Ho.seguito per filo e per segno ho fatto tutto ma al metodo 5 mi sono collegata con il pc e ho la cartella vuota quando vado a cliccare su "hawei p9 plus"cosa devo fare se ho la cartella vuota?
Ciao! Spostare le app sulla scheda SD può influenzare leggermente le prestazioni, poiché la scheda SD è generalmente più lenta rispetto alla memoria interna del dispositivo. Tuttavia, la differenza potrebbe non essere significativa per molte app, specialmente se non sono particolarmente esigenti in termini di velocità di accesso ai dati. Dipende anche dalla velocità e dalla qualità della scheda SD che stai utilizzando.
Scusami, in impostazioni nella momria interna mi indica circa 18 giga di video. Ma quando vado a cercarli per eliminarli o spostarli sulla scheda SD, non ci sono, come mai?
Salve ma io ho un oppo a90 il problema mi dava sempre memoria insufficiente a un certo punto si è impallato quando lo spento non va più il tachscrin anche quando faccio spegnimento forzato si spegne si accende ma quando vado a mettere il pin non vanno i tach
per seguire la procedura come dice lei devo andare sul impostazioni ma purtroppo l'impostazioni vieni interotta in continuazione missà dire come deve fare?
L'App files di Google non mi ha proposto la funzionalità di "continua" per dare il permesso per accedere alla spazio di archiviazione, nel passo successivo "spazio utilizzato memoria interna /scheda", appare la schermata di file scaricati- sposta i file sulla scheda sd e non i file indesiderati
No, se elimini i file o le foto dal cloud di Google Drive, non verranno automaticamente cancellati dal tuo telefono o PC. Google Drive è un servizio di archiviazione cloud che sincronizza i file tra diversi dispositivi, ma l'eliminazione di un file da Google Drive non influisce sui file presenti localmente sul tuo telefono o PC. Tuttavia, se hai configurato la sincronizzazione tra Google Drive e il tuo dispositivo, potresti notare che i file eliminati dal cloud vengono rimossi dalla cartella di sincronizzazione locale. In altre parole, se hai installato l'app Google Drive sul tuo telefono o PC e hai scelto di sincronizzare determinate cartelle o file, l'eliminazione di un file dal cloud comporterà la sua rimozione anche dalla cartella di sincronizzazione sul tuo dispositivo. Tieni presente che ciò dipende dalle impostazioni di sincronizzazione che hai configurato. Se hai configurato la sincronizzazione selettiva o se hai disattivato la sincronizzazione per determinate cartelle, i file eliminati dal cloud non verranno rimossi dal tuo dispositivo. In ogni caso, prima di eliminare file o foto importanti, assicurati di fare un backup adeguato e di verificare le impostazioni di sincronizzazione tra Google Drive e i tuoi dispositivi per evitare la perdita di dati.
Grazie davvero per questo chiarissimo tutorial, ma...credo di avere un problema e spero tu possa darmi qualche chiarimento. Quando svuoto la cache, l'indicatore di memoria occupata segna effettivamente 0 (zero) ma se immediatamente dopo riapro l'app ritrovo nuovamente la memoria cache occupata dalla stessa quantità di MB che credevo di aver eliminato. Spero di essere riuscito a spiegarmi... Puoi darmi una mano a capire che succede ? Grazie !
Ciao, certo molto probabilmente quella applicazione ha bisogno di quella memoria cache al suo primo avvio... non puoi farci nulla credo. Direi che è tutto normale.
@@LuigiTRAINING Luigi grazie per la spiegazione e per il tuo tempo. Confesso tuttavia di essere un po' perplesso... Se una qualsivoglia app ha bisogno di una tot memoria cache per avviarsi, tale quantità di memoria dovrebbe essere sempre la stessa. Invece accade che se elimino 40 MB (per esempio da whatsapp) ne vedo riapparire 40 ma se, nella stessa app, elimino dalla cache 2 MB ne vedo riapparire 2. Insomma, mi riappare sempre (e su TUTTE le app) lo stesso quantitativo di memoria che ho eliminato. È come se l'azzeramento fosse stato fittizio....
Ho seguito passo passo le tue chiare istruzioni, , compreso il Recovery, ma alla fine non mi ha liberato la memoria e non mi riconosce la scheda sd pur avendola formattata, che altro fare ? La memoria su 32 GB mi dice disponibile per 105 MB dopo aver liberato quasi tutto.
Se hai seguito passo passo le istruzioni del video ma non sei riuscito a liberare la memoria sul tuo dispositivo Android e non riesci più a riconoscere la scheda SD, ci sono alcune cose che puoi fare per risolvere il problema: Verifica che la scheda SD sia compatibile con il tuo dispositivo. Assicurati che la scheda SD sia di tipo SDHC o SDXC e che abbia una capacità massima compatibile con il tuo dispositivo. Controlla le impostazioni del tuo dispositivo per assicurarti che la scheda SD sia impostata come archiviazione di massa predefinita. Riavvia il dispositivo in modalità di ripristino (Recovery Mode) e utilizza l'opzione "Wipe cache partition" per eliminare la cache del sistema. Se il problema persiste, prova a formattare la scheda SD utilizzando un computer e un lettore di schede SD esterno. Assicurati di scegliere il formato FAT32 o exFAT. Se nessuna delle soluzioni sopra descritte funziona, potrebbe essere necessario sostituire la scheda SD con una nuova. Se il problema non è la scheda SD ma la memoria interna del dispositivo, potresti voler provare ad utilizzare un'applicazione di pulizia del sistema per liberare ulteriore spazio, oppure cercare di eliminare applicazioni e file inutili. In generale, prima di procedere con qualsiasi azione, ti consiglio di fare un backup completo dei tuoi dati, per evitare perdite di dati.
Grazie se puoi fare più video per la liberazione di spazio sul cellulare. Io ho un iPhone 6 plus quindi c'è da tenere presente che non ho gli aggiornamenti superiori a 12.5 .
Complimenti, io ho 2 problemi: non riesco a diminuire la memoria occupato nonostante abbia eliminato dal cell. quasi tutto, mi dice sempre Spazio disponibile in esaurimento,; inoltre nonostante sia inserita da tempo una scheda SD non la legge. Mi puoi aiutare, grazie.
Ciao. Non riesco ad aiutarti perché non ho il tuo telefono sotto mano, ti conviene andare da qualcuno che fa assistenza o riparazioni smartphone e chiedere aiuto, qualcosa ovviamente non quadra.
Generalmente in breve sono quei file temporanei che alcune app memorizzano. Quindi per mantenere il tuo dispositivo in forma e funzionante nel tempo, devi pulirlo una volta ogni tanto, proprio come la tua camera o la tua auto. Probabilmente non userai nessuno di questi file spazzatura in futuro, quindi sono letteralmente messi lì senza motivo. Quindi cosa può essere definito un file spazzatura/indesiderato? Ci sono tonnellate di vari file spazzatura, ma può essere generalmente definito come un file generato automaticamente, insignificante che non verrà messo in uso.
Ciao Luigi ,,piacere anche sè non è Mai Troppo Tardi Conoscerti . Quindi Non Commento Xkè Esattamente tutti gli Amici Sotto prima di me ,,, Hanno già DETTO & Scritto = Tutto In Precisazione ,,,, Il mio è Solamente ((GRAZIE Infinitamente )) / Fossero tutti Come te nelle Spiegazioni Dettagliate Eeh Semplici .................................BRAVO..............................
Ti ringrazio Fausto! Ma davvero, leggo nel tuo commento tanto entusiasmo e soddisfazione, quindi mi fa molto piacere che il lavoro che faccio viene apprezzato :)
Ho già pulito tramite il tuo tutorial una volta con successo,ma questa volta proprio nn riesco ...forse può dipendere dal fatto che ho dei libri in Read era?
Io purtroppo non ti seguo più, uno come me mi fa arrabbiare e non riesco di fare nulla, è ho il telefono senza più memoria, posso di solo questo fanno schifo, tutti gli operatori. E chiudo FRANCO Iannucciello
Non hai perso tempo, è utile scuotare la cache quando ti serve spazio urgente immediato. Questo è un problema per dispositivi datati. Oggi non serve quasi mai scuotare la cache con dispositivi all'avanguardia. Poi è ovvio che appena riaprì l'app la memoria cache si "rimette", perché è indispensabile per il loro funzionamento.
Sono riuscita a fare spazio nel telefono, purtroppo la prima ho seguito bene il tutorial ed è andato tutto a meraviglia,ma questa volta ho provato varie volte e niente!mi è venuto incontro mio genero che sapendo che ho anche thelegram mi ha consigliato di andare nelle sue impostazioni e cancellare...tutto risolto in un colpo ...scusa se aggiungo questo particolare di thelegram.tu puoi spiegare meglio come fare agli utenti! grazie e scusa
Salve ma io ho un oppo a90 il problema mi dava sempre memoria insufficiente a un certo punto si è impallato quando lo spento non va più il tachscrin anche quando faccio spegnimento forzato si spegne si accende ma quando vado a mettere il pin non vanno i tach
Grandi complimenti per l'esposizione MOLTO CHIARA e DETTAGLIATA. Unica, per quanto mi riguarda, al momento. BRAVISSIMO.
La prima volta vedo questo programma spero di vederlo ancora grazie.
Proprio il video che mi serviva, chiarissimo !!!
...molto utile e paziente e abile il conduttore che e' riuscito a far capire pure ad uno come me che sto con la clava in mano🤗
Molto bravo..chiaro sintetico..grazie mille❤
Io non lo sò fare pulizia al telefonino
Grazie tante, sei bravissimo...grazie!
Grazie un video davvero alla mia portata be dettagliato, ciao buon lavoro
sei un grande!GRAZIE!
Noooo vabeeeee! Ha funzionato dovevo editare I miei video grazieee ti adoro
Mitico! 😁💪
Si ha funzionato grazie mille per il vostro tutorial
Ehy salve mi è venuta di nuovo la memoria piena ho provato a riseguire il vostro tutorial ma niente che faccio
Grazie mille mi è stato molto utile
Grazie mille, molto chiaro il tutorial!😍
BRAVO LUIGI COMPLIMENTI
bravissimo Luigi 👏🏻
Assolutamente chiaro. grazieeeeeeeeeeeeeee
Davvero preciso e bravo io e ho un tablet vecchio e non ha molte cose che ha telefono e tu ci sei riuscito comunque c'è bravo proprio
grazie complimenti x la spiegazione
E bravo luigi... video interessante anke per chi è più ferrato... 🔝🔝🔝🔝🔝
Sicuramente non per te, ti conosco bene 🤣🤣😉
Ho.seguito per filo e per segno ho fatto tutto ma al metodo 5 mi sono collegata con il pc e ho la cartella vuota quando vado a cliccare su "hawei p9 plus"cosa devo fare se ho la cartella vuota?
Al 5 metodo dice di spostare le cose ma se mi dice di "impossibile postare i file"cosa devo fare?
Ciao, una domanda, na spostando le app sulla scheda sd non si rallenta la velocista di collegamento tra ram e applicazione?
Ciao! Spostare le app sulla scheda SD può influenzare leggermente le prestazioni, poiché la scheda SD è generalmente più lenta rispetto alla memoria interna del dispositivo. Tuttavia, la differenza potrebbe non essere significativa per molte app, specialmente se non sono particolarmente esigenti in termini di velocità di accesso ai dati. Dipende anche dalla velocità e dalla qualità della scheda SD che stai utilizzando.
veramente bravo
Grazie molto chiaro
Grazie infinite per l aiuto
Grazie !!
Ciao, come faccio su analizza memoria, ad eliminare altro; perché i Gb sono troppi a me su 32 Gb segna su altri: 21 Gb.
Scusami, in impostazioni nella momria interna mi indica circa 18 giga di video. Ma quando vado a cercarli per eliminarli o spostarli sulla scheda SD, non ci sono, come mai?
Salve ho l app tic toc diventata 8 gb ..ho cancellato la cache in app è nel telefono ma non ho risolto..che fare?
Salve ma io ho un oppo a90 il problema mi dava sempre memoria insufficiente a un certo punto si è impallato quando lo spento non va più il tachscrin anche quando faccio spegnimento forzato si spegne si accende ma quando vado a mettere il pin non vanno i tach
per seguire la procedura come dice lei devo andare sul impostazioni ma purtroppo l'impostazioni vieni interotta in continuazione missà dire come deve fare?
Mi serve capire cosa vuol dire che l'impostazione viene interrotta.
Bravo e chiaro anche per gli analfabeti informatici👍👍
GRAZIE BEL TUTORIAL👍
L'App files di Google non mi ha proposto la funzionalità di "continua" per dare il permesso per accedere alla spazio di archiviazione, nel passo successivo "spazio utilizzato memoria interna /scheda", appare la schermata di file scaricati- sposta i file sulla scheda sd e non i file indesiderati
La procedura può variare essendo che i dispositivi sul mercato sono diversi l'uno dall'altro, spero che cmq sei riuscita a fare qualcosa :)
se i file o foto le cancelli dal cloud si cancellano anche sul telefono o PC?
No, se elimini i file o le foto dal cloud di Google Drive, non verranno automaticamente cancellati dal tuo telefono o PC. Google Drive è un servizio di archiviazione cloud che sincronizza i file tra diversi dispositivi, ma l'eliminazione di un file da Google Drive non influisce sui file presenti localmente sul tuo telefono o PC.
Tuttavia, se hai configurato la sincronizzazione tra Google Drive e il tuo dispositivo, potresti notare che i file eliminati dal cloud vengono rimossi dalla cartella di sincronizzazione locale. In altre parole, se hai installato l'app Google Drive sul tuo telefono o PC e hai scelto di sincronizzare determinate cartelle o file, l'eliminazione di un file dal cloud comporterà la sua rimozione anche dalla cartella di sincronizzazione sul tuo dispositivo.
Tieni presente che ciò dipende dalle impostazioni di sincronizzazione che hai configurato. Se hai configurato la sincronizzazione selettiva o se hai disattivato la sincronizzazione per determinate cartelle, i file eliminati dal cloud non verranno rimossi dal tuo dispositivo.
In ogni caso, prima di eliminare file o foto importanti, assicurati di fare un backup adeguato e di verificare le impostazioni di sincronizzazione tra Google Drive e i tuoi dispositivi per evitare la perdita di dati.
Grazie davvero per questo chiarissimo tutorial, ma...credo di avere un problema e spero tu possa darmi qualche chiarimento. Quando svuoto la cache, l'indicatore di memoria occupata segna effettivamente 0 (zero) ma se immediatamente dopo riapro l'app ritrovo nuovamente la memoria cache occupata dalla stessa quantità di MB che credevo di aver eliminato. Spero di essere riuscito a spiegarmi... Puoi darmi una mano a capire che succede ? Grazie !
Ciao, certo molto probabilmente quella applicazione ha bisogno di quella memoria cache al suo primo avvio... non puoi farci nulla credo. Direi che è tutto normale.
@@LuigiTRAINING
Luigi grazie per la spiegazione e per il tuo tempo. Confesso tuttavia di essere un po' perplesso... Se una qualsivoglia app ha bisogno di una tot memoria cache per avviarsi, tale quantità di memoria dovrebbe essere sempre la stessa. Invece accade che se elimino 40 MB (per esempio da whatsapp) ne vedo riapparire 40 ma se, nella stessa app, elimino dalla cache 2 MB ne vedo riapparire 2. Insomma, mi riappare sempre (e su TUTTE le app) lo stesso quantitativo di memoria che ho eliminato. È come se l'azzeramento fosse stato fittizio....
Ho seguito passo passo le tue chiare istruzioni, , compreso il Recovery, ma alla fine non mi ha liberato la memoria e non mi riconosce la scheda sd pur avendola formattata, che altro fare ? La memoria su 32 GB mi dice disponibile per 105 MB dopo aver liberato quasi tutto.
Se hai seguito passo passo le istruzioni del video ma non sei riuscito a liberare la memoria sul tuo dispositivo Android e non riesci più a riconoscere la scheda SD, ci sono alcune cose che puoi fare per risolvere il problema:
Verifica che la scheda SD sia compatibile con il tuo dispositivo. Assicurati che la scheda SD sia di tipo SDHC o SDXC e che abbia una capacità massima compatibile con il tuo dispositivo.
Controlla le impostazioni del tuo dispositivo per assicurarti che la scheda SD sia impostata come archiviazione di massa predefinita.
Riavvia il dispositivo in modalità di ripristino (Recovery Mode) e utilizza l'opzione "Wipe cache partition" per eliminare la cache del sistema.
Se il problema persiste, prova a formattare la scheda SD utilizzando un computer e un lettore di schede SD esterno. Assicurati di scegliere il formato FAT32 o exFAT.
Se nessuna delle soluzioni sopra descritte funziona, potrebbe essere necessario sostituire la scheda SD con una nuova.
Se il problema non è la scheda SD ma la memoria interna del dispositivo, potresti voler provare ad utilizzare un'applicazione di pulizia del sistema per liberare ulteriore spazio, oppure cercare di eliminare applicazioni e file inutili.
In generale, prima di procedere con qualsiasi azione, ti consiglio di fare un backup completo dei tuoi dati, per evitare perdite di dati.
molto bravo grazie mille
Ho tolto tante foto e video 📹 messe/i sui messaggi 📥 normali, ma, mi fa ancora memoria piena 😭
Grazie 🙏
Grazie se puoi fare più video per la liberazione di spazio sul cellulare.
Io ho un iPhone 6 plus quindi c'è da tenere presente che non ho gli aggiornamenti superiori a 12.5 .
Grazie veramente AMMIREVOLE❤❤
Ho una problema se è possibile aiutarmi.. E grazie anticipatamente... Non riesco a mandare video tramite watssap
Ciao, prova a cercare online: faq.whatsapp.com/android/troubleshooting/cant-download-or-send-media-files/?lang=it
Complimenti, io ho 2 problemi: non riesco a diminuire la memoria occupato nonostante abbia eliminato dal cell. quasi tutto, mi dice sempre Spazio disponibile in esaurimento,; inoltre nonostante sia inserita da tempo una scheda SD non la legge. Mi puoi aiutare, grazie.
Ciao. Non riesco ad aiutarti perché non ho il tuo telefono sotto mano, ti conviene andare da qualcuno che fa assistenza o riparazioni smartphone e chiedere aiuto, qualcosa ovviamente non quadra.
Ma per file indesiderati cosa si intende?
Generalmente in breve sono quei file temporanei che alcune app memorizzano. Quindi per mantenere il tuo dispositivo in forma e funzionante nel tempo, devi pulirlo una volta ogni tanto, proprio come la tua camera o la tua auto. Probabilmente non userai nessuno di questi file spazzatura in futuro, quindi sono letteralmente messi lì senza motivo.
Quindi cosa può essere definito un file spazzatura/indesiderato? Ci sono tonnellate di vari file spazzatura, ma può essere generalmente definito come un file generato automaticamente, insignificante che non verrà messo in uso.
@@LuigiTRAINING non vanno tutti nella cache, quindi. Bisogna cancellare da cache e da indesiderati
Inutile mettere app, poi ti dicono di togliere x memoria piena cell 😭, mia amica mi ha detto di fare backup, ma ho paura di non vedere più foto,
Quali App?
Ciao Luigi ,,piacere anche sè non è Mai Troppo Tardi Conoscerti . Quindi Non Commento Xkè Esattamente tutti gli Amici Sotto prima di me ,,, Hanno già DETTO & Scritto = Tutto In Precisazione ,,,, Il mio è Solamente ((GRAZIE Infinitamente )) / Fossero tutti Come te nelle Spiegazioni Dettagliate Eeh Semplici .................................BRAVO..............................
Ti ringrazio Fausto! Ma davvero, leggo nel tuo commento tanto entusiasmo e soddisfazione, quindi mi fa molto piacere che il lavoro che faccio viene apprezzato :)
Grazie,
Perché sul mio tablet non si carica il file Google file
Che cosa ti appare? Un messaggio di errore? Qualcos'altro? Insomma, dacci più dettagli.
😍😍😍😍😍😍
Non. Ciriesco affatto miaiuti. Per. Favore grazie.
Lei e .molto. Bravo. Sono.. dura. Nn capischo proprio niente mi perdoni.
Io nn riesco a trovare il bottone scuota cache
La scorsa volta sono riuscita...oggi nn riesco proprio....
Ciao. Dimmi cosa non riesci a fare e vedo se riesco ad aiutarti :)
Ho già pulito tramite il tuo tutorial una volta con successo,ma questa volta proprio nn riesco ...forse può dipendere dal fatto che ho dei libri in Read era?
Io purtroppo non ti seguo più, uno come me mi fa arrabbiare e non riesco di fare nulla, è ho il telefono senza più memoria, posso di solo questo fanno schifo, tutti gli operatori. E chiudo
FRANCO Iannucciello
Non ho capito sinceramente il tuo messaggio...
@LuigiTRAINING non riesco a liberare la memoria, insomma non so come fare, semplice grazie Franco
Hai visto la parte in cui dico di liberare la memoria cache? E subito dopo installare File di Google? Dovrebbe funzionare...
Alla frase: "scaricare l'applicazione", ho chiuso il video e bloccato il canale.
E hai fatto male, perché se guardi beneeee dico molto altro dopo per chi non può neanche scaricare nessuna App. A volte il pregiudizio non aiuta 😙
È vero anche a me.. ho perso un po’ di tempo
Ciao. Non capisco cosa vuoi dire...
Quando svuota cache dopo un minuto ritorna come prima
Che peccato ho perso mezza ora per questo video strozzato 🤮🤮🤮
Non hai perso tempo, è utile scuotare la cache quando ti serve spazio urgente immediato. Questo è un problema per dispositivi datati. Oggi non serve quasi mai scuotare la cache con dispositivi all'avanguardia. Poi è ovvio che appena riaprì l'app la memoria cache si "rimette", perché è indispensabile per il loro funzionamento.
Sono riuscita a fare spazio nel telefono, purtroppo la prima ho seguito bene il tutorial ed è andato tutto a meraviglia,ma questa volta ho provato varie volte e niente!mi è venuto incontro mio genero che sapendo che ho anche thelegram mi ha consigliato di andare nelle sue impostazioni e cancellare...tutto risolto in un colpo ...scusa se aggiungo questo particolare di thelegram.tu puoi spiegare meglio come fare agli utenti! grazie e scusa
Ti ringrazio! Si Telegram di solito è il motivo più gettonato quando qualcuno non riesce a fare spazio. Hai fatto bene a dirlo.
Salve ma io ho un oppo a90 il problema mi dava sempre memoria insufficiente a un certo punto si è impallato quando lo spento non va più il tachscrin anche quando faccio spegnimento forzato si spegne si accende ma quando vado a mettere il pin non vanno i tach
Grazie mille... 🙏