10 COSE fondamentali da portare in GIAPPONE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 28 гру 2024
  • Prepara il tuo viaggio in Giappone e naviga in tutto il mondo con Saily: saily.com/marc...
    Oppure utilizza il coupon MARCOSAILY su app o sito per avere il 15% di sconto sul tuo primo acquisto!
    Se è finalmente giunto il momento di prepararvi a partire per il vostro tanto desiderato viaggio in Giappone, ci sono 10 cose che dove assolutamente ricordarvi di avere e portare con voi. Alcune forse sono più scontate e ad altre magari non avevate pensato. Diverse di queste, poi, le potete applicare anche ad altre mete dove andrete, ma l’ultima che vi dirò vi salverà la vita in Giappone!
    I miei consigli per organizzare il viggio in Giappone:
    • 5 consigli per ORGANIZ...
    Pensi che sia costoso viaggiare in Giappone?
    • E' davvero costoso via...
    Cosa mangiare in Giappone:
    • Cosa mangiare in GIAPP...
    =============================
    Podcast:
    =============================
    Non perdetevi il mio podcast dedicato all'Asia: Parliamo di Asia.
    Disponibile su tutte le principali piattaforme podcast (apple, spotify, samsung, etc.)
    open.spotify.c...
    =============================
    Musica:
    =============================
    Uso da sempre Epidemic Sound.
    Se vi iscrivete attraverso questo link, a voi non costa nulla e supportate il canale con una piccola percentuale che ricevo sulle iscrizioni:
    www.epidemicso...
    =============================
    Attrezzatura video:
    =============================
    L'attrezzatura che uso per i miei video:
    kit.co/Marucha...

КОМЕНТАРІ • 30

  • @fottimadrejones
    @fottimadrejones Місяць тому +2

    Complimenti per la nuova sponsorizzazione, penso che questo canale meriti molta più risonanza mediatica, buona giornata.

  • @fabriziopugliese6468
    @fabriziopugliese6468 Місяць тому +1

    Ciao! Ti ho scoperto da poco ma subito mi sono reso conto della qualità ottima dei tuoi video ! Questo poi cade a fagiolo: martedì si è parte!! 🎉
    Grazie per il consiglio sulla Esim provvederò a fare anche quella perché il costo è davvero basso e la comodità alta.
    Volevo chiederti, riguardo alla questione corrente elettrica: il normale caricatore italiano da parete per IPhone funziona o rischiamo di fare danni al telefono? Grazie e complimenti

    • @MarcoBattocchia
      @MarcoBattocchia  Місяць тому

      Ciao, ti ringrazio molto, lieto di essere utile. Per i caricatori dell'iPhone nessun problema, funzionano tranquillamente. L'unica accortezza, come dicevo, è che ci vuole un adattatore con le spine piatte. Buon divertimento per il viaggio!

  • @paolom.24
    @paolom.24 Місяць тому +1

    Ci scommettevo avresti detto i fazzoletti. Totalmente d’accordo. In realta’ anche per la carta igienica ci vorrebbe un “Omiyage” e non ;)

    • @MarcoBattocchia
      @MarcoBattocchia  Місяць тому

      Ah, ah, sì, avrei voluto dire anche la carta igienica, ma portarsela in valigia non è proprio il massimo.

  • @Simon89320
    @Simon89320 Місяць тому +1

    Marco ottimo video come sempre . Un appunto riguardo al passaporto..
    Se prendi appuntamento con priorità è ti presenti con , in questo caso, un biglietto dove il volo sarà nei prossimi 30 giorni il passaporto te lo danno quel giorno stesso. Io sto parlando di rinnovo però , non so se tu ti riferivi ad un passaporto da zero. Te lo dico perché è capitato a me sabato. Son andato con priorità( io però il volo l’ho prenotato ma per il 26 gennaio) e mi hanno mandato a casa , devo prendere appuntamento con priorità per fine dicembre e mi daranno il passaporto quel giorno. Però sicuramente è meglio farlo prima. Per me non era in programma abbiamo deciso ora . 😅

    • @MarcoBattocchia
      @MarcoBattocchia  Місяць тому +1

      Grazie mille! Anche io ho sentito che con il biglietto prenotato ti danno il passaporto d'urgenza, però è una cosa che, se possibile, preferisco evitare. Poi, ovviamente, sempre buono che ci sia!

    • @Simon89320
      @Simon89320 Місяць тому +1

      @ assolutamente concordo in pieno, io mi ci son “trovato” perché abbiamo deciso di anticipare il matrimonio e andremo in viaggio di nozze 😃 quindi un po’ tutto di fretta .

    • @MarcoBattocchia
      @MarcoBattocchia  Місяць тому +1

      Wow che bello! Congratulazioni e buon viaggio!

    • @Simon89320
      @Simon89320 Місяць тому +1

      @ grazie mille Marco 🙏🏻

  • @cicciokim4355
    @cicciokim4355 Місяць тому +2

    La forchetta

  • @marcocosi3396
    @marcocosi3396 Місяць тому +1

    Marco buonasera.
    Vista la mia passione per la cultura nipponica, collaboro con una agenzia di viaggi per creare tour su misura e ogni volta; "suggerisco" una serie di cose con un piccolo vademecum che ho creato, su come affrontare il primo viaggio in Giappone!
    Oltre a quello che hai segnalato, ho messo anche la carta igienica, perché quella negli hotel sembra carta velina!
    La fotocopia del passaporto e tre fototessere, in caso di smarrimento del passaporto serviranno per fare il permesso temporaneo al consolato per rientrare in Italia.
    Portarsi dei sacchetti, non ci sono i cestini della spazzatura e quindi sta a noi metterla da parte per poi lasciarla in hotel.
    Per chi ha Iphone scaricare immediatamente le IC Card, anche se le fisiche sono dei bei ricordi e collezionabili.
    Le carte Revolut, per sfruttare durante l'anno dei cambi molto favorevoli tra Yen e Euro.
    Una cosa stupida, ma per chi non usa le bacchette magari di portarsi dietro le forchette, alle volte mi è capitato che in alcuni ristoranti non le avessero.
    Altra cosa molto soggettiva, in aereo i pasti molte volte sono scotti e insipidi e quindi consiglio di saltarli, prendendosi semplicemente qualcosa da mangiare in aeroporto ... una volta su un volo, fortunatamente di ritorno, mi sono sentito male, da allora preferisco evitare pranzi o cene in aereo.
    Poi ho pure scritto una parte sulle leggende metropolitane giapponesi, ma che in realtà sono vere e quindi come evitare di fare brutte figure in vacanza!

    • @MarcoBattocchia
      @MarcoBattocchia  Місяць тому

      Ciao, grazie per tutte le integrazioni e suggerimenti. Sulla carta igienica non posso che concordare, anche se, portarla dall'Italia forse è un po' troppo. Davvero sembra carta velina e d'estate con caldo e umidità è proprio un incubo.

  • @cheval1990
    @cheval1990 Місяць тому +1

    io in giappone per procurarmi gli yen son sempre andato agli atm 7bank; mai avuto problemi; con la mia carta non ho commissioni sul cambio e ho pagato 2 € a prelievo. Probabilmente al cambiavalute avrei pagato molto di più

    • @MarcoBattocchia
      @MarcoBattocchia  Місяць тому +1

      Con le carte dipende naturalmente dalle commissioni che si hanno per i prelievi, ma alcune ne hanno di molte alte.

    • @cheval1990
      @cheval1990 Місяць тому +1

      @@MarcoBattocchia eh bisogna cercare le carte giuste ;-)
      Comunque andai nella mia banca locale e gli chiesi quanto mi avrebbero preso per gli yen, l'addetto mi disse che visto che è una valuta "esotica" non l'avevano in casa e dunque secondo lui facevo prima (e risparmiavo) a prelevare che a cambiarli qua.

  • @rossans1866
    @rossans1866 23 дні тому

    Purtroppo la eSIM Saily mi è durata solo
    Un giorno, non c’e la possibilità dei data illimitati. Ma solo 15+5 che sono terminati in un solo giorno. 😢 facendomi consumare il
    Doppio.
    Non la consiglio. Scusami

    • @MarcoBattocchia
      @MarcoBattocchia  23 дні тому

      Io non ho avuto di questi problemi. In passato mi era capitato di aver bruciato il credito di una e-sim perchè avevo lasciato attiva la sincronia delle foto su cloud. Mi dispiace che tu non ti sia trovato bene.

  • @dartfener97
    @dartfener97 Місяць тому +1

    Scusami, ma come fai a consigliare saily tu che vivi in Giappone? L'hai provata realmente o l'hai solo sponsorizzata? Appena usata in Giappone ad inizio ottobre nel mio gruppo di amici l'avevamo tutti e faceva pena. Siamo stati a Kyoto, Osaka e Tokyo; ping altissima e priorità di connessione bassissima. Faceva fatica anche per una ricerca su Google maps e whatsapp, rivolgetevi ad altri servizi o piuttosto compratevi le sim/esim direttamente in aeroporto/bic camera o altre catene. Ti consiglio di provarle le cose prima di consigliare, perché la reputazione per uno youtuber è tutto, aldilà del reddito di saily/nord vpn e menate varie

    • @MarcoBattocchia
      @MarcoBattocchia  Місяць тому

      Ciao, io non vivo in Giappone, ma ci vado spesso. Ho provato Saily sia in Giappone che negli Stati Uniti. Con me non ha dato problemi di connessione e nemmeno di velocità. Almeno per gli utilizzi quotidiani, mappe comprese. Prima di consigliarla ho voluto infatti provarla. Poi non so se sono stato fortunato io o se hanno migliorato servizio e copertura. Io mi sono trovato bene.

  • @lordvespatron
    @lordvespatron Місяць тому

    Guida per chi va in Giappone nei 202X, dopo che è diventato meta turistica inflazionata, con indicazioni in romaji e navigatori, internet e smartphones. Che difficoltà ragazzi

    • @MarcoBattocchia
      @MarcoBattocchia  Місяць тому

      Eh sì, 20 anni fa era tutto più complicato. Non solo in Giappone.

    • @lordvespatron
      @lordvespatron Місяць тому

      @@MarcoBattocchiacomplicato? Per chi non c’era si. Per chi c’era, no. Bastava avere sale in zucca

    • @MarcoBattocchia
      @MarcoBattocchia  Місяць тому

      In generale adesso disponiamo di molti più strumenti che semplificano tanto il modo di viaggiare. Una volta bisognava essere più preparati, attenti e "svegli".

  • @matteoc1114
    @matteoc1114 Місяць тому

    Attenzione: non tutti gli smatphone supportano le eSim...

    • @MarcoBattocchia
      @MarcoBattocchia  Місяць тому

      Corretto, grazie per la precisazione. Ci sono alcuni cellulari che non le supportano, anche se ci spesso altri sistemi per installarle, come utilizzare un sim vuota su cui poi installare l'esim.