Ken il Guerriero Extreme Edition: un DISASTRO annunciato?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024
  • Parliamo un po' di Ken del guerriero e ovviamente della nuova edizione di panini comics / planet manga, è davvero l'edizione difinitiva di Hokuto no Ken? scopriamolo insieme!
    #colazioneafumetti 2024.065
    Per i tuoi acquisti nerd: fantasiastore.... - 5% di sconto con il codice PELATI5
    Usa il codice PELATIEFUMETTI per acquistare su www.pampling.com/ e avere in omaggio i calzini esclusivi e aiutarmi a sostenere il progetto!
    Vi sentite generosi? fate un regalo al canale: www.amazon.it/...
    Secondo canale: / @cantinapelata
    Gruppo Telegram: t.me/joinchat/...
    Canale Telegram (solo notifiche): t.me/pelatiefu...
    Canale Telegram delle offerte: t.me/pelatieof...
    Twitch: / pelatiefumetti
    Instagram: / pelatiefumetti
    TikTok: / pelatiefumetti
    Facebook: / pelatiefumettiofficial
    Twitter: / pelatiefumetti
    www.pelatiefume...
    In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

КОМЕНТАРІ • 194

  • @claudio1730
    @claudio1730 Місяць тому +29

    Se non hanno curato un'edizione da 50 euro come si deve dubitavo lo avrebbero fatto con questa..e infatti..

  • @alessandrolonghi1885
    @alessandrolonghi1885 Місяць тому +16

    ✨ Non possiedo precedenti edizioni quindi, nonostante mi aspettassi qualcosa di meglio e più "degno", la comprerò....

  • @MaGiac
    @MaGiac Місяць тому +13

    La carta usata comunque è eccezionale... Una carta perfetta che vorrei usassero per qualunque volume manga. Bianca ma non troppo, zero trasparenza, ottima tenuta di inchiostro

  • @gasgas95
    @gasgas95 Місяць тому +9

    Purtroppo non ho un'altra edizione di Ken per cui proverò questa... Speravo fosse fatta un po' meglio ma prendiamo quello che ci vende Panini... 🌟

  • @nicolacoraini
    @nicolacoraini 5 днів тому +1

    Io non avendo edizioni precedenti del manga penso di acquistare tutti i numeri, però sono d'accordo sul fatto che un formato più grande avrebbe permesso di godere al meglio delle tavole. Grazie per questo approfondimento! ⭐

  • @Thersicore76
    @Thersicore76 Місяць тому +6

    ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ (sono 7)
    Che lo zoom sia dovuto al margine di taglio? Sarebbe interessante vedere la fase produttiva di "quanta tavola è stata stampata" e di quanto è il rifilo. Più i volumi sono spesso, e più serve margine di rifilo.
    Prova a prendere un foglio, e con una riga e un taglierino accorciarla di 1 mm: ci riesci.
    Prova a farlo con un risma di carta intera: non ci riesci ad accorciarle tutte perfettamente di 1mm continuano passare il taglierino. Potresti riuscirci se tagliassi 5 mm o 1 cm.
    Loro non usano un metodo per cui passano a tagliare una pagina per volta, ma passa una lama che toglie il rifilo in un'unica passata.
    Non hai mai visto un brossura che ha (viste di talgio) le pagine che fanno un'onda o non sono bene squadrate? Rifilo troppo ridotto, la pressione delle lama ha pressato le pagine.
    In più bisogna vedere se l'idea dell'autore è quello di mostrare certi dettagli oppure no.
    Lo si capisce coi fumetti Marvel. È la stessa Marvel che da i fogli con ail visibile, l'area di taglio e margine, agli autori. Loro disegno oltre il bordo di taglio spesso.
    Non capita coi Bonelli perché la gabbia ha ampio margine dal bordo.

  • @mattiabressan764
    @mattiabressan764 Місяць тому +3

    Ken il guerriero è ambientato in provincia di Brescia

  • @StoneAngel81
    @StoneAngel81 Місяць тому +3

    🌟 io ho la versione Star, non presi la dbooks per una questione economica, avevo inizato quella precedente Planet perchè quella Star è ormai messa male (il problema di quando non hai tanti manga è che quelli che hai li rileggi 10 volte usurandoli) per cui questa edizione mi tocca prenderla, ma continuo a dire che sarebbe stato molto meglio avere una kanzeban, sarebbe stata più leggibile, più solida, definitiva davvero.

  • @dinob.
    @dinob. Місяць тому +2

    Le tavole ritoccate dalli stesso Hara si trovano nella seconda parte del manga quando Ken va nell isola dei demoni

  • @mirko_senza_kappa
    @mirko_senza_kappa Місяць тому +1

    💫 Super Video e super contenuti!! Se avessi già altre versioni come te Umberto, probabilmente per i difetti che hai elencato non credo recupererei la nuova edizione.. quella rilegatura fatta “un po’ troppo semplice” con il rischio che si apra il volume a metà mi urta un pó

  • @ciuffoarancione8929
    @ciuffoarancione8929 Місяць тому +3

    Ho la star comics anni 90 (che non mi dispiaceva alla fine) e ho appena preso questa perché sono un fan sfegatato di ken...le tavole tagliate fanno andare in bestia ma la completeró perché la star comics pur tenendola come una reliquia ha alcune pagine che si sono staccate e sono ingiallite (sinceramente credo fossero già gialline da nuove) ...in più sono curioso di vedere le differenze nelle traduzioni (persino i titoli dei capitoli sono parecchio diversi...possibile che esistano più traduzioni possibili dal giapponese? Non credo) .
    La qualità della carta e della stampa però è ottima (spero lo sia anche la rilegatura)
    Come rapporto qualità prezzo mi pare una ottima edizione. Non fosse per le tavole tagliate sarei davvero soddisfatto perché alla fine a prezzi umani di meglio non c'è ed è bella a vedersi con la sovracopertina.
    Ps: sulla star comics i piedi di Lyn ci sono..il gomito è tagliato di brutto. Entrambe le edizioni hanno bei tagli va anche se forse questa extreme ne ha di più..

  • @thestarrover7752
    @thestarrover7752 Місяць тому +1

    Ciao! Possiedo sia l' edizione completa della D_visual e della Granata Press (n° 2 e 3 mancanti) e ora sto seguendo l' edizione americana della Viz e della Panini ( entrambe in digitale).Viz e D_visual sono molto simili e ognuna ha i suoi specifici piccoli ( a volte quasi impercettibili) tagli. Purtroppo nella Panini questi tagli sono più evidenti come si vede bene nel video e mi lasciano abbastanza perplesso. Dopo un veloce confronto per me la migliore al momento è quella della Viz.
    Una curiosità: l 'edizione digitale della Panini ( sei Kindle che Apple) ha un problema ulteriore: le pagine in bicromia del capitolo 2 e 8 invece di avere un colore sul rosso hanno un colore tendente al rosa acceso. Spero risolvano con un aggiornamento.

  • @alessandroroggiolani9283
    @alessandroroggiolani9283 17 годин тому

    Io ho la mitica Granata Press, comprata personalmente da ragazzino, quando usciva in edicola (e completata poi in seguito con alcuni numeri mancanti presi in fumetteria). Di questa ho preso solo il primo numero in cofanetto da collezione e non penso proseguirò.

  • @FatalBoss900
    @FatalBoss900 16 днів тому

    Lieto di averti scoperto..io sono un figlio degli anni 90 e ho sempre guardato a Ken con la coda dell'occhio perchè quando ero già più grandicello c'è stato il boom di dragonball e non guardavo/leggevo altro..mi sono fiondato quindi di corsa su questa edizione, che devo dire non è poi così male, se non si calcolano gli "errori" che anche tu citi..di certo per ora i primi due volumi sono un'esperienza di lettura positiva, quello che forse proprio non riesco a farmi piacere è la traduzione, a tratti molto "forzata", per fare contenti i fan dell'anime

  • @shinigamidice
    @shinigamidice Місяць тому +2

    ho guardato il cartone animato innumerevoli volte ma per un motivo o per l'altro non avevo mai preso il manga.. questa volta mi sono deciso e sicuramente seguirò questa serie! ⭐

  • @BlascoGianluca
    @BlascoGianluca Місяць тому +1

    Acquistata (prenotata due mesi prima del lancio), sostituito il volume due volte per sovracoperta rovinata…
    A prescindere da questo, è un’ottima edizione per chi non ha mai letto il manga!
    Che bustine protettive consigliate?

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому +3

      @@BlascoGianluca nessuna, non servono a niente e fanno oggettivamente cagare in libreria, liberatevi di sti bisogni che qualcuno vi ha messo in testa

    • @TokiArtworksLab
      @TokiArtworksLab 21 день тому +1

      Servono eccome per evitare che la polvere e la luce rovinino e ossidino il lato esposto della carta e soprattutto i famosi "pesciolini d'argento" si mangino le pagine!

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  21 день тому +1

      @@TokiArtworksLab quindi usi bustine nere per proteggere i fumetti dalla luce? personalemente ho 30+ anni di fumetti collezionati che non sono ne mangiati ne ossidati. (p.s. la carta ingiallisce e invecchia con o senza buste, e alcuni chimici sostengono che in busta invecchia pure prima)

  • @stefanomingardi1178
    @stefanomingardi1178 Місяць тому +2

    Ciao, io possiedo l'edizione della star comics, che è imbustata e inscatolata in soffitta....preso dalla nostalgia dell'anime, che trovi su Amazon video a pagamento, ho deciso di acquistare questa nuova edizione, che come dici tu fa la sua porca figura in libreria, per il piacere di rileggerlo. Spero che Panini correga il tiro, comunque la completerò. Grazie per i tuoi video sempre esaustivi.

  • @KenshiroKasumi
    @KenshiroKasumi Місяць тому +2

    @PelatieFumetti Ciao, intervengo solo per sciogliere il tuo dubbio sulla prima tavola, quella della bomba atomica. Ai tempi dell'edizione d/visual, che era un'edizione fatta da zero e che non riproponeva pari pari un'edizione giapponese, quella era la tavola più rara da recuperare nella sua forma originale, si diceva addirittura che fosse andata perduta o rovinata. Hanno quindi ripiegato sulla prima tavola dell'edizione master edition americana (edizione follemente ambiziosa interamente ricolorata digitalmente, purtroppo interrotta al numero 9) e quindi quella che si trova in questa edizione panini è effettivamente l'originale del 1983. L'edizione D-book è molto bella e probabilmente la migliore, tuttavia molte pagine che in originale sono a colori, in quella hanno subito un effetto fotocopia in bianco e nero davvero brutto, prendi ad esempio il numero 3.
    Purtroppo a quanto pare non siamo destinati ad avere un'edizione perfetta di Ken 😅

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому

      però anche sulla edizione panini hanno usato quella di d-books, magie dell'editoria

    • @Dar694
      @Dar694 Місяць тому +1

      KK, quanto tempo! Sono Kyosuke, è sempre bello leggerti!
      Ovviamente tutto corretto, tra l'altro l'edizione d/visual anticipava la Kanzenban di un anno e, semplicemente per questo, non era proprio possibile riproporre la tavola originale. Vabbé, poi non era nemmeno presente la splash introduttiva del 1983, come erano assenti anche altri frontepsizi (ma lo sai perfettamente XD). E' proprio vero quello che dici ed è esattamente la medesima conclusione a cui sono arrivato io, non è proprio nel nostro destino, purtroppo.

    • @Dar694
      @Dar694 Місяць тому +1

      @@PelatieFumetti Ma no XD
      L'immagine è simile, ovviamente, ma se guardi bene la colorazione è ben diversa. La Master Edition, quella a cui faceva riferimento l'utente che ti ha scritto, è la Full Color di Ken (iniziata nel 2003 e quindi prima dell'uscita della d/visual), anche se la resa è stata nettamente inferiore, tanto è vero che entrambe le incarnazioni, sia quella jap, sia quella USA, hanno avuto un basso riscontro e sono state interrotte.

    • @KenshiroKasumi
      @KenshiroKasumi Місяць тому +1

      @@Dar694 ciao Kyosuke!! È passato davvero tanto tempo ma come vedi la passione per Ken è ancora accesa

    • @Dar694
      @Dar694 Місяць тому +1

      @@KenshiroKasumi Non credo si spegnerà mai! XD In rete, in questi giorni, ho cercato di effettuare qualche confronto, al solo scopo di vederci il più chiaro possibile e offrire qualche spunto per chi volesse capirci qualcosa. Ma non sono più i tempi dei forum XD Anche se, ti dico, con tutti i difetti che avevano come strutture e quello che si veniva poi a creare tra l'utenza, chi viene dai forum lo si riconosce all'istante!

  • @andychugs
    @andychugs Місяць тому +1

    Io non ho mai letto Ken, l’ho solo visto su 7Gold da bambino. Per me questa edizione è oro, perché sono anni che vorrei leggerlo. Sinceramente, in questo caso, delle tavole tagliate me ne sbatto. L’ho preso, l’ho letto e sono contento. Tra l’altro bellissime copertine.

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому

      Al netto dell'edizione, era disponibile anche prima, con una traduzione anche non così diversa, sempre per Planet :p

  • @alexanderdario
    @alexanderdario Місяць тому +1

    ho tutta la precedente edizione di Planet Manga (da ragazzino ignorai l'edizione Star perchè era già in corso quando inziai la lettura di manga e purtroppo l'edizione D-Books è uscita in un periodo in cui non prestavo troppa attenzione alle novità in fumetteria e non la vidi se non dopo anni... e mi mangiai le mani, come del resto per altre edizioni di quella casa editrice).
    Vista la bruttezza delle copertine della precedente edizione e il fatto che questa proponga le tavole a colori facevo conto di comprare lo stesso questa nuova edizione... Ma vedere le tavole tagliate in quel modo un po' mi frena. A questo punto inizierò prendendo il primo numero e poi deciderò cosa fare dopo averlo visto di persona

  • @stefanoprevitali1954
    @stefanoprevitali1954 25 днів тому +1

    Io ho iniziato col manga di granata press perché dove abitavo non prendeva il canale che trasmetteva la serie animata, quindi sono piu affezionato al manga che all'anime. Compro volentieri questa serie perche le precedenti si sono sfaldate con il tempo e non erano complete. A memoria dico che il fungo atomico è quello originale su panini e modificato su d/book...

  • @lordthefenixlegio2637
    @lordthefenixlegio2637 Місяць тому +2

    ciao domenico, io lo vorrei recuperare il manga di ken per la prima volta, secondo te conviene con questa edizione? Potere pelato!

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому +3

      Mi sa che hai sbagliato caverna... ma ti suggerirei di guardare il video, parlo di quello

  • @robertobenedetti1638
    @robertobenedetti1638 Місяць тому +1

    ⭐Seguo questo canale relativamente da poco ma trovo i contenuti creati da Umberto sempre molto interessanti e onesti. Quando c'è da criticare, non fa sconti a nessuno, quando c'è da elogiare lo fa. Se siete stanchi delle centinaia di creators pagati a suon di regali e pacchi promoziali gratuitibda spiattellare sui social (probabilmente il prezzo di libri e fumetti potrebbe essere più basso se le case editrici non buttassero via soldi in pubblicità di questo tipo), allora siete sul canale giusto. Umberto mi piace perché assume il punto di vista del lettore (da lettore appassionato, competente e di vecchia data, quale dimostra di essere ad ogni video e post) e non quello della casa editrice, con tutti i pro e i contro che questo comporta per lui. Se questo non è il vostro punto di vista, il canale Pelati e Fumetti non fa per voi.
    In merito alla specifica questione di questa edizione di Panini, a parte la questione delle tavole tagliate (su cui giustamente Umberto non insiste più che tanto, perché non si parla di edizioni originali prodotte in Italia, ma di adattamenti, che avranno sempre difetti di questo tipo, inevitabilmente) la cosa che più trovo indegna è la scarsa qualità del colore della copertina (non della sovracoperta) che stinge e della rilegatura fatta con un filo di colla che crea quell'odioso problema sulla costa. Da lettore di manga che ha iniziato con Granata Press (le tavole che lasciavano il nero dell'inchiostro sulle dita, le pagine che si staccavano dai dorsi, le copertine che duravano un paio di letture al massimo) trovo indecente che una edizione "Extreme" nel 2024 sia costruita in maniera così scarsa e approssimativa.
    Spero che il problema venga risolto prima possibile, magari con le prossime ristampe del primo volume e che, nel frattempo, Panini si renda conto dell'errore e corra ai ripari per i prossimi volumi.
    Per il momento, ringrazio Umberto per aver segnalato il problema che è un problema da LETTORE, non una pippa mentale da cultore della materia laureato in triennale di Kennologia.
    E ringrazio Umberto per il suo lavoro e per i suoi contenuti.⭐

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому +1

      Piccola nota, gli editori mandano giustamente i fumetti a chi ne parla, lo fanno pure con me, e se quella persona ne fa vendere un paio sono già in pari con le spese, è marketing. Il problema al limite sono i creators che preferiscono elogiare a volte senza nemmeno togliere la plastica dal fumetto, nella speranza di non inimicarsi l'editore

    • @robertobenedetti1638
      @robertobenedetti1638 Місяць тому

      @@PelatieFumetti sì il senso di quello che intendevo scrivere è proprio questo: l'elogio incondizionato di ogni prodotto per evitare di uscire dal portfolio marketing delle case editrici

  • @powerroger2062
    @powerroger2062 Місяць тому +1

    Da quel poco che ho visto, in realta le tavole sono tagliate esattamente come nella versione giapponese...edizione esattamente come l'oroginale giapponese nei pregi e difetti, cose che magari in altre edizioni estere sono state trattate diversamente

    • @powerroger2062
      @powerroger2062 Місяць тому

      L'edizione giapponese di jump comics che ho, ha rinn con il gomito tagliato

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому

      sì, ho visto, anche grazie a Polvere e Fumetti, resta il problema che tutte le altre edizioni precedenti erano meno zoommate rispetto a questa, facendo almeno per me un po' da contraltare alle cose aggiunte da questa nuova edizione

    • @dariof.l.5776
      @dariof.l.5776 Місяць тому

      @@PelatieFumetti Ho visto la versione americana e le pagine a sinistra non presentano tagli mentre quelle a destra un taglio di 4-5 millimetri. insomma ognuno fa come gli pare

  • @nihonjin9162
    @nihonjin9162 26 днів тому

    Devo ancora leggerla tutta, sto cercando un ebook giapponese per vedere le differenze e poter dire se sia un'edizione migliore o peggiore delle precedenti. in ogni caso in giapponese dove dice "La razza umana è sopravvissuta" dice "il genere umano non si era estinto". Ho trovato degli ebook di edizioni vecchie a 40 yen sul kobo store, vediamo se riesco a comprarli per fare un confronto.
    Per quanto riguarda l'edizione non mi piace la carta senza plastificazione (almeno opaca potevano farla) bisognerà toccare le copertine con i guanti bianchi, per il resto la costina si piega in tutti i manga se aperti troppo, è un problema molto comune, infatti io li apro pochissimo e divento sempre più cieco 😂

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  26 днів тому

      beh direi che il significato di la razza umana è sopravvissuta e il genere umano non si era estinto è lo stesso... con la differenza che usando la prima versione citi l'intro della sigla italiana dell'anime

  • @MatteoLapi88
    @MatteoLapi88 Місяць тому +1

    Per i fan di vecchia data l’ideale sarebbe stato un cartonato alla db o una kanzenban, hanno fatto una via di mezzo…x chi non ha nessuna edizione rimane comunque la migliore (qualità/prezzo) da recuperare

  • @micht82
    @micht82 Місяць тому +1

    non avendo nessuna edizione di ken prenderò questa anche se le tavole sono tagliate, poi ho saputo che i dialoghi sono stati rivisti quindi va bene così

  • @Manganello29
    @Manganello29 Місяць тому +2

    Io non ho nessuna edizione quindi recupererò questa ed eviterò di bestemmiare tutti i santi andando alla ricerca di qualsiasi altra edizione

  • @alessandropinna4854
    @alessandropinna4854 Місяць тому

    il mio amico di infanzia che era un vero fanatico di ken,aveva registrato la sigla su cassetta(non video,audio con lo stereo)ma era talmente perfettino che la fatto un sacco di volte ,devo dire che solo la sigla anche a me mi faceva venire la pelle d'oca dalla bellezza.

  • @francesco641
    @francesco641 Місяць тому +1

    Io non ho mai letto Ken, pensavo proprio di prenderla questa nuova edizione e mi sa che lo farò.
    Interessante video come sempre

  • @AntonioAlaimo.86
    @AntonioAlaimo.86 Місяць тому +7

    Io che ho all'incirca la tua età, non ho mai amato Ken più di tanto... La mia attenzione andò sempre tutta su I Cavalieri...
    Dei, Armature, Gente che parlava aulico con super colpi speciali, Costellazioni ... Non c'era storia 😂

  • @iggylee7653
    @iggylee7653 8 днів тому

    Di questa edizione prenderò solo il volume con il capitolo extra. Per il resto, tengo la d/books.

  • @chicco8736
    @chicco8736 28 днів тому

    Bel video, sono parecchio indeciso se a acquistare questa serie con le tavole tagliate o aspettare in futuro magari in una edizione tipo dragon ball cartonato.
    Cosa consigli? Grazie 🤔😉

    • @TokiArtworksLab
      @TokiArtworksLab 21 день тому +1

      In questo video non parla del n°11 che conterra' di fatto tutta una parte inedita di collegamento tra la prima e la seconda parte di Ken...oltre al fatto che non menziona il lavoro fatto da Hara per migliorare molte tavole nei dettagli, gia per questo vale la pena averla!

    • @chicco8736
      @chicco8736 21 день тому

      @@TokiArtworksLab
      Grazie della risposta 😉

  • @stem.2934
    @stem.2934 Місяць тому

    ⭐️ Nonostante i difetti penso che la prenderò perchè come in Saint Seiya Final Edition (anche li con errori pessimi) ci saranno anche qui capitoli extra e quindi va presa. Anche se uno che ha già altre edizioni potrebbe limitarsi solo ai volumi con gli extra mai pubblicati (e usciti di recente).....

  • @vozzino
    @vozzino Місяць тому

    Preciso come sempre nell'analisi, aggiungo che lo stesso problema della piega del fumetto post lettura l'aveva anche Monster sempre di Planet Manga 😢

  • @ComicsCanCommunicate
    @ComicsCanCommunicate Місяць тому +1

    Io la farò non avendo nessuna edizione. Certo è che ad averci i soldi, l’edizione D-Visual é uno spettacolo ⭐️

  • @daniele1189
    @daniele1189 Місяць тому

    Le tavole tagliate sono un vizio di panini. Anche nella nuova edizione di Lost Canvas ci han dato dentro pesantemente purtroppo tagliando dei bei pezzi.

  • @luxorofsilvermoon5490
    @luxorofsilvermoon5490 Місяць тому +1

    Ti dirò che l' ultima edizione ( quella corrente ) è una versione che non può assolutamente mancare nella collezione di un vero appassionato. Primo perché conterrà un capitolo extra che in Italia era ancora inedito, due , perché le traduzioni saranno sicuramente più curate e fedeli alla controparte giapponese. La versione extreme che per te è la migliore di tutte ( per carità, sono gusti ) riporta dialoghi che distorcono completamente i dialoghi originali e quindi non può assolutamente definirsi la versione migliore a meno che non si giudichi l' opera solo dal come si presenta, su quello la extreme era fatta molto bene e non c'è nulla da dire.

  • @albertozambelli9599
    @albertozambelli9599 Місяць тому +1

    Non avendolo mai letto prima penso che la prenderò. L'alternativa è trovare la versione d visual nell'usato.

  • @giuseppecoluccia7230
    @giuseppecoluccia7230 24 дні тому

    Le tavole ritoccate partono da metà della collezione.. presa anch'io, tavole a colori eccezionali!

  • @Gatsu8601
    @Gatsu8601 Місяць тому

    Della nuova edizione mi importa poco, sto già seguendo la versione inglese cartonata (tavole a colori e bicromia, 18 volumi) e finora non ho notato zoommate o tagli così evidenti. Prenderò quella scatola con la variant solo per la chance per lo shikishi.. Io personalmente consiglierei quella inglese, ma concordo che in italiano è meglio la D/Books se si trova all'usato o online.
    In passato ho avuto completa quella Star Comics ma l'ho rivenduta quando ho iniziato l'altra.

  • @danielecagnazzo6590
    @danielecagnazzo6590 Місяць тому

    Io ho preso la extreme edition di rurouni kenshin e l'immortale, anche lì c'è il problema delle tavole tagliate, però le ho prese come prenderò anche ken il guerriero.
    Chi non ha le altre versioni si arrangia con questo

  • @reinbach_81
    @reinbach_81 Місяць тому

    Avendo solo la vecchia edizione Star Comics, questa la prenderò sicuramente per intero... la cura estetica, le pagine a colori e in bicromia, i materiali... è tutto migliore rispetto a quella che ho. Le tavole tagliate purtroppo sono un problema che hanno molti editori in Italia su alcuni manga particolari e su altri no, e per quanto sia ovviamente un difetto, anche grave, a meno di non andare a fare un confronto a ogni pagina durante la lettura non te ne accorgi, quindi farò finta di dimenticarmene e pazienza.
    Anche se l'assenza dei piedini di Lynn in effetti è una cosa devastante.😂

  • @davidep
    @davidep Місяць тому +1

    Sinceramente non avendo mai letto il manga o visto l'anime non noterò niente di strano a parte quello che hai fatto vedere nel video
    Provo a leggere il primo perché tanto ormai l'ho ordinato e vediamo
    Può darsi anche che non mi piaccia la storia ma ne dubito

  • @ilmondodifrog
    @ilmondodifrog Місяць тому

    Non usando pagine morbide e avendo molte pagine, sicuramente il dorso ne risente parecchio. Il volume è meno gestibile nell'apertura rispetto ad un formato più grande

  • @dylanmur7233
    @dylanmur7233 Місяць тому

    ciao pelati, io non ho mai letto ken il guerriero, però da come ne stanno parlando non mi convince più di tanto questa edizione conoscendo panini comics secondo te mi conviene aspettare una nuova edizione?

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому +1

      @@dylanmur7233 dubito a breve, se sei curioso di leggerlo io prenderei questa

    • @ciuffoarancione8929
      @ciuffoarancione8929 Місяць тому +1

      A questo prezzo questa va benissimo. Nessuno garantisce uscirà a breve una edizione migliore...io lo trovo improbabile...vedrai che ti piacerà tantissimo il manga, la magagna sono le tavole tagliate... ci fai molto caso se conosci le tavole non tagliate...

  • @bennltt96a.42
    @bennltt96a.42 Місяць тому

    ✴️Non lo avevo mai letto, mio padre aveva un poster di Ken nella stanza da ragazzo e quando lo vidi mi è sempre rimasto in testa, ho visto l'anime, questo è il primo manga che sto leggendo, ammetto che avendo letto solamente Fumetti americani, Mervel, DC o Mignolaverse, ho avuto un po difficoltà nel leggerlo, sia per le dimensioni, sia oer il fatto di leggere al contrario... all'inizio, appena ho letto le prime pagine mi sono innamorato subito però, vorrei avere un edizione completa a questo punto, se c'è solamente quest'ultima che posso recuperare sicuramente mi piace più della penultima versione panini

  • @fabriziofrancato9029
    @fabriziofrancato9029 26 днів тому

    Come sono le tavole in quella giapponese? Hanno lo stesso taglio?

  • @MaxZanKan
    @MaxZanKan Місяць тому

    Io mi tengo la mia edizione! È di Star Comics col titolo di ogni volume e il prezzo in lire! È stata una delle prime serie che ho fatto quando ho scoperto i manga intorno alla fine degli anni '90! Sarà vecchia, sfigata e quant'altro ma per me non ha prezzo 😊

  • @tommasol9161
    @tommasol9161 Місяць тому

    per uno come me che ha inziato comprando l'edizione granata press su Zero nel 1991 questa è una edizione extra lusso 😅 ricordo ancora che rimanevano le dita nere dopo aver letto l'albo da quanto inchiostro rilasciavano le pagine...e cmq non c'è nulla da fare, anche oggi dopo più di 30 anni questo rimane e rimarrà sempre il manga migliore di tutti i tempi

  • @TheRealTrueFabio
    @TheRealTrueFabio Місяць тому

    Preso oggi il n.2, ottima edizione, carta di qualita, sopracipertina "leggera". 7 euro, prezzo bomba! Promossa! Come dici tu, spero migliorino la rilegatura

  • @user-vz1uy2pk5z
    @user-vz1uy2pk5z Місяць тому +2

    ma li pagano pure per fare queste edizioni ? la vignetta in cui è tagliata la testa completamente di ken a lato pagina è clamoroso.e se te ne accorgi te dopo una rapida occhiata. no davvero è inconcepibile

  • @federico_Spectrus_torrero
    @federico_Spectrus_torrero Місяць тому

    @PelatieFumetti ma in questa nuova edizione sono presenti anche i due capitoli pilota, quelli apparsi solo sui primi 4 numeri di Express?

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому

      nel primo numero no, magari più avanti

    • @federico_Spectrus_torrero
      @federico_Spectrus_torrero Місяць тому

      @@PelatieFumetti Speriamo, perché quello sì che sarebbe un bel contenuto extra da inserire, visto che non sono mai stati ristampati.

    • @dariorinaldi5342
      @dariorinaldi5342 Місяць тому +1

      No, non saranno presenti.

    • @federico_Spectrus_torrero
      @federico_Spectrus_torrero Місяць тому

      @@dariorinaldi5342 bon, e allora ho un motivo in più per non prenderla.

    • @JOdiHOKUTO
      @JOdiHOKUTO Місяць тому

      ​​@@federico_Spectrus_torrero
      Sono state ritoccate e modificate più di 100 tavole da Tetsuo Hara personalmente, c'è un capitolo in più che racconta come ha fatto Re Nero ha perdere l'occhio...
      Da prendere assolutamente!
      E te lo dice uno che ha praticamente tutte le edizioni!😅

  • @MrAntonio0312
    @MrAntonio0312 Місяць тому

    ⭐ Non possiedo alcuna edizione di Ken quindi la prenderò però mi infastidisce molto il bordo tagliato e le tavole non complete

  • @SitremChannel
    @SitremChannel Місяць тому +3

    Io ho risolto il problema delle costine orrendamente colorate dell'edizione a 5:25 disponendole per scala cromatica anziché per numero. Sarò pazzo? Sì, ma quantomeno non mi piangono gli occhi ogni volta che guardo la libreria.

  • @Dar694
    @Dar694 Місяць тому

    Ciao Umberto.
    Mi permetto di segnalarti l'iniziativa di comparazione che ho effettuato tra l'edizione d/visual e quella Planet Manga, con tanto di approfondimenti specifici. La puoi rintracciare sia faccialibro, sia su vari forum a tema. Spero possa risultarti utile!
    In breve, come traduzione stravince l'edizione Planet Manga, semplicemente perché ci ha lavorato un super appassionato che collabora direttamente con Coamix e Tetsuo Hara. Essa ha anche dei contenuti inediti. Alcuni dei quali assolutamente bypassabili, come le illustrazioni rifatte da Hara (che a mio avviso addirittura peggiorano il risultato finale) e il capitolo celebrativo "Last Piece" (realizzato dagli autori per il trentennale); mentre le illustrazioni e i frontespizi inediti sono un'aggiunta di reale peso.
    Tuttavia, come contenitore l'edizione d/visual vince 10000 a 0, con un formato che permette di ammirare davvero l'arte di Hara, materiali nettamente superiori, tanto è vero che i volumi sono perfetti dopo 20 anni, mentre quello Planet Manga è già logoro dopo la prima lettura.
    Quindi, questa nuova è tutto fuorché l'edizione definitiva e di estremo ha solo i tagli alle immagini, ma ha delle peculiarità uniche che è giusto riportare. Sull'acquisto o meno, a chi non ha nel 2024 un'edizione del manga, consiglio l'acquisto; per chi, invece, ne ha già diverse, entra in gioco l'attaccamento al personaggio e quanto possano risultare appetibili i nuovi contenuti (considerando che l'edizione Granata è ribaltata e con una traduzione orripilante e che la Star era sulla medesima lunghezza d'onda traducendo Raoh come "Re di Hokuto", una roba assolutamente incommentabile). Chi ha già la d/visual, sappia che come esperienza sul volume, siamo mille universi sotto, ma se uno è interessato all'approfondimento, quest'edizione può riservare delle gioie.

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому

      Mi fa un po' ridere fare un confronto con un'edizione di 20 anni fa quando panini ne aveva fatta un'altra che tutti paiono ignorare, e che non sembra così diversa da quella attuale ad un confronto rapido, boh, ogni tanto penso che le persone abbiano un sacco di tempo da perdere :)

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому

      però sì i frontespizi originali, la storia inedita e anche tutte le pagine in bicromia originale sono sicuramente un'ottima cosa, grazie del contributo :)

    • @Dar694
      @Dar694 Місяць тому

      @@PelatieFumetti Figurati.
      Il confronto ho voluto farlo per amore di analisi (vengo dai forum e ho sempre trovato interessanti questi aspetti) e soprattutto per chiarire alcuni dubbi a me stesso. Io ho l'edizione d/visual e mi sono chiesto se valesse la pena fare anche questa e la risposta, nonostante il fatto che come confezione la d/visual sia su un altro universo, è più complessa di ciò che può sembrare.
      Poi, ovviamente, dipende da quanto si possa essere fan del personaggio e dalla storia editoriale dello stesso; quella di Ken è particolare, anche perché l'edizione che tu citi, in realtà, è ben diversa da questa.

    • @Dar694
      @Dar694 Місяць тому

      @@PelatieFumetti Sia come contenuti, in quanto non ha nessuna pagina a colori, non ha le illustrazioni inedite, né le immagini ridisegnate da Hara e Last Piece (anche se questi lasciano il tempo che trovano), ma soprattutto ha una traduzione veramente indegna, ti assicuro.
      Un esempio su tutti. Quando Falco afferma "L'imperatrice celeste è adirata!" si tratta di un errore davvero macroscopico. Non solo perché la traduzione di "Tentei" è completamente errata, bensì soprattutto in quanto rovina il successivo effetto sorpresa.
      E' una roba che per un appassionato è assolutamente inaccettabile e marchia indelebilmente una simile edizione (ed è per questo che il raffronto l ho fatto con l'edizione d/visual; come traduzione, Granata, Star e prima edizione Planet sono veramente lacunose). Capisco che possa risultare eccessivo, ma ti posso garantire che, come contenuti, tra le due edizioni Planet Manga esiste un abisso qualitativo. Ma dipende tutto da quanto si è interessati a sperimentarlo, quell'abisso, ovviamente.

  • @uomorozzo1919
    @uomorozzo1919 Місяць тому

    Ciao i quotidiani su cui usciva la Ken completa che hai erano corriere dello sport e Tuttosport. Anche io purtroppo ho solo i primi 7 di Ken Dvisual e mi mangio le mani. P.s. ma tu sai se l'edizione giapponese di questa Extreme Edition ha la sovracoperta in carta?

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому

      Intendi plastificata? Non saprei

    • @uomorozzo1919
      @uomorozzo1919 Місяць тому

      @@PelatieFumetti si se fosse plastificata o meno

  • @deathcabal
    @deathcabal Місяць тому

    Sulla versione viz inglese ho controllato e non sono tagliate quindi credo sia proprio un problema della Panini,per me l'edizione inglese viz tralasciando la d_visual che non a paragoni è molto meglio e molto bella rispetto a questa della Panini ma era da immaginarselo ,vedi il prezzo panini 7.50 /viz siamo arrivati sui 25euro ,ps il num 12drlla viz a un semi capitolo nuovo

    • @TheRealTrueFabio
      @TheRealTrueFabio Місяць тому

      Concordo, però se vuoi la perfezione panini uscirebbe a 25 euro. Meglio così, 7 euro, onesto.

  • @zabimaru83
    @zabimaru83 4 дні тому

    Io mi sto comprando la versione straniera perché ha la copertina rigida,da collezione è molto più degna

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  4 дні тому

      @@zabimaru83 non potrei essere meno d’accordo, sta roba del cartonato come unica versione da collezionare la trovo senza senso, in Giappone in generale pure gli artbook costosi spesso non sono cartonati 😂

  • @vincenzodidomenico2943
    @vincenzodidomenico2943 26 днів тому

    Ti dirò. La comprerò comunque.

  • @yota1982
    @yota1982 Місяць тому

    Delusione pari o maggiore a quella provata per slam dunk. Si tengano le tavole tagliate. Scaffale😢

  • @WoltaRulez
    @WoltaRulez Місяць тому

    Avrei adorato un edizione come l'ultima di Dragonball ma devo dire che questa costa la metà ed è comunque molto bella, quindi sono abbastanza contento

  • @tommasovilla3395
    @tommasovilla3395 Місяць тому

    Stella- bel video, molto interessante il confronto tra edizioni

  • @zzgorgonzz
    @zzgorgonzz Місяць тому +5

    Se preferivi i Cavalieri a Ken probabilmente il tuo cavaliere preferito è Andromeda 🤪

  • @MrLOBOx74
    @MrLOBOx74 Місяць тому

    ⭐️ ho tutta la Granata e la Star ma penso di prendere anche questa Extreme...

  • @alessioverrecchia4233
    @alessioverrecchia4233 Місяць тому

    Io dentro il cofanetto della Variant non ho trovato nessuna cartolina..

  • @fabriziogulisano1135
    @fabriziogulisano1135 Місяць тому

    Quaanti numeri saranno per questa edizione? 🤔 🌟🌟🌟🌟

  • @kry799
    @kry799 Місяць тому

    Aspettavamo l'edizione cartonata stile viz... Per me sarebbe stato il top.
    Io ho la d/visual di questa prenderò solo il primo per gusto... Un peccato un'occasione sprecata.
    ⭐💫⭐

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому

      sta fascinazione per il cartonato dove evidentemente non serve non la capirò mai, devo essere sincero :°D

    • @JOdiHOKUTO
      @JOdiHOKUTO Місяць тому

      Allora, più di 100 tavole modificate da Hara stesso, un capitolo in più con la storia di come Re Nero perde l'occhio... e te lo dice uno che ha già praticamente tutte le edizioni!😅

  • @danielecipelletti7709
    @danielecipelletti7709 25 днів тому

    nella nuova cè da dire che cè un capitolo nuovo

  • @manustep94
    @manustep94 Місяць тому

    Non avendo altre edizioni di Ken in casa prenderò questa. Quella D/visual è introvabile a prezzi decenti

  • @RnR8x
    @RnR8x Місяць тому

    Adoro Ken, ma Saint Seiya, filosoficamente parlando è 3 spanne sopra a Ken.

  • @tigersenninmdk
    @tigersenninmdk Місяць тому +2

    Pensavo di recuperare finalmente un'edizione di Ken il Guerriero valida e invece mi tocca evitarla anche questa volta. Incredibile come l'edizione migliore sia ancora quella della D/Books ormai irrecuperabile se non a prezzi folli...

    • @TheSqualoDensetsu
      @TheSqualoDensetsu Місяць тому +1

      Ma compra tranquillamente che questo ha fatto un video di 22 minuti per dire solo boiate. L'edizione d/Visual è tagliata comunque in basso (e di parecchio, anche), dichiara di avere le tavole a colori e poi diverse le sostituisce con versioni in bianco e nero sgranate o, addirittura, apre sostituendo la prima pagina con la versione rimaneggiata presa dalla Master Edition. Ce ne sarebbero di cose da dire sull'edizione d/Visual, altroché 😂
      L'extreme di Planet invece recupera tutto, anche le tavole presenti su Shonen Jump che di solito non finiscono nei tankobon (come ad esempio la splash page che coso qui non ha mai visto) e aggiunge un capitolo extra creato per il 30simo anniversario oltre a 100 pagine ritoccate da Hara in persona (ma nei volumi finali).

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому +1

      la splash page non c'è nemmeno nelle altre edizioni in volume, e coso qui, con rispetto, lo dici a un tuo famigliare a scelta

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому +1

      Ah giusto un'altra cosa, pensa che bella figura avresti fatto se invece di insultare chi ha lavorato per portare un contenuto avessi corretto le imprecisioni, tipo quella della tavola di apertura, identica sulla vecchia edizione panini a quella d/books, ma uguale a quella nuova (sebbene in bianco e nero e ribaltata) su quella granata press. Invece no, molto meglio venire qui a fare il supponente che insulta, maturo e intelligente. Complimentoni proprio.

    • @TheSqualoDensetsu
      @TheSqualoDensetsu Місяць тому

      @@PelatieFumetti ma quindi i film mentali non te li fai solo in video. Complimenti 😂
      Non solo NON hai risposto minimamente a quello che ho detto sull'edizione d/Visual perchè è chiaro che non sei minimamente documentato sulle falle che ha (ma comunque ti ci spari un video di venti minuti dove concludi che è la migliore così, a random) in più te ne esci che "chi se ne frega" della traduzione quando invece è un punto focale di questa nuova edizione, specie dopo gli errori della precedente. E io, secondo te, dovrei invidiare uno che non sa di cosa sta parlando? Ma "arical da su petiche di lìv", compà 😂😂😂

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому +1

      @@TheSqualoDensetsu zio, io parlo di fumetti. Di tutti i fumetti, non ho passato gli ultimi 20 anni su un opera conclusa da 36, e no, non ho fatto una ricerca di giorni per parlare della quinta edizione di ken, anche perché sto solo analizzando il volume uno dell’ edizione ITALIANA appena uscita. il fatto che ci siano le immagini presenti solo in rivista non la rende automaticamente migliore. Ma fra l’altro, se sei laureato in kennologia non vedo perché non lo fai tu il video perfetto in cui puoi parlarci di tutti i problemi della versione d/books, confrontandola con quella ITALIANA extreme, di cui ti ricordo essere uscito solo il primo volume. Lo guarderò con piacere per apprendere cose che non so 🤷‍♂️

  • @BsK_BerserK
    @BsK_BerserK Місяць тому

    Scusa ma che edizione hai in tuo possesso? Intendo quella più grande

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому

      Ogni tanto non capisco se i video li guardiate o meno...

    • @BsK_BerserK
      @BsK_BerserK Місяць тому +1

      @@PelatieFumetti Potresti rispondermi per favore?

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому +1

      ​@@BsK_BerserK certo 4:09

    • @BsK_BerserK
      @BsK_BerserK Місяць тому

      @@PelatieFumetti è un peccato, non l'avevo mai vista e penso in Italiano, cmq ormai ho comprato la nuova variant e comprerò l'ultima ristampa

  • @rdbwwe
    @rdbwwe Місяць тому

    Io avevo venduto la mia edizione planet per questa nuova.. Quasi quasi me la recupero piuttosto che proseguire questa nuova.. Le Tavole tagliate non le sopporto proprio..peccato perché per il resto l'edizione è ottima

    • @JOdiHOKUTO
      @JOdiHOKUTO Місяць тому

      Allora, più di 100 tavole modificate da Hara stesso, un capitolo in più con la storia di come Re Nero perde l'occhio... e te lo dice uno che ha già praticamente tutte le edizioni!😅

  • @robertojd72
    @robertojd72 Місяць тому

    Non sono un lettore di manga e ho visto solo la serie animata
    Mi farò andare bene questa

  • @robotmania80
    @robotmania80 Місяць тому

    Considera che ci sono tavole aggiunte🎉

  • @simonetrevisan6471
    @simonetrevisan6471 Місяць тому

    ⭐in fumetteria mi dicevano fedele alla versione originale. A questo punto credo si riferissero alla traduzione, ai nomi etc. Comunque non mi dispiace come edizione.

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому

      Beh è più fedele alla versione in rivista rispetto alle vecchie edizioni precedenti, ci sono più frontespizi e pagine a colori, però il manga è quello

    • @dariof.l.5776
      @dariof.l.5776 Місяць тому

      @@PelatieFumetti Ma quindi tradurre Bart, Lynn e Julia in Bat, Rin e Yuria lo ritengono una traduzione migliore? A me sembra una fesseria.

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому

      @@dariof.l.5776 beh tecnicamente dovrebbe essere la traslitterazione corretta e ufficiale

    • @dariof.l.5776
      @dariof.l.5776 Місяць тому

      @@PelatieFumetti Qui, secondo me, c'è un grosso errore di comprensione della lingua. Nel manga, tutti i protagonisti hanno il nome scritto in katakana. Il katakana è un alfabeto fonetico che, in generale, viene usato per scrivere parole straniere o onomatopee, dando comunque l'idea di qualcosa di estero o straniero.
      Hokuto no Ken è un fumetto molto "occidentale" sia per il fatto che è ambientato in un futuro dove i confini non esistono più, sia perché ha subito molte influenze americane, dall'ambientazione di "Mad Max" ai personaggi che sono la caricatura di attori e wrestler americani.
      Essendo un alfabeto fonetico, il katakana utilizza fonemi; quindi, non è possibile adattare perfettamente una parola straniera in giapponese senza alcune alterazioni. La funzione del katakana è rendere pronunciabili per i giapponesi le parole straniere.
      Ti faccio due esempi: il gelato viene scritto così アイスクリーム (Aisukurīmu), che non è altro che la parola inglese "ice cream". Il nome di molti attori viene scritto nello stesso modo: Brad Pitt ブラッド・ピット (Buraddo Pitto), e viene pronunciato proprio così anche in televisione.
      Se io avessi una foto con sotto la didascalia ブラッド・ピットはアイスクリームを食べる e la traducessi con "Buraddo Pitto mangia un aisukurīmu", riterresti che fosse una buona traduzione perché usa una traslitterazione corretta?
      Quindi バット è giusto tradurlo con Bat anzichè con il nome americano Bart?

    • @mikiratori
      @mikiratori Місяць тому

      ​@@dariof.l.5776 parlando nello specifico di Bat, la traslitterazione corretta sarebbe stata Bart/Burt solo nel caso in cui in originale si fosse chiamato バート (Bāto), cosa che invece non accade perché il nome scritto バット (Batto) suggerisce la traslitterazione "Bat", come ad esempio in Batman che in jap infatti diventa バットマン (Battoman). Per i restanti nomi invece entrambe le traslitterazioni, a livello grammaticale, rimangono corrette quindi immagino dipenda solo da direttive impartite/gusti del traduttore

  • @fabiopalazzetti1521
    @fabiopalazzetti1521 Місяць тому

    e meno male che preferisci i cavalieri dello zodiaco, visto che hai tutte queste edizioni di Ken non oso immaginare quante edizioni hai dei cavalieri

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому

      come ho detto nel video ho 2 numeri di star, 4 di d-books, quella Granata press quasi completa presa in gran parte mentre usciva e l'unica completa quella Panini

  • @jeeperscreepers7
    @jeeperscreepers7 Місяць тому

    🌟

  • @crociato1844
    @crociato1844 Місяць тому

    💫 io non ho la vecchia e attendevo questa da tempo … ma a questo punto non so …

    • @ciuffoarancione8929
      @ciuffoarancione8929 Місяць тому +1

      Le tavole tagliate dan fastidio (soprattutto se conosci le tavole intere) ma a prezzi umani di meglio non c'è...e dubito uscirà una edizione migliore a breve...

    • @BlascoGianluca
      @BlascoGianluca Місяць тому

      Purtroppo è l’unica recuperabile…le Granata e Star usate si trovano spesso con volumi ingialliti

    • @ciuffoarancione8929
      @ciuffoarancione8929 Місяць тому

      @@BlascoGianluca io ho la star comics anni 90 e la carta secondo me era già gialla all'origine. Tengo i volumetti benissimo, letti solo due volte. E comunque le pagine su alcuni iniziano a staccarsi...la colla dopo anni (è roba di quasi 30 anni fa) secca... Infatti sto prendendo pure questa edizione che a parte le tavole tagliate (difetto presente in tutte le edizioni a parte la d visual) secondo me va benissimo.

  • @federicosartori6520
    @federicosartori6520 Місяць тому

    come da 2 anni a questa parte, ogni nuova edizione di Panini rimane sullo scaffale. Stufo di essere la vacca da mungere!

    • @JOdiHOKUTO
      @JOdiHOKUTO Місяць тому

      Allora, più di 100 tavole modificate da Hara stesso, un capitolo in più con la storia di come Re Nero perde l'occhio... e te lo dice uno che ha già praticamente tutte le edizioni!😅

  • @lordfener7238
    @lordfener7238 Місяць тому

    ⭐inoltre la versione giappo ha una profondità dei neri nettamente migliore rispetto a questa italiana

  • @dariominimax1034
    @dariominimax1034 Місяць тому

    ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️

  • @gabriele26402
    @gabriele26402 Місяць тому

    ⭐️

  • @vecchiomarke4585
    @vecchiomarke4585 Місяць тому

  • @claudio1010
    @claudio1010 28 днів тому

    Ho la versione granata e quella "arcobaleno",quindi non comprerò questa edizione. Purtroppo per l'anime ho conosciuto ken con il manga e non sono mai riuscito ad apprezzarlo. Davvero un obbrobrio inguardabile. Credo che chiunque ha letto prima il manga la pensa come me.

  • @marcoforti1171
    @marcoforti1171 Місяць тому

    💫

  • @massimootaku76
    @massimootaku76 Місяць тому

  • @dariof.l.5776
    @dariof.l.5776 Місяць тому +1

    Finalmente qualcuno che ne evidenzia i difetti. I bordi tagliati sono ormai un'abitudine di molte case editrici, come Jpop e Star Comics, tanto che ultimamente non sto più comprando nulla di italiano. Anche l'edizione cartonata di Dragon Ball presenta questo difetto. Alcuni con cui parlo sostengono che ciò che importa è la pagina nel suo insieme e non il dettaglio laterale, ma a me la cosa dà fastidio. Inoltre, in questa edizione, il fatto che alcune immagini siano state ridisegnate non mi piace, sia perché altera l'opera originale, sia perché ritengo che alcune delle nuove immagini siano brutte, con proporzioni completamente sballate.⭐ La versione D visual è decisamente la migliore e anche lei se non svbaglio aveva le pagine a colori

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому

      @@dariof.l.5776 solo alcune erano a colori, pare

    • @MaGiac
      @MaGiac Місяць тому +2

      L'edizione D/Visual ha decine di altri difetti. Comunque le tavole tagliate sono uguali identiche anche nella versione Giapponese, quindi ha zero colpe l'editore...

    • @JOdiHOKUTO
      @JOdiHOKUTO Місяць тому +1

      Allora, più di 100 tavole modificate da Hara stesso, un capitolo in più con la storia di come Re Nero perde l'occhio... e te lo dice uno che ha già praticamente tutte le edizioni!😅

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому

      @@JOdiHOKUTO sai che la stragrande maggioranza dei cultori delle opere originali odia tantissimo le modifiche alle tavole pure se le fa l’autore? Un posto strano quello dei collezionisti 😂

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому

      @@JOdiHOKUTO ah grazie dell’info non richiesta sul contenuto della storia extra 😑

  • @ste_ve685
    @ste_ve685 Місяць тому

    ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

  • @NicoPezzotti712
    @NicoPezzotti712 Місяць тому

    "qui NON c'è la faccia di Ken, e qui c'è!" Cavolo ma se tagli i disegni stai davvero portando rispetto all'opera originale? Soprattutto per una edizione new turbo extreme powered

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому

      è un concetto un po' più complesso di così, e sarebbe bello poterne per questo discutere con chi l'edizione l'ha curata, un po' perchè è normale che certe parti siano fuori dall'area di stampa, proprio per dare l'effetto del disegno che non è chiuso nella griglia a appunto arrivi fino alla fine del foglio, ed è una cosa che nel bene e nel male avviene sempre

  • @leonardonais
    @leonardonais Місяць тому

    Io ho la versione Granata, discreta alla fine fine

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому

      @@leonardonais beh oddio rispetto a granata meglio questa sotto ogni punto di vista 😂

    • @leonardonais
      @leonardonais Місяць тому

      ​@@PelatieFumetti Infatti ho detto discreta, e non ho fatto paragoni..ho quell'edizione perché l'ho trovato a due spiccioli una decina di anni fa

    • @JOdiHOKUTO
      @JOdiHOKUTO Місяць тому +1

      ​@@leonardonais
      Allora, più di 100 tavole modificate da Hara stesso, un capitolo in più con la storia di come Re Nero perde l'occhio... e te lo dice uno che ha già praticamente tutte le edizioni!😅

  • @user-lr3us7bw4e
    @user-lr3us7bw4e Місяць тому

    🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟

  • @Facetoface571
    @Facetoface571 Місяць тому

    ⭐⭐⭐

  • @ROBY-uw2pi
    @ROBY-uw2pi Місяць тому

    ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

  • @NR.24_
    @NR.24_ Місяць тому +1

    A me onestamente non frega delle tavole tagliate perché purtroppo accade... E vabbè.
    Poi, non ho mai avuto la possibilità di leggere Ken.
    Però l'unica cosa che VERAMENTE non apprezzo è la linea grafica di questa edizione.
    Mi fa cagare e quindi vai di sovracoperta alternativa, nun c'è verso.

  • @Pain-hm9yd
    @Pain-hm9yd Місяць тому

    Wow non si vede un gomito o un mento, che schifo di edizione. Niente, tocca sempre lamentarsi quando finalmente panini ha fatto un buon lavoro

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому

      Mi chiedevo, ma l'analfabetismo funzionale vale anche per i video? per sapere.

    • @Pain-hm9yd
      @Pain-hm9yd Місяць тому

      @@PelatieFumetti eh no, è una cosa che vale solo per te, visti i contenuti scadenti che pubblichi

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому

      @@Pain-hm9ydgiusto, quando non ce la si fa sul piano intellettuale ci si butta sull'insulto. Te lo spiego, visto che a causa della tua probabile giovane età non riesci a comprendere il senso di un video su youtube. Analizzando l'edizione si tende a portare alla luce i lati positivi e negativi. Se tu non avessi come è molto probabile 12 anni, e quindi la soglia di attenzione che non va oltre i 30 secondi, o banalmente oltre il titolo, ti saresti reso conto che per quanto l'edizione abbia i suoi limiti, nelle tavole tagliate e anche in una qualità non ideale dal punto di vista proprio fisico del volumetto, che ho comunque consigliato l'edizione a chi non ne possiede un altra. Detto questo, esattamente, quali sarebbero i meriti di panini rispetto al riproporre banalmente l'edizione giapponese? L'incredibile traduzione che è in gran parte molto simile alla precedente sempre panini? Fammi sapere.

    • @Pain-hm9yd
      @Pain-hm9yd Місяць тому

      @@PelatieFumetti ma sul piano intellettuale di che cosa esattamente che ormai va di moda lamentarsi per raccattare quei pochi like che riesci visti i contenuti. La panini ha fatto un ottimo lavoro con l’edizione, traduzione, qualità-prezzo, è via dicendo, chiamarlo disastro annunciato è proprio da cialtrone

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому

      @@Pain-hm9yd a stai commentando il titolo, ok 👍🤣

  • @tex4938
    @tex4938 Місяць тому

    Panini...... sempre peggio......

  • @miguelito8161
    @miguelito8161 Місяць тому

    Io ho la prima edizione di star comics (anni 90). Bellissima, completa e senza alcun errore. E me la tengo molto stretta.

    • @JOdiHOKUTO
      @JOdiHOKUTO Місяць тому

      Allora, più di 100 tavole modificate da Hara stesso, un capitolo in più con la storia di come Re Nero perde l'occhio... e te lo dice uno che ha già praticamente tutte le edizioni!😅

    • @ciuffoarancione8929
      @ciuffoarancione8929 Місяць тому +1

      Le tavole sono tagliate pure lì. E la qualità della carta e stampa di questa extreme è infinitamente migliore. Io ho le pagine della star comics tutte gialle...e tengo i volumetti benissimo, letti solo 2 volte. Io ti consiglio di dare un' occhiata almeno al primo numero di questa edizione e poi decidere. Le tavole tagliate danno fastidio è vero ma a questo prezzo forse è la versione migliore di questo manga.. Come fedeltà di traduzioni non saprei ma così a naso leggendolo non mi dispiace.

  • @miguelito8161
    @miguelito8161 Місяць тому

    Granata press riusci a completare i cavalieri dello zodiaco ma non ken il guerriero. Ci penso poi STAR Comics a riprenderla da capo e a completarla a dovere.

    • @PelatieFumetti
      @PelatieFumetti  Місяць тому +1

      veramente no, la completò, e poi inizio uschio e tora su z compact, quella sì che la finì star