Grande video ,ottima spiegazione e divulgazione di una notizia di difficile interpretazione .Onore al pilota e il suo equipaggio che hanno perso la vita senza paura cercando di salvare piu' vite possibili .Questi sono gli eroi e i veri santi.
Onore ai piloti e all'assistente di volo sicuramente, ma Groznyi è a più di 700Km dalla Crimea, quindi zona di guerra non direi. Poi hanno detto che c'erano 16 cittadini russi, quindi improbabile che i russi sparino a loro concittadini. Più probabile un attentato a bordo visto le tensioni permanenti con l'Armenia, senza dimenticare lo strano incidente dell'elicottero iraniano con alti rappresentanti politici vicino al confine azero di qualche mese fa.
In un mondo dove un boia ha deciso di scatenare la guerra e tutti paesi cani di pecora della Russia continuano a sorvolare il loro spazio aereo...e non sarà mai un aereo europeo e di un paese democratico tanto l' AEA ha vietato già da tempo il sorvolo del territorio russo e l'AIA ha un mandato di cattura per il boia
Un missile antiaereo non fa esplodere gli aerei, ma esplode nelle vicinanze del velivolo da abbattere rilasciando piccole schegge che colpiscono come una mitragliata il velivolo da abbattere.
beh gia nel 2014 se volevi prenderne coscienza con il volo abbatuto dai russi, il malasian airline,,,ma li ha fatto comodo tacere girarsi dalla altra parte e il giorno dopo riempirsi le caldaie di gas russo,,, belle abitudini eh??
@@fedegrama9176non furono i russi responsabili di quell’incidente. Evitiamo di portare avanti propagande assurde. Fu un attentato di matrice islamica di un gruppo estremista indonesiano.
@@fedegrama9176 Non l'hanno abbattuto i russi! Ancora con questa storia! E' stato abbattuto da un ucraino per accusare i russi. Fatto completamente confermato. Caso chiuso!
Dubito che abbia fatto quei giri per scaricare/consumare carburante, anzi, è più probabile che lo avesse praticamente finito, doveva fare un volo di 1 ora scarsa, è stato in volo 2 ore e mezza, più del doppio del dovuto, anche se avesse imbarcato a Baku il carburante per fare entrambe le tratte senza rifornire a Grozny, probabilmente aveva a bordo, al massimo, mezz'ora di carburante, e quell'aereo può tranquillamente atterrare con quel carburante a bordo. Quei giri è molto più probabile siano dovuti a tentativi di controllare l'aereo per capire cosa fosse e cosa non fosse in grado di fare. Nelle foto non si vede nessuna parte dell'ala, quindi non si può dire con certezza, ma dai video sembrerebbe avere flaps e slats ritratti, e carrelli fuori, che potrebbe avvalorare la tesi di problemi al sistema idraulico (i carrelli possono non averli retratti dopo i tentativi di atterraggio a Grozny), quindi dovevano obbligatoriamente andare "veloci" per rimanere in volo (non conosco i pesi di quel volo, quindi non è possibile essere precisi, ma con quella configurazione credo che 180/200kts siano più che plausibili come velocità minima di sostentamento). I piloti hanno sicuramente fatto un lavoro eccezionale, probabilmente volevano arrivare in aeroporto, col senno di poi avrebbero potuto tentare di atterrare fuoripista (ovviamente, noi siamo tranquillamente a terra e non possiamo sapere il clima reale a bordo, così come successo con l'incidente dell'Hudson, quando simulazioni e ispettori dicevano "sareste potuti tornare a La Guardia o andare a Teterboro", salvo poi dimostrare, aggiungendo il fattore umano e l'esperienza dei piloti, che l'Hudson era effettivamente l'unica opzione). Credo che bisognerà lasciare che gli ispettori kazaki, russi, azeri e brasiliani, rispettivamente Stato dove e successo l'incidente, Stato dove era diretto l'aereo, Stato da dove era partito, che in questo caso corrisponde anche allo Stato di immatricolazione del mezzo, e quello di produzione dell'aereo (l'Embraer è una società brasiliana) facciano il loro lavoro e traggano le loro conclusioni.
@@Milleisol ciao , noi non sapremo mai la verità. Solamente le scatole nere . Poi l'aviazione internazionale nascondera sicuramente cose che l'opinione pubblica non deve sapere. Ustica insegna .🤔🤔🤔🤔 ciao 👋
It is really absurd that politics cannot prevail and stop this absurd fraticidal war. Honour and glory to the pilots and staff who as you said with their manoeuvres and heroic behavior saved the lives of as many passengers as possible.
Ho visto qualche video e letto molti dei commenti qui sotto; questo e` uno dei tanti casi tragici in cui ognuno vuol dare una propria versione degli antefatti senza conoscerli.
Hai capito? No, non hai capito una mazza. Ti dico io quello che è successo perchè io non mi informo dalla TV. L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny dove è stato colpito da un drone ucraino, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
La guerra, purtroppo , non è assurda bensì programmata, organizzata, da poteri molto forti, che hanno tutto l'interesse a farla continuare, ed altro non aggiungo.
@@cochazzae avresti un sacco di risposte, probabilmente più di quante immagini, rimarrebbe comunque da verificare quanto siano valide. Dietro a queste tragedie si trovano vari motivi, e molto spesso vengono nascosti o mistificati.
L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny dove è stato colpito da un drone ucraino, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
I russi prima gli hanno sparato pensando fosse un drone, poi quando si sono accorti che era un aereo passeggeri, gli hanno negato l'atterraggio in tutti gli aereoporti più vicini e l'hanno diretto verso quello lontano oltre il Mar Caspio sperando che precipitasse in mare e cancellasse ogni "prova". Ma gli è andata male, si sono salvati (in parte)
I droni non volano a quella quota, più plausibile che un drone ucraino lo abbia colpito mentre cercava di atterrare a Grozny, ciò spiega anche perché abbiano interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina
@pandoraluu9286 I droni avevano già colpito Grozny, è per questo che c'è un'antiaerea sulla città. E l'aereo doveva proprio atterrare a Grozny quindi è sceso di quota per farlo.
Sicuramente avrai tutta la documentazione del caso per sostenere le tue affermazioni. Tipo un video dell'avvocato Catania, o altre inequivocabili fonti. Sicuramente...
Incredibile come ci siano prove di shrapnel nei giubbotti di salvataggio, immagino che qualcuno sia rimasto ferito (magari i piloti stessi) se si assurdo come siano riusciti a salvare quelle persone. Eroi veri
Prima di dare la colpa ai russi aspetterei.. la storia recente insegna come le stragi commesse per mano russa si sono poi rivelate bugie per coprire le malefatte commesse m realtà dall’esercito ucraino.. ad ogni modo onore all’equipaggio e una preghiera per le vittime 🙏
I fori non sembrano provenire dal basso quindi si, si direbbe un missile esploso a poca distanza. Ma se è esploso senza impattare con l'aereo allora vuol dire che ha colpito qualcosaltro. Possibile che ci fosse un drone ucraino o nato in coda all'aereo di linea per nascondersi ai radar?
i missili antiaerei non esplodono all'impatto ma in prossimità del velivolo creando un serie di schegge che bucano le lamiere danneggiando le parti importanti come il brandeggio o la portanza rendendolo ingovernabile
Ma lo sai come sono la maggioranza dei missili? Sono come i "pallettoni da caccia" inseguono l'aereo poi esplodono a metri di distanza scagliano migliaia di cubi o altro in acciaio contro gli aerei ne possono abbattere più di uno. I buchi nella carlina li può fare anche un cannoncino da 20mm che hanno i caccia sulle ali.
i missili della contraerea hanno una spoletta di prossimità, non hanno bisogno del contatto fisico con il bersaglio per esplodere, ma appunto, quando rilevano un oggetto nei pressi della testata, mandano il consenso alla testata ed esplode, disperdendo migliaia di frammenti metallici in modo da massimizzare gli effetti della frammentazione.
Non sono fori da missili sono buchi tondi da proiettile , se fosse stata la contraerea hanno un passaggio nella struttura inclinata che indica che venivano dal suolo , potrebbe essere stato abbattuto da un caccia russo usando il cannoncino in dotazione
Ci fu un incidente molto simile tanti anni fa, volo United airlines 232. Diverse le cause ma analogo guasto agli impianti idraulici. Per rendervi conto di cosa hanno affrontato questi piloti vi consiglio il video di Mentour Pilot sul volo 232. Che si siano salvate delle vite è veramente incredibile.
Hai descritto la presunta dinamica dei fatti in modo chiaro e conciso.Credo che le tue informazioni quanto prima verranno confermate, sono evidenti le cause dello schianto ma aspettiamo le conferme degli analisti militari.
L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny dove è stato colpito da un drone ucraino, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
Come racconto è molto esaustivo, ma allo stesso tempo molto fantasioso, in questo momento più che alla guerra in Ukraina che comune da Baku dista 1600km se proprio devo dare la colpa ad una guerra guarderei più a quella Israele/iran, ma comunque la zona del Caspio attualmente non è considerata zona di guerra, è non dimentichiamoci che l'aereo era diretto dalla parte opposta a quella dello schianto senza contare che si è fatto centinaia di km totalmente fuori rotta.. Tutto molto strano, soprattutto un drone impazzito che è partito da 1500km di distanza.
L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny in Cacenia, dove è stato colpito da un drone ucraino che cercava di colpire obbiettivi nell'aeroporto, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
Troppo presto per arrivare a conclusione certa. Bisogna aspettare l'esame delle scatole nere. I piloti, anche dai video, si vede che manovrano l'aereo fino alla fine. Che Eroi
Grazie del video, non conoscevo i dettagli che hai raccontato. Sull assurdità della guerra... purtroppo c'è poco da dire. Colgo l'occasione per augurarti un ottimo 2025
Pensa ai morti che ha Putin sulla coscienza. Studiati la storia inizia almeno col memorandum di Budapest, così capisci quanto vale la parola di Putin e capisci anche perché usa e Inghilterra stanno intervenendo, erano i garanti del patto di Budapest. Ignorante e parli pure
Pecca di imprecisione, sapete quanti tipi sono i sistemi antiaerei si usano nei arsenali Russi. Vi pregherei di prestare attenzione su argomenti tanto delicati quando si tratta di cose militari. 😢
L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny dove è stato colpito da un drone ucraino, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
Precisazioni: 1) I missili AA moderni non "centrano" gli aerei, hanno spolette di prossimità ed esplodono vicino all'aereo tempestandolo di shnarpel, quei" pallini metallici" di cui parli che di solito sono pezzi di metallo pre frammentati. 2) i droni ucraini volano piuttosto bassi per evitare i radar (e perché hanno una tangente massima limitata, non son fatti per fare quota) quindi a meno che l' aereo in questione fosse in fase di atterraggio non vedo come potesse essere "vicino" ad un drone Ucraino. A mio avviso più probabilmente è stato un errore della AA, è possibile ci fossero droni ucraini in zona e chi era addetto al radar quando ha visto il ping non ci ha pensato troppo e ha lanciato un missile, è anche possibile che a causa dell'attacco dei droni , ci fossero dei sistemi Pantsir accesi e impostati su fuoco automatico, e come l' aereo è entrato a tiro un missile è partito. Escludo che un missile esploso per colpire un drone li "vicino " possa aver danneggiato l' aereo per coincidenza. Cioè è possibile ma altamente improbabile. Onore all'equipaggio, purtroppo sono morti, assieme a molti passeggeri. I Russi stanno già cercando di insabbiare tutto.
Piloti incredibilmente eroici e professionali. La notizia falsa degli uccelli se non erro era russa: hanno abbattuto di nuovo un aereo civile e hanno tentato di negarlo.
E' una guerra assurda è vero, ma perdonami se te lo dico, dire che si trova nel cuore dell'Europa è una stupidaggine che sa di buonismo spiccio...L'Ucraina non si trova nel cuore dell'Europa, non è la Svizzera o l'Austria...L'Ucraina si trova al confine estremo dell'Europa e non fa parte dell'Unione Europea, e questa guerra per quanto tragica è un fatto interno tra Russia e Ucraina, anche se gli americani c'entrano parecchio con la loro mania di allargare la NATO ad est...!
Quali sono i confini dell'Europa? Lo dico perché ci sono risposte diverse a seconda delle interpretazioni. Se consideri Europa tutto fino al Caucaso, allora il centro geometrico dell'Europa cade in Lituania. Il fatto è che noi siamo sempre stati un po' egocentrici e pensiamo all'Europa come all'Unione Europea o comunque ai Paesi con cui siamo storicamente in contatto. Una cosa però è certissima: la guerra non è un fatto interno tra Russia e Ucraina, dirlo significa aver capito poco delle dinamiche internazionali. Quelle sono le parti DIRETTAMENTE BELLIGERANTI, ma ci sono Stati Uniti, Cina, Iran, Corea del Nord e tanti altri Paesi coinvolti... per non parlare delle ripercussioni sull'economia
Ma cosa dice? Lei è offuscato dalla propaganda ruzza! l'Ucraina è un paese sovrano la cui indipendenza è stata riconosciuta da tutte le nazioni e persino GARANTITA dalla Russia con il memorandum di Budapest. Studi la storia invece di leggere le veline della propaganda putinista.
In realtà mancano alcuni dettagli nel racconto, l'aereo tenta di atterrare un paio di volte a Grozny e non ci riesce per fitta nebbia, gli viene ordinato di provare sull'aeroporto alternativo del piano di volo ovvero Makhackala la capitale del Daghestan sulla costa occidentale del mar Caspio. In direzione di questo aeroporto succede l'imprevisto dell'esplosione (la contraerea lo scambia per un drone ucraino visto che l'aereo non era più sulla sua rotta originale), quindi l'aereo già danneggiato dall'esplosione tenta l'approccio all'aeroporto del Daghestan. Nel frattempo il reparto militare russo che già si era accorto che la contraerea aveva colpito un aereo civile ordina all'aeroporto di negare l'atterraggio, per non avere le prove del macroscopico errore direttamente nel loro suolo nazionale quindi il comandante ottenuto il diniego opta di atterrare ad Aktau dall'altro lato quello orientale del Caspio in Kazakistan e da li in poi è storia nota, al bischero filorusso che commenta qua sopra che Aliyev ha rotto con l'Ucraina, in realtà ha chiesto prima di tutto le scuse ufficiali da zio Vladi che sono puntualmente arrivate quindi incolpandoli in un certo qual modo, poi per il resto ovvero invischiarci anche gli Ucraini aspetterà gli sviluppi delle indagini. Ci sta che intorno Grozny c'era un'attività di droni militari intensa quella mattina ma la contraerea avrebbe avuto il dovere di informare le autorità civili in tempo o perlomeno provare a contattarli per evitare simili eventi e di bloccare totalmente il traffico civile intorno Grozny
Ma cosa ci faceva questo aereo lì? Se c'è una guerra in corso,non puoi sorvolare con un aereo passeggeri quella zona. Grandissimo sacrificio e capacità del personale di bordo. Rispetto per le vittime del disastro 🙏🙏🙏
fino a prova contraria un aereo civile può andare ovunque, distruggerlo è un crimine di guerra, ergo possono, poi che la maggior parte delle persone eviti quella rotta è vero.
L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny dove è stato colpito da un drone ucraino, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
Ma come può essere che sia dovuto alla guerra??? L'aeroporto di Groznyy dista più di 1169 km da Kursk! 798 da Donetsk, 717 km da Sedowo che è la città più a sud dell'Ucraina!!! Questa è una bufala!
Pensavo che gli Ucraini, hanno detto che progettavano un drone, con montata una mitragliatrice, i fori sulla carlinga me lo ricorda, onore ai piloti che sono riusciti a salvare tutte quelle persone
Un aereo non cade per 4 fori dalle foto piuttosto piccoli che potrebbero addirittura essere causati dall'impatto a terra tra l'altro come qualche solone dice da un missile con un missile non avrebbe fatto 10 minuti di volo sarebbe caduto in cecenia
L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny dove è stato colpito da un drone ucraino, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
Aktau è una piccola città da 150 mila abitanti. Conosco bene anche l'aeroporto! Il Kazakhstan è un paese fantastico con persone colte e speciali. I commercianti sono molto seri.❤
L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny dove è stato colpito da un drone ucraino, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
A quanto mi risulta non tutti i missili di contraerea sono pensati per colpire direttamente il bersaglio. Molti esplodono nelle vicinanze e saturano l'area di schegge per aumentare le probabilità di colpirlo. Degli errori sono possibili in un contesto del genere. Onore ai piloti.
non credo che quella rotta sia dovuta alla volonta' di scaricare carburante, ma al fatto che l'aereo fosse poco governabile ed i piloti hanno tentato un avvicinamento difficilissimo
L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny dove è stato colpito da un drone ucraino, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
@@HusqMtt se volessi fare propaganda mi creerei un profilo diverso come fanno quelli di cui ti fidi. Ad ogni modo sei libero di credere quello che ti pare, uno più che farvi conoscere l'altra campana non può. Mi dispiace solo che pagheremo tutti l'ignoranza di quelli come te e pagheremo caro.
secondo me non e stato ne un missile( l aereo avrebbe i buchi e non avrebbe fatto centiaia di km sino al kazakistan) ne la contraerea ( la contraerea russa monta proiettili da almeno 60 70mm,che farebbero buchi da almeno 9/10cm) come dicono molti , ma piuttosto l'aereo è stato colpito da proiettili di piccolo calibro (7,65 credo) come quelli montiti sui droni occidentali . E prorprio come per il nord stream l'occidente dice che sono stati i russi ma poi dopo loro ammissione si scopre che è colpa del vinoface-green-smilingface-orange-frowning
Il ragionamento è che invece di fare ipotesi strampalate ovviamente pro domo propria, è bastato aspettare due giorni e Putin ha chiesto scusa. Se si rileggono ora certi commenti viene da ridere, o da piangere, o da vomitare. Ora vediamo cosa si inventa l'Iran per giustificare l'arresto della giornalista, sicuramente sarà una spia di Israele...@@claudio-flo1983
Il solito ignorante che non sa di cosa parla e accusa l'occidente .. . perché non te ne vai da Putin allora ? ....così ti fa un contrattino e ti porta a visitare la realtà nel fronte russo ucraino , così ti schiarisci le idee . Però dai il biglietto di solo andata , il ritorno non è garantito
Volete spiegarci in modo convincente perché si parla di Kazakistan quando il volo da Baku a Groznjy vola dall' Azerbajgian alla Cecenia (Russia) e ad est c'è il mar Caspio?
@@AndreaPinotti😂😂😂😂😂spiegazione molto complessa e intricata. Piena di lati oscuri e pazzeschi. Non è stato facile raccontare "in maniera convincete" , ma che dire . B R A V O !!!!!😂😂
Scusa se lo faccio notare, ma mi sembra prematuro trarre conclusioni e forse non si saprà mai tutta la verità perchè gli organismi di controllo aereo di quei paesi non sono per nulla trasparenti.
Questo e vero.sono tre paesi sotto tre dittature. L'unica speranza e che secondo le regole IKAO alle indagini devono essere amessi i produttori del aereo che sono anche l'incaricati della deciffrazione delle scatole nere
Non mi intendo di aerei, anch'io ho pensato al mare, ma evidentemente erano troppo veloci per ammarare, tieni presente che l'acqua a 300 è più dura del cemento...
L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny dove è stato colpito da un drone ucraino, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
@@Maurizio4672 grazie della percisazione, comunque, c'è ancora qualcosa non chiara, perche non è così automatico cambiare rotta, e poi con chi è stato concordato? non lo so, ma non mi pare che si possa fare così, ci sono di solito delle procedure, anche nelle emergenze...
@@Джанлук Se un missile dell'antiaerea russa avesse colpito un aereo di linea, ti assicuro che non avrebbe mai potuto continuare a volare. L'aereo stava atterrando nella capitale cecena, mentre avveniva un attacco di droni proprio nei pressi dell'aeroporto, colpito da un drone, i piloti hanno interrotto l'atterraggio per cambiare zona, cosa che non avrebbe mai potuto fare se colpito da un missile dell'antiaerea russa. Poi hanno detto che la Russia non ha concesso un atterraggio nei suoi aeroporti. Un aereo in emergenza non deve chiedere il permesso, c'è una legge internazionale che concede gli atterraggi d'emergenza senza alcuna autorizzazione. Il comandante chiede un aeroporto, la torre di controllo lo guida o gliene offre uno migliore, non ci sono procedure per chiedere autorizzazioni, ma i giornali scrivono anche queste stupidaggini e voi le ingoiate tutte. Il Governo dell'Azerbaigian non se l'è presa coi russi ma con l'Ucraina ed ha interrotto i rapporti diplomatici, ma li volete aprire gli occhi o aspettate di morire di fame per capire che viviamo in una dittatura???
Primo punto,non ci sono conflitti in atto in quel territorio, attualmente,cosi come non ci sono ragioni evidenti e impellenti per l utilizzo dei sistemi elettronici satellitari di disturbo aereo da parte della Difesa Russa, quindi quale sarebbe il motivo dei russi per lanciare dei missili terra aria verso un aereo di linea di cui, diversamente dall epoca sovietica,la Russia , oggi,possiede la tecnologia per distinguerlo sensa alcun errore da un drone o un aereo militare,? Secondo ,la tecnologia antiaerea della Russia è attualmente tra le piu avanzate n assoluto tra le potenze militari mondiali,e lo stiamo vedendo in Ucraina l estrema precisione ed efficienza ed efficacia del sistema difensivo aereo russo ,e non è assolutamente credibile la versione che si sta diffondendo riportando le puttanate,le balle e le ricostruzioni false degli ucraini e dei grandi esperti di cazzate del nostro mainstrem propagandistico russofobo riguardo al al lancio di un missile Inoltre appare strano che i russi siano talmente sprovveduti, imbecilli e incapaci, tanto da non avere levato in volo gli intercettori dagli aeroporti e dalle basi militari presenti sul territorio russo,nooo? Quindi,per favore, sappiate che non siamo tutti idioti da credere da a queste balle e ricostruzioni fantasiose,perché qualcuno ha abbastanza conoscenza riguardo ai sistemi difensivi antiaerei russi,e si è ben documentato negli anni rispetto alla crescita e alla ricerca avanzata della tecnologia che gli scienziati e gli ingegneri russi,tra i migliori del mondo hanno messo a disposizione per la difesa del proprio Paese. Concludendo,non sono assolutamente d'accordo con quello che avete sostenuto.
Allora i fori sono causati dal missile stesso, sono fatti apposta x esplodere in prossimità del bersaglio scaricando una scarica di pezzi di metallo, x creare più danni possibili. Purtroppo avevano perso il controllo del trimm , x questo aveva quell andatura a salire e scendere, fermavano le picchiate dando tutto motore, ma ahimè in pochissimi forse solo un paio sono riusciti ad atterrare dopo aver perso il trimm. Cmq sia sono stati bravissimi i piloti, mancava dannatamente poco alla pista..
L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny in Cacenia, dove è stato colpito da un drone ucraino che cercava di colpire obbiettivi nell'aeroporto, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
Si dovrebbe capire in quale posizione o località sia avvenuto che l'aereo è stato colpito dalla contro aerea russa e perché non si è potuto evitare di colpire un aereo di linea civile sia stato scambiato per qualcosa d'altro pur trattandosi di bun aereo di linea che ad occhio nudo dalla sagoma, dalla disposizione dei motori, si dovrebbe capire cosa è certo che analizzando le c.d. scatole nere, ed i rottami dell'areo si saprà molto di più e i responsabili saranno identificati; aa quando si sa non è stato un guasto accidentale ed è probabile che i responsabili saranno identificati!
Ciao 💯 lode spiegato semplice e bene . 😢 condoglianze 🙏 tutt'e le famiglie. Medaglia 🏅haj piloti e assistenti. Basta dare soldi all'ucraina , non ci sarà mai una fine . Sono bege fra Russia e Ucraina . Zelenskj vai in giro x l'europa a far cosa . 🤔 Famiglia sicuramente al sicuro . Lui idem . Se l'europa non dava soldi la guerra era finita xke l'Ucraina non ha più risorse . Poi ci mette il naso 👃 là NATO . Vorrebbe rompere i coyote's nei confini Russi..Altra idiozia . Non hanno capito chi va contro di l'oro perdono la guerra . Napoleone & Hitler non hanno insegnato niente . Italia aiuta l'Ucraina 🤬🤬🤬🤬😠 e non aiuta il popolo italiano. Pensionati non arrivano a fine mese. Lavoratori perdono il lavoro . Basta basta caro governo, vedi i problemi in casa tua . Non altrove. 😡😡🤬🤬🤬🤬😠 .
cioe stai dicendo che dovrebbero mettersi a 90 gradi per far godere putrid ? scusa ma quando la ruzzia forniva armi agli avversari degli stati uniti andava bene ?
sperateci fortemente cosi rimanete tutti male, con zelensky fino alla vittoria, i russi entro giugno se non la smettono superano il milione tra morti e feriti
@massimobartoli2872 ciao . Chi ci rimette la popolazione povera 😪 .Inizio mese di novembre, mio amico era in centro Trieste , 🦻aperte 🗣 Un porsche suv ultimo modello , due signore distinte sui 45-50 anni , con borse da shopping . Grande spesa di vestiti o altro . Non sacchetti lidl o despar 🤣.....TARGA UCRAINA ....Io devo capire da dov'è saltano fuori . Campionato ucraino adesso fermo x via sosta invernale . Ma il campionato è in corso. Ucraina qualificazioni europei idem national legue idem . Europei presenti ..🤔🤔🤔🤔 Devo capire ma c'è la guerra o non c'è......Lucido si ---- lucido no ....Ciao
Se effettivamente è stato un 57E6 allora si tratta di un esplosivo a frammentazione, appositamente creato per "lanciare" frammenti. Questi armamenti non hanno normalmente l'obbiettivo di colpire direttamente il target ma di esplodere vicino e danneggiare l'obbiettivo con centinaia-miglia di proiettili. Caso simile al volo MH17
Spesso in Italia quando si parla di Groznyj si dice Cecenia e non Russia, mentre per Baku si dice Azerbaijan, il nome dello stato, singolare questa cosa. Ps: la colpa del fatto, vero, che ci siano da sempre guerre in Europa (è da sempre l'area al mondo più colpita da guerre) è solo NOSTRA, che ci facciamo mettere i piedi in testa dagli altri (USA, Cina, Russia, Israele, etc etc).
Mi permetto di dissentire. A parte che Azerbaijan e Cecenia sono nomi di "stati", tecnicamente, la Cecenia è una "repubblica" con un certo grado di autonomia all'interno della Federazione Russa. Il video ha detto chiaramente "Russia", ma in certi punti ha precisato quale parte della Russia col termine "Cecenia". Peraltro, la Cecenia ha avuto due guerre in tempi molto recenti, che ci sono familiari, per cui il nome è chiaramente identificato da tutti. Per inciso: non discuto affatto le tue idee sulla politica internazionale, ma dire che l'Europa è "da sempre l'area al mondo piú colpita da guerre" è una falsità bella e buona. Pensa solo all'Africa... Solo che non ne parliamo. E dall'inizio del XX secolo a oggi abbiamo avuto "solo" le due Guerre Mondiali (che hanno colpito tanti altri Paesi) di notevole, mentre in Asia (Vietnam, Corea, guerra tra Vietnam e Cambogia...), in Africa abbiamo visto dozzine di conflitti
@@nicolanobili2113 azerbaijan è uno stato autonomo e conferisce cittadinanza riconosciuta dall'ONU ai propri cittadini, cecenia non lo è, il fatto di essere in una federazione non lo assimila ad uno stato pienamente inteso, infatti i ceceni hanno passaporto russo, esattamente come i texani che vivono in texas, nessuno discute che nel mondo ci siano guerre ma se analizziamo i conflitti nel mondo a partire dal medio evo ad oggi l'area con il maggiore numero di conflitti è l'europa che vince con distacco (anche sotto il profilo del numero delle vittime, fatto questo non certo irrilevante) ps: la cecenia è (quasi interamente) in europa
@ur_sph Permettimi, io ho obiettato alla definizione, era un discorso esclusivamente linguistico. Il termine corretto qui non è "stato": sono "stati" anche il Texas e la Cecenia, come hai giustamente detto. Io risolverei la questione con un termine diverso. In inglese è piú facile: per il Texas e la Cecenia dici "State", per gli USA e la Russia dici "Country". In italiano direi che la Cecenia non è "indipendente", non che non è uno "stato". Per inciso, ci sono anche, a voler essere pignoli, casi di "stati" non riconosciuti o a riconoscimento parziale, che rilasciano passaporti ma i cui passaporti non hanno alcun valore ufficiale, o ce l'hanno solo in alcuni Paesi. Per esempio, la Transnistria, l'Abchazia, etc. Sulla Cecenia, guarda che sono d'accordo, è in Europa secondo me, ma visto che non esiste da nessuna parte un confine ufficiale dell'Europa, almeno non verso est (e considerando la Guyana Francese, nemmeno verso ovest è cosí chiaro), per cui troverai cartografi e analisti che la mettono in Europa, altri in Asia. Sul numero di guerre "dal Medioevo a oggi", come dici: non voglio minimamente sottovalutare quanto è successo in Europa, ma siamo sicuri che le guerre non siano state piú numerose altrove? Semplicemente non se ne parla e in molti casi non esiste documentazione scritta. Basti pensare a tutte le guerre avvenute in Africa nel corso dei millennî. Se poi restringiamo il campo agli ultimi duecento anni, a parte le Guerre Mondiali, la stragrande maggioranza di noi europei non ha mai visto una guerra. Vai in Asia o in Africa, e pochi dall'età di 50 anni o piú non hanno mai visto una guerra sul loro territorio o quanto meno un'ondata pazzesca di profughi in fuga dalla guerra (i nostri profughi e immigrati clandestini al confronto sono nulla). Vai anche solo alla voce "Guerra" di Wikipedia e guarda la cartina all'inizio: l'Europa nel 2023 è quasi del tutto immune, mezzo mondo è in stato di guerra
Nelle zone di guerra,lo spazio aereo dovrebbe essere interdetto. Come e perché hanno seguito quella rotta? Anche se avevano i sistemi idraulici fuori uso si può controllare la direzione del velivolo tramite le manette. Si poteva atterrare con una pista abbastanza lunga senza dover schiantarsi al suolo.
l'aereo è distrutto e i piloti non potevano andare dove volevano. L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny in Cacenia, dove è stato colpito da un drone ucraino che cercava di colpire obbiettivi nell'aeroporto, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
secondo me E' stato mitragliato da terra (vedi i fori) il missile lo avrebbe colpito come nel film di Tom cruise TOP GUN colpito da un SAM 25 della 2°guerra mondiale. poi in picchiata???? vedi il video, la ripresa e' stata inclinata per dare l'impressione che precipita a picco. i piloti sono stati fantastici a salvare parecchie persone. pensa se era precipitato per colpa di un drone dentro al motore😬😬😬😬😬
1)Fosse stato mitragliato da terra, i fori sarebbero stati molto diversi, non come si vedono ma molto allungati 2) inclinando la ripresa si sarebbe inclinato anche il terreno. E vai di complottismo 😂
molti dal video ci vedono buchi di proiettili pero' visto che e atterratto spezzandosi su una zona altamente piena di sassi potrebbero essere anche semplicemente sassi che durate l' impatto con la conseguente strusciata potrebbero aver colpito la coda
L’incidente è avvenuto il 24 e non il 25. ci sono i video anche dello schianto ripreso da più angolazioni dove si nota nessuna presenza di nebbia, i ripetuti giri prima di effettuare l’atterraggio erano solo per scaricare il carburante
L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny dove è stato colpito da un drone ucraino, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
@ cosa c’entra il tuo post con il mio? Nulla.. ho dato una piccola correzione sulla data dello schianto, sulle condizioni meteo e perché ha dovuto sorvolare la zona più volte prima di tentare l’atterraggio.. Per la cronaca anche tu ora hai fatto due errori: Primo non è stato colpito da un drone, ma da un missile che serviva per dare la caccia ai droni.. secondo non è colpa degli ucraini ma dei russi visto che il missile è partito dalla contraerea russa.. informati mwglio
@@Daniele_Segugio_B pensavo ti interessasse sapere per quali cause è caduto l'aereo, ancora di più del carburante, evidentemente mi sbagliavo, continuate pure a parlare di aria fritta
@ io mi sono già ben documentato andando a lèggere i primi report.. cosa che tu non ha fatto evidentemente.. continua a vivere nel tuo mondo di complotti e cavolate varie.. mi basta vedere cos’hai messo come foto che per te è dura accettare la cruda realtà.. fattene una ragione 🤷🏻♂️
@@Maurizio4672 non interessa a nessuno leggere le tue idiozie, fanculo te e la tua propaganda da servo di Putin. Pensa al tuo canale sugli alieni, quella è tutta la tua credibilità
😮Ho sentito anche che la contraerea fosse cecena in terra cecena e che ha dovuto rinunciare al Primo tentativo di atterraggio per la presenza di droni sopra L'aeroporto.
Non sono tre anni, purtroppo è dal 2014 che va avanti questa guerra. Prima del 2022 era una guerra civile interna supportata dagli occidentali per la parte ovest, Kiev, e dai russi per la parte est. Questa guerra susseguita al disastro, anche causato dagli USA, di Euromaidan. ( non mi soffermo a descrivere i particolari perché troverete le risposte sul web).
Sully è decollato dall’aeroporto Laguardia e non dal jfk, a parte questo, i piloti in questione sono stati degli eroi e aggiungo, la guerra non cambierà mai
@@AndreaPinottici mancherebbe, un piccola precisazione, ma nulla in confronto a questa tragedia miracolosa, se mi è permesso definirla così. Una prece a coloro che han perso la vita
sto vicino sarebbe da definire...si parla di km.....una carica di un missile sebbene a frammentazione è agevolmente in grado di provocare danni catastroifici(ergo cade subito) su un aereo civile, se esploso nelle immediate vicinanze...non dei buchettiche possono essere tranquillamente i segni dell'esplosione a terra del velivolo
Dei fuoriclasse con grande sangue freddo ed enorme coraggio. Onori all’equipaggio, dei veri eroi
Grazie per il filmato, onore ai piloti e una preghiera per tutte le vittime e per i feriti in ospedale. Maledette guerre e coloro che le causano.
LE PREGHIERE HANNO ROVINATO IL MONDO
Grande video ,ottima spiegazione e divulgazione di una notizia di difficile interpretazione .Onore al pilota e il suo equipaggio che hanno perso la vita senza paura cercando di salvare piu' vite possibili .Questi sono gli eroi e i veri santi.
...ci piange il cuore❣️
❤
Onore a questi piloti è doloroso scriverlo ma ,riposate in pace
Onore ai piloti e all'assistente di volo sicuramente, ma Groznyi è a più di 700Km dalla Crimea, quindi zona di guerra non direi. Poi hanno detto che c'erano 16 cittadini russi, quindi improbabile che i russi sparino a loro concittadini. Più probabile un attentato a bordo visto le tensioni permanenti con l'Armenia, senza dimenticare lo strano incidente dell'elicottero iraniano con alti rappresentanti politici vicino al confine azero di qualche mese fa.
Onore ai piloti ed a tutte le persone purtroppo scomparse in questo tragico incidente 😢😢
Grande onore per i piloti....
Ciao Andrea hai raccontano la vicenda con una impeccabile professionalità. Grazie per il video.
pazzesco.. ma in che mondo viviamo...😢. Grazie Andrea..😢
In un mondo, dove ci sono sempre state centinaia di guerre da quando esiste la storia umana
@@cesaresperellima nn solo umana
Da quanto esistono esseri viventi che si devono nutrire , dai microbi in poi si fanno sempre le guerre
In un mondo dove un boia ha deciso di scatenare la guerra e tutti paesi cani di pecora della Russia continuano a sorvolare il loro spazio aereo...e non sarà mai un aereo europeo e di un paese democratico tanto l' AEA ha vietato già da tempo il sorvolo del territorio russo e l'AIA ha un mandato di cattura per il boia
Rispetto e onore ai piloti e grazie for ever
Piloti bravissimi 👏
Un minuto di silenzio e una preghiera x rispetto di questi poveri eroi !!🙏
Un missile antiaereo non fa esplodere gli aerei, ma esplode nelle vicinanze del velivolo da abbattere rilasciando piccole schegge che colpiscono come una mitragliata il velivolo da abbattere.
7:38 è pazzesco. Ci siamo talmente abituati alla guerra in Ucraina che non pensiamo alle conseguenze per chi in guerra non é.
beh gia nel 2014 se volevi prenderne coscienza con il volo abbatuto dai russi, il malasian airline,,,ma li ha fatto comodo tacere girarsi dalla altra parte e il giorno dopo riempirsi le caldaie di gas russo,,, belle abitudini eh??
@@fedegrama9176
E dei palestinesi ammazzati tutti i giorni dagli ebrei/$ionisti? Se ne puo' parlare?
@@fedegrama9176non furono i russi responsabili di quell’incidente. Evitiamo di portare avanti propagande assurde. Fu un attentato di matrice islamica di un gruppo estremista indonesiano.
@@fedegrama9176 Non l'hanno abbattuto i russi! Ancora con questa storia! E' stato abbattuto da un ucraino per accusare i russi. Fatto completamente confermato. Caso chiuso!
Dubito che abbia fatto quei giri per scaricare/consumare carburante, anzi, è più probabile che lo avesse praticamente finito, doveva fare un volo di 1 ora scarsa, è stato in volo 2 ore e mezza, più del doppio del dovuto, anche se avesse imbarcato a Baku il carburante per fare entrambe le tratte senza rifornire a Grozny, probabilmente aveva a bordo, al massimo, mezz'ora di carburante, e quell'aereo può tranquillamente atterrare con quel carburante a bordo.
Quei giri è molto più probabile siano dovuti a tentativi di controllare l'aereo per capire cosa fosse e cosa non fosse in grado di fare.
Nelle foto non si vede nessuna parte dell'ala, quindi non si può dire con certezza, ma dai video sembrerebbe avere flaps e slats ritratti, e carrelli fuori, che potrebbe avvalorare la tesi di problemi al sistema idraulico (i carrelli possono non averli retratti dopo i tentativi di atterraggio a Grozny), quindi dovevano obbligatoriamente andare "veloci" per rimanere in volo (non conosco i pesi di quel volo, quindi non è possibile essere precisi, ma con quella configurazione credo che 180/200kts siano più che plausibili come velocità minima di sostentamento).
I piloti hanno sicuramente fatto un lavoro eccezionale, probabilmente volevano arrivare in aeroporto, col senno di poi avrebbero potuto tentare di atterrare fuoripista (ovviamente, noi siamo tranquillamente a terra e non possiamo sapere il clima reale a bordo, così come successo con l'incidente dell'Hudson, quando simulazioni e ispettori dicevano "sareste potuti tornare a La Guardia o andare a Teterboro", salvo poi dimostrare, aggiungendo il fattore umano e l'esperienza dei piloti, che l'Hudson era effettivamente l'unica opzione).
Credo che bisognerà lasciare che gli ispettori kazaki, russi, azeri e brasiliani, rispettivamente Stato dove e successo l'incidente, Stato dove era diretto l'aereo, Stato da dove era partito, che in questo caso corrisponde anche allo Stato di immatricolazione del mezzo, e quello di produzione dell'aereo (l'Embraer è una società brasiliana) facciano il loro lavoro e traggano le loro conclusioni.
Peccato che sono 3 dittature che si metterano d'accordo per insabbiare il tutto.
Ho l'impressione che il carburante sia terminato prima del previsto
@@Milleisol ciao , noi non sapremo mai la verità. Solamente le scatole nere . Poi l'aviazione internazionale nascondera sicuramente cose che l'opinione pubblica non deve sapere. Ustica insegna .🤔🤔🤔🤔 ciao 👋
Perche non atterrare in DAGHESTAN ce' l'aveva sotto i piedi ????????????????????
@@BarracudaClub A quanto pare ( ma per ora i russi negano ) avevano chiesto più volte di atterrare vedendosi negate le richieste
👍Mi complimento per la siegazione, grazie alla quale ho capito l'accaduto un po' meglio di quello che avevo sentito!!
It is really absurd that politics cannot prevail and stop this absurd fraticidal war. Honour and glory to the pilots and staff who as you said with their manoeuvres and heroic behavior saved the lives of as many passengers as possible.
Ho visto qualche video e letto molti dei commenti qui sotto; questo e` uno dei tanti casi tragici in cui ognuno vuol dare una propria versione degli antefatti senza conoscerli.
È stato abbattuto da un missile russo.
complimenti Andre ai fatto bene a portare un video della tragedia del giorno di Natale
Sentite condoglianze a queste famiglie.
Grazie con questo servizio ho capito cosa è successo 👏 complimenti
Hai capito? No, non hai capito una mazza. Ti dico io quello che è successo perchè io non mi informo dalla TV. L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny dove è stato colpito da un drone ucraino, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
La guerra, purtroppo , non è assurda bensì programmata, organizzata, da poteri molto forti, che hanno tutto l'interesse a farla continuare, ed altro non aggiungo.
E meno male che non aggiunge altra aria fritta
Manda il dittatore Z e i suoi amici oligarghi a casa, la guerra finirà subito
Chiedilo agli americani perché c'è una guerra loro lo sanno bene ,visto che sono stati proprio loro a volerla
Poteri 40 che stanno al potere da 20 anni per esempio.
@@herik63 l'impero USA è più vecchio
Complimenti, bel video, bei contenuti
Concordo con le valutazioni finali, questa condizione non può durare per sempre. Ci vanno in mezzo tanti innocenti. Poi cosa si pensa di risolvere?
La guerra è la salute degli Stati - Randolph Bourne
Putin ha invaso uno stato sovrano
Sarebbe da chiedere a chi attacca e invade
@@cochazzae avresti un sacco di risposte, probabilmente più di quante immagini, rimarrebbe comunque da verificare quanto siano valide. Dietro a queste tragedie si trovano vari motivi, e molto spesso vengono nascosti o mistificati.
L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny dove è stato colpito da un drone ucraino, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
I russi prima gli hanno sparato pensando fosse un drone, poi quando si sono accorti che era un aereo passeggeri, gli hanno negato l'atterraggio in tutti gli aereoporti più vicini e l'hanno diretto verso quello lontano oltre il Mar Caspio sperando che precipitasse in mare e cancellasse ogni "prova". Ma gli è andata male, si sono salvati (in parte)
I droni non volano a quella quota, più plausibile che un drone ucraino lo abbia colpito mentre cercava di atterrare a Grozny, ciò spiega anche perché abbiano interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina
@pandoraluu9286 I droni avevano già colpito Grozny, è per questo che c'è un'antiaerea sulla città. E l'aereo doveva proprio atterrare a Grozny quindi è sceso di quota per farlo.
@@pandoraluu9286 ma sì lo sport principale è accusare di tutto Putin..
Sicuramente avrai tutta la documentazione del caso per sostenere le tue affermazioni. Tipo un video dell'avvocato Catania, o altre inequivocabili fonti. Sicuramente...
@@eduardohess7390 disse quello dei servizi segreti internazionali.... Ma possibile che ci sia gente che spara certe str.......
Incredibile come ci siano prove di shrapnel nei giubbotti di salvataggio, immagino che qualcuno sia rimasto ferito (magari i piloti stessi) se si assurdo come siano riusciti a salvare quelle persone. Eroi veri
Prima di dare la colpa ai russi aspetterei.. la storia recente insegna come le stragi commesse per mano russa si sono poi rivelate bugie per coprire le malefatte commesse m realtà dall’esercito ucraino.. ad ogni modo onore all’equipaggio e una preghiera per le vittime 🙏
esatto concordo
Le tue fonti sono Russia TV immagino, moooolto affidabile, si certo!
Esatto✊
@@d.a.9962 è il quarto aereo civile che abbattono i Russi, senza motivo...
probabile
Ottima spiegazione.Complimenti.
I fori non sembrano provenire dal basso quindi si, si direbbe un missile esploso a poca distanza. Ma se è esploso senza impattare con l'aereo allora vuol dire che ha colpito qualcosaltro. Possibile che ci fosse un drone ucraino o nato in coda all'aereo di linea per nascondersi ai radar?
Fatti un bagno di umiltà invece di dire stupidate.
i missili antiaerei non esplodono all'impatto ma in prossimità del velivolo creando un serie di schegge che bucano le lamiere danneggiando le parti importanti come il brandeggio o la portanza rendendolo ingovernabile
Ma lo sai come sono la maggioranza dei missili? Sono come i "pallettoni da caccia" inseguono l'aereo poi esplodono a metri di distanza scagliano migliaia di cubi o altro in acciaio contro gli aerei ne possono abbattere più di uno. I buchi nella carlina li può fare anche un cannoncino da 20mm che hanno i caccia sulle ali.
i missili della contraerea hanno una spoletta di prossimità, non hanno bisogno del contatto fisico con il bersaglio per esplodere, ma appunto, quando rilevano un oggetto nei pressi della testata, mandano il consenso alla testata ed esplode, disperdendo migliaia di frammenti metallici in modo da massimizzare gli effetti della frammentazione.
Non sono fori da missili sono buchi tondi da proiettile , se fosse stata la contraerea hanno un passaggio nella struttura inclinata che indica che venivano dal suolo , potrebbe essere stato abbattuto da un caccia russo usando il cannoncino in dotazione
Bel video!
ciao Andrea, l' aereo del Comandante Chesley Sullenberger decollò del aeroporto di "LaGardia" (KLGA)😉
Grazie
Ci fu un incidente molto simile tanti anni fa, volo United airlines 232. Diverse le cause ma analogo guasto agli impianti idraulici. Per rendervi conto di cosa hanno affrontato questi piloti vi consiglio il video di Mentour Pilot sul volo 232. Che si siano salvate delle vite è veramente incredibile.
Hai descritto la presunta dinamica dei fatti in modo chiaro e conciso.Credo che le tue informazioni quanto prima verranno confermate, sono evidenti le cause dello schianto ma aspettiamo le conferme degli analisti militari.
L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny dove è stato colpito da un drone ucraino, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
@@Maurizio4672 spammer ridicolo, schifezza
Come racconto è molto esaustivo, ma allo stesso tempo molto fantasioso, in questo momento più che alla guerra in Ukraina che comune da Baku dista 1600km se proprio devo dare la colpa ad una guerra guarderei più a quella Israele/iran, ma comunque la zona del Caspio attualmente non è considerata zona di guerra, è non dimentichiamoci che l'aereo era diretto dalla parte opposta a quella dello schianto senza contare che si è fatto centinaia di km totalmente fuori rotta.. Tutto molto strano, soprattutto un drone impazzito che è partito da 1500km di distanza.
L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny in Cacenia, dove è stato colpito da un drone ucraino che cercava di colpire obbiettivi nell'aeroporto, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
Troppo presto per arrivare a conclusione certa. Bisogna aspettare l'esame delle scatole nere. I piloti, anche dai video, si vede che manovrano l'aereo fino alla fine. Che Eroi
@@gabrielegabriele5843 appunto, e ti assicuro che non sarebbe accaduto se l'aereo fosse stato colpito da un missile dell'antiaerea
Grazie ❤❤❤❤❤
Grazie per la spiegazione 👏🌼
Grazie del video, non conoscevo i dettagli che hai raccontato. Sull assurdità della guerra... purtroppo c'è poco da dire.
Colgo l'occasione per augurarti un ottimo 2025
Sniffolo avra anche qs mo rti sulla coscenza
Altro che sniffolo, sia maledetto il tuo amico putler, da forca al collo con sotto il fuoco.
Più facile che li abbia Putin sulla coscienza! Aspetta le indagini!
Tu sei un ritardato mentale con solamente le scoregge in testa!
Questo è il quarto aereo civile che viene abbattuto dalla Russia
Ma se è stato un missile russo! Voi filorussi siete come il pd non avete vergogna nel dare colpa agli altri!
Pensa ai morti che ha Putin sulla coscienza. Studiati la storia inizia almeno col memorandum di Budapest, così capisci quanto vale la parola di Putin e capisci anche perché usa e Inghilterra stanno intervenendo, erano i garanti del patto di Budapest. Ignorante e parli pure
Bravo, molto puntuale
Ustica ,ha fatto storia 😢
Due ore di volo in avaria, sapendo di schiantarsi... Che roba ragazzi
Ottimo commento al video, equilibrato e che si limita a descrivere i fatti noti.
Pecca di imprecisione, sapete quanti tipi sono i sistemi antiaerei si usano nei arsenali Russi. Vi pregherei di prestare attenzione su argomenti tanto delicati quando si tratta di cose militari. 😢
L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny dove è stato colpito da un drone ucraino, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
@ non ho capito in che senso è stato colpito da un drone ucraino.
@ ci sono prove o sono le solite fanfarate dei pseudo filorussi. Nel dare false news danneggiano la credibilità dei popolo russo.
@@miroslavbenassi4345 evidentemente non vuoi capire, io non posso farci nulla in questo caso
Che Dio benedica questi piloti, sono davvero degli eroi come Sally 😊
Sei bravissimo a spiegare ❤
Investigation fatta e conclusa in un giorno 😂😂
Se mi passassi i dati del FDR e CVR ne sarei molto felice, grazie!
Complimenti.
Non fare l’ironico che non serve
Fai tu un video se vuoi e racconta le cose che vuoi tu
Precisazioni:
1) I missili AA moderni non "centrano" gli aerei, hanno spolette di prossimità ed esplodono vicino all'aereo tempestandolo di shnarpel, quei" pallini metallici" di cui parli che di solito sono pezzi di metallo pre frammentati.
2) i droni ucraini volano piuttosto bassi per evitare i radar (e perché hanno una tangente massima limitata, non son fatti per fare quota) quindi a meno che l' aereo in questione fosse in fase di atterraggio non vedo come potesse essere "vicino" ad un drone Ucraino.
A mio avviso più probabilmente è stato un errore della AA, è possibile ci fossero droni ucraini in zona e chi era addetto al radar quando ha visto il ping non ci ha pensato troppo e ha lanciato un missile, è anche possibile che a causa dell'attacco dei droni , ci fossero dei sistemi Pantsir accesi e impostati su fuoco automatico, e come l' aereo è entrato a tiro un missile è partito.
Escludo che un missile esploso per colpire un drone li "vicino " possa aver danneggiato l' aereo per coincidenza. Cioè è possibile ma altamente improbabile.
Onore all'equipaggio, purtroppo sono morti, assieme a molti passeggeri. I Russi stanno già cercando di insabbiare tutto.
Piloti incredibilmente eroici e professionali.
La notizia falsa degli uccelli se non erro era russa: hanno abbattuto di nuovo un aereo civile e hanno tentato di negarlo.
Ringraziamo la nato ed il nostro paese se c'è la guerra laggiù, abbiamo le mani sporche del sangue di quella gente.
Esatto...
Soltanto che la maggioranza degli italiASINI sono distratti (.......!!!)
Secondo me se giustifichi zio putrid sei te ad avere le mani e le braccia sporche di sangue
Ringrazziamo La Russia
Dillo alla Meloni in alternativa se sai come fare a fermare sta follia che sta dilagando diffondi e uniamoci
@@landgfrancoringraziamo bidet e i suoi amici
Sully però aveva decollato dal La Guardia Airport...
E' una guerra assurda è vero, ma perdonami se te lo dico, dire che si trova nel cuore dell'Europa è una stupidaggine che sa di buonismo spiccio...L'Ucraina non si trova nel cuore dell'Europa, non è la Svizzera o l'Austria...L'Ucraina si trova al confine estremo dell'Europa e non fa parte dell'Unione Europea, e questa guerra per quanto tragica è un fatto interno tra Russia e Ucraina, anche se gli americani c'entrano parecchio con la loro mania di allargare la NATO ad est...!
Sono attaccati a noi dai
Non chiudiamo gli occhi o facciamo gli struzzi
Quali sono i confini dell'Europa? Lo dico perché ci sono risposte diverse a seconda delle interpretazioni. Se consideri Europa tutto fino al Caucaso, allora il centro geometrico dell'Europa cade in Lituania. Il fatto è che noi siamo sempre stati un po' egocentrici e pensiamo all'Europa come all'Unione Europea o comunque ai Paesi con cui siamo storicamente in contatto.
Una cosa però è certissima: la guerra non è un fatto interno tra Russia e Ucraina, dirlo significa aver capito poco delle dinamiche internazionali. Quelle sono le parti DIRETTAMENTE BELLIGERANTI, ma ci sono Stati Uniti, Cina, Iran, Corea del Nord e tanti altri Paesi coinvolti... per non parlare delle ripercussioni sull'economia
Ma cosa dice? Lei è offuscato dalla propaganda ruzza! l'Ucraina è un paese sovrano la cui indipendenza è stata riconosciuta da tutte le nazioni e persino GARANTITA dalla Russia con il memorandum di Budapest. Studi la storia invece di leggere le veline della propaganda putinista.
Una tragedia che non ha fine, e non si vede nessuna luce. 😢
......... e la mania Russa di allargarsi a ovest,
dove la metti ?
In realtà mancano alcuni dettagli nel racconto, l'aereo tenta di atterrare un paio di volte a Grozny e non ci riesce per fitta nebbia, gli viene ordinato di provare sull'aeroporto alternativo del piano di volo ovvero Makhackala la capitale del Daghestan sulla costa occidentale del mar Caspio. In direzione di questo aeroporto succede l'imprevisto dell'esplosione (la contraerea lo scambia per un drone ucraino visto che l'aereo non era più sulla sua rotta originale), quindi l'aereo già danneggiato dall'esplosione tenta l'approccio all'aeroporto del Daghestan. Nel frattempo il reparto militare russo che già si era accorto che la contraerea aveva colpito un aereo civile ordina all'aeroporto di negare l'atterraggio, per non avere le prove del macroscopico errore direttamente nel loro suolo nazionale quindi il comandante ottenuto il diniego opta di atterrare ad Aktau dall'altro lato quello orientale del Caspio in Kazakistan e da li in poi è storia nota, al bischero filorusso che commenta qua sopra che Aliyev ha rotto con l'Ucraina, in realtà ha chiesto prima di tutto le scuse ufficiali da zio Vladi che sono puntualmente arrivate quindi incolpandoli in un certo qual modo, poi per il resto ovvero invischiarci anche gli Ucraini aspetterà gli sviluppi delle indagini. Ci sta che intorno Grozny c'era un'attività di droni militari intensa quella mattina ma la contraerea avrebbe avuto il dovere di informare le autorità civili in tempo o perlomeno provare a
contattarli per evitare simili eventi e di bloccare totalmente il traffico civile intorno Grozny
A dire il vero, lì non è zona di guerra, non è neanche vicino.
Ma cosa ci faceva questo aereo lì? Se c'è una guerra in corso,non puoi sorvolare con un aereo passeggeri quella zona. Grandissimo sacrificio e capacità del personale di bordo. Rispetto per le vittime del disastro 🙏🙏🙏
Infatti
fino a prova contraria un aereo civile può andare ovunque, distruggerlo è un crimine di guerra, ergo possono, poi che la maggior parte delle persone eviti quella rotta è vero.
Non gli hanno dato il permesso di atterare
Non c’è guerra nel mar Caspio.
@@fabriziogiannoni5466Chissà cosa succede realmente... L'Ucraina è troppo lontana da lá.
Strano che nello stesso momento atterrava a San Pietroburgo il presidente Kazako che appena saputo è tornato indietro
L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny dove è stato colpito da un drone ucraino, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
@@Maurizio4672 bravo spamma dappertutto queste idiozie che tanto non ci crede nessuno
Bel video; piloti molto coraggiosi, eroici direi.
Ma come può essere che sia dovuto alla guerra??? L'aeroporto di Groznyy dista più di 1169 km da Kursk! 798 da Donetsk, 717 km da Sedowo che è la città più a sud dell'Ucraina!!! Questa è una bufala!
Questi sono erroi da ricordare .Riposate in pacie tutte le persone deciedute .😢😢😢🙏🏼🙏🏼🙏🏼
Sono 10 anni che c e' tensione da quelle parti grazie anche all' intervento dei portatori di democrazia
I piloti hanno fatto l impossibile....ed hanno salvato tante vite...
Pensavo che gli Ucraini, hanno detto che progettavano un drone, con montata una mitragliatrice, i fori sulla carlinga me lo ricorda, onore ai piloti che sono riusciti a salvare tutte quelle persone
Un aereo non cade per 4 fori dalle foto piuttosto piccoli che potrebbero addirittura essere causati dall'impatto a terra tra l'altro come qualche solone dice da un missile
con un missile non avrebbe fatto 10 minuti di volo sarebbe caduto in cecenia
Bravissimo, spietato, dovresti fare un Ballo sulle tombe delle vittime per essere il perfetto Troll Russo. Hai il mio like.
@@BarracudaClubDanni al sistema idraulico, impossibilita' di extendere I flaps, di manovrare, cose da nulla.
L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny dove è stato colpito da un drone ucraino, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
Poche ore fa un incidente in Corea con 176 vittime , assurdo , assurdo tutti questi incidenti
Aktau è una piccola città da 150 mila abitanti. Conosco bene anche l'aeroporto! Il Kazakhstan è un paese fantastico con persone colte e speciali. I commercianti sono molto seri.❤
Cosa c'entra
Apperò, e la pizza, è buona?
Piloti bravissimi
Ci tengo a precisare, con forza, che è una guerra nato vs Russia. BASTA ARMI ALL'UCRAINA!!!!
L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny dove è stato colpito da un drone ucraino, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
@@Maurizio4672 fonte? Tuo cugino? Hanno visto un drago blu e viola volare sopra il Cremlino, fonte : "fidati bro"
A quanto mi risulta non tutti i missili di contraerea sono pensati per colpire direttamente il bersaglio. Molti esplodono nelle vicinanze e saturano l'area di schegge per aumentare le probabilità di colpirlo. Degli errori sono possibili in un contesto del genere. Onore ai piloti.
Perché non potrebbe essere stato un missile contraereo ucraino? Ricordate L”aereo della a Malesia?
Ma quale ucraino? I fautori non sono stati gli invasati filo russi e magari anche alterati dall'alcool delle aree secessioniste?
AHAAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA
non credo che quella rotta sia dovuta alla volonta' di scaricare carburante, ma al fatto che l'aereo fosse poco governabile ed i piloti hanno tentato un avvicinamento difficilissimo
L aereo nn era ancora impattato col terreno che gia' si diceva ' sono stati i russi'. Pensate a Ustica
L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny dove è stato colpito da un drone ucraino, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
😱😱😱😱
@@Maurizio4672ed ovviamente a dirlo è uno con la bandiera russa come foto profilo
@@HusqMtt se volessi fare propaganda mi creerei un profilo diverso come fanno quelli di cui ti fidi. Ad ogni modo sei libero di credere quello che ti pare, uno più che farvi conoscere l'altra campana non può. Mi dispiace solo che pagheremo tutti l'ignoranza di quelli come te e pagheremo caro.
@@Maurizio4672te lo ha detto putrid del drone ucraino ? Sarebbe una fonte affidabile 😂😂😂😂
L'eroismo umano mi commuove ogni volta. Rip comandante ed equipaggio.😓
secondo me non e stato ne un missile( l aereo avrebbe i buchi e non avrebbe fatto centiaia di km sino al kazakistan) ne la contraerea ( la contraerea russa monta proiettili da almeno 60 70mm,che farebbero buchi da almeno 9/10cm) come dicono molti , ma piuttosto l'aereo è stato colpito da proiettili di piccolo calibro (7,65 credo) come quelli montiti sui droni occidentali . E prorprio come per il nord stream l'occidente dice che sono stati i russi ma poi dopo loro ammissione si scopre che è colpa del vinoface-green-smilingface-orange-frowning
E hai anche avuto 9 mi piace, pensa
@@massimoauditore1942 e quindi ? se uno ha pochi like dice il bugie e se ne ha molti dice la verità? cioè fammi capire il tuo ragionamento ... grazie
Il ragionamento è che invece di fare ipotesi strampalate ovviamente pro domo propria, è bastato aspettare due giorni e Putin ha chiesto scusa. Se si rileggono ora certi commenti viene da ridere, o da piangere, o da vomitare. Ora vediamo cosa si inventa l'Iran per giustificare l'arresto della giornalista, sicuramente sarà una spia di Israele...@@claudio-flo1983
Hai detto "ragazzi" 56 volte 😄
L embraer 190 nn ha un sistema di dump fiel
CHE CAZZO SAREBBE questo neologismo 'dump fiel' SIGNOR PILOTA DI MONOPATTINO ?????????????????????????????????
Adesso abbiamo pure l' esperto di ANSV che ha gia concluso l'indagine, ma per carità
Perché mi giudichi ? Ho detto bene che io riportato le notizie e le info che circolano adesso
Impara a portare rispetto per chi non conosci
La colpa amico mio e di questi burocrati in Europa che hanno l' encefalogramma piatto.
Gli encefalogrammi piatti li hanno dalle parti del Cremlino. Nessuno che abbia più di 3 neuroni connessi avrebbe mai scatenato questa guerra.
7:51 ...... Putler fa scuola , non ha nemmeno il piatto !
Il solito ignorante che non sa di cosa parla e accusa l'occidente .. . perché non te ne vai da Putin allora ? ....così ti fa un contrattino e ti porta a visitare la realtà nel fronte russo ucraino , così ti schiarisci le idee .
Però dai il biglietto di solo andata , il ritorno non è garantito
e io che credevo che Putin volesse proseguire fino alla vittoria totale occupando uno stato sovrano, forse viviamo in due universi paralelli...
La colpa e di chi ha attaccato il 24 febbraio un paese pacifico.
Volete spiegarci in modo convincente perché si parla di Kazakistan quando il volo da Baku a Groznjy vola dall' Azerbajgian alla Cecenia (Russia) e ad est c'è il mar Caspio?
Perché si è schiantato dall’altra parte del Caspio in Kazakistan
Un aeroporto sicuro,che dava impossibilità di consumare maggior carburante. Sul territorio russo erano attachi di drone
@@AndreaPinotti😂😂😂😂😂spiegazione molto complessa e intricata. Piena di lati oscuri e pazzeschi. Non è stato facile raccontare "in maniera convincete" , ma che dire . B R A V O !!!!!😂😂
....... C'è stata la tempesta magnetica.........
@@AndreaPinotti7:51
Complimenti
Scusa se lo faccio notare, ma mi sembra prematuro trarre conclusioni e forse non si saprà mai tutta la verità perchè gli organismi di controllo aereo di quei paesi non sono per nulla trasparenti.
Questo e vero.sono tre paesi sotto tre dittature. L'unica speranza e che secondo le regole IKAO alle indagini devono essere amessi i produttori del aereo che sono anche l'incaricati della deciffrazione delle scatole nere
Non mi intendo di aerei, anch'io ho pensato al mare, ma evidentemente erano troppo veloci per ammarare, tieni presente che l'acqua a 300 è più dura del cemento...
L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny dove è stato colpito da un drone ucraino, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
@@Maurizio4672 grazie della percisazione, comunque, c'è ancora qualcosa non chiara, perche non è così automatico cambiare rotta, e poi con chi è stato concordato? non lo so, ma non mi pare che si possa fare così, ci sono di solito delle procedure, anche nelle emergenze...
@@Джанлук Se un missile dell'antiaerea russa avesse colpito un aereo di linea, ti assicuro che non avrebbe mai potuto continuare a volare. L'aereo stava atterrando nella capitale cecena, mentre avveniva un attacco di droni proprio nei pressi dell'aeroporto, colpito da un drone, i piloti hanno interrotto l'atterraggio per cambiare zona, cosa che non avrebbe mai potuto fare se colpito da un missile dell'antiaerea russa. Poi hanno detto che la Russia non ha concesso un atterraggio nei suoi aeroporti. Un aereo in emergenza non deve chiedere il permesso, c'è una legge internazionale che concede gli atterraggi d'emergenza senza alcuna autorizzazione. Il comandante chiede un aeroporto, la torre di controllo lo guida o gliene offre uno migliore, non ci sono procedure per chiedere autorizzazioni, ma i giornali scrivono anche queste stupidaggini e voi le ingoiate tutte. Il Governo dell'Azerbaigian non se l'è presa coi russi ma con l'Ucraina ed ha interrotto i rapporti diplomatici, ma li volete aprire gli occhi o aspettate di morire di fame per capire che viviamo in una dittatura???
Primo punto,non ci sono conflitti in atto in quel territorio, attualmente,cosi come non ci sono ragioni evidenti e impellenti per l utilizzo dei sistemi elettronici satellitari di disturbo aereo da parte della Difesa Russa, quindi quale sarebbe il motivo dei russi per lanciare dei missili terra aria verso un aereo di linea di cui, diversamente dall epoca sovietica,la Russia , oggi,possiede la tecnologia per distinguerlo sensa alcun errore da un drone o un aereo militare,? Secondo ,la tecnologia antiaerea della Russia è attualmente tra le piu avanzate n assoluto tra le potenze militari mondiali,e lo stiamo vedendo in Ucraina l estrema precisione ed efficienza ed efficacia del sistema difensivo aereo russo ,e non è assolutamente credibile la versione che si sta diffondendo riportando le puttanate,le balle e le ricostruzioni false degli ucraini e dei grandi esperti di cazzate del nostro mainstrem propagandistico russofobo riguardo al al lancio di un missile Inoltre appare strano che i russi siano talmente sprovveduti, imbecilli e incapaci, tanto da non avere levato in volo gli intercettori dagli aeroporti e dalle basi militari presenti sul territorio russo,nooo? Quindi,per favore, sappiate che non siamo tutti idioti da credere da a queste balle e ricostruzioni fantasiose,perché qualcuno ha abbastanza conoscenza riguardo ai sistemi difensivi antiaerei russi,e si è ben documentato negli anni rispetto alla crescita e alla ricerca avanzata della tecnologia che gli scienziati e gli ingegneri russi,tra i migliori del mondo hanno messo a disposizione per la difesa del proprio Paese. Concludendo,non sono assolutamente d'accordo con quello che avete sostenuto.
Bravissimo, grazie!
Bravo Ivan, diglielo!
Ma le marmotte che confezionano la cioccolata ce le hanno pure?
@@cochazza con la cioccolata hanno tirato giù il loro ultimo,KA-50
Bravissimo!
Grazie mille
Allora i fori sono causati dal missile stesso, sono fatti apposta x esplodere in prossimità del bersaglio scaricando una scarica di pezzi di metallo, x creare più danni possibili. Purtroppo avevano perso il controllo del trimm , x questo aveva quell andatura a salire e scendere, fermavano le picchiate dando tutto motore, ma ahimè in pochissimi forse solo un paio sono riusciti ad atterrare dopo aver perso il trimm. Cmq sia sono stati bravissimi i piloti, mancava dannatamente poco alla pista..
ma che espertone da tastiera !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Io una volta ho perso il tramm 🤷♂
L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny in Cacenia, dove è stato colpito da un drone ucraino che cercava di colpire obbiettivi nell'aeroporto, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
Si dovrebbe capire in
quale posizione o località sia avvenuto che l'aereo è stato colpito dalla contro aerea russa e perché non si è potuto evitare di colpire un aereo di linea civile sia stato scambiato per qualcosa d'altro pur trattandosi di bun aereo di linea che ad occhio nudo dalla sagoma, dalla disposizione dei motori, si dovrebbe capire cosa è certo che analizzando le c.d. scatole nere, ed i rottami dell'areo si saprà molto di più e i responsabili saranno identificati; aa quando si sa non è stato un guasto accidentale ed è probabile che i responsabili saranno identificati!
Ciao 💯 lode spiegato semplice e bene . 😢 condoglianze 🙏 tutt'e le famiglie. Medaglia 🏅haj piloti e assistenti. Basta dare soldi all'ucraina , non ci sarà mai una fine . Sono bege fra Russia e Ucraina . Zelenskj vai in giro x l'europa a far cosa . 🤔 Famiglia sicuramente al sicuro . Lui idem . Se l'europa non dava soldi la guerra era finita xke l'Ucraina non ha più risorse . Poi ci mette il naso 👃 là NATO . Vorrebbe rompere i coyote's nei confini Russi..Altra idiozia . Non hanno capito chi va contro di l'oro perdono la guerra . Napoleone & Hitler non hanno insegnato niente . Italia aiuta l'Ucraina 🤬🤬🤬🤬😠 e non aiuta il popolo italiano. Pensionati non arrivano a fine mese. Lavoratori perdono il lavoro . Basta basta caro governo, vedi i problemi in casa tua . Non altrove. 😡😡🤬🤬🤬🤬😠 .
cioe stai dicendo che dovrebbero mettersi a 90 gradi per far godere putrid ? scusa ma quando la ruzzia forniva armi agli avversari degli stati uniti andava bene ?
sperateci fortemente cosi rimanete tutti male, con zelensky fino alla vittoria, i russi entro giugno se non la smettono superano il milione tra morti e feriti
@massimobartoli2872 ciao . Chi ci rimette la popolazione povera 😪 .Inizio mese di novembre, mio amico era in centro Trieste , 🦻aperte 🗣 Un porsche suv ultimo modello , due signore distinte sui 45-50 anni , con borse da shopping . Grande spesa di vestiti o altro . Non sacchetti lidl o despar 🤣.....TARGA UCRAINA ....Io devo capire da dov'è saltano fuori . Campionato ucraino adesso fermo x via sosta invernale . Ma il campionato è in corso. Ucraina qualificazioni europei idem national legue idem . Europei presenti ..🤔🤔🤔🤔 Devo capire ma c'è la guerra o non c'è......Lucido si ---- lucido no ....Ciao
Se effettivamente è stato un 57E6 allora si tratta di un esplosivo a frammentazione, appositamente creato per "lanciare" frammenti. Questi armamenti non hanno normalmente l'obbiettivo di colpire direttamente il target ma di esplodere vicino e danneggiare l'obbiettivo con centinaia-miglia di proiettili. Caso simile al volo MH17
Spesso in Italia quando si parla di Groznyj si dice Cecenia e non Russia, mentre per Baku si dice Azerbaijan, il nome dello stato, singolare questa cosa.
Ps: la colpa del fatto, vero, che ci siano da sempre guerre in Europa (è da sempre l'area al mondo più colpita da guerre) è solo NOSTRA, che ci facciamo mettere i piedi in testa dagli altri (USA, Cina, Russia, Israele, etc etc).
Russia?!Non mette piedi in testa a nessuno .
Mi permetto di dissentire. A parte che Azerbaijan e Cecenia sono nomi di "stati", tecnicamente, la Cecenia è una "repubblica" con un certo grado di autonomia all'interno della Federazione Russa. Il video ha detto chiaramente "Russia", ma in certi punti ha precisato quale parte della Russia col termine "Cecenia". Peraltro, la Cecenia ha avuto due guerre in tempi molto recenti, che ci sono familiari, per cui il nome è chiaramente identificato da tutti.
Per inciso: non discuto affatto le tue idee sulla politica internazionale, ma dire che l'Europa è "da sempre l'area al mondo piú colpita da guerre" è una falsità bella e buona. Pensa solo all'Africa... Solo che non ne parliamo. E dall'inizio del XX secolo a oggi abbiamo avuto "solo" le due Guerre Mondiali (che hanno colpito tanti altri Paesi) di notevole, mentre in Asia (Vietnam, Corea, guerra tra Vietnam e Cambogia...), in Africa abbiamo visto dozzine di conflitti
7:51 ........ quanta saggezza .......... !
@@nicolanobili2113 azerbaijan è uno stato autonomo e conferisce cittadinanza riconosciuta dall'ONU ai propri cittadini, cecenia non lo è, il fatto di essere in una federazione non lo assimila ad uno stato pienamente inteso, infatti i ceceni hanno passaporto russo, esattamente come i texani che vivono in texas, nessuno discute che nel mondo ci siano guerre ma se analizziamo i conflitti nel mondo a partire dal medio evo ad oggi l'area con il maggiore numero di conflitti è l'europa che vince con distacco (anche sotto il profilo del numero delle vittime, fatto questo non certo irrilevante)
ps: la cecenia è (quasi interamente) in europa
@ur_sph Permettimi, io ho obiettato alla definizione, era un discorso esclusivamente linguistico. Il termine corretto qui non è "stato": sono "stati" anche il Texas e la Cecenia, come hai giustamente detto. Io risolverei la questione con un termine diverso. In inglese è piú facile: per il Texas e la Cecenia dici "State", per gli USA e la Russia dici "Country". In italiano direi che la Cecenia non è "indipendente", non che non è uno "stato". Per inciso, ci sono anche, a voler essere pignoli, casi di "stati" non riconosciuti o a riconoscimento parziale, che rilasciano passaporti ma i cui passaporti non hanno alcun valore ufficiale, o ce l'hanno solo in alcuni Paesi. Per esempio, la Transnistria, l'Abchazia, etc. Sulla Cecenia, guarda che sono d'accordo, è in Europa secondo me, ma visto che non esiste da nessuna parte un confine ufficiale dell'Europa, almeno non verso est (e considerando la Guyana Francese, nemmeno verso ovest è cosí chiaro), per cui troverai cartografi e analisti che la mettono in Europa, altri in Asia. Sul numero di guerre "dal Medioevo a oggi", come dici: non voglio minimamente sottovalutare quanto è successo in Europa, ma siamo sicuri che le guerre non siano state piú numerose altrove? Semplicemente non se ne parla e in molti casi non esiste documentazione scritta. Basti pensare a tutte le guerre avvenute in Africa nel corso dei millennî. Se poi restringiamo il campo agli ultimi duecento anni, a parte le Guerre Mondiali, la stragrande maggioranza di noi europei non ha mai visto una guerra. Vai in Asia o in Africa, e pochi dall'età di 50 anni o piú non hanno mai visto una guerra sul loro territorio o quanto meno un'ondata pazzesca di profughi in fuga dalla guerra (i nostri profughi e immigrati clandestini al confronto sono nulla). Vai anche solo alla voce "Guerra" di Wikipedia e guarda la cartina all'inizio: l'Europa nel 2023 è quasi del tutto immune, mezzo mondo è in stato di guerra
Nelle zone di guerra,lo spazio aereo dovrebbe essere interdetto.
Come e perché hanno seguito quella rotta? Anche se avevano i sistemi idraulici fuori uso si può controllare la direzione del velivolo tramite le manette.
Si poteva atterrare con una pista abbastanza lunga senza dover schiantarsi al suolo.
Non capisco perché i piloti non si siano ammarati lungo la costa del Kazakhstan, senza arrivare nell'interno del Kazakhstan
Se tentavano l'ammaraggio non ci sarebbero stati sopravissuti.Sarebbero annegati tuti
chiediti piuttosto com'è che con la testa che ti ritrovi il controllo qualità ti ha passato e ti sei ritrovato a sparar cazzate sulla Terra 😵😵😵💫😵💫
l'aereo è distrutto e i piloti non potevano andare dove volevano. L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny in Cacenia, dove è stato colpito da un drone ucraino che cercava di colpire obbiettivi nell'aeroporto, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
Dio Santo😢 Rip❤
secondo me E' stato mitragliato da terra (vedi i fori) il missile lo avrebbe colpito come nel film di Tom cruise TOP GUN colpito da un SAM 25 della 2°guerra mondiale. poi in picchiata???? vedi il video, la ripresa e' stata inclinata per dare l'impressione che precipita a picco. i piloti sono stati fantastici a salvare parecchie persone. pensa se era precipitato per colpa di un drone dentro al motore😬😬😬😬😬
ariecco il complottista
1)Fosse stato mitragliato da terra, i fori sarebbero stati molto diversi, non come si vedono ma molto allungati
2) inclinando la ripresa si sarebbe inclinato anche il terreno.
E vai di complottismo 😂
Discutibile la precisione circa la causa.
Serio e non morboso , Grazie
molti dal video ci vedono buchi di proiettili pero' visto che e atterratto spezzandosi su una zona altamente piena di sassi potrebbero essere anche semplicemente sassi che durate l' impatto con la conseguente strusciata potrebbero aver colpito la coda
L’incidente è avvenuto il 24 e non il 25.
ci sono i video anche dello schianto ripreso da più angolazioni dove si nota nessuna presenza di nebbia, i ripetuti giri prima di effettuare l’atterraggio erano solo per scaricare il carburante
L'aereo stava atterrando nell'aeroporto di Grozny dove è stato colpito da un drone ucraino, a quel punto i piloti hanno ripreso quota dirigendosi verso un'area più sicura, ma l'aereo era già stato danneggiato. Questo è quello che è accaduto, ma la TV no ne parla per non danneggiare l'immagine dell'Ucraina. Il presidente dell'Azerbaigian ha interrotto i rapporti diplomatici con l'Ucraina per questa ragione.
@ cosa c’entra il tuo post con il mio?
Nulla..
ho dato una piccola correzione sulla data dello schianto, sulle condizioni meteo e perché ha dovuto sorvolare la zona più volte prima di tentare l’atterraggio..
Per la cronaca anche tu ora hai fatto due errori:
Primo non è stato colpito da un drone, ma da un missile che serviva per dare la caccia ai droni..
secondo non è colpa degli ucraini ma dei russi visto che il missile è partito dalla contraerea russa..
informati mwglio
@@Daniele_Segugio_B pensavo ti interessasse sapere per quali cause è caduto l'aereo, ancora di più del carburante, evidentemente mi sbagliavo, continuate pure a parlare di aria fritta
@ io mi sono già ben documentato andando a lèggere i primi report.. cosa che tu non ha fatto evidentemente.. continua a vivere nel tuo mondo di complotti e cavolate varie..
mi basta vedere cos’hai messo come foto che per te è dura accettare la cruda realtà.. fattene una ragione 🤷🏻♂️
@@Maurizio4672 non interessa a nessuno leggere le tue idiozie, fanculo te e la tua propaganda da servo di Putin.
Pensa al tuo canale sugli alieni, quella è tutta la tua credibilità
😮Ho sentito anche che la contraerea fosse cecena in terra cecena e che ha dovuto rinunciare al Primo tentativo di atterraggio per la presenza di droni sopra L'aeroporto.
Grazie
In questa epoca non ci di può credere!!!!!
Non sono tre anni, purtroppo è dal 2014 che va avanti questa guerra. Prima del 2022 era una guerra civile interna supportata dagli occidentali per la parte ovest, Kiev, e dai russi per la parte est. Questa guerra susseguita al disastro, anche causato dagli USA, di Euromaidan. ( non mi soffermo a descrivere i particolari perché troverete le risposte sul web).
Scusatemi s'è stato sconsigliato di volare in quella zona, cosa ci faceva questo aereo nella zona sconsigliata?
Sully è decollato dall’aeroporto Laguardia e non dal jfk, a parte questo, i piloti in questione sono stati degli eroi e aggiungo, la guerra non cambierà mai
Grazie
@@AndreaPinottici mancherebbe, un piccola precisazione, ma nulla in confronto a questa tragedia miracolosa, se mi è permesso definirla così. Una prece a coloro che han perso la vita
sto vicino sarebbe da definire...si parla di km.....una carica di un missile sebbene a frammentazione è agevolmente in grado di provocare danni catastroifici(ergo cade subito) su un aereo civile, se esploso nelle immediate vicinanze...non dei buchettiche possono essere tranquillamente i segni dell'esplosione a terra del velivolo
Onore a chi non c'è più
E molto strano quell giro a 360° dopo Grozny ,per poi attraversare il mar Caspio e precipitare!