sul 3-1 Quarta ha peccato forse di un pizzico di presunzione pensando di avere portato a casa il titolo ed è calato di concentrazione. Regalare 8 punti al primo tiro dopo l'acchito la dice lunga al riguardo...Ragonesi ha ripreso fiducia ed è andato in crescendo anche con un pizzico di fortuna, quella stessa fortuna che invece era stata a fianco di Quarta nella prima parte del match. Ragonesi mostruoso poi nelle ultime 3 partite in cui non ha sbagliato nulla se non un traversino a spingere e la palla frontale in cui ha rimpallato ma che gli ha fruttato comunque 8 punti fortunosi. Titolo meritatissimo per un ragazzo umile e dalle doti biliardistiche non comuni. Complimenti!
In tutte le competizioni ci sono quei momenti chiave che indirizzano la gara in un senso o nell'altro: Ragonesi li ha centrati tutti, mentre Quarta li ha cannati. Ha sbagliato un traversino e (almeno) 4 palle frontali che potevano rimettere in discussione le sorti del match. Certo, ci ha deliziato con dei colpi assurdi, ma Ragonesi ha avuto una conduzione della gara più lineare e, anche quando Quarta non gli ha fatto vedere palla, non si è scomposto. In qualche tiro è stato anche un po' fortunato, ma è quella buona sorte che aiuta gli audaci, e lui ha trionfato con merito.
Analisi giusta .. anche quarta è stato fortunato con dei rimpalli che hanno portato punti e copertura...ma il gioco è fatto così... senza fortuna non si vince mai... saluti
Condivido la tua analisi e aggiungo che sul 3-1 Quarta pensava di avere vinto..e invece... Nell' ultimo set sul 35_14 sotto, 2 tiri a vuoto di Quarta, bravo Regonesi ad approfittarne e a prendere il volo
Che tenerezza, l'atteggiamento di Ragonesi. Specie all'inizio del match, aveva l'entusiasmo di un bimbo in un negozio di giocattoli - con tanta tensione, ovviamente. Sono contento che ce l'abbia fatta.
Nicola biondi stratosferico in telecronaca...bravo e coinvolgente...felicissimo per ragonesi ragazzo splendido...c'è stata anche la fortuna ma in tutte le grandi vittorie ne serve un pizzico...il merito è che ha sempre tirato quello che vedeva mai timido e mai conservativo quindi complimenti al campione del mondo.
le doti tecniche di Quarta sono fuori discussione ma in quanto a sportività e correttezza ne deve fare ancora di strada. stranamente si complimenta con gli avversari solo quando perdono per rimarcare il fatto che lui, avendo vinto, è più bravo. bravissimo Ragonesi un risultato del tutto meritato.
@@roccocicoria4888 anch'io sentendo l'intervista ho notato che ha parlato più di se stesso che non dei meriti dell'avversario, ma prima di scrivere qui l'ho voluta riascoltare: ha solo detto "ha giocato bene, non mi ha mai mollato, buon per lui", cosa ben diversa dal fare i complimenti per la prestazione eccezionale di Ragonesi. Non solo, dopo ha spiegato che per vincere questi titoli ci vuole fortuna, quindi lasciando intendere che il suo avversario ha avuto c..o. Anche appena finita la partita non ha fatto il minimo gesto per congratularsi con l'avversario. Se non è antisportivo tutto questo...
@@francescobaldassarri2233 Quando uno è il più forte di sempre è normale sentirsi tali di fronte agli altri. Comunque lui ha detto quello che dicono tutti dell' avversario quando perdono, e cioè ha giocato bene, ha meritato lui. Che altro deve dire? Tu che diresti , che è più forte di te? Andiamo su...l antisportività è tutta un altra cosa, e cioè un comportamento scorretto durante il gioco, cosa che a Quarta non si può certo imputare. Francamente non capisco questo astio verso un campione immenso come Quarta. Dovrebbe essere un vanto per un italiano e invece è sempre esposto a critiche. Questo è un paese che non sa valorizzare i suoi tesori, per questo stiamo perdendo tutto.
@@Tony1926-ff9ud È vero in certe situazioni c'è il caso combinato, rimpallo, 8 punti basta un nulla per la risoluzione della competizione, Ragonesi grande 19 partite tutte vinte non è da tutti, ma sono tante uno scivolone gli poteva capitare, ecco ad essere determinate per il risultato, quegli 8 punti alla fine gli sarebbero mancati e non avrebbe fatto la bella. Nespa'?
Con i "MA" e con i "SE" non si va da nessuna parte... Facciamo un esempio, prendiamo un giocatore di biliardo non fortissimo con un grande "cul@" contro un giocatore senza "cul@" ma fortissimo. Secondo te chi vince? Puoi avere tutta la fortuna che vuoi ma ci vuole la bravura,tecnica e soprattutto talento. In 7 partite sul biliardo capitano episodi favorevoli e sfavorevoli è vero,però si compensa tutto ed alla fine vince SEMPRE il più forte... Quando sono quasi allo stesso livello come questi grandissimi giocatori vince chi è più in forma e chi gioca meglio. RAGONESI ha vinto meritatamente e non lo dico da "tifoso" per RAGONESI, ma oggettivamente per quello che si è visto in tutte le partite... Questo è il mio modesto parere. Auguri a tutti , buon anno... w il Biliardo 👍❤️😎
ho letto il comunicato della Federazione Italiana Biliardo con la quale ha espresso una dura condanna nei confronti del commentatore Gianluca Nascimbene sollevandolo dalla diretta per il commento su Billiard Channel..... .... qualcuno può postare le dichiarazioni del Nascimbene per valutarne esattamente la gravità delle stesse come riporta il comunicato della Federazione ? grazie
@@maluca2129 a mio avviso Nascimbene, non è un cattivo cronista il suo problema è che parla troppo di cose che non riguardano le partite , fare delle pause, troppa bagara da osteria. Ottima cronaca del suo socio da solo.
Ragazzi io conosco Gianluca da quando eravamo ragazzi e giocavamo insieme in quel di Pavia. È una persona stupenda, mai una parola fuori posto, sempre educato e gentile con tutti. Diciamo che ha avuto uno scivolone...non doveva capitare ma può capitare... giustamente verrà squalificato o fermato per un po' di tempo. Spero che in futuro tornerà a fare quello che sa fare meglio, parlare di biliardo e insegnarlo soprattutto.
Partita meravigliosa, dispiace constatare che Quarta, giocatore stratosferico, non si sia comportato da Campione: non un accenno di complimenti all'avversario, davvero un pessimo atteggiamento.
Il mio pronostico si é avverato!!! E vivere tutto il mondiale nella mia avemaria a contatto con tutti i campioni vecchi e nuovi, é stato un sogno. Grazie per le emozioni ragazzi!
Ho rivisto la finale su RAI play: non c'è assolutamente paragone. Molto molto meglio questa telecronaca su biliard channel rispetto a quella rai. Davvero un telecronista eccellente, competente e sportivo. Una competenza che non ha sbagliato una previsione sul tiro successivo. Davvero bravo. Altro che Cattaneo. Trovo anche piuttosto triste che Quarta non abbia fatto i complimenti al vincitore.
Prima o poi nella vita arriva il momento in cui l'allievo supera il maestro. È stata sempre così e sarà sempre così. Complimenti a questo futuro campione.
grande ragazzo grandeeeeee nel terzo e quarto set quarta era stato un pò fortunello bravo a restare calmo...avevi davanti il fenomeno e lo hai battuto....a 26 anni diventare campione del mondo è qualcosa di grande
Quarta nell'intervista a fine partita fa riferimento agli 8 di rimpallo di Ragonesi ma non dice però che la partita quella conclusa sul 3-1 a punteggio 51-38 e non è scontata la vittoria del set a quei livelli, Quarta va di parabola, rimpalla fa 4 di pallino non tirato e rimanenza parificata sulla sponda lunga costringendo a Ragonesi a una difesa, beve 2 punti posizionando la propria bilia in angolo, Quarta risponde con parabola rimpalla e fa 4 punti di castello aggiudicandosi il set, con questo voglio dire che 8 punti li aveva rubati anche Lui quindi si faccia autocritica sui tiri sbagliati nell'ultimo set e fare i complimenti a Ragonesi, Quarta rimane sempre il giocatore più forte al mondo ma in quanto ad umiltà ha parecchio da imparare
Hanno giocato entrambi meravigliosamente, tanto è vero che sono arrivati alla bella. A quel punto l'inerzia era per Raginesi, ma anche il peso emotivo di avere "già fatto tanto". Un BRAVO, invece, per avere giocato la quarta con ancora più attenzione delle due precedenti. Quarta ha colpi da fantascienza, ma Ragonesi ha vinto x continuità. A questi livelli la continuità è IL fattore decisivo.
È stato un fenomeno, ma da quando non ha più curato la preparazione (ha messo di pancia) qualche dispiacere ha dovuto sopportare) anche nelle fasi preliminari di questo torneo ha passato li turno perché si qualificavano i primi 4 del girone. Ad eliminazione diretta sarebbe uscito da tempo.
Anche io ho tifato Ragonesi, che si è meritato di vincere per avere giocato mostruosamente bene, senza timori reverenziali e senza mai mollare. Bisogna però ammettere che Quarta ha una lettura del gioco superiore. Se fosse anche simpatico 😂 sarebbe il vero Re del biliardo. Sono contento che il buon Gustavo Torregiani (mio personale idolo) rimanga detentore ancora per un po’ del primato dei tre campionati vinti.
Complimenti a questo ragazzo che gioca in una maniera incredibile.quarta forse pensava di averla già vinta anche perchè ha preso una frequenza che anche se te le mettevi in tasca le tirava fuori e indirizzava nel castello.che giocatori.....spero per ragonesi che vinca anche il titolo italiano ma signori chi vuole vincere deve sempre far i conti con questo alieno di quarta perchè è sempre lí ...
Bellissima partita forse una delle più belle finali ,peccato per la cronaca faziosa di quel giornalista della RAI Cattaneo. Incompetente. Ogni due per tre elencata in diretta tutto il curriculum di vittorie di Quarta e quelle della della famiglia. PENOSO.
Ma cosa avrebbe dovuto fare, non elencare i titoli di Quarta in 2 ore di telecronaca? Ma daiiiiii! Se non lo avesse fatto, qualcuno avrebbe detto che era dalla parte di Ragonesi.. cmq complimenti, bellissima finale, sono contento abbia vinto Ragonesi, visto che Quarta ormai si era tolto sta soddisfazione un paio di volte 😊
Una brutta cosa il fatto che Quarta non è andato a congratularsi con il neo-campione. Non gli ha neppure stretto la mano. 😢 Onore e gloria a Ragonesi!! 🎉🎉🎉
@@maxt75La mano gliela ha stretta, semplicemente non sono stati ripresi quando è successo; personalmente ritengo Quarta ,sul biliardo, di una correttezza assoluta mentre a partita finita probabilmente paga il fatto di non essere un "oratore"bravo quanto lo è come giocatore, ma comunque è sempre obiettivo e non accampa scuse (al contrario di molti altri giocatori).Detto questo grandissimi complimenti a Ragonesi,per il quale tralaltro tifavo.
Lo ha battuto 2 volte non è un caso,la fortuna ha assistito quarta nella seconda e terza partita,chi ha avuto fortuna e stato lui non aragonesi,infatti lo ha ammesso anche lui nell'intervista finale,ragonesi ha vinto con merito e ha dimostrato di non essere inferiore a lui,GRANDE RAGONESI,CAMPIONE DEL MONDOOOOO!!!!!!!🎉🎉🎉🎉🎉
Dando un giudizio più globale, a parte questo incontro molto combattuto col Cannibale, per tutta la durata del mondiale Andrea non ha semplicemente battuto gli avversari, li ha annichiliti! Fenomeno assoluto.
Da tifosa di Andrea Quarta speravo nel terzo mondiale, però devo ammettere che Ragonesi ha fatto una partita perfetta mentre Quarta in alcuni momenti cruciali è stato meno cinico del solito, bellissima finale, la vittoria di Quarta sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
Ma mi dia per il mio migliore giocatore andrea quarta ma sono contento per un giovane molto bravo e importante che e stato un bel momento di sport grazie
Se non fa il secondo rosso su quel giro alla bella probabilmente Quarta gliela recupera....due giri e due rossi a quel punto della gara significano che anche la dea fortuna voleva che vincesse Ragonesi... Per battere Quarta occorre appellarsi a tutto 😅 sono molto contento per lui..
Ha vinto chi è stato più bravo. Punto. Ragonesi probabilmente, se davvero vorrà dedicarsi al biliardo, inizierà un ciclo straordinario e il futuro sarà suo, ora che ha imparato a vincere.Per quanto riguarda le antipatie espresse nei commenti, per la cronaca ,nel video non si è potuto vedere ma chi era presente di fatto ha testimoniato la stretta di mano finale dei due contendenti, per cui basta sciocche polemiche. Tornando alle questioni serie, mi meraviglio ancora una volta come dei grandi professionisti non si avvalgano di Personal Trainer e Mental Coach , nel caso specifico Quarta è uno di quelli che ne avrebbe in assoluto più bisogno ,e il calo negli ultimi set (non è certo la prima volta) ne rappresenta l'evidenza. In ogni sport ormai è pratica comune. Come sempre un saluto agli appassionati
Dimenticavo nel commento di prima,Mannone nel suo repertorio gli mancava una vittoria di una BTP,mentre quarta ne aveva vinti più di uno,Quarta sapeva che in futuro ne avrebbe vinti altri( ed è così stato),si saranno messi d'accordo,ne sono più che sicuro.
Partita epica e straordinaria,il cannibale doveva chiudere prima,mentre ho notato che alla fine degli ultimi tiri Aragonesi sembrava disidratato,anche perché battere Quarta si entrava direttamente nella storia ...
Caro Nicola, secondo me Andrea Quarta ha voluto farlo vincere, perché 3 partite a Quarta non le ha mai vinte nessuno. Nonostante il tifo spropositato...Lui è Torinese di adozione e Ragonesi e di nascita di Torino. Saluti ❤
Complimenti a entrambi.Per me Quarta glie la fatta vincere,alla bella alcuni tiri di quarta poteva evitarli ,un anglo che poi si e scoperto,un pallino li vicino e tira un raddrizzo che sbaglia anzichè una steola .mi spiace ma glie la dato il mondiale.Tanto quarta ne vincerà ancora di mondiali in futuro perchè lui è forte,e lo sa.Anche una prova BTP che arrivò in finale con Mannone glie la data la vittoria aMannone,si vedeva lontano un miglio che non era il Quarta degli incontri precedenti,sbagliava raddrizzi e sfacci come non mai mentre negli altri incontri non sbagliava niente.Pace ragazzi
Contentissimo per Ragonesi, mi spiace per Quarta. Ma Nascimbene cosa ha fatto di male? Non mi pare che abbia fatto commenti sessisti, come qualcuno ha detto.
salve, come commentatori potevano mettere chi sa come si gioca a biliardo ok. Sentire bello bellissimo dai...........Partita bella ma Quarta ha fatto parecchi errori non da lui, il ragazzo è giovane fa piacere auguri.......a tutti.
Quarta non ha neanche fatto i complimenti a ragonesi .Forse dava già per scontato di aver vinto , invece ha ricevuto una lezione di biliardo !!! Grande ragonesi
Devo dire Nicola, che Andre Mancino non mi è piaciuto... Veramente non mi è mai piaciuto per la sua boria e per la sua prolissità. Il Biliardo non lo ha inventato Lui. Quello che ha fatto a Gianluca Nascinbene è molto sbagliato da tutti i punti di vista. Qualsiasi nota stonata Lei doveva fare finto di non aver sentito perché distratto. Nascinbene è un pilastro e Lei l'ha voluto mandare a casa. Mi dispiace. Lo richiami a fare il suo meraviglioso Lavoro. Biondi e Nascinbene sono la voce del biliardo e senza uno di loro il biliardo scade. Non c'è alcun commento e si vede ❤❤ da come racconta il biliardo soltanto Nicola. Diventa una monotonia! Lo faccia rientrare subito. La saluto. Non è giusto. Sono Mario Berardi Maestro di Biliardo e anche maestro di Vita. ❤❤❤ 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Se si gioca 100 volte questa partita Quarta 99 volte la vince a occhi chiusi......si sa che lui è un garista nato e purtroppo quando deve andare stolta una cosa va stolta......vedrete che lui le sue rivincite se le riprenderà con gli interessi
Ragonesi bravissimo ma nella sesta partita ...fortunatissimo !!! Ad pgmi modo andra ragonesi e'il predente ed il futuro ma andrea quarta e' superiore !!!!
Forte Ragonesi, ma la bella non doveva farla , un rimpallo gli ha dato 8 punti , permetendolo di fare la bella è con quelli ha vinto il mondiale, ma il biliardo si sa che il diavolo ci mette lo zampino.
Grazie a tutt’e due per lo spettacolo👍 Grandissimo Ragonesi!
sul 3-1 Quarta ha peccato forse di un pizzico di presunzione pensando di avere portato a casa il titolo ed è calato di concentrazione. Regalare 8 punti al primo tiro dopo l'acchito la dice lunga al riguardo...Ragonesi ha ripreso fiducia ed è andato in crescendo anche con un pizzico di fortuna, quella stessa fortuna che invece era stata a fianco di Quarta nella prima parte del match. Ragonesi mostruoso poi nelle ultime 3 partite in cui non ha sbagliato nulla se non un traversino a spingere e la palla frontale in cui ha rimpallato ma che gli ha fruttato comunque 8 punti fortunosi. Titolo meritatissimo per un ragazzo umile e dalle doti biliardistiche non comuni. Complimenti!
In tutte le competizioni ci sono quei momenti chiave che indirizzano la gara in un senso o nell'altro: Ragonesi li ha centrati tutti, mentre Quarta li ha cannati. Ha sbagliato un traversino e (almeno) 4 palle frontali che potevano rimettere in discussione le sorti del match. Certo, ci ha deliziato con dei colpi assurdi, ma Ragonesi ha avuto una conduzione della gara più lineare e, anche quando Quarta non gli ha fatto vedere palla, non si è scomposto. In qualche tiro è stato anche un po' fortunato, ma è quella buona sorte che aiuta gli audaci, e lui ha trionfato con merito.
Analisi giusta .. anche quarta è stato fortunato con dei rimpalli che hanno portato punti e copertura...ma il gioco è fatto così... senza fortuna non si vince mai... saluti
Beh nel 4 set tre tiri fortunati di Quarta....non ne ha bisogno.
@@angeloilcustode6639Il biliardo non mente mai.
Ma cosa stai dicendo????....gente incompetente come te dovrebbe stare muta e basta, non capisci niente di biliardo amico mio.
Condivido la tua analisi e aggiungo che sul 3-1 Quarta pensava di avere vinto..e invece... Nell' ultimo set sul 35_14 sotto, 2 tiri a vuoto di Quarta, bravo Regonesi ad approfittarne e a prendere il volo
Che tenerezza, l'atteggiamento di Ragonesi. Specie all'inizio del match, aveva l'entusiasmo di un bimbo in un negozio di giocattoli - con tanta tensione, ovviamente. Sono contento che ce l'abbia fatta.
super match et magnifique finish ! Merci et bravo !
Hermoso partido, excelente y emocionante trasmisión, felicitaciones a todos y en especial al nuevo campeón, desde Uruguay.
Grazie per tutto li biliardo trasmesso e per le emozioni che ci hai trasmesso ❤❤❤
Complimenti per le vittorie che ti ha portato a vincere il titolo mondiale, grande emozione
Commentatore fenomenale!!!!!
Da manicomio da manicomio!!!!! Super !!!!!
Da manicomio. Meglio senza socio ;)
La tecnica che ho visto in questo incontro e' equiparabile solo alla finale mondiale Cifalà Gomez.
La più bella finale mai vista insieme a quella 👍💪
Nicola biondi stratosferico in telecronaca...bravo e coinvolgente...felicissimo per ragonesi ragazzo splendido...c'è stata anche la fortuna ma in tutte le grandi vittorie ne serve un pizzico...il merito è che ha sempre tirato quello che vedeva mai timido e mai conservativo quindi complimenti al campione del mondo.
La gara più bella che abbia mai visto!!!!!!!!!
Spettacolari tutti e due!!!!!!
le doti tecniche di Quarta sono fuori discussione ma in quanto a sportività e correttezza ne deve fare ancora di strada. stranamente si complimenta con gli avversari solo quando perdono per rimarcare il fatto che lui, avendo vinto, è più bravo. bravissimo Ragonesi un risultato del tutto meritato.
Ma che intervista hai sentito? Ha detto che Ragonesi ha giocato bene e meritava di vincere. Riascolta senza pregiudizi.
@@roccocicoria4888 anch'io sentendo l'intervista ho notato che ha parlato più di se stesso che non dei meriti dell'avversario, ma prima di scrivere qui l'ho voluta riascoltare: ha solo detto "ha giocato bene, non mi ha mai mollato, buon per lui", cosa ben diversa dal fare i complimenti per la prestazione eccezionale di Ragonesi. Non solo, dopo ha spiegato che per vincere questi titoli ci vuole fortuna, quindi lasciando intendere che il suo avversario ha avuto c..o. Anche appena finita la partita non ha fatto il minimo gesto per congratularsi con l'avversario. Se non è antisportivo tutto questo...
@@francescobaldassarri2233 Quando uno è il più forte di sempre è normale sentirsi tali di fronte agli altri. Comunque lui ha detto quello che dicono tutti dell' avversario quando perdono, e cioè ha giocato bene, ha meritato lui. Che altro deve dire? Tu che diresti , che è più forte di te? Andiamo su...l antisportività è tutta un altra cosa, e cioè un comportamento scorretto durante il gioco, cosa che a Quarta non si può certo imputare. Francamente non capisco questo astio verso un campione immenso come Quarta. Dovrebbe essere un vanto per un italiano e invece è sempre esposto a critiche. Questo è un paese che non sa valorizzare i suoi tesori, per questo stiamo perdendo tutto.
@@roccocicoria4888 👍
Che bello, qualche volta le favole si avverano.
Quarta ha parlato di fortuna... CON LA FORTUNA NON SI VINCONO 19 PARTITE ED UNA FINALE CON UN 2 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO!!!! Grandissimo RAGONESI ❤🎉🎉
@@Tony1926-ff9ud È vero in certe situazioni c'è il caso combinato, rimpallo, 8 punti basta un nulla per la risoluzione della competizione, Ragonesi grande 19 partite tutte vinte non è da tutti, ma sono tante uno scivolone gli poteva capitare, ecco ad essere determinate per il risultato, quegli 8 punti alla fine gli sarebbero mancati e non avrebbe fatto la bella. Nespa'?
Con i "MA" e con i "SE" non si va da nessuna parte... Facciamo un esempio, prendiamo un giocatore di biliardo non fortissimo con un grande "cul@" contro un giocatore senza "cul@" ma fortissimo. Secondo te chi vince? Puoi avere tutta la fortuna che vuoi ma ci vuole la bravura,tecnica e soprattutto talento. In 7 partite sul biliardo capitano episodi favorevoli e sfavorevoli è vero,però si compensa tutto ed alla fine vince SEMPRE il più forte... Quando sono quasi allo stesso livello come questi grandissimi giocatori vince chi è più in forma e chi gioca meglio. RAGONESI ha vinto meritatamente e non lo dico da "tifoso" per RAGONESI, ma oggettivamente per quello che si è visto in tutte le partite... Questo è il mio modesto parere. Auguri a tutti , buon anno... w il Biliardo 👍❤️😎
Bella finale,errori compresi,anche perché incerta fino alla fine e grandi Campioni di una disciplina meravigliosa. Italiana e Goriziana forever!!!
Ha vinto un bravo ragazzo... giustizia è fatta....
@@rastignac4790 si ma togli quel simbolo orrendo "partito cacca italiano" 🤮👎👎👎👎👎👎
Congratulazioni a Aragonesi..no lo credevo,però si è meritato il campionato...BRAVO..👏👏👏
*Ragonesi
*Ragonesi
Bellissima partita !!! Mamma mia Andrea , congratulazioni al nuovo campione del mondo !
ho letto il comunicato della Federazione Italiana Biliardo con la quale ha espresso una dura condanna nei confronti del commentatore Gianluca Nascimbene sollevandolo dalla diretta per il commento su Billiard Channel.....
.... qualcuno può postare le dichiarazioni del Nascimbene per valutarne esattamente la gravità delle stesse come riporta il comunicato della Federazione ?
grazie
Vorrei tanto saperlo anch'io...credo che abbia in qualche modo offeso un atleta ceca e altri austriaci ma non conosco il contenuto...
@@maluca2129 a mio avviso Nascimbene, non è un cattivo cronista il suo problema è che parla troppo di cose che non riguardano le partite , fare delle pause, troppa bagara da osteria. Ottima cronaca del suo socio da solo.
Ragazzi io conosco Gianluca da quando eravamo ragazzi e giocavamo insieme in quel di Pavia. È una persona stupenda, mai una parola fuori posto, sempre educato e gentile con tutti. Diciamo che ha avuto uno scivolone...non doveva capitare ma può capitare... giustamente verrà squalificato o fermato per un po' di tempo. Spero che in futuro tornerà a fare quello che sa fare meglio, parlare di biliardo e insegnarlo soprattutto.
Partita meravigliosa, dispiace constatare che Quarta, giocatore stratosferico, non si sia comportato da Campione: non un accenno di complimenti all'avversario, davvero un pessimo atteggiamento.
Nulla di nuovo.
Il mio pronostico si é avverato!!! E vivere tutto il mondiale nella mia avemaria a contatto con tutti i campioni vecchi e nuovi, é stato un sogno. Grazie per le emozioni ragazzi!
Ho rivisto la finale su RAI play: non c'è assolutamente paragone. Molto molto meglio questa telecronaca su biliard channel rispetto a quella rai. Davvero un telecronista eccellente, competente e sportivo. Una competenza che non ha sbagliato una previsione sul tiro successivo. Davvero bravo. Altro che Cattaneo. Trovo anche piuttosto triste che Quarta non abbia fatto i complimenti al vincitore.
Concordo pienamente su tutto !!!!
A Quarta, chi si prende la responsabilità di insegnare il fair-play?
😂😂
c'è poco da dire, UN GRANDE RAGONESI, speriamo continui cosiì
BRAVO RAGONESO
Il mondiale di biliardo più bello che io abbia mai visto.
Prima o poi nella vita arriva il momento in cui l'allievo supera il maestro. È stata sempre così e sarà sempre così. Complimenti a questo futuro campione.
Bellissima finale!
Grande Andrea sono felice x te e la tua famiglia, il coronamento di un sogno, complimenti campione!!!!!!
Che partita meravigliosa!
personalmente ho apprezzato molto la telecronaca di nicola biondi. lo spettacolo è stato stupendo. grazie billiard channel
grande ragazzo grandeeeeee nel terzo e quarto set quarta era stato un pò fortunello bravo a restare calmo...avevi davanti il fenomeno e lo hai battuto....a 26 anni diventare campione del mondo è qualcosa di grande
there's a new kid in town, a changing of the guard?
Ragonesi mostro
❤ Biondi, Quarta e Ragonesi: il trio del Trionfo 🎉
Sono contento per Ragonesi che ha battuto il "suberbo" Quarta
Il "cannibale".
L’avevo detto all’inizio del mondiale, ci ho sperato e sono veramente contento! GRANDE ANDREA RAGONESI
Quarta nell'intervista a fine partita fa riferimento agli 8 di rimpallo di Ragonesi ma non dice però che la partita quella conclusa sul 3-1 a punteggio 51-38 e non è scontata la vittoria del set a quei livelli, Quarta va di parabola, rimpalla fa 4 di pallino non tirato e rimanenza parificata sulla sponda lunga costringendo a Ragonesi a una difesa, beve 2 punti posizionando la propria bilia in angolo, Quarta risponde con parabola rimpalla e fa 4 punti di castello aggiudicandosi il set, con questo voglio dire che 8 punti li aveva rubati anche Lui quindi si faccia autocritica sui tiri sbagliati nell'ultimo set e fare i complimenti a Ragonesi, Quarta rimane sempre il giocatore più forte al mondo ma in quanto ad umiltà ha parecchio da imparare
Hanno giocato entrambi meravigliosamente, tanto è vero che sono arrivati alla bella. A quel punto l'inerzia era per Raginesi, ma anche il peso emotivo di avere "già fatto tanto". Un BRAVO, invece, per avere giocato la quarta con ancora più attenzione delle due precedenti. Quarta ha colpi da fantascienza, ma Ragonesi ha vinto x continuità. A questi livelli la continuità è IL fattore decisivo.
il soprannome dato a Ragonesi "Andrea il Terribile" non è adatto...io proporrei Andrea il Magnifico ( 19 incontri vinti!!)
Andrea il Magnifico. Come il famoso Lorenzo il Magnifico.
Terribile può essere un termine interpretato diversamente. Poi....
Merci beaucoup pour cette retransmission. Savez vous où on peut trouver la liste des champions du monde de 5 quilles ? Merci.
it.m.wikipedia.org/wiki/Internazionale_5_quilles
@@steyrtwo5419 Super, merci beaucoup pour ta réponse, j'avais cherché sur wikifrance mais n'avais rien trouvé. Bonnes quilles !
bellissima partita!
Complimenti a Ragonesi Bravissimo!!! ma anche a Quarta anche se non vince è sempre un fenomeno!!!
È stato un fenomeno, ma da quando non ha più curato la preparazione (ha messo di pancia) qualche dispiacere ha dovuto sopportare) anche nelle fasi preliminari di questo torneo ha passato li turno perché si qualificavano i primi 4 del girone. Ad eliminazione diretta sarebbe uscito da tempo.
Ho curiosato e ho calcolato che Quarta nel totale dei set ha realizzato 4 punti in piu' di Ragonesi.
Anche io ho tifato Ragonesi, che si è meritato di vincere per avere giocato mostruosamente bene, senza timori reverenziali e senza mai mollare.
Bisogna però ammettere che Quarta ha una lettura del gioco superiore. Se fosse anche simpatico 😂 sarebbe il vero Re del biliardo.
Sono contento che il buon Gustavo Torregiani (mio personale idolo) rimanga detentore ancora per un po’ del primato dei tre campionati vinti.
Grande partita . Super
BELLISIMA FINALE. GRANDI ENTRAMBE I CAMPIONI E CONGRATULAZIONI AD ANDREA RAGONESI NUOVO CAMPIONE DEL MONDO🎉
Bravissimo Andrea Ragonesi !! Complimenti davvero
Complimenti a questo ragazzo che gioca in una maniera incredibile.quarta forse pensava di averla già vinta anche perchè ha preso una frequenza che anche se te le mettevi in tasca le tirava fuori e indirizzava nel castello.che giocatori.....spero per ragonesi che vinca anche il titolo italiano ma signori chi vuole vincere deve sempre far i conti con questo alieno di quarta perchè è sempre lí ...
Un nuovo campione del mondo con una faccia pulita........ Bravissimo!!!
Grande Ragonesi 🎉
In tempi non sospetti lo avevo detto che Ragonesi sarebbe diventato campione del mondo!!!
Bravissimo il commentatore!!
Bellissima partita forse una delle più belle finali ,peccato per la cronaca faziosa di quel giornalista della RAI Cattaneo. Incompetente. Ogni due per tre elencata in diretta tutto il curriculum di vittorie di Quarta e quelle della della famiglia. PENOSO.
Io ho tolto l'audio per non sentirlo,ero sicuro che mi avrebbe rovinato lo spettacolo 👍😅
Ma cosa avrebbe dovuto fare, non elencare i titoli di Quarta in 2 ore di telecronaca? Ma daiiiiii! Se non lo avesse fatto, qualcuno avrebbe detto che era dalla parte di Ragonesi.. cmq complimenti, bellissima finale, sono contento abbia vinto Ragonesi, visto che Quarta ormai si era tolto sta soddisfazione un paio di volte 😊
Una brutta cosa il fatto che Quarta non è andato a congratularsi con il neo-campione. Non gli ha neppure stretto la mano. 😢
Onore e gloria a Ragonesi!! 🎉🎉🎉
@@maxt75La mano gliela ha stretta, semplicemente non sono stati ripresi quando è successo; personalmente ritengo Quarta ,sul biliardo, di una correttezza assoluta mentre a partita finita probabilmente paga il fatto di non essere un "oratore"bravo quanto lo è come giocatore, ma comunque è sempre obiettivo e non accampa scuse (al contrario di molti altri giocatori).Detto questo grandissimi complimenti a Ragonesi,per il quale tralaltro tifavo.
Lo ha battuto 2 volte non è un caso,la fortuna ha assistito quarta nella seconda e terza partita,chi ha avuto fortuna e stato lui non aragonesi,infatti lo ha ammesso anche lui nell'intervista finale,ragonesi ha vinto con merito e ha dimostrato di non essere inferiore a lui,GRANDE RAGONESI,CAMPIONE DEL MONDOOOOO!!!!!!!🎉🎉🎉🎉🎉
Molto meglio il commento da solo, l'altro si crede un fenomeno.
😂😂😂
Pienamente d'accordo...parla come una leggenda del biliardo e gioca come me...cioè discretamente.
@@pierluigiorsi7930 vero poi quando fa le gare nascimbene e una chiavica
E mi è piaciuto molto il commento del Nicola universale
Sono contento
ma Ragonesi
doveva abbracciare
Quarta alla fine.
❤❤
❤
Dando un giudizio più globale, a parte questo incontro molto combattuto col Cannibale, per tutta la durata del mondiale Andrea non ha semplicemente battuto gli avversari, li ha annichiliti! Fenomeno assoluto.
Grande ragonesi se lo ha meritato tutto dall'inizio alla fine
grande 🎉🎉🎉🎉
SIETE STATI FAVOLOSI NEL RACCONTO DELLA FINALE👏👏👏
Bravissimo Ragonesi
La svolta ? Rimpallo pieno sul filotto e otto punti realizzati !!!!
Sono contento per Ragonesi, ma Quarta con l'esperienza di tanti anni, dopo essere stato in vantaggio 3-1, avrebbe dovuto portarla in porto.
In effetti
Grande Andrea R. ❤🎉🎉🎉🎉🎉
Bravo Ragonesi ! Hai "eclissato" quarta !!!
Da tifosa di Andrea Quarta speravo nel terzo mondiale, però devo ammettere che Ragonesi ha fatto una partita perfetta mentre Quarta in alcuni momenti cruciali è stato meno cinico del solito, bellissima finale, la vittoria di Quarta sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
Ma mi dia per il mio migliore giocatore andrea quarta ma sono contento per un giovane molto bravo e importante che e stato un bel momento di sport grazie
Se non fa il secondo rosso su quel giro alla bella probabilmente Quarta gliela recupera....due giri e due rossi a quel punto della gara significano che anche la dea fortuna voleva che vincesse Ragonesi...
Per battere Quarta occorre appellarsi a tutto 😅
sono molto contento per lui..
Meraviglioso Andrea ragonesi
Ma le hanno telecomandate le bilie ?
Ha vinto chi è stato più bravo. Punto. Ragonesi probabilmente, se davvero vorrà dedicarsi al biliardo, inizierà un ciclo straordinario e il futuro sarà suo, ora che ha imparato a vincere.Per quanto riguarda le antipatie espresse nei commenti, per la cronaca ,nel video non si è potuto vedere ma chi era presente di fatto ha testimoniato la stretta di mano finale dei due contendenti, per cui basta sciocche polemiche. Tornando alle questioni serie, mi meraviglio ancora una volta come dei grandi professionisti non si avvalgano di Personal Trainer e Mental Coach , nel caso specifico Quarta è uno di quelli che ne avrebbe in assoluto più bisogno ,e il calo negli ultimi set (non è certo la prima volta) ne rappresenta l'evidenza. In ogni sport ormai è pratica comune. Come sempre un saluto agli appassionati
dove possiamo vedere l interviste post match?!
Speravo che la finale fosse tra questi due supercampioni. Adesso me la godo e vediamo chi vince. Dopo due minuti posso già dire"Che meraviglia".
Che Spettacolo...
Dimenticavo nel commento di prima,Mannone nel suo repertorio gli mancava una vittoria di una BTP,mentre quarta ne aveva vinti più di uno,Quarta sapeva che in futuro ne avrebbe vinti altri( ed è così stato),si saranno messi d'accordo,ne sono più che sicuro.
Partita epica e straordinaria,il cannibale doveva chiudere prima,mentre ho notato che alla fine degli ultimi tiri Aragonesi sembrava disidratato,anche perché battere Quarta si entrava direttamente nella storia ...
Caro Nicola,
secondo me
Andrea Quarta ha
voluto farlo vincere,
perché 3 partite a Quarta non le ha mai vinte nessuno.
Nonostante il tifo spropositato...Lui è Torinese di adozione e
Ragonesi e di nascita di Torino.
Saluti ❤
Complimenti a entrambi.Per me Quarta glie la fatta vincere,alla bella alcuni tiri di quarta poteva evitarli ,un anglo che poi si e scoperto,un pallino li vicino e tira un raddrizzo che sbaglia anzichè una steola .mi spiace ma glie la dato il mondiale.Tanto quarta ne vincerà ancora di mondiali in futuro perchè lui è forte,e lo sa.Anche una prova BTP che arrivò in finale con Mannone glie la data la vittoria aMannone,si vedeva lontano un miglio che non era il Quarta degli incontri precedenti,sbagliava raddrizzi e sfacci come non mai mentre negli altri incontri non sbagliava niente.Pace ragazzi
Contentissimo per Ragonesi, mi spiace per Quarta. Ma Nascimbene cosa ha fatto di male? Non mi pare che abbia fatto commenti sessisti, come qualcuno ha detto.
@@TrivellaORama purtroppo no.
Cosa è successo?
Dopo le prime partite, è stato estromesso dalle telecronache, dicono per commenti sessisti che, peraltro, io non ho sentito.
@@fulviosegreti1107 si parla di un fuori onda nella cerimonia inaugurale…
@@CapitanHarlockisback Fuori onda? Ma allora dove è finita la libertà di parola? Siamo al bigottismo più bieco!!!
salve, come commentatori potevano mettere chi sa come si gioca a biliardo ok. Sentire bello bellissimo dai...........Partita bella ma Quarta ha fatto parecchi errori non da lui, il ragazzo è giovane fa piacere auguri.......a tutti.
Che fa' sto biliardo!
c'è qualcosa che non và.Tanto che non và.
Che rientro dà.
Forse sarà per l'umidità
Ma le biglie vanno e non vanno.
Saluti ❤
Peccato per gli 8 che hanno compromesso il risultato.
Sarà per la prossima 💪
Aragonesi il Magnifico..!! 😊
Quarta sprecone . Se ci guardava era tutta altra cosa. Comunque rimane il più forte giocatore del Mondo.
Sbagllio o sull'acchitto si vede che il tavolo pende? vedete la bilia di Ragonesi...
Quarta non ha neanche fatto i complimenti a ragonesi .Forse dava già per scontato di aver vinto , invece ha ricevuto una lezione di biliardo !!! Grande ragonesi
Quelle due ciliege di Ragonesi , Quarta se le sognera' anche la notte !
Devo dire Nicola,
che Andre Mancino non mi è piaciuto...
Veramente non mi è
mai piaciuto per la sua
boria e per la sua prolissità.
Il Biliardo non lo ha inventato Lui.
Quello che ha fatto a
Gianluca Nascinbene
è molto sbagliato da tutti i punti di vista.
Qualsiasi nota stonata
Lei doveva fare finto di
non aver sentito perché
distratto.
Nascinbene è un pilastro e Lei l'ha voluto
mandare a casa.
Mi dispiace.
Lo richiami a fare il
suo meraviglioso Lavoro.
Biondi e Nascinbene sono la voce del biliardo e senza uno di loro il biliardo scade.
Non c'è alcun commento e si vede ❤❤
da come racconta il biliardo soltanto Nicola.
Diventa una monotonia!
Lo faccia rientrare subito.
La saluto.
Non è giusto.
Sono Mario Berardi
Maestro di Biliardo e
anche maestro di Vita.
❤❤❤ 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Ingordio? 😊
non è l unico strafalcione detto dal grandissimo campione durante varie interviste
Grande Ragonesi ,Quarta fenomeno ma nobsportivo
Io non avrei mai giocato come loro anche se avessi giocato 300 anni
Se si gioca 100 volte questa partita Quarta 99 volte la vince a occhi chiusi......si sa che lui è un garista nato e purtroppo quando deve andare stolta una cosa va stolta......vedrete che lui le sue rivincite se le riprenderà con gli interessi
Sono d'accordo, gli è andata storta questa volta 😢.
Quarta ha dimostrato la sua poca sportività, da oggi in poi si dovrà rassegnare ai nuovi talenti
Quarta ha sprecato troppo, peccato...
😍
Ragonesi bravissimo ma nella sesta partita ...fortunatissimo !!! Ad pgmi modo andra ragonesi e'il predente ed il futuro ma andrea quarta e' superiore !!!!
Quarta ha 42 anni è panzuto probabilmente non cura il fisico e non regge le partite fino alla fine.
Forte Ragonesi, ma la bella non doveva farla , un rimpallo gli ha dato 8 punti , permetendolo di fare la bella è con quelli ha vinto il mondiale, ma il biliardo si sa che il diavolo ci mette lo zampino.
Morte 3 maestre di italiano alle elementari 😢
la presunzione alle volte gioca brutti scherzi " GRANDE RAGONESI a vinto con merito"
Ragonesi ha vinto con 2 giri da 10 nell' ultimo set 😊.
H.