9490 io l´ho fatto nel 2017 con una road king! Molto bello!
Una domanda che vorrei farti è:quanto hai speso di benzina? Complimenti per il viaggio :)
÷ 1.050 €
@@antonellozanitti9490 poco dai :)
quanti km ha sulle spalle la tua stupenda AT?
120.000 km
@@antonellozanitti9490 complimenti, una moto "vera"!
Complimenti. Quanti giorni in tutto? Temperature?
22 giorni complessivi. Sono stato molto fortunato con le condizioni atmosferiche, solo due giorni di pioggia e temperatura minima incontrata 12 gradi. Temperatura media dai 17 ai 26 gradi.
@@antonellozanitti9490 Grazie.complimenti ancora
Scusa che pneumatici avevi messo su per il viaggio, e come ti sei trovato? Saluti✌️
Ho montato, praticamente da sempre, i DUNLOP Trailmax. Sono pneumatici compromesso tra strada e sterrato. Hanno una buona durata perché riesco a fare anche 15.000 km ma hanno il difetto che quando sono a 2/3 della loro vita tecnica risultano molto rumorosi per via della tassellatura che si consuma.
@@antonellozanitti9490 Ah ok grazie mille ✌️
bisognerebbe raccontare quello che andrebbe fatto su una moto prima di partire, ad esempio è sufficiente un cambio dell'olio prima della partenza oppure lungo il viaggio bisogna fare un cambio dell'olio?
Gentile Romano, io penso che queste informazioni sono quasi superflue per bikers che conoscono la loro moto. Suppongo che per chi possieda una BMW GS nuova o di pochi anni un cambio dell'olio prima della partenza sia più che sufficiente. Non certamente lo stesso trattamento può essere riservato a moto più anziane. In particolare per moto di 30 anni come la mia è necessario smontare e verificare tutto, cuscinetti, liquidi, carburatori, collegamenti elettrici, ecc...... Una volta fatto tutto questo gli oltre 10.000 km sono da percorrere senza altre attenzioni se non per la verifica periodica del livello olio. Grazie e "buon vento".
honda africa rd03 the best motorcycle in the world, no competition
@@NecuZvakuHocuKusur you are right. No competition.
Su quella vecchietta di trent'anni non stava viaggiando in solitario, ma grazie alla rete in sella saremo un centinaio, forse più, che hanno in qualche modo condiviso l'esperienza o il desiderio. Il bello del viaggio non è la metà ma quello che ci sta nel mezzo, pioggia compresa. Una domanda: prossima meta?
Sto pianificando la Mongolia sempre con la vecchietta. Circa 27.000 km andata e ritorno. Ho sostituito valige e bauletti in plastica con quelli di alluminio.
Grazie per le belle parole.
@@antonellozanitti9490 ci avrei scommesso in un'altro progetto su due ruote....Buon Rider non mente
Complimenti per il video, e soprattutto per l'impresa, grande!!! Anch'io sto pianificando più o meno lo stesso giro, in solitaria con moto, tenda e fornellino. Ho letto sotto che sei disponibile a girare via mail la pianificazione dei campeggi e dell'itinerario... quindi se posso osare, questa è la mail: alfimariotti@gmail.com. Ti ringrazio in anticipo e buon vento!!!
Ciao non so se hai visto il video, CapoNord con mille euro, aquato pare per questo viaggio, il problema maggiore è il freddo, ora un'ipotesi sarebbe quella di attrezzarsi di con giubbotti riscaldati elettricamente e con il fornellino, riscaldare acqua da mettere dentro la borsa termica e ficcarla nel sacco a pelo.
@@pepilene Ho visto anche quelli di Gionata, ma più che il freddo, quello che temo, è la pioggia, la speranza è quella di trovarne poca!!!
Bravi Bravi Bravi ... ciao sono Roby da Gaeta .... ua-cam.com/video/rESFz8JKupM/v-deo.html .... Tanta Felicita' settembre Marocco
😉🙋♂️🏍
Complimenti, da un africano forse troppo pigro!
Do not worry. Un biker con AT non è mai troppo pigro. Grazie.